Gioco Chiuso
Le Cronache di Earthland risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Le Cronache di Earthland è chiuso puoi provare NosTale ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Le Cronache di Earthland
URL: https://lecronachediearthland.com ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Manga
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Le Cronache di Earthland
Codice: GDRCD 5.3
Server: Hosting a Pagamento
Versione Mobile: No
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: No
Pensieri in azione: Permesso con limitazioni
Tempo massimo per azione: Superiore ai 20 minuti
Sistema di Gioco: Altro
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Vietato
Limitazione Caratteri: Limite Massimo oltre i 2500 caratteri
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Vietato
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Continente
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Browser Consigliato: Chrome
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 05/02/2016
Ultimo Aggiornamento: 10/02/2023
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Intervista a Stefano di GDRPortal... l'hosting per Play by Chat!
13/02/2019 - [OFF] Altri Compiti Svolti
11/02/2019 - [OFF] Altre Patch
10/02/2019 - [OFF] I Lavori Proseguono - Novità
06/02/2019 - Chiusura Beta & Lavori in Corso
02/07/2018 - Edizione Luglio 799 - Guerra, Battaglie, Saluti
08/06/2018 - Nuovo Sistema di Elementi
29/05/2018 - [ON] Scontro tra Maghi Sacri
17/05/2018 - Articolo ON: Nuova Edizione del Sorcerer
16 0 1
Valutazione media su 17 recensioni:
9,47
11/03/2019 - GRAFICA: 8/10: Che dire? Un'ottima grafica, pulita e funzionale. Non ho veramente niente da dire a riguardo. I colori sono abbastanza ben scelti e non ci sono sbavature di sorta. Forse per i miei gusti è vagamente troppo carica in alcuni specifici punti, ma è veramente roba personale e di poco conto.
AMBIENTAZIONE: 8/10: Veramente ricca e ben scritta. Il Gestore è probabile c'abbia sputato Sangue nel scriverla. Darei 10, non fosse che è talmente ben scritta, da ammettere pochi "interventi" da parte dell'utenza, o per lo meno è quello che si è percepito. Da seguire è abbastanza avvincente ed interessante, ma si percepisce forse un filo troppo il fatto che sia già stesa nella sua MACRO trama, cosa che alla lunga fa sentire i pg (per quanto potenti) sempre molto marginali e funzionali solo per l'ascesa dei png. Migliorabile sicuramente, ma di base comunque ben scritta e più che gofibile.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 7/10: Purtroppo -per quanto sempre sopra la media- credo che sia uno dei punti più bassi di questa recensione. L'utenza c'è e SICURAMENTE c'è chi sa giocare molto bene, ma purtroppo la maggior parte degli utenti tende a seguire un gioco molto solitario e poco inclusivo. Spesso è difficile trovare chi è disposto a giocare oltre la semplice free di simming. E la cosa forse peggiore sta nel fatto che molti personaggi -sopratutto fra i più dotati in fatto di livelli- tendono ad avere caratterizzazioni piatte e poco sfaccettate, spesso incoerenti con loro stesse.
In più (e questo credo sia la cosa più grave) si tende TROPPO all'allineamento Neutrale, con Pg che non si schierano solo perchè -On Game parlando- è troppo, troppo, troppo più conveniente rispetto ad altri allineamenti. E si parla di convenienza che intacca le meccaniche di gioco, quindi non è solo una questione di flavour, per usare un termine sympa. La tendenza ad essere amiconi di tutti ed evitare dunque eventuali problemi lascia troppa libertà, mentre schierarsi in una delle fazioni d'ambient (cosa che fanno veramente in pochi...il che è strano visto che si basa tutto su quello) è più sconveniente che altro.
SERVER: 9/10: Sinceramente mai avuto problemi
CODICE: 9/10: Veramente FiKo. Il programmatore sa il fatto suo. E a parte qualche sbavature di codice che ogni tanto salta fuori, i problemi sono veramente pochissimi. Quindi GG
FUNZIONALITA': 8/10: Come sopra, le funzionalità sono veramente tante e ben pensate, che aiutano l'utente a comprendere bene il gioco. L'unico problema è effettivamente la presenza di molti Calcoli da dover fare, che sopratutto per i master sono particolarmente pesanti a causa della struttura del battle system generale. Magari l'aggiunta di un calcolatore automatico di alcune cose potrebbe aiutare a snellire ancora di più il tutto.
DOCUMENTAZIONE: 7/10: Molto Esaustiva, ma allo stesso tempo difficile da comprendere appieno. E l'unico -seppur grande- neo che si può trovare. Ci sono veramente tante variabili ed è difficile memorizzarle. Numeri e valori sono particolarmente diversi fra loro e fanno capo a situazioni molto variegate. Questo rende la creazione del pg complessa (e forse fin troppo schematizzata a livello di statistiche.) e a volte molto sbilanciata su alcune questioni. Per altro rende più complesso ai master imparare per bene ogni singola postilla, richiedendo lunghi periodi di prova prima di essere abilitati in tutto e per tutto.
GESTIONE: 8/10: So ragazzi simpatici, c'è da dirlo (?). Sul lato caratteriale e di disponibilità non c'è niente da dire. Sempre gentili, si sobbarcano di molto lavoro...purtroppo senza concederlo. Questo a volte inficia su alcune meccaniche di land, incatenando ad enormi attese per trame e oggettistica varia (purtroppo il Gestore "capo" si sobbarca di tutte le trame. Quindi per qualsiasi cosa bisogna aspettare lui e lui soltanto).
L'unico Neo è che, essendo la land basata molto sull'ammontare di Exp, loro insieme ad una piccola cerchia di giocatori son sempre quelli sul pezzo, posti come obiettivi che -purtroppo- non si possono raggiungere. Non che si immischino nelle trame, o che cerchino il protagonismo ad ogni costo...ma questo (a volte) viene quasi naturale nel corso del loro gioco. Si è visto molto all'apertura della Corp del gestore, organizzazione in cui l'utenza ci si è fiondata fin troppo velocemente (e purtroppo spesso con poca coerenza) solo per avere la loro fetta di gloria.
