Gioco Chiuso
Gothik Praha risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Gothik Praha è chiuso puoi provare Hero Wars ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Gothik Praha
URL: http://gothikpraha.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Horror
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Gothik Praha
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #Umani #Licantropi #Vampiri #Mistero #Demoni #Fantasy #Streghe #Magia
Data Pubblicazione: 17/10/2013
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
07/10/2017 - Chiusura - La fine di una storia
17/05/2017 - Quest: Nemeton 11/05/2017
25/04/2017 - Ambient - Trema Praga 20/04/2017
15/04/2017 - Quest-L'evoluzione del Cacciatore 14/04/2017
02/03/2017 - Quest: Il campione di Praga - Finale
10/02/2017 - Resoconto Quest: The box, La ricomparsa 09/02/2017
06/02/2017 - Quest: The Box - La Ricomparsa
03/02/2017 - Il Campione di Praga, Semifinale 31/01 02/02-2017
28 4 16
Valutazione media su 48 recensioni:
6,58
27/04/2014 - GRAFICA: La grafica é molto curata e non assolutamente pesante. Buono l'abbinamento dei colori.
AMBIENTAZIONE: Creare una città dove le varie razze possono convivere crea molto gioco. Un' ottima idea davvero.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Tanto gioco, tante quest e di alto livello. A tutte le ore del giorno.
SERVER: Ok
CODICE: Codice semplice ma funzionale. Non manca niente.
FUNZIONALITA': Quelle di base più varie modifiche.
DOCUMENTAZIONE: Completa e accurata, impossibile sbagliarsi o avere dubbi.
GESTIONE: Due gestori in gamba e uno staff preparato. Buono.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate così ragazzi.
CONCLUSIONI: Una land interessante con possibilità di crescere.
24 luglio 2014
Sono tornata a farmi un giro dopo averla lasciata più per mancanza di tempo che per altro. Non ho più riscontrato quegli aspetti che mi avevano portata a ritenerla una landa valida e giocabile. L' entusiasmo ha lasciato il posto allo sclero e alle influenze di un gruppo di senatori. La gestione è cambiata e non se ne comprende la dinamica, con la conseguenza che ha diminuito e di molto il gioco, implementando burocrazia e altri aspetti che la rendono di fatto chiusa ai nuovi. Non posso più consigliare questa landa e me ne dispiace.
maxtris è iscritto dal 29/03/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/02/2018 e ha recensito 16 giochi di cui 7 positivi, 0 neutri e 9 negativi
Recensione modificata il giorno 24/07/2014 02:09:12 da maxtris
Il gestore di Gothik Praha ha risposto alla recensione il 27/04/2014:
Ti ringraziamo per il commento che hai lasciato, sicuramente ci lusinga tanto apprezzamento e, di rimando, cercheremo di proseguire su questa strada, lavorando sempre di più sui dettagli di gioco, promuovendolo il più possibile e cercando livelli sempre maggiori sia per obiettivi che in qualità.
03/04/2014 - GRAFICA: La grafica è semplice ma nella sua semplicità molto bella. Non mi ha mai dato problemi con il gioco e sicuramente è molto adatta all'ambientazione Gotica/Horror.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è originale ma diciamo che non è molto adatta al periodo storico. Abbiamo una città in cui le razze hanno stretto dei patti per vivere in pace, il che potrebbe essere bellissimo come spunto di gioco se inserito nell'epoca (1850) e nel giusto tipo di contesto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Dunque se una persona dovesse valutare il livello di gioco dei giocatori in quanto a descrizioni e coerenza sicuramente siamo a livello Medio/Alto. Molti descrivono bene, alcuni anche troppo ma nel complesso tutti sanno giocare e descrivere il personaggio.
Se però entriamo nell'ambito specifico della land sembra che pochissimi conoscano il sistema di gioco, addirittura ad alcuni master ignorano alcuni dettagli del sistema di combattimento; mentre veramente non si può vedere che nel regolamento sia permesso a persone omosessuali e single di adottare; nel 1850 era un concetto del tutto assurdo e totalmente incoerente. Ignoriamo poi come vengono giocati i nobili ignorando l'etichetta dell'epoca a cui in teoria dovrebbero essere enormemente attaccati.
