Gioco Chiuso
Hello, friend - The Veil risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Hello, friend - The Veil è chiuso puoi provare Dominion Gdr ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Hello, friend - The Veil
URL:
http://theveil.altervista.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Urban Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso
Player Vs Player: Previsto ed incentivato
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Browser Consigliato: Chrome
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#mr robot #Horror #urban fantasy #Razze #Alieni #Dimensioni parallele #dittatura #Paranormale #Violenza
Riconoscimenti:
› Gioco più visitato a Luglio 2018
Data Pubblicazione: 18/09/2017
Ultimo Aggiornamento: 09/02/2020
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
05/12/2018 - Rinnovo!
20/07/2018 - [Evento] - Kab00m Party!
12/07/2018 - #Redrvm lottery - Luglio
08/06/2018 - Sacramento Pride
24/05/2018 - Elezioni Sacramento/2018!
11/12/2017 - [ aggiornamenti ] Grafica definitiva e codice
01/12/2017 - [ aggiornamenti ] skin natalizia e nuovi presenti
08/11/2017 - [ aggiornamenti ] Hello F.
23
1
3
Valutazione media su 27 recensioni:
8,81
02/10/2017 - GRAFICA: 8. Sono una amante del genere eerie/macabro quindi mi sa che non faccio testo e sono di parte! Mi limito a dire che a prescindere dal tema, la grafica è molto curata e non appesantisce per nulla gli occhi. Il cervo in stile patronus sulla sinistra poi è una trovata carinissima :D
AMBIENTAZIONE: 9. Ok, anche quì forse sono un po' di parte perché amo sia The Purge (da dove è stata ispirata la Purificazione) sia Mr. Robot... ma non avendo mai visto mai una land che prende spunto da questi due direi che è più interessante. Poi c'è tutta la parte di documentazione fatta ex novo che riguarda le dimensioni, l'equilibrio, gli universi paralleli e altre cosucce che non ho mai visto da nessuna parte, specialmente in rapporto a delle razze che trovo assolutamente particolari (vedi sotto)
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 7. Alto. O meglio, tutti mi sembrano all'altezza della land. Non ho visto orrori ortografici né nabbazzi stratosferici (di solito quelli se ne vanno subito), quindi potrei considerarlo un bel voto positivo! Ho giocato con diversi individui e mi sono parsi tutti alla mano, in off almeno. C'è una buona diversità di pg e questo rende il tutto più interessante. E' vero per ora i pg non sono tantissimi, ma basta avere la voglia di chiedere ed avere pazienza, secondo me aumenteranno presto.
SERVER: 7. C'è stato una sorta di blocco serale per qualche minuto, una volta, ma temo sia colpa di Altervista!
CODICE: 7. Ho avuto l'occasione in passato di partecipare alla programmazione di qualche land a base GDRCD, e posso dire che questa è stata ampliamente modificata. Ci sono state delle implementazioni interessanti per quanto riguarda un sistema di case acquistabili dai personaggi (comprano delle chat-case, in pratica, avendo l'opzione di renderla pubblica o privata a seconda dell'evenienza) ed altre che riguardano l'annuncio delle Purificazioni e cose affini (consiglio di entrare per capire!)
FUNZIONALITA': 8. Ottime. Ho espresso un dubbio riguardo le skill un paio di settimane fa e la richiesta è stata accolta, rendendole poi maggiorente utilizzabili e (o per meglio dire, meno confuse) e funzionali dall'interfaccia utente.
DOCUMENTAZIONE: 9. Ho già parlato dell'ambientazione quindi spreco due parole sulla guida e le razze. La guida è completa ed ogni cosa è alla portata di mano, salvo alcuni sporadici eventi (come la gravidanza o il resurgo) che da quanto ho capito vanno gestite in on e quindi decise dalla gestione in base alla situazione! Per le razze assolutamente nulla da dire, sono tutte molto interessanti e sicuramente particolari, due di loro "aliene" e non semplicemente "razziati". Entrare nella loro ottica (e mi riferisco più che altro alle due principali) è molto difficile, ma se vengono capite sono un enorme spunto di gioco per tutti. Gli Indigo e i Demilich sono invece a base più umana e quindi più facilmente giocabile, con i primi che prendono spunto dai nativi americani e i secondi che fanno da "Ghoul Suicida". Il tutto comunque mi pare esser chiaro ed esauriente!
