Gioco in Beta Test
New Orleans è attualmente in fase di Beta Test. Pertanto, potrebbero verificarsi malfunzionamenti e alcune funzionalità potrebbero non essere ancora completamente implementate!
Nome Gioco: New Orleans
URL:
https://www.neworleans.altervista.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Moderno
Stato: Beta Test
Email: scrivi
Codice: GDRCD 5.6
Server: Hosting Gratuito
Orari di Gioco Consigliati: Tutto il Giorno
Versione Mobile: No
Presenza Razze: No
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Tempo massimo per azione: 10 minuti
Sistema di Gioco: Altro
Doppi Personaggi: Sì, più di uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Permesso
Limitazione Caratteri: Altro
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Vietato
Condivisione Account: Permesso
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Altro
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Città
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Browser Consigliato: Firefox
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Lingua: Italiano
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#moderno #neworleans #secondlife
Riconoscimenti:
› Gioco più visitato dell'anno 2023
› Gioco più visitato a Marzo 2023
› Gioco più visitato a Aprile 2023
Data Pubblicazione: 25/03/2023
Ultimo Aggiornamento: 08/01/2025
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
17/06/2024 - Pulizie e Manutenzione
11/06/2024 - Siamo Tornati
08/01/2024 - Nola 3.0 News e Utenza Test.
01/12/2023 - Lavori in corso e versione Mobile.
25/10/2023 - Punto della Situazione
19/10/2023 - Nola 3.0
12/10/2023 - Nuovo Video Land.
22/09/2023 - Nuovi Upgrade
7
1
8
Valutazione media su 16 recensioni:
5,19
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
12/07/2023 - GRAFICA: La grafica è piacevole. Il fondo nero e il viola non stancano la vista. A me piace, ma questa alla fine è questione di fusti personali
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione si sta delineando piano piano. e' normale, ci vuole un pò di pazienza visto che la land è ancora in costruzione e in via di miglioramento. Ma tutto sommato non è male, hanno cominciato a luglio con il filone crime e le giocate stanno comincinado ad uscire.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Mah..come in tutte le land. c'è chi è più bravo, chi meno. Basta scegliere con chi giocare e non fermarsi alla prima Role per dare un giudizio complessivo sui giocatori interni
CODICE E SERVER: Di queste cose mi intendo poco. evito di lasciare qualsiasi giudizio. Devo dire che in un paio di mesi di gioco, non ho mai avuto rallentamenti o cadute o problemi.
FUNZIONALITA': Ci sono sempre presenti le guide in land, alle quali si può chiedere qualsiasi cosa. Disponibili e carini come sempre.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione c'è, basta semplicemente leggere e se non hai voglia, chiedere alle guide.
GESTIONE: La gestione è sempre molto disponibile e carina. Certo, non si può essere sempre disponibili con chi ripete mille volte le stesse domande o con chi si approccia in modo sgarbato e insolente.
I primi giorni di permanenza ho avuto a che fare con loro spesso e devo dire che non hanno mai lesinato con le risposte, nonostante io fossi decisamente poco pratica della land.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non mi sento di consigliare nulla al momento, perchè secondo me sono sulla strada giusta
CONCLUSIONI: Credo che il mio voto finale sia 8/10.
La land è in costruzione, c'è ancora da fare, ma vedo volontà da parte dei gestori di tirare sul qualcosa di molto carino e fatto bene.
jellybelly è iscritto dal 12/07/2023, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/03/2025
e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
jellybelly ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Janet"
jellybelly ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
12/07/2023 - GRAFICA: Bisognerebbe sforzarsi di fare una vera grafica lineare che non abbia scritte e quant'altro dritte dritte da gdr cd, lavoro molto superficiale, solita grafica in nero
AMBIENTAZIONE: Inesistente, non c'e' una scrittura ambientale degna di essere chiamata ambientazione, hanno fatto solamente un ennesima città moderna senza arte ne parte.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: per ciò che ho potuto leggere di notte, molto ma molto ma molto ma molto scadente
CODICE E SERVER: Problemi di ogni tipo, il codice e' un vecchio gdr cd ma non sono riusciti nemmeno a sistemarlo non a caso continuo a non riuscire ad entrare perche' risulto sempre connessa ma davvero non riescono a sistemare una cosa cosi semplice ?
FUNZIONALITA': pochissime e scarse, alcune anche non funzionanti
DOCUMENTAZIONE: siamo proprio radente il livello basic\
GESTIONE: Arrogante, scortese, saccente ed appena giustamente ti mostri seria e decisa risponde con un "abbassa i toni" quando i toni sono calmissimi e sono solo incompetenti.
A prescindere dai loro dimostrati mille personaggi, alcuni civetta, altri messi li solo a spalleggiare loro stessi, non c'è nessuno che non mi abbia confermato l'arroganza mostrata dallo staff "tecnico" . Tengo a ricordare che per esempio il mio personaggio risulta sempre connesso, non solo non sono stati tempestivi ma al mio contattarli anche attraverso il portale in uso l'arroganza tracimava.
voto 0
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ma non ho nessun consiglio da dare, giro le spalle e bye bye, portale pieno di giochi di ruolo.
