Gioco Chiuso
Praga GdR risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Praga GdR è chiuso puoi provare Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Praga GdR
URL: http://www.pragagdr.eu ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Urban Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
X: PragaGdR
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag: #Praga #mistero #azione #società segrete #noir metropolitano #intrighi #esoterismo #occulto #GdR
Data Pubblicazione: 17/02/2015
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
09/12/2015 - 10/12/2015: evento multiplo!
04/12/2015 - Un Gestore vecchio-nuovo, come la sinagoga: Shu
23/11/2015 - Una settimana molto intensa (Parte 1)
17/11/2015 - Intanto, a Praga...
16/11/2015 - Che succede a Praga? Qualche notizia...
15/11/2015 - Febbre del sabato sera!
10/11/2015 - The World's Biggest Eye Contact Experiment
09/11/2015 - Cambio di genere
7 2 3
Valutazione media su 12 recensioni:
6,92
09/12/2015 - GRAFICA: L'architettura di Praga è fatta di barocco, di liberty, di gotico e altri stili: allo stesso modo è fatta la grafica di Praga GdR, e pertanto la trovo ben calzante, oltre al fatto che permette di calarsi perfettamente in quella che è l'atmosfera di gioco.
I colori sono originali e piacevoli. Mi ci sono anche affezionato: se dovessero cambiare resterei turbato!
AMBIENTAZIONE: Una Praga contemporanea ma a suo modo "magica".
Unica. E, mi spiace per tutti gli altri (ma neanche più di tanto!): inimitabile.
Posso ben dirlo perché partecipo a Praga GdR da un po'; perché ho ben compreso le dinamiche e le modalità di gioco nonostante non abbia molto tempo da dedicarvi (ma comunque ci sono e sono ben attivo, non chiacchiero per partito preso); perché sono coinvolto in trame di vario livello.
I pregi di come è strutturata l'ambientazione? Innanzi tutto, chi ha poco tempo come me ha comunque modo di fare un sacco di cose sempre, non c'è verso di restare "inoccupati". Mi piace come si è sempre coinvolti nei fatti di questo mondo, direttamente o indirettamente, perché questo dà modo di avere spunti di gioco ogni volta: che sia una notizia sul giornale, un fatto avvenuto in quest, il messaggio in segreteria di un altro pg, un messaggio Master o il semplice desiderio di giocare con un pg la cui scheda ispira.
Poi, come ha detto l'altra utente prima di me, non ci sono i soliti Vampiri e Mannari, o i soliti Angeli e Demoni: questo mi fa felice, perché a me non va di giocare il fantasy classico, ma al contempo adoro l'alone di mistero e l'esoterismo che ho trovato qui.
Inoltre trovo molto azzeccate le chat, i luoghi scelti, e le foto inserite rendono bene l'idea di come sono i posti; senza contare che posso vestire il mio pg come voglio perché non è obbligatorio avere in inventario ogni abito che si dichiara di indossare... e a me non vanno giù le land dove non posso vestire il mio pg in modo stravagante solo perché il tale completo non esiste nel loro mercato.
Infine, Praga è una bellissima città, che conosco tra l'altro, ed io personalmente non amo i giochi ambientati in America, perciò ho trovato qui pane per i miei denti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Per quello che ho potuto sperimentare, decisamente medio-alto.
SERVER: Non saprei che dire, tranne che non ho avuto mai problemi.
CODICE: Di programmazione non me ne intendo, ma apprezzo alcune funzionalità: tipo che non devo entrare per forza in land ogni giorno per riscuotere lo stipendio.
FUNZIONALITA': Mi ripeto, ma lo stipendio che si accredita da sé è determinante!
E anche la chat apposita per parlare in off è utilissima.
DOCUMENTAZIONE: C'è tutto quello che serve ed è perfettamente comprensibile.
