Gioco Chiuso
Lande di Shannara risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Lande di Shannara è chiuso puoi provare Hero Wars ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Lande di Shannara
URL: http://www.landedishannara.com ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy d'autore
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 14+
Ambientazione:
Tag: #Shannara #Gratis #Pietre magiche #Magia #Canzone Magica #Verbo e Vuoto #Demoni #Fantasy #Druidi #Necromanti
Data Pubblicazione: 12/07/2005
Ultimo Aggiornamento: 18/10/2024
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Radio Serpe Puntata 111: Le novità di Radio Serpe!
Legacy of Magic: intervista a Vincenzo Verduci!
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
Intervista a Verdux gestore di Lande di Shannara
Le Quattro Terre di Brooks prendono vita!
Radio Serpe Puntata 30: Intervista a Verdux di Lande di Shannara
GAME n.70 - Febbraio 2012 - Lande di Shannar
Intervista alla gestione di Lande di Shannara
25/02/2015 - A Stern si mangia e si beve!
22/02/2015 - Datemi un Mantello! Che cosa ne vuoi fare?
20/02/2015 - Sponsor ufficiale di Radio Serpe
19/02/2015 - Spostata la Data del Raduno
18/02/2015 - Ombra del Sud - Federazione
15/02/2015 - Il regalo di Benvenuto ai nuovi... Raddoppia!
12/02/2015 - La bella Eretria ci saluta!
11/02/2015 - Raduno - 10 anni di Lande di Shannara
185 12 22
Valutazione media su 219 recensioni:
8,82
26/08/2008 - M;i sono iscritto oggi in questa Land. Dalla grafica sembrava buona, anche le descrizione delle razze sono accurate e ben realizzate, così anche i simboli particolarmente curati... ma è un totale parcheggio! Non ruola nessuno nemmeno il pomeriggio, nell'ora verso la quale nelle altre land v'è il picco di ruolate
Purtroppo sono rimasto deluso da questa land, che pareva promettente ma entrandovi sembra solo abbandonata.
ynniir è iscritto dal 24/08/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/08/2024 e ha recensito 5 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 3 negativi
Il gestore di Lande di Shannara ha risposto alla recensione il 26/08/2008:
Grazie per il tuo prezioso commento tecnico, accurato e soprattutto veritiero.
09/06/2008 - A distanza di parecchio tempo aggiorno il mio commento al gioco.
Il voto rimane positivo, la lande ha compiuto alcuni passi avanti e altri indietro.
La grafica appare leggermente migliorata, ma già prima era ottima, penso che non ci siano ulteriori grandi margini di miglioramento
Il livello di gioco purtroppo mi pare(per ora) vistosamente calato, purtroppo alcuni dei "top player" di qualche hanno fa hanno abbandonato il gioco, certo ne sono arrivati altri, ma l'impressione è che i nuovi "top player" non siano al livello di quelli vecchi.
Un appunto particolare lo devo fare ad alcuni pg di razza fatata, la severità nel ruolare questa razza è affievolita parecchio, ho visto fatati che ruolano di "andare a comprare i biscotti" o di "divertirsi giocando a palle di neve" oltre a diversi fatati che hanno relazioni amorose con creature mortali e fatati dentro i druidi che per chi conosce l'ambientazione dei libri di Brooks è una bestemmia.
Un'altra cosa che mi ha fatto storcere molto il naso è la presenza della razza Drakul, che prendono spunto da delle creature che si vedono per un capitolo nel ciclo degli eredi... prendono spunto e anche molto alla lontana. In compenso prendono MOLTO spunto dai vampiri. Il mio timore è che si sia sfruttata una moda per inserire una razza che con l'ambientazione non ci azzecca nulla e che non arricchisce molto il gioco, visto che parliamo di una razza chiusa, quindi raggiungibile da pochi player.
Ho notato un incremento di quest chiuse a pg di determinate gilde o determinati pg. Ricordavo quest molto più aperte una volta.
Inoltre ci sono alcuni player che fanno un gioco molto sex oriented (anche se non esplicito) in chat pubblica, so di non essere oggettivo su questo, ma penso che ci sono luoghi più idonei per prendere il proprio attore preferito e fargli fare dello "yaoi" con altro attore preferito, i siti di fanfic esistono per qualcosa.
Ma passiamo alle cose positive.
1. I gestori, o perlomeno posso giudicare quello che opera alla luce del sole, ci tiene tantissimo alla land e si vede(forse ci tiene troppo ^^) e ciò che è sotto il suo diretto controllo tende a funzionare, se il livello di gioco è calato non penso certo che sia colpa sua.
