Gioco Chiuso
Hell Dawn: London risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Hell Dawn: London è chiuso puoi provare Crossout ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Hell Dawn: London
URL: http://www.helldawnlondon.eu ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Post Apocalittico
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Hell Dawn: London
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #Combattimenti #Mostri #Post apocalittico #horror #londra #s.t.a.l.k.e.r. #armi da fuoco #survival #lovecraft #radioattività
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Gennaio 2016
Data Pubblicazione: 18/03/2009
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Intervista a Marco Cuccu, amministratore del gruppo Facebook Giochi di Ruolo - Il GdR in Italia
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
29/11/2016 - Prossima Chiusura del GDR
15/11/2016 - Gioco in Vendita!
25/09/2016 - Primo assalto Xenomorfo!
23/09/2016 - Nuove creature minacciano l'umanità!
22/09/2016 - Nuova Corporazione
21/09/2016 - Riorganizzazione corpo Master
20/09/2016 - Revisione Ambientazione
04/07/2016 - Nuovo Hell Dawn London!
99 11 26
Valutazione media su 136 recensioni:
7,88
19/09/2014 - GRAFICA: La grafica non è affatto brutta, sono ancora nuovo, ma ogni ambiente ha le sue immagini a corredo che lo definiscono correttamente, in aggiunta alle descrizioni testuali. E, sinceramente, ciò mi basta.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è fantastica, che bisogna dire? Specialmente per chi ama il post apoc. Le fazioni e le corporazioni sono ben delineate e le loro caratteristiche fondanti sono ben rappresentate ed esternate dai loro membri.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: I master per le giocate ci sono sempre.
Di giocatori con cui giocare ce ne sono ancora di più.
Spammer, mai visti.
E, visto tutto ciò, mi sembra chiaro che giocare sia molto piacevole
SERVER: Fino ad adesso non ho riscontrato alcun problema
CODICE: Di queste cose non me ne intendo, ma ho visto in questi giorni due discussioni riguardante un fattore tecnico, e mi è parso che sia admin che giocatori fossero pienamente in grado di discutere senza azzannarsi come arpie (come ho già visto fare spesso XD) e di venirsi tranquillamente incontro.
FUNZIONALITA': Le funzioni aggiuntive sono comodissime e molto utili, e sono sicuro che ne devo ancora scoprire altre!
DOCUMENTAZIONE: La Guida è decisamente esauriente (a me piacerebbe sapere di più su Cina e India, ma chissenefrega XD son cose che interessano solo a me) e se per caso ciò non bastasse, come dirò sotto, ci sono i master e le guide sempre a disposizione
GESTIONE: Per quel che ho visto è praticamente impossibile non trovare online un master, un'amministratore o una guida e tutti e tre sono sempre disponibili a chiarire ogni minimo dubbio dell'utente (e io sono un pignolone rompiscatole schifoso!)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Forse correggere un attimo la grammatica e il lessico di alcune parti della guida. E forse vedrei bene rimpiazzare il sistema d12 con, magari un 2d6, in modo tale che il fallimento critico e il successo critico avvengano 1 volta su 36 ciascuno invece che 1 su 12.
Per il resto è tutto assolutamente a posto
CONCLUSIONI: Mi sta piacendo un sacco! Come QneJ ma con molto più tempo per rispondere in chat, ed essendo io lento, non sono più ucciso e stressato dalla scadenza come in Jericho!
Consigliatissimo a chiunque piaccia l'ambientazione post apocalittica e horror. Per gli altri... oh andiamo! A chi non piace questa ambientazione?
the candyman è iscritto dal 13/07/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/12/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
the candyman ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Dottore"
Il gestore di Hell Dawn: London ha risposto alla recensione il 19/09/2014:
Grazie per la tua opinione! Seguendo il tuo consiglio abbiamo rivisto la grammatica di varie parti della guida, correggendo gli errori di battitura
19/09/2014 - GRAFICA: La grafica è veramente ben curata, l'ho molto apprezzata sin da subito, spinge gli utenti a calarsi nel profondo nell'atmosfera gi gioco.
