Gioco Chiuso
L'Isola dei Villaggi risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che L'Isola dei Villaggi è chiuso puoi provare Metin2 ↗
Screenshot:
Nome Gioco: L'Isola dei Villaggi
URL: http://www.megghy.com/gdr/index_news.php ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: L'Isola dei Villaggi
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 14+
Descrizione:
Tag: #Fantasy #Villaggi #Demoni #Terre Libere #gioco di ruolo
Data Pubblicazione: 21/04/2006
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
31/07/2015 - Nuova Ambientazione
24/06/2015 - Un nuovo giorno
21/05/2015 - Si chiude un capitolo
14/04/2015 - Forum Ufficiale
22/12/2014 - Chiusura momentanea
20/11/2014 - Progetto Restyling
15/11/2014 - Aggiornamento settimanale Beta
09/11/2014 - Trama
50 10 13
Valutazione media su 73 recensioni:
7,71
02/08/2015 - GRAFICA: Ottima e perfettamente attinente al tipo di ambientazione!
Quel giallo pergamena dona tantissimo il clima di 'antico editto' che, di per sé, è eccezionale per l'argomento trattato!
Non ci si potrà aspettare una grafica troppo elaborata, certo, ma in questo caso la semplicità gioca decisamente a favore dell'occhio!
Pollice in su!
AMBIENTAZIONE: Piuttosto originale! Solitamente dal tema dello 'scontro con i Demoni' ci si aspetterebbe qualcosa come profezie, divinità supreme e quant'altro.. Ma qui i Demoni sono semplicemente il McGuffin per dare le fondamenta al perché di ogni villaggio e, sebbene ancora adoperati nella trama, non sono il fulcro delle situazioni di gioco; peraltro, in un gioco nel quale si è virtualmente "obbligati" a scegliere un determinato Villaggio e a risiedere nello stesso, penso sia ottima la scelta di limitare i Villaggi a 3, così da raggruppare i giocatori in più macrogruppi piuttosto che in innumerevoli locazioni separate!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Nulla da eccepire!
La land ha recentemente avuto una chiusura temporanea non tanto per mancanza di utenza (qualcuno connesso lo si trovava sempre!), quanto più per avere modo di tempo di riorganizzare il tutto!
SERVER: So che la situazione del server è un po' complicata, ma ad ogni modo non è un hosting gratuito e la cosa si nota: la land non è mai crollata!
CODICE: La land, almeno da quanto ho avuto modo di notare (e spero di non sbagliare!), sembra essere basata su di un codice proprietario: una scelta coraggiosa ma rischiosa che tuttavia, in questo caso, ripaga bene con una certa originalità visiva e funzioni decisamente poco diffuse negli altri GdR!
FUNZIONALITA': Sia le Guide che la struttura interna della land sono strutturate in maniera tale da accogliere l'utenza senza spaesarla: non vi si trovano eccessive funzioni uniche del sito, nè gli eccessi di altri lidi!
In altri termini, né bene né male: quel che serve!
DOCUMENTAZIONE: I documenti sono suddivisi in "Biblioteche": una scelta singolare e tuttavia al contempo piuttosto originale e divertente, con una Biblioteca per Naemar, una per Lunhart e una per Bruma, tutte contenenti i relativi pantheon e quant'altro!
Sono poi presenti le Bacheche Accadimenti e svariati altri forum volutamente pubblici per consentire a chiunque, connesso o meno, di seguire le vicende della land!
GESTIONE: La gestrice è praticamente lì dov'è, pronta per la land, da quasi un anno: oltre ad essere una personcina adorabile, è sempre disponibile ad aiutare e fornire spunti e ho visto personalmente quanto tenga alla land e al suo avvenire (mai una risposta scorbutica o pretenziosa a fronte delle lunghe discussioni pubbliche per rinnovare nel migliore dei modi il GdR); sebbene si sia spesso scoraggiata per le varie situazioni difficili succedutesi all'interno dell'Isola, non si è mai arresa del tutto!
