Bentrovati e grazie per averci concesso questa intervista! Parliamo di Hikaru no Tohei... ci spiegate in due parole di cosa si tratta e ci parlate un po' dell'ambientazione?
BUTADON: Ma grazie a voi per averci concesso questo spazio! u.u/ Dunque, faccio una piccola premessa: l'intervista potrebbe contenere faccine a profusione, termini un po' weeabo e qualche parolaccia, in caso edulcorateci, noi cercheremo di contenerci... Soprattutto io. u.u" Spero di non costringere nessuno a dover ricorrere a Google per interpretarci. >_>
BEBEAR: Magari per interpretare me potrebbe servire uno bravo con Google al seguito, poi non so.
BUMBLEBEE: Giurin giurello che mi trattengo con le parolac- ehm, paroloni. u.u
BUTADON: Sì che quando Bumblebee comincia coi termini tecnici non la finisce più e si capisce da solo. u.u” Ad ogni modo, tornando OT, Hikaru No Tohei è ambientata in una cittadina immaginaria (Tohei, per l’appunto) situata a Nord-Est di Tokyo ed affacciata sul mare, un po’ come quasi tutto il Giappone. u___u” Molto simile alla capitale (solo un po’ più raccolta) è una metropoli moderna e frenetica, che si alterna tra la modernità e le tradizioni antiche del Sol Levante. Il nome “Hikaru No Tohei” (tradotto in “Le Luci di Tohei” e contratto, alla giapponese, in Hikanoto) affonda le sue origini proprio nell’ambientazione della land: un po’ perché i personaggi sono le luci della città, in senso metaforico, un po’ perché un elemento importante dell’ambientazione è l’incidente alla centrale termoelettrica cittadina avvenuto durante gli anni ‘80 e di cui si sa davvero molto poco. Almeno per il momento ovviamente. u.u
BEBEAR: Sì ma non sono due parole queste. Volendo stringere tantissimo, Hikanoto è un'opportunità e una scommessa da cogliere per chi ha voglia di visitare un universo di gioco fresco, semplice, moderno e manga.
BUMBLEBEE: o.o la capacità di sintesi di quest'orso alle volte mi spaventa... >_>
Prendete spunto da qualche anime/manga in particolare o è un ambientazione completamente originale?
BUMBLEBEE: *mostra il volantino del Transformers Bumblebee* Vedete questo? Ecco questo non c'entra un… bel nulla.
BEBEAR: BOMBO! Serietà!
BUMBLEBEE: Scusi generale T_T
BEBEAR: Sì, cioè, ma davvero esiste qualcuno al mondo che in qualsiasi tipo di ambito creda di poter offrire qualcosa di "completamente" originale?
BUTADON: In effetti, per quanto ci siamo adoperati nel costruire qualcosa di “originale” (la trama principale è frutto di un’attentissima calibrazione… No, non è vero, l’abbiamo buttata giù in un paio d’ore durante un pomeriggio d’autunno u.u”) ci sono molti riferimenti ad opere per lo più sconosciute. Magari qualche uomo o donna di cultura riesce a scorgerli. ( ͡° ͜ʖ ͡°) <= Lewd Lenny Face
Parliamo di razze. Quali sono disponibili? Alcune sono a numero chiuso?
BEBEAR: Riassumo, così ci capiamo per chi non ha voglia di leggere tutta l'intervista (sappiamo che ci siete). Le razze su Hikanoto sono quattro: Umani, Tsuki no Ko, Asura e Incubus/Succubus. Non c'è nulla di chiuso, non crediamo nei test d'ingresso copia incolla dalla documentazione (che per inciso sono una gran presa per il culo per tutti) ma in una regolamentazione ben descritta e alla portata di tutti fin da prima dell'iscrizione e nel supporto interno al gioco libero. L'interpretazione di una razza non è molto differente dall'interpretazione di un personaggio e del suo BG e tale deve essere la libertà di giocarla, nel rispetto delle regole e degli altri giocatori, niente di più e niente di meno. Poi oh, c'è a chi piace la libertà e a chi piacciono le prese per il culo, ma chi siamo noi per giudicar-
BUMBLEBEE: *Un’ape finisce nella bocca dell’Orso prima di farlo finire*
BUTADON: Oddio, possiamo dire “culo” nell’intervista, no? <.<
BEBEAR: IO VOGLIO DIRE CULO!
BUMBLEBEE: E allora dillo xD
BEBEAR: CULO CULO CULO!