Non è eccessiva ne' pesante, e grazie allo sfondo nero con la differenziazione di caratteri bianco/grigio, non stanca gli occhi.
Due pollici bene bene in alto per me <3
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è decisamente diversa dall'usuale GDR survival horror che ci si potrebbe aspettare in una land del genere.
La visione si apre su un post-apocalisse dove si cerca di far marciare le cose, in cui ci sono i ricchi fortunati che ovviamente hanno i privilegi ed il lusso di praticamente non avvertire l'influenza dell'"apocalisse" e di tutto ciò che ne consegue, ed i poveri, costantemente esposti ai pericoli e agli orrori che Nemesi ha lasciato dietro di se' e spesso costretti al cannibalismo pur di sopravvivere.
C'è un panorama di studio sociale, quindi, se così si può definire; ed al contempo esistono cose come le Fazioni, cose che ci si aspetterebbe di trovare in un urban fantasy, ma che misteriosamente non stonano con l'atmosfera post-apolittica di HdL. E le corp di sicuro sono ben studiate, nate completamente in on, il che le rende coerenti ed apprezzabili.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: In quanto livello di gioco, lo posso reputare medio/alto.
Dopo anni passati a ruolare altrove(prima su forum e poi su facebook), ritrovarmi in un gdr by chat è stato parecchio spaesante, ma sono stata calorosamente accolta un po' da tutti, ho ricevuto richieste di giocata senza che muovessi un dito e mi sono sentita veramente amata ed apprezzata come player, cosa che non mi capitava da anni nel Role play. Ho riscoperto il piacere di giocare ed aprirmi agli altri, e questo è stato ciò che mi ha conquistata più di tutto nella land.
Ho trovato sempre player disponibili che, se non impegnati, non mi hanno mai rifiutato una giocata; player più o meno bravi, ma tutti estremamente gentili ed educati, e sopratutto che mi hanno fatta sentire a casa.
Purtroppo, ultimamente ho difficoltà a trovare con chi giocare, probabilmente molti sono presi dagli impegni lavorativi e/o scolastici, spero che le cose tornino presto come quando sono arrivata.
Poi le quest sono sempre coinvolgenti, mi piacciono tantissimo ed i master riescono sempre ad intrigarmi con le loro idee.
Quattro pollici in alto.
SERVER: Il server non mi ha mai dato problemi, se non per questioni di rete a casa che non c'entravano di certo col sito. Magari il fatto che sia un po' lento a riconoscere il log out dei pg e che quindi richieda un maggior tempo per il log-in è abbastanza snervante, ma per il resto non ho nulla di cui lamentarmi.
CODICE: In quanto a codici non sono una grande esperta, quindi non saprei dire, ma noto che la Land non smette mai di crescere.
Vengono costantemente presi in considerazione i pareri e le opinioni degli utenti, studiate e messi in pratica attraverso mutamenti del gdr, se sono ritenuti idonei.
Nessuna opinione viene ignorata o snobbata, che venga da un "newbe" o da "habituè", ed è una cosa che apprezzo molto.
FUNZIONALITA': Il sito è pienamente funzionale e facile da capire.
Persino quando sono arrivata, come nuova, non ci ho messo molto a capirne le dinamiche, soprattutto però perchè le Guide, i Master ed anche gli Utenti più comuni non mi hanno mai rifiutato consigli e suggerimenti. Non sono stata seguita, ho dovuto farmi le ossa pian piano, ma va' benissimo così. Siamo veramente tanti in land, e per quanto sarebbe carino, i master e le guide non possono certo accollarsi il peso di dover fare da tutor ai nuovi passo per passo...magari lo fanno pure, ma io non ho mai investigato in merito, mi andava bene scoprire le cose da me ed eventualmente chiedere. L'unica cosa poco chiara, magari, è la questione dei Dadi. Dovrebbe esserci una legenda che magari aiuti a capire quali e quando tirare determinati dadi(D6/D8/D10/D12/ecc.), e soprattutto, almeno ai primi combattimenti, penso che i nuovi dovrebbero essere seguiti. A me è capitato spesso di impanicarmi, perchè nonostante le istruzioni da guida, c'erano cose poco chiare.
