Gioco Chiuso
NewYork NewYork risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che NewYork NewYork è chiuso puoi provare Exclusive Villa GdR ↗
Screenshot:
Nome Gioco: NewYork NewYork
URL: http://newyorknewyork.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Moderno
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: NewYork NewYork
Restrizioni: 16+
Descrizione:
Tag: #New York #Gdr by Chat
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Settembre 2010
Data Pubblicazione: 15/09/2010
Ultimo Aggiornamento: 20/10/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
06/07/2016 - Quest in corso
29/06/2016 - Evento Presbyterian Hospital
17/06/2016 - Quest: Seven Nation Army
20/05/2016 - Evento live Free Voices Records
23/10/2015 - Quest in corso
20/10/2015 - [News ON] Incidente su battello Circle Line
28/09/2015 - Riapertura NewYork NewYork
24/06/2015 - Fashion on the Red Stairs
27 6 17
Valutazione media su 50 recensioni:
6,34
29/11/2017 - GRAFICA: La prima volta che sono approdata in land, anni fa, quando ancora giocavano i veterani e c'era un minimo di presenza nel gioco, la grafica mi ha colpito in maniera positiva. Era decisamente qualcosa di diverso da solito, non la classica graficona di moda negli ultimi tempi che sì, è bella, ma solo finché non iniziano a copiarla tutti. Era qualcosa di semplice, carino, con colori diversi e che si piazzavano perfettamente tra il chiaro e il scuro in modo così da accontentare tutti. Il problema principale però è che questo tipo di grafica invecchia male. Diventa col tempo noiosa e gli unici cambiamenti visti sono quelli durante le feste che comunque non davano chissà quale boccata d'aria fresca. Insomma, un ragnetto sulla bacheca, un cappellino di natale sempre lì, qualche ragnatela in sottofondo. Carino sì, ma non svecchia.
[6/10]
AMBIENTAZIONE: New York in tutte e due le facce della medaglia. Non posso ovviamente aspettarmi chissà quale ambientazione dettagliata, d'altronde stiamo parlando di un moderno ambientato in una città grande, famosa e trita e ritrita. Non ha niente di particolare come qualsiasi altro moderno ambientato in città come questo. Sarebbe stato bello vedere un po' di politica o comunque diversi altri aspetti della città, ciò che ho principalmente è stato: eventi, eventi, crimine, eventi, eventi, eventi.
[5/10]
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Inizialmente era bella attiva, i player erano numerosi, i veterani giocavano insieme alle new entry e bene o male ricavavi sempre una giocata. Col tempo è andato tutto a sfumare: lo zoccolo duro della land non giocava ormai quasi più e quando lo faceva solo tra di sé, le new entry cercavano di fare un po' di gioco ma si ritrovavano sempre a giocare con le stesse persone e negli ultimi anni di attività ho visto un ingresso sempre maggiore di giocatori di dubbia qualità sia per quanto riguarda la scrittura sia per il relazionarsi con altri player. Prima c'era un controllo decisamente maggiore. Insomma, col tempo è tutto peggiorato, troppa gente che pensava di poter fare come le pareva, troppo parcheggio, troppo poco gdr.
[5/10]
SERVER: Altervista, classico server senza infamia e senza lode. Ogni tanto rallentava o mi sbatteva fuori, ma niente di ripetuto e fastidioso
[6/10]
CODICE: Non me ne intendo, purtroppo.
FUNZIONALITA': Le classiche funzionalità di qualsiasi gdr, ho visto qualcosina di nuovo come la divisione messaggi ON/OFF e lo status economico, ma tutta roba piccola che non la separa né in maniera negativa né positiva dalle altre land
[6/10]
DOCUMENTAZIONE: Ricca, decisamente fatta bene e di facile accesso. Niente da dire, è un buon lavoro che non risulta né scarno né troppo pomposo ed eccessivo.
[8/10]
GESTIONE: Il difetto principale della land che ti fa venire voglia di incartare la tua roba e andartene. Non che non l'abbiano fatto, eh. L'unico motivo per cui sono rimasta, alla fine, sono i giocatori che hanno proposto corporazioni e gioco attivo ma che purtroppo, alla fine, se ne sono andati via a loro volta.
Questo è il classico caso di gestione partita con buone intenzione e finita ad innalzarsi ad élite. Gentili e calmi fino a un certo punto, poi hanno iniziato a costruire un vero e proprio muro tra loro e l'utente medio poveraccio, facendoti venire effettivamente il sospetto su quanto effettivamente la loro sia "gentilezza" piuttosto che freddezza. Troppi membri dello staff con cariche alte all'interno della land e con doppi a loro volta con cariche altrettante alte; potrei capire se per il ruolo in questione non ci fosse stato nemmeno un candidato (cosa non vera) e lo staff avesse ripiegato su un PNG occasionale per poter mandare avanti il gioco in attesa di qualche player volenteroso, ma invece no, perché non lasciare tutto in mano allo staff?