Punto su!
Metticela tutta!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: A questo giro non azzardo!
La land è in rifacimento e, personalmente, preferisco lasciare che i ragazzi compiano il proprio lavoro senza influenze esterne!
Sono sicurissimo che, una volta riaperta, l'Isola farà grandissime cose!
CONCLUSIONI: Un posticino adorabile ormai sulla soglia dei dieci anni di vita: fra alterne vicende, né i ragazzi dell'Isola né la sua gestrice si sono mai arresi, e sono più che sicuro che alla riapertura i risultati si vedranno al mille per mille!
Mettetecela tutta, bei ragazzi!
wingsofmemories è iscritto dal 08/12/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/10/2020 e ha recensito 11 giochi di cui 7 positivi, 0 neutri e 4 negativi
Il gestore di L'Isola dei Villaggi ha risposto alla recensione il 02/08/2015:
Aw :3 Grazie! Soprattutto per il supporto morale, che fa sempre bene. Ce la stiamo mettendo tutta e contiamo di riaprire per settembre con tantissime novità :D
09/10/2014 - GRAFICA: La trovo attinente al tipo di land presentata.
AMBIENTAZIONE: Delineata, fornita e presente in gioco. Se un player non tiene conto dell'ambientazione in game le cose sono due: non ha letto la guida oppure non ha idea di che pg sta giocando.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Se mando una missiva per giocare la maggior parte delle volte mi viene fornita una risposta affermativa. Il gioco che si svolge all'interno della land è quello con cui io ho mosso i primi passi da giocatore: rapide azioni al presente (300-500 caratteri) senza esplicare i pensieri, fantastico!
SERVER: Fluido, non ho riscontrato problemi...
CODICE: Ah bè, io non mi interesso mai del codice. Sono un player, pertanto penso a ruolare XD
FUNZIONALITA': I nuovi devono prendere visione della documentazione, che non è scarna ma nemmeno poemica.
Quando si ruola e si sbaglia qualcosa con prontezza si riceve correzione da parte della gestione ed anche dai player veterani. Ho notato un grande impegno affinchè il gioco fosse della qualità richiesta. Poi alcune chat sono davvero originali, riguardano il sistema economico di ogni villaggio.
DOCUMENTAZIONE: Ci sono documenti completi sulle razze, sui villaggi, sulle gilde, sul sistema economico, sui mestieri, sulle armi, sul regolamento off ecc. Alla creazione del background del proprio personaggio il materiale a disposizione consente di aggiungere un'infinità di idee per la caratterizazione del proprio PG, mi sono divertito molto nel creare il mio.
GESTIONE: Posso affermare di aver visto la Gestione attiva sia al livello organizzativo che di gioco. Nella chat è molto attiva, non disdice inviti di role da parte di nessuno, compresi noi nuovi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Iscrivetivi all'Isola :)
CONCLUSIONI: Un augurio a tutti i player, Forza Isola dei Villaggi!
yaguar è iscritto dal 08/10/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/12/2015 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
yaguar ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Kalin"
Recensione modificata il giorno 10/10/2014 16:22:30 da yaguar
Il gestore di L'Isola dei Villaggi ha risposto alla recensione il 09/10/2014:
Grazie mille per il commento positivo, ci fa molto piacere che la Land ti sia piaciuta e speriamo che continuerai a far parte di questo gioco ancora a lungo :)
16/09/2014 - GRAFICA: A me la grafica piace tantissimo, sono secoli che ci sta e non mi stanca mai. Non affatica gli occhi in quanto non è ne troppo scura, ne troppo chiara, permettendo così il massimo risultato. La mappa in Home non mi piace molto in quanto stona decisamente con il resto, ma essendo una mappa inserita provvisoriamente per poter dar idea a chi entra della morfologia dell'isola in attesa della nuova non mi lamento.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione sta prendendo forma mano a mano dopo il reset, i fati si stanno impegnando al massimo perchè l'introduzione dei demoni fatta durante il reset si intrecci il più possibile con la quotidianità del gioco. Tutta via il mio pg non sente la pressione di questa minaccia, probabilmente questo è dovuto anche al suo carattere, ma in generale in clima è molto rilassato per un'isola infestata da demoni. credo se su questo punto ci sia bisogno di un maggiore impegno, magari con la realizzazione di una gilda che studi o combatta questi esseri. Tutte le gilde nascono sempre tramite giocate on, questo permette al gioco intero di incorporare con naturalezza la nuova gilda all'interno di esso.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Anche se ci sono pochi utenti è quasi sempre possibile trovare qualcuno collegato e quasi mai risponde di no ad una richiesta di giocata. Il livello di gioco lo ritengo oscillante tra il buono e molto buono, non vi sono molte disparità tra il livello di gioco dei vari giocatori che comunque sono seguiti nel caso abbiano dei problemi.