2. La tendenza a voler migliorare costantemente il gioco, tendenza che non è propria solo del gestore, ma anche di pg che propongono clan, di giocatori che propongono pozioni, modifiche e migliorie varie al gioco.
3. Disponibilità di giocare, l'utenza è molto amichevole, si trova sempre qualcuno con cui giocare se si vuole.
4. Sistema delle abilità e degli attributi. I personaggi sono completamente personalizzabili e il bilanciamento pur non perfetto non è affatto male, interessante il fatto che forza influisca sul tiro del danno fisico, e mente sul tiro del danno magico. Per pareggiare il valore di destrezza agli altri due attributi suggerisco inserire dei dati precisi su vari bonus al "colpire"
5. Gilde. Sono tante, anche se non coprono esattamente i gusti di ogni pg. Esiste una gilda magica buona, ma solo i pg femmina possono entrarci, le altre gilde magiche sono neutrali. Se uno vuole un mago maschio votato al bene è meglio che pensi a un cambio di sesso. Oppure scelga una tra le tante gilde di maghi malvagi. Si sente anche un po' la mancanza della gilda dei malvagi caotici per eccellenza. Invece le gilde di eserciti sono molte, ce ne sono davvero per tutti i gusti.
Penso di non avere altro da dire. Vorrei precisare che i difetti che ho elencato non sono da parte mia una critica feroce, ma un semplice dichiarare quello che per me può cambiare e migliorare.
sadrax è iscritto dal 09/06/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/04/2012 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Lande di Shannara ha risposto alla recensione il 09/06/2008:
Grazie del commento, mi permetto solo 2 appunti:
18/05/2008 - Ho giocato per circa 6 mesi su Lande di Shannara, e poi per altro tempo nell'ultimo periodo.
--La grafica è ben curata e spesso in rinnovamento,così come l'intero interfaccia di gioco.
--L'ambientazione è parzialmente coerente con i libri. Mi trovo in disaccordo nel dire che essendo "liberamente ispirata" possa fare riferimenti a Razze e situazioni che nei libri avvengono solo successivamente al periodo storico dell'ambientazione,che da manuale,è basata l'intera Land.
Sono dell'opinione che se si vuole essere davvero coerenti,si può anche sacrificare la quantità di gioco,per una qualità migliore e questo è riferibile al fatto che alcune situazioni,come alcune razze sono state sottilmente modificate per dare più "brodo" al tutto (e quindi attirare più giocanti).
--Il livello di gioco interno è medio alto. Ci sono alcune gilde,che a parer mio rimangono in vita per opera dello spirito santo...mentre altre,naturalmente,sono davvero ben gestite e sopratutto ci sono grandi giocatori e grandi situazioni che loro stessi creano (tanto per citarne qualcuna,sperando di non offendere nessuno,ma volendo parlare di Gilde con le quali ho avuto PG e ho potuto interagire citerei i Gigli del Silenzio,I Nati Liberi,i Viandanti del Sentiero di Faerie,la Cerchia dell'illusione e L'esercito dei Nani).
--Il server è molto buono,ottima velocità e ottime risposte di reazione mentre si gioca. davvero un bel 10.
--Nel gioco sono presenti, molti aspetti innovativi probabilmente programmati di sana pianta dai Gestori...come il ricevimento automatico di 1 pnt exp per 6 azioni di un tot di lunghezza predefinita oppure l'avanzamento di livello che va anche a modificare i parametri di classe e razza.
Tuttavia ho notato come quest'assidua voglia di apportar innovazioni abbia in alcuni aspetti disorientato l'intero Manuale che spesso appare incompleto (poichè in una sezione dell'Araldo,cè la possibilità di proporre domande e chiarimento e puntualmente vengono apportate nuove regole.
Io addirittura sono stato ripreso xkè ho ruolato di avere un mantello con me e nei possedimenti non ce l'avevo. Certo,in parte è mio errore...però in Lande non è data la possibilità di avere un Equip prestabilito all'ingresso..quindi cosa avrei dovuto fare ? Dire di girare in mutande o con una magliettina fina,perchè forse questa non mi sarebbe stata contestata ?) e abbia anche disorientato il lato "della qualità" di gioco,come ad esempio l'introduzione dei Pack che pur essendo un simaptico (e senza alcun sarcasmo) modo di poter dare donazioni, da parte dei player più affezionati,si sia risolto semplicemente in un compra-vendi punti exp. Difatti con una certa tipologia di Pack, è possibile ottenere anzichè 1 pnt di ruolata libera,2 pnt di ruolata libera e la cosa mi lascia abbastanza sconcertato poichè si va a nuocere ad un sistema ON-GAME,che viene compromesso dall'Off.
