Gioco Chiuso
Lande di Shannara risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Lande di Shannara è chiuso puoi provare War Thunder ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Lande di Shannara
URL: http://www.landedishannara.com ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy d'autore
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 14+
Ambientazione:
Tag: #Shannara #Gratis #Pietre magiche #Magia #Canzone Magica #Verbo e Vuoto #Demoni #Fantasy #Druidi #Necromanti
Data Pubblicazione: 12/07/2005
Ultimo Aggiornamento: 18/10/2024
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Le Quattro Terre di Brooks prendono vita!
Recensione del gdr fantasy epico Lande di Shannara
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
Play by Chat: Lande di Shannara
Intervista alla gestione di Lande di Shannara
Radio Serpe Puntata 111: Le novità di Radio Serpe!
Radio Serpe Puntata 30: Intervista a Verdux di Lande di Shannara
Legacy of Magic: intervista a Vincenzo Verduci!
25/02/2015 - A Stern si mangia e si beve!
22/02/2015 - Datemi un Mantello! Che cosa ne vuoi fare?
20/02/2015 - Sponsor ufficiale di Radio Serpe
19/02/2015 - Spostata la Data del Raduno
18/02/2015 - Ombra del Sud - Federazione
15/02/2015 - Il regalo di Benvenuto ai nuovi... Raddoppia!
12/02/2015 - La bella Eretria ci saluta!
11/02/2015 - Raduno - 10 anni di Lande di Shannara
185 12 22
Valutazione media su 219 recensioni:
8,82
23/07/2015 - GRAFICA: Io ho sempre adorato la grafica, le novità apportate nel tempo, la possibilità di scelta delle skill son state aggiunte piacevoli e soprattutto ben gradite dall'utenza.
AMBIENTAZIONE: La land è stata una delle land gdr play by chat con l'ambientazione più bella e precisa mai vista, credo che di tutte le lande fantasy d'autore sia stata il fiore all'occhiello. Ambientazione studiata in ogni dettaglio, chiara e soprattutto attinente al gioco interno portato avanti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Un livello di gioco che è sempre stato medio alto, come in tutte le land fantasy. Un pò di nicchia per l'universo scelto, ma sicuramente formata da buoni giocatori, una presenza assidua dal mattino fino alla sera e sempre piacevole giocarsi.
SERVER: Non me ne intendo, non so a cosa si appoggiasse la land, ma non è mai caduta, e non sono uno di quelli che critica Altervista, che trovo più stabile delle volte, quindi, qualsiasi sia il server, basta che regga l'utenza.
CODICE: Codice proprietario se non erro.
FUNZIONALITA': Se si avevano problemi tutto veniva spiegato, anche sulle funzionalità della land. Nel corso del tempo la land è sempre evoluta al passo dei tempi, mai restando indietro.
DOCUMENTAZIONE: Un mondo, riportato sulla land, ampliato, reso affascinante per tutti. Una documentazione ben accessabile, sia esternamente in parte che all'interno della land. Tutto era ben scritto e soprattutto non lasciato al caso, io che adoro leggere milioni di parole mi trovavo benissimo.
GESTIONE: Presente, io mi son sempre trovato molto bene, ogni problema e ogni dubbio son sempre stati chiari nel spiegare e dare una mano. Trame portate avanti, controllo continuo nel rispetto del gioco di tutti e dell'ambientazione. Un gioco piacevole sotto ogni punto di vista coadiuvato dai gestori e dai membri staffer, non ho mai notato gente premiata per nulla o altro, non ho mai notato cariche date arbitrariamente o altro.
CONCLUSIONI: Mi si è stretto il cuore a vedere la land chiusa, è stata una conclusione di un'era, finita, e non credo che procederà come una volta, troppi problemi, sicuramente, chi ha avuto fortuna nel giocare, anche anni fa come me ha vissuto un'esperienza da player importante.
bubu è iscritto dal 18/09/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/12/2015 e ha recensito 6 giochi di cui 5 positivi, 1 neutri e 0 negativi
bubu ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Tarot"
27/01/2015 - GRAFICA: Molto bella. Mi piace anche il fatto che si può scegliere la skin (la mia preferita è Rubino!).
