Sesso:
Iscritto il: 23/05/2017
Ultimo Accesso: 07/05/2021
Compleanno: 31 agosto
Categoria Preferita: Play by Chat
whitetiger ha giocato a New World GDR con il personaggio "Melody"
whitetiger ha giocato a PokèMaster Land con il personaggio "Henry"
3 0 0
PokèMaster Land
- 28/10/2020 - Piccola premessa: gioco da appena un mese, di conseguenza i pareri sottostanti rispecchiano quanto visto finora. Aggiornerò la recensione, qualora fosse necessario.
GRAFICA: semplice, carina. Senza infamia né lode, non stanca la vista e non presenta particolari difetti, a parer mio. L’unico consiglio che mi sento di dare è di arricchirla, una volta terminate le modifiche in corso, a partire dalla homepage: essendo il primo impatto che l’utente ha con la land, la farei più ricca, “invitante”. Ad ora è decisamente troppo spoglia e semplice, benché non sia un reale difetto se ci si ricorda di non giudicare mai un libro dalla copertina. Inoltre, renderei il manuale accessibile già nella homepage, per permettere ai potenziali utenti di farsi un'idea migliore della land/leggere la documentazione. Suggerirei, insomma, di migliorare la home “a tempo perso”, non essendo a tutti gli effetti qualcosa di estremamente lacunoso od urgente.
Per quanto riguarda la grafica interna, adoro come la mappa venga prontamente aggiornata, e la scheda, nonché le bacheche, sono piacevoli.
AMBIENTAZIONE: che dire, è in continua evoluzione! Ci sono degli spunti un po’ per tutti, e chi lo desidera può inserirsi nella trama globale prenotandosi a delle quest aperte a tutti. Attualmente una delle trame principali riguarda l’esplorazione del Monte Tuono, che coniuga la presenza delle suddette quest a delle giocate di esplorazione fatte in libera e premiate dai master con degli spunti. Per esempio, esplorando un tunnel si potrebbero trovare delle nuove informazioni od un’area non ancora scoperta. L’ambientazione sembra molto interessante, ed è resa vivace dagli eventi mensili. È indubbiamente intrigante!
Riguardo quanto accaduto in passato, è tutto scritto nel manuale, dunque si possono anche “recuperare” facilmente le saghe passate.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: nella media. C’è chi scrive davvero bene e chi meno, chi fa azioni corpose e chi preferisce la sintesi. A seguito delle quest viene anche scritto un resoconto da parte del master, che aiuta eventualmente a migliorarsi o a colmare delle piccole lacune, il che è ottimo! Nulla da ridire su questo punto.
SERVER: non ci capisco molto, ma non mi ha mai dato particolari problemi.
CODICE: la cosa che più mi ha stupito all’inizio è che ogni cosa (dal manuale alle bacheche) apre una finestrella esterna. Forse preferirei mantenere tutto “all’interno” della land, senza finestrelle aggiuntive, ma non so come e se sarebbe possibile.
FUNZIONALITA´: anche qui, in continua evoluzione. Hanno aggiunto la possibilità di poter insegnare una mossa ai Pokémon tramite un tastino in scheda, per esempio. Molte cose sono automatizzate (per esempio, il ritiro giornaliero dei pokéyen, la valuta ON game), altre, come le premiazioni delle giocate (si può allenare un Pokémon durante le role libere, ed ottenere dei punti esperienza extra, ndr), sono gestite dallo Staff. Essendo attivi e con la land “work in progress”, mi sento di esprimere un giudizio positivo.
DOCUMENTAZIONE: tanta, corposa, completa. L’unica pecca sono alcune parti del Manuale, che credo siano in aggiornamento (come alcuni oggetti indicati come presenti nel mercato, mentre in realtà non sono acquistabili).
GESTIONE: alti e bassi. Staffer & collaboratori (Guide, ecc) disponibili e che rispondono subito ed altri che ignorano totalmente le missive, non dando nemmeno una spiegazione. È successo sia a me che ad altri: scrivendo ad un membro dello Staff (lo stesso), siamo stati completamente ignorati, quando sarebbe bastata una risposta di due righe. Tolto questo elemento, gli altri mi sembrano attivi e disponibili, indubbiamente con molta voglia di fare. E spero di sbagliarmi anche su questa persona e che sia stato solo un caso, benché, nell’arco di un mese, non sia successo solo a me. Capisco che non sia sempre facile rispondere, ma una risposta breve è pur sempre meglio di nessuna risposta.
EDIT: ho scoperto l'esistenza di un bug che contrassegnava le missive come "lette" anche se non erano state aperte. Il bug è stato prontamente risolto ed è probabilmente la ragione per cui non ho ricevuto una risposta. Quindi, GG per la risoluzione!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: ho apprezzato tantissimo la modifica fatta all’addestramento, che faceva davvero “passar la voglia”, soprattutto ai nuovi iscritti che dovrebbero anzi essere incentivati. Poter usare da subito (o quasi) i Pokémon catturati è una miglioria non da poco, perché siamo qui per questo: per giocare a una land di Pokémon. Ad esser sincera, toglierei totalmente l’addestramento, dando la possibilità di allenare e di aumentare il legame (un po’ come nei giochi), e basta, ma quella attuata è indubbiamente un’ottima modifica.
