Gioco Chiuso
New Orleans GDR risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che New Orleans GDR è chiuso puoi provare Exclusive Villa GdR ↗
Screenshot:
Nome Gioco: New Orleans GDR
URL: http://neworleansgdr.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Moderno
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #New Orleans #GdR
Data Pubblicazione: 01/05/2012
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da New Orleans GDR
9 1 4
Valutazione media su 14 recensioni:
7,07
17/07/2013 - GRAFICA: Il mio è un giudizio personale per cui opinabile. Nell'insieme era ottima anche se i colori e caratteri in chat spesso mi davano problemi e mi stancavano la vista.
AMBIENTAZIONE: Non è niente di che eppure era ben presente (con la complicità di un'ottima grafica) e ben portata avanti da chi di dovere.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Elevato e con gente che gioca la città invece di estraniarsi per fare solamente i suoi comodi.
SERVER: mai avuto problemi di sorta
CODICE: Non sono esperto.
FUNZIONALITA': Sarebbe stato quasi ottimo se non fosse per la difficoltà di trovare il mercato. Ecco, l'unica pecca che ho trovato nella funzionalità.
DOCUMENTAZIONE: Ben presentata e ben sfruttata.
Informazioni dettagliate ma mai noiose su praticamente ogni cosa potesse essere utile.
GESTIONE: Eccezionale, veramente. Di una gentilezza e una maturità raramente trovata in giro. Disponibili alle novità proposte, di mentalità aperta, non castranti. Raro trovare una gestione così incredibilmente matura.
CONCLUSIONI: E' raro che mi trovi bene in un gdr. Di solito dura un paio di settimane poi comincio a essere insofferente. Qui, invece, è stato un crescendo giornaliero.
Mi sono sentito a mio agio, mai di troppo, mai ho avuto la sensazione di infastidire lo staff per avere risposte alle mie curiosità.
E' stato un delitto chiuderla!
blackhawk è iscritto dal 13/05/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/10/2024 e ha recensito 18 giochi di cui 3 positivi, 3 neutri e 11 negativi
16/02/2013 - GRAFICA: Insomma, sono gusti personali, Non la gradisco molto ma si merita almeno un 6.
AMBIENTAZIONE: Mi piacerebbe che fosse piu' descritta.
Voto 5/6
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Francamente non si puo' classificare.
Vedo molti gruppetti che non permettono molto l'entrata in gioco di altri. Anche qui c'e' un po' di tutto.( Vorrei capire dove gli altri utenti vedevano il gioco in questa land anche quando era chiusa. Ohiohi.)
Voto 5
SERVER: nessun problema
FUNZIONALITA': Non e' il massimo per capire come funziona.
Per cambiare il proprio stato bisogna andare negli uffici, Di certo un nuovo arrivato non trova tutto e subito.
Voto 4/5
DOCUMENTAZIONE: Si possono trovare alcuni documenti. Regole ecc.
GESTIONE: Secondo il mio parere la gestione dovrebbe ascoltare tutti,.nuovi e vecchi giocatori.
Vedo troppo gruppetto. Gestione ed amici. Stop.
Mi piacerebbe vedere gestione e staff piu' "disponibili" e morbidi invece che mandare sempre e-mai d'informazione.
Ovvio che e' il mio personalissimo parere, Sempre disponibile a cambiar parere.
Voto 5
CONCLUSIONI: Non posso consigliarlo in quanto ci si sente estranei in un gioco che potrebbe essere carino. Ripeto, basterebbe poco per far della land qualcosa di piu' coinvolgente. Ma appena entri vieni bombardato da doveri doveri doveri e poca simpatia. ^^
Voto immutato, e come volevasi dimostrare il gioco ha chiuso i battenti.
Buona vita comunque a chi ci ha lavorato.
chiarar72 è iscritto dal 07/03/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/11/2024 e ha recensito 57 giochi di cui 15 positivi, 6 neutri e 36 negativi
03/01/2013 - GRAFICA: La grafica scelta per New Orleans è in grado di rendere l'ambiente visivo della land particolarmente noir/soft, il che per quanto mi riguarda è un elemento positivo; sarà per gusto personale, ma preferisco una grafica "scura" che evita di farmi sanguinare gli occhi rispetto ad una grafica ipercolorata/chiara. So che ad alcuni non piace, ma a queste persone vorrei dire: provate a giocare, perché abituarsi ai colori della land (nero/oro) è quasi immediato.