AMBIENTAZIONE: E' un'ambientazione nuova per me, ma mi sto ambientando bene (scusate il gioco di parole! :D )
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco devo dire che ha alti e bassi.
Si possono trovare giocatori esperti che fanno le cose per bene, alcuni utilizzando i dadi, le abilità, ecc... o comunque con descrizioni dettagliate ed una scrittura fluida. E ce ne sono altri che usano certe descrizioni che mi fanno venire i brividi (tipo "apre le sue labbra rosse come un bocciolo di rosa appena baciato dal sole" invece di un semplice "dice"! XD) ma spero siano "novellini" del gdr! XD
SERVER: Fin ora non si è mai impallato. Lo vedo stabilissimo! :)
CODICE: Non me ne intendo... comunque fin ora non c'è stata alcuna modifica del codice quindi non saprei, in tal caso, come si comportano i gestori in merito.
FUNZIONALITA': Sinceramente qui c'è una piccola pecca. Alcune funzionalità sono molto intuitive, ma solo alcune.
Per muovermi da un luogo all'altro devo spesso chiedere a degli esperti. Oppure mi sono fatta aiutare per cercare un mercato dove poter comprare cose alla mia PG. Insomma... ci si deve un po' abituare. E lo dico io che solitamente riesco a fare le cose senza che nessuno me le abbia insegnate... per puro intuito insomma.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione c'è ed è completa. La consulto spesso. Manca giusto qualche piccolo dettaglio, ma... ne parlerò in seguito.
GESTIONE: Sempre presente. Anzi. Appena iscritta sono stata invasa da messaggi di benvenuto e di disponibilità ad aiutarmi... ed è stata una gioia! *_*
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Niente... forse mancherebbe una Guida "pratica" su dove si deve cliccare per (esempio) andare al mercato, ritirare la paga, oppure magari qualche suggerimento per i codici da usare in scheda... insomma... un Manuale Off
CONCLUSIONI: Penso che ci rimarrò un bel po' vista l'accoglienza e il gioco che si sta creando tra me e alcuni pg.
zuffy è iscritto dal 06/02/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/02/2022 e ha recensito 10 giochi di cui 10 positivi, 0 neutri e 0 negativi
zuffy ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Patrisha"
Il gestore di Lande di Shannara ha risposto alla recensione il 27/01/2015:
Grazie mille per le tue opinioni e suggerimenti!
23/01/2015 - GRAFICA: La grafica di per sè è buona ma è difficile se non impossibile non notare che non sia proprio "originalissima", ecco... Per questo il voto è negativo.
AMBIENTAZIONE: Deriva dal celeberrimo ciclo di romanzi e può andare. Io non li ho letti e non mi interessano ma il gestore mi ha inviato con MP e ho deciso di dargli una possibilità.
Ci sono troppe razze e la maggior parte praticamente non porta gioco quindi ci si chiede un po' a cosa servano.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Nonostante si inneggi ai record di presenza e che tutti i Mi piace nella pagina facebook siano di gente che gioca... io non ho visto molto... anzi praticamente niente. Si viene praticamente ignorati da tutti e ci sono una moltitudine di doppie utenze. Ci sono gruppetti chiusi in cui non ci si può inserire.
SERVER: Boh
CODICE: Boh
FUNZIONALITA': E' tutto molto bello... ma io faccio fatica a muovermi all'interno del gioco e trovare quello di cui ho bisogno.
DOCUMENTAZIONE: Sufficiente... senza lode nè infamia insomma.
GESTIONE: Negativa, anzi, sotto zero periodico. Dovrebbe essere attiva in land come lo è un po' ovunque fuori con la sua pubblicità che va oltre lo spam. Forse si renderebbe conto dei problemi che ci sono.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Dati nei vari punti.
CONCLUSIONI: Si getta fumo negli occhi agli ingenui mostrando presenza, gioco e disponibilità che non esistono.
