mandingo non ha nessun gioco fra i preferiti
mandingo non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
13
2
9
11/04/2018 - GRAFICA: Bella, dettagliata, nitida anche nei particolari, non si può dire sia uguale a molte altre. Complimenti.
AMBIENTAZIONE: Ok siamo sul fantasy classico con qualche personalizzazione. Se entrate qui, sapete che questo è il gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Allora, a me piace, azioni giuste, nella media, non troppo lunghe senza raccontare nulla. E' vero che c'è un po' di gioco chiuso da parte dei "vecchi" pg, vuoi perchè hanno una loro storia che li caratterizza in un certo modo, vuoi per un po' di stanchezza, routine, che viene naturale dopo anni che ci giochi. Però se tu nuovo, ti fai avanti, con i giusti modi e chiedi, il gioco arriva e come se arriva.
SERVER: Stabile mai avuto problemi
CODICE: Credo sia proprietario, altrimenti è stato lavorato molto, ma molto bene.
FUNZIONALITA': La land è enorme, la mappa immensa, si fa fatica inizialmente a orientarsi, ma ci sono guide apposite, che ti seguono e pronte ad intervenire in tempi brevi quando necessita, quindi dopo un primo momento di difficoltà, si trova tutto facilmente.
DOCUMENTAZIONE: Presente, nei limiti di quel che serve per un fantasy classico, che ormai sono stra conosciuti, c'è tutto quanto serve.
GESTIONE: Il gestore non lo conosco, mai avuto a che farci e sinceramente difficilmente vado a rompere le bolas se non necessario. IL resrto della gestione, inteso come master, guide, fato ecc. li vedo presenti e attivi, non ho lamentele in proposito.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: E' ormai una land storica e questo la rende affascinante, al contempo rischia un po' di adagiarsi su se stessa, un po' come dire " abbiamo fatto tutto in questi anni, ora ci si rilassa un po'", spero si capisca il senso della frase. Ecco, una risvegliatina con qualche iniezione briosa la vedrei bene.
CONCLUSIONI: Personalissimo parere, in questo momento ( ma non solo in questo), è la miglior land del tema, in circolazione. Farci una visita per gli amanti del fantasy è quasi d'obbligo.
mandingo ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Nessuno"
mandingo ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
mandingo ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Atlantia - Cronache di Confine
21/03/2018 - GRAFICA: I colori sono giusti, il pastello va sempre bene perchè non affatica la vista ed è piacevole da vedere. L'insieme della mappa non va bene, per un regno così vasto non si può racchiudere tutto in un'unica, piccola, mappa. Non rende l'idea della vastità del regno e non da profondità alla mappa stessa. Qui serviva una mappa riepilogativa e poi una serie di sotto mappe che spiegano i singoli regni.
AMBIENTAZIONE: Beh dal signore degli anelli in poi, le land classiche sono un po' un susseguirsi di razze e ambient similari, qui poi si è copiato di sana pianta dalla land dove questa è nata, quindi se è bella di là, lo sarà anche di qua.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ragazzi vi chiedo un favore, fate qualcosa che sia anche vagamente un'idea di gioco. Veramente lo dico senza cattiveria, sembra vi impegnate a dare una mano a far morire il play by chat. Le gilde che dovrebbero dare la marcia al gioco sono inesistenti, un mischione portato da altre parti che non ha nessuna finalità. In compenso si vedono master cambiati giornalmente, azzeramenti completi di intere gilde e nascita di nuove che non hanno ne capo ne coda. Davvero, non voglio fare nomi perchè ci sarà anche chi si è impegnato, ma ci sono di quelle gilde che veramente mi chiedo come avete fatto ad accettarle. Il resto è solo uno scambiarsi simboli e dare battaglia in bacheca per puntare il dito a questo o quello. Non parlo dei clan, perchè di fatto ci sono solo di nome.
SERVER: Bene, ogni tanto se ha troppa utenza si blocca, ma poi riparte.
CODICE: Credo sia proprietario, non è male, ma va detto che è stato agevolato nel copiare la land da dove proviene e poi trasformarla con una grafica diversa. Quindi bene, ma con riserva, perchè non è tutta farina dello stesso sacco.
FUNZIONALITA': Bene direi, facile muoversi e da trovare quanto serve al gioco.
DOCUMENTAZIONE: Non c'è, dicono sia in arrivo, aspettiamo.