Non che il gestore non abbia diritto di fare quel tipo di gioco, ma sia per la sua vicinanza alle trame (il tema della Corp è TROPPO vicino all'ambient, ad avvenimenti che solo molto dopo la sua creazione sono diventati veramente centrali, dimostrando come ci sia stata una premeditazione basata su qualcosa che gli utenti non potevano sapere, o comunque non avevano ancora realizzato al 100%) che per il seguito avuto esclusivamente per la sua carica, rende veramente difficile per terzi fare quel tipo di gioco. In più è purtroppo palese che molti pg avvicinati a lui in ON lo utilizzino come scudo per ogni possibile conseguenza negativa, vivendo di luce riflessa e arrivando a risultati senza effettivamente creare del gioco loro. Il che è un peccato.
Per il resto alcune loro ultime decisioni (cambi pg regalati proprio in un periodo in cui il gruppo gestoriale si è accorto di aver sbagliato di aver cambiato pg) sono effettivamente discutibili e forse un pochino di parte.
Ma sono dei problemi che si sentono solo una volta molto dentro al gioco, quando le possibilità sono molte di più rispetto a quelle che ha un neo iscritto.
Molti di questi sono probabilmente frutto di ingenuità, più che effettiva malizia.
Un'ultima cosa da segnalare è forse la troppa disparità che c'è fra i master e i docenti:
I primi si fanno -letteralmente- un sedere grande come un capanno. Non sono perfetti, ma ci mettono il loro. I secondi molto, molto meno, avendo però gli stessi vantaggi e reward. Per me deve esserci più controllo del loro operato e sopratutto i "punti bonus" che ottengono devono essere meritati. Molto del loro lavoro è rigirare le domande al Capo Docenti, oppure leggersi azioni di crafting (a volte palesemente limitandosi a contarle, visto che alcune correzioni son venute fuori solo MESI dopo aver concluso quelle giocate, in un momento in cui oggetti o ricerche son già state approvate). In più tendono spesso a prendersela comoda, correggendo oggetti con molte settimane di ritardo. Anche con le limitazioni imposte nell'ultimo periodo si può ben notare come queste avvengano solo nell'ultimo giorno ed in blocco. Insomma, non proprio un biglietto da visita da poter sfoggiare con vanto. E mi spiace, visto che alcuni elementi è palese che ce la mettano comunque tutta, ma non sono la maggioranza.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sinceramente tutte le cose che posso suggerire sono dettagli, ma dettagli fondamentali e che elenco proprio in vista di una riapertura che voglio essere scoppiettante:
-Più spazio ai pg ON. Ci sono personaggi che hanno accumulato tanto potere da polverizzare eserciti interi. Non possono essere relegati a secondini della trama. Molte di queste devono poter vedere i pg come Primi risolutori, lasciando da parte i PNG (per quanto forti)
-Spargimento di Compiti Gestionali su più figure. Trame minori, oggetti da caricare e simili non possono passare solo da una persona. Si rallenta troppo e si sovraccarica una persona soltanto.
-Revisione del Corpo Docenti. Evitare di dare cariche a chi meno se lo è meritato e controllare maggiormente il loro operato senza per questo doverli imboccare.
-Cercare di Spronare il gioco non solo neutrale e non solo nella solita corp. (So che è brutto, ma io penserei un attimino prima di riaprirla. I Gestori sicuramente sapranno a quale mi sto riferendo).
-Evitare favoritismi il più possibile. Purtroppo l'ultimo evento dei cambi ha fatto storcere il naso a molti. Ed era effettivamente mirato a quel gruppo. So che un cambio a volte è uno sbaglio di cui ci si accorge in là con il tempo, ma la soluzione non è piegare il regolamento in questo modo.
CONCLUSIONI: Una land che ha molto da dire, di cui aspetto la ri-apertura con Ansia. E spero che questo piccolo specchietto (per altro estremamente positivo, visto che la land lo è!) possa aiutare a creare un progetto che valga il quintuplo di quanto già vale.
death-96 è iscritto dal 16/09/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/07/2024 e ha recensito 16 giochi di cui 2 positivi, 2 neutri e 12 negativi
death-96 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
14/02/2019 - GRAFICA: Un'ottima grafica che non stanca mai lo sguardo e che si presenta sempre piacevole durante le sessioni di gioco molto lunghe. Il tutto, inoltre, viene abbellito ulteriormente dalle gif personalizzate per premi, gilde e quant'altro. Sembra esserci stato un lavoro molto grande per completare il comparto grafico che dunque si presenta omogeneo e ben calibrato.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione oltre ad essere molto, molto ampia è anche fluida, calcolata e soprattutto molto coerente. Per coloro che hanno avuto il piacere d'immergersi nelle trame di gioco risulta lampante come la mente( si Rakan sto parlando di te) che sta dietro a tutto sia estremamente complessa(?) Che, scherzi a parte, significa essere un trama dai risvolti sempre nuovi, piena di sottotrame ben studiate che permettono sempre e comunque di ricondurre le nuove scoperte ad eventi passati che, magari, prima risultavano meno importanti. Insomma, un lavoro molto ampio che secondo me risulta essere uno dei pilastri fondanti dell'interno gioco in quanto motore continuo di nuovi spunti che poi vengono giocati anche in free.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco risulta essere molto variegato, è possibile trovare giocatori molto preparati come player novizi che necessitano di una mano per migliorare; insomma tutto nella norma. Per quanto mi riguarda, però, vorrei sottolineare un punto che trovo fondamentale: Ogni player risulta sempre disponibile nell'aiutare i nuovi ( e spesso anche i meno nuovi) a migliorare il proprio gioco sia a livello prettamente grammaticale che, ancor più importante, a livello d'interpretazione. I docenti son sempre molto disponibili come tutto il corpo master che, secondo regolamento, s'impegna sempre e comunque a presentare in maniera molto educata e rispettosa vari consigli per accrescere ancor maggiormente il proprio livello ruolistico.