Viene anche ampliata e migliorata via via; lo so perché i Gestori ci tengono sempre informati di tutto quello che avviene, anche dietro le quinte. E, per quello che non è scritto nel dettaglio ma si è desiderosi di conoscerlo, basta chiedere: i Gestori sono sempre pronti a spiegare e chiarire dubbi.
GESTIONE: Nut, Geb e Shu sono persone squisite. Sono quasi sempre presenti, e questo "quasi" è ovviamente più che lecito. E sono tre adulti con la testa sulle spalle (non certo sciocchi ragazzini con la brama di potere su di un mondo immaginario, come ho letto qui e là).
Nelle sue varie persone, la Gestione risponde prontamente e gentilmente ad ogni richiesta, e mostra una grande sensibilità e disponibilità.
Ho visto personalmente la Gestione, con questi miei occhi, prendersi la briga di invitare questo o quel player o account di test in chatoff e spiegare per filo e per segno tutto quello che serviva loro. Chapeau, e premio Nobel per la pazienza!
In ultimo, ma per me non meno importante, è il fatto che i Gestori sono solo Gestori, e quindi si dedicano con assai maggior attenzione alla land.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate su questa linea!
CONCLUSIONI: Questa è la land ideale per chi vuole giocare e basta, dove la politica e gli intrighi sono SOLO ON.
Perfetta per i giocatori di vecchio stampo, per i cultori della scrittura, per chi cerca atmosfere particolari e magiche senza elfi nani e via dicendo, per coloro che amano leggende fantasmi trame misteriose occultismo, per i giovani che vogliono imparare cos'è e com'è il vero PbC, per coloro che cercano qualcosa di familiare ed intuitivo ma innovativo allo stesso tempo.
artlover è iscritto dal 09/12/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/12/2015 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
artlover ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Hersh Rothschild"
09/12/2015 - GRAFICA: La grafica utilizzata, molto curata nella sua semplicità, è attinente all'ambientazione. Ho trovato la scelta dei colori - in contrasto tra loro ma gradevoli alla vista - completamente azzeccata: contribuisce a dare quell'alone di gotico e misterioso che è proprio dell'atmosfera di Praga... e del gioco stesso.
Non vi sono appesantimenti come gif animate o script che potrebbero rallentare l'aprirsi delle pagine.
AMBIENTAZIONE: Ho trovato l'ambientazione ben delineata e conforme a quella attuale della città di Praga. All'interno di ogni "stanza" di gioco si trova una piccola descrizione che permette di ritrovarsi facilmente anche a livello "visivo". Inoltre i narratori tendono a specificare accuratamente il background in cui ci si trova.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Fino ad ora non ho avuto alcuna difficoltà nel trovare persone disposte a giocare. Il livello di gioco è medio-alto, le quest sono ben sviluppate.
Lo staff è costantemente presente e disponibile nel dare una mano qualora vi fossero dubbi o problemi.
SERVER: Server stabilissimo! 10 e lode!
CODICE: Non me ne intendo assolutamente di codici, ma dal momento che tutto funziona per il verso giusto... Direi che il feedback è positivo!
FUNZIONALITA': La documentazione è chiara e semplice, nonostante ciò qualora vi fossero dei dubbi lo staff e gli altri giocatori sono sempre disponibilissimi a dare una mano, come detto sopra.
Muoversi all'interno della land è intuitivo e veloce, impossibile perdersi: anche i link che portano ai forum e agli altri servizi sono immediati.
DOCUMENTAZIONE: Esiste un'apposita sezione dedicata alla documentazione, di facile reperibilità: questa, oltre che ad essere intuitiva e semplice è anche molto interessante e lascia trasparire, nella sua intenzionalità, la passione che gli ideatori di questo GdR hanno nei confronti di Praga e della sua cultura e tradizione.
Da notare che alcune implementazioni alla documentazione sono state inserite anche all'interno del forum per una maggiore fluidità nel ritrovare le ultime informazioni utili.