Mi direte cosa cambia un punto in più ? Ebeh ! si fanno prima i livelli e si hanno,sottili privilegi naturalmente comprensibili solo dopo un'attenta riflessione (ad esempio proporre i Clan se sei del V livello oppure ordinare oggetti non trovabili nei mercati con lo stesso medesimo livello).
--Una bella nota positiva,va anche al forum di gioco esterno. Molto chiaro,sintetico e sopratutto con categorie ben definite. E spesso,vi assicuro,che non è facile trovarne di simili.
--Una lancia che non spezzo è in favore dei Guardiani. Alcuni di loro (non voglio generalizzare appunto),tendono anzichè a riprendere i newbie con "torni di cortesia" a quasi intimorirli lasciando trapelare quell'alone molto antipatico a mo' di "O fai come ti dico o ti esilio". E nn è bello !!
--Noto con rammarico,o comunque nell'ultimo periodo in cui sono stato presente (poichè pochi giorni fa ho abbandonato) che si tende senza alcuna possibilità di appello o di dialogo utile a "stroncare" qualunque discussione che non vada in accordo con gli ideali dei Gestori.
E per quanto quindi si possa dire che la meritocrazia sia il primo parametro di valutazione da parte di questi,secondo me non è affatto vero. Poi inoltre,ho avuto modo di vedere che non si tiene particolarmente a coloro che si impegnano nel gioco magari pur non rivestendo cariche importanti...si pensa spesso a "coccolare" (parafrasando quanto letto più volte) coloro che possiedono i Pack e a commercializzare l'intera Land.
Quindi in conclusione il mio giudizio è:
Bellissima Land,grafica molto intuitiva e ben curata. Diverse innovazioni rispetto alla media delle Land di Gdr,ma un consiglio: Se avete intenzioni di conoscere davvero bene la Land prima di scrivere un banale "Stupenda...Fantastica...Meravigliosa" io direi di grattare meglio il fondo della superficie per capire meglio i modi in cui è gestita la Land.
Non è una critica,ma esclusivamente una constatazione.
In sostanza,giocatevi e divertitevi ma non vi fate il sangue amaro di fronte a certe situazioni che non cambieranno mai.
Così come qui,anche in altre Land "Ognj scarrafon è bell a mamma soj" e la perfezione non esiste.
Opto per un commento "neutrale" e non positivo,poichè per il mio parere la qualità viene prima della quantità. Ma ad ognuno le proprie scelte e le proprie decisioni.
Saluti X sempre.
eddysemprtern è iscritto dal 26/03/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/03/2008 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Lande di Shannara ha risposto alla recensione il 18/05/2008:
Ennesimo commento lasciato da un utente che curiosamente in tutto il suo periodo di iscrizione a gdr-online lascia un solo commento, giusto per gettare un pò di veleno dopo che non è riuscito ad ottenere qualcosa come voleva lui/lei, e poi magari scompare, inattivo, per sempre.
13/05/2008 - Il gioco si apre con un'interfaccia abbastanza gradevole e luminosa, il che è appagante alla vista, poiché la maggior parte dei gdr opta per toni scuri che a lungo andare danno fastidio agli occhi. Tuttavia si tratta di colori già visti che richiamano alla mente altri gdr fantasy, ma la semplicità paga in ogni caso e gli accostamenti cromatici li trovo abbastanza azzeccati.
I numerosi banner pubblicitari sporcano le pagine e con il passare del tempo, non sono stati limitati alla home page e al login ma si sono appropriati di spazi come quello delle missive, che a mio parere spezza l'atmosfera gdrresca donata dall'interfaccia stessa.
L'atto dell'iscrizione è semplice e gradisco molto la possibilità di far leggere a tutti il manuale, senza il bisogno di registrarsi, così da avere una migliore idea di tutto ciò che regola il gioco nei suoi aspetti più vari, tuttavia trovo molto discutibile l'idea di non mettere alla luce del sole le abilità di ogni classe, il che comporta spesso e volentieri iscriversi al buio e poi accorgersi di certe beghe che costringono a mettere dei dubbi sulla scelta compiuta (delle classi approfondirò il discorso più sotto).
