Sesso:
Iscritto il: 08/02/2013
Ultimo Accesso: 04/08/2022
Compleanno: 30 agosto
Provincia: Caserta
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Urban Fantasy
danielmercury ha giocato a Cronache di Gehenna con il personaggio "Jonathan Morris"
danielmercury ha giocato a Fabula Nova con il personaggio "Daniel Delacroix De Simon"
danielmercury ha giocato a Final Fantasy 013 - Triodecim con il personaggio "Daniel"
danielmercury ha giocato a Hell Dawn: London con il personaggio "DanielM"
danielmercury ha giocato a Le Cronache di Earthland con il personaggio "Gabriel Corathan"
danielmercury ha giocato a Obscuritas con il personaggio "Daniel DeSimon"
danielmercury ha giocato a Wings of Memories con il personaggio "Daniel Minami"
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Cronache di Gehenna
- 08/07/2016 - GRAFICA: La grafica è essenziale, ma tematica e ordinata. Il lavoro di colori scuri ma comunque caldi crea un ottima pagina piacevole da vedere, e in fondo è questo che fondamentalmente conta quando si entra in un GDR per la prima volta, sentirlo accogliente.
Si sposa bene con l'ambientazione, e i menu principali sono esaustivi, compresi alcuni diretti più ai nuovi arrivati per non farli sentire persi che ai giocatori esperti che poco li usano, ma che comunque non rubano spazio.
In sostanza, piacevole e bella, nulla da dire.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione di gioco è davvero particolare in quanto, anche se ispirata al concetto di "tutto avviene in una città", questo ha le sue motivazioni di trama perfettamente spiegate. Allo stesso tempo è difficile giocare senza tenerne conto, in quanto questo Urban Fantasy non gioca la carta della città sotto la città, ma il lato Fantasy è quello principale e completamente messo alla luce del sole.
Un punto particolare potrebbe essere anzi che l'ambientazione è anche troppo presente in tutto quello che si fa: trovandosi in purgatorio, i giocatori possono vedere come ogni loro azione ha un peso e un importanza all'interno della propria trama personale come quella di Gehenna, in un gioco dove gli equilibri sono decisi dall'utenza molto più che dalla gestione alla fin fine.
Razze e Fazioni hanno ognuna un abbondante background e storia a cui allacciarsi, anzi il gioco di Fazione è così spinto che occupa una grossa parte del GDR. Nonostante siano ben otto, ognuna è ben diversa e ha il suo stile di gioco, che poi si divide a sua volta in stirpi altrettanto dettagliate e in rami di fazione che possono ispirare stili di gioco.
In sostanza, molto ben curata e costantemente aggiornata.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Presenza fluttuante a parte, ma comunque più che sufficiente per giocare, il gioco c'è all'interno della land. Non solo ci sono molti disposti ad aprirsi al gioco con gli altri, ma il gioco è apertamente spinto dalla gestione giornalmente e quanto possibile con quest libere e semplici.
Il livello di gioco tuttavia dipende molto dai giocatori, in quanto le razze sono molto varie e si possono incontrare giocatori di qualsiasi genere che si ispirano alla razza o, purtroppo a volte, giocano la razza per giustificare un comportamento.
Tuttavia, il modo di funzionare della land appiana completamente quello che di solito è il gap tra nuovi e vecchi, in quanto tutti i cittadini di gehenna sono uguali per diritti e per le conoscenze basilari, pertanto è difficile per qualcuno non sentirsi ambientato poco dopo.
SERVER: Il server è molto stabile, un piccolo problema alla partenza, ma per mesi oramai tutto liscio.
CODICE: Il codice è un GDRCD, ma recentemente la gestione sta cercando modi per migliorarlo e renderlo migliore, anche se si tratta di test e comunque nella maniera meno invasiva possibile verso il gioco.
FUNZIONALITA': Essendo il gioco una singola città, è molto facile muoversi e i luoghi presenti sono pochi, ma essenziali e che permettono sempre di giocare molto bene. La maggior parte delle funzioni essenziali sono sempre sullo schermo e facili da raggiungere anche durante una giocata, e come già detto, la struttura è molto user-friendly per un nuovo arrivato. Non esiste tuttavia la figura della guida vera e propria, ma la gestione si presta sempre a rispondere a qualsiasi domanda.