CONCLUSIONI: NO COMMENT!!!!
Fuga x la vittoria, dove la vincita e' il gioco di ruolo e la pace ed io , come molti altri del resto, sono fuggita da questa land per vittoria e pace.
procedete all'ennesimo vostro ban immotivato verso gli utenti che non si prostano al Re ed alla Regina, ciao ciao
normanna è iscritto dal 22/06/2023, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/08/2023
e ha recensito 5 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 5 negativi
normanna ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "William"
Il gestore di New Orleans ha risposto alla recensione il 12/07/2023:
Rispondo velocemente, come lo sono stata nei messaggi intercorsi su gdr on line.
30/05/2023 - GRAFICA: Se prima era molto semplice e molto GDRCD, devo dire che ho abbandonato la land a tutti gli effetti per via delle scelte grafiche della New Orleans 2.0. I colori chiari saturati sul violetto, che va bene siano in linea con New Orleans, sono abbastanza un pugno nell'occhio e davvero, se questi erano gli aggiornamenti suggeriti per questa tanto decantata 2.0... grande delusione.
AMBIENTAZIONE: Premetto di aver - FORSE - sperato troppo in questa land, vista la premessa che dava un gioco libero, leggero e abbastanza "free". Ma non mi aspettavo una situazione simile a quella di un cocktail di benzodiazepine prima di andare a letto.
L'ambientazione è New Orleans, e manco tratteggiata bene. Ci sono dei quartieri, sì, ma sono dei quartieri che non hanno alcuna differenza tra un'area ricca o un'area povera. Va un po' al tuo personaggio dove girare, anche se, vista la possibilità di scegliere lo status economico all'iscrizione, il 90% dei giocatori sceglie di viversi il PG milionario o più per acquistare proprietà o attivare gilde libere che, oltre a far il loro eventino, non so, mensile? non fanno altro.
Per ora non ho visto alcun movimento da parte della polizia o chiunque altro, l'unica corp che ha fatto qualcosa è il giornale, che anche lì, per assenza di trame in gioco, i personaggi membri della loro corporazione o si mettevano a intervistar gente a random o parlavano del folklore della città. Morale? Gli utenti fanno l'ambientazione, non è il gdr che lo fa. Io questa cosa la vedo come molto negativa.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco interno è misto quanto mai vario. C'è chi ha il personaggio uomo e ha soltanto intenzione d'infilarsi in situazioni romantiche e cybersex e chi vuole invece cercare gioco reale e soddisfacente. Devo dire che in entrambi i casi, non so quanta felicità ci sia a tal riguardo. Non che la land sia un'erotica, premetto. Però ho avuto notifiche da parte di giocatrici donne che, appena iscritte, hanno ricevuto i tipici messaggi che vanno dal "ma che bel pg, legamino?" e situazioni, tipo la mia col PG uomo, che rimane parcheggiato tra i presenti e non ottiene un becco di MP o di benvenuto. Certo, la mia scelta di non infilarmi in una corporazione "macro" come il giornale, polizia o quant'altro ha portato a qualcosa. Ma devo dire che ci sono anche disturbatrici con PG donna. La gestione, che segnala di aver due profili - Boss e Tecnico sono palesemente la stessa persona, ma si fa finta di no - non smuove per nulla il gioco se non per seguire il gruppetto molto nutrito di guide che, di guide, non hanno nulla. Stanno parcheggiate in mappa tutto il tempo ad aspettare o l'occasione per la loro corp o il pg con cui stanno facendo la romance.
Ditemi il senso di aver guide che non guidano e poi otterrò come risposta che è un modo semplicemente per annunciare chi sono gli amici della gestione e chi no.
CODICE E SERVER: Attualmente ho seguito poco la New Orleans 2.0 perché ho abbandonato, la precedente (e penso anche l'attuale) sia su Altervista, per cui ogni tanto ci sono crash, cali e la land talvolta era irraggiungibile. Ma nulla di così grave, ammetto.
FUNZIONALITA': Funzionalità? Non so, nel gdr ci si muove ma non in modo fluido. Per esempio se entro in una chat senza averne letta la descrizione una volta selezionato il quartiere non c'è alcun modo per capire dove mi trovo, cosa c'è in quella chat e cosa potrei fare. Tutto mi sembra raffazzonato e lasciato lì, tanto per dar qualcosa. Ci sono luoghi celebri per cui si può cercare online e, allo stesso tempo, luoghi creati dalla stessa utenza per cui... ci si prova. Ma se passiamo a cose come mercato, oggetti da mettere in zaino o inventario, già lì è un baccano. Avrò litigato mille volte con la gestione dell'inventario e poi ho lasciato perdere quando ho visto che nelle giocate si fa quel che si vuole.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione diciamo che è limitata solo alle norme di "netiquette" che si devono seguire sulla stessa land e gdr. C'è poca roba che è incentrata sul gioco o, addirittura, non c'è proprio. Ma questo è dovuto al semplice fatto che, nel gdr, c'è poca roba da fare.
