yalia non ha nessun gioco fra i preferiti
yalia non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
4 0 1
Relic Hunters
- 22/12/2017 - GRAFICA: La grafica è perfettamente in linea con l'ambientazione, direi proprio azzeccatissima. Il login sembra proprio trasportare nel mondo di Relic, tra avventurieri e studiosi nel 1908. Inoltre la scelta dei colori di chat non stanca la vista e anche questo per me è un punto importante e positivo.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è chiara, ben delineata e seguita con attenzione dall'utenza. Il periodo storico di riferimento è il 1908 e se la "sede" principale di gioco è Londra, l'ambientazione stessa porta i personaggi a viaggiare per tutto il mondo. Ad esempio si è appena concluso un macro ciclo che ha portato le tappe di gioco a Londra, Parigi, Orient Express verso Costantinopoli, Damasco e Il Cairo. L'ambientazione, insomma, da modo di vivere l'avventura nel senso più ampio del termine, trascinando i giocatori per il mondo tra reperti e misteri.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è buono, l'utenza è disponibile ad accogliere i nuovi arrivati che potranno subito iniziare a giocare. Il clima è sereno, maturo, davvero piacevole. La maggior parte dell'utenza gioca la sera, ma si trova anche qualche player al mattino o nel pomeriggio; in ogni caso per le giocate di Compagnia o di gruppo oppure per le quest ci si accorda con anticipo in modo da rispettare un po' le esigenze di tutti.
SERVER: Qualche rallentamento ogni tanto, ma niente che impedisca di giocare.
CODICE: Non ho alcuna competenza in merito, ma so che i programmatori lavorano costantemente per adattare l'interfaccia di gioco alla narrazione. Ad esempio, sono state create chat con descrizione e fotografie per ogni città toccata nel viaggio dell'ultima quest, modificando di conseguenza anche il meteo.
FUNZIONALITA': Sono presenti le funzionalità principali e tipiche, di facile accesso. Molto carina è la funzionalità "look" che consente di inserire l'immagine di come il personaggio sia vestito, per è davvero divertente cercare abiti :D
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è semplice ma completa, facile da comprendere e da rinvenire all'interno del gioco.
GESTIONE: La Gestione e lo Staff sono disponibili, aperti ai suggerimenti e sempre disposti ad andare incontro all'utenza quando muove richieste fondate. Lo staff ha dei pg giocanti, ma in un gioco come Relic è pressochè impossibile avere favoritismi di sorta. Le skill si guadagnano giocando e gran parte del gioco si fonda proprio sulla collaborazione del gruppo, piuttosto che sulle capacità del singolo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico suggerimento è quello di continuare sulla strada intrapresa.
CONCLUSIONI: Il mio voto è sicuramente positivo, su Relic ho trascorso ore divertenti ed emozionanti per cui è un gioco che consiglio!
yalia ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
Skyrim: Solitude
- 13/10/2015 - GRAFICA: La grafica è attinente all'ambientazione, pensata nei minimi dettagli e fatta in modo da non stancare la vista nemmeno dopo role di qualche ora.
AMBIENTAZIONE: Curata nel dettaglio, ci si ritrova immersi nell'atmosfera del videogame pur tenendo conto di talune distinzioni dovute al gioco passato.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello è medio - alto, con possibilità di giocare ad ogni ora del giorno e della notte. La media dei presenti si aggira attorno alle 40 - 45 persone online nelle ore serali e 20 - 35 in quelle pomeridiane.
SERVER: Non saprei.
CODICE: Non saprei.
FUNZIONALITA': Molto utile il poter cliccare sul nome di una chat in presenti per ritrovarsi in quella chat. Banca e Mercato facilmente accessibili, così come ogni altra funzionalità presente.
DOCUMENTAZIONE: Ricchissima ed esaustiva documentazione. Per iniziare a giocare è sufficiente leggere le parti più importanti, così l'accesso al gioco è immediato e semplice anche per chi non ha mai giocato al videogame.
GESTIONE: La Gestione logga ogni giorno ed è sempre disponibile a risolvere problemi e dubbi dell'utenza. C'è sicuramente un grande lavoro dietro al gioco, per i numerosi oggetti caricati e le proposte che vengono sempre valutate in bacheca.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessun consiglio, continuate cosi'!