Altra cosa decisamente sgradevole è il rispondere a proposte di miglioramenti e modifiche utili facendo le orecchie da mercante per coprire una palese incapacità ad accettare ed eseguire manualmente i cambiamenti o le proposte richieste, come se non bastasse poi facendo passare l'utente come se stesse chiedendo qualcosa di stupido o non necessario. A casa mia e credo anche in molti altri posti quando c'è una richiesta da un determinato gruppo di persone vuol dire che se ne sente la necessità.
[2/10]
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Come già detto sopra, la gestione è tarda ad accettare suggerimenti di qualunque genere, non vedo quindi perché sprecare questa sezione a parlare di qualcosa non verrà mai presa in considerazione e probabilmente nemmeno letta insieme a tutta la recensione dalla gestione ormai scomparsa.
CONCLUSIONI: Credo di aver già ben argomentato abbastanza il mio voto in tutte le sezioni precedenti, anche se non conto sulla lettura della stessa da chi di dovere. O anche semplicemente di una risposta decente, se non è chiedere troppo.
godzillarules è iscritto dal 10/07/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/06/2024 e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 2 negativi
godzillarules ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
godzillarules ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
05/11/2016 - GRAFCA: Brutta. Il blu cozza terribilmente con l' azzurrino di sfondo della chat. E' tutto un po' una massa di colori buttati li a casaccio.
AMBIENTAZIONE: New York non è male, come scelta della città è buona, non c' è nulla da contestare in questo campo. A chi non piace NY?
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Morto. Non c ' è un' anima viva quindi non saprei giudicare. Mi sono connessa per giorni interi e oltre me c' era qualche altra anima pia. Due utenti online in tutto.
SERVER: Stabile
CODICE: Non capisco molto di codici ma penso sia gdr cd
FUNZIONALITA': Molte cose non saltano subito all' occhio, si fa fatica a trovarle e per i miei gusti ci sono troppi pop up. Diciamo che potrebbe esser migliorato sotto questo aspetto.
DOCUMENTAZIONE: Assente. Non ce ne è una vera e propria.
GESTIONE: Mai vista prima. Tutte le volte che mi sono connessa ho trovato online soltanto me stessa e basta.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non abbandonate una land del genere. Non è brutta ma...ma perchè dire di una prossima riapertura quando è chiaramente stata lasciata alla deriva? Lasciatemelo dire ma questo è uno schiaffo vero e proprio a chi non ha una land ma vorrebbe averla.
CONCLUSIONI: E' una land morta. Non c' è nessuno, l' utenza non esiste più, le chat vuote. Un vero e proprio peccato. Se fosse abitato onestamente ci giocherei
river è iscritto dal 04/11/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/05/2018 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione modificata il giorno 05/11/2016 01:41:39 da river
21/07/2015 - GRAFICA: Sono gusti per lo più personali, ma devo dire che la grafica del sito mi piace. E' funzionale, chiara attinente all'ambientazione e non eccessivamente pesante. Carina.
AMBIENTAZIONE: Inesistente, o meglio riassumibile in: "entra e arrangiati". E' una sorta di trasposizione di New York, classica città americana, con la differenza che in questa New York non succede mai niente. C'è tanta vita quanta in un paesino costruito attorno ad una stradina, con qualche bar qui e là. E dire che una città come New York di spunti ne offrirebbe a bizzeffe se solo chi di dovere facesse lo sforzo anche minimo, di buttare giù una piccola traccia di ambientazione ed un filone da seguire. Ci sono inoltre criteri che sono molto rigidi anzi, forse in maniera eccessiva su certi punti o lasciati totalmente allo sbando in altri. Come ad esempio far progredire il pg in gioco è difficile. Ed oltre a questo c'è da tener presente i Master Fato e il loro totale disinteresse a seguire il corso degli eventi ... e soprattutto a crearne, di eventi. Nessuna quest globale, nessuna giocata improvvisata, ed è brutto leggere in bacheca sotto a idee e proposte dell’utenza, che quindi dimostra di cercare gioco, un master fato che scrive, volete le cose fatevele. Mi chiedo: “Ma tu allora che ci stai a fare?”. Da utente, è brutto e soprattutto triste vedere tutto questo continuo fregarsene di fare quello per cui si sono offerti, ovvero creare gioco.