GESTIONE: 8. Da neo-iscritta ho domandato parecchio ad uno dei gestori (mi sembra Dogeros) e mi ha sopportato fino alla fine senza mai smattare, quindi è già qualcosa di estremamente positivo! :D con l'altro (o gli altri?) non ho avuto a che fare, anche se penso di averli beccati in on. Servirebbero più master ma capisco che in questo periodo pochi vogliono mettercisi, me in primis che purtroppo non ho il tempo di organizzare quest.
Inoltre, la land è aperta da due settimane nemmeno, ma mi piace vedere come le situazioni vengono gestite. Ultimamente c'è stato un episodio di metaplay piuttosto pesante da parte di un personaggio e la cosa si è quasi risolta da sola, segno che l'utenza capisce il problema e lo aliena senza dargli peso / motivo di crescere. Insomma, il tutto mi è parso drama-free.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Un consiglio, ma lo rivolgo più che altro all'utenza che vi gioca: non ha senso demoralizzarsi, creare un pg e poi scappare aspettando che gli altri vi chiedano di giocare! Mettiamoci in gioco! E' una land nuova e secondo me ha un sacco di potenzialità.
CONCLUSIONI: Consigliatissima. Non posso dire altro che: fatevi avanti e giudicate coi vostri occhi! Ci vediamo alla purificazione :P
nibiru91 è iscritto dal 01/10/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/12/2017
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
nibiru91 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
30/09/2017 - GRAFICA: Tendente allo scuro, ma nemmeno troppo. Le tonalità di grigio/bianco scelte e l'assenza di forti contrasti non stancano l'occhio. E' in linea con l'ambientazione e l'idea un po' cupa che vuole dare, quindi mi ci trovo. Gli elementi sono semplici e lineari, evitando di rendere il tutto una brodaglia pesante al limite dell'insostenibile come spesso succede nelle land! Giudizio finale più che positivo.
AMBIENTAZIONE: Devo ammettere che tra i nuovi Urban presenti è secondo me quello più accattivante. Si distacca dalla solita miscela di innumerevoli razze a cui interessa soltanto farsi lotta tra loro, dando molto spazio anche al gioco umano, corporativo o di clan, che spesso e volentieri viene dimenticato su questa tipologia di gdr. Da fan di un gioco tendente al dispotico, non posso che esserne soddisfatto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La land è aperta da poco, quindi non vanta ancora di un vasto numero di giocatori, ma ogni qualvolta mi sono trovato a chiedere di giocare, devo ammettere che la risposta è stata sempre positiva. Nell'ultima settimana, con l'introduzione di eventi, quest e situazioni di gioco particolari (e aspettate con ansia da me per primo), il livello mi è parso alzarsi, così come la voglia di noi utenti di giocare. Continuando così sono sicuro che la strada sarà soltanto in salita.
SERVER: Non ho mai riscontrato problemi, quindi credo che vada tutto bene.
CODICE: Non me ne intendo, ma mi sembra adeguatamente modificato.
FUNZIONALITA': Direi ottimali. Il tutto è messo in maniera molto chiara e facilmente accessibile, permettendomi di muovermi in maniera fluida all'interno della land.
DOCUMENTAZIONE: L'ho trovata più che esauriente. L'ambientazione generale è ben scritta, e per quanto "corposa" non è nulla di troppo pesante o difficile da capire. Lo stesso vale per le razze: dettagliate quanto basti da farti entrare nella visione generale delle razze e del loro scopo.
GESTIONE: Non credo ci si possa lamentare. Sempre presente e disponibile nel caso di domande. Non ci sono stato poi tanto a contatto, ma ogni volta che mi ci sono rivolto per perplessità o insicurezze mie riguardo al gioco, sono sempre stati disponibilissimi e gentili. Anche riguardo a proposte e idee da parte di noi dell'utenza mi sono sembrati propensi all'ascolto, senza bocciare nulla in partenza come invece mi è capitato spesso su land dove la gestione pecca di presunzione. Giudizio positivo anche qui
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non saprei. Mi sento di dire di continuare in questo modo, e di pazientare ancora un po' poiché a mio avviso si tratta di urban non proprio alla portata di tutti. Gli amanti del genere arriveranno senza ombra di dubbio col tempo!
CONCLUSIONI: Le mie conclusioni sono positive. Per quanto land ancora piccola e in fase di costruzione, mi sento di raccomandarla quanto meno per farla crescere. Ha del potenziale, sarebbe un peccato finisse nel dimenticatoio com'è successo per altre!
nowhereboy è iscritto dal 15/06/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/01/2018
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
nowhereboy ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
30/09/2017 - GRAFICA: Cupa, scura. Grigia. e Troppo. Ammorbante e difficile a leggersi come molti nella comunità hanno evidenziato. Davvero c'è un buco enorme in fatto di grafica e lacune che dovrebbero essere colmate. Molte, molte cose da sistemare.