SERVER: Altervista.
CODICE: Gdrcd 5.X
Una delle versioni di gdrcd credo leggermente modificato ma non ne sono sicuro.
FUNZIONALITA': Quelle base del gdrcd
DOCUMENTAZIONE: Insomma è in beta test e quindi il fatto che molte cose del gioco non siano ancora state scritte o che vadano approfondite è normale
GESTIONE: E qui davvero non so che pensare.
Dunque abbiamo tantissimi Amministratori/moderatori, forse anche più di quanti master fati ha la land e mi viene da chiedermi: "c'è davvero bisogno di tutti questi moderatori?". Poi vi sono i master fati che se fanno una quest al mese a testa è già un miracolo. Personalmente sono un pò pochine come quest ma mi è stato risposto che la land non ha bisogno di un apporto maggiore, quindi va bene così evidentemente per loro.
Infine vi sono i due gestori:
- Victoria: che si è dimostrata molto disponibile, ragionevole e pronta al dialogo; spesso infatti abbiamo avuto modo di discutere dei nostri diversi punti di vista sul gioco trovando sempre un punto d'incontro.
Sull'altro gestore non mi esprimo dato che non penso meriti di essere menzionato nel mio commento per come si è comportato.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Chiara, si mi rivolgo direttamente a te.
Hai tante belle idee ma devi fare il punto della situazione, fai una cosa alla volta e testala senza fretta. Evita di fare mille modifiche e mille migliorie contemporaneamente altrimenti rischi di perderti e lasciare molte lacune in quello che fai costringendoti a raddoppiare gli sforzi.
Per il resto ti consiglio di equilibrare il gioco e di rendere le cose uguali per tutti anche nei fatti e non solo a parole. Dai a tutti le stesse cose e non premiare la simpatia delle persone ma la mole di gioco che portano nella tua land.
CONCLUSIONI: Una land che deve crescere e maturare in qualche dettaglio, affinare determinati meccanismi decisionali e comprendere a pieno quale periodo storico ha deciso di fare proprio.
Consiglio inoltre di iniziare realmente ad adottare il regolamento scritto in land invece di applicare quello "modificato" presente solo nella testa del gestore di turno, iniziate inoltre a garantire a tutte le razze ed a tutti i personaggi pari opportunità e pari privilegi senza che ogni volta qualcuno debba venire da voi a farvi notare che siete "in difetto"; cercate di essere voi i primi che cercano tali situazioni e se non riuscite a farlo avete un branco di moderatori pronto all'uso che sicuramente può "darsi da fare" in maniera più attiva.
syon88 è iscritto dal 10/12/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/09/2024 e ha recensito 19 giochi di cui 6 positivi, 4 neutri e 9 negativi
syon88 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "John Thoresby"
Il gestore di Gothik Praha ha risposto alla recensione il 03/04/2014:
Ti ringrazio del commento che hai lascito e vedrò di far tesoro dei consigli e dell'esperienza fatta. Per alcune cose posso solo darti ragione, provvedendo a lavorare in quel senso. Non credo comunque di aver fatto preferenze dando spazio a simpatie varie ed eventuali, ma essendo umana magari mi sono lasciata prendere la mano, non posso escluderlo, per cui cercherò di stare più attenta per il futuro. Grazie per il gioco che hai portato. Unico appunto: io non ho detto che va bene una quest al mese, ma una quest a livello di land a settimana, dividendo quindi il lavoro tra i vari master fato, lasciandoli liberi di giocare le altre tipologie di quest, da quelle di gilda a quelle per i cambi razza, come per le estemporanee e o le semplici "intromissioni" come fato in free-role.
16/03/2014 - GRAFICA: Semplice, rosso nero che non stanca e non mi dispiace, gotica e ci sta tutta.
AMBIENTAZIONE: Praga, 1850..
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Oh dunque, non ho giocato con tutti, ci sono da relativamente poco ma quelli con cui ho giocato hanno un livello altissimo, male che mi è andata è stato un solo elemento di cui non ho capito se fosse player o pg a non aver fatto pace col cervello, per il resto davvero bellissime descrizioni, curate, divertenti in molti casi, difficili in altrettanti.