SERVER: Non me ne capisco molto ma sostanzialmente non ho mai riscontrato particolari problemi.
CODICE: Anche in questo ambito me ne capisco poco o nulla quindi mi limiterò a sottolineare come il programmatore sia sempre presente e lavori costantemente sul codice della land, apportando piccole modifiche ed aggiustamenti che, spesso invisibili, semplificano di molto l'ottimizzazione della land stessa.
FUNZIONALITA': Semplice. Ritengo che questa sia l'unica parola che possa descrivere le funzionalità di questo gdr. Tutto è facile da raggiungere e, dopo poche ore, risulterà quasi automatico muoversi nei vari menù per cercare quanto necessario.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione ampia che si prefigge l'obbiettivo praticamente titanico d'approfondire ogni aspetto del gioco. L'impresa risulta ardua ma quasi totalmente riuscita seppur questo comporti alcuni passaggi leggermente meno chiari rispetto ad altri ecc.
Nel complesso è comunque un voto molto positivo visto il lavoro continuo per aggiornare sia la classica guida che i vari bestiari ecc.
GESTIONE: Forse questo è l'aspetto più difficile da giudicare in quanto a conti fatti nei mesi che ho trascorso sul GDR mi sono affezionato molto alle persone con cui sono entrato in contatto e, tra queste, spiccano anche alcune persone che si trovano a gestire( sia come docenti, master o veri e propri gestori) la land. Penso di non poter avanzare altro che complimenti per l'incredibile mole di lavoro che hanno sempre svolto sulla land, per il rispetto e soprattutto per la passione con cui hanno affrontato quest'avventura. Penso in conclusione che, insieme all'ambientazione ed a buona parte della community, la gestione sia una delle colonne portati di questo GDR
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ho ben pochi consigli da dare, anche per via del fatto che siete momentaneamente chiusi e che state svolgendo già di vostro diverse modifiche che, spero, riusciranno a migliorare ulteriormente CdE; buona fortuna!
CONCLUSIONI: Penso di avere unicamente bei ricordi di questo pbc, forse solo con il rammarico finale d'aver dovuto abbandonare per problemi off fin troppo gravi per concedermi il lusso di dedicare il tempo necessario a questo piccolo capolavoro. Spero di poter tornare alla vostra riapertura ma, a prescider da questo, vi auguro tutto il meglio!
Tanto moriremo tutti, no?
hisaki è iscritto dal 14/02/2019, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/05/2020 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
hisaki ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Hisaki"
hisaki ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
hisaki ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
17/05/2018 - GRAFICA: 8/10
La grafica proposta per questa land è obbiettivamente, ben strutturata, non ci sono cose lasciate al caso, semplice ed intuitiva, allo stesso tempo, permette agli occhi di non staccarsi mai dallo schermo, senza stancarsi. E' una grafica curata per l'ambientazione.
AMBIENTAZIONE: 10/10
Potremmo anche aggiungere altri volti, per eseguire l'eccellenza dell'ambientazione.
Questo non è solo un'ambientazione, ma chi l'ha creata, potrebbe veramente strutturarci un libro narrativo fantasy.
E' un enorme puzzle, che dopo un anno e più di gioco, vedo solo in minima parte, ma c'è ancora moltissimo da scoprire, da capire, da comprendere fino in fondo. I master, cosi come i gestori, si danno veramente da fare, per seguire un filo logico, ben definito sin dall'inizio, ma anche aggiungendo quelle che sono i meriti dei personaggi o le loro decisioni nel gioco. E' qualcosa di veramente eccelso, il voto massimo è veramente poco.
Non solo l'ambientazione imprime nel player la voglia di giocare maggiormente, per scoprire tutti i segreti del gioco, perchè, hanno avuto la brillante idea di inserire anche quelli, caratterizzandoli!
Razze, Corporazioni, Gilde, Alleanze e molto molto molto altro.
Tutto è un miscuglio meraviglioso di ingredienti, che alla fine danno al Player la sensazione di gustare uno dei Piatti "Rolistici" da uno Chef Stellato!!!!!
Non soltanto tutto questo imprime nel Player un senso di sazietà, ma anche a livello di gioco, non c'è mai stato, in questo anno e passa di gioco, in cui sono stato presente, un tempo in cui i Players non abbiano avuto qualche stimolo da parte di Fati e/o Gestione.
Il concetto stesso delle MS o Missioni "Personali", permette al Personaggio, di compiere le più disparate scelte, non solo da quelle canoniche del bene e del male, ma anche le cose, che in quel preciso istante, non sarebbero, semplicemente, giuste o sbagliate, potendo, anche, modificare l'andamento di qualche evento!
Insomma, non sembra solo di poter dare un contributo fittizio al Gioco vero e proprio, ma è proprio cosi! Un PG può creare la sua storia, nel bene, nel male, nella neutralità o come preferisce, potendo contribuire, ON GAME, alla crescita stessa della Land, quindi del proprio Paese d'origine, della propria Gilda o Corporazione o semplicemente per i propri interessi, venendo poi riconosciuto per quello che realmente riesce a creare.
Dietro tutto questo c'è un attento lavoro della Gestione e dei Fati, che analizzano le giocate, tenendosi sempre aggiornati sulle evoluzioni dei PG e delle loro Azioni!!!!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 10/10
E' possibile giocare spesso nel gioco. Gli utenti sono disponibili a giocare, basta semplicemente mandare una missiva all'interno del gioco o provare a scrivere all'interno della Mini Chat, predisposta, amorevolmente, dalla Gestione.
Il livello di gioco in media è buono.
Con Player che veramente arrivano ad un Livello Ottimo.
In linea di massima, comunque, i Docenti (Cariche OFF, che s'impegnano a supervisionare, spiegare ed aiutare i Giocatori) s'impegnano a monitorare il gioco, consigliando ed aiutando i Giocatori per poter migliorare, cosi come anche i Fati, che alla fine di una Quest, danno dei consigli costruttivi ai Player.
In un anno e mezzo di gioco, non ho mai avuto interruzioni di gioco da parte di nessuno, ne disturbatori, ne spammer!