SERVER: Non ci capisco molto sono sincera, ma da quando mi sono iscritta ad ora non è mai stato rilevato alcun problema. L'unica volta che il gdr non è stato raggiungibile è stato per un problema al sito magghy ed è stato risolto in meno di 2 giorni ma per il resto mai successo nulla.
CODICE: Anche qui non so molto, ma posso garantire che ogni problema è preso in considerazione. Lo staff si prodiga per risolvere ogni bug che può ogni tanto sorgere nel più breve tempo possibile
FUNZIONALITA': Vi sono delle azioni di cliccaggio in ogni città e questo permette l'acquisizione di materiale come legna, cibo e pietre che poi è possibile rivendere nel deposito del villaggio ottenendo così del denaro.
DOCUMENTAZIONE: La guida è stata recentemente aggiornata ed è ricca di materiale. Riesce a dare risposta ad ogni dubbio che potrebbe sorgere nella mente di una persona con successo, dando immediatamente la possibilità ad un nuovo iscritto di iniziare a giocare. Inoltre nelle bacheche si trovano in rilievo ulteriori notizie come informazioni da parte dello staff, a chi potersi rivolgere se si ha un problema e altre informazioni utili per integrare il personaggio nell'ambientazione
GESTIONE: La gestione è presente quasi sempre ( alle 3 di notte non credo ci stia ma non sono mai stata sveglia fino a quell'ora per mia fortuna). Si fa sempre in 4 per tentare di risolvere ogni problema che sorge nel minor tempo possibile e si impegna molto per ovviare a quelli che potrebbero sorgere in futuro cosi da prevenirli. Inoltre rende partecipe sempre tutti i pg con riunioni a cui possono partecipare tutti, sia nuovi che vecchi dove la gestione informa sulle modifiche importanti che verranno effettuate sul gdr cosi da rendere partecipe tutti, ma anche per ascoltare i consigli di ognuno.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Concludendo direi che il gioco a molte potenzialità, la presenza di demoni all'interno del territorio deve essere maggiormente utilizzata da tutti sia dai semplici pg che giocano, sia dai fati. Inoltre la sistemazione della grafica delle mappe deve essere accelerata.
CONCLUSIONI: Il mio voto finale è !!!!!
8 su 10
appena la grafica sarà sistemata e i demoni saranno una realtà più pesante nella vita dell'isola sarò ben felice di dare a questo gioco a cui partecipo da anni di dare il massimo ossia 10 su 10
Consiglio comunque tutti questo gioco perchè tutto lo staff e non solo si impegna al massimo per migliorarlo e sono più che certa che in breve tempo questi difetti vengano risolti.
delphy è iscritto dal 16/09/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/05/2022 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
delphy ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Delphine"
08/09/2014 - GRAFICA: La grafica dell'ambientazione, è molto semplice ma chiarissima,
ancora in lavorazione. Tuttavia funziona tutto ( o quasi ) piuttosto bene!
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione trovo sia alquanto caratteristica, insomma tantissime etnie tra cui scegliere, davvero strane alcune, insomma misto di spunti e gioco e soprattutto i documenti delineano una traccia piuttosto ben fatta, in modo tale che sia e funga solo da spunto per creare ogni cosa poi On game!