AMBIENTAZIONE: Si campa di film e telefilm e gestiti male. Sopratutto da gente che è impreparata. Fondamentalmente c'è un'idea di fondo ma l'idea che tot png o pg decidano che altrettanti disgraziati della medesima parte siano condannati o cattivi è qualcosa che passa per gli equilibri del powermaster dove il pg razziato di favore ha superuber poteri e surclassa tutti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: basso. ma proprio troppo e tanto basso. A parte che sono rimasta poco ma mai ha giocato nessuno, ma quando hanno giocato erano o sembravano role per punto di bacheca (non so se sbaglio). Io ho creato per altro una pg normalissima ma che non ha avuto alcuna o modo di giocare nonostante io abbia inviato inviti. Sfortuna mia forse, non lo metto in dubbio
SERVER: non saprei, io qualche bug l'ho riscontrato ma non è un problema di altervista.
CODICE: come sopra se ho ben capito. No non voglio ripetermi.
FUNZIONALITA': mancano, cioè mi ci sono impegnata nel periodo trascorso ma mi sono resa conto che vi fossero più mancanze che altro. E dopo dispiaceri di almeno 6 persone che con come giocano e 4 iscritte mi sono decisa a pubblicare la recensione. Forse tornerò a visionarla dopo la fase beta.
DOCUMENTAZIONE: pare esauriente
GESTIONE: non saprei ho avuto rapporti almeno due settimane fa con loro e la loro gestione ma non è stato qualcosa di pienamente positivo: devo non aver capito la questione della mia prestavolto. Oggi rientro poi ho notato rientrando oggi meno utenza e qualche voce non gratificante su giocate fatte.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: non saprei voglio portare il tutto a neutrale o positivo
CONCLUSIONI: non ne ho. Vorrei che tutto proseguisse bene fiera di cambiare in positivo o negativo tra qualche giorno!
melblake è iscritto dal 21/12/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/03/2025
e ha recensito 69 giochi di cui 37 positivi, 14 neutri e 18 negativi
melblake ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "H.E."
melblake ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
melblake ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 03/10/2017 02:33:36 dalla moderazione
Il gestore di Hello, friend - The Veil ha risposto alla recensione il 30/09/2017:
Ciao! Ti rispondo a nome di tutti e tre i gestori, procedendo in linea di massima per punti, così da non perderci.
salemk
ha giocato come
Aidan
polaris
ha giocato come
Shae
blackace92
ha giocato come
Eiji
scleroparecchio
ha giocato come
Dustin
blueblue
ha giocato come
Seth
tessmorgan
ha giocato come
Audrey
bestiabugblatta
ha giocato come
Akim
olga
ha giocato come
Fiona
Ex Gratia GDR: Nuove Entità: Ashvini e Baron Kriminel!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di jackcale
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di goldfish_brain
black sails chronicles ha aperto una nuova discussione: Black Sails Chronicles
eriophora si è accreditato come gestore di La Cour des Miracles
NosTale: Live adesso.. server evento NosFire!
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Nuovo Play by Chat Fantasy Storico → La Cour des Miracles
Articolo → Pokémon Go: molto più di un gioco, una rivoluzione silenziosa nell'IA geospaziale
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Sondaggio → Sei favorevole all'uso dei dati dei giochi (in generale) per addestrare l'intelligenza artificiale?
lionhearted ha aperto una nuova discussione: L'Era della Solitudine e Altri Demoni e Falsi Miti del GdR
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
hiskoa ha aperto un annuncio di ricerca: Eternal Dream ricerca Giocatore
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Vin Diesel - Dungeons & Dragons e Vin Diesel.. cosa volere di più?
Praha - Ambientata nella Praga del 2010, la city ripropone la lotta tra Vampiri e Mannari... leggi la recensione!
Aokai GdR - Intervista alla gestrice di Aokai Harry Potter GdR il play by forum potteriano!
Giochi Manageriali - Giochi sportivi manageriali: una passione senza tempo!
My Hero Academia GDR - Intervista al forunder del play by forum My Hero Academia GDR Become a Hero!
Giochi Death Note - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Death Note
Gaslamp Fantasy - Gaslamp Fantasy: un sottogenere poco conosciuto ma assolutamente da scoprire!
Podcast e GDR - Play by Chat e Podcast: come sfondare la quarta parete!