In sostanza, perfettamente funzionale. Unico punto grigio è la banca per lo stipendio, un pochino nascosta, ma per nulla difficile da trovare nonostante sia anch'essa una funzione abituale.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione ha forse l'unico difetto di essere molto grossa e a volte dispersiva nelle categorie in cui è divisa, più per cosa contiene che quale sia più utile dell'altra.
Tuttavia, non si può negare che è una delle più complete che ho mai visto: ogni singolo argomento che mi possa venire in mente su Gehenna è coperto, storia ampia ed esaustiva su ogni razza e sottorazza, con ottimi esempi su come comportarsi mentre la si gioca anche rispetto alle altre razze.
Alcune cose sono presenti invece in forum, ma sono quelle che hanno bisogno di più visibilità, come masterati o richieste di fazione. La gestione permette soprattutto di chiedere domande che vengono opportunamente risposte e poi eventualmente messe proprio nelle pagine della documentazione per aiutare i nuovi arrivati.
In sostanza, eccellente.
GESTIONE: La gestione è molto presente, ed è pronta ad agire per i giocatori, a tal punto che recentemente per occuparsi di più del lato gestionale hanno rinunciato a diversi PG che venivano usati per gestire le fazioni, assegnandole ai giocatori. E sempre pronta a rispondere ai giocatori, e davanti alle innumerevoli controversie sorte si è sempre cercato di usare una disposizione tranquilla per risolvere i problemi.
Altri voti hanno parlato per esempio di problemi di metagaming e di power playing, alla quale la gestione ha immediatamente risposto stilando un regolamento aggiuntivo chei inasprisce le pene, ma da modo a tutti di capire che la situazione va risolta. Se tempo prima un potere di razza ha dato problemi, invece di eliminarlo si è parlato con le persone per bilanciarlo. Il che lo trovo un modo di risolvere i problemi davvero ottimo e accettabile.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ne avrei alcuni, ma come detto la gestione è attiva e ascolta, e quindi li ho già esposti in game per ora.
CONCLUSIONI: Il mio voto finale è positivo. Gehenna è un esperienza un pò diversa da quella che molti potrebbero essere abiutati, soprattutto in un urban fantasy, ma è decisamente da provare per i motivi che ho esposto sopra.
danielmercury ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Jonathan Morris"
Fabula Nova
- 17/04/2015 - GRAFICA: Grafica ben curata e funzionale. Sono sempre d'accordo con la scelta di colori scuri che non ti prendano a pugni in faccia, e tutte le immagini sembrano consone all'ambientazone e non prese dal nulla, anche senza per forza cacciarle tutte da Final Fantasy.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è di quanto più presente sia mai possibile in una land. Essendo il mondo cambiato completamente a causa dell'apocalisse recente, che comporta anomalie spazio temporali, gli utenti si troveranno presto in molti territori familiari che possono completamente cambiare durante una quest. Questo crea una costante voglia di esplorare e di giocare in luoghi diversi, ovviamente senza strafare, e persino le città principali hanno a volte le loro stranezze interessanti da scoprire.
Detto questo, è importante anche parlare delle fazioni di gioco. Il gioco si svolge, non neghiamolo, principalmente in quel conflitto, accentuato e invitato notevolmente, cosa che annulla completamente la "neutralità" nel gioco. Al momento, la cosa funziona a causa di un utenza medio-bassa e l'ambientazione post-apocalittica, ma può essere effettivamente una sensazione strana per molti non avere la possibilità di stare nel mezzo ed essere comunque incisivi.
Altro punto di interesse sono i Clan: semplicemente i lavori della land, i giocatori possono scegliere liberamente cosa fare, ed ognuno ha un forte legame con la trama, nonostante si scoraggi tuttavia di portarli al livello di gioco di Gilda. Come detto, sono i lavori, è ovvio che se diventassero di più sarebbero ingestibili, ma questo ancora di più sottolinea che non esiste la "neutralità" in Fabula Nova, esistono i 3 "mondi" creati dalle gilde in cui vivere, anche se all'interno di essi è facilmente possibile giocare attivamente e senza troppi limiti.