A questo punto, vedendo l'enorme calvario che c'è da fare per progredire in gioco e vedendo ogni santo giorno gli organi adibiti a masterare che non hanno voglia di fare niente, l'utenza non si sente stimolata per niente a giocare ne coinvolta nel gdr, poichè totalmente privo di ambientazione, e preferisce giocare creando delle mini-trame tra di loro all'interno della land, a sopperire alle inadempienze dei master fato, che concentrano i loro sforzi su una sola corporazione, la polizia e questo mi porta a comprendere perché vogliono diventare tutti poliziotti. Role di corporazione praticamente inesistenti e assente totalmente il coinvolgimento dei corporati.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Opinabile, c'è a chi piace un gioco veloce e scorrevole come a chi piace un gioco maggiormente dettagliato e con tempistiche più lunghe, insomma dipende dai gusti individuali. Il livello di gioco lo si potrebbe considerare abbastanza basso non tanto per la qualità di questo, ma per il fatto che quello di NYNY è un gioco prettamente fine a se stesso. Non è facile trovare gioco, perchè non gioca quasi mai nessuno. Inoltre c'è da far presente un ulteriore fatto molto grave, che viola quelle che sono veramente la basi di un gdr moderno ambientato nell'era attuale: Si dà tutto di background o è tutto stabilito e programmato attraverso messaggistica ongame e offgame. Mamma mia, la tristezza delle tristezze, la morte del gdr play-by-chat.
Ad ammazzare ulteriormente il gioco è quella trappola infernale che si chiama Skype, attraverso il quale, si spettegola ora di quello ora di quell’altro pg, dove a tavolino si decidono simpatie ed antipatie, dove si decide tutto quello che riguarda il gioco, collaborazioni, eventi e tutto quello che ruota intorno, ma ongame, quelle decisioni non si giocano, perché dare tutto di BG o decidere off game, non è un eccezione su NYNY ma la regola.
NYNY e Gioco sono un binomio che non esiste secondo me. Mi riesce difficile dare un voto, perchè praticamente è un tesoro assai raro riuscire a vedere qualcuno giocare in chat pubblica, perchè la stragrande maggioranza degli utenti sta parcheggiata in mappa e il fulcro del gioco si concentra nella ricerca dell’inciucio personale per il proprio pg, che anche se chat pubblica, non offre la possibilità di aggregarsi, ma per questo non c’è problema, non si aggregano neppure se punti loro un kalashnikov sulla fronte. E questo è veramente troppo poco, non ci sono abbastanza informazioni ed elementi per poter dare un giudizio che possa essere traducibile in un voto che va da 0 a 10, pertanto, non so veramente cosa dire. Sicuramente c'è chi gioca in maniera coerente e corretta e c'è chi invece no, ma oltre a questo, ribadisco che non riesco a focalizzare bene se c'è un problema, non saprei dove è questo di preciso né dove secondo me lo si potrebbe risolvere. Sono del parere che per poter dare un giudizio obiettivo sul livello di gioco, bisogna prima sforzarsi per cercare di crearlo, il gioco, dato che pare ovvio che gestione e staff dovrebbero essere li proprio per questo.
E consideriamo anche l’utenza. Si entra in Land e si vedono dai 20 ai 25 ammappati, e si considera il numero abbastanza elevato con piacere. Peccato poi si scopra che di quei 20/25 connessi la metà sono doppi, che spuntano come funghi e senza criterio e soprattutto “non autorizzati”. Per fortuna ci pensa la gestione a fare pulizia. Se non si gioca con il principale, non si dovrebbe aver diritto ad un doppio, almeno questo il mio parere personale. Corporazioni alcune e tutte allo sbando, gioco di corporazione zero.
SERVER: Il server della land è abbastanza stabile e scorrevole, ad eccezione alcuni crash, forse dovuti al server e ai lavori di manutenzione, che comunque. Nulla da dire a riguardo
DOCUMENTAZIONE: Indubbiamente ben dettagliata, anche se non facilmente reperibile e soprattutto molto personalizzata. Bisogna spesso accedere a varie sessioni del sito per cercare qualcosa di preciso.
GESTIONE: Non ho avuto mai contatti con la gestione tali da poter esprimere un giudizio. Sicuramente gentile e disponibile, peccato poco attenta alla land e soprattutto poco attenta al gioco. Gestore indubbiamente presente, peccato sia assente nella creazione del gioco. Insomma a quanto pare il gioco in land è in mano a Master Fato dormienti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Un GDR si distingue per il gioco. Su NYNY il gioco langue, le quest sono ad corpotationem (Police). In virtù di questo penso che l'unico consiglio che mi sento di dare è quello di rimboccarvi le maniche e creare gioco. La mancanza di gioco porta le persone ad entrare, sostare, guardare ed evaporare. Almeno questo quello che successo a me, se devo collegarmi per essere un nome verde su una mappa, mi dedico a qualcosa di più costruttivo.