Effettuato il Login, ci ritroviamo la classica schermata di gioco, ci si immerge nella mappa delle quattro terre, ma trovo assolutamente fuoriluogo ed inutile la presenza della chattina offgame, di cui non riesco a capire la funzione: facilitare gli incontri e marpionamenti online? cazzeggiare (passatemi il termine) in allegria? Non saprei, io penso che l'off debba essere limitato all'osso per poter concentrarsi su quel per cui si ritrova insieme in un gdr online: giocare! Se si vogliono intrattenere rapporti interpersonali o che altro, oltre agli abbondanti thread relativi al Gdr Off e Pensieri Liberi, esisono svariati programmi di chat che bene o male, quasi tutti hanno installato sul proprio pc. Questo discorso verrà poi legato, in seguito, a quello relativo allo Shannara Pack, una nota decisamente dolente.
Tornando al gioco in sé ed alle sue meccaniche, può sembrare abbastanza semplice, tuttavia, quando si comincia a giocare e praticamente "non sei nessuno" e non conosci nessuno, alla prima monosillaba che posti, vieni subito accolto da alcuni guardiani che sono, a mio modesto parere, fin troppo rigidi, bacchettoni e privi di tatto. Tutti, nessun giocatore di ruolo escluso, abbiamo sbagliato in vita nostra qualche virgola in un gioco, ma si può sempre porre rimedio. Non comprendo questi atteggiamenti da maestrini e una pignoleria che davvero, alle volte, rasenta la paranoia. I famosi niubbi, magari quelli che giocano per la prima volta e che non sono pratici, potrebbero benissimo scoraggiarsi a forza di sentirsi aggrediti, magari gli intenti dei guardiani sono più che nobili, ma come vengono formulate le risposte, sembrano più delle sgridate che danno i maestri alle elementari. Consiglio un po' di elasticità mentale, giusto per non far fuggire a gambe levate chi si affaccia al mondo dei gdr e a chi invece, bazzica da tempo, e viene elogato non appena si risponde a tono stile "Sono il doppio del PG tizio, V Livello". Allacciandomi a questo discorso, ovvero al "Lei non sa chi sono io" esprimo il mio dissenso verso alcuni atteggiamenti che fanno ben capire che alle volte l'ago della bilancia pende troppo verso coloro che sono considerati anziani del gioco, i master dovrebbero essere meno permissivi su certe azioni, che alle volte sono palesemente assurde e da Power Player, ma che danno buone perché magari il suddetto PG è il doppio di un "pezzo grosso". Non abbiate paura di masterare anche cose che vanno a sfavore di questi pg, non è mica detto che tutto ciò che scrivano sia oro colato ed automaticamente debba essere convalidato!
Il Sistema abilità e punteggi, mi lascia perplessa, si comincia come aspiranti di un qualcosa, il che pone già l'iscritto nella convinzione che sia meglio giustificare il fatto di essere un giovane piuttosto che una pg di una certa età (ce lo vedete una 30enne aspirante strega che nei primi periodi non potrà giocarsi assolutamente pozioni e veleni? Lo stesso background salta completamente gli schemi poiché in On sarà una totale incapace a causa della mancanza di una skill basilare per la sua classe). Veniva detto che di base, scegliendo la classe, ci si può permettere di fare determinate azioni, ovviamente acquisendo in gioco, ad ogni livello, le giuste abilità, si aumenta la possibilità di vedersi andar bene i vari tentativi in gioco. Ad esempio: il ladro sa rubare, ma con la skill è più facile la probabilità che ci riesca. Sulla carta, visto il sistema di punteggi e abilità creato, il discorso fila. Applicarlo sembra più difficile: guardiani che dicono "Tu non puoi...", master che non te ne danno buona nemmeno una (alle volte ci si ritrova a lanciare dadi pure quando la stessa Skill - appresa con duri sacrifici e numerose giocate - dice che automaticamente si ha un buon fattore di riuscita ci si riduce ad un banale tiro di dadi) e capigilda che si arrabbiano "Devi entrare nella nostra gilda per fare questo".