Note della Moderazione: Rimosse parti invalide
glyxy è iscritto dal 05/12/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/10/2020 e ha recensito 10 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 9 negativi
Recensione modificata il giorno 26/01/2015 10:26:57 da clemence
08/01/2015 - GRAFICA: La grafica della land è sicuramente da valutare in maniera positiva, essenziale ed intuitiva permette ai nuovi utenti di approcciarsi con facilità a tutte le funzioni.
La scelta dei cromatismi non è stancante e ben azzeccata.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione della Land è ben delineata. Molti sono i richiami alla Saga e molti anche gli spunti che dagli stessi nascono e che vengono ripresi ma anche reinventati senza tuttavia stravolgere le idee di fondo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è molto buono. Gli utenti sono spesso disponibili, specie in orari pomeridiani e serali e si dimostrano anche celeri nella replica. Non si riscontrano 'moleste' interruzioni significative, certo, possono capitare, ma vengono di solito presi provvedimenti che risolvono la situazione nell'immediato.
SERVER: Il sito è stabile. Anche sperimentandolo da diverse connessioni l'ho sempre trovato accessibile e senza tempi di caricamento eccessivi. A livello di traffico (per chi, magari, usufruisce di chiavette) non ne consuma nemmeno troppo, quindi è un buon compromesso, a mio avviso, per coloro i quali vogliono giocare a lungo senza preoccuparsi troppo dello stato del loro 'traffico'.
CODICE: Non me ne intendo. E' evidente che, nel tempo, sono state inserite delle modifiche e delle migliorie alle funzioni. Non sono pratica tuttavia di codici, ma tutte le innovazioni che vengono apportate, da quanto vedo, sono segnalate.
FUNZIONALITA': Posso definire questo sito funzionale. Dopo aver dato un'occhiata in giro o chiesto a chi (come le guide) è competente, non è troppo difficile districarsi e muoversi, tutt'altro. Certo, ci vuole un minimo di accortezza ma interesse e curiosità del caso vengono immediatamente soddisfatte.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione non manca. C'è un manuale, redatto piuttosto bene ed immediatamente consultabile. Non solo, al momento dell'iscrizione è possibile leggere una disamina sulla razza che si sceglie di interpretare in modo da indirizzare il proprio gioco in maniera coinvolgente ed ottenendo anche qualche spunto in più.
GESTIONE: La Gestione è presente. Normalmente se un nuovo utente ha un dubbio o un 'veterano' solleva una perplessità, le risposte arrivano celermente e senza intoppi del caso, in modo esauriente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il gioco funziona bene. Mi piace. Personalmente (ma questo è solo un mio giudizio) metterei solo mano al manuale per dargli una veste grafica un pochetto più moderna, ovviamente mantenendo i testi intatti.
CONCLUSIONI: Lande di Shannara è un bel gioco, è ben costruito e, una volta trovata la propria strada all'interno dello stesso non è difficile trovare una Gilda, un Clan o un gruppo di utenti con cui interfacciarsi. I player sono sempre disponibili (negli umani limiti del possibile)e spesso si ottiene un tutorial 'interno' nel momento in cui si palesano le proprie difficoltà.
Giudizio positivo, in pieno.
erun è iscritto dal 08/01/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/02/2022 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Lande di Shannara ha risposto alla recensione il 08/01/2015:
Grazie per la tua opinione sul gioco!
06/11/2014 - GRAFICA: La grafica è essenziale, ma molto intuitiva. La mappa delle Quattro Terre è stata ben ridisegnata (leggere modifiche, rispetto all'originale) per renderla più semplice e di facile utilizzo. Non stanca l'occhio e la grandezza dei post può essere ingrandita per renderli più leggibili. Si può cambiare skin, ma comunque la disposizione degli elementi e la loro stabilità rimane invariata.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione, secondo le mie conoscenze, rispecchia la trilogia principale della saga di Shannara. Qualche modifica è stata apportata per consentire la nascita di gilde e razze, ma il tutto senza scostarsi troppo dall'ambientazione di Terry Brooks. A volte viene ripresa nelle quest, ma non in modo troppo invasivo. Purtroppo non possiedo abbastanza conoscenze per valutare più a fondo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Purtroppo non sempre si trova qualcuno con cui giocare. Di sera e sul tardo pomeriggio si trovano molto giocatori con cui interagire, ma di mattina non ci sono molti online. Credo sia comunque normale. Il livello di gioco è BUONO. Basta "prenderci la mano" e giocare è semplice e divertente. Spesso ci sono master pronti a fare una quest masterata, anche se rispetto agli ani passati prediligono filoni (Serie di quest). Far parte di una gilda dà molti spunti di gioco (spesso maggior guadagno di denaro), ma anche chi non ne fa parte riesce a trovare qualche avventura.