Regolamenti come combattimenti, PVP con armi da fuoco, bianche o corpo a corpo sono palesemente rubate da altre land moderne e io, personalmente, mi sarei permesso di fare dei credits a chi è stato preso questo spunto che, se funzionale, non vedo perché non ringraziare.
GESTIONE: Qui sono... perplesso. La gestione è decisamente caotica. Alcune volte prendono una decisione, altre volte ti riempiono la posta di messaggi (che loro chiamano ML non so perché, perché non sono quelli) in cui ti caricano per il futuro della land, richiamano per eventuali situazioni successe in land (da parte di altri) e, la cosa che mi ha fatto più storcere il naso, si vantano di quante persone bannano. Okay, mettiamo il caso che qualcuno faccia cose brutte e venga bannato. Ma c'è bisogno di tirarsela come se foste i polizotti del web? Secondo voi quanto potrebbe darvi sfoggio scrivervi nello status le "X" degli elementi bannati come tacche sulla cintura?
E' infantile, e davvero, riducete le diciture dei ban con qualcosa di più corto e meno... cringe.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Francamente sono stato molto esaustivo sopra, di suggerimenti direi di non limitarsi solo al simming e cercare un po' di masters che facciano cose serie e definiscano i quartieri, perché attualmente sembra di giocare a "Imprenditore simulator"e veramente... noia.
CONCLUSIONI: Do fondamentalmente un 4/10, perché per quanto la land sia in alpha, vedo notizie sulla land e si parla di cominciare a smuovere qualcosa con folklore (che c'azzecca? okay che è New Orleans, ma che volete mettere pure voi la parte kult? anche qui? ebbasta.) e qualcosa di deduco... criminale? Non è stato spiegato, ma davvero. Attualmente la land è utile solo per simmare, farsi le romance e chiudersi in privata. Nulla di più.
[Aggiunta] CALDAMENTE Sconsiglio.
---
Visto che ho ricevuto le notifiche delle modifiche alla risposta alla mia recensione, immagino di aver punto su nervi scoperti in primis, in secondo aspetto dico: a maggior ragione confermo sulle incapacità della gestione di mantenere i nervi saldi quando ci sono critiche/problematiche.
Prendete un respiro quando rispondete all'utenza.
Note della Moderazione: Eliminato un passaggio nel quale si faceva riferimento specifico ad un'utente con illazioni inutili ai fini della recensione, il cui senso non cambia.
karling è iscritto dal 06/03/2022, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/06/2023
e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 2 negativi
karling ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
karling ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Alpha Tester"
Recensione modificata il giorno 12/06/2023 11:17:31 dalla moderazione
Il gestore di New Orleans ha risposto alla recensione il 30/05/2023:
GRAFICA: non entro molto in merito, può piacere o non piacere, ci sta che non ti sia piaciuta, non me ne posso fare un cruccio. Fortunatamente sia nella scheda del gioco che nella new di presentazione della nuova versione 2.0 abbiamo aggiornato con le nuove videate della land dove “I colori chiari saturati sul violetto” è ben chiaro che siano solo una tua invenzione. Lo sfondo della land è grigio scuro quasi nero, la mappa principale è una foto di Bourbon Street.
27/05/2023 - GRAFICA: Non sono un assiduo frequentatore delle land moderne, ma posso dirvi che dopo essere passati alla versione 2.0 c’è stato un grandissimo salto di qualità. Che si tratti del menù, delle varie sezioni così come le chat, i colori non stancano la vista ed anzi, consentono di portare avanti ruolate di alcune ore senza trovarsi a zoommare o fare pause per recuperare qualche diottria. Sono convinto che la scelta dei toni sia sempre molto soggettiva, da parte mia è attinente e rende particolarmente con la tipologia di piattaforma.
AMBIENTAZIONE: L’ambientazione è semplice ma in continua evoluzione e sviluppo. Le corporazioni portano gioco, così come i nuovi player che prendono quanto ha da dare e sviluppano/costruiscono nuove trame. È ancora tutto in costruzione come è stato spiegato dalla gestione, appena sarà assestato l’aspetto tecnico verranno proposti spunti nuovi così come nuove idee criminali. Di base la struttura interna permette ai nuovi arrivati di capire subito quanto concerne la situazione generale e potersi muovere senza impazzire.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Prima vera nota super positiva. Che tu sia l’ultimo arrivato o un capo-corporazione, l’utenza gioca con disinvoltura con chiunque. (Può sembrare una cosa banale, scontata, ma dopo tanti anni in diverse piattaforme posso garantire che sarebbe vero il contrario). I numeri continuano a crescere, si ha sempre la possibilità di trovare qualcuno disponibile anche la sera tardi. Mattina e pomeriggio sono gli orari più difficoltosi, anche se organizzandosi è possibile trovare player. Nel complesso è possibile trovare azioni lunghe e dettagliate così come più semplici. Non ho avuto grossi problemi.
CODICE E SERVER: Disinnescare una bomba sarebbe per me più facile che descrivere questa sezione. Non ho riscontrato problemi, se c’è qualche bug la gestione interviene subito per sistemare quindi direi tutto a posto.
