darkmiryam ha giocato a eXtremelot con il personaggio "Esperidia"
darkmiryam ha giocato a Praga GdR con il personaggio "Zora"
darkmiryam ha giocato a The Black Eye con il personaggio "MariaLuz"
3 0 0
Praga GdR
- 09/12/2015 - GRAFICA: La grafica utilizzata, molto curata nella sua semplicità, è attinente all'ambientazione. Ho trovato la scelta dei colori - in contrasto tra loro ma gradevoli alla vista - completamente azzeccata: contribuisce a dare quell'alone di gotico e misterioso che è proprio dell'atmosfera di Praga... e del gioco stesso.
Non vi sono appesantimenti come gif animate o script che potrebbero rallentare l'aprirsi delle pagine.
AMBIENTAZIONE: Ho trovato l'ambientazione ben delineata e conforme a quella attuale della città di Praga. All'interno di ogni "stanza" di gioco si trova una piccola descrizione che permette di ritrovarsi facilmente anche a livello "visivo". Inoltre i narratori tendono a specificare accuratamente il background in cui ci si trova.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Fino ad ora non ho avuto alcuna difficoltà nel trovare persone disposte a giocare. Il livello di gioco è medio-alto, le quest sono ben sviluppate.
Lo staff è costantemente presente e disponibile nel dare una mano qualora vi fossero dubbi o problemi.
SERVER: Server stabilissimo! 10 e lode!
CODICE: Non me ne intendo assolutamente di codici, ma dal momento che tutto funziona per il verso giusto... Direi che il feedback è positivo!
FUNZIONALITA': La documentazione è chiara e semplice, nonostante ciò qualora vi fossero dei dubbi lo staff e gli altri giocatori sono sempre disponibilissimi a dare una mano, come detto sopra.
Muoversi all'interno della land è intuitivo e veloce, impossibile perdersi: anche i link che portano ai forum e agli altri servizi sono immediati.
DOCUMENTAZIONE: Esiste un'apposita sezione dedicata alla documentazione, di facile reperibilità: questa, oltre che ad essere intuitiva e semplice è anche molto interessante e lascia trasparire, nella sua intenzionalità, la passione che gli ideatori di questo GdR hanno nei confronti di Praga e della sua cultura e tradizione.
Da notare che alcune implementazioni alla documentazione sono state inserite anche all'interno del forum per una maggiore fluidità nel ritrovare le ultime informazioni utili.
GESTIONE: La gestione è presentissima e sempre disposta a dedicarsi alle perplessità o ai problemi che possono sorgere. Si tratta di persone che si occupano ESCLUSIVAMENTE dell'organizzazione e della gestione, quindi non di personaggi giocanti - se non a livello di narrazione/fato. Questo, come mi è stato spiegato da loro, è dovuto al fatto d'essersi voluti concentrare esclusivamente sul piano gestionale, in modo da poter garantire una presenza costante.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Al momento non ho consigli o suggerimenti, forse perchè - purtroppo - ho avuto poco tempo per giocare nell'ultimo periodo, da quando ho conosciuto questa land!
Casomai mi venisse in mente qualcosa farò una modifica :D
Al massimo ho un consiglio per chi volesse avvicinarsi a questo gioco: leggetevi "Leggende Praghesi" di Frantisek Langer per immergervi ancora di più nell'atmosfera di questa land!
CONCLUSIONI: Il mio feedback non può che essere positivo!
Si tratta di una land giovane che vale la pena supportare: un gdr urban fantasy dove tutto è magicamente reale e dove non troverete sicuramente vampiri e licantropi come il genere vorrebbe far credere... Ma dove l'atmosfera di Praga si fa sentire, eccome!
darkmiryam ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Zora"
eXtremelot
- 07/10/2015 - GRAFICA: Grafica semplice, funzionale ed immediata. Sicuramente molto "old-style" poichè da quanto ne so non differisce molto da quella originaria. Nella mia personale opinione va più che bene perchè non è piena di fastidiosi script che ti impallano la pagina (ciò che s'impalla purtroppo è il server!).
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è quella del Medioevo Fantasy. Indicativamente tra il IX e l'XI secolo. Sono presenti differenti razze, tutte ben caratterizzate ed equamente distribuite sul territorio anche se le isole restano comunque poco o per nulla popolate e con poco o nullo gioco. Il che è un peccato perchè potrebbero portare sviluppi di gioco molto interessanti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho sempre trovato persone disponibili a giocare a qualsiasi orario - forse sono io che sono fortunata?
Purtroppo c'è da dire che in molti hanno scambiato questa land come una succursale di un sito d'incontri di stampo medievale: troppi arrivano solo per giocarsi la relazione amorosa (in tutti i sensi) e poi sparire nel nulla.
SERVER: Server instabile che crasha spesso e volentieri, a volte anche per lunghi periodi.