GESTIONE: La gestione è presentissima e sempre disposta a dedicarsi alle perplessità o ai problemi che possono sorgere. Si tratta di persone che si occupano ESCLUSIVAMENTE dell'organizzazione e della gestione, quindi non di personaggi giocanti - se non a livello di narrazione/fato. Questo, come mi è stato spiegato da loro, è dovuto al fatto d'essersi voluti concentrare esclusivamente sul piano gestionale, in modo da poter garantire una presenza costante.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Al momento non ho consigli o suggerimenti, forse perchè - purtroppo - ho avuto poco tempo per giocare nell'ultimo periodo, da quando ho conosciuto questa land!
Casomai mi venisse in mente qualcosa farò una modifica :D
Al massimo ho un consiglio per chi volesse avvicinarsi a questo gioco: leggetevi "Leggende Praghesi" di Frantisek Langer per immergervi ancora di più nell'atmosfera di questa land!
CONCLUSIONI: Il mio feedback non può che essere positivo!
Si tratta di una land giovane che vale la pena supportare: un gdr urban fantasy dove tutto è magicamente reale e dove non troverete sicuramente vampiri e licantropi come il genere vorrebbe far credere... Ma dove l'atmosfera di Praga si fa sentire, eccome!
darkmiryam è iscritto dal 02/10/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/04/2016 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
darkmiryam ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Zora"
28/11/2015 - GRAFICA: Non mi piace.
E dire che sono di bocca buona. Mai stata una che se non ha una grafica eccellente non riesce a giocare o decide di non farlo.
Ma in questo caso i colori sono un vero e proprio deterrente.
E qui non si parla più di gusto, ma di vera e propria difficoltà a mettere a fuoco dopo un'oretta di gioco.
Spero si possa porre rimedio almeno per quello che riguarda chat e colori di testo.
AMBIENTAZIONE: Praga. Nuda e cruda.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello è discreto. Sono riuscita a fare qualche giocata e non mi posso lamentare. Il dramma forse è solo nell'assenza di spunti che vadano oltre i mercatini natalizi e quel pizzico scarno di esoterismo che ho avuto però, lo ammetto, solo modo di verificare nei resoconti delle quest. Qualche spunto in più forse darebbe modo di schiodarsi dalla solita giocata davanti a qualcosa da bere ad un tavolo di locale a caso.
SERVER: Mai caduta, nulla da ridire.
CODICE: Non ne capisco molto, ma da quel che vedo non è stato modificato molto e quel poco e stato modificato male.
FUNZIONALITA': Basilari. Quindi si trova tutto quel che serve senza faticare.
DOCUMENTAZIONE: Inesistente.
Ho compreso l'intento di non addossare la doverosa lettura di papiri infiniti a chi si iscrive o di non vincolare le trame a qualcosa di precotto.
Ma tra l'essenziale e l'inesistente secondo me c'è una bella differenza.
Mi sarebbe piaciuto trovare nell'ambientazione qualcosa di più, un piccolo incipit che potesse dare una direzione precisa alla Land ed alla città in cui il mio personaggio si sarebbe ritrovato a vivere. Tanto per iniziare "con qualcosa in tasca" per così dire.
GESTIONE: La gestione è presente e rapida nel rispondere.
Aperti al dialogo da quel che si mostrano, anche se mi sono sembrati inamovibili su certi argomenti. Ma è casa loro, alla fine è anche giusto la gestiscano come più credono.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Quei colori! Vi prego, salvate la vista dei vostri utenti!
E poi se si potesse creare un po' di gioco che possa motivare la presenza di questa land tra gli urban fantasy e non in una moderna sarebbe molto, molto apprezzato.
Un player che sceglie questa categoria si aspetta molto di più di quanto ho visto giocare o resocontare in bacheca quest.
CONCLUSIONI: Lascio un commento neutro perchè l'impegno in qualche modo va sempre e comunque premiato e qui ne ho visto, anche se forse nella direzione errata. Magari con qualche piccola modifica vi schioderete dalla presenza minima che avete attirando realmente chi vi sceglie aspettandosi un certo tipo di gioco ed i relativi spunti da poter cogliere e portare avanti per crescere davvero un personaggio.