Al di là del gusto personale per i colori ritengo che le scelte grafiche siano funzionali e idonee ad una land, non c'è il rischio di "perdersi" per un eccesso di informazioni-immagine, e visto che la funzionalità è la prima cosa (!) per me il voto è più che positivo.
Voto: 8
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è uno dei cavalli su cui scommettere in questa land: nonostante sia ambientata ai giorni nostri certe volte si ha l'impressione di trovarsi in una land post-apocalittica, vista la precisa scelta di tenere molto in considerazione le conseguenze che (purtroppo) ancora si sentono in città dopo l'Uragano Katrina. Ma attenzione: questo puo' riguardare in misura più o meno ampia quei personaggi nati e vissuti a New Orleans (a seconda dei background, si intende) e trovo che sia una "libera scelta" abbastanza importante.
Infatti è quasi equa la possibilità di giocare, come detto, in zone più "disastrate" e in zone più IN, a seconda dei gusti personali, senza che questo comporti particolari scompensi di ambientazione. E' la città che è così. Ottima anche la documentazione fornita sui vari fattori sociali, economici e politici che hanno riguardato la città dopo Katrina, elementi che non tutti hanno la pazienza di andare a cercare, e che lo staff offre immediatamente.
Vedo che da parte della gestione stessa c'è una particolare attenzione al fattore sociale e multietnico e non è una cosa da poco visto che sono situazioni che riguardano diversi strati della società, dalla polizia, al giornale, alla malavita.
Quindi per quanto mi riguarda voto 10 all'ambientazione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco nella land è un livello di gioco potenziale, e mi spiego meglio: l'utenza c'è, i personaggi ci sono, ma purtroppo non tutti sono in grado di avere iniziativa e cogliere gli spunti della land, che vengano dai master o dagli altri utenti.
Questo comporta uno stagnamento che puo' essere facilmente eliminato semplicemente giocando e avendo a cuore il gioco di tutti e il gioco della land, non solo il proprio.
In ogni caso il livello è più che buono, gli spunti sono infiniti e per ogni tipo di personaggio anche se in questo periodo c'è un "eccesso" di personaggi artisti in una città che, per quanto sia la patria del jazz, non offre, per ambientazione, le stesse possibilità (in on) rispetto ad una grande metropoli americana.
Lo staff richiama subito all'ordine chi disturba tramite missive (10+!), a chiedere di giocare qualche volta si ricevono no, altre volte si, dipende dalla disponibilità del momento ma in generale vedo giocare quasi ogni giorno (escludendo il periodo natalizio appena passato che porta carenze di utenza un po' ovunque!).
Ho visto pochissimo gioco in PVT, ma questo forse viene compensato col fatto che si possono giocare le abitazioni in locazioni pubbliche. Alcuni ne abusano, ma sono gli stessi "elementi" che ci sono in ogni land e che abuserebbero del pvt in ogni caso, ma sono comunque pratiche che vengono tenute d'occhio abbastanza attentamente dallo staff.
Voto: 7
SERVER: Il server va bene, ogni tanto mi si incanta la pagina ma dura pochi secondi.
Voto: 9
CODICE: Se gli occhi non mi ingannano la land usa il codice GDRCD ma sono state apportate modifiche che la rendono più "personalizzata", possiede tutti gli elementi presenti in una land (centro commerciale, affitti, etc..).
Lo staff risponde prontamente ai suggerimenti dell'utenza e quando decidono per un no, motivano sempre la loro scelta. In ogni caso sono sempre aperti a nuove idee e nuovi modi per migliorare.
Molto buona la funzione del nome evidenziato (di rosso) in chat, aiuta tantissimo durante le giocate affollate.