GESTIONE: Allora, che il gestore, cioè quello che paga il server, sia un bravo ragazzo non lo metto in dubbio. Che sia un ingenuo, in buona fede, o un incapace nel gestire la land, è altrettanto vero. Senza offesa sia chiaro, ma quando vedo una serie di persone entrare nello staff, quando lo sanno anche i sassi che nelle altre land e sopratutto quella da cui provengono, sono stati estromessi perchè è stranoto che sono bravi solo a creare casini e li metti ai posti chiave della gestione, mi chiedo con che criterio il gestore, valuta chi deve dargli una mano a reggere e far funzionare la land. Se il gioco ristagna, le gilde non partono, i clan non si vedono e i master del fato sono inesistenti, riducendo il tutto a qualche coppietta che gironzola in chat, non può essere tutto frutto del caso. E non è perdonabile dire " ah ma io lascio fare agli altri non mi intrometto". Eh no! Il gestore sei tu, quello che ha messo quelle persone in quei posti chiave, sei sempre tu e ti devi prendere le proprie responsabilità. Se non sei capace di scegliere i tuoi collaboratori, allora qualcosa non va a monte e c'è da chiedersi quanto c'è di tuo nella creazione di questo progetto così ambizioso, ma pure impegnativo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Partiamo dal presupposto che la land c'è, l'utenza pure e questo è la cosa più importante. Serve che il gestore prenda in mano la situazione prima che sfugga di mano. E' necessario che si attorni di gente capace, scelta e selezionata con criterio e da lì ripartire. Non si deve aver paura di dare un colpo di spugna, a costo di azzerare tutte le cariche, per poi ripartire con gente fidata e capace.
Meglio farlo subito, perchè poi sarebbe troppo, troppo, troppo tardi.
CONCLUSIONI: Il voto è negativo perchè lo staff fa pena e il gestore non è capace di dare quella sterzata energica e necessaria per raddrizzare la nave, in questo momento siete alla deriva, dico davvero, se vi vedeste dall'esterno sembrate dei naufraghi che annaspano per non affogare. E' il momento di tirare fuori gli attributi, auguro al gestore di riuscirci.
_________________________________________________________________
aggiungo in risposta in data: 11/04/2018
Veramente io non ho parlato dei master, ma della gestione ( o amministratore) e della CO ( commissione organizzativa) e dell'incapacità della gestione nel promuovere, gilde, clan e quindi master in grado di cercare gioco.
Se poi per cercare un lume di ragione, ci nascondiamo dietro la tipica frase lottiana: "sicuramente sei uno che non ti è stato dato il masterato o qualcuno dei master non ti è simpatico", allora che ne parliamo a fare, la risposta del gestore si racconta da se, inutile continuare a discutere con chi non vede d là della punta dei piedi.
Guarda la land oggi, eravate in 180 - 200 presenze di media, adesso grasso che cola se arrivate a 120 con una decina in chat. Ma ok, è colpa dei rosiconi.
___________________________________________________________________________
18/01/2019
BRUTTISSIMO vedere che il gestore di una land, a distanza di mesi, viene qui, TOGLIE la risposta alla recensione messa mesi fa, CAMBIANDOLA con parole di comodo e sufficienza. E questo dimostra il livello del personaggio.
Per la cronaca, aggiorno pure i presenti della land: eravate in 180 - 200 adesso grasso che cola se contate 30 presenti con doppi inclusi. Si avevi ragione, sono sfoghi infondati, complimenti ;)
mandingo ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Nessuno"
mandingo ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
Recensione modificata il giorno 18/01/2019 07:37:24 da mandingo
17/02/2018 - GRAFICA: Torno dopo tempo a riprendere recensioni e inizio da Dreamage che mi ha felicemente sorpreso.
Grafica molto bella, lavoro di fino, colori pastello rilassanti, ottima davvero.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione ben delineata, con alcune chicche personalizzate che si discostano dal classico fantasy e la rendono più accattivante. Mi piace.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Buono, niente da dire, nella media. Senza i bravissimi e i bruttissimi, il che è meglio perchè permetto un gioco lineare, piacevole e divertente.
SERVER: Per il periodo che ho visto va bene, mai avuto intoppi.
CODICE: Ho perso la mano, ma credo sia un codice proprietario.
FUNZIONALITA': Funzione tutto bene, non ho visto problemi.