Uomini contro demoni( gestiti da fato),
piuttosto intrigante come cosa lo assicuro, sebbene sembri scontata Ongame è creata in modo originale!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Io lo definirei medio-alto. Il livello di scrittura dei player è piuttosto elevato, sono rimasta stupita devo ammetterlo. Per ora non ho visto mai, assolutamente una giocata che peccasse in incoerenza, nonostante appunto siano tutte alquanto movimentate e divertenti le role.
Certamente ci sarà anche qualcuno meno bravo, ma per ora. Il livello generale mi sembra alto.
SERVER: Il server.. Non me ne intendo. A volte è un pochino lento, ma stanno rimettendo il sito in sesto, ergo credo sia plausibile.
FUNZIONALITA': Come già detto a livello di funzionalità pecca ancora di qualcosa, ma la funzione che non è ancora stata stabilita per eccellenza è possibile richiederla alla gestione prontamente, questa se opportuno viene data altrimenti no. Come ogni cosa. Quindi direi che ci siamo abbastanza su questo punto, anche se deve essere messo meglio a posto..
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è elaboratissima. Detto, tantissime etnie che lasciano davvero inenumerabili spunti di gioco, la storia stupenda, hanno anche inserito tipo dei diari di esplorazione, per rendere più' viva la cosa. Alla documentazione non si può' dir nulla.
GESTIONE: La gestione è presente e disponibile, purtroppo a causa della poca utenza, oltre a loro ci sono pochissimi altri giocatori, e in caso di assenza, la chat qualche volta a settimana resta vuota. Per questo secondo me, per giudicare bisognerebbe aspettare l'ingresso di più utenza!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il suggerimento è quello di prestare più attenzione alle funzionalità e alla grafica, che vanno certamente migliorate. Inoltre, si spera per un ingresso di più' utenza, perché si è un po' pochino.
Per il resto non credo ci siano lamentele, il gioco offre tanti spunti, in fin dei conti questo è ciò' che ritengo veramente utili. Ottimi player e ottime idee ci sono per cui..
CONCLUSIONI: Il mio voto è 8.
vae è iscritto dal 08/09/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/09/2014 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
vae ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Vaelath"
26/06/2014 - GRAFICA: Conosco questa land dai suoi arbori, all'inizio la grafica sinceramente non mi piaceva, poi nel tempo è migliorata fino a divenire una delle migliori del web, per la maggior parte è ancora quella salvo la mappa principale che è stata cambiata in un qualcosa che non si capisce se sia uno scherzo o cosa.
AMBIENTAZIONE: Fantasy classico ma strutturato in modo differente rispetto alle solite land con elfetti, fatine, nanozzi e baubau miciomicio, qui ci sono novità interessanti come le varie etnie e diverse tipologie di gioco che la rendono affascinante.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Land che un tempo faceva grandi numeri di utenza, poi si è persa, attualmente vivacchia più con gli afecionados che non per nuova utenza. Il livello è comunque buono, niente da dire, quelli che ci sono sanno giocare e bene.
SERVER: Mai avuto problemi
CODICE: Penso sia codice proprietario, se non lo è, non si nota. Scritto bene.
FUNZIONALITA': Va tutto bene non ci sono problemi al proposito.
DOCUMENTAZIONE: Vasta e ben scritta, una letta e capisci cosa puoi fare e come gira il mondo della land.