Per il resto sono un'ignorante in materia quindi dalla mia ignoranza in fattori di codici, ma abbastanza pignola per quanto riguarda il loro effetto sul gioco, voto: 8
FUNZIONALITA': La funzionalità è un altro degli aspetti positivi della land (rigorosamente per quanto mi riguarda). Le abilità sono ben spiegate e ben fatte, idem l'uso dei dadi, e quando ci sono dubbi su cosa usare e quando si ottengono risposte immediate.
Le chat sono ben distribuite e ce ne sono di ogni tipo, ognuna ha la sua descrizione tranne poche (ma sono per lo più sottochat - come quelle dei parchi, o sottouffici).
La scheda è funzionale: c'è la possibilità di inserire quello che si vuole (off escluso, e ci mancherebbe se non fosse così), di avere il background nascosto e di tenere sott'occhio abilità, punti, movimenti, e si possono anche inserire le conoscenze ma non è obbligatorio.
C'è anche la possibilità di crearsi delle chat che pero' non durano all'infinito, ma 3 o 4 ore (al di là degli appartamenti, si possono creare autonomamente locali, chiese, strade, etc..). Vorrei pero' suggerire di provare, se possibile, a inserire una sorta di countdown o un messaggio/avviso che 5-3 minuti prima avvisi della scadenza così chi sta giocando puo' salvarsi le azioni ed eventualmente ricreare la chat per continuare a giocare senza il rischio di perderle. E' una cosa secondaria, ma sarebbe utile a mio parere.
Voto: 9
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente, chiara, leggibile, di facile comprensione e abbastanza piena da non lasciare particolari dubbi su cosa si puo' fare - tra on e off - e cosa non si puo' fare (divieti che riguardano in particolar modo i comportamenti e le scorrettezze in off). Anche gli statuti delle corporazioni sono molto ben delineati, con tutte le dovute spiegazioni in on e in off game.
Voto: 10
GESTIONE: Gioco di ruolo online da una decina d'anni e mai, dico MAI ho trovato una gestione più gentile, disponibile, disposta al dialogo e al confronto di questa. Sono i primi ad ammettere i loro errori quando ci sono e pubblicamente, tramite le bacheche, cercano e chiedono consiglio all'utenza su come risolverli in modo tale da rendere tutti partecipi della vita della land e credo che sia una cosa importantissima oltre che giustissima. Sono in grado di riuscire a non farti sentire un "utente e basta", perché l'impressione che ho è quella che siamo tutti utenti, solo che alcuni di noi sanno più cose e aiutano gli altri (master/staff/gestione). E' come giocare cartaceo. Non hanno l'atteggiamento alla Marchese del Grillo ("io so' io..."), anzi! I problemi li risolvono abbastanza in fretta, sono aperti a qualsiasi proposta e iniziativa e ti stanno dietro, ovviamente quando da entrambe le parti c'è voglia di dialogare in maniera costruttiva e pacifica.
Anche dal punto di vista delle quest/giocate c'è abbastanza voglia di coinvolgere l'utenza senza usare PNG power player che tutto muovono e tutto fanno; un'altra cosa molto molto importante che ho visto con i diversi master (non tutti ancora!) è che puoi fare tutto ciò che vuoi in quest. Nessun master, e parlo in generale, impedisce di sganciarsi dal nucleo principale della quest per fare altro dettato dall'intuizione del giocatore/scelte del personaggio, insomma si puo' realmente fare ciò che si vuole senza deus ex machina forzati che impediscono di muovere il proprio personaggio come meglio si crede, e se giocare di ruolo non è poterlo fare, ditemi voi cos'è.
Voto: 10
CONCLUSIONI: Non posso che dare voto positivo ad una land che mi ha colpito sotto molti aspetti, prima di ogni altra cosa la gentilezza. Potere giocare in un posto con un clima sereno trovo che sia di per sé metà di quello che cerco in una land.
