Gioco Chiuso
Les Ombres de Bruges risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Les Ombres de Bruges è chiuso puoi provare Exclusive Villa GdR ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Les Ombres de Bruges
URL: http://brugesgdr.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Moderno
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Les Ombres de Bruges
X: OmbresBruges
Youtube: Les Ombres de Bruges
Codice: GDRCD 5.2
Server: Hosting Gratuito
Versione Mobile: Sì
Presenza Razze: No
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: 10 minuti
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Vietato
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso con limitazioni
Condivisione Account: Vietato
Gestori Giocanti: No
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Città
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Browser Consigliato: Chrome
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #Misteri #Intrighi #noir metropolitano #Investigazione #Loggia #gotico #Esoterismo #Società segrete #Occulto #crime
Data Pubblicazione: 16/12/2014
Ultimo Aggiornamento: 07/06/2018
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Presentazione Les Ombres de Bruges
Il play by chat è morto? Chiediamolo ai gestori!
Les Ombres de Bruges: il gotico moderno
07/06/2018 - Gioco Chiuso!
21/02/2018 - Appuntamento in Dimensione Onirica
18/02/2018 - Quest - Dov'è la mia mamma #1 - Resoconto
16/02/2018 - Problema iscrizioni risolto
11/02/2018 - Resoconto evento - Circolo del Mecenate
01/02/2018 - Io non ho paura - Resoconto Evento
15/11/2017 - Nuovo filone: allucinazioni, incubi e ossessioni
22/09/2017 - Nuovo layout
19 6 7
Valutazione media su 32 recensioni:
7,09
18/01/2017 - GRAFICA: Grafica curata in modo eccellente con la possibilità di scegliere skin aggiuntive secondo il proprio gusto. Belle davvero, tutte da provare.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione per nulla scontata nonostante si tratti di una land con ambientazione moderna. Davvero una bella intuizione quella di connotarla con la sfumatura horror.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: C'è chi gioca a tutte le ore del giorno. Se si entra, anche se si è pochi come può succedere nella mattinata, è facile trovare qualcuno che sta giocando. La sera difficilmente si vede una lunga lista di players parcheggiati che affollano la mappa. Il livello, a mio avviso, è medio alto. Ancora non mi sono imbattuto in giocatori con uno stile discutibile.
SERVER: Server stabile, non si è mai bloccato.
CODICE: Non me ne intendo, per cui non ho nulla da dire.
FUNZIONALITA': Una delle cose che è stata maggiormente curata è proprio la fruibilità della land. A chi è appena giunto è facile raggiungere il manuale di gioco con tutta la documentazione e i regolamenti ON e OFF. A disposizione dei nuovi oltre alla Gestione, vi è un png apposito, Guida, che è a disposizione per qualsiasi chiarimento ma anche i players iscritti da più tempo sono disponibili a dare una mano.
DOCUMENTAZIONE: Come ho già detto esiste un manuale di gioco suddiviso in sezioni ed argomenti dove è possibile consultare le varie voci in maniera facile e scorrevole. Il manuale è accessibile facilmente dal menu, facilmente individuabile.
GESTIONE: La gestione credo che sia una delle carte vincenti della land. Sempre presente e sempre disponibile. Capace di rendere il gioco a misura di ciascun player, ascoltandone le idee e le preferenze di gioco nei limiti del possibile. Disponibile ad accettare le nuove idee e a dialogare anche con i tipi più pignoli. Grande possibilità di esprimere la propria opinione, cosa che reputo fondamentale in una land. Complimenti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Solo un consiglio. Continuate così, con lo stesso entusiasmo che vedo da quando sono in land.