BUTADON: Prendo un attimo le redini dell’intervista e d’ora in poi Bebear parlerà col filtro. u___u” Dicevamo… Le razze sono tutte disponibili dall’iscrizione, alcune sono “conosciute” (come gli Tsuki No Ko, ovvero i figli della Luna, che prendono ispirazione dai più comuni Kemonomimi, ovvero persone con caratteristiche animali) mentre Asura e Incubus/Succubus li abbiamo creati di sana pianta, anche se ammetto di aver preso ispirazione dal videogioco “Asura’s Wrath” per gli Asura e dai primi capitoli del manga hentai “Itadaki! Seieki”, per Incubus e Succubus. u.u” Ci tengo inoltre a sottolineare che ogni razza non ha una base “fantasy” ma scientifica, visto che nascono dall’influenza degli astri: gli Umani traggono beneficio dall’intero universo, gli Asura dal Sole, gli Tsuki no Ko dalla Luna, Incubus e Succubus da Rigel e Betelgeuse. Ogni razza possiede delle perk specifiche, compresi gli umani. Non potevamo lasciarli indietro! u___u/
Quale tipo di dinamiche "tecniche" utilizzate? Dadi? Abilità? Ecc.
BUTADON: MEHEHEHEHEHE! ( ͡° ͜ʖ ͡°) Da questo punto di vista siamo OP, anche per merito del Bombo che tira fuori chicche tecniche niente male. u.u Premesso che stiamo ancora lavorando a tutta una serie di integrazioni di codice per rendere l’approccio al gioco il più user-friendly possibile, già dalle documentazioni si suggerisce un approccio “interpretativo” al gioco. L’utilizzo dei dadi è previsto e regolamentato, ma è nostro consiglio utilizzarlo solo in caso di assenza di Narratori a gestire una determinata situazione o di difficoltà a raggiungere un compromesso (soprattutto durante i combattimenti).
BUMBLEBEE: Sì, vero :D *molto modesto modestissimo* comunque ci sono anche abilità specifiche di razza tra cui un player può scegliere quella più adatta al proprio personaggio. Poi cosa altro abbiamo introdotto che mi son perso?
BUTADON: Ah giusto! u___u” Uno dei protagonisti degli ultimi aggiornamenti è stato proprio il sistema di abilità supplementari. Abbiamo inserito cinque abilità per razza (di nuovo: umani compresi, che spesso e volentieri vengono bistrattati <.<) acquistabili attraverso i PX e che ne accentuano aspetti e particolarità. Alcune sono nuove caratteristiche, altre sono potenziamenti delle abilità base (ogni razza ne ha una, unica e pure un po’ figa se lo chiedete a me). u___u”
*Per il bene di tutti, in questa risposta, Bebear è stato censurato*
BEBEAR: y_y
Attualmente che medie di utenti online riuscite a raggiungere?
BEBEAR: Questa è facile! Qui posso parlare! Due due due parole!
BUTADON: Vai. u.u
BEBEAR: *Cerca di redimersi e recuperare la possibilità di parola con questa domanda* Attualmente le medie di utenti online oscillano dai 60 del primo pomeriggio/mattina ai 90 (a volte abbiamo fatto anche di più) della sera, con un minimo di gioco attivo che si aggira sul 50% dei presenti e il serissimo timore che dovremo inserire ulteriori chat dato che già alcuni utenti hanno manifestato interesse a poter usufruire di più scelta. In questo senso ci "salvano" le chat delle attività e delle abitazioni che diversificano la possibilità di gioco dell'utenza. Per inciso, sono numeri che fanno paura anche a noi e che non ci saremmo mai aspettati di vedere a due mesi dall'apertura. *fissa Butadon e Bumblebee sudando*
BUTADON: Diciamo pure che solitamente il pomeriggio ne abbiamo un’ottantina e qualche giorno fa, di sera, abbiamo sfiorato i 100. 98 per la precisione. Ho cominciato a svapare come un disperato, neanche stessi inalando il Ventolin. >_>”
BUMBLEBEE: Vi risparmio i messaggi audio da "attacchi di panico" del primo periodo >_> In questo esatto momento, alle 16:30, sono 80 precisi precisi!
BUTADON: Però il mio “e mo che cazzo je dimo a questi” in risposta ai primi numeroni è stato epico. u.u
In passato avete già avuto esperienze da gestori di play by chat? Se si cosa avete imparato?
BUTADON: BONI CHE RISPONDO IO! U___U” Ma prima devo fare pipì.