Per il resto:
- da parte della gestione non c'è assolutamente voglia di avere ruoli di "comando" in on, anzi la gestione delle corporazioni viene affidata in ON a un png usato solo dai master di corporazione (che hanno il ruolo di master di corporazione in OFF) per assumere i nuovi arrivati, ma nulla impedisce che in on i pg, che siano master di corporazione o meno, possano scalare le gerarchie e arrivare in alto. In buona sostanza, la gestione OFF della corporazione non è necessariamente affidata a chi in ON la gestisce/ne è responsabile. Non per tutte le corp, ma per alcune si, e in pochi casi (credo solo uno), un master/staff è capo di una corporazione. Questo rende il tutto molto più semplice lasciando le porte aperte alla vera meritocrazia.
- non viene chiesto il contatto di skype/msn in maniera ossessivo-compulsiva.
- la criminalità viene gestita con cognizione di causa, coerenza e buona dose di cattiveria, con tutti i dovuti rischi che si possono correre quando si sceglie questa strada, o per sfiga in gioco capita di cadere nelle loro grinfie. Tutto in ogni caso fa gioco, sempre.
- per quanto riguarda il recupero dei punti ferita, i giorni di degenza sono a discrezione del master e hanno una loro tabella da usare per orientarsi. Tengono molto conto del fattore "reale" (ovvero che varia da ferita a ferita), solo che personalmente credo che questo sia un po' frustrante specialmente per chi si trova col pg bloccato. Certo, è realistico, pero' siamo sempre qui per giocare. Premetto che NON SO se è una cosa che già fanno o meno, ma per "accelerare" in maniera coerente la guarigione si potrebbe trovare un escamotage che unisca on e off, come giocare la fisioterapia o la visita con uno psicologo, o le semplici visite mediche, in modo tale che ad ogni giocata fatta diminuisca il periodo di degenza, e così si crea allo stesso tempo gioco.
- l'ON segue l'ON. Sono qui da tre mesi quasi ma non ho mai sentito addosso pressioni da parte di staff/admin/master/quant'altro in off su cosa fare e/o non fare in on.
- il numero di corporazioni non è eccessivo ma c'è poco gioco, al momento, in quel senso. In ogni caso ho visto che in alcuni casi non c'è la fastidiosa moda di tenere i personaggi in corporazione solo per fare numero, in altri si, ma dipende dal master corp e dal periodo di assenza di alcuni utenti.
Ci sarebbero altre cose che vorrei dire ma al momento non mi vengono in mente, l'unica nota finale a tutto questo è: giocate a New Orleans. Che sia il criminale, il poliziotto, il ballerina (cit.), la land merita di essere quantomeno provata, e abbiate iniziativa perché senza quella i master possono fare quest ma se non vengono portate oltre per poco interesse da parte dell'utenza, sono tutti quanti a risentirne, non solo quei 3-4 pg che hanno giocato una data quest. E' un gioco comunitario, non un gioco single player.
In totale voto: 9
bia è iscritto dal 03/01/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/10/2020 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
bia ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Shadé"
02/12/2012 - GRAFICA: Non me ne intendo molto, ma è ok. Forse solo un pochetto scura ma credo sia unq scelta dello staff e poi dopotutto uno ci fa l'abitudine col tempo.
AMBIENTAZIONE: Studiata e pensata come si deve, senza scopiazzamenti da altre land. E' cosa piuttosto rara.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Buono, ci sono player bravi e pg ben strutturati ma (perchè c'è sempre un ma!)quello che duole vedere e che spinge secondo me a migrazioni ed abbandoni vari è il fatto che gioco non c'è! Nel senso che diamine, tutti parcheggiati in mappa a girarsi i pollici. Ci sono quelli che fanno i preziosi. Chiedi loro di giocare e se la tirano, ci sono quelli che dimenticano il colore della macchinina, quelli snob che se riesci a beccare una volta è puro miracolo. Insomma i player io credo facciano un pò di "selezioni" ecco. Poi c'è da dire che gioco corporativo non si vede manco col binocolo! Ci sono belle corporazioni, ultimamente ho visto anche un pò di ricambio, sostituendo i capi corporazioni inattivi con quelli un pò più presenti, ma poi? Ci sono altre invece morte, lasciate all'abbandono generale. Anche le organizzazioni sono secondo me un pò come specchietti per le allodole. Hanno potenziale ma sembra che non ci sia voglia di mandarle avanti. Quello che vedo da player che gioca da un mesetto circa lì è una sorta di stanchezza. I master ci sono ma è come se non esistessero se non per caricare oggetti e note fato, giocano tra loro e quelli che questano sono davvero uno, due messi in croce e quando possono. I filoni messi su muoiono presto perchè non c'è voglia di mandar avanti le cose iniziate. Io direi che è giunto il momento per la gestione di capire cosa fare di una land che ha potenziale che però non sfrutta! Rinnovate il corpo master, prendente altra gente, rimuovete le corporazioni o le organizziazioni che hanno zero gioco non lo so. Fate qualcosa perchè è triste collegarsi il venerdì sera e vedere a stento cinque, sei connessi (tra l'altro parcheggiati e con simbolino verde, cosa che mi fa incazzare perchè sembra che aspettino la richiesta di gioco senza muoversi loro -.-").