CONCLUSIONI: Voto finale 9 semplicemente per lasciare lo spazio per il meglio che si può ancora pensare. Buon lavoro!
cheeseburger è iscritto dal 18/01/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/01/2019 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione modificata il giorno 18/01/2017 01:37:33 da cheeseburger
Il gestore di Les Ombres de Bruges ha risposto alla recensione il 18/01/2017:
Grazie per il bel commento :-)
26/11/2016 - GRAFICA: La skin di default mi ricorda Vampire The Masquerade e le sue atmosfere cupe. In quasi tutte le skin ho constatato omogeneità ed attinenza al tema gotico e moderno che si attribuisce la land. Un paio di skin non mi convincono, che sia per i bottoni, lo sfondo o il font, non saprei ma ce ne sono altre sei oltre a queste tra cui scegliere, quindi il problema non si pone. La skin di default a me basta. Nel complesso è omogenea e ben curata anche nei simboli, nel mercato, nelle descrizioni dei luoghi con le bellissime planimetrie e immagini, nelle mappe. Tutto questo contribuisce a calare nell'atmosfera gotica 4/5
AMBIENTAZIONE: Sull'ambientazione è stato fatto un lavoro eccellente. A chi non conosce Bruges (Belgio, scelta azzeccatissima oltre che originale) basta leggere la documentazione per fare un viaggio virtuale nella città e capire come muovere il personaggio tra la realtà che tutti conosciamo e le suggestioni date da una presenza inquietante in essa.
La dimensione onirica è un colpo di genio.
Tutte le corporazioni presenti sono inserite in ambientazione.
E' impossibile capire chi sono i malviventi, chi gli agenti infiltrati e chi ha una doppia vita, grazie alle funzionalità (di cui parlerò poi) che permettono a bande criminali, associazioni segrete ed alcuni poliziotti di agire in incognito.
I resoconti quest danno un'idea di quello che può accadere giocando e ho più volte sentito questo senso di disagio solo nel veder comparire i Master tra i presenti in chat. Al mio primo arrivo in questa land mi è capitato di essere coinvolta in estemporanee che mi hanno lasciato un po' di inquietudine. Non so se è merito dei Master o sono troppo suggestionabile io. Quello che conta è il risultato. 5/5
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: L'utenza è aumentata dopo l'apertura del Beta ma io non ho riscontrato neppure prima problemi a trovare gioco anche la mattina presto o a notte fonda (ho orari proibitivi). C'è chi chiede, c'è chi si mette a disposizione e chi prende appuntamenti. L'ambiente è conviviale e tranquillo. I giocatori attivi sono bravi. Ci sono moltissime possibilità di creare personaggi fuori dal comune e di farli crescere anche fuori dal contesto corporativo, per chi come me non ha molto tempo da dedicare al gioco. I numeri però restano bassi (10/15 personaggi) 4/5
SERVER: Non ho riscontrato problemi. 5/5
CODICE: Il codice è un open source ma è stato modificato in maniera significativa. Ci sono stati molti cambiamenti durante il beta, anche su segnalazione dei giocatori. Non ho riscontrato bug 5/5
FUNZIONALITA': Questo è uno dei punti forti della land. Ci sono alcune piccole funzioni utilissime nella loro semplicità come quelle legate alla bacheca o la rubrica ed altre che sono veri colpi di genio come la stanza in cui il personaggio può giocare in anonimato o quelle invisibili: ci sei ma nessuno fuori dalla stanza sa che stai giocando e con chi, perfette per il gioco criminale o segreto. E' utile anche per non sentirsi addosso gli occhi di tutti la volta che vuoi giocare in privato.
La possibilità di ritirare più stipendi eventualmente dimenticati è utilissima. Se ci sono problemi off per cui non puoi entrare non sei penalizzato e viene meno il ricatto che per avere uno stipendio coerente con il tuo lavoro devi entrare almeno una volta al giorno.
Che io sappia è la prima land ad avere inserito molte di queste funzioni che denotano intelligenza ed esperienza dello staff grazie anche ad un loro programmatore capace a disposizione 5/5
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è tanta ma ben organizzata. Si capisce subito quali sezioni sono utili o indispensabili e quali possono essere saltate a piè pari perchè destinate a giocatori neofiti. E' tutto ben scritto ed approfondito e quello che apprezzo di più sono le descrizioni dei luoghi e la documentazione che spiega l'istruzione, la politica, la sanità. Tutto si può consultare anche da fuori, quindi c'è pure uno sforzo per fare capire se è una land è interessante o meno senza doversi per forza iscrivere 5/5
GESTIONE: Un fiore all'occhiello è lo staff disponibile all'ascolto e al confronto di idee ma questo non deve fare pensare a qualcuno troppo accondiscendente e che cambia idea a seconda di chi parla. E' una gestione esperta ma al tempo stesso umile e comprensiva. Non è disponibile solo ad ascoltare le perplessità ma spesso chiede opinioni o si propone per risolvere i piccoli problemi che possono capitare ad un giocatore e che non sono responsabilità sua.