GESTIONE: Cambiata nel tempo, l'attuale la vedo presente e sempre ben disposta, ma non so sinceramente se non hanno capito che il problema non è come improntare il gioco, chi se ne frega se la baia stava più a destra di dove è adesso e chi se ne frega se per coerenza e puntiglio si deve segnare questo e quel trattino sulla mappa, qui il problema centrale è un altro e va affrontato seriamente, pena, il decesso nel tempo della land.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Quello che serve a questa land a cui non manca nulla e ha una bella storia alle spalle su cui poggiare le fondamenta è una bella campagna di arruolamento Pg. Questo è quello che deve fare la gestione attuale, fate capire che qui c'è il gioco, proponetelo, fatelo conoscere perchè avete qualcosa di diverso e piacevole nelle mani e sarà sicuramente apprezzato, se non ci riuscite o non sapete come fare, chiedete l'aiuto dei vecchi Pg, sono ancora lì e non vi diranno di no. Il problema è che l'utenza non lo riconosce più e deve essere istruita, poi vedrete che la macchina tornerà a camminare.
CONCLUSIONI: Mi spiace dare un voto negativo perchè è una land che apprezzo, però si deve essere imparziali e sinceri e spero che questo serva a dare quell'input alla gestione per riuscire a riportare in auge la land. Buona fortuna ragazzi.
mandingo è iscritto dal 19/05/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/01/2019 e ha recensito 24 giochi di cui 13 positivi, 2 neutri e 9 negativi
mandingo ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Nessuno"
Il gestore di L'Isola dei Villaggi ha risposto alla recensione il 26/06/2014:
Ciao! Mi spiace rispondere solo ora al tuo commento.
24/06/2014 - GRAFICA: GRAFICA: Molto bella, ancora in via di miglioramente ma a me personalmente piace, è accogliente, non sovraccarica i Player e risulta piacevole e intuitiva
AMBIENTAZIONE: AMBIENTAZIONE: L'ambientazoine è accattivante e stimolante, ben pensata e che lascia ampi margini di immaginazione dando la possibilità di creare molteplici trame dentro o tangenti a quella centrale
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' vero al momento non ci sono molti player ma la tendenza si sta invertendo velocemente. Vero è che anche se non ci sono miriadi di chat attive contemporaneamente le occasioni per giocare non mancano. Insomma si gioca comunque tutti i giorni e la situazione non può che migliorare. Il livello dei player è molto buono, molti sono player rodati i nuovi si inseriscono in una comunità in cui si impara in fretta
SERVER: serve:sempre stabile
FUNZIONALITA':
FUNZIONALITA': molto semplici, intuitive, estremamente funzionali.
DOCUMENTAZIONE: DOCUMENTAZIONE: si trova tutto, molto buoni i documenti per i player gia navigati, ottimi quelli per chi si affaccia al mondo del gdr by chat
GESTIONE: GESTIONE: Ottima! Cordialità, simpatia, disponibiltà e soprattutto efficacia. I gestori sono i primi ad essere appassionati di questa Land e creano un atmosfera serena e stimolante.
CONCLUSIONI: CONCLUSIONI: io la consiglio a tutti, davvero! E soprattutto consiglio di non fermarsi alla prima cosa che non ci convince. Tutti i player sono disponibili a fugare dubbi e perplessità. Insomma, forse il tutto si dara un po lentamente ma potezialmente è una Land straordinaria!
whitet è iscritto dal 24/06/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/07/2014 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
whitet ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Volstag"
21/01/2014 - Premettto che ho giocato all'isola diverso tempo addietro e preferivo la cara e vecchia land,la grafica è di per se abbastanza buona,anche se la mapparivista lascia un pochino a desiderare
voto grafica:5
per quanto riguardal'ambientazione non mi sono mai lamentata,azi,trovo molto particolare il fatto chenon vi sia la possibilita di scegliere razze,mantenedo quindi una buona stabilita di gioco
Voto 7
Ora come ora l'utenza scarseggia parecchi,ma i veri fan ci sono,si sta lavorando per risvilupare il gioco,il famoso e tanto discusso reset a fatto qualche danno,ma tutto risolvibile direi
voto 6
di codici e grafiche non me ne intendo,ma ammetto che potrebbe tranquillamente essere rivista,conoscendo la land nei suoi tempi d'oro,posso forse forse dire che vi è la presenza di diversi Bag che se segnalati vengono rpontamente risolti,ma purtroppo a volte ne giungono altri =P
La gestione ammetto che si divide in due,alcuni molto disponibili e cordiali,altri avrebbero bisogno di essere cambiati,ma tutto sommto il lavoro che stanno svolgendo è buono e va premiato
voto 7
ogni documentazione è alla portata di tutti,sia nelle bacheche che nella guida,forse un pò troppo lunga e noiosa,ma molto migliorata e accessibile rispetto alla guida vecchia
voto 5
Suggerimenti? direi che gia in Land sono esposti diversi suggerimenti per riportarel'isola al suo splendore,una note che va pienamente a favore è la possibilita di giocare con Android grazie alla modalita non vedente,anche se forse forse,sarebbe piu bello poter visualizzare una mappa
Master e giocatori stanno lavorando assieme per riportare la Land al giuso splendore,viè bisogno di nuovi iscritti quindi provateci!direi che possiamo ancora rialzarci tranquillamente =) BUON GAME!