CONCLUSIONI: Voto negativo, nella speranza che qualcosa cambi
bbking è iscritto dal 12/08/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/10/2022 e ha recensito 5 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 4 negativi
17/03/2015 - GRAFICA: Finalmente non il solito nero! Grafica azzurra, "solare".. che tuttavia mi cozza un po' coi colori delle azioni in chat: azzurro acceso + rosa acceso + verdino acqua, per di più in corsivo, personalmente mi dà un po' di problemi. Le schede dei personaggi sono intasate di musiche/video/gif animate, e le descrizioni dei pg spesso si disperdono tra immagini pesantissime e questi orpelli. Risultato: pesantezza estrema.
AMBIENTAZIONE: New York..
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: A quanto ho capito la gente gioca solo serale: durante il giorno, quando posso entrare io, vedo gran parcheggio e gente che, nonostante sia connessa, non è disponibile e non chiede mai. Al mio arrivo, tuttavia, sembravano inizialmente tutti disponibili. Magari appunto solo la sera.
Dalle bacheche ho visto esserci delle quest, ma non sono mai riuscita a incrociarne qualcuna, appunto perchè probabilmente sono solo la sera.
CODICE: Penso sia proprietario, basato sul famoso gdrcd. Almeno, nella home non c'è scritto nulla al riguardo..
FUNZIONALITA': Bug. Bug ovunque. Bug nelle chat, bug nelle colonne a lato della sezione principale, bug nei messaggi.. ma a quanto pare è sempre "colpa" delle connessioni lente.
Per i miei gusti, poi, ci sono troppi pop up; se si apre una scheda e poi se ne si apre un'altra, non si sovrappongono, ma rimangono entrambe aperte. Idem con le altre funzioni. LHo trovato scomodo avere 10 pop up aperti
GESTIONE: Nulla da dire, non avendoci mai avuto a che fare
CONCLUSIONI: Una landa può cascare a pezzi, ma di solito la valuto dal gioco. Qui casca a pezzi - troppi bug, grafica pesante..- ma il gioco non l'ho mai visto, quindi mi rimane a incognita..
pale_pale è iscritto dal 05/02/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/12/2024 e ha recensito 14 giochi di cui 0 positivi, 3 neutri e 11 negativi
Recensione modificata il giorno 30/03/2015 13:56:52 da pale_pale
Il gestore di NewYork NewYork ha risposto alla recensione il 17/03/2015:
Ciao, innanzitutto ti ringraziamo per aver "perso del tempo" ed esserti dedicata a lasciare un commento.
17/03/2015 - GRAFICA: L'organizzazione grafica è sicuramente omogenea, dentro e fuori. Richiama tuttavia poco la "modernità" dell'ambientazione, soprattutto essendo questa spesso attraversata da tocchi di noir e quest molto più impegnative rispetto a quanto i colori e il look del sito ti farebbero immaginare a una prima occhiata. No, cari, non è affatto Puffolandia :P
Diciamo che sembra una grafica un po' "infantile" oltre che retrò. Il libro è di gran lunga migliore rispetto a quanto la copertina fa presagire, ve lo assicuro.
Apprezzo che si mantenga originale nel tempo, quello si, ma so che la si potrebbe evolvere pur senza stravolgere i tratti distintivi.
AMBIENTAZIONE: La land è aperta da tanti anni, quindi ha una sua storia. Da un'ambientazione semplice e sommaria come quella offerta solo dalla connotazione geografica, si è evoluta con le trame tessute da pg e da master che si sono sempre impegnati per coinvolgere corporazioni e player in quest corali che sono durate anche mesi. Posso dire che in quanto a land moderne è una delle migliori che esista, sicuramente la migliore su New York, che per quanto città a detta di molti "trita e ritrita" non è sempre ben resa. Fatti reali si mescolano a quelli inventati, con un realismo che in molti casi ha superato le mie aspettative.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Alti e bassi nel livello di gioco. Ci sono player in gamba che giocano molto spesso e promuovono il gioco delle varie org e corp, altri che fanno un gioco più chiuso. C'è da dire che non hanno mai avuto facile vita visto che si viene spesso coinvolti anche in quest a sorpresa. Il fatto che siano vietati pg minorenni è un incentivo, secondo me, a costruire pg più completi e adatti a vivere la land a 360°. Sarebbe più apprezzabile, visti gli sforzi dello staff, avere utenti più ricettivi, alcuni iscritti di vecchia data sono un po' passivi e peccano di mancanza di iniziativa e di un po' di ottusità davanti alle novità forse stagnando un po' nel loro gioco, qualche altro utente invece vuole essere imboccato col cucchiaino. Ma è una tendenza generica di tutti i giochi di ruolo e di tutta la "nuova generazione" di player.
