trottola ha giocato a L'Isola dei Villaggi con il personaggio "Dodi"
1 0 0
L'Isola dei Villaggi
- 14/06/2013 - GRAFICA: Buona.
Semplice e lineare, anche se non sempre definita, è comunque intuitiva e facile da utilizzare, cosa per me fondamentale in un gioco di ruolo.
Non sento la necessità di grandi opere d'arte in un gioco di questo tipo, certamente qualcosa di più bello a vedersi aiuterebbe i nuovi a interessarsi e, su questo punto, si sta lavorando.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è semplice, dopo il reset di anni fa si sta facendo in modo di arricchirla e a questo partecipano in molti con le proprie idee.
I vecchi villaggi hanno subito uno "spostamento" che li ha introdotti in una nuova realtà in cui non sono presenti soltanto umani, ma anche demoni.
E' in evoluzione, anche qui.
Chi volesse entrare, giocare e dare il proprio contributo è libero di farlo con modi educati. Io, del resto, non giocavo in questa land da anni e anni, eppure la mia voce è stata presa in capitolo riguardo diversi aspetti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è buono.
L'utenza è ristretta, i giocatori non sono molti ma, come hanno già detto, sono tutti molto volenterosi e disponibili. Tendenzialmente è possibile trovare qualcuno con cui giocare ad ogni ora!
I nuovi arrivati spesso e volentieri sono invitati in chat, per chi torna c'è un benvenuto caloroso.
Insomma, forse il fatto di essere in pochi, ora come ora, può essere visto anche come un "pregio", se non si guarda sempre e solo al negativo.
SERVER: Stabile, come sempre.
CODICE: Non posso esprimermi in merito perchè non ho le capacità per fare un'analisi critica della cosa.
Ci sono bug, questo è certo, alcuni dei quali piuttosto fastidiosi, ma anche qui c'è chi lavora e tenta di risolverli come può, con le capacità e i mezzi a sua disposizione.
FUNZIONALITA': Buona, il sito è facile ed intuitivo, per i nuovi arrivati c'è una chat apposita: "Scuola della Conoscenza", in cui esporre dubbi e chiedere se ci fossero problemi o eventuali domande.
DOCUMENTAZIONE: E' in aggiornamento e arricchita se non in continuazione, quasi.
La documentazione riguardante l'ambientazione presenta ancora qualche piccola falla, alla quale si sta lavorando a piene mani.
Per il resto è precisa e dettagliata.
Il regolamento è chiaro, i documenti spiegano le modalità con cui si gioca ad un gdr testuale e via dicendo. Insomma c'è tutto ed è tutto ben fatto.
GESTIONE: Presente e disponibile, direi.
Essere Gestore non è cosa facile, anzi forse è più difficile in un ambiente così piccolo e da lanciare che in una grande land come potrebbe essere la tanto acclamata Lot.
Le scelte da prendere sono diverse, le capacità richieste anche.
Questa Gestione ha da imparare e sta imparando a gestire varie situazioni, a litigare con il codice e a proporre nuovi spunti.
La voglia di migliorarsi e di migliorare la land c'è, ed è assolutamente lodevole.
La disponibilità è assoluta, purchè si rispettino le sacrosante leggi della convivenza civile, è ovvio.
CONCLUSIONI: In conclusione? Trovo che il voto sia positivo.
Non è l'Isola dei Villaggi di sei anni fa, il lavoro da fare è tanto, il gioco è ancora ristretto e l'utenza si accapiglia per cercare nuovi spunti da creare e proporre.
Ma la volontà c'è, l'entusiasmo non manca.
Ci sono persone che passano ore a discutere su cosa migliorare e in che modo rendere più appetibile il gioco, cosa migliorare e cambiare.
Critiche sterili se ne vedono sempre, in ogni panorama, ma ho visto che quelle costruttive vengono invece tenute in grande considerazione.
Non è soltanto affetto dovuto al tempo passato qui anni fa, è una sensazione buona. E' fiducia.
Forse non si tornerà allo "splendore" di un tempo (e le teste marce tra le tante buone, signori, erano comunque tante. Se ne accorgeva anche una bimba come me.) ma si potrà avere qualcosa di buono e piacevole ugualmente, anche se diverso. In tempi brevi, se si continua così e arrivano persone desiderose di aiutare e giocare in tranquillità, senza beghe a cui badare.
trottola ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Dodi"
trottola non ha partecipato a nessun sondaggio
trottola non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
trottola non ha aperto nessun annuncio di ricerca
trottola non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Ricerca staff! - Alcuni utili consigli di Lith su come usare in modo efficace lo strumento di ricerca staff su gdr-online!
Doppio clic per il reame - Presentazione del gdr eXtremelot della rivista Step1
Giochi di Zombie - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati in mondi invasi da zimbi e non-morti! Sopravvivi!
Incontri Casuali - Siete a corto di idee per gli incontri casuali? Ecco un pò di spunti divisi in abse alla conformazione del territorio!
Festa dell'Unicorno - Festa dell'Unicorno 2018: a luglio torna la manifestazione fantasy più grande d'Italia
Roma Imperiale - Intervista al gestore del Gdr "Roma Imperiale" Antonio Faricelli