taty è iscritto dal 21/01/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/12/2020 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
taty ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Asilia"
Recensione modificata il giorno 21/01/2014 09:25:06 da taty
24/08/2013 - GRAFICA: coerente con l'ambientazione, anche se un po scarna per alcuni aspetti. Tuttavia la grafica non fa mai giudizio secondo me, perchè è una questione prettamente di gusti che ciascuno di noi ha
AMBIENTAZIONE: presenta una pecca a mio avviso. Seppur incentivata la tipologia di giocate di villaggio andrebbero implementate delle ulteriori razze, evitando di ridurre il gioco ad una sola tipologia. Se fatto ciò sono certa gli spunti di gioco non mancherebbero
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: non vi sono i grandi numeri ma il gioco è presente e vivo per così dire :-), in molte ore del giorno si possono tranquillamente realizzare delle giocate che, per quanto piccole, risultano sempre piacevoli
SERVER: stabile, non crolla quasi mai
CODICE: il debuggin non è stato completato direi. Gli errori di codice ancora abbondano quà e là. Un piccolo sforzo e verrebbero sistemati completamente
FUNZIONALITA': semplici, concise e sintetiche. Con queste tre parole descriverei le funzionalità di questo gioco
DOCUMENTAZIONE: direi non vi siano ravvisaglie di alcun tipo. Le documentazioni messe a disposizione del giocatore sono complete
GESTIONE: presente e disponibile ad eventuali risoluzioni di problemi che si riscontrano nel gioco
CONCLUSIONI: confidando le mie opinioni possano aiutare nel migliorare la land io comunque la consiglio perchè è piacevole giocarci
marty è iscritto dal 23/08/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/03/2022 e ha recensito 13 giochi di cui 7 positivi, 2 neutri e 4 negativi
veneficium00 ha recensito Age of Crystals
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Brightest Star: Carta igienica e ludopatia
The Eyrie GdR: Il Seme della Discordia
ammy ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.5] Creazione di una Chat Off accessoria
Metin2: Chiamata a tutti i Metin2 Warriors!
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Dalemyr: Arresto ed Esecuzione ad Arabel
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! 5️° anniversario e annuncio Tohei 2.0!🎉
Lineage II: Promozione di fornitura antica
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
werekoala ha risposto alla discussione: [GDRCD 5.6.0.6] U vagante nelle caselle
werekoala ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.6] U vagante nelle caselle
Legacy of Magic: Labirinto della mente
Lineage II: Primo evento di partecipazione dell'anno
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Giochi Far West - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel Far West
Fantasy - 5 Elementi unici da inserire nella tua Ambientazione Fantasy! Da provare per credere!
Western Redemption - Intervista al gestore del play by forum Western Redemption Gdr
Venezuela e RuneScape - La storia dei Venezuelani che sono sopravvissuti alla crisi economica giocando a Old School RuneScape
San Giorgio e il Drago - San Giorgio e il Drago: Il gioco di ruolo come metodologia e metafora della formazione
The Voyager - Intervista ai gestori di The Voyager, il play by chat urban fantasy ambientato nella fumosa Londra del 1885!