SERVER: In passato dava qualche problema, ma al momento è abbastanza stabile. A volte fa qualche scherzetto, ma la colpa è anche della mia connessione.
CODICE: Non possiedo conoscenze adeguate per giudicare. Comunque nel tempo sono state apportate delle modifiche per rendere il tutto più intuitivo e più stabile.
FUNZIONALITA': Purtroppo per i nuovi giocatori, soprattutto chi si accinge per la prima volta a un Gdr, trova difficoltà a trovare le location. Basta indirizzarli, visto che tutto è molto semplice e intuitivo. La chat è integrata con una zona note, tasti casta, attacca e simili, un tasto per cercare in modo random delle erbe e altro. Pochi tasti, ma essenziali ed intuitivi. La zona avatar è personalizzabile, inoltre è presente una seziona per creare le proprie note; alcune di queste presentano notevoli abilità grafiche da parte di giocatori.
DOCUMENTAZIONE: E' presente un manuale arricchito, forse un po' troppo ampio per i neo iscritti, ma comunque completo e molto chiaro. Una sezione descrive nel dettaglio ogni singola razza al fine di rendere più facile il gioco.
GESTIONE: Sia sul forum, che negli araldi, la gestione è molto presente. Vi è un gruppo guide che rispondono in tempi rapidi ai dubbi dei giocatori. Il gestore del gioco è sempre reperibile, cortese e pronto a rispondere alle missive. In generale tutti i giocatori, soprattutto i veterani, sono sempre pronti ad aiutare e a creare spunti di gioco. Ultimamente è stata implementata nella chat una funzione che mostra un messaggio, quando un giocatore si iscrive, in modo che le guide e gli altri giocatori possano prenderne nota. Infine vi sono dei giocatori (guardie) che hanno il compito di controllare i vari giocatori e il loro operato (esempio transazioni monetarie), anche se molte funzioni sono controllate dal sito stesso.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Unico consiglio è di creare più quest improvvisate e meno filoni.
CONCLUSIONI: Gioco ormai da più di tre anni. Ho visto il gioco evolversi e migliorare, ma si può migliorare ancora no?
Coniglio vivamente di provarlo, chiedendo ai giocatori per eventuali dubbi, perché ne vale la pena. Ho avuto esperienza che questo gioco (come i gdr in generale) è ben diverso dai soliti giochi, ma riesce a trasmettere grandi emozioni.
njhks è iscritto dal 06/11/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/11/2014 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
njhks ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Njhks"
Il gestore di Lande di Shannara ha risposto alla recensione il 06/11/2014:
Ti ringraziamo per i tuoi commenti ed anche per i suggerimenti che cercheremo assolutamente di tenere da conto.
08/10/2014 - GRAFICA: I colori sono adatti per giocare, non stancano troppo gli occhi. Chi può/riesce a giocare anche per un gran numero di ore consecutive gli è possibile senza sforzare troppo la vista.
AMBIENTAZIONE: Inizialmente il gioco era ben delineato, legato quel tanto che bastava alla saga su cui è basato ma lasciando libertà di sviluppo ai giocatori. Col tempo hanno esagerato, ed ora del gioco che era vi è rimasto ben poco, rendendo il tutto (parere mio personale) noioso, confuso e statico.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è medio/basso, il ricambio dei giocatori non è avvenuto in maniera adeguata. I primi giocatori hanno aiutato i nuovi, e quelli che sono attualmente la vecchia guardia giocano sempre con le medesime persone creando tanti piccoli gruppi di gioco in cui riesci ad inserirti solo se appartieni al clan/gilda [Quindi se sei errante mettiti l'animo in pace, non riuscirai a fare molto].