BEBEAR: Vai che come torni vado io e ci diamo il cambio col cinque.
BUMBLEBEE: *Cronometra entrambi*
BUTADON: Fatto! u.u/ *Dà il cinque a Bebear* Ma tornando seri: credo che tra noi tre (abbiamo avuto tutti esperienze gestionali in passato e chi di dovere, sono convinto, può anche vederlo ( ͡° ͜ʖ ͡°)) la mia sia la più recente. Ho ricoperto un ruolo gestionale piuttosto importante in un’altra land (in passato molto in vista) del panorama manga per tipo… Boh, un paio d’anni? <.< Una cosa simile. Comunque ad un certo punto mi sono sentito come una GPU potentissima associata ad una CPU con clock troppo basso. u___u” Quindi, dopo aver sperimentato il collo di bottiglia, ho preferito “cambiare CPU” e, di conseguenza, land, chiamando a rapporto questi altri due qui, con cui non collaboravo da diversi anni. u.u A ripensarci, però, mi viene un po’ di nostalgia, perché quel posto e quel ruolo mi hanno insegnato davvero tanto e probabilmente, senza quell’esperienza, Hikanoto non sarebbe la land che è diventata oggi. Mi ha aiutato a mettere in prospettiva molti degli aspetti di un PbC e di conoscere luci ed ombre di quello che può essere avere a che fare con l’utenza, oltre a mettere in discussione i miei stessi punti di vista. Sarò sempre molto grato per l’occasione che mi è stata data a suo tempo, anche se ad oggi la nostra land è la loro maggiore concorrente. u___u” Con tutte le conseguenze del caso.
BEBEAR: Direi che non c’è bisogno d’aggiungere altro.
BUMBLEBEE: Butadon vuoi un Kleenex?
BUTADON: Dipende cosa dovrei farci, Bombo. u___u”
BUMBLEBEE: … Prossima domanda please!
La scheda sul portale di Hikaru no Tohei è stata la più visitata per due mesi consecutivi. Un ottimo risultato! Merito dell’ambientazione o del genere di gioco proposto?
BEBEAR: CULO!
BUTADON: STAHP WITH CULO PLS! >_>
BUMBLEBEE: Oddio, i lacrimoni XD
BEBEAR: Ok, diciamo pure che siamo pezze di sudore giornalmente per riuscire a star dietro a tutti e tutto ma per quanto possiamo e potremo impegnarci anche nel futuro, la componente “culo” è qualcosa d'imprescindibile in ogni campo. Lo ribadisco, credo ci sia stato culo nel trovarci nel luogo giusto al momento giusto (lockdown a parte, i numeroni della land erano cominciati già da prima).
BUTADON: In verità ne parlavamo giusto l’altro giorno. Effettivamente credo sia tutto un insieme di cose. Come ha detto Bebear ci siamo trovati al posto giusto in un momento di “sfiducia” nei confronti del genere proposto, ma credo che uno degli elementi molto apprezzato dall’utenza sia stata la facilità di approccio al gioco. Veniamo tutti e tre da esperienze di gioco molto differenti, ed abbiamo pensato di amalgamarle per cercare di fornire qualcosa che risultasse “fresco”. Parlando a titolo personale, ho attinto a piene mani da quelle che sono le mie esperienze di game design, cercando di semplificare il più possibile quello che poteva essere l’inserimento in gioco di un qualsiasi utente. Spesso e volentieri l’inserimento all’interno di un PbC richiede la conoscenza approfondita di quintalate di documentazioni e il margine d’errore è molto alto. Noi abbiamo cercato di “stratificare” il tutto sin dall’origine. Per partecipare ad Hikanoto bisogna fare due cose: iscriversi e giocare, poiché sia il regolamento che le documentazioni si basano su due concetti basilari: rispetto reciproco e buon senso. Se poi l’utente ha voglia di approfondire può farlo, ciò non toglie che può giocare il suo personaggio in totale libertà ed autonomia, ed anche questo (la libertà) credo sia un elemento molto apprezzato. Per il resto, oh… Se ce l’abbiamo fatta per due mesi possiamo farcela pure per tre. u___u/ No?
BEBEAR: Ora non ce la tirare però...
*Vi giuriamo che il Bombo ha partecipato poco perché sta ancora ridendo a causa di quel “culo” detto all’improvviso...*
Potete dirci qualcosa sulle corporazioni, i mestieri e le possibilità di gioco che incontreremo in land? O magari qualche altro aspetto interessante che non è possibile individuare ad una prima occhiata?