Non si hanno in ogni caso problemi a giocare, non si incontrano quasi mai meta player o giocatore scorretti e se raramente accade vengono puntualmente moderati o sanzionati.
Voglio sottolineare che una volta entrati in questo gioco, non ci si sente soli o abbandonati. Il benvenuto iniziale non è solo un messaggino di default, si è circondati da gente che vuole divertirsi e che ti accoglie con entusiasmo pronta a integrarti in gioco. La facilità con cui è accaduto con me e con molti altri dopo di me, non l'ho riscontrata altrove in anni di esperienza.
Essendo un diceless e senza skill, qualcuno potrebbe storcere il naso. Ma nonostante sia ormai abituata a un regolamento ferreo su skill e dadi, con i master che ci sono non c'è mai stata una situazione mal gestita. Mi piace che i dadi li abbiano solo loro, che vigilino su ogni role, facendosi magari venire gli occhi storti ma non mancando mai un colpo. E' sì tutto interpretativo, ma anche sorvegliato e regolamentato con maturità e attenzione.
Presenza buona, nelle ore serali si raggiungono i 20-25 connessi.
SERVER: Stabile.
CODICE: Un gdrcd molto modificato. Se alcune chicche ora sono più diffuse, come il calendario quest, la distinzione degli mp on e off ecc, Ny ha il merito di esserne stata precursore. Ci sarebbe qualche ritocchino da apportare qui e lì, giusto per mantenere il passo coi tempi, ma sarebbero appunto "chicche", ciò che serve c'è.
FUNZIONALITA': Ci sono, come detto per la parte sul codice, varie funzioni utili e comode. La documentazione, quella è un po' divisa in varie bacheche e sarebbe il caso di fare ordine, ma si trova tutto quello che occorre in un paio di click, anche se diminuirei le bacheche.
Ogni meccanismo o menu è a prova di troll, tutto molto intuitivo e se proprio non si riuscisse a trovare ciò che si cerca, utenti e staff sono tutti molto disponibili a venirti incontro.
DOCUMENTAZIONE: Ci sono guide molto specifiche, tutte facilmente consultabili e chiare. C'è una sezione FAQ con vari vademecum sugli argomenti più frequenti, tipo droga, gestione delle armi, delle estemporanee, di altri casi limite, ecc. Gli statuti delle corporazioni sono tutti molto dettagliati e completi.
GESTIONE: Quando parlo di gestione, voglio parlare di tutto lo staff che ha militato durante i miei anni di presenza attiva in questa land. Ci sono state meteore che è stato meglio perdere e ci sono stati veterani che sia coi loro pg che con le loro quest hanno mantenuto vivo il gioco in modo sublime e appassionato. Presenti, quasi in ogni fascia oraria. Compatti, perché le decisioni, anche sulle questioni più spinose vengono sempre prese insieme. L'admin è una persona lontana dall'essere un tiranno presuntuoso, è disponibile all'ascolto e alle critiche. Soprattutto, è un admin che sa delegare e che, pur vigilando sul loro operato, non mette troppi paletti ai membri dello staff che godono di sufficiente autonomia. Le master (parlo al femminile perchè le "storiche" son tutte donne) sono state una squadra formidabile, ogni tanto mi hanno tenuta sveglia anche la notte per colpa delle loro quest. Tipo quella su un Profeta a caso. O su un rapimento a caso. O su un'Africa, o...beh, diciamo che in quanto a colpi di scena non si sono fatte mancare nulla. I nuovi , visto che la vecchia guardia sta andando in pensione, sembrano continuare su questa linea, quindi speriamo tengano alto il livello. 10+++++
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Rinnovarsi serve, aggiungere qualche nuova chat, mescolare un po' le carte e sconvolgere i piani potrebbe offrire ulteriore linfa a una land che si meriterebbe già così un paio di medaglie.
Coinvolgere subito i nuovi utenti in quest e trame è il modo giusto per cercare di farli restare più a lungo e sfruttare nuovi master sarebbe l'ideale per mantenere la qualità del gioco alta come lo è stata in questi ultimi anni e l'interesse dei giocatori sempre vivo. Non è sicuramente facile, ma se ce la si è fatta finora a costruire tutto questo, basterebbe puntare sulle persone giuste e sulle mosse giuste anche per riportare in auge alcune corporazioni un po' sbiadite col tempo. Dopo tanti anni, la stanchezza e gli impegni della vita privata sicuramente iniziano a sentirsi, consiglio di afferrare ogni mano tesa e di non aver paura di fare cambiamenti, o osare un po', perchè altrimenti si arriva a una situazione di stallo dove si può solo tornare indietro e NyNy non lo merita affatto.
ps. Se poi si vuole ritoccare la grafica, a chi rivolgervi lo sapete già!