Lo shannara pack e i raduni live hanno causato ulteriori problemi. I player inesperti che hanno pagato/partecipato a questi si sono ritrovati a dimezzare i tempi di crescita e ad avere pg di alto livello in breve tempo e con skill potenti. I master non sono adeguati, non penalizzano mai quando necessario e fanno sempre il medesimo gioco basato sulla magia, favorendo solo un elemento.
SERVER: Una sicurezza, non crea alcun disagio.
CODICE: Da anni dicono che è codice loro, e ci fidiamo. Modifiche effettuate e sempre avvisando l'utenza di quando avvengono i lavori. I suggerimenti vengono accolti e quando ritenuti adatti, compiuti.
FUNZIONALITA': Struttura chiara, di semplice comprensione. Non ci sono difficoltà a muoversi e capire cosa fare.
DOCUMENTAZIONE: C'è l'indispensabile per giocare, e qualora manchi qualcosa c'è un gruppo guide creato apposta per dare le prime nozioni [quelle necessarie per cominciare ma non tutto, devono pur giocare anche loro].
GESTIONE: uno degli admin non c'è, l'altro possiamo dire di si.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: -
CONCLUSIONI: Sono affezionato questo gioco, e ho avuto modo di collaborare all'interno del gruppo master/guide e anche nei guardiani. Ma col tempo le cose sono andate a peggiorare, soprattutto a causa degli amministratori che non sempre ha fatto delle mosse azzeccate.
Prevedere aiuti pagando una cifra ha ucciso in parte il gioco, rendere la magia l'unica fonte possibile per tirare avanti è stata la seconda peggiore scelta [ci si giustifica dicendo che se i player personalizzano così i personaggi non possono farci niente e comunque è equilibrato il tutto, ma non è affatto vero. I maghi hanno maggiori possibilità di gioco anche a causa dei master che non vengono controllati adeguatamente], i raduni hanno completato il tutto. Ormai è tutta una questione estetica e superficiale, una facciata gradevole che nasconde delle falle che alla lunga rendono il gioco alquanto brutto, noioso, ripetitivo e con eventi importanti che include solo una stretta cerchia di persone. Non ho il coraggio di mettere un voto negativo ma nemmeno positivo a causa dei cambiamenti avvenuti.
L'unica mia speranza è che si faccia un passo indietro per salvare il salvabile.
minran è iscritto dal 08/10/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/07/2015 e ha recensito 5 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 2 negativi
06/08/2014 - GRAFICA: Immediata e di facile intuizione. In particolare sono affezionata al colore di sfondo, che permette di avere ancora l'uso della vista anche dopo averci giocato per ore. Il giorno in cui lo cambieranno, piangerò e odierò tutti.
AMBIENTAZIONE: Lo ritengo il suo punto di forza. La varietà di clan e gilde più l'attività costante dei master aiuta davvero a creare moltissimi spunti di gioco, oltre a costruire fonte di una buona ispirazione per delineare il carattere stesso del pg.Ci si può davvero sbizzarrire, scegliendo la tipologia di gioco che più aggrada.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Posso parlare solo per la mia esperienza, ovviamente. Ho avuto la fortuna di giocare fin da subito grazie a un immediato contatto. Il livello di gioco è variabile come d'altra parte ci si aspetta quando si ha a che fare con un certo numero di utenza. Non voglio dilungarmi su questo punto, comunque, trovando lo stile di scrittura un argomento molto soggettivo e pertanto inutile ai fini della recensione. E' attivo un gruppo guide per i nuovi iscritti e un gruppo guardie per evitare spamming o scorrettezze (che tra l'altro, per ora, non mi è capitato di assistere in prima persona, quindi direi che il loro lavoro lo fanno bene.)
SERVER: A volte qualche piccolo, brevissimo mancamento, salvo rapide riprese. Mai capito se è per la mia connessione o per il loro server in sè XD
CODICE: che è? No, no. Non ho proprio i mezzi base per valutarlo.