Sommariamente, l'ambientazione ha punti singolari rispetto ad altri GDR che ho giocato, ma FUNZIONA, ma a mio avviso andrebbe sfidata, portata da utenza più alta e attiva ad un punto dove si potrebbe davvero vedere quanto funzioni, e se ha bisogno di miglioramenti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è attivo, nonostante l'utenza sia medio-bassa. E questo è un problema retorico della land.
Essendo l'utenza non molto alta,sulle 12-14 persone massimo che potrei definire veramente attive (che tendono ad alternarsi), il gioco principale è quello di Corporazioni. Si noti il plurale, perchè in effetti c'è continua e costante interazione tra le quattro, e meno ostile di quanto l'ambientazione possa suggerire. Dato che questo confronto è il punto chiave della land, unirsi ad una corporazione è fortemente consigliato e spinto anche da bonus di abilità e statistiche, che rendono completamente stupido, per non dire altro, decidere di rimanere un normale cittadino.
Questo normalmente non sarebbe una cosa positiva, se non fosse che le Gilde sono tutt'altro che piene, proprio per un utenza medio-bassa che rende questo stile di gioco ancora più necessario per evitare stalli a causa della trama post-apocalittica e pericolosa per PG bassi.
Le quest ci sono, nonostante pochi master questi sono sempre attivi e propositivi quando possibile. Esse si dividono in quest-taglie, in cui c'è un ranking di difficoltà, ricompense ben definite e un preludio; e quest, eventi completamente misteriosi fino al momento in cui i giocatori non intervengono, di solito con un peso nella land. La possibilità per CHIUNQUE di unirsi a questi due tipi, senza alcuna limitazione se non il buon senso stesso del player, crea situazioni singolari ed interessanti, come un player arrivato da poco che si ritrova a sorpresa vicino il Signore del Male della land in una quest di medio rango. Aspettatevi l'inaspettabile, e sorprendentemente a volte le cose vanno molto meglio di come possa sembrare da questo esempio.
Il che ci porta alla terza meccanica di gioco MOLTO singolare, le resurrezioni. In Fabula Nova, morire è uno scherzo, ci sono diversi metodi di tornare in vita sani come un pesce, che assicurano che difficilmente un player si ritrovi a dover bruciare un personaggio. Si, sò cosa state pensando, che cavolata è mai questa?!? Non ho detto che non ci sia un costo. Essendo il gioco fortemente spinto sulle corporazioni, la propria morte causa svantaggi alla propria fazione, secondo meccaniche ON. E questo che inizialmente mi ha sorpreso positivamente, che la penalità sia in on, muore un cattivo l'universo prende respiro; muore un buono un pezzo del mondo si sfracela.
Questo bilancio, unito ad un sistema di combattimento ben congegnato e che evita completamente la caccia ai player che molti pensano questo potrebbe causare, crea un interessante concetto in cui il tuo PG è in un certo senso eterno, ma continui comunque a tenerlo a freno, a giocare in modo intelligente evitando di fare cazzate o di morire orribilmente. E TUTTO QUESTO IN GAME, ON, MENTRE RUOLI.
Da questo forse il voto più positivo. E un metodo completamente nuovo per me, il mio personaggio sà che ha una seconda chance, ma sà che il suo compito principale è non utilizzarla, evitare la morte, e questo porta ad un interpretazione più interessante che in altri giochi sfocerebbe forse anche in metagame. Come detto per l'ambientazione tuttavia, mi piacerebbe osservare come questo possa funzionare con un utenza maggiore, che potrebbe presentare sfide a questo sistema.
SERVER: Non ho informazioni a sufficienza, ma non ho mai riscontrato problemi evidenti.
CODICE: Non ho informazioni a sufficienza, ma non ho mai riscontrato problemi evidenti.
FUNZIONALITA': Appena iscritto, tutto quello che serve davvero è sulla prima pagina, anche se leggermente nascosto basta un minimo di volontà di esplorare il tutto per rendersi conto delle possibilità del player. In effetti, non esiste una guida rapida, ma la documentazione è più che esaustiva se si ha la pazienza di leggerla tutta. In qualsiasi altro caso, l'utenza è disponibile e pronta ad aiutare.