Piace molto ad esser sincera.
SERVER: Non mi da problemi anche se alle volte fatica a caricare
CODICE: OS ma lo dicono in primis chi gestisce, non sono programmatori e la cosa per come si sta dentro questa casa non pesa affatto, c'è quello che serve, non manca nulla.
FUNZIONALITA': Ti muovi bene e rapidamente, tanto nella parte gestione schede, bacheca quanto nella mappa grafica che in quella testuale
DOCUMENTAZIONE: Era completa prima ma ora è semplicemente perfetta,la "Lupa" s'è smazzata detta brutalmente, in modo abnorme ma ha risistemato tutta la parte della documentazione,non ci sono papiri che solo a vederli preferisci il suicidio, tutto è lineare e pulito e molto molto chiaro anche per chi non ha mai avuto basi in Masquerade da cui son state estrapolate parti e ricreate a doc per la land
GESTIONE: Particolare.
Se chiedi risponde sempre.
Se stressi risponde sempre.
Se scherzi risponde sempre.
Una vera anomalia in un sistema ormai consumato da divinità sedute su scranni dorati.
Questo per quel che riguarda sia la Lupa che il Banfiro ma anche le Guardie.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non lasciate la linea che state seguendo c'è una bella aria, molta libertà improntata sul rispetto reciproco- questo era quanto suggerii appena entrata-le cose belle solo in apparenza poi si rivelano quel che sono sul lungo andare.
CONCLUSIONI: E si deve rettificare. Tante belle speranze, premesse meravigliose ma? Ma sono stati dispensati tanti consigli e suggerimenti, forse nemmeno tanti ma gli stessi ripetuti sino alla nausea ottenendo persino la ragione che va a farsi friggere quando vedi che alla fine non solo non cambia nulla, la linea errata continua ad essere seguita scendendo poi nello scadente, spiace perchè era un bel progetto ma come la maggior parte si è inabissato per orecchie da mercante e scelte sbagliate che portano ad azioni tanto stupide quanto lesive sia per la land che per il gioco in se.
pallinanera è iscritto dal 26/04/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/12/2022 e ha recensito 16 giochi di cui 4 positivi, 1 neutri e 11 negativi
pallinanera ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Zoraja"
Recensione modificata il giorno 16/07/2014 08:39:36 da pallinanera
Il gestore di Gothik Praha ha risposto alla recensione il 16/03/2014:
Posso solo ringraziarti per il commento a nome di tutta la gestione, confermando la volontà di proseguire sulla la linea di pensiero attuata fino ad ora e con la volontà di migliorare, per quanto ci è possibile.
10/02/2014 - GRAFICA: Voto 9. La grafica è carina è accattivante, i colori sono armonici e le mappe sono ben organizzate oltre che molto varie e con un'abbondante presenza di chat. Non è un 10 pieno perché la mappa testuale a finestra di fianco è un pochino confusionaria (dettaglio completamente trascurabile).
AMBIENTAZIONE: Voto 10. Questa è in assoluto la mia ambientazione preferita, non tanto la città in sé, ma il genere fantasy horror nell'epoca 1800 offre tantissimi spunti oltre a dare la possibilità di "andare a ripescare" usi e costumi dell'epoca con le dovute limitazioni. Insomma un licantropo filmato con un videofonino romperebbe un po' l'alone di mistero, no? Oltre al fatto che le banalizzazioni dei vampiri luccicanti, ringraziando il cielo, vengono scacciate come la peste.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Voto 8. Ecco. Genericamente parlando il livello è alto, e sia ben chiaro che non mi riferisco alle azioni chilometriche, ma al semplice senso di quello che si scrive. Purtroppo essendo le razze ancora aperte a tutti, l'appartenenza ad esse non è sintomo di un buon gioco. Però fin'ora, per quel che riguarda i personaggi già inseriti nel gioco principale, sono pochissimi quelli che mi è capitato di trovare con un livello di gioco basso. C'è da dire che in altri giochi ho trovato anche di peggio. Devo sottolineare che entrando in questo gioco con qualunque livello, chiunque si può sentire accettato e non snobbato da quelli più bravi.