BUTADON: Che corporazioni? U___U Noi non le abbiamo!
BEBEAR: Credo sia molto interessante, come dice Butadon, ribadire che non ci sono corporazioni, gilde o mestieri da noi. “E allora come fate a giocare oddioaiutosisalvichipuò???” LIBERTA'!
BUMBLEBEE: Libertà che si esprime anche con l’integrazione delle Attività personali: su Hikanoto una parte importante dell’organizzazione generale del gioco gira intorno alle “licenze commerciali” acquistabili al mercato. Comprando una licenza un pg può aprire una propria attività commerciale che comprende una chat pubblica dedicata al negozio, una pagina della scheda del proprio personaggio da poter personalizzare con descrizioni, immagini, HTML e CSS e attraverso cui assumere altri PG che diventano quindi dipendenti. Ognuno è liberissimo di giocarsi in totale autonomia la propria idea finché rispetta il regolamento. Ovviamente il tutto è automatizzato da sistema u.u
BEBEAR: anche qui, come per le razze, no alle lungaggini burocratiche per approvazioni di statuti chilometrici e sì alla rapidità di creazione di gioco con il giusto supporto del regolamento. L’utenza stessa ci ha dimostrato come è in grado di svolgere in totale autonomia ed autogestione giocate ed eventi con le proprie attività, incrementando non di poco un volume di gioco in grado di andare incontro a tutte le necessità.
BUTADON: Come hanno detto questi due prima di me, abbiamo puntato tutto proprio sulla libertà e sull’elasticità di gioco. Ve lo dico francamente, anche perché è stato un sentimento condiviso tra tutti e tre, quando abbiamo aperto la land: pensiamo che i gruppi di gioco canonici, così come vengono portati avanti da troppi anni, siano un concetto davvero troppo macchinoso, vecchio, estremamente lento e poco pratico. La gestione degli stessi (che spesso rimangono senza capigruppo, subiscono mutamenti che devono passare dalle gestione e che si rivelano frequentemente poco funzionali) richiede tempistiche elevate ed una mole di lavoro che preferiamo investire in altro, come ad esempio l’inserimento di ulteriori funzionalità sia pratiche che meramente estetiche, oltre che organizzative. Tempo che abbiamo risparmiato ed utilizzato per le funzionalità originali, come ad esempio il sistema di “passeggiate”, uno strumento che aiuta i giocatori ad incrementare i guadagni (ad ogni PX ottenuto si ottiene un “Punto Passeggia” da poter usare in mappa) trovando oggetti rari, esiti divertenti e situazioni comiche. Quello delle passeggiate sarà un sistema importante dell’intera land, in quanto conterrà elementi via via sempre più elaborati (a cui stiamo lavorando proprio in questo momento, ma ci teniamo la sorpresa per quando sarà). u.u
Il genere Hentai è sicuramente difficile da gestire. In un attimo si può sconfinare nella pornografia e il rischio di "tutti in privato a fare i porcellini!" è sempre dietro l'angolo. Come gestite la cosa?
BUTADON: Se non vi spiace vado io, è una domanda a cui mi piacerebbe rispondere personalmente. <.<
BUMBLEBEE: Vai pure
BEBEAR: Concordo u.u
BUTADON: Ho assistito spessissimo alla discriminazione del gioco hentai come meramente erotico ed anche, come detto nella domanda, pornografico, magari riferendosi ad errori (ed orrori) del passato che hanno sicuramente lasciato il segno nella mente dei giocatori e che ogni land del genere si è trascinata dietro, con le dovute conseguenze. Come se poi nelle altre land (fantasy, storiche, urban fantasy, moderne) non si trombasse. Sì, dico le parolacce. u.u” Perdonatemi, però si tromba ovunque, e non c’è bisogno né di nasconderlo né di vergognarsene, siamo nel 2020, siamo tutti adulti e responsabili e se uno vuole farlo lo fa, a prescindere dal genere della land. Noi non combattiamo questa cosa né la demonizziamo. Quello che facciamo (e che continueremo a fare) è cercare di offrire delle alternative, tante. E’ vero, siamo una land hentai, eppure proprio qualche sera fa, circa i ¾ dell’utenza erano impegnati a giocare in 33 chat, chi a coppia, chi in più persone. E nessuno era in privata. L’utenza può andare in privata? Certamente, è loro diritto e resterà per sempre tale (anche perché vietarlo significa fargli usare con ogni probabilità mezzi esterni, cosa che non ci piace affatto). L’utenza VUOLE andare in privata? Attualmente i dati ci dimostrano il contrario, quindi sono fermamente convinto che non sia il genere della land a spronare l’utenza a preferire il gioco erotico (e privato) a quello pubblico.