SERVER: A volte s'incanta, non aggiorna e carica in modo lento. Parlo da utente che usa firefox come browser.
CODICE: Non me ne intendo quindi mi esprimo con un semplice "ok".
FUNZIONALITA': Tutto fluido ed al suo posto. Io però sistemerei la sezione dei messaggi. Non possono essere cancellati in massa ad esempio.
DOCUMENTAZIONE: Di facile comprensione, uso e lettura. Non ho trovato intoppi, è tutto spiegato in modo chiaro e fluido.
GESTIONE: Sono presenti, ti aiutano quando ne hai bisogno ed anche se stressi alla fine si rivelano pazienti. Sono anche disponibili a giocare quando lo chiedi (altra cosa rara!).
CONCLUSIONI: Do voto negativo a questa land per stimolarli semplicemente a far di più. Hanno un grosso potenziale, non vedo metagame neanche ad un miglio di distanza (cosa rarissima!!) e c'è possibilità di dialogo con il corpo gestione (cosa difficile oggigiorno nelle altre land dove invece gli admin un pò se la tirano). Insomma, potreste fare e soprattutto dare di più. Metteteci un pò d'impegno.
morti_sectioned è iscritto dal 02/12/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/12/2012 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
13/08/2012 - Sono iscritta da diversi mesi, ultimamente fatico a giocare per impegni personali, ma ammetto che è sempre una delle mie preferite!
Grafica: Ottima, amo la tonalità di nero abbinata con quell'oro/ocra, risulta molto semplice e al tempo stesso non si fà fatica a capire cosa c'è scritto. Chiara e senza troppi impicci visivi, o immagini strane e senza senso. Tutte le funzionalità al posto giusto, scorrevole. Unica pecca a mio avviso il fatto di non avere sotto mano il mercato per gli acquisti, ma di doverlo andare a cercare.
VOTO: 9
Ambientazione: New Orleans, un perfetto connubio tra la vita dopo l'uragano Katrina e la ricostruzione di tutto.
Hai ampie possibilità di giocarti qualsiasi cosa.
VOTO: 8
Livello di gioco: Ottimo direi! Riesci sempre a trovare con chi giocare, anche se a mio avviso non in molti chiedono una role..
devi chiedere principalmente tu.. anche se forse questo dipende dal tipo di pg che muovi, la mia è piuttosto particolare, quindi capibile.
Ogni volta che entro c'è sempre e dico sempre, qualcuno che gioca e non fai fatica ad inserirti o ad iniziare una nuova role.
Altro punto a favore, ci sono diversi luoghi dove poter giocare.. senza quindi doverti per forza limitare!
VOTO: 9
Server: Su explorer non va come dovrebbe, ma con mozilla più che buono a mio avviso!
VOTO: 8
Codice: Non me ne intendo molto, bisogna ammetterlo! Non ho mai trovato bug o problemi comunque, e nel caso ci fossero stati, sono stati tempestivamente sistemati.
VOTO: 8
Funzionalità: Buone, tutto è al posto perfetto, riesci a giostrarti tranquillamente tra gli uffici e le bacheche.
VOTO: 8
Documentazione: Viene tutto spiegato per filo e per segno, senza incappare quindi in inutili problemi. Regolamenti scritti con una chiarezza assoluta.