Su questo suggerisco di lavorarci, ma per il resto, nulla da obbiettare.
DOCUMENTAZIONE: Ottima documentazione, precisa e concisa, fluida e piacevole da leggere.
Mancano alcune informazioni(ad esempio molte creature non sono comprese nel bestiario); ma penso che la cosa serva a stimolare la fantasia degli utenti e spingerli a sprigionarla ulteriormente in ON. Anche nella descrizione degli oggetti, buona documentazione.
GESTIONE: La gestione è decisamente presente.
A meno che non siano orari impensabili, c'è sempre almeno un Master online, disponibile a rispondere garbatamente ed in modo più chiaro possibile ad ogni dubbio degli utenti.
Niente di cui lamentarmi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Come detto sopra, l'unico consiglio che darei sarebbe magari quello di seguire ben bene i nuovi quando si parla di combattimenti e tiro dei dadi.
E' l'unico frangente in cui penso bisognerebbe prendersi per bene cura dei novizi, per evitare anche problemi in futuro.
Per il resto, è tutto perfetto così.
CONCLUSIONI: Adoro HdL.
Penso che sia davvero una bella land piena di ottimi giocatori proprio a livello umano-con pochissime ed ovvie eccezioni.-, con cui è facile fare amicizia e stringere un bel rapporto. Ci si sente a casa, e non ci si annoia mai. Spesso, le persone che si lamentano che non si trova gioco o ci si annoia, è perchè sono le prime a non cercare da se' stimoli e una trama da far seguire al proprio personaggio.
Poi ovviamente dipende anche da utente ad utente, se trovi quelli bastardi che ti snobbano a prescindere ci puoi fare poco, ma per il resto è veramente un'ambiente che puoi giocarti in tutte le salse e che consiglierei davvero, davvero a chiunque.
peonia91 è iscritto dal 10/08/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/07/2020 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
peonia91 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Dakota"
Il gestore di Hell Dawn: London ha risposto alla recensione il 19/09/2014:
Grazie per il suggerimento: presteremo maggior attenzione al tutoring dei nuovi utenti
20/08/2014 - GRAFICA: C'è dell'impegno dietro, si vede. Attinente all'ambientazione.
AMBIENTAZIONE: Ben curata, interessante.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Nella media (una media fortunatamente positiva).
SERVER: Mai avuti problemi.
CODICE: Sembra ok, funzionale.
FUNZIONALITA': Come detto sopra, la land è abbastanza funzionale, non ho riscontrato problemi di alcun tipo.
DOCUMENTAZIONE: Presente e sicuramente soddisfacente.
GESTIONE: Non ci ho avuto a che fare, non posso quindi esprimermi.
CONCLUSIONI: E' una land che consiglio agli appassionati del genere, perché è ben curato e da molte opportunità di gioco.
brisby1 è iscritto dal 20/08/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/08/2014 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Hell Dawn: London ha risposto alla recensione il 20/08/2014:
Grazie a nome di tutto lo staff
17/05/2014 - GRAFICA: Grafica certamente adatta all'ambientazione. Colori cupi, immagini esplicative dei luoghi e la chat che, almeno per quanto mi riguarda, non stanca troppo la vista. 8/10
AMBIENTAZIONE: Uno dei punti forti. Con coerenza si riesce ad introdurre un grande numero di situazioni, condizione importante affinché tutti i personaggi possano trovare le storie più adatte alla propria inclinazione. Anche se l'incipit è la catastrofe, ciò che è stato descritto come seguito è sicuramente molto interessante e ben ideato. 8/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Nella media con qualche player davvero di ottimo livello. Ad ogni modo, si rinviene sempre qualcuno con cui giocare, sono tutti giocatori propositivi e attivi. L'ennesimo punto di forza del gioco. 8/10
SERVER: Non mi ha mai dato alcun problema.