In bocca al lupo.
teiris è iscritto dal 01/04/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/07/2024 e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 1 negativi
Il gestore di Praga GdR ha risposto alla recensione il 28/11/2015:
GRAFICA: Non mi piace.
11/11/2015 - GRAFICA: Per quanta riguarda la grafica credo che sia tutta una questione di soggettività. Per quel che mi riguarda la trovo riposante e addirittura elegante. Soprattutto è particolare e insolita, non la solita grafica trita e ritrita.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è delineata molto bene e viene spessissimo richiamata. A differenza di ciò che ho letto da altri utenti, posso bene dire che l'ambientazione c'è,soprattutto le descrizioni delle varie chat sono fatte veramente bene!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco in land è abbastanza buono, soprattutto di sera. Tutti i giocatori con la quale ho avuto modo di interagire sono stati carini e disponibili, in particolar modo i gestori, sempre attenti, precisi e pronti a dare spiegazioni. Spesso le giocate vengono animate da quest da parte dei gestori, facendo si che la land risulti veramente viva.
Basta trattenersi qualche giorno per capire che si è in mezzo gente davvero a modo.
SERVER: Il server non da problemi, è stabile.
CODICE: Lo staff mi sembra abbastanza attento ad ascoltare le proposte di cambiamenti di tutti e quindi anche di codice, ove possibile.
FUNZIONALITA': Il sito è strutturato in modo abbastanza fluido e contiene molte cose per la quale vale la pena giocare, dallo stipendio, agli affetti nella scheda, alla compilazione della stessa ( davvero semplice ).
DOCUMENTAZIONE: la documentazione mi sembra pertinente (non servono papiri infiniti per delineare una ambientazione, spesso poche parole ma buone sono vincenti), pratica, dettagliata e snella, fornisce tutte le informazioni necessarie per il gioco.
GESTIONE: Come già detto prima la gestione è eccellente. Due persone cordialissime, sempre pronte a spiegare eventuali errori, ad ascoltare eventuali proposte e suggerimenti. Attenti a coinvolgere e far giocare tutti. Persone veramente carine, a modo e davvero molto educate, qualità che spesso scarseggia. Per fortuna qui no!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico consiglio che posso dare alla gestione è di perseverare nel loro intento. è un gdr che merita, già solo per la disponibilità e l'educazione degli utenti e se pure sono pochi, si può ben dire "pochi ma davvero buoni"
CONCLUSIONI: Io posso solo dire che mi sono trovata bene, quasi in una famiglia, un gruppo di amici. è uno dei pochissimo posti dove mi sono trovata davvero a mio agio, libera di fare esprimere il mio personaggio.
Bisogna solo avere la pazienza di giocare, di apprezzare il grande lavoro che la gestione ha fatto e soprattutto non giudicare a spada tratta un qualcosa che, a lungo andare, diventa davvero accattivante e bella, perchè è questo Praga: un bellissimo gdr.
flame è iscritto dal 11/11/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/01/2016 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
flame ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Scarlett"
28/07/2015 - GRAFICA: La grafica è davvero inguardabile per i miei gusti, e onestamente mi fa pensare a un vampiresco o a un urban fantasy più che a un moderno...
Anche se tecnicamente è ordinata, quel viola e quelle cornici gotiche arancioni, che fanno a cazzotti con altri punti più geometrici della land, sono davvero terribii. Le schede sembrano quasi buttate lì, con scrittone in Arial grassetto viola... davvero non ci siamo. Non mi riferisco tanto ai colori quanto proprio all'atmosfera che danno alla land, se non sapessi che è un moderno crederei di trovarmi in un The Masquerade...