VOTO: 9
Gestione: Quando ho avuto qualche problema ho sempre chiesto e tempestivamente mi hanno risposto, cordiali e molto umani.. un punto in più perchè sono gentilissimi e non ti rispondo male nemmeno a pagarli. Cosa che al giorno d'oggi si fà fatica a trovare, solitamente la scusa di esser parte della gestione rende a volte poco disponibili le persone e con quella vena di "superpotere" che non sopporto. Qui, non ho mai visto nulla di simile, anzi!
VOTO: 9
Consiglio sicuramente il gdr, è ben strutturato e sicuramente vi divertirete a giocare!
illusion è iscritto dal 12/08/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/04/2022 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
illusion ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Gwen"
16/07/2012 - Lascio senza alcun dubbio un voto positivo alla Land, consigliandola a tutti quelli che sono alla ricerca di un moderno con utenza e gestione seri e preparati e con giochi e pg intriganti.
» Grafica: il lavoro di grafica rispecchia egregiamente l'atmosfera della Land. Già dalla homepage si infonde la sensazione di uno stile "noir" che viene mantenuto in tutte le caratteristiche. Nonostante quindi i colori restino su tonalità cosiddette cupe, questo non va ad intaccare la fruibilità delle chat, in termini di lettura e scrittura.
» Ambientazione: si tratta di una New Orleans ai giorni nostri, in cui non viene tralasciata l'impronta del post Katrina. Ed anzi, proprio da qui si prendono spunti d'ambientazione per quest o caratterizzazioni dei personaggi. Il tutto è stato descritto con molta cura (dall'ambiente generale, fino ai quartieri che caratterizzano la città, con le sue diverse etnie) invitando l'utenza a tenerne conto senza tuttavia farne "opera di costrizione".
» Livello di gioco: direi medio-alto. La maggior parte dei giocatori ha un livello di ruolo esperto e raramente si incappa in giocate superficiali, anche se fatte nella classica chat da bar. Ci sono "grandi" scrittori (i temuti 15/20 righe), e ci sono quelli più essenziali, ma siamo tutti dotati di libertà di scelta e nessuno è obbligato ad avere a che fare con l'uno o con l'altro.
» Server e Codice: Fin'ora non ho mai riscontrato rallentamenti o malfunzionamenti, ed in ogni caso mi pare che il programmatore segua il progetto con una certa costanza o per lo meno intervenga prontamente per i piccoli aggiustamenti.
» Funzionalità: la struttura è di facile intuizione. Mappa, bacheche, e uffici non sono difficili da trovare, e la documentazione è chiara così come lo sono i giocatori o i gestori a cui si domanda qualcosa a riguardo.
» Documentazione: ambientazione e regolamenti sono chiarissimi e scritti con correttezza (che sembrerà una cavolata ma per me è sinonimo di attenzione e quindi di passione per quello che si sta facendo). Nelle bacheche poi ci sono topic che implementano la documentazione e spiegano con precisione la gestione di armi, piuttosto che di droga o gravidanze. Insomma, niente è lasciato al caso.
» Gestione: della serie "pochi ma buoni". Sono persone pazienti e ottimi giocatori. Non fanno sentire quella linea di "demarcazione" tra utenza e gestione, difatti li si vede giocare spesso un po' con tutti, anche con i nuovi arrivati, e rispondere ad ogni domanda senza dare l'impressione di avere una perenne scopa nel...là. Il loro forte è secondo me la tempestività, insieme alla capacità di comunicare in maniera chiara e semplice. Si inventano molte quest (basti vedere i resoconti in bacheca per notare che ne svolgono almeno una a settimana), coinvolgendo ogni volta pg diversi.
Ottimi punti di partenza per una Land ancora in beta-test direi.
leject è iscritto dal 11/06/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/03/2021 e ha recensito 7 giochi di cui 5 positivi, 0 neutri e 2 negativi
15/06/2012 - Passo direttamente alla valutazione per comparti.
Ambientazione: 9 - Una sorta di post-apocalittica mitigata, in cui è possibile muoversi il senzatetto disastrato o il tizio tranquillissimo la cui casa è ancora in piedi: è molto elastica e soprattutto, nonostante sia un pò - spariamola così - noir, non è assolutamente tristemente caricaturale.