CODICE: Lo Staff interviene sempre tempestivamente, ma ammetto la mia ignoranza sul campo.
FUNZIONALITA': Apprezzata l'idea delle comunicazione codec e l'utilizzo delle skills con e senza tiro del dado incorporato. I documenti a disposizione sono esaustivi in merito, così come c'è sempre qualche giocatore disposto a spiegare il funzionamento dei meccanismi di role. 8/10
DOCUMENTAZIONE: Una guida completa ed esaustiva, unita alla totale disponibilità di chiunque (mi è capitato di rivolgermi sia alla Gestione che a players online) fanno si che qualsiasi dubbio possa essere tempestivamente risolto. 9/10
GESTIONE: Al momento, non avrei nulla da puntualizzare. Disponibili, cortesi, educati. E, soprattutto, attenti anche ai possibili filoni di storia correlati ai singoli personaggi. L'ascolto e la cortesia, sono assicurati. 9/10
CONCLUSIONI: Da provare, da giocare.
Consigliata su tutti i fronti.
yalia è iscritto dal 28/03/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/12/2017 e ha recensito 5 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 1 negativi
yalia ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Mageddon"
Il gestore di Hell Dawn: London ha risposto alla recensione il 17/05/2014:
Il tuo commento mi fornisce l'occasione per sottolineare come l'attenzione al backgrond dei singoli personaggi, per coinvolgerli nelle trame di gioco, sia un nostro punto di forza su cui lavoriamo molto
29/04/2014 - GRAFICA: Grafica gradita,semplice per interagire.
AMBIENTAZIONE: Ambient azzeccato,realistico.Lascia la piena interpretazione dei luoghi battuti e suspence anche quando è tutto calmo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è buono,player disponibili spesso e volentieri anche in presenza di PG Minorenni.
SERVER: Server molto stabile,nessun problema riscontrato fin'ora.
CODICE: Non me ne intendo di codici,non saprei rispondere.
FUNZIONALITA': è possibile muoversi nella Land in modo fluido,funzionalità chiare e semplici,compresi giocatori in grado di dare una mano.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione presente e completa per i fini di gioco,nulla da segnalare.
GESTIONE: Gestione presente a livello di gioco,e di Org,e disponibile.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessuno.
CONCLUSIONI: Concludo con un grosso mi piace *-*
carl è iscritto dal 29/04/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/12/2020 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
carl ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Carl"
Il gestore di Hell Dawn: London ha risposto alla recensione il 29/04/2014:
Ti ringrazio per la valutazione positiva
11/04/2014 - GRAFICA: La grafica è carina, semplice e comprensibile. Mi piacciono parecchio le piccole immagini scelte appositamente per ogni location.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ottimamente ben descritta nella Guida, con la Storia e gli status riguardante il resto del globo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco direi che è ottimo. C'è una media d'utenza abbastanza buona. Bene o male, a qualsiasi ora, c'è sempre qualcuno con cui giocare. La possibilità di inserire il proprio status con le varie icone (In cerca di gioco - Occupato - Non al computer ecc. ) è abbastanza utile.
SERVER: Mai avuto problemi. Funziona alla grande.
FUNZIONALITA': Il sito è molto fluido ed intuitivo. Devo ammettere che inizialmente ho avuto qualche difficoltà ad orientarmi, ma poi sono giunti tutti gli aiuti necessari da parte delle Guide, degli Admin e dei Master. Lo staff è disponibilissimo in maniera impeccabile.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione relativa al Gioco è ben descritta e dettagliata. Niente da dire.
GESTIONE: La Gestione, come detto prima, è fantastica.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sono sul gioco non da molto, finora ho trovato solo pregi. Nessun consiglio o suggerimento.