Allora signori, io mi chiedo: a cosa serve inserire classi come locandieri, guaritori, artigiani, se puoi, una volta capiti i meccanismi di gioco, si capisce (con le buone o le cattive) che non si può fare un'emerita cippa senza incorrere nei soliti quattro bacchettoni? Che senso ha farsi un locandiere se poi tutti se ne ruolano uno Non giocante, da poter prendere a schiaffi e da insultare in ogni ruolata, tanto per farsi figo? Che senso ha farsi un guaritore che al massimo, da libero errante, può solamente mettere un "cerotto" al dito graffiato da un gatto? Che senso ha fare un artigiano, se per creare una trottola di legno da vendere, deve entrare per forza nell'unica gilda che può creare oggetti? Nessuno. Giocherai pur quanto vuoi, potrai farti il mazzo tanto, prendere PX su PX, abilità su abilità, ma certe cose, in nessun caso, non le potrai fare a meno che tu non vada in quella determinata ed UNICA gilda. A questo punto c'è da chiedersi: a cosa servono le classi se poi moltissime gilde, a loro volta, sono come delle classi? La Cerchia dell'illusione accettano streghe. I Guaritori di Storlock accettano solo guaritori. I Locandieri riescono ad entrare solo all'Apotheca de Mercatura, nelle altre gilde è molto più difficile ed improbabile. Mi fermo qui con gli esempi.
Anche da questi esempi sulle classi, si avverte sempre un alone di paura sul fronte PP, motivo che forse han spinto i gestori a mettere delle limitazioni, che a mio parere, non trovano giustificazioni OnGame. Appena iscritti il vostro personaggio potrà avere l'età che vorrete, in base ovviamente a ciò che vien detto nel manuale (su questo punto consiglio a gestori o chi per loro, di approfondire molto le descrizioni di ogni razza dato che spesso e volentieri nasceva confusione tra i giocatori, specie in quelle razze particolari), tuttavia avrete l'esperienza di un infante.... Ovvero? Ovvero non avrete la possibilità di avere alcun tipo di abilità. Non avrete da parte nemmeno un risparmio (al massimo potete pregare di fare abbastanza soldi in futuro ritirando lo stipendio alla banca, per lo meno apprezzo molto l'idea di mettere un sistema che non dia una paga fissa per chi ha deciso di non entrare in una gilda), non avrete uno straccio di oggetto od abito. Fate molta attenzione a cosa dichiarate in gioco, se giocate i primi giorni e non ce la fate con le monete per comprarvi un vestito, e dite di avere un abito blu, qualcuno potrebbe arrestarvi! ---->> ura ironia, lo dico perché alcuni potrebbero non afferrarla. <<------
Dare di partenza qualche moneta, non implica assolutamente di patentare degli aspiranti PP. C'è chi li userà per prendersi un'arma al mercato (e allora? Un legionario o chichessia volete che non abbia un'arma anche se è appena iscritto?) oppure un vestito decente (e allora? Un pg che di bg è nobile o di una famiglia abbastanza buona o chissà cos'altro, è giusto che vada in giro con le pezze nel primo periodo d'iscrizione?). Non è giusto e non è possibile che chi sia al livello 5 possa avere abilità basilari, mentre un aspriante no, non è possibile che un "anziano" sia all'ingrasso e ricco come zio paperone, mentre uno nuovo non può permettersi sin da subito un vestito decoroso od un oggetto semplice e basilare. Si creano squilibri che portano persino ad una specie di snobbismo da parte di molti anziani nei confronti della massa di nuovi. Una discriminazione implicita o meno, che associata alle inutili classifiche dei "più ricchi", "più intelligenti", "più forti", "più bravi"---> Più bravi = Coloro che hanno più Px. Ora mi chiedo: devono essere bravi per forza? Potrebbero essere benissimo dei nerd anziani che mettono da parte molti punti esperienza a botta di quest stupide, molte giocate solitarie e magari un bel shannara pack.
Oltre a questo snobbismo tra "niubbi o presunti tali" e "anziani", ce un fenomeno triste di ghettizzazione delle gilde. Cosa significa? Che i membri di una determinata gilda, si ritrovano spesso e volentieri, a giocare solo tra loro, senza mai coinvolgere gli altri. Probabilmente i fattori di questo fenomeno sono vari, incide molto la politica dei capigilda, alcuni dei quali hanno una fissa dimora in un punto della mappa e tendono a proibire i viaggi ai PG limitandoli a ruolare nelle solita/e chat e il tipo di attività che svolgono, spesso e volentieri creano filoni lunghi di quest che costringono ad avere i personaggi bloccati in location sperdute ecc... Quando capitano interazioni tra gilde, tutto si fa complicato, è facile che scattino discussioni dai toni accesi in Off, che si spengono alle volte, con censure o provvedimenti bruschi e senza senso. Capita di litigare, capita di discutere o fare le polemiche (ahimé alcuni chiedono di "Non polemizzare" e vedono polemiche anche quando non ve ne sono, solo perché c'è una divergenza d'opinioni) ma mi sembra eccessivo risolverle bloccando o addirittura cancellando le discussioni. Non è così che ci si può decantare che "A Lande di Shannara non ci sono polemiche". No, assolutamente. Persino questo mio post, se postato a Lande di Shannara, verrebbe bloccato e in seguito cancellato, come se avessi scritto cose che non stanno né in cielo né in terra e che a dire il vero, sono frutto di osservazioni e riflessioni approfondite e per nulla superficiali.