Parlato di accessibilità, parliamo di funzioni. Il mercato è sulla pagina principale, cosi come la scheda e la lista online, e molto positivo è il tasto di equipaggiamento. Questo, forma di due spade nella lista delle persone presenti in quella chat, permette di avere subito un idea di come sia equipaggiato ed equipaggiare il proprio PG, con un esaustiva lista di tutto quello che l'equip indossato comporta. Unico problema, E possibile osservare questa lista SOLTANTO se il PG è online e nella chat dove si trova. Comprendo che voler osservare sempre le build degli altri è metagame, ma se si vuole avere un idea delle tipologie di personaggio che possono venire fuori a lungo andare, sarebbe interessante avere almeno una visione.
Il che porta ad un altro piccolo tasto dolente, cioè la Scheda. Questa è ottimamente funzionale, ma allo stesso tempo non è più che meramente indicativa: Il gioco segue la linea di non nascondere le stat, se qualcuno è interessato, ma queste non cambiano durante una quest o altri eventi, dato che la formula porta a ricaricarsi completamente (con restrizioni di tempo minimo) ogni volta si completi la giocata, e durante essa le stat vanno scritte e modificate a mano, eccezzion fatta per una lista pre-stampata di stat da postare per facilitare molto il lavoro del master che tuttavia devo ammettere è un pò ostica in chat, un muro grigio fastidioso se qualcuno di voi fosse un purista. L'utilizzo degli oggetti ha un pò lo stesso problema, e fin troppo chiaro quando se ne usa uno, una bella linea chiara in ON nella chat, utile ma chiaramente generata come messaggio. Inoltre è possibile sempre usare oggetti non a consumo, che finiscono con lo scomparire con tutti i bonus di stat, cosa che può creare non pochi errori e disagi in un auto-gestito semmai capiti.
Non sono un esperto di codici, ma ho visto in altri GDR questi problemi risolti, anche se alla fine questo non finisce con il rendere impossibile la giocata, anzi alla lunga ci si abitua e si riesce anche a trarre dei vantaggi da questo metodo. Solo che non posso ignorare il fatto che il sistema potrebbe migliorare.
Gli elenchi di Skill nella Scheda inoltre sono divisi per categorie...ma non per sub-categorie. Sarebbe comodo poter avere le Limit da una parte e le Abilità da un altra, per non parlare di Auto,Ad Attivazione, e Skill attive.
La cosa diventa un incubo tristemente innegabile sulle skill di classe, dato che un utente può averne fino ad una terziaria, e le skill NON solo non sono divise abbastanza propriamente, ma le skill acquistabili e non ancora avute sono nella stessa pagina in fondo, distinte solo da una scritta bianca alla fine. Certo non si puo negare che non siano "divise", ma la cosa sembra sempre incredibilmene confusionaria, e vedendo come invece gli oggetti sono ben distribuiti in sub-categorie, non mi capacito perchè non ci sia già una soluzione.
DOCUMENTAZIONE: Forse il punto più debole al momento. L'ambientazione è recentemente cambiata in un fantasy che si ritrova in un apocalisse, creando un ambiente in cui non solo c'è la classica lotta per la sopravvivenza che si può vedere nei post-apocalittici, ma anche una base di storia passata in cui giocarsi, il periodo passato che spesso in queste situazioni è meramente di Background ma qui invece si sente forte e attivo nelle discussioni.
Allora perchè punto debole? Perchè essendo un cambiamento recente, la documentazione è molto confusa. La gestione lavora rapidamente a cambiarla, ma il problema è che l'ambientazione attuale si basa sul mistero e su un funzionamento che ha bisogno di avere un idea del passato, senza spoilerare il futuro.
Mi è capitato spesso a me, e a volte a nuovi arrivati, di fare continui errori e presupposizioni non vere, come il trasporto o altri punti che la documentazione indica in un modo non più vero.
Un altro punto negativo è la difficoltà a comprendere bene le conseguenze delle quest. Queste sono ben definite e ben spiegate nei resoconti, ma non ci sono liste o indicazioni chiare, ovviamente colpa di una gestione pienamente presa nel modificare la documentazione. Mi è capitato di vedere luoghi completamente distrutti per nulla segnalati per settimane come tali, cosa che avrebbe potuto creare davvero giocate strane.
Sono sicuro che il problema sarà risolto, solo che non posso nella recensione negare il disagio che questo comporta.