FUNZIONALITA': Piuttosto intuitivo, nel tempo in cui inizi a leggere il regolamento e muoverti per i menu a tendina riesci a capire come/dove cercare quello che ti serve. Le guide sono molto disponibili a spiegare dove magari ci si perde, rendendo il tutto ancora più semplice.
DOCUMENTAZIONE: C’è tutto quello che serve, è completa e non richiede giorni interi per capire ambientazione/skill e quant’altro prima di iniziare a giocare. Se dei player fanno presente aspetti non ancora menzionati, la gestione si muove per aggiungere e rendere il meno possibile ambiguo quanto è consentito o meno.
GESTIONE: Ho passato tanti anni a vagare per i gdr, posso dirvi che una gestione così non è scontata. Disponibile, attenta, accetta critiche e proposte senza sentirsi “Dio sceso in terra” ed anzi, tiene molto in considerazione l’opinione così come le proposte dei player. La nota che ci tengo in particolare a far presente è il pugno di ferro verso player sgraditi, molesti e contro quelle che sono le poche regole presenti in land. Senza una buona gestione, una land è destinata a cadere molto in fretta. Sono una colonna portante degna di nota.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate così, avete un bacino d’utenza che aumenta ed inizia a mettere radici proprio perchè ha trovato un posto in cui poter passare del tempo in completa serenità, senza dover aver paura di player nocivi (tempo che arrivano e sgarrano vengono fatti fuori). Il mio consiglio è proprio questo “non mollate” , ci state abituando bene
CONCLUSIONI: Ho voluto fare questa recensione perchè ho trovato un ambiente sano in cui entrare e svagarmi. Ognuno dedica il tempo che può e a nessuno viene chiesto più del dovuto. Proprio per questo, più che un elogio alla land il mio interesse era poter dire “se cercate una land moderna bella, tranquilla ed intuitiva per passare qualche ora a divertirvi valutate di fare un salto, non morde nessuno.
puffolo è iscritto dal 10/05/2023, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/10/2024
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
puffolo ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
puffolo ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
24/05/2023 - GRAFICA: La grafica è molto basica, abbastanza attinente con l'ambientazione, si vede che sta venendo cambiata e per ora è stata una sorta di piattaforma di lancio per un lavoro più fino ed elaborato che già è stato annunciato di essere in elaborazione. Non sono presenti attualmente delle skin di gioco, ma la leggibilità del menù e anche del testo a livello della documentazione e chat, comunque non stanca la vista.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione risulta ben delineata e abbastanza utilizzata durante le giocate da parte degli utenti e dello staff. C'è presenza di corporazioni ma per ora è ancora in implementazione ma è tipico della fase alfa test, quindi sono speranzoso di vedere più richiami nel gioco, ma comunque risulta omogeneo. Peccato che alcune tinte crime e noir dovute al folclore, non siano state ancora prese in esame, ma sono convinto che prima o poi avverrà.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ho riscontrato enormi problemi nell'inserimento di gioco, come sempre in ogni land, trovi persone più disponibili e altre meno a chiedere di giocare ma tutto sommato ho visto molta apertura con i nuovi. In alcune fasce orarie c'è un po' di ristagnamento, ma penso sia normale. Il livello di gioco è variabile: trovi l'utente che scrive poco e coinciso senza pensieri, come il prolisso e ahimé ci mette dentro davvero troppi elementi e /o pensieri che invece su questa land sono vietati. Non ho avuto problemi, per fortuna, di spammer e quindi sono stato tranquillo a giocare con altri utenti.
CODICE E SERVER: Non sono molto ferrato in questo campo, ma sto notando, che come per la grafica, hanno attuato molti cambiamenti e anche tutt'ora stanno implementando degli upgrade. Qualora ci fosse qualche disfunzione programmativa , l'utenza staff tecnico è sempre presente e disponibile a risolverlo sia a livello Missiva o segnalazione nell'apposita sezione dedicata in bacheca. In modo tempestivo risolve il problema sempre con cordialità. Il server ogni tanto sfarfalla ma penso sia dovuto ai lavori in corso.
FUNZIONALITA': Sono di base, molto capibili e anche facili da ritrovare dalla homepage al menù interno al gdr. Quindi sono fruibili e ho trovato delle guide molto tranquille che sono disposte a indicarti dove rimangono alcune sezioni di menù che magari per un niubbo, come me, gli sfuggono al primo colpo d'occhio.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è completa, basica e molto diretta non è pretenziosa. Scritta in un modo comprensibile e di facile reperibilità inoltre spesso viene anche rivista se ci sono errori di battitura, o refusi.
GESTIONE: La gestione è disponibile, molto attenta ai suoi utenti e pare disponibile ad accettare critiche se costruttive è una utenza staff png dedita all'occuparsi del lato tecnico, oppure gestionale della land.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate a lavorare sul contesto del work in progress a livello grafico/programmativo e documenti. Mantenete sempre questo profilo di accoglienza perchè è gradito e soprattutto la disponibilità al dialogo e al confronto, cose sempre ben accette e mai scontate.