Non riesco ancora a spiegarmi perché dopo ogni raduno, sbucano fuori nuovi master (presenti pure a questi raduni), capirazza e quant'altro... Lascia molte perplessità queste decisioni, così come del resto, c'è chi si continua a chiedere come mai, alle volte, alcune volte vengono scavalcati i normali responsabili dei master e di razze chiuse, dallo stesso Admin Rael.
Sempre relativa alla politica di gestione del gioco, ho notato che a Lande di Shannara aleggia un vittimismo che lascia veramente perplessa chi, come me, ha girato molti giochi e conosciuto molti Admin e Staffer. Perché quando si mette in discussione qualcosa, da una modifica grafica fino alla competenza di un master, scatta il vittimismo? Le frasi ormai si conoscono a memoria, sono sempre le stesse e vengono piazzate come risposta jolly per ogni cosa.
Lande di Shannara è un sito amatoriale, visto che nessun Ing. Informatico si è preso la briga di programmarla. Va bene che esistono i granosi che pagano lo Shannara Pack, ma un gioco testuale (non grafico) ad accesso ristretto ai paganti, morirà nel gioco di poco. Questo è poco ma sicuro, chiedere a quei matti che ci hanno provato.
Facciamo una piccola premessa prima di approfondire la questione Shannara Pack: il server, qui i signori esperti di programmazione di gdr online potranno convenire con me, a seconda del sito che devi fare, dell'utenza e via discorrendo, ha un prezzo, che ovviamente varia, ognuno ha il suo listino. Di certo non viene a costare uno sproposito, anche il migliore dei server costa davvero poco ( è un gdr signori, non è un sito della NASA). Se diluiamo il costo nell'arco di un anno, la cifra non è un salasso, se la dividiamo tra gestori o staffer (a seconda di com'è gestito il gioco, per me gli staffer sono i vice admin), diventa davvero irrisoria.
Lo Shannara Pack è un servizio, anzi, un pacchetto di servizi, che comprende, udite udite: 2 px invece di uno per la giocata libera giornaliera. Questo vuol dire che si dimezzano i tempi per poter raggiungere determinati livelli, che permettono dunque di accedere ad altri servizi che sono meno velocemente raggiungibili per chi non intende comprarsi questo shannara pack. Esempio? Per farsi fare degli oggetti personalizzati bisogna raggiungere il 5° Livello. Uno sproposito di punti. Lo stesso vale per proporre un Clan. Vi sono altri servizi, ad esempio niente perdita di punti esperienza se si passa da una classe all'altra, privilegi per la resurgo. Queste cose intaccano il gioco. Non mi stupirei se un giorno dovesse arrivare il cambio razza e via dicendo, tramite lo shannara pack. La trasparenza di questo servizio è pari a zero: se ci si vuole cancellare dal gioco c'è un rimborso? Se vengo esiliata dal gestore, vengo rimborsata? E chi lo sa! La cosa più grave è che non si sa con trasparenza quanto costa il server, dunque, le entrate (soldi ricavati dai giocatori che acquistano lo SP) potrebbero benissimo superare le uscite (pagamento annuale del server). Questi soldi che fine fanno? Se li instascano i gestori? Li usano per fare una pizzata ai raduno di Lande di Shannara?
Come dice Enrico: Mistero!