SERVER: 10/10
Non ho mai avuto problemi di nessun genere.
CODICE: N.C.
Non ne capisco veramente nulla XD
Ma posso dire con certezza, che non c'è mai stato un BUG o un Errore.
FUNZIONALITA': 9/10
Intuitivo.
Semplice.
Progettato al Meglio.
Questi sono gli aggettivi che possono descrivere le funzionalità.
Non c'è sicuramente bisogno di avere una Laurea in Fisica Quantistica per poter giocare in questo GDR.
Ogni tasto, nella chat, spiega da se, perfettamente, il suo utilizzo, in più la documentazione, nel caso, può spiegare a puntino tutto il necessario.
Nel caso qualcuno fosse anche pigro, può semplicemente aprire il pannellino Help all'interno della Chat di Gioco, con una miniguida predisposta a spiegare nel dettaglio ogni bottoncino che ci vien voglia di premere xD
DOCUMENTAZIONE: 10/10
NULLA E' LASCIATO AL CASO!
Prima volta nella mia vita, in un GDR, che trovo una sezione Guida come si deve.
Perfetta!
Di facilissimo utilizzo, risponde al 99,9% di tutti i dubbi che potrebbero venire in mente ad una persona che cerca di avvicinarsi a questo GDR.
Ah! Giusto per la precisione, il restante 0,1% lo si può chiedere alle Figure dei Docenti! Questi risponderanno sicuramente a tale domanda.
Nella Guida è specificato tutto.
Da come poter creare il PG
Dalle stat e come poterlo impostare + le spiegazioni classiche
Razze + Corporazioni + Fama + Premi + tutto lo scibile umano della LAND!
Inoltre la Guida è di FACILISSIMA COMPRENSIONE! Difficile non capirci qualcosa, ma nel caso qualcuno non riuscisse, può sempre chiedere aiuto ai Docenti.
Insomma, non c'è via d'uscita XD Si trova tutto e si capisce tutto, nel caso qualcosa potesse sfuggire al nostro occhio imperfetto (Perchè, si, la Guida è PERFETTA), potranno aiutarci i Docenti.
GESTIONE: 10/10
Mai trovato una Gestione cosi:
Paziente
Dolce
Sensibile
Onesta
Volenterosa
Piena di Idee
Simpatica
Giusta
Preparata
Ma qui non si sta parlando solo dei Gestori, ma anche delle altre figure che spiccano (Off Parlando) nella Land.
Docenti e Master fanno un lavoro più che meraviglioso, per mantenere la Land unita sotto un unico regolamento e sotto un unica bandiera.
E' una squadra che gioca perfettamente nelle proprie posizioni, permettendo alla Land di scalare questo momento difficilissimo per i GDR Play by Chat.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: CONTINUATE COSI!
CONCLUSIONI: Dopo più di un Anno di Gioco in questa Land, veramente con il Cuore e con la Mente, posso consigliare a chiunque di provare a giocarci, anche solo una volta.
E' una Land piena di spunti di gioco, di persone che hanno voglia di costruire un ambiente sereno e divertente, dove poter passare qualche ora in pace, tranquillità e divertimento.
Non manca il gioco, anzi, c'è n'è sempre di più, e sembra non smettere mai, una volta che ci si addentra meglio nell'Ambientazione.
Segreti e Segreti! Non sembra essere un Gioco con una Conclusione rapida e/o semplice, al contrario, sembra in continua evoluzione, lasciando, tra le altre cose, spazio ai PG.
Ragazzi che dire, c'ho lasciato il Cuore in questa Land.
Un Gruppo fantastico di persone che credono in un Progetto con tutto il cuore!
I loro sforzi sono sicuramente tanti, tra studio, lavoro e vita! Eppure hanno raggiunto un risultato da cui veramente tantissimi altri potrebbero incominciare a prendere spunto!
<3
palodisabbia è iscritto dal 17/05/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/10/2023 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
palodisabbia ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Akio"
palodisabbia ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
palodisabbia ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 17/05/2018 14:01:39 da palodisabbia
17/05/2018 - GRAFICA: la grafica è molto curata e piacevole, i colori scelti sono inoltre riposanti: dopo una o due ore, non danno assolutamente fastidio, si tratta anzi di tinte tenui. Andando più nel particolare, ogni Regno, se cliccato, ha un’ulteriore “mappa” che rende ancor più chiara la disposizione delle varie zone/città. Una particolare nota di merito va agli oggetti presenti al mercato: ognuno presenta una sua immagine ben graficata, nonché personalizzabile una volta acquistato, il che permette ai giocatori di sbizzarrirsi: l’adoro!
In generale, la grafica mi piace molto e non mi dilungo nell'analisi di tutti i simboli di Gilde/Corporazioni/Razze/Premi/ecc: magnifici.
AMBIENTAZIONE: l’ambientazione è molto, molto vasta e curata, inoltre tutte le varie razze, corporazioni, ecc sono inserite in modo omogeneo. Si trova tutto facilmente, accedendo alla Guida e vi sono anche dei dettagli molto interessanti, come per esempio le festività di ogni Regno/religione o i piatti tipici. E’ inoltre in continua evoluzione e le sorti di battaglie, guerre o altre vicende sono del tutto in mano ai giocatori, rendendo ogni sviluppo imprevedibile.
Non è assolutamente difficile inserirsi nelle trame maggiori, agli utenti appena iscritti vengono spesso e volentieri forniti dalla Gestione spunti personali che s’intrecciano alla trama di Land e/o ne ricevono tramite Quest Libere, non ho inoltre mai visto giocatori reticenti a condividere i loro spunti, anzi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: non sono mai loggata in land per uscire senza aver giocato, se desideravo farlo ovviamente. Tutti giocano con tutti senza alcun problema, si trovano role in corso e/o player a tutte le ore (tranne a notte fonda, anche se ho intravisto qualcuno anche nelle ore più tarde). E’ facile mettersi d’accordo tramite la minichat o i messaggi privati, vi è inoltre un pallino nella lista presenti con cui settare il proprio status (disponibile, assente o occupato) personalizzando anche il messaggio visualizzato dagli altri. Il livello di gioco è molto buono e dà grandi possibilità di crescita anche grazie ai consigli dei giocatori più esperti e/o dei Veggenti. Non sono personalmente mai stata disturbata da spammer o simili, in quando ci sono sempre dei Docenti presenti, nonché spesso e volentieri un membro della Gestione.