GESTIONE: Il punto più positivo della land. La gestione è attivissima e più che disponibile, al punto che per come sono abituato io con quelle amichevoli, ma che comunque senti "al piano di sopra" e sempre impegnate, mi sono sentito seriamente male a chiedere persino le cose che dovevo chiedere per gioco.
I gestori sono attivi e amichevoli, severi ma giusti, e raramente mi trovo spesso a parlare con loro in un GDR dimenticandomene a volte. Lavora costantemente al miglioramento e l'aggiustamento del GDR, è pronta a parlare e a discutere, a correggere errori e chiarire i vari problemi e domande che possono apparire.
I punti elencati sopra finora sarebbero sinceramente MOLTO, MOLTO più pesanti se non avessi trovato una gestione così pronta a rispondermi e chiaramente al lavoro per correggere le pecche di questa land. Di solito se trovo una land che mi piace commento dopo un paio di mesi, ma qui ho voluto darmi tempo per un giudizio equo e giusto proprio perchè questo punto è un positivo incredibile. E sto parlando di due persone che devono sopportare uno come me giornalmente, terribile nerdone che sono, quindi punti bonus solo per quello XD.
Seriamente, se tutte le gestioni fossero così, il GDR by chat sarebbe meno decadente come lo si vede in questi anni.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Come ho detto, la gestione è molto pronta a parlare con i player, quindi non ho niente da aggiungere che non abbia già detto.
CONCLUSIONI: Il mio giudizio è positivo, ma sinceramente questa è una land in cui vorrei vedere utenza. Ci sono molte cose interessanti che vorrei vedere testate su un utenza medio-alta, che potrebbe portare all'esistenza di altre fazioni, altri metodi di gioco e soprattutto più attività in generale.
Ovviamente, non potendo fare altro che consigliarla per portare più utenza, attendo speranzoso di poter un giorno tornare qui a commentare di nuovo su il funzionamento in onda medio-alta.
danielmercury ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Daniel Delacroix De Simon"
Final Fantasy 013 - Triodecim
- 11/04/2013 - GRAFICA: La grafica è molto semplice, ma un piacere agli occhi e ben ordinata, nulla di esagerato o spettacolare ma comunque facile da usare e certamente non disturba lo svolgimento del GDR. Promossa.
AMBIENTAZIONE: Prendendo solo spunto dal mondo di Final Fantasy, il gioco riesce a creare un ambientazione propria che funziona perfettamente, con i giocatori capaci anche di fare la storia e di cambiare gli eventi, e un susseguirsi di trame e missioni che caratterizzano il luogo. Promossa.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: C'è sempre un nutrito numero di gente, attiva e pronta a giocare, anche perchè spronata dai meccanismi di gioco. E comunque interessante ogni volta incontrare persone diverse; unico limite al gioco forse i lunghi tempi di spostamento tra le regioni, ma a parte quelli nient'altro. Promosso.
SERVER: Non me ne intendo di server, ma non ha mai dato problemi. Promosso.
CODICE: Non me ne intendo di codici, ma per quel poco che intendo il sistema funziona perfettamente ed è facile da usare. Cosa buona è giusta è che il chat system NON riconosce il tasto invio, che tante volte mi ha fulminato un discorso per una sfuggita di un dito. Promossa.
FUNZIONALITA': Il concetto base di un GDR by chat dovrebbe essere il chattare per divertirsi, senza costrizioni di quest o altro. L'idea di base del sistema di questo GDR è proprio questa, consentendo di guadagnare forza per ogni post decente fatto, più relative aggiunte per quest e missioni. In questo modo si sprona la gente a non rimanere parcheggiata, visto che praticamente TUTTA la crescita del PG ruota intorno le libere e il ruolare spesso. Promossa.
DOCUMENTAZIONE: Basta cliccare il tasto guida, disponibile PRIMA dell'iscrizione in modo chiaro, cosa che a me basterebbe per passare un giudizio positivo (MOLTE land dovrebbero prendere esempio). La guida è comunque completa di tutto il necessario, e ciò che manca è già sotto il lavoro dei gestori. Promossa.
GESTIONE: Troppi, troppi master. Ma in senso positivo forse: missioni e ruolate sono sempre disponibili, anche se come sempre possono andare per le lunghe, ma il gioco tuttavia presenta un autosufficienza che permette di funzionare anche in assenza di quest'ultimi, non che ci sia tuttavia. I gestori infine sono sempre presenti e lavorano al miglioramento del GDR. Promossa.