Per concludere: io spero che Rael & co. continuino a dormire sogni tranquilli, per conciliare il sonno consiglio di non cominciare a fare la famosa caccia alla strega. Le critiche sono riferite al gioco e alla politica di gestione, non ho usato parolacce, non ho insultato nessuno, ergo, pretendo lo stesso trattamente. Non faccio le faccine con gli occhi luccicanti, non sbrodolo più per Lande di Shannara, non scrivo commenti stringati pieni di "Strabeeeeeello" "Fighissimo" "Iscrivetevi" perché ritengo che siano commenti sciocchi e superficiali, a questi, se fossi admin, preferirei uno crudo, duro ma sincero. Liberi di aver da ridire, controbattere su qualsiasi cosa, ma che resti ben in mente che come IO critico il vostro gioco, lo stesso RAEL ha criticato quelli altrui, quindi che non mi si venga a dire che questo è un commento acido, dettato da chissà quale risentimento... Io staserà dormirò come un angelo, se ho voluto lasciare un commento, delle osservazioni, è perché mi è permesso farlo e lo faccio, così come lo farò con le altre Land dove ho messo piede o dove lo metterò. Liberi di malignare come preferite. Liberi di aprire l'ennesimo post piagnucolone in araldo in un gioco, giusto per far leggere ad ogni singolo utente di Lande di Shannara, quali "assurdi e sciocchi commenti" vengono lasciati su gdr-online e per sentirsi dire "Ma lande è il gioco più figo della terra" e chissà..magari lo stesso utente è capace di ventirmi ad applaudire in privato. Anche qui, vediamo i "Sei tizia" "Sei Caia" "Non ti firmi nemmeno" "Sei rancorosa" e le solite frasettine fatte e colme di sarcasmo, se queste sono le argomentazioni, meglio tacere che si fa più bella figura.
Non refreshate di continuo, non ci saranno Edit per rispondere a tono. La mia è una recensione, per di più con voto neutro: in fondo a LdS l'idea è buona, grafica e sistema di gioco idem, ciò che non va è una porzione di gente che tira avanti la baracca e ammazza il gioco altrui. Invito chiunque a provarla, ma consiglio di non affondare le mani nella pasta, si rischia di scoprire fatti (quelli che vi ho descritto) poco piacevoli.
annika è iscritto dal 02/08/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/08/2007 e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 1 negativi
Il gestore di Lande di Shannara ha risposto alla recensione il 13/05/2008:
Grazie per i suggerimenti presenti nel commento (avresti però potuto scrivermeli direttamente via missiva visto sono fra i pochi gestori a leggere e rispondere a TUTTE le missive che mi arrivano).
01/05/2008 - Il primo impatto è stato buono, ma poi non sono stata per molti giorni, quello che ho visto è che se non si conosce qualcuno che stia su shannara da molto tempo si rimane dove si è: molti i master presenti così come le quest, ma ho visto che erano per pochi pg, probabilmente i soliti noti.
Chi di dovere è rigoroso con gli eventuali nomi non consoni ma devo dire che fornendone uno anche di poco variato (ma consono) viene accettato subito. Le guide sono disponibili a dare una mano ed a rispondere ai dubbi dei newbie della land come lo ero io.
La grafica è ben curata, la qualità del gioco è media come in ogni GdR, quello che più di tutto mi ha lasciato basita è che all'interno di una chat se non si è nella medesima location fra le parentesi quadre non si rispettano i turni manco a chiederlo in ginocchio ed a me non è piaciuta per nulla come cosa (confermata tra l'altro da una guida/master come: sarebbe buon gioco non farlo ma si può fare lo stesso), forse è per questo che ho lasciato perdere quasi subito la land: la confusione che si viene a creare è tremenda, sarò forse io ad esser antiquata ^^. Non mi reputo un'ottima giocatrice ma semplicemente una player discreta e questo GdR devo dire che non fa per me.
La ex player di Eislin
undomiel è iscritto dal 07/07/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/07/2007 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Lande di Shannara ha risposto alla recensione il 01/05/2008:
Parere sacro.
24/03/2008 - Sono stato esiliato anche io per NickName non approvato e devo dire, che sono a favore della cosa, forse per esperienza personale.
Sono entrato una sola volta a Shannara, amo questa ambientazione, al quale sono legato, come molti, fin da ragazzino e sto parlando di tanto tempo fa ahime' :-P
L'Ambientazione è stata variata ed immagino per scelta dello staff, così da "aprire" il gioco anche a persone che non conoscono la saga di Brooks, scelta vincente a mio avviso.
La Grafica è gradevole e rilassante, il server regge, almeno secondo quel che mi ricordo, c'erano 35-40 online in quel momento e non ho notato alcun rallentamento.
Regole ferree che non fanno mai male, daltronde anche nella partita a calcetto sotto casa, se vi fischiano un fuori gioco, dovete accettarlo.
Non ho avuto modo di parlare o avere a che fare con i Gestori, ma do un bel 10 a questi per il lavoro svolto, di certo non trascurabile nel contesto globale.