SERVER: non mi si è mai bloccato il gioco e il server mi sembra buono, ma non mi attardo nella valutazione in quanto non ci capisco purtroppo molto.
CODICE: come sopra, non sono un’esperta, posso però dire che il Programmatore è molto presente e che il gioco è in continua evoluzione grazie alle aggiunte (soventi) che vengono fatte, dalle piccolezze a update più corposi. Vi è la possibilità di proporre modifiche e ne ho personalmente viste diverse accettate, vengono inoltre tutte considerate.
FUNZIONALITA': non ho personalmente mai riscontrato alcun problema con le funzionalità: sono chiare, così come la navigazione all'interno del sito - basta davvero cliccare i bottoni giusti. I Docenti sono inoltre sempre presenti e pronti a dare una mano.
DOCUMENTAZIONE: la documentazione è davvero vasta e vi è tutto scritto nella Guida; inoltre, se si hanno ulteriori dubbi, ci sono i Docenti, sempre presenti. Nulla da dire, insomma.
GESTIONE: arriviamo alla ciliegina sulla torta: la Gestione. Sempre presenti, disponibili ad ascoltare e a valutare proposte, motivando le risposte; rispondono a tutti, non danno nulla per scontato e sanno essere incisivi quando serve, affrontando e valutando nel migliore dei modi le diverse situazioni. Rispondono in maniera cortese anche al dubbio più “sciocco” e sono disposti a sacrificare il loro gioco per quello degli utenti. Li ho sempre visti prendere decisioni oggettive e motivate, giocano inoltre con tutti. E’ la punta di diamante della Land, secondo me: fantastici.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: continuate così: c’è un sacco di gioco, di cose da scoprire e di spunti, il tutto giostrato alla grande - c'è solo
l'imbarazzo della scelta.
CONCLUSIONI: 10/10
Non ho messo una valutazione a tutti i punti perché sarebbe stata ridondante. Gioco su questa Land da quasi otto mesi e mi sono sempre trovata benissimo!
whitetiger è iscritto dal 23/05/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/05/2021 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
whitetiger ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
Recensione modificata il giorno 02/08/2019 15:23:54 da whitetiger
11/05/2018 - GRAFICA: Non mi intendo molto di grafica, ma secondo il mio punto di vista è piacevole alla vista ed è di facile utilizzo. Voto 8
AMBIENTAZIONE: Fairy Tail non è propriamente il mio Manga più seguito, però posso dire che l'ambientazione che viene mantenuta in questo Gdr è interessante e anche una persona nuova, ignara del Manga stesso, può ritrovarsi e giocare senza alcun tipo di problema. Voto 8
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è abbastanza omogeneo secondo il mio punto di vista, livello medio-alto e tutti chiedono a tutti di giocare, senza troppa distinzione del livello raggiunto dal personaggio. Voto 9
SERVER: Mai avuto problemi sino a ora, quindi per me il server è stabile. Voto 10
CODICE: Non me ne intendo di codici, quindi non posso dire nulla qui.
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono di facile comprensione secondo il mio parere. Ci si ritrova senza alcun problema. Voto 8
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è esauriente, si trovano tutti i possibili punti che servono al giocatore per poter cominciare a giocare e creare la scheda dalle basi. In caso si faccia fatica, tuttavia, ci sono i Docenti che sono a disposizione di tutti per chiarimenti del Regolamento e delle diverse parti della Guida. Voto 9
GESTIONE: La Gestione è presente, nonostante gli impegni Off di tutti e a tempo debito rispondono a ogni singolo utente, quindi mi sono trovata subito bene. Accetta proposte e critiche senza problemi, trovando un punto d'incontro e cercando di risolvere problematiche ove sorgessero. Voto 8
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessuno.
CONCLUSIONI: E' un Gdr in cui mi sto trovando davvero bene, l'utenza è piacevole, sia a livello di Player che a livello di Pg.
Ci sono un sacco di spunti, Quest a sorpresa e tanto, tantissimo gioco.
Invito tutti a venire in Fairy Tail: ne vale davvero la pena. <3
Voto Finale: 9
nenavinci è iscritto dal 11/05/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/03/2022 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
nenavinci ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Diantha"
nenavinci ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
nenavinci ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Le Cronache di Earthland ha risposto alla recensione il 11/05/2018:
Grazie mille per il commento positivo!! :)
11/05/2018 - GRAFICA: La grafica utilizzata per l'ambientazione del gdr è ben strutturata e, secondo il mio parere, riposante per la vista. Senza contare che in zone come le schede dei pg fornisce un ottimo livello di personalizzazione.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione del gioco è ben delineata ed è semplice capirne la struttura complessiva anche solo giocando o leggendo rapidamente le guide nelle sezioni apposite. Lo sfruttamento della stessa da parte dei vari player e master della gestione permette al gioco di essere dinamico e di poterci interagire in maniera tale da suscitare interesse e divertimento.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco lo considero ottimo, in quanto vi è un gran numero di utenti e raramente non si trova qualcuno per poter giocare. Inoltre sono implementati anche altri mezzi come missive o la minichat che permettono di accordarsi in tempi rapidi. Inoltre eventuali disturbatori o spammer vengono immediatamente ripresi dallo staff nel momento in cui superano il limite, mantenendo così un ambiente piacevole ove giocare.
SERVER: Il server l'ho trovato estremamente stabile.
CODICE: Pur essendo il gdr ancora in fase di beta il codice si presenta in maniera solida ed efficace, non portando a gravi disagi all'interno dell'utenza e, spesso soggetti a cambiamenti o miglioramenti da parte dei membri dello staff addetti a tale compito, i quali riescono a risolvere rapidamente anche eventuali bug occasionali che possono apparire.