Suggerirei inoltre una maggiore varietà con lo starter all’iscrizione (magari 3/4 opzioni) aggiungendo magari una combo di tipi tra cui scegliere: Spettro e Buio, ecc. Ho notato che spesso chi sceglie il tipo X si ritrova come starter gli stessi 2/3 Pokémon, ma magari è una mia impressione.
Inoltre, proporrei di portare le EV a 510 totali (max 252 a stat), come nei giochi, e non tenerle a 900. Sono davvero troppe, nonché devastanti se assegnate a determinati Pokémon, soprattutto nelle lotte autogestite (negli scontri col master viene comunque valutata la role, il che tampona l’avere o meno delle stats alte).
CONCLUSIONI: lo Staff è attivo e ha voglia di fare, il che è sempre un’ottima cosa per la land. Continuate così u___u
whitetiger ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Henry"
whitetiger ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
Recensione modificata il giorno 06/11/2020 16:07:07 da whitetiger
New World GDR
- 02/08/2019 - GRAFICA - Grazie alla possibilità di scegliere tra tre skin, la grafica è personalizzabile e piacevole. Personalmente, uso sempre la skin chiamata “oriental” (che consiglio): grazie al suo color sabbia, non è per nulla pesante e non affatica gli occhi. Una nota di merito va inoltre ai vari pulsanti presenti in land, tutti personalizzati e diversi, e alle gif/simboli realizzati in pixelart: sono molto, molto carini! 10/10
AMBIENTAZIONE – One Piece, bisogna aggiungere altro? Tema a parte, l’ambientazione è ben gestita e approfondita, con intere sezioni dedicate alle razze, alle classi, ecc. all’interno della Guida (che merita un’attenta lettura). Per quanto riguarda la trama stessa della land, nonostante vi giochi da poco, l’ho vista in continuo sviluppo, con Master attivi pronti a dare spunti anche ai nuovi arrivati. Ottimo! 10/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO – La ciliegina sulla torta: gioco ai GDR Online da anni, eppure non ho mai visto un livello così alto e omogeneo. Ci sono ovviamente dei giocatori più o meno bravi, ma, in generale, sono tutti degli ottimi player, capaci di descrizioni accurate. Una nota di merito va, nuovamente, ai Master: precisi, in grado di rendere eccellentemente l’ambientazione descritta. 10/10
SERVER – Non ne capisco molto, ma non mi ha ancora dato problemi. 10/10
CODICE – Non sono un’esperta, ma, da quel che ho visto, funziona. 10/10
FUNZIONALITA´ - La land è intuitiva, per nulla complicata. Inoltre, in caso di dubbi, le Guide sono sempre pronte ad aiutare. 10/10
DOCUMENTAZIONE – La Guida è precisa e approfondita, nonché divisa in sezioni che facilitano ogni ricerca. 10/10
GESTIONE – Che si parli dello Staff in sé o degli altri membri dell’organizzazione OFF (Fati, Saggi, Guide), li ho visti sempre presenti e disponibili. Sono inoltre molto attivi, con quest (dai duelli alle libere, alle altre tipologie di quest) quotidiane (per quanto riguarda i Master), o con caricamenti veloci di eventuali reward (di cui parlerò nelle Conclusioni). Le Guide sono presenti, rispondono prontamente e sono gentili. Top! 10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI – Continuate così!
CONCLUSIONI – Gioco da poco, è vero, ma, finora, mi sono trovata davvero bene. Il gioco dei neoiscritti è facilitato dall’ottenimento dei Trofei, simili a quelli presenti nei giochi per console: soddisfacendo alcuni criteri, si possono richiedere e vengono prontamente caricati, dando dei px che permettono anche ai nuovi di avvicinarsi ai veterani. Trovo quest’idea semplicemente geniale. Un’altra nota di merito è il totale dominio della role, come specificato più volte in Guida. I px aiutano, ma è la role che conta. La possibilità di avere un PG novellino che, se ben mosso, può giocarsela con tutti è la cosa che più apprezzo di questa land, che, a differenza di molte, molte altre, premia la creatività e la bravura nella role invece che il farming. Dunque, per il momento, il mio voto non può che essere 10/10: finalmente, la land che cercavo, dove la role regna sovrana.
whitetiger ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Melody"
whitetiger ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
whitetiger ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 28/12/2020 08:52:07 da whitetiger
Le Cronache di Earthland
- 17/05/2018 - GRAFICA: la grafica è molto curata e piacevole, i colori scelti sono inoltre riposanti: dopo una o due ore, non danno assolutamente fastidio, si tratta anzi di tinte tenui. Andando più nel particolare, ogni Regno, se cliccato, ha un’ulteriore “mappa” che rende ancor più chiara la disposizione delle varie zone/città. Una particolare nota di merito va agli oggetti presenti al mercato: ognuno presenta una sua immagine ben graficata, nonché personalizzabile una volta acquistato, il che permette ai giocatori di sbizzarrirsi: l’adoro!