Grafica: 9 - Non ci sono orpelli inutili o immagini pessimamente amalgamate con l'interfaccia di donnine nude o chissà quanti altri impicci: è plan, lineare, sobria a vedersi e molto in tono con l'ambientazione, nella sua funzionale semplicità. Unico appunto: è molto, molto scura. Personalmente tendo a preferire fondi chiari ed elementi scuri, ma nonostante la grafica sia darkeggiante la lettura non è eccessivamente faticosa e i contrasti dei colori sono sobri e azzeccati (ocra su nero, in giro ho visto rosso acceso su nero, roba da ruolare con gli occhiali da sole).
Livello di gioco: 10 - Erano anni, e dico anni, che non mi sparavo quattro role a settimana. Certo, come in tutte le land anche su New Orleans ci sono i brocchetti che zoppicano (pochini, fortunatamente, secondo il mio modestissimo punto di vista), ma in linea di massima posso dire di essere soddisfatto su tutta la linea dal punto di vista qualitativo: ci sono i prolissi e quelli che favoriscono l'interazione, ci sono i funzionali e quelli che smanettano con la prosa d'arte, ma in generale se la stracavano tutti, ognuno con le proprie personali sfumature. Un unico appunto: appena conclusa l'alpha e ripopolato il gioco, ho avuto qualche difficoltà a inserirmi - e ancora non lo sono, premetto: in pochi mi hanno chiesto di giocare. Tuttavia, suppongo sia perchè i miei pg non piacciono alla maggioranza, non perchè i player snobbano: ho sabotato più di una volta le stra-millantate role di "gruppetto", accolto sempre con tutta la tranquillità del mondo; di tanto in tanto, se trovato a spiare, mi viene chiesto di unirmi; generalmente la gente a cui chiedi una role gioca sempre, a meno che non abbia realmente da fare. Una cosa piacevolissima, tra parentesi, è che la maggior parte delle volte che cominci una role riesci a finirla per davvero, nel giro di solitamente due/tre ore. Ovviamente ci sono sessioni che richiedono più tempo, ma posso dire di essere soddisfatto di non dover congelare di default.
Server: 10 - Mai esploso.
Codice: - Non me ne intendo assolutamente di Php, quindi non saprei... E' un GdrCD modificato ad hoc, nella norma, senza infamia nè lode: ci sono i pulsantini per lo stato, il mercato, gli sms on/off, l'html in scheda... Tutto regolare e ben organizzato. Unico appunto: di tanto in tanto sono incorso in bug vari, comunque tutti risolti abbastanza tempestivamente.
Gestione: 10 - Umanissimi, gentilissimi: non ti mandano a quel paese nemmeno dopo averli fatti sudare, sanguinare e bestemmiare per gli impicci grossolanamente goffi in cui li hai intrappolati per non aver letto bene (o non aver letto proprio) la documentazione; ce n'è sempre qualcuno connesso e anche se li becchi su Occupato in capo a un quarto d'ora ti rispondono e ti risolvono i problemi e ti creano oggetti personalizzati e ti mandano pure gli smile. La cosa migliore dello staff è che è composto da player che vogliono giocare, non da frustrati avviliti e intristiti e vessati dalla vita vera che ti rendono l'esperienza ghost in the shell impossibile solo per dimostrarti quanto, insindacabilmente, ce l'abbiano più grosso del tuo. Aggiungo anche che giocano, e pure bene: vero che durante l'alpha test si vedevano più spesso in chat, ma con l'utenza che sale immagino che abbiano anche altre cose a cui pensare. Un appunto di valutazione molto personale: il fatto che siano dei fari nella tempesta si nota da tante, piccole cose. Faccio un paio di esempi: hanno vietato gli off in scheda, ostracizzano l'eccessivo pvt se a scapito del gioco di corp o del gioco con l'utenza tutta, hanno linkato un simpaticissimo sito, in un post, che permette di calcolare l'Indice di Massa Corporea, per far si che in generale non ci siano colossi di due metri per quaranta kilogrammi di peso, hanno imbastito un buon sistema con le droghe (se vuoi comprare dell'erba del tuo pg basta ruolarti, in una role qualunque, uno spacciatore png e mandare il log o far partecipare al volo un master), le stat sono ben ponderate e i punti da distribuire abbastanza per permetterti di creare un pg equilibrato. Un tentativo di ritorno all'old school che ha un buon profumo.