Apprezzo che lo staff di tanto in tanto saluti, chieda se va tutto bene, se ci sono problemi, con interesse sincero del padrone di casa che si preoccupa per i propri ospiti. 5/5
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio di continuare su questa linea. Finora si è vissuti in un'oasi di serenità e in equilibrio. Spero che giocatori meno bravi e diversi da quelli a cui siete abituati non portino malumori.
CONCLUSIONI: La mia esperienza qui è positiva al 100%. Consiglio di provarci. E' un peccato che ci siano numeri bassi. Forse perchè è un posto dove un personaggio può crescere e dare soddisfazioni anche se non è amico della gestione in off o non gli interessa amoreggiare per tutto il tempo. E' un posto dove passare qualche ora in relax. Non ho subito pressioni quando mi sono dovuta allontanare, nonostante avessi un'attività mia e delle responsabilità. Sono sempre stata accolta come un'amica che torna a casa da un viaggio. Se puoi dire lo stesso della land in cui sei, benissimo, altrimenti fai un salto qui.
sylvie90 è iscritto dal 21/05/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/11/2016 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
sylvie90 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Grace"
Recensione modificata il giorno 26/11/2016 16:44:32 da sylvie90
Il gestore di Les Ombres de Bruges ha risposto alla recensione il 26/11/2016:
Ciao Grace e grazie per il commento.
23/06/2016 - GRAFICA: Soggettiva senza dubbio. Multiskin.L'avrei gradita piu decorata, priva di spazi vuoti.
AMBIENTAZIONE: Bruges, in versione città del mistero, arcana, underground di misfatti e fatti, descritta da far accapponare la pelle, apparizioni, sparizioni... ma anche no!
Locata in una cittadina con le sue reali locations, vita quotidiana
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Pochi, già spesso precostituiti. Poco gioco, troppo soft, troppo buonista, emozioni zero. Niente che non sia diverso da quattro chiacchere fatte nella sala d'attesa di una pettinatrice. Temi noiosi, come quei polizieschi dove scopri il colpevole subito dopo l'inizio.
Role tipo descrittivo, nulla di che.
SERVER: Ok
CODICE: Open source che non viene snaturato dalle poche modifiche.
FUNZIONALITA': Quelle di base più qualche aggiuntina.
DOCUMENTAZIONE: Abbondante, ridondante, spesso poco utile e fine a se stessa.
GESTIONE: Gentile e educata, ma ha il grande e imperdonabile difetto di riversare sull utenza le colpe per la mancanza di gioco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non era da riaprire, perché è stato palese il suo fallimento già quando scelse di chiudere tempo fa. Una minestra riscaldata di cui si poteva, a mio avviso si intende, fare a meno.
CONCLUSIONI: L'ho sempre trovata inconcludente, priva di significato, senza un perché, e continuo a trovarla tale. Non posso consigliarla, mi spiace.
mandragola è iscritto dal 11/03/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/07/2017 e ha recensito 18 giochi di cui 1 positivi, 4 neutri e 13 negativi
Il gestore di Les Ombres de Bruges ha risposto alla recensione il 23/06/2016:
Ciao Mandragora.