CONCLUSIONI: E' chiaro che io in questa land ci abbia messo il cuore, ma nonostante l'affetto che nutra per questa comunità di gioco che tanto mi ha dato anche a livello umano e non solo ludico, ho cercato di esprimere il parere più obiettivo che potessi. Ci sono dei limiti, certo, ci sono dei difetti, ma se non mi stessi discostando dal genere moderno e non fossi in generale meno appassionata di prima, sarebbe tuttora la land migliore dove costruire gioco di questo tipo e dove investire il mio tempo. Io ve la consiglio, è una bella realtà.
Per me, per tanti anni è stata casa. And there is no place like home :)
unintended è iscritto dal 15/08/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/12/2024 e ha recensito 12 giochi di cui 6 positivi, 3 neutri e 3 negativi
unintended ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Shirley/Curt"
Recensione modificata il giorno 17/03/2015 03:12:25 da unintended
05/07/2014 - GRAFICA: mediocre, sicuramente esiste qualcosa di migliore e qualcosa di peggiore ma nel complesso si potrebbe sicuramente migliorare.
AMBIENTAZIONE: New York.
Nulla di innovativo, si poteva pensare di aggiungere un pizzico di qualcosa in più che avrebbe dato innovazione a tale location
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non è così male, ovviamente ci sono sia gli "alti" che i "bassi" che sono più numerosi.
SERVER: Non so se è solo il mio pc (che con altri gdR non da problemi) ma è un po' lento.
Forse è dovuto all' uso di Altervista
CODICE: Anche se frequento GdR da ormai un eternità non me ne intendo di queste cose, di codici. No proprio no :S
FUNZIONALITA': Alcune cose, come i troppi pulsantini, i troppi giri a vuoto complicano il gioco a chi è appena arrivato e vuole giocare fin da subito.
DOCUMENTAZIONE: E' li.... Punto
GESTIONE: La gestione e vari utenti sono disponibili all' inizio intenti ad aiutarti se hai bisogno ma poi.. e' come se spariscano nel buio.
Non so se è capitato solo a me ma questo è quello che è successo quando mi sono iscritta tempo fa.
CONCLUSIONI: Purtroppo, questa è la mia opinione, non me la sentirei di consigliare questo GdR.
gdrrina è iscritto dal 05/07/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/07/2014 e ha recensito 6 giochi di cui 2 positivi, 2 neutri e 2 negativi
Il gestore di NewYork NewYork ha risposto alla recensione il 05/07/2014:
Ciao, spero che tu non abbia fatto confusione con altre land ambientate a New York quando hai deciso di lasciare un commento per NewYork NewYork perché non trovo riscontri in alcune cose che hai scritto. :)
26/06/2014 - GRAFICA: Quel blu troppo acceso non mi piace, ma sempre meglio del nero che ormai imperversa nella maggior parte delle land. Ricordo questa land agli arbori, le mappe erano più o meno quelle, possono piacere o meno ma servono allo scopo di far capire che sei a n.Y.
AMBIENTAZIONE: Città moderna che si rifà al 100% alla vita quotidiana di N.Y. Niente di trascendentale, ma se piace il genere allora è il posto dove andare.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Nel tempo è cresciuto, dal gioco fatto di coppiette appartate si è venuto a creare un gruppo che alla fine sembra proprio viva la city con i suoi pregi e difetti. Non è il mio genere di gioco, però funziona e ha ormai i suoi affezionati.
SERVER: Mai avuto problemi
CODICE: Idem come il server
FUNZIONALITA': Carine le varie iconcine, sembra di stare seduti alla propria scrivania davanti ad una Tv che ti mostra il mondo, mi piace l'idea. Meno piacevoli i mille pop up che si aprono per ogni cosa e credo siano pure dispendiosi sul consumo della banda. Ma degustibus.
DOCUMENTAZIONE: Quando spiega che si vive nella N.Y. dei giorni nostri è tutto quello che deve fare, c'è quanto basta.
GESTIONE: Non vorrei sbagliare ma credo il gestore sia lo stesso che fondò la land, ormai sono passati anni e se è ancora lì vuol dire che nutre una grande passione e sopratutto ha un sistema di lavoro, che può piacere o meno, ma che risulta funzionale.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Cercherei di coinvolgere maggiormente l'utenza in quest articolate e impegnative, anche per dare più vivacità al gioco. Però va detta una cosa, se la formula attuale funziona da anni e non ha mai mostrato crepe, vuol dire che piace così, quindi non toccherei proprio nulla.