SERVER: Voto 9. Mi è capitato di cadere un paio di volte ma niente di più.
CODICE: Oddio, non ne ho idea. A livello di programmazione non so niente, a parte dei codici della scheda dei quali è presente la descrizione per aiutare nella sua costruzione.
DOCUMENTAZIONE: Voto 9,5. Documentazione abbondante e in costante aggiornamento, facilmente reperibile e chiara. A ogni modo in caso di eventuali mancanze, è molto facile richiedere e ottenere informazioni e chiarimenti.
GESTIONE: Voto 10. Victoria è straordinaria, sempre pronta a sistemare i problemi, a spiegare le cose, a coinvolgere chiunque nel gioco e ad assecondare le richieste (se fattibili) dei player. Io le ho rotto le scatole un bel po' e fidatevi se dico che tra lei e gli altri fati/admin e giocatori esperti in generale, la disponibilità è assoluta.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Questo gioco è un'oasi di pace e serenità, e forse questo potrebbe essere un problema ai fini del gioco. A mio parere le aggressioni da parte di licantropi e vampiri verso il genere umano dovrebbero essere, non dico all'ordine del giorno, ma quanto meno una possibilità giocabile. Togliendo la parte "violenta" e "rischiosa" insieme al fatto che, se ci si gioca di essere nativi di Praga, non c'è neanche la componente investigativa perché si può tranquillamente sapere tutto della presenza di nefilim, licantropi, han yo e vampiri, alcuni spunti secondo me vitali per un gioco del genere vengono meno.
CONCLUSIONI: Voto finale: 9,5. Assolutamente consigliato, dopo anni di astinenza da gdr by chat è una ventata di aria fresca che, grazie a Dio, differisce molto da tutta la fuffa da bimbiminchia di questo genere che c'è in giro. La speranza è che insieme agli ultimi ritocchi, ci sia un riequilibrio dei razziati (possibile solo una volta chiuse le iscrizioni alle razza e quindi una volta ottenuti i numeri giusti anche per le meno quotate) e che nessuno degli elementi che rendono questo gioco così bello e meritevole cambi mai!
witchy è iscritto dal 27/05/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/01/2022 e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Gothik Praha ha risposto alla recensione il 10/02/2014:
Innanzitutto ti ringrazio per il commento che hai lasciato.
29/01/2014 - GRAFICA: Grafica piacevole.Toni adeguati e che non stancano la vista. Mappe accattivanti e funzionali.
AMBIENTAZIONE: Praga, per questo genere di gioco è di per sè perfetta.Il periodo storico offre spunti notevoli. Direi adeguata e piacevolissima.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Per quanto mi riguarda ho trovato spesso gioco.Gli utenti sono educati se non addirittura gentili. Mi hanno sempre risposto ai messaggi inviati. Il livello di gioco è medio con punte alte e gradevoli, specie con l'ingresso di alcuni giocatori nelle ultime due settimane. Ci sono , come ovunque, alcuni player impreparati o approssimativi o appena un po' sconclusionati.Ma in bassa percentuale. Qualche pensiero di troppo ogni tanto, ma al momento non ho visto metagame e non è facile in questo tipo di land.
SERVER: Altervista mi pare, mai dato problemi.
CODICE: In questo campo non sono un intenditore, mi pare il classico Open appena un po' modificato. Ma non manca niente e alla fine il codice, se funziona, che altro dovrebbe fare?
FUNZIONALITA': A mio avviso semplice e funzionale. Non ho trovato alcuna difficoltà nel reperire quanto mi serviva, nel compilare la scheda, nel muovermi sulle mappe o nella zona "informazioni". Credo di non aver dovuto chiedere niente e non mi succede spesso.
DOCUMENTAZIONE: C'è una ricca documentazione per quanto riguarda ogni aspetto del gioco ed è di semplice consultazione e facilmente reperibile. Le chat sono quasi tutte ben descritte, in modo che, chi ha cura di leggere, possa muoversi perfettamente nella role.