FUNZIONALITA': La funzionalità è ugualmente ottima in quanto la documentazione del gioco presenta tutte le informazioni necessarie da conoscere prima d'iniziare, oltre ad un corpo docenti sempre pronto ad aiutare ed un'interfaccia di facile comprensione per la navigazione tra le varie chat o funzioni.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è molto completa e di facilissima reperibilità, oltre che ben strutturata per sezioni così da poter svolgere un'eventuale ricerca informazioni in maniera più semplice e rapida.
GESTIONE: Una gestione estremamente presente e disponibile, sempre pronta a confrontarsi con l'utenza, risolvere eventuali dubbi e ragionare insieme su proposte o critiche al gdr. Inoltre è attiva sia a livello organizzativo che di gioco, pur senza monopolizzare quest'ultimo e lasciando ad altri player la possibilità di farsi notare.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessun consiglio, state facendo un ottimo lavoro. Continuate così.
CONCLUSIONI: Come voto finale direi, visti tutti i punti spiegati nei paragrafi precedenti, un 10/10, meritatissimo soprattutto per l'impegno che la gestione ci mette nell'andare incontro all'utenza e rendere il gdr un luogo piacevole ove rilassarsi e divertirsi.
cailan01 è iscritto dal 28/07/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/11/2020 e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
cailan01 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Varian"
cailan01 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
Il gestore di Le Cronache di Earthland ha risposto alla recensione il 11/05/2018:
Grazie mille per il commento positivo!! Speriamo di continuare di questo passo :)
20/04/2018 - GRAFICA: Grafica: Grafica ottima, lo sfondo acromatico-grigio viene reso grazie a tonalità accese, un colore caldo che non annoia mai o faccia stancare la vista a differenza di un rosso pressante o che faccia appisolare come potrebbe fare un blu. Si vede che c'è del lavoro dietro e ben pensato, non annoia ne infastidisce lasciando allo spettatore o meglio allo scrittore la possibilità di ruolare in piena tranquillità per un bel po' d'ore. 8.5/10
AMBIENTAZIONE: E qui a mio avviso si parla del punto forte della land. In tutta la mia esigua esperienza in gdr questa è la prima land che offre un'ambientazione tanto vasta quanto minuziosa lasciando al giocatore possibilità praticamente infinite. Per ogni cosa, c'è una domanda e una risposta, tanto più è difficile la domanda che si pone tanto è difficile ottenere la risposta, rendendo il gioco accattivante e intriso di quell'alone di mistero che a mio avviso ogni gdr degno di nota deve-dovrebbe avere. Siamo franchi, chi gioca in un gdr bene o male non vuole la stessa minestra o il solito trita e ritrita e questa land è proprio l'opposto. Per chi ama le lunghe avventure o andare a caccia di misteri, per chi vuole formare una strada tutta propria e che sia diversa dalle altre, la land da la possibilità di farlo, naturalmente entro certi limiti. Si potrà ad esempio scalare i ranghi dei rune knight fino a diventare comandante o entrare in gilda puntando all'esser un master o ancora una volta, si potrà creare una propria gilda con master e gildati tutti giocanti. Png con storie tutte loro, potrai odiarli come amarli, potrai seguire leggende miti e racconti che nemmeno immagini, aumentare continuamente le aspettative ed esser premiato con role spettacolari e fantastiche. Un'altro punto a favore è che l'ambientazione cambia, muta e si evolve nel tempo in base alle scelte fatte dai pg, nel bene o nel male.
Qualcosa che può sorprendere e che solitamente viene rilegata come una semplice cornicetta o come una musica di sottofondo molto flebile, è la presenza minuziosa di religioni che nel loro insieme portano infinità di gioco, descritte in modo tale da far incuriosire il giocatore. Parliamo di un qualcosa che ha radici e connessioni profonde man mano che si esplora l'ambiente. Un'altro dettaglio da non sottovalutare, è la presenza del gioco marittimo (cosa che ancora non è stata ampliata dai giocatori ma che può tranquillamente prendere piede da un momento all'altro). Nell'ambientazione è possibile scegliere in che fazione stare: Balliam, Concilio, Triade ma questo non esclude il gioco al contrario porta al confronto e allo stimolo di giocate puramente free (come ho potuto constatare in prima persona). All'interno del gioco è possibile scegliere una classe (di magia/Ki) tra un elenco spropositato che porta ancora una volta ad un gioco che non sarà mai "fotocopia" di qualcun'altro, ognuna delle quali è ben bilanciata e permette al player di esser creativo, e come ogni cosa bilanciata e non essendoci niente di perfetto, ognuna (a mio avviso) è debole e forte in base a come la si usa, in poche parole non ci sono classi più scarse di altre, forse più facili o difficili ma questo dipende molto anche dal playstyle di chi ruola. Potrei stare qui a parlare ancora e ancora ma vi invito ad entrare dare un'occhiata voi stessi! 10/10
P.s. se dimentico qualcosa aggiungerò in seguito v_v
P.p.s. Sapevo di dimenticare qualcosa. Ci sono pure le razze ma non vi faccio spoilerini, date un'occhiata voi stessi, susu.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di giocatori all'interno è medio-alto si può giocare pressocchè in qualsiasi fascia oraria (notte fonda esclusa), c'è chi ha più esperienza di altri e chi meno, ma nel tempo si migliora, basta dedicare un minimo di costanza e prenderci la mano. Ci si può imbattere in role leggere per trascorrere un tranquillo pomeriggio o role più intense e psicologiche che possono far evolvere il proprio e il gioco altrui e ci sono poi i casi in cui ci sono free role da cui arrivano lampi di genio totalmente dal nulla che arricchiscono il gioco. L'ambiente è sereno ed è una cosa che apprezzo enormemente, si gioca per il gusto di DIVERTIRSI (cosa buona e giusta), perchè del resto è questo quello che deve essere un gdr, un gioco che possa farci sognare e staccare un po' dalla vita vera, no? 8/10
SERVER: Non ho mai riscontrato problemi di grave entità, solo qualche acciacco che si risolveva nel giro di qualche momento, decisamente buono. 8/10
CODICE: Non me ne intendo ma di una cosa posso essere sicuro, il codice è in mani sicure e chi ci lavora sa cosa fa e cerca sempre di migliorarlo in funzione dei player per rendere tutto più semplice, facile ed intinuitivo. (Lode al programmatore)
Forse come unico appunto che potrei consigliare, è quello di dare un'occhiata per la versione mobile (tipo mettere la funzione copia incolla dell'azione) ma come detto prima, non me ne intendo e non so quanto possa risultare difficile la cosa.