CONCLUSIONI: Mi sono iscritto interessato alla formula "Final Fantasy senza Final Fantasy"...e devo ammettere che funziona perfettamente. Essere liberi di avere una propria storia e comunque cavalcare un bellissimo Chocobo è un amore, e il GDR è perfetto a mio avviso. Promosso a pieni voti.
danielmercury ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Daniel"
Hell Dawn: London
- 17/02/2013 - GRAFICA: Un ottima grafica con mappe e selezioni luoghi adatti e ben definiti, ma soprattutto funzionale. E possibile muoversi velocemente e i luoghi sono ben indicati sulla mappa. Promosso.
AMBIENTAZIONE: Non solo l'ambientazione del luogo e la storia sono ben definiti, ma addirittura approfonditi con molte nozioni che il giocatore potrebbe facilmente non aver mai bisogno di sapere, ma che sono comunque interessanti. Una dettagliata descrizione dei paesi esteri aiuta anche nella definizione del BG, e si può trovare anche una rapida descrizione dei luoghi a lato della chat consultabile senza cliccare nulla.
In sostanza l'ambientazione funziona soprattutto perchè è completa e di facile immersione.Promosso.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Tendo a non giudicare il livello di numero di utenza, comprendendo che è difficile controllare quanti giocano alla tua land, ma qui il numero di persone presenti raramente è basso.
Il gioco si presenta immediatamente aperto a tutti, e il gradino anziani-nuovi arrivati c'è, ma è ignorabile poichè fin dall'inizio vengono dati i mezzi al giocatore per una base di partenza. Promosso.
SERVER: I Server funzionano perfettamente a quanto vedo, non ho incontrato per ora nessun problema serio. Promosso.
CODICE: Non sono un esperto di codici come al solito, ma la possibilità di poter consultare varie schede e tornare alla chat in corso con un singolo click e il blocco note sono una mano santa per questo GDR. Promosso.
FUNZIONALITA': La funzionalità è ottima, le chat sono di facile lettura e con un singolo click si può sussurrare facilmente per chiedere aiuti durante una ruolata o altro. Funzionalità di ricerca e cura hanno il proprio funzionamento, con punteggi veri e propri di salute e energia. Il game prevede addirittura regole e lanci per giocare post-mortem, invece di stare lì seduti ad aspettare! Inoltre le abilità sono tantissime, ma ognuna ha una sua chiara definizione e categoria, e sono anche ben bilanciate. Promosso.
DOCUMENTAZIONE: Come detto prima, la documentazione è immensa ma ben ordinata e di facile consultazione. Il player raramente ha scusanti se non conosce qualcosa eccetto che non ha letto la guida. Ma comunque questa si apre in una finestra a parte, quindi è possibile consultarla anche mentre si è in chat. Promosso.
GESTIONE: Molti master, devo ammettere, mi capita raramente di vederne così tanti ma finora tutti loro mi sono apparsi estremamente competenti e capaci. Una nota di interesse è che alcuni anziani, ADMIN compreso, NON ricoprono ruoli di capogilda, il chè a mio avviso sottolinea una forte volontà di pensare soprattutto a far funzionare il gioco che a comandare.
Le quest sono costanti e sempre interessanti, e i gestori sempre aperti a domande. Promosso.
CONCLUSIONI: Un unica ripicca forse viene qui leggendo che il gioco si ritrova sotto la categoria horror. Ho avuto più l'impressione di un fantasy post-apocalittico, certo con elementi horror ma non come tema principale. Sono comunque dell'opinione che questa land è ottima indipendentemente dalla categoria in cui si trovi. Pienamente Promossa.
danielmercury ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "DanielM"
Obscuritas
- 11/02/2013 - GRAFICA: Grafica buona, adatta all'ambientazione e semplice da usare, una cosa molto importante che spesso manca nelle altre land è quel minimo di semplicità che non renda la grafica fastidiosa. Promosso.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione perfettamente rispettata nei minimi dettagli, con un ombra di mistero e un costante senso di esistenza nella città maledetta in cui ha luogo il gioco. Promosso.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: L'utenza non è molta, purtroppo, ma è attiva e disponibile e pronta a giocare in diversi orari. Il gioco si presenta come una comunità molto legata e scherzosa, ma anche competente nel fare GdR. Promosso.