CONCLUSIONI: Dico la verità, quando giocai agli arbori per diversi mesi, il gioco non mi piaceva, l'organizzazione la trovavo superficiale e il tutto mi faceva di una land per coppiette, ero entrato adesso con l'intento di seppellirvi di critiche e invece dopo anni devo ricredermi, i miglioramenti ci sono e si notano, la passione del gestore ha trainato il resto della land, ora hanno una loro utenza, un tipo di gioco che può piacere o meno ma che diverte l'utenza. Torno a ribadire che non è il mio genere, ma fa piacere notare che un progetto sia cresciuto nel tempo trovando il suo spazio nel mondo delle land e questo va dato atto è merito di una buona gestione. Complimenti.
mandingo è iscritto dal 19/05/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/01/2019 e ha recensito 24 giochi di cui 13 positivi, 2 neutri e 9 negativi
mandingo ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Nessuno"
08/06/2014 - GRAFICA: Non ho trovato nessun difetto nella grafica. La scelta dei colori e l’accostamento delle immagini rendono il tutto gradevole alla vista, oltre a questo non rallenta il sito per caricarla.
Per me è davvero molto piacevole e armoniosa.
AMBIENTAZIONE: Di base l’ambientazione è New York ai giorni nostri. Leggera dal fuori prima di iscriversi ha un senso fino a un certo punto, vorrei spiegarmi meglio. La particolarità di questo gioco moderno è proprio quella di essere più realistico possibile. Siamo a New York ma la trama di gioco si svolge nel corso del tempo e tramite narrazione e/o Pg Giocanti che sviluppano gioco. E’ una di quella rarissime land che sviluppa la storia in gioco e la tiene sempre aggiornata tramite bacheche e News On Game. Sono anche molto attenti a essere più realisti possibili con eventuali situazioni,eventi ecc ecc, che accadono realmente a New York facendoli rivivere anche nel Gdr. Più coerente di cosi, per una land di questo indirizzo, si muore davvero!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Si gioca sempre e non ci annoia mai!Non sto scherzando è la verità. Come qualsiasi land ha i suoi momenti buoni e momenti non buoni, questi causati,probabilmente, dai periodi in cui la maggior parte dei Player ha impegni Off Game. Tuttavia il gioco è sempre in movimento, sempre quest,sempre eventi anche auto gestiti dai player stessi e sempre iniziative. Non mi è mai capitato, e questo per me è sorprendente, di ricevere un NO come rifiuto di richiesta di gioco. Se è capitato è proprio perché si era impossibilitati a giocare, ma succede di rado o eventualmente rimediano subito contattando loro quando sono liberi. A mio avviso è un ottimo gruppo di gioco, pochi pensieri nelle azioni di role e difficilmente ti capita di aspettare oltre i dieci minuti, massimo, un’azione. Per una come me che si iscrive nei Gdr da sola e senza portarsi la combriccola di amici virtuali in Land è una manna dal cielo. E’ una delle poche land dove ti fai il tuo giro di gioco basandosi su ciò che succede On Game e giocando, non un giro di gioco studiato a tavolino con già tremila intrecci di gioco. Posso affermare con certezza che questo è il tipo di Land a Gioco Aperto, tutti giocano con tutti e tutto senza problemi rispettando il regolamento, conoscendo l’italiano ed evitando di scrivere papiri senza senso pieni di pensieri, cosa oltretutto sconsigliata dalla stessa gestione,anche perché è un modo non del tutto corretto di scrivere un’azione e mi trovo pienamente d’accordo.
SERVER: Non mi ha mai dato problemi
CODICE: Modificato e adattato alle esigenze di Land, anche tutt’ora aggiornano alcune cose per rendere il tutto più efficiente e gestibile.
FUNZIONALITA': Niente da dire, io ho sempre trovato tutto senza problemi.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione presente, ben scritta e spiegata. Oltre a questo basta consultare le bacheche On Game o Off Game per tenersi aggiornati sulle News On di gioco e lo sviluppo dell’ambientazione,e tenersi aggiornati sui regolamenti,proposte e F.A.Q nelle bacheche Off game. Insomma difficilmente gli sfugge qualcosa e tutto è alla luce del sole.
GESTIONE: Ottima la Gestione e il Suo Staff. Se hai qualsiasi dubbio, anche il più sciocco,ti basta scrivergli per ricevere una risposta pressoché immediata e spiegata nei dettagli. Sempre pronti a consigliare e aiutare,si interessano dell’utenza e se si trova bene in land. Non ti lasciano allo sbaraglio o abbandonato, in un certo senso, a te stesso. Cercano di inserirti all’interno del gioco e delle svariate trame che propongono. Ottima idea quella dei Master e dei Moderatori di fare Quest improvvisate mentre la gente gioca. Un vecchio metodo che veniva usato molti anni fa e che da un vero senso al Gdr play by Chat, ultimamente poco usato o se no per niente preferendolo a Quest Organizzate.