DOCUMENTAZIONE: Presente e sufficiente, sia per le razze che per a storia, in più c'è un fornitissimo forum dove confrontarsi con gli altri players e a gestione e trovare info a non finire.
GESTIONE: Presente, disponibile. Non sono giocatore che va a rompere le bolas più di quel che serve, ma li vedo spesso loggati e propensi a dare una mano a tutti. Si vede hanno amore per la land.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: La mappa piena di città in rovina rende un po' triste l'idea dell'ambientazione, ti pare sia un mondo distrutto e magari lo è per il gioco che hanno costruito. Però qualche chat esterna alle due città, tipo un bosco, una radura, un lago, così tanto per ampliare le possibilità di gioco, anche per chi vuole giocarsi solo uno spostamento, ecco per quello le farei.
CONCLUSIONI: Gioco più orientato nelle fasce serali, il pomeriggio latita un po'. Sinceramente, vista e rivista la land non capisco perchè non scoppi di Pg come una Lot ad esempio. Perchè veramente merita come land e ha tutte le carte in regola per offrire divertimento e un ambiente sereno.
Delle volte veramente, mi sorge il dubbio che l'utente cerchi più il posto dove poter leggere e partecipare a polemiche, anziché la and dove passare due ore di divertimento.
Beh, ragazzi, se volete divertirvi andate qui, farete un piacere alla land per aiutarla a crescere e se lo merita, e sopratutto farete un piacere voi che vi divertirete.
mandingo ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Nessuno"
mandingo ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
mandingo ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
22/05/2015 - GRAFICA: Grafica piacevole, colori pastello, non danno fastidio agli occhi. Dopotutto si rifà a Skyrim e i programmatori del gioco di sicuro non sbagliano sui colori.
AMBIENTAZIONE: Come detto sopra, il mondo di Skyrim, con qualche novità e diversità per adattarlo ad un p.b.c. Quindi con potenziale infinito.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Si, bene, nella media. Almeno non si vedono pensieri in azione, elfi modello mitraglietta e amenità simili. Dovessi dare un voto direi 8/10
SERVER: Va sempre, mai avuto problemi.
CODICE: Idem come il server.
FUNZIONALITA': La land è ordinata, le icone al loro posto, facili da trovare e seguire, nulla da dire.
DOCUMENTAZIONE: Ecco, se devo trovare un neo, un po' scarsa, personalmente avrei scritto meno sulle divinità norenne e qualcosa in più sul mondo di Asgard, così che possa dare un'idea mitgliore su come muoversi.
GESTIONE: Ne ho visto uno ( a parte i master di gilda, bravi, ma preferisco parlare di chi ha le redini della land). Lo vedo presente, attivo e paziente con tutti gli utenti. Quando segnalano un problema interviene in poco tempo. Niente da dire, molto bravo, forse nel tempo con l'ampliarsi dell'utenza avrà bisogno di aiuto, ma vedo sta preparando un buon gruppo master.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio sulla documentazione, cercare di far conoscere meglio le città, per spingere i giocatori ad entrare nelle chat, sapendo cosa possono ( e no) fare.
Altro consiglio, creare un gruppo per masterare, servono master che portino gli utenti nelle chat, adesso che l'utenza sta crescendo è il momento giusto da prendere.
CONCLUSIONI: L'ambiente è buono, si stà rilassati e ci si diverte, personalmente avessi più tempo ci verrei molto più spesso, ma quando posso una capatina a girare il mondo di skyrim la faccio volentieri.
mandingo ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Nessuno"
Teen Wolf GDR - Choose Your Destiny
28/03/2015 - GRAFICA: Nero, su nero e nero ancora. Ormai nel mondo del gdr play by chat stà diventando un noioso classico, dopo due minuti che sei collegato ti viene l'ansia e la voglia di uscire a prendere aria. Opprimente. La grafica delle schede poi, ragazzi la "zona off" è ridicola e ci scrivono cose che sono un danno alla land stessa.
AMBIENTAZIONE: Giovani lupachiotti, direttamente dal telefilm, ha la sua utenza e quindi piace, non ci vedo nulla di male.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' un'ambientazione che va bene per una fascia d'età molto giovane e quindi il gioco ne risente. Pensieri in azioni a ufo, 52 righe ogni mezzora per no dire nulla. Il 90% entrano in chat, sono sviliti, tristi e non sanno che cosa gli succede....ma poi di colpo esce il lupo che è in loro e spaccano il mondo con una zampata..tadaaaaa..Direi molto basso come livello.