A chi consigliate il vostro gioco e perchè?
BEBEAR: Mi verrebbe da rispondere al contrario, a chi non consiglio Hikanoto, e non per una questione di cattiveria ma di pragmatismo. Non lo consiglio a quelli che pretendono un regolamento di gioco con meccaniche focalizzate tutte su dadi, statistiche, abilità e sistemi di crescita ossessivi. Per i nostri giocatori vogliamo un clima sereno, privo di obblighi o scadenze, abbiamo ideato un luogo in cui anche chi ha poco tempo per giocare può farlo senza sentirsi escluso e chi invece può dedicarci più tempo può costruire il suo universo di contatti, attività e interessi senza sentirsi veicolato.
BUMBLEBEE: Mentre invece ci teniamo a consigliarla a tutti coloro che vogliono approfondire il gioco moderno con l’unica differenza che, al posto della foto di un attore, si utilizzerà un disegno.
BUTADON: Esattamente. Ricollegandomi poi al discorso di Bebear, la consiglio anche a tutti coloro che sono rimasti scottati da brutte situazioni ma hanno ancora a cuore il PbC ed il gioco di ruolo testuale. Proprio a loro voglio dire che “ci siamo passati tutti” e che abbiamo aperto Hikanoto per dimenticarci delle brutte esperienze e coltivare, insieme all’utenza, un ambiente sereno, libero e leggero per tutti. Ci teniamo anche a dare un’impronta più “professionale” a quanto offerto in land. Sia io che Bebear siamo grafici di professione, personalmente ho delle esperienze nel campo del game design mentre Bumblebee è un coder anche fuori dal gioco. Ci piacerebbe sdoganare l’idea che i PbC sono solo un prodotto “amatoriale” e c’impegneremo moltissimo per raggiungere questo risultato.
Abbiamo notato che utilizzate un dominio Altervista di terzo livello? Come mai utilizzate un server gratuito come Altervista? Mai pensato di passare ad un hosting dedicato e comprare un dominio più professionale?
BUTADON: Qui può rispondere sicuramente meglio il Bombo. u.u”
BEBEAR: Voce al Bombo, sì. u.u
BUMBLEBEE: Ah, quando si entra nel mio campo sono io l’autorità, eh? U___U Ad ogni modo: abbiamo scelto Altervista perché… E’ ALTERVISTA. >_> Nel corso degli anni ha saputo distinguersi (e crescere) anche grazie alla sua grande affidabilità, e per progetti come un PbC è ottimo. Attualmente stiamo occupando appena il 6% dello spazio disponibile sul dominio, mentre non abbiamo mai superato la soglia del 30% di traffico, nonostante questo sia piuttosto elevato. Correlato con la giusta manutenzione del DB al momento non pensiamo sia necessario cambiare dominio, ma in futuro vedremo il da farsi. E poi non c’avevamo voglia di spenderci dei soldi. u___u”
BUTADON: Anche perché io ho in mente un paio di chicche per cui un dominio sarà necessario ma… Tempo al tempo, che se ci penso riprendo a svapare come un disperato. u___u”
Avete da poco terminato l’alpha test. Quanto terminerà indicativamente il beta test?
BUTADON: Ah… Eh… Boh? >_>”
BEBEAR: Io ho mangiato uno yogurt dopo tre giorni dalla data di scadenza indicata e non sono morto, questo mi fa dire (scientificamente?) che dare una data equivarrebbe a dirvi una stronzata.
BUMBLEBEE: Anche perché non vorrei dire ma... *srotola pergamena di 2 metri* la lista delle cose da fare è ancora lunghetta >_>
BUTADON: Ecco appunto. U___U” Diciamo che… Ci vuole il tempo che ci vuole. <.< Abbiamo aperto la land come “early access”, spoglia praticamente di qualsiasi funzionalità inserita durante l’alpha, ma che avevamo già incluso nei “lavori in corso” e che, una volta implementate del tutto, ci ha portati alla beta. Ora è il turno dei bilanciamenti e delle “espansioni”. Dobbiamo verificare che tutte le meccaniche di gioco siano funzionali e correttamente bilanciate, così come le abilità delle razze. Nel frattempo stiamo lavorando all’ampliamento del sistema di passeggiate così da offrire ai giocatori elementi più elaborati, alcuni accorgimenti tecnici ed altre funzioni che, mi permetto di dire, saranno proprio originali. u.u”
Attualmente quali difetti riscontrate all'interno del GdR? Come pensate di risolverli?