10+
empofdark è iscritto dal 12/02/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/06/2013 e ha recensito 41 giochi di cui 30 positivi, 7 neutri e 4 negativi
Il gestore di Lande di Shannara ha risposto alla recensione il 24/03/2008:
Ti ringrazio del commento positivo, specie perchè viene da parte di un altro gestore, dunque non uno sprovveduto in tema di gdr online. Mi auguro tu possa passare un pò più di tempo su Lande di Shannara così da poter apprezzare vari altri suoi aspetti che son sicuro non mancheranno di stupirti piacevolmente.
22/03/2008 - La mia esperienza in questa land è stata fulminea quanto paradossale direi.
Me ne sono dovuto andare infatti, perchè sfortunatamente il mio nome non consono è lo stesso di un cantante e di un tennista °__° beh, che dire... leggendo poi i nomi che chiunque può scorrere nella top dei 10 pg più esperti: ci sono nomi inglesi e di personaggi famosi di saghe fantasy o film. (e teoricamente, che vanno contro il regolamento).
Oltre che non corretto, mi pare appunto paradossale, come ho detto prima. Ma io non sono nella top dei 10 pg più megaficchi nè sono onnipotente. Per cui non ho visto altra scelta, dato che l'unica risposta che ricevevo era quella stringata che mi obbligava a cambiar nome.
Senza dubbio una grafica impeccabile, utenza ricca che non ho potuto testare e tante altre cose su cui non posso dare un valore (e che non giustificherebbe un mio voto totalmente negativo o positivo). Un vero peccato... e se mi è concesso un suggerimento: OPEN YOUR MIND.
Noah.
lei è iscritto dal 20/06/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/06/2012 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Lande di Shannara ha risposto alla recensione il 22/03/2008:
Nella top-ten non vi è alcun nome inglese o presente in romanzi e film.Abbiamo obbligato persino pg veterani (e strafichi come li chiami tu) a modificare il proprio nick o ad aggiungere un cognome (ad es. galadriel_liàdon che non esiste in alcun romanzo, controlla pure).E' deludente vedere come per ripicca quando non viene accettato un nome corriate subito a scrivere un commento poco entusiasta qui su gdr-online.com. Come land siamo apertissimi al dialogo ed accogliamo QUOTIDIANAMENTE suggerimenti e proposte (lo puoi vedere tu stessa come vi sono innovazioni settimana per settimana sulla base di quanto ci consigliano i giocatori).
13/03/2008 - 03/2008 - Mi sono iscritto da diverso tempo ma nonostante giochi quasi tutti i giorni ho notato che le gilde sono molto chiuse e restie a far entrare i giocatori nuovi....inoltre alcune guardie non permettono un gioco tranquillo sempre opprimenti guardando spesso le frasi di gioco e quindi non aiutando assulutamente a integrasi nè a giocare spensieratamente, il livello medio delle azioni dei giocatori è medio-scarsa, l'accoglienza dei nuovi giocatori da parte degli altri giocatori già presenti è freddina, l'interfaccia di gioco è molto articolata e non permette da una schermata base di accedere a tutte le funzioni. Carina soltanto la grafica che è molto accativante, comunque la grafica non basta a fare di questo GDR qualcosa di diverso, quindi il mio commento non può che essere che negativo.
leilys è iscritto dal 13/03/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/03/2008 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Lande di Shannara ha risposto alla recensione il 13/03/2008:
Non è molto leale aver lasciato questo messaggio dopo esser stato arrestato dalle Guardie di gioco ed esserti stizzito per aver ricevuto un no da una singola gilda a cui avevi fatto richiesta.
herkerer
ha giocato come
Herkerer_Vought
bubu
ha giocato come
Tarot
thepappagalla
ha giocato come
Jackeline
selyan
ha giocato come
Selyan
inain_117
ha giocato come
Inain
patroclo
ha giocato come
Marnas
lostimpurity
ha giocato come
Loswen
shaneleser
ha giocato come
Shane_Leser
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Roma Imperiale - Recensione del gioco storico Roma Imperiale. Rivivi i fasti dell'Impero Romano!
DaeGuildSource - Scarica DaeGuildSource e realizza siti di gilde e clan per Giochi di Ruolo Online
Star Trek Horizon - Intervista ai gestori del play by chat Star Trek Horizon! Attivazione!
The Bunny Hole - Intervista ai gestori di del GdR erotico The Bunny Hole - PlayBoy New York Edition
Cleveland City - Fantagiochi presenta il gioco di ruolo via chat Cleveland City!
Tolkien e Lingua - Aspetti linguistici e traduttologici nell'opera di J.R.R. Tolkien.. scarica la tesi!