GESTIONE: Ho letto alcuni "colleghi" lamentare qualcosa .Forse io sono arrivato dopo alcune problematiche, ora superate.Non saprei. Per quanto mi riguarda, la gestione è presente, disponibile, accogliente e gentile. Non soltanto giocano,ma lo fanno con tutti gli utenti disponibili , senza apparenti preferenze se non in attinenza alle Quest del momento.Ognuno viene colpito da qualcosa in particolare, ecco, a me ha colpito questo fatto. La gestione che gioca con tutti, indistintamente. Non lo vedo spesso.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Prima di tutto una preghiera alla Gestione : conservatevi così!
Come suggerimenti, sarebbe auspicabile una maggiore iscrizioni della razza "umana" che sono pochi (anche se, devo dire, validi, in specie alcune nuove entry). Faccio ammenda che io stesso ho scelto altra razza, ma senza umani ci si diverte meno.
Mi piacerebbe una sorta di Diario in scheda.Vista l'ambientazione, il periodo storico e il genere, credo che sarebbe decisamente una cosa carina.
CONCLUSIONI: Non capisco la poca utenza. E' una land che vale e che spero cresca e mantenga queste caratteristiche.Consiglio a chi ama la storia, il fantasy e la serenità del gioco , di provarla.
Il mio voto, allo stato attuale, è sicuramente positivo.
Poi, ci si può sempre migliorare!
ermete è iscritto dal 15/01/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/03/2014 e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Gothik Praha ha risposto alla recensione il 29/01/2014:
Innanzitutto ti ringraziamo per il commento che hai lasciato e rinnoviamo la nostra idea di proseguire su questa linea di lavoro.
24/01/2014 - GRAFICA: Alterna delle cose interessanti ad altre che invece mantengono viva la classica impronta del programma open source, tuttavia le colorazioni e i temi sono piacevoli e attinenti.<br><br>AMBIENTAZIONE: Land ambientata a Praga, ci può stare benissimo, così come il periodo storico che già di suo offre spunti interessanti. tutto sommato valida.<br><br>LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello buono, non molta utenza ( e di questo quasi quasi sono contenta visto che le trame riescono a rimanere circoscritte e coinvolgono tutti ) parecchie giocate di gruppo e poco anzi pochissimo gioco di coppia. Finalmente inizia a vedersi anche un poco di attività diurna. Costante presenza di master.<br><br>SERVER: Altervista, con i soliti problemini suoi, ma tutto sommato onesto.<br><br>CODICE: Il programma usato è visto e rivisto, gira bene, a parte qualche momento in cui i messaggi rallentano eccessivamente il tutto.<br><br>FUNZIONALITA': Le funzionalità sono quelle del gioco open source, qualche aggiuntina diciamo che c'è tutto quanto serve.<br><br>DOCUMENTAZIONE: Un bel lavoro! Vasta ed esauriente, denota competenza da parte di chi l'ha messa giù, interessanti le skill delle razze, e i riferimenti accurati ad esse.<br><br>GESTIONE: La gestione è molto coinvolta nel gioco, ma, ed è un caso raro, non è invasiva, nel senso che vive insieme ai giocatori e, soprattutto, lascia vivere. Sta facendo un buon lavoro ed è anche una bella persona con cui avere a che fare.<br><br>CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Personalmente trovo che questa landa, tra le tante cose positive, presenti però una piccola chicca in senso negativo. E' mio parere che le razze non umane non dovrebbero essere concesse all'iscrizione, anche perchè, sebbene tutte le razze abbiano delle skill apposite, quella umana rimane come sempre la più anonima. Ecco, io lavorerei un attimo di più su questa cosa, pur rendendomi conto che non è facile.<br><br>CONCLUSIONI: C'è potenzialità in questa landa, c'è serietà e voglia di fare. Non la consiglio a tutti, ma solo a chi seriamente interessato.<br><br>
Al 17 ottobre, dopo periodi contrastanti, mi sento di modificare sostanzialmente il mio voto.
Sebbene la landa sia inevitabilmente cresciuta, a livello di piattaforma, è diventata un ricettacolo di off e spam. Non è più possibile giocarci in serenità.