CODICE: Non me ne intendo... Ma visti i vari bug presenti nel sito mi sa che abbia qualche problemino :p
FUNZIONALITA': Ci si riesce a muovere all'interno del gioco in maniera intuitiva e veloce. Il pg non ha grossi parametri da arricchire a parte i punti mente, i punti forza e - non necessariamente - il denaro. Ma non sono parametri che influiscono sul tipo di gioco a meno che non ci si trovi in una gilda specifica.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente anche se non tutta facilmente reperibile perchè molte cose sono state spostate su siti esterni (oppure sono io gnucca che dopo un anno ancora non riesco a trovare tutto! xD )
Ultimamente sono stati resi disponibili i documenti sulle nuove regole legate alle razze e alle gilde.. Quindi di movimento ce n'è: che piacciano o no le decisioni che sono state prese, è pur sempre un segno di voglia di cambiamento e io lo trovo positivo.
GESTIONE: Anche qui sarò io che sono stata fortunata o non so... Eppure ho sempre avuto modo di trovare una gestione disponibile e cordiale.
L'unica pecca è il fatto che in alcuni casi vengano applicate delle "sanzioni" (esilio prolungato di ore o giorni) per cose francamente stupide quando c'è chi fa di peggio e non viene richiamato.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Cambiate server... Ve ne prego! *_*
CONCLUSIONI: Devo ammettere di trovarmi d'accordo con chi dice che questo gioco è altamente anarchico. Ma io lo ammetto nel senso che si ha una TOTALE libertà di azione - pur restando ancorati alle regole che, in alcuni casi, sono un tantinello esagerate.
Eppure ho dato un voto positivo a questo gioco. Perchè è stato il mio primo gdr on line. Perchè quando non c'è gioco sono la prima a crearselo e trovo sempre qualcuno disposto a seguirmi. Perchè ho conosciuto persone meravigliose... E perchè ne esco sempre con le lacrime dal ridere!
darkmiryam ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Esperidia"
The Black Eye
- 07/10/2015 - GRAFICA: Grafica attinente, accurata, ma soprattutto, nella sua semplicità, di notevole impatto in quanto perfettamente concorde con l'ambientazione del gioco.
Non sono presenti elementi che appesantiscono la navigazione tra le pagine del gioco e questo è un punto a favore anche per chi, come me, ha un computer a pedali.
AMBIENTAZIONE: Siamo nel '600, zona Caraibi: pirati, donnacce, alcool e fumo. Sarebbe stato molto facile cadere nel volgare con un'ambientazione del genere. Invece l'ho trovata ben curata e attinente al periodo storico, anche grazie alla documentazione fornita e alle descrizioni sommarie che ne vengono fatte all'interno di ogni "stanza" di gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' da poco che mi sono iscritta ma fino ad ora non ho avuto problemi: ho giocato alle 2 di notte come alle 4 del pomeriggio e alle 9 di sera. Ho sempre trovato qualcuno disposto a farsi una giocata in modo del tutto spensierato. Anche i gestori ed i master di corporazione sono squisiti e pazienti. Nel mio caso TANTO pazienti!
SERVER: Server stabile, stabilissimo. Dieci e lode e tanta stima!
CODICE: Non me ne intendo un granchè di codici, ad onor del vero. Però, non avendo riscontrato alcun tipo di problema, direi che funziona bene :D
FUNZIONALITA': Vi sono così tante funzionalità che ancora le sto studiando! E non è assolutamente un punto negativo,anzi: in questo modo il tuo pg cresce ed ogni role è una nuova scoperta.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione di massima chiarezza, comprendente sia una parte di tipo storico (in modo da potersi muovere con consapevolezza all'interno del periodo trattato) sia una di tipo puramente tecnico relativa alla gestione del personaggio. Di facilissima reperibilità perchè non puoi proprio non trovarla: ce l'hai sempre sotto agli occhi!
GESTIONE: Gestione presentissima, disponibile, paziente (e sempre lo ripeterò.. Grazie!) e pronta a darti una zampa nei momenti di crisi!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Qui faccio un po' quella che tira l'acqua al proprio mulino:la possibilità per noi garzoni di figurare in scheda pg abitanti/affittuari all'interno del locale in cui lavoriamo (come effettivamente siamo) e non come senza tetto sarebbe cosa gradita xD
So che è una boiata ma è il solo suggerimento che ho al momento!
CONCLUSIONI: Certo che consiglierei questa land, diamine! E' divertente, ben organizzata, intuitiva... Ma che ve lo dico a fare, venite e giocateci! =)
darkmiryam ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Marialuz"
darkmiryam non ha partecipato a nessun sondaggio
darkmiryam non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
darkmiryam non ha aperto nessun annuncio di ricerca
darkmiryam non ha aperto nessuna discussione sul forum
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
blancks ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
can_can ha risposto alla discussione: Peregrine GDR
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Fifa o Pes? - FIFA O PES: il dubbio eterno degli appassionati di videogame calcistici
Shadow Land - Intervista allo staff di Shadow Land Prisoners of the Mist il play by chat ambientato nel mondo di Ravenloft
Lucca C&G 2017 - Lucca Comics and Games 2017: un'edizione ricchissima con molti ospiti internazionali e tanti Cosplay!
Pandora Upside Down High School - La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Nuova Cookie Law - Le nuove linee guida del Garante della Privacy... cosa cambia nella gestione dei cookie?
Statistiche Tecniche 2016 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2016. Spulcia i dati disponibili!