BUTADON: Il problema principale è che… FFS CI SERVE TEMPO! y___y
BEBEAR: Li stiamo risolvendo mano a mano che si presentano se si parla di bug, altrimenti non ho capito la domanda e passo alla prossima.
BUMBLEBEE: Dato che ci equilibriamo molto gli uni con gli altri, parliamo di ogni possibile difetto/problema/incognita (?) che appare all'orizzonte così da intraprendere poi la soluzione migliore per tutti (sia per noi che per i player).
BUTADON: Da questo punto di vista l’utenza ci sta aiutando molto tra l’altro <.< Io mi aspettavo esplosioni nucleari a due settimane dall’apertura.
BEBEAR: Di parlare parliamo sempre, pure troppo, il Bombo russa pure.
BUMBLEBEE: Mi sveglio solo quando si parla di bug, son fatto così. u.u Anche perché io sono quello cattivo cattivissimo! è.é
BEBEAR: E pure kamikaze. NEEEEEXT!
Ci sono nuovi progetti in cantiere che ci potete anticipare?
BUMBLEBEE: *Fulmina con lo sguardo*
BEBEAR: Devo andare in bagno (di nuovo): vale?
BUTADON: Bombo lo so che stai guardando male me. u___u” No perché di tanto in tanto me ne esco con delle robe impraticabili e metto il Bombo in croce per metterle in atto. >_>” Ce la facciamo eh, ma dopo siamo tipo esauritissimi tutti e tre, e credo si evinca dall’intervista. >_> Ad ogni modo… Parlando in termini del tutto spoiler-free, attualmente puntiamo ad espandere quanto già presente nella land, sfruttando sia le attività che il sistema di passeggiate per fornire all’utenza non solo elementi d’intrattenimento, ma anche legati alla crescita dei singoli personaggi e all’approfondimento delle trame di gioco. Ma abbiamo piani per il futuro e sappiamo che direzione prendere. u___u Per il momento possiamo dire questo!
Guardando in un futuro ipotetico come vedete il vostro gioco?
BUTADON: … Aperto? >_>”
BEBEAR: Io per sicurezza mi gratto forte.
BUMBLEBEE: In cima a tutte le classifiche? xD E’ ipotetico come discorso, no? U___U
BEBEAR: Lo pubblicizziamo su Audible quindi? Dai provo a fare il serio, io spero di vederlo soprattutto fruibile dai dispositivi mobili, quella è una mezza promessa che strappo al Bombo
BUMBLEBEE: Guarda che torno a fare il kamikaze nella tua bocca >_> però sì, stiamo lavorando anche su quello ("maledetti" smanettoni).
BUTADON: No, ma voi vi rendete conto con chi devo avere a che fare quotidianamente? <.<” Personalmente quello che mi auguro (e che mi sono sempre augurato) è quello di diventare un po’ un… Punto di riferimento del settore, con tutte le responsabilità del caso. Cercheremo di rendere sia l’approccio al gioco, sia la struttura della land sia l’UX (user experience) quanto più frubile e semplice possibile. Non mi spiacerebbe diffondere le meccaniche del PbC e renderle più appetibili ad un pubblico più vasto.
Grazie mille per il tempo che ci avete dedicato e in bocca al… maialino!
BUTADON: Il primo che dice “crepi” me la tira, che si sappia! >_>
BUMBLEBEE: Buta culo, culo chi non lo dice! u.u meglio? ghgh
BEBEAR: Saluto tutte le persone che mi conoscono, mia madre, mia nonna, mia zia Assunta, Maria, Giuseppina, Antonella, Francesca dell'Eurospin e anche tutti quelli che mi odiano, tipo gli amanti del furry che ho fatto piangere con i miei commenti cattivissimi, è un mondo difficile ma soprattutto è un mondo piccolo come il CULO DEL BOMBO, ciaoooo!
BUTADON: L’ossessione per i culi sta raggiungendo picchi elevatissimi da ‘ste parti. u___u” Ringraziamo voi per averci dato questo spazio ed averci sopportato. Tanto lo sappiamo che alla fine, in fondo in fondo, siamo tutti maiali. u.u/