Ambientata nella Praga del 2010, la city ripropone la lotta tra Vampiri e Mannari per il predominio sulla città e la salvezza della propria specie, tra questi, gli Umani che di certo non vogliono diventare cibo né per vampiri né per mannari. L’idea di base è quella trattata in alcuni degli ultimi film di successo, sebbene l’incompatibilità tra Vampiri e Mannari sia ormai un dato di fatto su cui ruotano diverse storie fantasy.
Praha è una city in continuo sviluppo, entrambi gli amministratori propongono sempre nuovi aggiornamenti alla grafica, alla velocità, sono sempre disponibili per i giocatori e hanno messo a disposizione degli stessi anche un forum esterno.
Passando all’analisi del gioco di per sé, appena entrati nella home si potrà leggere il background generale, la storia di come mannari e vampiri si stiano ora contendendo la città, abitando i primi nella parte nuova e metropolitana della città, i secondi nella Praga vecchia. Il background è impostato come una registrazione disturbata dove si parla dell’instabilità del sole che da vita a continue eclissi, permettendo ai vampiri di aggirarsi per la città anche in pieno giornoe ai mannari di trasformarsi anche senza la luna piena.
Letto il background si può passare alla creazione del personaggio. Nulla di più semplice: dopo aver scelto nome e sesso, rimane la scelta della razza, le cui disponibili sono umano, figlio mannaro e neonato vampiro. Durante il gioco, per meritocrazia, saranno poi disponibili varie evoluzioni per ogni razza.
Una volta effettuato il login viene visualizzata la mappa della città. Sopra di essa il menu realizzato con flash e che comprende le classiche voci per modificare l’avatar, per tornare alla mappa, per visualizzare gli utenti on-line, per uscire e gli eventuali comandi di gestione.
Sulla destra si trovano l’indicatore di posizione, quello dello stato solare e la “casella di posta”
Sul lato opposto, invece, sono riportati i link ai vari background di razza, sottoforma di diari, nei quali sono indicate anche le varie evoluzioni possibili, i tratti razziali e le skill, quali per esempio la vera fede per gli umani o la Forza vampirica appunto per i vampiri.. Inoltre, il link alle diverse corporazioni presenti nella città, corporazioni razziali, segrete, di difesa della propria razza e via dicendo, tutte corporazioni gestite dai giocatori.
Passando ai luoghi di gioco, essi sono divisi in base al predominio di razza. Nella Praga nuova vi sono i luoghi dove dominano i mannari e gli umani e dove gli stessi hanno i loro rifugi, mentre nella Praga vecchia si trova il castello dei vampiri. All’entrata di ogni chat c’è la descrizione del luogo e, in alcuni casi, una piantina dalla quale si accede a diverse aree.
Oltre alle chat per giocare ci sono l’ufficio di collocamento dove lavorare per potersi comprare varie armi come pugnali, P99, gatlin, uzi, giubbotti antiproiettile e molto altro ancora. Si possono inoltre comprare dei veicoli, dalla panda alla mazda passando per una harley.
In conclusione la city di per sé offre moltissimi spunti di gioco, da sviluppare insieme agli altri giocatori che offrono sempre un alto livello di partecipazione e un gioco impeccabile.
VOTI
Giocabilità
Grafica
Tecnologia
Livello Utenti
Livello GdR
Velocità Server