CONCLUSIONI: Mi sono prodigato a mettere un voto per ora neutro, perchè attendo di avere più informazioni per volgerlo al positivo, dopo una permanenza più lunga.
pablito è iscritto dal 22/05/2023, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/06/2023
e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 1 negativi
pablito ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
pablito ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
17/05/2023 - GRAFICA: La grafica utilizzata è attinente all'ambientazione proposta?
Meh anche qui. Sfondo nero, linee viola, immagine alta come banner. Per me non c'è stato un impegno nel creare qualcosa che fosse adatto, pare fatto di fretta (come ogni cosa di questa land) per chissà che ragioni.
E' stata ben organizzata o si presenta in modo non omogeneo dimostrando di esser stata poco curata?
È piuttosto amatoriale, non che sia un male che sia amatoriale se è quantomeno gradevole, questa è proprio dieci pugni in un occhio. Ma la grafica credo che sia una questione di gusti, quindi a me non piace ma se piace ad altri, son contento!
Sono presenti skin aggiuntive che permettono la modifica della grafica interna/esterna del gioco?
Nope, ma ringraziamo che se sono come quella base, è un bene che non ci siano..
Aggiungo pure che per vedere correttamente la land io devo abbassare lo zoom all'80% nonostante comunque io abbia uno schermo abbastanza grande su cui guardare. Prima delle modifiche di riallineamento dei contenuti io per vedere la land nella sua interezza, dovevo abbassare lo zoom al 67%.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione del gioco è stata ben delineata?
meh
È un gioco di ruolo che si dichiara moderno a cui hanno aggiunto un lato occulto ed esoterico che inizialmente non era previsto (inizialmente era un tarallucci e vino, costruiamo tutto assiemeh!111). E onestamente non ci trovo nulla di sbagliato ad averla aggiunta perché siamo a New Orleans alla fine, quindi è anche normale che ci sia un lato così. Peccato che non venga sfruttata e peccato che si debba aprire con le idee chiare: se a qualcuno non piacesse quel che mettete? Magari mettete un sondaggio e chiedete, visto che era stata aperta la land senza tutto questo..
Questa viene utilizzata o richiamata durante le giocate da parte degli utenti e dei master?
No - non ho visto personaggi con questo allineamento esoterico che hanno inserito dopo l'apertura della land (probabilmente seguendo qualche moda...) e le quest che sono state fatte non hanno nulla a che vedere con l'ambientazione ma con altri argomenti.
Eventuali razze e corporazioni presenti nel gioco sono state nominate nell'ambientazione ed inserite in modo omogeneo?
No - c'è solo una corporazione che fa qualcosa che vagamente si associa all'ambientazione ma che non è nulla di innovativo (il circo che ha la carica di "veggente") che mi pare al momento una delle poche sensate (a parte le classiche Polizia e Ospedale che sono evergreen).
Diciamo che spiegare cos'è new orleans e infilarci alcune delle leggende del folklore non è esattamente avere uno scopo nell'ambientazione. Entri e quale scopo hai? BOH. Simmi. E anche male, segue sotto approfondimento nel livello di gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La pietà. Cercherò di esprimere meglio il concetto.
E' possibile giocare spesso nel gioco o vi sono difficoltà per farlo?
si può giocare con tranquillità, nonostante i mille globali di tecnico, che approfondirò sotto.
Gli utenti sono disponibili a giocare se richiesto tramite i mezzi disponibili (chat istantanee, missive, etc)?
Sì ma se hai un personaggio uomo, passi le giornate in mappa se non chiedi per primo, ma l'ho fatto e ho giocato, quindi bene ma potrebbe andare meglio. Avrei dovuto provare con un pg donna lol
Consideri il livello di gioco insufficiente, discreto, buono o ottimo?
Appena sufficiente. Alcuni capicorporazione hanno il dono di non saper nemmeno mettere le frasi in italiano (e anche la gestione aimè, ha questo difetto, in particolar modo Tecnico). Ed è un pessimo biglietto da visita. Per fortuna non tutti... non è un problema se i giocatori di una land non sanno nemmeno scrivere per la maggioranza (ringraziamo che ci son stati utenti con cui ho fatto role bellissime e che hanno il dono di farmi capire cosa scrivono almeno). Sulla gestione approfondirò sotto.
E' possibile ricevere continue interruzioni da parte di disturbatori/spammer che non vengono poi moderati dallo staff?
Qui apro poi un capitolo sotto in gestione, ma personalmente non ho mai avuto problemi con spammer.
Altre considerazioni: i pensieri in azione...
Dovrebbero essere vietati ma utenti e capicorporazione ne abusano.
Rendono il giocato estremamente infantile anche da leggere, oltre che scorretto a livello di gioco. Ma ovviamente che succede? Nulla. Se segnali questa cosa sei un utente polemico. Quindi perfetto così! xD
CODICE: Il gioco si basa su codice proprio o su open source?
GDRCD
Vi sono modifiche costanti sotto il punto di vista programmativo, o il gioco si presenta sempre uguale?