CONCLUSIONI: Tante trame e tanti bravi giocatori.
Non resta che provare.
Hell Dawn: London
- 17/05/2014 - GRAFICA: Grafica certamente adatta all'ambientazione. Colori cupi, immagini esplicative dei luoghi e la chat che, almeno per quanto mi riguarda, non stanca troppo la vista. 8/10
AMBIENTAZIONE: Uno dei punti forti. Con coerenza si riesce ad introdurre un grande numero di situazioni, condizione importante affinché tutti i personaggi possano trovare le storie più adatte alla propria inclinazione. Anche se l'incipit è la catastrofe, ciò che è stato descritto come seguito è sicuramente molto interessante e ben ideato. 8/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Nella media con qualche player davvero di ottimo livello. Ad ogni modo, si rinviene sempre qualcuno con cui giocare, sono tutti giocatori propositivi e attivi. L'ennesimo punto di forza del gioco. 8/10
SERVER: Non mi ha mai dato alcun problema.
CODICE: Lo Staff interviene sempre tempestivamente, ma ammetto la mia ignoranza sul campo.
FUNZIONALITA': Apprezzata l'idea delle comunicazione codec e l'utilizzo delle skills con e senza tiro del dado incorporato. I documenti a disposizione sono esaustivi in merito, così come c'è sempre qualche giocatore disposto a spiegare il funzionamento dei meccanismi di role. 8/10
DOCUMENTAZIONE: Una guida completa ed esaustiva, unita alla totale disponibilità di chiunque (mi è capitato di rivolgermi sia alla Gestione che a players online) fanno si che qualsiasi dubbio possa essere tempestivamente risolto. 9/10
GESTIONE: Al momento, non avrei nulla da puntualizzare. Disponibili, cortesi, educati. E, soprattutto, attenti anche ai possibili filoni di storia correlati ai singoli personaggi. L'ascolto e la cortesia, sono assicurati. 9/10
CONCLUSIONI: Da provare, da giocare.
Consigliata su tutti i fronti.
yalia ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Mageddon"
Metro 2035 The Station Stronghold
- 28/03/2014 - GRAFICA: Decisamente azzeccata. Trovo gradevole sia l'accostamento dei colori, adatti ad un post-apocalittico, sia la conformazione della home e delle singole schede.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è complessa, almeno per chi non ha avuto modo di affacciarsi preventivamente all'opera da cui trae riferimento. Tuttavia l'ambientazione è molto ben strutturata, lasciando poco spazio a dubbi di sorta che, ad ogni modo, vengono meno non appena ci si mette in gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è buono, i player sono tutti disponibili al gioco e alle spiegazioni per i nuovi iscritti. Azioni lunghe, altre meno; ma questa è una valutazione soggettiva che non riguarda la capacità di gioco.
SERVER: Non mi ha dato problemi. Nell'unico caso in cui la connessione saltava, ho comunque trovato subito un gestore disponibile a verificare se la cosa dipendesse dal mio pc o dalla land.
CODICE: Non ho competenze in merito.
FUNZIONALITA': Il sito ha molte chicche decisamente piacevoli. Molto interessante la possibilità di accedere alle missioni proposte, così come decisamente positiva è la valutazione del mercato in continua espansione grazie anche al gioco dei players.
DOCUMENTAZIONE: Chiara, facilmente consultabile, comprensibile sotto ogni aspetto. Le Guide sono inoltre sempre a disposizione per qualsivoglia eventualità.
GESTIONE: Cordiali, gentili, pazienti. Sanno come accogliere il player, creando gioco e vigilando sull'andamento delle trame. C'è un grande impegno dietro a questa land, è percepibile e palpabile al primo ingresso.