SERVER: Altervista. Ho visto una buona utenza connessa e ha sempre retto bene.
CODICE: gdr cd, lo usano tutti, fate bene a usarlo anche voi.
FUNZIONALITA': va tutto bene.
DOCUMENTAZIONE: Se hai guardato qualche puntata dei telefilm non serve altro, il resto lo si trova.
GESTIONE: Presenti e efficienti, è abbastanza? No. Ragazzi mi dispiace, ho capito che avete la land fiqua e siete presi dall'ebrezza del momento. per l'educazione e un po' di umiltà non farebbero male. Le land si riempiono e molto spesso si svuotano per la troppa arroganza.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Un po' di sana umiltà e cercare di vedere le cose al di là del proprio naso.
CONCLUSIONI: Ci ho giocato per un po', c'è anche una buona utenza, ma dopo un po' diventa noiosa e ripetitiva.
mandingo ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Nessuno"
mostra tutte le recensioni di mandingo
mandingo ha risposto al sondaggio "In un Play By Chat ad ambientazione post apocalittica, a svariati anni dalla catastrofe..." scegliendo "E' logico ipotizzare che i personaggi iscritti possiedano già una loro dotazione base (vestiti, provviste, almeno un´arma)"
mandingo ha risposto al sondaggio "Il gioco di ruolo online è spesso frequentato dalla frangia adolescenziale dai 13-17 anni. Nel contesto globale sono una minoranza di cui pensi:" scegliendo "Sono facilmente integrabili e non c´è alcuna differenza tra la loro età e quelle della maggioranza dei frequentatori del PBC"
mandingo ha risposto al sondaggio "La morte di un PG, trauma insuperabile o possibile conseguenza?" scegliendo "Trauma insuperabile, non accetto che possa morire in nessun caso, ne per mano di un altro player ne in una Quest"
mandingo ha risposto al sondaggio "Il Play by chat è strettamente collegato all´uso del computer e specialmente nel gioco degli oggetti, permette di approcciare programmi di grafica e editor html. Talvolta avvia alla programmazione elementare. Nella tua esperienza di PBC, quali competenze informatiche hai acquisito?" scegliendo "Molte: da dilettante o neofita, ho iniziato a studiare e sono diventato molto competente in grafica/programmazione"
mandingo ha risposto al sondaggio "L'uscita di un film/libro legato all'ambientazione di un GdR può incrementare il numero di iscritti?" scegliendo "Si"
mandingo non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
mandingo non ha aperto nessun annuncio di ricerca
mandingo non ha aperto nessuna discussione sul forum
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Changelog Marzo 2025
War Robots: Vinciamo Karura Aether!
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Lineage II: Aggiornamento interruzione server
macro si è accreditato come gestore di PriMetin2
Western Redemption Gdr: Introdotto il Blackjack
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Ex Gratia GDR: Quest | Nox vs. Ruined
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - L'elementale dell'aria
Il gestore di New Hill Gdr ha risposto alla recensione di byriak
New Hill Gdr: Nuovi capigilda.
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
brom87 ha aperto un annuncio di ricerca: Excelsior GDR ricerca Altro
unchained ha recensito Salvation GDR
Storie di Esperia: Per un Nuithion libero
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Migliori Videogiochi GdR - La classifica dei 100 migliori videogiochi di ruolo di sempre secondo la rivista WCCFTech
Morti Assurde - 50 modi assurdi di morire in un Gioco di Ruolo. Raccontaci le tue morti assurde!
Venezuela e RuneScape - La storia dei Venezuelani che sono sopravvissuti alla crisi economica giocando a Old School RuneScape
Obscuritas - Intervista al gestore del GdR survival-horror Obscuritas. Calati nel terrore!
Gli Utenti di Gdr-Online - Articolo semiserio sugli utenti che si possono trovare su GDR-online suddivisi per tipologia!
Nox Venetiae - Recensione del gdr Nox Venetiae ambietato in una oscura Venezia governata dal Doge Mocenigo
Oroscopo 2017 - L'oroscopo 2017 dei vostri alter-ego nei giochi di ruolo online!
Grafica nei Gdr - Dalla programmazione alla grafica: quali strumenti per il vostro Gdr play by chat?