FUNZIONALITA': ': Non ho mai riscontrato problemi di sorta, si intuisce tutti abbastanza facilmente, così come spostarsi da una bacheca all'altra. E' presente anche la funzione di mini-chat quando si ha il lusso di avere cinque minuti liberi magari a lavoro per chiacchierare un po', funzione che tra l'altro può esser rimossa nel caso non rientri nei canoni del player. Il corpo docenti è sempre disponibile pronto a rispondere a qualsiasi dubbio che vi affligge. 8/10
DOCUMENTAZIONE: Tanto vasta quanto minuziosa, porta il player ad essere informato praticamente di ogni dubbio o domanda che si pone, facilmente intuitiva, potrebbe migliorare ancora di più per rendere il player più autonomo nel rovistare e cercare quello che gli serve ma è il motivo per cui sono presenti le guide che tolgono alla fine ogni enigma. In mezza giornata e un po' di buona volontò si può leggere tutta e apprendere i meccanismi base e perfino quelli un po' più complessi e come detto prima anch'essa è sempre in continuo miglioramento. 8/10
GESTIONE: La gestione...che dire. Mi sono preso il mio modesto tempo per poter vedere cosa facesse la gestione e praticamente da quando sono in land è sempre in continuo movimento. Questi cristi (perchè è un lavoro a tempo pieno) cercano di dare SEMPRE il massimo, cercando di migliorarla, non lasciano mai niente al caso, ascoltando i dubbi o le proposte dell'utenza. Efficienza è una parola che si addice ma che al tempo stesso sta "stretta" per tutto l'impegno che ci mettono. L'ho visto con i miei occhi, non sono parole buttate a caso, ogni giorno la gestione lavora per l'utente ( o almeno ogni volta che hanno del tempo, la vita vera è sempre in agguato) , che sia una semplice correzione o una modifica in guida per alleggerire o semplificare la lettura o il ragionamento che ci sta dietro, dal bilanciamento di una skill all'uscita delle razze, non si ferma mai e questo è solo da APPREZZARE. La gestione favorisce un clima sereno e pur di farlo eliminano quasi del tutto il loro gioco. Sono sempre pronti a dar consigli e ad aiutare, non disdegnano nessuno portando il nuovo ad integrarsi il più facilmente possibile, il tutto favorito anche dal dalle persone giocanti all'interno della land (cosa da non sottovalutare). Il corpo fati è sempre disponibile e pronto nei limiti umani ad offrire sempre esperienze multiple (Con missioni di gilda-corporazioni) o Missioni più personali che portano ad un'evoluzione del personaggio. 10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ora come ora non credo che ci siano consigli e suggerimenti da dare, per il semplice discorso che la gestione già ascolta consigli e suggerimenti e che quindi non serve aggiungerne qui, al momento non trovo un difetto o qualcosa a cui la gestione non abbia già pensato o è in fase di lavorazione. Va bene continuare su questa direzione, è l'unico consiglio che riesco a dare attualmente.
CONCLUSIONI: Cosa dire...se volete un ambiente accogliente e infatuante a cui non potrete più fare a meno, un ambiente caloroso e all'insegna del rispetto e mi ripeto ancora una volta, un ambiente in cui si sta sereni e con quell'alone di mistero che mai male non fa, questo è il posto che fa per voi. Voto finale 8.5-9/10 (il voto potrebbe subire cambiamenti nel momento dal beta si passa al gioco effettivo aperto)
percy è iscritto dal 12/06/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/10/2022 e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
percy ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Alm"
Il gestore di Le Cronache di Earthland ha risposto alla recensione il 20/04/2018:
Ti ringraziamo tantissimo per i giudizi positivi, nei vari punti, e siamo contenti di vedere che le potenzialità della Land siano state viste così tanto.
14/09/2017 - GRAFICA: Grafica: Nulla da dire, davvero. Ottima nei colori, non stufano, non stancano gli occhi e si può giocare per ore senza mai sentire la vista pesante. Ottimi anche i colori degli esiti dei veggenti, che consentono una lettura piacevole e tranquilla. Per quanto riguarda i decori e la scheda, è pensato tutto nei minimi dettagli, nulla è lasciato al caso. Il voto è più che positivo considerato anche la contiua evoluzione. 10/10
AMBIENTAZIONE: Ambientazione: una ambientazione davvero incredibile, pensata nei minimi dettagli e che lascia aperte una infinità di possibilità di gioco, Davevro! tanto di cappello a chi l'ha pensata. Ambient in continua evoluzione, non ci si annoia mai. La lotta continua tra Balliam e Concilio, Guerre che coinvolgono tutti i pg di qualsiasi livello, eventi che ti lasciano con il fiato sospeso e che mettono sotto sopra tutta Isghar, fornendo nuove opportunità di gioco oltre a quelle già esistenti, PnG pensati nei minimi dettagli, tutti con una caratterizzazione diversa e tutti con un proprio volto e una propria scheda. Non viene vincolata neanche la possibilità di incontrarli e confrontarsi con loro. Una marea di segreti di gioco che ti coinvolgono e che ti tengono con la curiosità continua per capire di che cosa si tratta, dove si trovi un personaggio, come questo abbia influito sulla storia e tanto, tanto altro ancora. Che cosa si vuole di più? Insomma nulla è vincolato e tutti possono decidere di partire alla scoperta dei segreti, sia novizi che veterani. Sicuramente un altro punto a loro favore è dato dalle classi. Classi magiche e fisiche, classi che appartengono al Manga/anime e classi create da zero. Tutte fornite di Skill scritte dettagliatamente. Anche in questo caso la land fornisce la possibilità a tutti i player di giocarsi il personaggio che preferisce, senza essere vincolato dall'obbligo di giocarsi una classe magica. Il punteggio non può che essere positivo. 10/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco interno: Non ho mai trovato nessuno che non sapesse mettere insieme un azione, certo tutti possiamo migliorare, ma in linea di massima il livello di gioco è medio – alto. Si trova sempre qualcuno con cui giocare e anche il numero di presenti è piuttosto alto. Per quanto in land non ci sia un numero elevato di libere, questo viene colmato dalla possibilità di svolgere delle Missioni o delle missioni personali che garantiscono il compimento del Cap Quest mensile. Quindi anche da questo punto di vista non ci si può lamentare. Anche qui voto positivo 9/10
SERVER: Server: Non ho mai incontrato grossi problemi, forse ogni tanto qualche crash, ma nulla che non si sia risolto in poco tempo. 8/10
CODICE: Codice: Non posso dare un opinione diretta sul codice, non me ne intendo per nulla, però posso dire che il programmatore continua a lavorare sul codice al fine di migliorarlo e renderlo più stabile, avendo inoltre una disponibilità quasi immediata nel risolvere eventuali Bug presenti in land.