Ci sono modifiche ma credo che siano pressoché non utilissime al gioco ma delle migliorie (non innovative) di cui si può fare a meno. Ci si dovrebbe concentrare su altro..
Qualora vengano segnalate proposte al fine del miglioramento del gioco che risultano da tutti gli utenti idonee ed importanti, lo staff interviene per apportare le modifiche proposte (nel caso in cui non apportino le modifiche in questione, spiegano la loro decisione agli utenti)?
Contando che la gestione NON accoglie le critiche ma solo proposte che hanno poca utilità, direi che questo punto lo lascio così.
Il server è stabile? Quante volte vi è capitato che il gioco si bloccasse? Ci sono stati momenti in cui il sito non era raggiungibile?
È tutto estremamente lento, ma credo perché le modifiche fatte avranno “rotto” qualcosa nel core del codice.
FUNZIONALITA': Il sito presenta funzioni utili al fine di gioco?
No, si sono impegnati a renderlo piuttosto scomodo oltre che le modali si inchiodano spesso e volentieri e non è possibile accedere a tutto il sito se non le chiudi.
E' possibile muoversi all'interno del sito in modo fluido, o le funzionalità e la struttura del sito non sono di semplice comprensione per chi si è appena iscritto?
No, trovo anche scomodo il doppio menù laterale, tra l'altro
Vi sono giocatori o documentazioni pronti a spiegare la struttura e la funzionalità del sito/gioco?
Dovrebbero esserci, ma non sempre ti rispondono.
E se chiedi a tecnico, l'aggressione verbale è assicurata, quindi meglio arrangiarsi.
DOCUMENTAZIONE: Sul gioco è presente una sezione apposita in cui è possibile reperire la documentazione necessaria sia per il Personaggio (anatomie, cambi razza, leggi on-game, manuali d'arme, richieste masterato, etc) che per il Giocatore (regolamento org/off, etc)?
Si, anche se sono state implementate a land aperta. Alcune parti del regolamento son state messe dopo il ban di alcuni utenti, il che rende un po' ambiguo il contesto. Ovvero si fanno regole dopo i ban, ma si viene bannati per queste regole che non esistono.
Queste sono di facile comprensione e reperibilità o sono assenti/incomplete?
Incomplete e scritte male, come tutti i globali.
GESTIONE: La Gestione è presente?
Si, anche se dovrebbero essere un gestore (boss) e il tecnico, ma Tecnico praticamente è quello che si vede più spesso a fare cose in land.
E' disponibile a chiarire dubbi, domande e perplessità mosse dai giocatori?
Direi proprio di no.
E' disponibile ed accetta le proposte e le critiche?
A parte il dare del polemico a chi la pensa differente e cerca di fare un discorso, in bacheca in particolar modo, trovo che sia poco adatta a gestire: una gestione dovrebbe essere paziente con gli utenti che non comprendono, o tollerante quando si segnalano i bug senza dare colpe agli strumenti dell'utenza (connessioni, browser o altro), severa ma giusta. Non deve accettare tutto e su questo sono pienamente d'accordo, ma nemmeno trattare come delle nullità le persone che si permettono di cercare un confronto. Soprattutto, gli status online con la conta dei ban di un utente sono terribili da leggere.
Le motivazioni dei ban sono lo sfogo personale della gestione, basterebbe solo dire “violazione del regolamento” e non scrivere il blog personale umiliando gli utenti. Va bene che hanno sbagliato, ma questa cosa credo che sia inconcepibile. Ed è purtroppo visibile a tutti... non è una cosa da sms con qualcuno e non pubblico, è proprio pubblico.
E' una gestione attiva sia a livello organizzativo che di gioco, o è dedita a solo uno di questi due ambiti?
La gestione si occupa solo delle parti pratiche. Eventuali quest o giocate son proposte dagli utenti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: - l'aspetto della scrittura in italiano. Penso che sia dovuto più al fatto che si scriva veloce ma si dovrebbe rileggere quello che si scrive – bisognerebbe dare per primi il buon esempio oltre che tutelare il gioco invitando a rileggere le proprie azioni e i propri scritti. Perché purtroppo non è più tollerabile dopo vent'anni e passa di GDR in generale che aprano land in cui l'uso dell'italiano è violentato anche dalla gestione stessa.
- non fare delle regole dopo aver bannato l'utenza. Bisognerebbe aprire una land con delle regole già scritte e non fatte dopo.
- togliete a Tecnico la funzione dei globali. Sono iscritto qui dall'apertura della land su gdronline e ci son stati dei giorni dove son entrato e mi son trovato 5-7 globali, non è il caso di usare la bacheca per gli aggiornamenti o farne uno alla settimana? Dei giorni si son trovati 7 messaggi di globali.. è assurdo scassare l'animo ai giocatori in questo modo!
- mettete a capocorporazione chi sa giocare, non che vi fa delle moine e lo mettete su. Perché ci sono almeno due capicorporazione che non sanno né giocare né l'uso della lingua italiana.
- per favore i pensieri in azione SANZIONATELI!