CONCLUSIONI: Consigliatissimo per gli amanti del genere ;)
hentaikamen è iscritto dal 31/03/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/02/2023 e ha recensito 5 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione modificata il giorno 11/04/2014 22:25:25 da hentaikamen
Il gestore di Hell Dawn: London ha risposto alla recensione il 11/04/2014:
Grazie a nome di tutto lo staff
11/04/2014 - GRAFICA: La grafica è attinente alla tipologia di gioco e offre già un "portale" per immedesimare il vostro pg nell'ambiente post-apocalittico di una Londra (piacevolmente) in degrado.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben delineata e suggerita non solo dalle apposite descrizioni (munite di piantine ben realizzate per quanto riguarda gli edifici più articolati) ma anche dalla grafica delle finestre e dale immagini che quivi sono state inserite e che mantengono uno stile decisamente "post-apocalittico", in poche parole ideale. Proprio da queste, anche non essendo esperti nel giocare in un'ambientazione del genere, è possibile prendere spunto e immaginare (per poi riportare a parole) quello che il vostro pg vede, e quali sensazioni da queste visioni possano essere scatenate.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La land è sempre giocabile, non ho mai riscontrato problemi nel gioco.Esso scorre anche molto velocemente, avendo i creatori/amministratori impostato un tempo massimo (7 minuti) nonché una quantità massima di caratteri (minimi 350, massimi 1500): a questo proposito devo dire che l'idea rende il tutto molto più scorrevole e evita di attendere dei post per molto tempo e molto lunghi che rischiano di perdersi in descrizioni a volte superficiali per quello che accade. NB: non è necessario saper scrivere subito velocemente (vi scrive una giocatrice che inizialmente era molto lenta nei suoi post :D ma il rispetto dei tempi può benissimo essere appreso nelle prime role e non è difficile adattarsi, anzi). Per quanto riguarda spammer e disturbatori, non ci sono mai stati problemi simili, gli altri giocatori sono molto bravi e imparo anche da loro come giocare in modo serio e piacevole.
SERVER: Il server è stabilissimo, non ho mai riscontrato problemi fino ad ora.
CODICE: Le modifiche non sono molte ma neanche assenti e vengono tutte comunicate nella bacheca e (essendo lo staff molto disponibile), in caso di dubbi, tutte le spiegazioni di cui avete bisogno possono essere fornite.
FUNZIONALITA': Gli spostamenti all'interno del gioco sono molto fluidi e facili, e le location per giocare sono moltissime e varie, sempre diverse. Alcune non ospitano una chat ma dei menù in cui acquistare oggetti, viveri, stanze e altro (come il Centro Commerciale, nella qui lista appaiono diversi tipi di negozi che variano per prodotti; nell'Albergo potete trovare delle stanze, etc...). Nonostante questo, non vi sono problemi di location, poiché quelle giocabili sono tantissime.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione necessaria per giocare è presente e sempre disponibile, anche una volta entrati nel gioco. E' consultabile in ogni momento quindi e completa, chiara. Ricca non solo di spiegazioni, ma anche di esempi.
GESTIONE: Sono rimasta affascinata dall'immensa disponibilità dello staff, dalle Guide, dai Master e dagli Amministratori. Sono tutti disponibili a chiarire dubbi e offrire spiegazioni in caso, e l'accoglienza è davvero stupenda :)))
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non avendo riscontrato problemi non ho consigli per migliorare il gioco, per me è un gioco completo :D
CONCLUSIONI: Il mio voto è positivo perché non ho riscontrato alcun problema nel gioco e mi piace molto. Il post-apocalittico non era affatto il mio genere, ma Hell Dawn London è molto bello e vale la pena provarlo e appassionarsi :)
alya è iscritto dal 31/03/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/12/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Hell Dawn: London ha risposto alla recensione il 11/04/2014:
Onorati di averti "convertito" al post-apocalittico!