Voto: negativo
AMBIENTAZIONE: La documentazione è scarsa, ma mi rendo anche conto che è semplicemente "questa è Praga, giocate", non differenziandosi molto dal trend generale per cui le gestioni si aspettano che per informarsi uno vada a googlare...
Voto: non pervenuto
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Purtroppo non sono riuscita a capirlo.
Avrò visto giocare sì e no due persone, quindi non posso esprimermi. Vorrei poter dire che è perché è estate, ma è da un po' di tempo che tengo d'occhio il tutto e non ho mai visto le cose migliorare.
Voto: non pervenuto
SERVER: Mi sembra tutto regolare.
CODICE: Gdrcd sputato, tra l'altro un gdrcd che è stato semplicemente abbellito, perché la mappa, mail e l'elenco presenti per esempio sono proprio classicamente "gdrcd", non c'è niente di originale...
FUNZIONALITA': Funzioni classiche di Gdrcd, niente di nuovo fatta eccezione per il codice degli affetti (ne sono una grande fan).
Peraltro la sezione documenti, in quanto classica di gdronline, è davvero scomodissima, senza paragrafi cliccabili bisogna scorrere tutto e a lungo andare quelle scritte stancano gli occhi.
Una cosa che non apprezzo molto è il fatto che la scheda del personaggio, in tutti i suoi aspetti meno i dati basilari come nome, cognome, età ecc, è praticamente in mano alla gestione. Trovo da un lato apprezzabile e forse addirittura innovativa (dico innovativa perchè è un sistema che non ho visto applicato altrove, ma la mia conoscenza delle land si limita a pochi generi) l'idea di inviare i dati del bg alla gestione che poi traduce il tutto in punteggi e abilità, ma mi domando quanto possa essere pratico sulle lunghe distanze come metodo. Le abilità non sono regolamentate numericamente e questo un po' mi crea problemi, ma immagino sia un mio limite e che dipenda dall'esperienza di ogni giocatore.
Voto: neutro
DOCUMENTAZIONE: Diciamo che mi sembra in crescita, la buona volontà si nota nell'aggiunta di paragrafi che prendono in esame determinati aspetti del gioco, ma in linea di massima è blanda, non essendoci particolari inviti o spiegazioni per quanto riguarda tipi di gioco diverso da quello medico e artistico. Se c'è addirittura un paragrafo sul rapporto tra i praghesi e gli americani, che non è molto diverso da quello tra un inglese/francese e un americano, mi chiedo perché non ci siano altre informazioni simili sugli usi e i costumi della città, o sullo stato delle cose in città O.o
Voto: neutro
GESTIONE: Sono abbastanza sicura che la gestione ha in mente un progetto ma non riesco a capire bene quale, e soprattutto se intende spenderci tempo o meno.
Per gestire una land moderna che non sia solo simming e barman ci vuole un certo impegno e bisogna lanciare in pasto ai giocatori molti spunti, cosa che non ho visto fare qui, onestamente... gli ultimi sviluppi di gioco (se di sviluppi di gioco si può parlare, visto che mi riferisco ad esempio ad articoli di stampa on game che sono di solito una delle prime cose che aiuta i nuovi a capire che aria tira in città) e gli ultimi resoconti quest risalgono praticamente a tre mesi fa, dopo c'è il silenzio più totale...
Voto: non pervenuto
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: - Abbellire la land, a mio avviso. Se la gestione ama quell'accostamento cromatico, come ci tiene a ribadire nella home della land, ci sarà pure un modo per evitare che la land abbia una minima parvenza di moderno...
- Integrare la documentazione e cercare di immergere l'utenza in quello che *accade* in città: al momento si logga e l'idea che si ha è che non c'è una foglia che si muove!
- Smuovere un po' le acque dal lato gestionale, che una land purtroppo si muove solo se si muovono i suoi gestori...
CONCLUSIONI: Purtroppo sono costretta a dare un voto negativo perchè non ho basi per dare un voto positivo e troppi "non pervenuto" non mi permettono neanche di dare un voto neutro.