In generale, la grafica mi piace molto e non mi dilungo nell'analisi di tutti i simboli di Gilde/Corporazioni/Razze/Premi/ecc: magnifici.
AMBIENTAZIONE: l’ambientazione è molto, molto vasta e curata, inoltre tutte le varie razze, corporazioni, ecc sono inserite in modo omogeneo. Si trova tutto facilmente, accedendo alla Guida e vi sono anche dei dettagli molto interessanti, come per esempio le festività di ogni Regno/religione o i piatti tipici. E’ inoltre in continua evoluzione e le sorti di battaglie, guerre o altre vicende sono del tutto in mano ai giocatori, rendendo ogni sviluppo imprevedibile.
Non è assolutamente difficile inserirsi nelle trame maggiori, agli utenti appena iscritti vengono spesso e volentieri forniti dalla Gestione spunti personali che s’intrecciano alla trama di Land e/o ne ricevono tramite Quest Libere, non ho inoltre mai visto giocatori reticenti a condividere i loro spunti, anzi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: non sono mai loggata in land per uscire senza aver giocato, se desideravo farlo ovviamente. Tutti giocano con tutti senza alcun problema, si trovano role in corso e/o player a tutte le ore (tranne a notte fonda, anche se ho intravisto qualcuno anche nelle ore più tarde). E’ facile mettersi d’accordo tramite la minichat o i messaggi privati, vi è inoltre un pallino nella lista presenti con cui settare il proprio status (disponibile, assente o occupato) personalizzando anche il messaggio visualizzato dagli altri. Il livello di gioco è molto buono e dà grandi possibilità di crescita anche grazie ai consigli dei giocatori più esperti e/o dei Veggenti. Non sono personalmente mai stata disturbata da spammer o simili, in quando ci sono sempre dei Docenti presenti, nonché spesso e volentieri un membro della Gestione.
SERVER: non mi si è mai bloccato il gioco e il server mi sembra buono, ma non mi attardo nella valutazione in quanto non ci capisco purtroppo molto.
CODICE: come sopra, non sono un’esperta, posso però dire che il Programmatore è molto presente e che il gioco è in continua evoluzione grazie alle aggiunte (soventi) che vengono fatte, dalle piccolezze a update più corposi. Vi è la possibilità di proporre modifiche e ne ho personalmente viste diverse accettate, vengono inoltre tutte considerate.
FUNZIONALITA': non ho personalmente mai riscontrato alcun problema con le funzionalità: sono chiare, così come la navigazione all'interno del sito - basta davvero cliccare i bottoni giusti. I Docenti sono inoltre sempre presenti e pronti a dare una mano.
DOCUMENTAZIONE: la documentazione è davvero vasta e vi è tutto scritto nella Guida; inoltre, se si hanno ulteriori dubbi, ci sono i Docenti, sempre presenti. Nulla da dire, insomma.
GESTIONE: arriviamo alla ciliegina sulla torta: la Gestione. Sempre presenti, disponibili ad ascoltare e a valutare proposte, motivando le risposte; rispondono a tutti, non danno nulla per scontato e sanno essere incisivi quando serve, affrontando e valutando nel migliore dei modi le diverse situazioni. Rispondono in maniera cortese anche al dubbio più “sciocco” e sono disposti a sacrificare il loro gioco per quello degli utenti. Li ho sempre visti prendere decisioni oggettive e motivate, giocano inoltre con tutti. E’ la punta di diamante della Land, secondo me: fantastici.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: continuate così: c’è un sacco di gioco, di cose da scoprire e di spunti, il tutto giostrato alla grande - c'è solo
l'imbarazzo della scelta.
CONCLUSIONI: 10/10
Non ho messo una valutazione a tutti i punti perché sarebbe stata ridondante. Gioco su questa Land da quasi otto mesi e mi sono sempre trovata benissimo!
whitetiger ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
Recensione modificata il giorno 02/08/2019 15:23:54 da whitetiger
whitetiger non ha partecipato a nessun sondaggio
whitetiger non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
whitetiger non ha aperto nessun annuncio di ricerca
GDRCD 5.4.1 Error iscrizione in data 29/05/2017
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Atlantide - La leggenda di Atlantide... leggenda... mito... archeologia
Tana del Ladro - Recensione di "La Tana del Ladro"... GDR con le regole di AD&D!
Vampire Game - Bitefight vs. Monstersgame... scopriamo i due browser game sui vampiri più famosi!
Vloek - Intervista alla gestione del play by chat horror Vloek: a folktale story.
Kyoto Chronicles - Intervista alla gestione del play by chat sperimentale a tema hentai Kyoto Chronicles!
Oltre il Velo - Intervista alla gestrice del GdR fantasy moderno Oltre il Velo!