01/03/2014 - GRAFICA: La grafica è semplice, ma perfettamente in sintonia con l'ambientazione che viene proposta dal gioco
AMBIENTAZIONE: Non eccessivamente originale, siamo ad una rivisitazione di similari, ma non si può negare che l'impegno nel raggiungere e concretizzare qualcosa di diverso ed innovativo c'è e lo sforzo va indubbiamente apprezzato e supportato
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Direi buono. Le presenze sono più che sufficienti per animare il gioco e non portarlo allo stallo. Il livello dei giocatori è anch'esso buono, non ho riscontrato orrori grammaticali o di punteggiatura, le azioni sono articolate e ben descritte. Direi che i giocatori che in questa land si trovano hanno un bagaglio ottimo di esperienza che non manca di apparire nel gioco stesso, portando un grande giovamento alla land
SERVER: Mai crollato, direi quindi ottimo
CODICE: Sono abbastanza certo si tratti di un gdrcd modificato quindi le basi sono abbastanza solide e consolidate e la facilità di modificare il codice si nota proprio nella land
FUNZIONALITA': Funzioni di base di gdrcd con aggiunte e migliorie. Direi che per poter giocare al meglio all'interno della land le funzioni essenziali ci sono tutte
DOCUMENTAZIONE: Presente e articolata. Direi che anche chi non ha molta dimestichezza con l'ambientazione ha facilità nell'apprendere e quindi interagire entro la land
GESTIONE: Presente ed attenta. Con ciò non intendo che si tratti di gestione assillante, al contrario, gestione presente quando è richiesto ed attenta affinchè non vi siano fenomeni di metagame che possono arrecare danno alla land
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Proseguire su questa strada, magari spingendo di più sulle modifiche grafiche e di funzioni perchè portano grande giovamento alla land di questo ambiente
CONCLUSIONI: Ottimo gioco, da provare
red-robert è iscritto dal 29/07/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/03/2014 e ha recensito 6 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 4 negativi
Il gestore di Hell Dawn: London ha risposto alla recensione il 01/03/2014:
Grazie mille per il tuo parere su Hell Dawn London! Condivideremo i complimenti con il resto dello staff e faremo tesoro dei tuoi suggerimenti
laselly
ha giocato come
Mackenzie
huawei
ha giocato come
Rider
xerex
ha giocato come
xerex
neverending
ha giocato come
Quinn
vlasir hdl
ha giocato come
Ale
bellagenzanese
ha giocato come
VedovaNera
inombra
ha giocato come
Yulia
riccobal
ha giocato come
Carnage
Ikariam: Nuovi server il 6 dicembre!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.8.0
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
kasa ha risposto alla discussione: Alternativa alla sindrome del gioco che non c'è
Il portale raggiunge i 15.700 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Games of Thrones Winter is Coming: Preparati per la Gloriosa Battaglia!
Enlisted: Aggiornamento "Tigri della Birmania"
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Il gestore di Sigil - La Città dei Portali ha risposto alla recensione di zannata
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Il Torneo Tremaghi - i mostri e gli spalti
Mud AI: Brexinton: Esperienza Utente Potenziata e Design Rivisitato
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Ikariam: Versione di Gioco 12.0.0
Nuovo Play by Forum Pokémon → Pokémon Light Abyss
Pandora Upside Down High School: Calendario dell'Avvento 2024
Il genere Battaglie Galattiche raggiunge i 300 giochi catalogati!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Silver Phoenix - Recensione di Silver Phoenix..entra nel mondo dei Forgotten Realms e D&D 3.5
Armi Bianche - Passando tra le diverse classi analizzeremo particolarità ed usi delle diverse armi in voga!
Blackjack - Blackjack: che cos’è, come funziona e come si gioca
Giochi Dragonball - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Dragonball
Giochi Fantasy Storico - Lista completa dei giochi di ruolo online fantasy storici
YouRole - YouRole..il nuovo mondo dei pbc. Lasciamo la parola all'autore del progetto..