E' una land in beta test, è vero, però non ho neppure visto grandi sforzi da parte della gestione per procedere col progetto.
playitagain è iscritto dal 31/05/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/09/2015 e ha recensito 3 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 3 negativi
Il gestore di Praga GdR ha risposto alla recensione il 28/07/2015:
GRAFICA
11/07/2015 - GRAFICA: Sinceramente ne ho viste di migliori, Almeno non e' la classica con sfondo nero.
Di sicuro la mappa potrebbe essere migliorata.
Voto 6
AMBIENTAZIONE: Gia' qui casca l'asino.
Francamente non ho trovato chissa' quante informazioni sull'ambientazione.
Bisognerebbe aggiungerci qualche notizia geografica e molte altre cose.
Tutto sommato Praga e' Praga!
Idea anche simpatica ma non basta solo un nome per far capire l'ambientazione.
Voto 4
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Zero, Zero Zero
Missing
Vuoto
Voto nc
SERVER: Ogni tanto si blocca seppur e' proprio vuoto.
DOCUMENTAZIONE: Scarna, troppo scarna.
Mancano troppe cose.
Per carita' spiegano giusto i primi passi ma il resto nada.
Voto 4
GESTIONE: Missing
Non li trovi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Francamente consiglierei di iniziare ad organizzare il lavoro, corporazioni, master ecc.
Solo cosi' puo' partire un gioco ed ovviamente i gestori dovrebbero essere presenti, specie nei primi momenti.
CONCLUSIONI: Non adatta a chi vuol giocare.
Almeno per il momento e' vuota.
Dunque e' inutile iscriversi.
Sempre pronta a cambiare il voto semmai qualcosa cambiasse.
In bocca al lupo.
chiarar72 è iscritto dal 07/03/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/12/2024 e ha recensito 57 giochi di cui 15 positivi, 6 neutri e 36 negativi
Il gestore di Praga GdR ha risposto alla recensione il 11/07/2015:
GRAFICA
24/06/2015 - GRAFICA: La grafica è orrenda. La più brutta mai vista a mia memoria, aldilà della scelta orribile dei colori è poco curata, approssimativa e malfatta.
VOTO: 1
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione potrebbe anche essere intrigante ed è ben scritta si vede che i gestori credono nel progetto ma è assolutamente per niente giocata in land.
VOTO: 1
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non c'è gioco, credo che il problema sia questo. Non ci sono utenti, niente di niente, e quei pochi che ci sono sono scarsi, con azioni ridicolmente sottili, senza alcuna descrizione. Non ci sono quest, non c'è ambientazione, niente.
VOTO: 0
SERVER: Il server non mi ha dato problemi.
VOTO: 2
CODICE: Il codice è modificato poco e male, quasi basilare, per niente cura.
VOTO: 1
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono quelle base, niente di particolareggiato o ricercato.
VOTO: 2
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente anche se non dettagliatamente, questo porta il player a sentirsi spaesato.
VOTO: 5
GESTIONE: La gestione sembra gentile e disponibile, hanno entusiasmo, ma presentano un prodotto scadente e ne pagano le conseguenze.
VOTO: 4
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio di cambiare codice, grafica, iniziare a fare quest, cercare utenti e coinvolgerli altrimenti è una land vuota.
CONCLUSIONI: Perchè dopo tutto il voto è neutro? Perchè è un bel progetto fatto da due persone umili e intelligenti e mi va di incoraggiarle.
catlady è iscritto dal 24/06/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/01/2023 e ha recensito 7 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 5 negativi
Il gestore di Praga GdR ha risposto alla recensione il 24/06/2015:
Che siano benedetti tutti i commenti, sia negativi che positivi, perché anche se sembra la solita tiritera di ringraziamento per il commento, non è così. Noi staff di Praga siamo qui che scalpitiamo per avere aiuto dagli utenti, per avere suggerimenti, per avere indicazioni, per venirvi incontro. La land è stata messa online per tutti voi e ovviamente anche per noi, perché amiamo il gioco di ruolo e perché adoriamo Praga.