05/11/2015 - GRAFICA: Ottima! 10/10
AMBIENTAZIONE: Originale, interessante, ben sfruttata dai Master Fato, una di questi attivissimissima! 10/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La lista presenti "corta" non deve spaventare. Ci sono pochi giocatori ma veramente bravi (almeno quelli con cui ho giocato io) ed il clima è di rilassatezza. Non mi spiego perchè chi si iscrive poi non si gioca dato che (parlando per la mia personale esperienza) si viene accolti bene e una volta rotto il ghiaccio ci si trova davvero bene. Purtroppo da questo punto dipende il mio voto neutro, avendo avuto difficoltà a giocare qualche volta 6/10
SERVER: Mai avuto problemi
FUNZIONALITA': C'è tutto il necessario e qualcosa in più. La navigazione è scoorevole e staff e giocatori disponibili a chiarire dubbi 9/10
DOCUMENTAZIONE: Ho sempre detto "meglio troppo che troppo poco". La documentazione che c'è qui è davvero tanta. Le planimetrie dei luoghi e le descrizioni fanno sì che non si perda tempo ad immaginare un posto per descriverlo. E' tutto già a portata di mano e basta un tag per evitare errori grossolani. 10/10
GESTIONE: C'è sempre qualcuno dello staff collegato. Sono gentili e rispondono prontamente. Il Fato sa presentare e preparare bene le quest in bacheche on e off ed integrarle nell'ambientazione con coerenza. Anche qui però il mio voto non può essere del tutto positivo. Alcuni staffer sono assenti e quando ci sono stanno sulle loro, altri (i cosiddetti "fatini") non hanno ingranato ancora. Forse è da rivedere il metodo con cui si danno cariche. Magari qualcuno non merita troppa fiducia. Questo abbassa il voto a chi c'è e si sbatte tanto 7/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Oltre a quello già detto, mi sento di dire un po' a tutti di chiedere di più di giocare, ma è anche vero che il mio tempo è limitato. Spero di conoscere altri in gioco.
CONCLUSIONI: Il gdr in sè merita un pollice in sù. Anche lo staff che ho conosciuto merita un voto positivo. Il gioco invece è poco per questo il mio voto è un 6/10. La consiglio a chi cerca un ambiente di gioco sereno soprattutto, dove sentirsi un po' tra amici.
freeme è iscritto dal 17/08/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/12/2015 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
freeme ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Lucrezia"
Recensione modificata il giorno 13/12/2015 14:16:15 da freeme
Il gestore di Les Ombres de Bruges ha risposto alla recensione il 05/11/2015:
Ciao Lucrezia e grazie per il commento.
18/09/2015 - GRAFICA: Grafica delle 8 skin omogenea e attinente. Chat, bacheche e schede ben leggibili, non stancante neppure dopo ore di gioco.
AMBIENTAZIONE: Dà la possibilità di giocarsi la città moderna, piccola (c'è coerenza nell'incontrare casualmente le stesse persone a differenza delle metropoli) e abbastanza tranquilla o qualcosa di più noir e sovrannaturale, a seconda delle inclinazioni dei personaggi e delle preferenze dei giocatori. Si può giocare bene il personaggio giornalista, investigatore (anche dell'occulto), il malavitoso, il poliziotto, l'esoterista... anche in collaborazione con il fato, disponibile a soddisfare le richieste, sia di giorno che di notte.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco deve ancora entrare nel vivo della trama con la ricerca del libro citato in ambientazione a causa delle fazioni e corporazioni deserte. Il fato si muove ugualmente e così anche il gioco tra player che sono aperti verso tutti. C'è chi gioca e chiede di giocare, c'è chi si limita ad aspettare ma non c'è modo di restare esclusi se non lo si vuole.
SERVER: Stabile
CODICE: OS con modifiche interessanti.
FUNZIONALITA': Ottima
DOCUMENTAZIONE: Esauriente e completa
GESTIONE: Sono stato accolto, ascoltato e ho visto molta disponibilità.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ne ho dati nel tempo. Spero e credo che verranno ascoltati.
CONCLUSIONI: L'off non mi permette di frequentare Bruges quanto e come vorrei ma è un gioco in cui mi sono trovato bene dal principio, per questo lo consiglio.
gfrde è iscritto dal 16/08/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/10/2015 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
gfrde ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Jakob"
Recensione modificata il giorno 18/09/2015 09:57:39 da gfrde
Il gestore di Les Ombres de Bruges ha risposto alla recensione il 18/09/2015:
Ciao Jakob.
08/07/2015 - GRAFICA: La grafica offre opzioni multiple nella scelta della skin. Alcune sono piacevoli, altre no. Ma si sa, il parere é sempre soggettivo. Nel suo contesto, a parte gli spazi vuoti, é comunque ben realizzata.