SERVER: Server molto stabile, anche se qualche volta il sistema di finestre secondarie può presentare dei fastidi, ma minimi e facilmente risolvibili. Promosso.
CODICE: Non sono un esperto di codice, ma tutto funziona, segno che tutto va bene. Promosso.
FUNZIONALITA': Il sito presenta locazioni e azioni speciali che spingono il player ad essere interessato a ruolare molto anche quando solo, ma soprattuto a ruolare in compagnia. I luoghi da esplorare sono molti ed è facile accedervi con un semplice click. Promosso.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione dei vari luoghi è ben curata, e anche quella di gioco. Tuttavia si trova soltanto l'essenziale, ma ciò è giustificabile dal voler manterere un alone generale di mistero. Promosso.
GESTIONE: La gestione è il punto forte di questo gioco, master e admin disponibilissimi a parlare con gli utenti e a guidarli, sempre pronti a soprenderli con quest diverse e varie attività. Raramente si trova un livello così alto. Promosso.
CONCLUSIONI: Un ottima land che meriterebbe molta più utenza a mio avviso, Promossa a pieni voti.
danielmercury ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Daniel DeSimon"
danielmercury ha risposto al sondaggio "Quante volte ti connetti al tuo gioco preferito?" scegliendo "Alcune volte la settimana"
danielmercury ha risposto al sondaggio "In un play by chat quanti oggetti dovrebbero essere acquistabili?" scegliendo "Altro (specificare nei commenti)"
danielmercury ha risposto al sondaggio "Hai mai giocato in un Live/Larp un personaggio precedentemente ruolato in un gdr online?" scegliendo "Si"
danielmercury ha risposto al sondaggio "In un play by chat, fra i sistemi di gioco proposti, quale preferisci?" scegliendo "Ibrido"
danielmercury ha risposto al sondaggio "Esistono pregiudizi verso chi utilizza un dominio altervista.org per un GdR?" scegliendo "Altro (Specificare nei commenti)"
[Sondaggio] Hai mai giocato in un Live/Larp un personaggio precedentemente ruolato in un gdr online?
15/05/2016 - E un pò difficile, posso dire per esperienza. In un GDR Online hai molto tempo per pensare a cosa farai, in un Larp devi essere veloce e deciso con le tue azioni.
[Sondaggio] In un play by chat, fra i sistemi di gioco proposti, quale preferisci?
14/05/2016 - Diceless è senza dubbio il sistema migliore...ma richiede un livello di maturità incredibile tra giocatori e master che ammettiamolo, in una land con 30 persone circa, è già impossibile da trovare.
Quindi preferisco un sistema FORTEMENTE basato su stat e capacità di scrivere, con il tiro del dado come una sorta di fattore fortuna che mette il punto sulle situazioni fortemente incerte, ma che sia poco utile in quelle palesi.
[Sondaggio] Esistono pregiudizi verso chi utilizza un dominio altervista.org per un GdR?
24/06/2015 - Votato altro perchè le risposte sono pessime. Non lo giudico un pessimo sito di hosting, dico sempre che finchè hai l'impegno e l'idea è buona, i codici e la grafica possono diventare secondari.
Tuttavia, per come è posta la domanda, Si, esistono pregiudizi.
[Sondaggio] Sei mai stato bannato/esiliato da un gioco?
17/04/2015 - Una volta meritata quando ero giovane. In uno di quei vecchi GDRCD in cui non si aggiustava il tasto per permettere ai giocatori di colpirsi a vicenda senza presenza di master o altro, dalla noia ho commesso l'errore di rispondere con attacchi miei.
Non è stato propriamente un ban permanente, ma comunque ero già sul punto di allontanarmi per altri motivi, quindi non sono più tornato. Oramai il gioco è bello che chiuso oggi.
[Sondaggio] Hai mai partecipato a raduni dal vivo del tuo GdR preferito?
14/04/2015 - Tecnicamente si, ma non nel senso proprio di raduno del GDR. E semplicemente capitato che il io e il gruppo con cui giocavo ci conosciavamo già, e ci siamo incontrati ad un altro raduno per coincidenza.
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