FUNZIONALITA': Funzionalità: Non ho mai riscontrato particolari problemi, giusto un po di pesantezza quando si accumulano troppi messaggi nella posta, cosa che però si risolve facilmente eliminandoli. 9/10
DOCUMENTAZIONE: Documentazione: Molto ampia e scritta nei minimi dettagli. Per capire come muoversi in land basta perdere mezza giornata sulla guida, leggerla attentamente e già si è in grado di giocare senza impedimenti. In caso di dubbi o domande i docenti sono sempre disponibili a dare spiegazioni, quindi anche le eventuali lacune vengono colmate. 10/10
GESTIONE: Gestione: Che dire ragazzi... siete fantastici! La forza con cui affrontate il tutto ha davvero dell'incredibile, quasi invidiabile. Quale è il vostro segreto? Scherzi a parte. Date ogni giorno anima e corpo per questa land. Non vi stancate mai di pensare a che cosa migliorare, a come migliorarla e come farla diventare un posto speciale. Grazie a voi in land si respira un aria tranquilla e pacifica, dove nessuno cerca di mettere zizzania nel rapporto tra i player e nel rapporto player – Gestione. Non vi è nessun tipo di differenza tra utenti nuovi ed utenti veterani, tutti vengono trattati allo stesso modo e soprattutto con estrema gentilezza. Quasi inutile dire che siete sempre presenti e disponibili ad aiutare chi è in difficoltà. Non lasciate nessuna proposta al caso, le prendete tutte in considerazione e valutate se può venir accettata o meno. Una freccia va scoccata anche alla Minichat. Credo che il buon clima in land sia merito anche suo. Si tratta di un piccolo angolo in cui tutti i player possono parlare tra di loro, divertirsi e scherzare, incitando e garantendo un buon rapporto tra tutti. Impeccabili sono anche i Veggenti e i docenti. I primi ogni giorno ci incantano con le loro quest, donandoci nuove emozioni e qualche ora di pura allegria, sempre pronti ad aiutare e a colmare eventuali problemi durante lo svolgimento della quest. Per quanto riguarda i docenti anche loro sono sempre presenti a qualsiasi ora del giorno, garantendo supporto in qualsiasi ambito, evitando di lasciare qualsiasi player in balia di lacune o domande che nel corso del tempo potrebbero causare incomprensioni varie. Il voto anche qui è più che positivo 10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consigli e suggerimenti: Potrà sembrare strano, ma l'unico suggerimento che vi do è quello di continuare su questa strada.
CONCLUSIONI: Conclusioni: Siamo arrivati alla fine della recensione. Come potete aver intuito dai vari commenti la land è davvero ottima e ricca di potenziale. Consiglio vivamente a tutti di giocare, non troverete un semplice GdR by chat, ma bensì un posto caldo e accogliente con dei gestori che potrebbero essere tranquillamente paragonati a dei pinguini che tutti noi conosciamo "... carini e coccolosi". Con questa recensione vorrei farvi sapere che continuerò a supportarvi ogni giorno, che non mi pento affatto della scelta che ho preso nell'essere un vostro player e che spero vivamente che possiate continuare a farci divertire per ancora tantissimo tempo. Il giudizio complessivo è di 9/10.
radiogirl è iscritto dal 24/04/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/07/2018 e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
radiogirl ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Thersa"
radiogirl ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
radiogirl ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Le Cronache di Earthland ha risposto alla recensione il 14/09/2017:
Ammettiamo che non sappiamo veramente cosa dire. Sentire apprezzato tutto il lavoro che viene fatto in questo modo fa quasi venire il fiato corto dall'emozione.
cailan01
ha giocato come
Varian
manno
ha giocato come
Halifax
amodyen
ha giocato come
Katarina
kareshiorotarinu02
ha giocato come
Konohamitsu
dacchan
ha giocato come
Gwyn Boido
danielmercury
ha giocato come
Gabriel Corathan
radiogirl
ha giocato come
Amanthea
nenavinci
ha giocato come
Diantha
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Popmundo - Browser game: Popmundo dove i giocatori competono per ottenere fama nell'industria musicale virtuale!
Stargate SG-1 - Stargate Command Online il gioco ambientato nella serie fantascientica che appassiona milioni di telespettatori
Orde En Macht - Intervista alle gestrici di Orde En Macht il play by chat ad ambientazione moderna con tinte distopiche!
Rivista Game - Game è la prima rivista gratuita di videogiochi con un articolo di approfondimento al mese sui play by chat!
Justice League - Suicide Squad: Kill the Justice League, tutte le ultime notizie (buone e cattive) sul titolo Rocksteady
Intervista a Gemini - Intervista a Gemini responsabile del Progetto Legalità per i Gdr Online e gestore di Progetto Folle