AMBIENTAZIONE: Se da un lato l'ambientazione é delineata, dall' altro non viene sfruttata come si potrebbe. Il lato land moderna oggi prevale su quello horror, relegando sovente il gioco ad un'eccessiva normalità. A livello di descrizione luoghi e di locazione invece, direi che é impeccabile. La sensazione é che si viva veramente in questa cittadina del Belgio.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello non é malvagio, non grandi numeri ma buone individualitä. Non ci sono coppie né gioco pvt. No pensieri in azione. Le quest sono circoscritte ai pg presenti, gestibili grazie alla quantitå.
Tuttavia la landa si mantiene su livelli molto soft, e se questo sia un bene o un male non lo so.
SERVER: Altervista.
CODICE: Os con modifiche che non li snaturano.
FUNZIONALITA': Sono state fatte implementazioni e aggiunte che lo rendono di piú facile consultazione. Personalmente lo trovo molto intuitivo.
DOCUMENTAZIONE: Estremamente completa. Lunghissima, curata nei particolari.
GESTIONE: La gestione e il gruppo delle guide e master fa il suo dovere in off e in on. Posso considerare Ombres una land ben gestita.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Osate qualcosa di più. Sfruttate maggiormente il lato Horror. La quotidianità a lungo andare stufa. Non dico che deve diventare uno sparatutto, né che vi debbano essere cataclismi, ma ripeto, date all' utenza qualcosa di piú forte e coinvolgente, almeno per differenziarla dalla miriade di moderne.
CONCLUSIONI: Una sufficienza abbondante. Meritata per la piattaforma di gioco e per documentazione e staff. Però devono osare di più. Sono certa che sono in grado di farlo.
maxtris è iscritto dal 29/03/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/02/2018 e ha recensito 16 giochi di cui 7 positivi, 0 neutri e 9 negativi
Il gestore di Les Ombres de Bruges ha risposto alla recensione il 08/07/2015:
Ciao Maxtris.
12/06/2015 - GRAFICA: È una grafica molto semplice e funzionale, mi piace il fatto che ci siano diverse skin, soprattutto perché quella blu di default io la trovavo troppo scura. Io uso quella Gothic by Scarlett, sarà che ho un debole per gli sfondi damascati e il color vinaccia. Carinissima anche la mappa stile google maps.
AMBIENTAZIONE: Il genere moderno solitamente mi piace ma ammetto di non essere una fan del genere horror-noir però l’ambientazione è comunque riuscita ad intrigarmi quel tanto che bastava per farmi iscrivere. E di sicuro apprezzo la scelta di una città per niente conosciuta come Bruges. L’ambientazione sarà anche stata inventata di sana pianta dalla gestione, però la trovo vagamente banale spero che venga approfondita nel corso del tempo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il bacino d’utenza è davvero molto ristretto, credo di non aver mai visto neanche dieci utenti online, il che mi demoralizza un po’. Anche se diciamo che c’è il classico “meglio la qualità che la quantità” considerato che ho sempre visto giocare player molto capaci. Una piccola nota dolente è che l’ambientazione non trova molto riscontro nel giocato dei player, non si respira quel gotico e quella cupezza che dovrebbe esserci, il tutto si riduce al simming vario ed eventuale. Ma con il termine "simming" ho diciamo sbagliato, intendevo più che si tende spesso a giocare la quotidianità dei pg, il che in un moderno è ovvio ma personalmente a una certa mi stucca.
È pur vero che con un’ambientazione di questo genere servirebbe sempre l’intervento dei fati nelle giocate, perché da soli non ci può certo giocare l’apparizione di uno spettro o quello che é. Le quest sono molto carine, si vede l’impegno che c’è dietro di portare avanti l’ambientazione anche con piccole cose ma forse il gioco deve ancora ingranare e servirebbero più utenti per farlo.
SERVER: Altervista. Ogni tanto lo trovo un po’ lento, soprattutto a caricare le schede.
CODICE: Non sono molto ferrata in questo, mi pare che ogni tanto vengano apportate alcune migliorie segnalate nell'apposita bacheca.
FUNZIONALITA': Non è stato proprio immediato capire come muovermi, ci ho messo un po’ e inizialmente sbagliavo cliccando sulla rubrica convinta che sia la scheda perché vedere la faccia della pg lì mi confondeva, ma bastava farci l’abitudine. Una cosa che trovo poco funzionale e che non apprezzo particolarmente è il fatto che sia le bacheche che la scheda dei pg si aprano in una nuova finestra.