- evitate di dare dei polemici a chi vuole aiutare la land, perché alla fine se ne andranno! Io ho levato le tende una settimana fa. Ho aspettato qualche giorno per la recensione perché volevo sbollire l'incazzatura accumulata.
CONCLUSIONI: Mi permetto di dire che quel che si vede su GDR-online da parte della gestione non è la stessa cosa che si vede all'interno della land. Boss è un gestore gentile, ma Tecnico è terribile.
La land ha promesso cose nella sua presentazione, una land che poi all'effettivo non è quella che si vede. Quindi promette una land che a conti fatti NON è così.
Mi spiace dirlo, ma dopo quasi due mesi di gioco costante, ho dovuto lasciare tutto perché la misura delle cattiverie e del gioco pessimo era tale da non riuscire a proseguire. Ci sono parecchi giocatori che vanno bene e con cui è bello giocare, ma lo staff è terribile nella sua quasi totalità.
[Modifica al commento per risposta del Gestore]
Cara Boss, mi spiace ma penso che tu abbia preso una cantonata.
Io ho dichiarato di aver un PG uomo e ho parlato al maschile, è chiaro che non ci sia una donna dietro o un PG femminile (come esposto nel punto Livello di gioco interno).
Quindi non ho idea di quel che hai scritto o di chi tu stia parlando, ma hai evidentemente fatto uno scambio di persona.
Anche perché non ho un PG poliziotto, né tantomeno ho mai esposto dubbi sul suo capocorporazione, sono altri i capicorporazione che fanno venire l'orticaria.
Mi sa che hai preso una bella cantonata che dimostra pure che non hai letto con attenzione la mia recensione.
Ho svuotato la scheda del gioco circa dieci giorni fa e non ho un pg poliziotto, fatti due conti.
Sul resto non mi esprimo: sarebbe ripetitivo.
Buona fortuna agli utenti che si iscriveranno qui.
groot è iscritto dal 16/05/2023, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/05/2024
e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
groot ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
groot ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Alpha Tester"
Recensione modificata il giorno 22/05/2023 00:00:51 da groot
Il gestore di New Orleans ha risposto alla recensione il 17/05/2023:
Andiamo per gradi c’è tanto da dire.
01/04/2023 - GRAFICA: Allora, la pagina iniziale (quella per il log in, per intenderci) è molto carina, mi piace il viola quindi mi ha conquistata subito. Una volta loggata però non posso non notare delle cose che secondo me andrebbero sistemate o migliorate. In primis, la risoluzione della pagina mi è parsa strana. Per visualizzare tutto ho dovuto diminuire lo zoom all'80 percento, cosa mai accaduta prima. In più sembra che i menu siano tutti schiacciati sulla sinistra, mentre c'è un vuoto sulla destra. Consiglierei di spostare il menu composto da: aggiorna, mappa, calendario ecc sulla destra, così almeno la mappa appare al centro e c'è meno affollamento sulla sinistra. Le schede e in generale le bacheche mi sembra vadano bene, sono almeno dritti, è già qualcosa XD
Per piacere, potete giustificare il testo in chat? Il fatto non lo sia mi turba le sinapsi, ma forse sono fissata io.
AMBIENTAZIONE: Semplice ambientazione moderna con tutto quello che ne consegue, non grido al miracolo ma c'è scritto bene o male tutto ciò che serve sapere al riguardo. Perfetta per chi vuole ruolare in tranquillità e senza leggersi chilometri e chilometri di documentazione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ci sono abbastanza utenti per poter ruolare, alcuni però sono ancora in fase di creazione, del resto l'apha test è stato aperto da pochissimo. Se proprio devo fare delle critiche, mi sarei aspettata qualche messaggio di benvenuto in più (da parte di utenti che non sono guide, le guide invece sono state molto gentili) e un po' di propositività in più, alle volte ci sono personaggi col pallino verde ma sostano in mappa attendendo a vita un messaggio. Niente su cui non si possa lavorare, apprezzo anche il bonus che si può ottenere ruolando con nuovi utenti.
SERVER: Tutto okay, per un giorno è successo che spesso la pagina si bloccasse e non riuscissi a cliccare su nulla, nemmeno su Aggiorna, ora invece questo problema sembra essere stato sistemato.
CODICE: Ho letto in altre recensioni che è un codice abbastanza nuovo, leggermente modificato. Secondo me però potete fare ancora di meglio, ovviamente pian piano nel tempo. Vista così questa land sembra uscita dal 2010, non che sia per forza un difetto, ma forse è il codice stesso ad avere una impostazione un po' vintage.
FUNZIONALITA': Funzionalità classiche, c'è tutto quello che serve, pian piano le documentazioni verranno implementate così come le gilde, che si stanno ancora riempiendo, ma la struttura è quella che si può ritrovare anche in altre land moderne o urban fantasy, quindi di facile fruizione.
DOCUMENTAZIONE: Sicuramente pian piano verranno integrate altre cose, al momento non mi vengono in mente consigli al riguardo.
GESTIONE: Mi sembrano presenti, gentili e soprattutto pazienti, così come le guide.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Un po' sparse per tutta la recensione.