Documentazione: 10 - E' il primo gdr moderno in cui mi imbatto (e ruolo da un bel pò sui play by chat, circa otto anni) dove entro una sera e, leggendo tra i messaggi, trovo un avviso per un post in bacheca nel quale la gestione informa l'utenza sulla città in cui la land è ambientata descrivendo per filo e per segno - e riassumendo, quindi rendendo la lettura veloce e fruttuosa - i quartieri di cui è composta, parlandoti di quanto sia pericoloso il Tremè, di quanto sia tranquillo e borghese il Garden District, di quanto sia turistico il French Quarter. Le informazioni che rendono disponibili nella documentazione sono tante e varie ma soprattutto utili, UTILISSIME. Ma utili, di quelle utili per davvero, chiare e concise.
In conclusione, è un gdr con le palle. Di come non se ne vedevano da anni. Ne vale la pena.
avanemna è iscritto dal 14/06/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/01/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
12/06/2012 - Prima di riassumere quello che penso nella tabella sottostante, vorrei dire che questo gioco affatica la vista in una maniera pazzesca! =_=
Ho dovuto fare diverse pause e allontanarmi dal monitor, perchè il carattere con il colore smorto su sfondo nero è un omicidio in libertà per gli occhietti! ç_ç
Il ritmo del gioco è davvero lento, ma la grafica intesa come immagini ed impostazioni è superlativa!
Usare colori più accesi, no? :-P
Mi dispiace anche che ci siano turni di gioco lunghissimi, perchè la maggior parte dei giocatori fà azioni di 10 e più righe e quindi il tutto diventa lentissimo! -.-
L'ambientazione è molto carina ma è come se mancasse qualcosa, mentre i parcheggiatori quelli non mancano mai! -.-
E ora passiamo ai voti! :P
Grafica: 4 (8) per le immagini
Livello di Gioco Interno: Mi spiace ma è bello da vedere ma pesante da digerire, quindi diciamo un 5
Ambientazione: nella norma 6
Server: Mai caduto 9
Tecnica: Tutto è dove
Funzionalità: dovrebbe
Codice: essere! Quindi per questi tre valori, do un bel 9!
Conclusioni:
Parte bene e poi arriva male. Poteva essere bellissimo ed è invece uno come tanti dove passare il tempo, ma non il gioco principale.
sandmoon è iscritto dal 12/06/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/01/2016 e ha recensito 5 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 4 negativi
Il gestore di New Orleans GDR ha risposto alla recensione il 12/06/2012:
Innanzi tutto, ti ringraziamo per aver condiviso il tuo punto di vista e averci fornito uno spunto di riflessione.
Pagine Recensioni → 1 2
piccolatigre
ha giocato come
Malheur
laselly
ha giocato come
Dulce
blackgoogle
ha giocato come
Frederich Payne
bia
ha giocato come
Shadé
unintended
ha giocato come
Mackenzie
hamelinsong
ha giocato come
Maeve
piccolatigre
ha giocato come
Christian
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Giochi Mitologici - Lista dei giochi mitologici in cui gli Dei camminano fra di noi..
Come giocare Online - Alcune semplici e chiare regole per giocare al meglio ad un gdr online!
Dominus Mundi - Intervista al gestore di Dominus Mundi il play by chat dell'antica Roma!
Gioco e Pregiudizio - Tesi dal titolo "Giocare contro il pregiudizio. Serious games e bullismo omofobico."
Incontri Casuali - Siete a corto di idee per gli incontri casuali? Ecco un pò di spunti divisi in abse alla conformazione del territorio!
Racconti - Leggi i racconti degli utenti di GDR-online. Fantasy, Western Fantascienza e tanto altro!