FUNZIONALITA': In parte ho già risposto. Le funzionalità mi aggradano assai. Fatte bene per quel che mi interessa.
DOCUMENTAZIONE: In pratica c'è tutto quello che c'è da sapere. Pure troppo! A volte si è flessibili su cose che sarebbe meglio non esserlo e in altre si è troppo rigidi quando sarebbe meglio essere flessibili. Comunque capisco che sia necessario per mantenere intatta la linea di gioco e non dover cambiare rotta a ogni capriccio d'utente. Le sezioni delle bacheche sono molto ben curate. A ogni domanda, dubbio, proposta, si riceve risposta in tempi molto brevi.
GESTIONE: Personalmente mai avuto bisogno di contattarlo, ma un gestore è sempre presente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Naaa, per quel che mi riguarda mi diverto così.
CONCLUSIONI: Voto positivo perché assolve alla funzione che ritengo per me principale: divertirmi (e possibilmente far divertire).
Tutto il resto, diciamocelo, è sempre molto soggettivo. C'è sempre qualche cosa da migliorare come si può anche sempre peggiorare.
mancunian è iscritto dal 30/06/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/07/2023 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
mancunian ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Nivram"
Il gestore di Lande di Shannara ha risposto alla recensione il 06/08/2014:
Grazie mille per la valutazione positiva ed entusiasta :)
03/08/2014 - GRAFICA: per quanto mi riguarda, la grafica di LdS è promossa a pieni voti. Curata, accessibile, non stanca... e, cosa importantissima, le scritte in chat sono facilmente leggibili.
AMBIENTAZIONE: ambientazione classica, razze e corporazioni presenti lavorano in maniera coerente
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è ottimo, nessuna difficoltà a giocare e mentre si è in ON nessun personaggio può disturbarti poiché il livello dello staff è molto alto.
SERVER: ottimo e affidabile
FUNZIONALITA': l'interfaccia e i menù del gioco sono abbastanza facili e intuitivi. serve forse un pó di tempo per familiarizzare con tutta la serie di pannelli secondari e con alcuni automatismi come la fame o il recupero mana giornaliero
DOCUMENTAZIONE: oltre a un manuale molto dettagliato ed esauriente, c'è un forum che risponde adeguatamente alla maggior parte delle domande poste dai giocatori.
GESTIONE: Da quello che ho potuto vedere, almeno uno dei gestori è molto disponibile e presente. E ciò che mi è piaciuto di più di questo gdr, è che anche gli altri utenti sono pronti ad aiutare se gli si pone una domanda. Molto cortesi
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: non ho particolari suggerimenti, va bene così
CONCLUSIONI: Il mio giudizio finale è più che positivo, ottimo gioco, GDR emozionante e molto coinvolgente
patroclo è iscritto dal 03/08/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/08/2014 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
patroclo ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Marnas"
Il gestore di Lande di Shannara ha risposto alla recensione il 03/08/2014:
Ti ringrazio, a nome di tutto lo Staff di LdS, per la tua valutazione positiva!
thepappagalla
ha giocato come
Sjrin
paige-marty
ha giocato come
Delilah
selyan
ha giocato come
Selyan
zorath
ha giocato come
Kamul
inain_117
ha giocato come
Inain
caillean
ha giocato come
Oryer
sannia
ha giocato come
smarella
urur
ha giocato come
Urur
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
The Young Riders Italia - Intervista alla gestione del play by email western The Young Riders Italia
Obscuritas - Intervista al gestore del GdR survival-horror Obscuritas. Calati nel terrore!
Intervista a Gemini - Intervista a Gemini responsabile del Progetto Legalità per i Gdr Online e gestore di Progetto Folle
Critica ai GDR - Critica sui giochi di ruolo online pubblicata da Punto Informatico
Processo Creativo - Il processo creativo di J.R.R. Tolkien: dal seme alla foglia
Vivere in un RPG - I sette motivi per cui vivere in un RPG fa decisamente schifo! :-)