CONCLUSIONI: Voto positivo, e di incoraggiamento. E' una land che è appena partita e quindi si sta testando ancora tutto, i gestori è ovvio che non siano super esperti e stanno davvero faticando tanto per far funzionare tutto e io vi dico: non mollate, so che ci sono tante cose da fare e sistemare ma non fatevi buttare giù dai commenti negativi, continuate per la vostra strada, chi va piano va sano e va lontano.
redlabel è iscritto dal 18/04/2021, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/03/2025
e ha recensito 9 giochi di cui 7 positivi, 1 neutri e 1 negativi
redlabel ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Tara"
redlabel ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
30/03/2023 - GRAFICA: Per quanto io gradisca i colori scuri, trovo che alcuni tasti siano posizionato veramente in posti scomodi come ad esempio quello della posta in arrivo, a volte sembra quasi che non sia una cosa voluta e quella doppia colonna a sinistra crea confusione.
AMBIENTAZIONE: Città di New Orleans, quattro quartieri ed una più o meno vastità di scelta per le chat. Niente di troppo elaborato o personale, c’è poco da dire ed ancora meno da leggere.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio ma dipende con chi giochi come in tutte le land, tendenzialmente non si vedono papiri e le role sono veloci.
SERVER: Aruba in origine ma si è passati su altervista a causa di un bug del calendario, non crea grossi problemi.
CODICE: Gdrcd modificato per le esigenze di una land di questo tipo, quello che c’è funziona.
FUNZIONALITA': Nessuna novità all’orizzonte e presumibilmente non se ne vedranno fino alla prossima chiusura della land come quella in precedenza.
DOCUMENTAZIONE: Scarna, incompleta ed “in lavorazione”. Quello che c’è contiene errori e refusi di vario genere oltre ad essere scritta con tono autoritario che dimostra la poca elasticità della gestione.
GESTIONE:-moderazione- L’amministratrice non ha alcun rispetto per i giocatori, si dimostra autoritaria inviando messaggi scritti con una palese maleducazione verso l’utenza che richiede informazioni che sono dovute vista la documentazione incompleta, specialmente al fine di giocare in modo corretto esattamente come viene richiesto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Chiudere prima di fare l’ennesima figuraccia e caduta di stile, è un ambiente estremamente tossico in cui non consiglio a nessuno di investire il proprio tempo libero.
CONCLUSIONI: Niente da aggiungere, impedirei a gestori del genere di creare qualsiasi genere di land, gioco o community.
Note della Moderazione: Cancellata parte relativa alla Gestione secondo il Regolamento recensioni sez. 2.cit." Recensioni e risposte non devono inoltre fare riferimento a informazioni di natura personale."
nocte è iscritto dal 12/11/2022, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/02/2025
e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 1 negativi
Recensione modificata il giorno 30/03/2023 18:36:40 dalla moderazione
Il gestore di New Orleans ha risposto alla recensione il 30/03/2023:
Pagine Recensioni → 1 2
playergame
ha giocato come
Valerj
jellybelly
ha giocato come
Janet
originalsissy
ha giocato come
Shanaya
emeth
ha giocato come
Regan
kagome79
ha giocato come
Maia
neworleans
ha giocato come
Boss
redlabel
ha giocato come
Tara
mapleleaf
ha giocato come
Aline
To Capitol City GDR: Gioco Chiuso!
enchantedbaygdr ha aperto un annuncio di ricerca: Enchanted Bay Gdr ricerca Tester
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Ardhalyce: ✨ Benvenuti ad Ardhalyce! ✨
deanna ha recensito Ex Gratia GDR
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di greg
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ethara
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Age of Crystals: Buon compleanno Age of Crystals!
Il portale raggiunge i 16.200 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Nuovo Play by Forum Scolastico → Sunday Bloody Sunday
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Shadow Scape: ✨ Aggiornamento: Razze da BG aperte!
Raxhodya Yaoi GdR: Un po' di eclissi. [Quest gialla-evento Roma]
Legacy of Magic: Il tentativo di furto del Tomo
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Età e GdR - Divertiti senza limiti... i GdR online come forma di intrattenimento per tutte le età
Giochi sui Pirati - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo dei pirati
Implicazioni Tecnologiche - In questa tesi si parla di implicazioni scientifiche e tecnologiche nella pratica dei giochi di ruolo
Last Order - Intervista alle gestrici di Last Order il play by chat esoterico
GdR e Team - Giordana Bassani di "Giro di News" ci parla dei play by chat con un occhio alla sua evoluzione
MyCharBook - Intervista ad Anna, ideatrice di MyCharBook il servizio online gratuito per creare e memorizzare le schede dei propri personaggi!
Il Panopticon Ludico - Trattato Sociologico: "Il Panopticon Ludico" Sorveglianza, Potere e Discrezionalità nella Gestione dei GDR
Chiesa e GdR - I Giochi di Ruolo e Giochi di Proiezione: solo divertimento? Folle articolo di Tarcisio Mezzetti contro i giochi di ruolo..