Qui invece le quest organizzate sono più mirate a indirizzare i player nei grandi eventi, del resto le quest sono improvvisate. Giusto perché se muovi un Pg a New York non vuol dire che non succeda mai nulla, anzi tutt’altro. L’approccio dello Staff e della Gestione è sempre molto cortese e paziente,anche dopo tanto tempo dall’apertura e nonostante abbiano una buona fetta di Player affezionati che giocano nel Gdr, questo non gli impedisce di invogliare anche i nuovi.
E' una cosa assai rara da riscontrare in una Gestione,credo che siano tra i pochissimi a rendersi conto che aprire un Gdr non è cosa facile e soprattutto non lo è mantenerlo nel tempo.Amano la loro creatura e ci sputano letteralmente sangue sia a livello di aggiornamenti tecnici e grafici,sia a livello di aggiornamenti di gioco e di documentazione che mira a migliorare un progetto sempre in crescita e che possa dare sempre nuovi spunti di gioco all'utenza.
Devo dire che anche su questo aspetto ne sono rimasta particolarmente sorpresa. Complimenti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non mi sento di dare nessun consiglio, mi ci trovo bene e non ho mai avuto problemi di ogni sorta.
CONCLUSIONI: Questa Land è un classico,e anche rarissimo,esempio di un vero Gdr play by Chat e il suo vero scopo.
Cioè quello di offrire uno puro svago agli appassionati di Giochi di Ruoli, un luogo e una comunità di gente tranquilla e accomodante per cosi dire, senza tuttavia esserlo fin troppo,dopo tutto c'è un regolamento e la coerenza che viene rispettata sempre e comunque.
E' una land che mi sento di consigliare per tutti coloro che non amano il gioco chiuso,che hanno fantasia da vendere e voglia di buttarsi nel gioco vivendo la storia del proprio personaggio a 360°.
vedder84 è iscritto dal 05/06/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/12/2016 e ha recensito 8 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 4 negativi
Il gestore di NewYork NewYork ha risposto alla recensione il 08/06/2014:
Ciao, innanzitutto ti ringrazio per il tempo che hai speso a lasciare un commento tanto dettagliato a favore di NewYork NewYork. Negli ultimi mesi lo staff si sta dando particolarmente da fare con iniziative e quest di ogni genere per coinvolgere nel gioco e fa piacere leggere che gli spunti vengono colti e apprezzati.
fairyjuls
ha giocato come
Scarlet
nyny_unlimited
ha giocato come
Johnny O'Donnell
nemo89
ha giocato come
Luis McAdams
sarettina90
ha giocato come
Asia Vittorini
aria arnaud jolie
ha giocato come
Aria
bibibirilla
ha giocato come
ex Lavinia Mattei
eisheth
ha giocato come
Regan
nemo89
ha giocato come
Eros
unintended
ha giocato come
Curt
unintended
ha giocato come
Shirley
eisheth
ha giocato come
Sahar
fairyjuls
ha giocato come
Ginevra
lucyvanplayer ha risposto alla discussione: L'importanza di definire target, stile e offerta di gioco
yesiamhim ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
vinavil ha risposto alla discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
anneth ha risposto alla discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
percyval970 ha aperto una nuova discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
percyval970 ha aperto un annuncio di ricerca: New Grand Line Gdr ricerca Staffer
lilihel ha aperto una nuova discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
Enlisted: Saldi di Capodanno 2025!
DarkOrbit: VIP Merchant Exchange 💥
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Mathram: [On Game] Sette Cadaveri per Sette Orrori
Above Leggendra: Introduzione nuove chat asincrone
Games of Thrones Winter is Coming: Regalino per le festività! 🎁
Naruto x Boruto GDR → La nostra storia, inizia con te. Vivi il momento della resa dei conti, il tuo Paese ha bisogno di te!
Dragonland - Simpatica intervista ai gestori di Dragonland affrontata attraverso il concetto di comunità
New Star Wars Gdr - Intervista alla gestione del play by forum New Star Wars GDR!
The Darkside of Miami - Intervista al gestore di The Darkside of Miami: play by chat urban fantasy!
YouRole - YouRole..il nuovo mondo dei pbc. Lasciamo la parola all'autore del progetto..
Trend Gaming 2022 - Cinque Trend di Gaming da Osservare nel 2022!
Oltre il Velo - Recensione di Oltre il Velo, gioco di ruolo play by chat dove il fantasy incontra il moderno..