CONCLUSIONI: Voto decisamente positivo. Il gioco merita moltissimo, la trama si costruisce con l'azione congiunta dei partecipanti e sotto il controllo vigile ma mai pedante della gestione.
yalia ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Mageddon"
Obscuritas
- 28/03/2014 - GRAFICA: La grafica della land è molto ben congeniata. Attinente all'ambientazione, modificata aggiungendo dettagli e immagini attinenti alle quest in svolgimento.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è delineata negli aspetti fondamentali, lasciando che i player abbiano modo di scoprire On game i dettagli delle trame in essere. L'ambientazione horror consente di spaziare molto anche se, a mio parere, il maggior limite nel gioco sta proprio nell'ambientazione rigida. Pur muovendosi coerentemente, sarà impossibile "tornare a casa". Si è, insomma, intrappolati ad Obscuritas in una situazione per certi versi non mutabile. Si tratta di gusti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è medio, alcuni utenti sopra la media e altri al di sotto. Ciò nonostante, è facile trovare qualcuno con cui giocare sia per l'utenza ridotta, sia per la presenza di una chat Off con la quale comunicare direttamente.
SERVER: Qualche caduta ogni tanto, spesso si bloccano le finestre. Ma, non essendo esperta in materia, mi limito a rilevare quanto mi è accaduto giocando.
CODICE: Gli interventi sono sempre piuttosto rapidi, il codice ben strutturato e originale.
FUNZIONALITA': Sono presenti Guide che si occupano dell'accoglienza dei nuovi iscritti, che possono comunque rivolgersi agli utenti online mediante la chat off. Le funzionalità sono di base, non ho rinvenuto grandi peculiarità in questo senso.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente, chiara e facilmente consultabile. Basandosi su un regolamento piuttosto semplice, senza particolari modalità di utilizzo delle abilità, la documentazione relative è quindi sintetica e di facile comprensione.
GESTIONE: La Gestione mi è parsa divisa in due gruppi. Alcune sono persone davvero disponibili e gentili, sempre disposte a fornire risposte adeguate con la cortesia che ci si aspetta digitando dietro ad un monitor. Ma, come già evidenziato in alcuni commenti meno recenti a questo stesso gioco, c'è una parte di gestione che è l'esatto opposto. Dopo 5 mesi di gioco attivo, il voto negativo trova motivazione in questa parte di Gestione a mio parere parziale (cosa assolutamente umana e comprensibile, avendo un doppio di rilievo giocante) e soprattutto priva di quella pazienza e disponibilità che credo siano dovute a prescindere dal ruolo che si riveste in quello che, comunque, resta un gioco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il prodotto è certamente dotato di immenso potenziale anche se, considerando i limiti imposti dalla stessa ambientazione, un'utenza maggiore risulterebbe molto difficile da gestire. Ad oggi, molte problematiche si evitano proprio per l'affluenza non massiva (un es. è quello della rivendicazione di location per i gruppi, che ne controllano fino a 3 ciascuno).
CONCLUSIONI: Non sconsiglio certamente il gioco, io stessa mi sono divertita in molte occasioni e ho avuto modo di incontrare player molto validi con i quali mi auguro di giocare nuovamente. Tuttavia, il voto negativo è giustificato da una (parte di) Gestione non imparziale, che si presenta disponibile e cordiale solo fino al punto in cui le trame dei giocatori si muovono secondo i dettami preimposti seguendo pedissequamente i piani del Fato, nonché secondo le simpatie o antipatie Off, che riescono ad emergere più facilmente per la presenza di una chat Off.
AGGIUNTA: Il regolamento mi impone, giustamente, di non citare episodi specifici o situazioni dettagliate. Preciso solo che nessuno parla mai per me. Se è accaduto, è stata una cosa voluta proprio per inviare "segnalazioni" da parte di un unico soggetto che in On si occupava di gestire un gruppo numeroso, che si limitava a riportare le opinioni e le motivazioni di più persone. Grazie a te per la precisazione, buon proseguimento.
yalia ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Ginevra"
Recensione modificata il giorno 31/03/2014 20:14:43 da yalia
yalia non ha partecipato a nessun sondaggio
yalia non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
yalia non ha aperto nessun annuncio di ricerca
yalia non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Server Minecraft - Lista dei server di Minecraft in italiano!
La Balestra - La Balestra: Storia, Funzionamento e Tipologie di un arma micidiale!
Signore del Male - Le 100 cose che farò se mai diventerò un Signore del Male!
Inquisizione - Intervista alla gestione di Inquisizione London Chronicles il play by chat ambientato in un oscura Londra
Giochi Fantasy Storico - Lista completa dei giochi di ruolo online fantasy storici
Dragonland - Intervista al gestore di Dragonland storico gioco di Dungeons and Dragons 3.5!