17/03/2015 - GRAFICA: Prima di esprimere il mio giudizio volevo dire che io mi sono ritrovata per caso a partecipare all'alfa test di questa land. Un mio amico mi ha detto che su questa land cercavano tester e allora mi sono iscritta e poi sono rimasta.
GRAFICA: A me piace. E' diversa da quelle che ho visto giocando anche altrove.
AMBIENTAZIONE: A me Praga piace un sacco e quindi giocarci mi diverte. Per quanto ho visto l'ambientazione è ben delineata e coerente con la città vera.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco interno è normale. Questo per me significa che c'è un buon equilibrio tra quelli bravissimi e quelli un po' meno. Per ora non è che si sia in tanti, ma la land è aperta da poco.
Potendo giocare solo la sera causa lavoro e per quel che vedo negli orari serali, i pg in linea sono quasi sempre impegnati in role e poco parcheggiati.
SERVER: Presumo che sia stabile, non siamo mai caduti nell'oblio.
CODICE: Non ne capisco molto.
FUNZIONALITA': Il sistema mi sembra snello, c'ero quando i programmatori ci facevano fare le varie prove, quindi posso dire che il sistema è stato discusso, aggiustato e migliorato.
DOCUMENTAZIONE: C'è e prima di me hanno scritto una cosa che apprezzo anche io: è scritta in italiano e aggiungerei anche che non è troppo lunga e dispersiva.
GESTIONE: I gestori sono 2. Sono sempre stati gentili ed entusiasti e continuano a esserlo. Di solito o uno o l'altro o entrambi sono presenti e per quanto mi riguarda li ho trovati disponibili a venirmi incontro quando ho chiesto qualche modifica.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Anche se penso che sia inutile, fate una skin con lo sfondo nero e le scritte rosse, magari l'effetto cromatico risulta più familiare per gli utenti.
CONCLUSIONI: Io tiro l'acqua al mio mulino: vi aspetto numerosi alla Crescent Moon. Iscrivetevi c'è posto per tutti.
stereolab è iscritto dal 03/11/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/09/2015 e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 2 neutri e 1 negativi
stereolab ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Magdalene"
Pagine Recensioni → 1 2
darkmiryam
ha giocato come
Zora
cernunnos
ha giocato come
Jaroslav Schwarzenberg
piccolatigre
ha giocato come
Yehudah
flame
ha giocato come
Scarlett
artlover
ha giocato come
Hersh Rothschild
stereolab
ha giocato come
Magdalene
morositas ha risposto alla discussione: L'importanza di definire target, stile e offerta di gioco
yesiamhim ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
vinavil ha risposto alla discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
anneth ha risposto alla discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
percyval970 ha aperto una nuova discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
percyval970 ha aperto un annuncio di ricerca: New Grand Line Gdr ricerca Staffer
lilihel ha aperto una nuova discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
Enlisted: Saldi di Capodanno 2025!
DarkOrbit: VIP Merchant Exchange 💥
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Mathram: [On Game] Sette Cadaveri per Sette Orrori
Above Leggendra: Introduzione nuove chat asincrone
Games of Thrones Winter is Coming: Regalino per le festività! 🎁
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
GDRCD e Land - Interessante analisi dei cambiamenti ai gdr-online con l'avvento del GDRCD
Absynthe - Intervista ai gestori del play by chat fantasy moderno Absynthe!
GDRPortal - Intervista a Stefano di GDRPortal... l'hosting per Play by Chat!
Lumina Urbis - Intervista ai gestori del play by chat moderno Lumina Urbis GDR
Arcadia Bay GdR - Intervista al gestore del play by forum urban fantasy Arcadia Bay GdR
Erant - Intervista allo staff di Erant il play by chat fantasy storico da giocare su Discord!