DOCUMENTAZIONE: Davvero tanta ma proprio tanta roba. Molto dettagliata, anche se decisamente lunga e infatti ammetto di non averla letta tutta. Però è di facile consultazione anche se tutte quelle immagini la rendono un po’ troppo pesante a caricare.
GESTIONE: Non tutti sono proprio sempre presenti, praticamente quella che porta avanti la land è una sola. Tanta stima a lei che fa tutto ed è sempre molto gentile e disponibile, nonostante qualche rispostina che proprio carinissima non è ma suppongo capiti anche questo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Trovare nuovi spunti di gioco per far vivere di più agli utenti l’ambientazione horror, più quest per portare avanti l’ambientazione che non coinvolgano solo un ristrettissimo numero di utenti, sempre quelli. E anche pubblicità, tanta pubblicità per portare più utenza.
CONCLUSIONI: Il mio entusiasmo per questa land si è esaurito molto presto, forse leggendo l’ambientazione mi aspettavo qualcosa che non ho trovato una volta in land. Forse è solo perché è aperta da poco, non lo so.
Ho provato a dargli un'altra occasione ma no, decisamente questa non è la land che fa per me.
kelsey è iscritto dal 03/05/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/04/2019 e ha recensito 12 giochi di cui 3 positivi, 4 neutri e 5 negativi
kelsey ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Camille"
Recensione modificata il giorno 29/08/2015 11:12:50 da kelsey
Il gestore di Les Ombres de Bruges ha risposto alla recensione il 12/06/2015:
Ciao Kelsey :)
07/06/2015 - GRAFICA: Difficilmente tra le skin proposte non se ne troverà una con colori graditi. Questi sono scelti bene sia a livello estetico che visivo.
AMBIENTAZIONE: Di invenzione dei gestori. Da modo di giocare molte situazioni. Non ci sono incoerenze o dettagli lasciati al caso. I master fato sono molto attivi e fanno entrare da subito i nuovi nelle trame con estemporanee a raffica. Il personaggio può evolvere rapidamente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non è una land molto affollata (ho contato una quindicina di giocatori attivi finora) ma si trova spesso gioco. Il clima è ottimo, senza disturbatori o gente che se la tira. Anche la qualità è molto alta. Spesso non si ha tempo di chiedere gioco che si viene invitati anche da chi già sta giocando.
SERVER: Server stabile. Sito sempre raggiungibile.
CODICE: OS modificata seguendo i consigli dell'utenza.
FUNZIONALITA': Tutto di facile intuizione. Ci si muove agevolmente ed allo stesso modo si trova tutto ciò che serve anche con l'aiuto di una apposita guida.
DOCUMENTAZIONE: È tutto spiegato bene e facile da trovare.
GESTIONE: C'è sempre qualcuno della gestione connesso. Si hanno risposte rapide. Accettano i suggerimenti con umiltà ed entusiasmo. Incoraggia il dialogo e la sana interazione indipendentemente dal ruolo ricoperto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Per ora non ne ho.
CONCLUSIONI: Un ottimo posto dove passare tempo in relax a coltivare l'hobby del gdr. Non adatto a chi ama vedere grandi numeri in mappa. Ottimo per chi cerca un sano svago lontano dai problemi quotidiani, in un clima amichevole.
javrier83 è iscritto dal 07/06/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/11/2015 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
javrier83 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Javrier"
Recensione modificata il giorno 07/06/2015 13:34:16 da javrier83
Il gestore di Les Ombres de Bruges ha risposto alla recensione il 07/06/2015:
Grazie Javrier.
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Stili di Loghi - Stili di loghi: cosa sono e qual è la differenza!
Creazione Linguistica - Tesi di Laurea dal titolo: La creazione linguistica in J.R.R. Tolkien
Enlisted - Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Il Leader - Tesi dal titolo: La formazione dei leader. Un approccio estetico.
Absynthe - Intervista ai gestori del play by chat fantasy moderno Absynthe!
Oscuro Abisso - Presentazione del gdr fantasy Abisso Oscuro scritta dal blog Fantagiochi.it