Se proprio dovete iscrivervi, il consiglio è di usare solo email temporanee, ci guadagnerete in tranquillità.
mandragola è iscritto dal 11/03/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/07/2017 e ha recensito 18 giochi di cui 1 positivi, 4 neutri e 13 negativi
Recensione modificata il giorno 17/10/2014 11:03:22 da mandragola
Il gestore di Gothik Praha ha risposto alla recensione il 24/01/2014:
Intanto ti ringraziamo per il commento che hai lasciato.
08/01/2014 - GRAFICA: Essenziale ma coerente nelle colorazioni che più si adeguano ad un'ambientazione horror.
Non amo particolarmente la scelta del font di pulsanti ed intestazioni, avrei optato per qualcosa che ricordasse maggiormente il lato esoterico ed occulto della land, ma è una sottigliezza.
AMBIENTAZIONE: Dettagliata e non dispersiva, razze ben amalgamate nel contesto.
Riesce a dare molti spunti ed a svilupparsi col gioco. Mi piace.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Land giocabilissima, richiede soltanto un po' di attenzione nell'interpretazione del ruolo scelto.
Giocatori disponibili ed aperti anche ai nuovi arrivi.
Il gioco diurno sta aumentando e le quest non mancano, pur contando una decina di giocatori attualmente attivi.
SERVER: Stabile.
CODICE: Basilare, in fase di miglioramento.
FUNZIONALITA': Funzionalità di base efficienti, consiglierei l'inserimento di un calendario che mostri l'anno corrente (altrimenti si rimane fermi al 1850) ed il conteggio della luna attuale intesa come Esbat (dal momento che alcune razze ed alcune congreghe basano i loro rituali e le loro festività proprio sulle lunazioni). - Edit : RISOLTO!
DOCUMENTAZIONE: In via di sviluppo ma promettente e dettagliata per quanto riguarda le info già presenti.
GESTIONE: Umile, presente e disponibile, molto attenta alle necessità dei players e del gioco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: C'è ancora del lavoro da fare ma si vedono capacità e voglia di costruire un gioco valido. Bene così!
CONCLUSIONI: Voto positivo, nel complesso molto buona, sicuramente da provare.
morghana è iscritto dal 08/07/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/10/2017 e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 1 negativi
Recensione modificata il giorno 23/01/2014 16:01:37 da morghana
Il gestore di Gothik Praha ha risposto alla recensione il 08/01/2014:
Innanzitutto ti ringraziamo per il commento.
07/01/2014 - GRAFICA: La grafica utilizzata è molto attinente non solo con l'ambientazione proposta dal gdr, ma è anche in linea con la sua ambientazione e al genere di cui fa parte. Ha un atmosfera gotica, elegante e che richiama quello sfondo di tensione, quella che ti fa andar avanti nella notte senza sapere cosa ti si parerà davanti. Anche se è un giudizio un po' romanzato rende bene l'idea di quanto la grafica propone.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è stata ben delineata e sopratutto continua a delinearsi di giocata in giocata. I player che rappresentano la parte della "Cultura" hanno molta cura di questo aspetto, ed ovviamente riescono a coinvolgere i player nell'addentrarsi ancora di più in certi aspetti che al giorno d'oggi sembrano normali, mentre a quei tempi risultano un innovazione, anzi una rivoluzione e mi permetto di citare sopratutto il lato sanitario, per quanto ho potuto vedere, ma anche per il resto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Si è possibile giocare spesso nella Land, ed i giocatori sono molto, molto disponibili a farlo. Non ho avuto difficoltà nell'integrarmi e così come non ho avuto difficoltà io, penso che nemmeno chi arriverà dopo avrà problemi di sorta. Il livello di gioco devo dire che è molto buono e devo registrare l'assenza di disturbatori nelle chat, e su questo aggiungo che lo staff è sempre pronto a prendere provvedimenti a riguardo, qualora accada.
SERVER: Il Server è stabile, non ho registrato momenti in cui il sito non è stato raggiungibile
CODICE: Non sono un esperto di codici, ma posso dire che la Land è sempre in continuo rinnovamento, e non è un fatto negativo, anzi al contrario ogni funzione viene implementata e perfezionata, ed un esempio tra tutti è la correzione dei problemi che derivavano dall'ingresso con un tablet alla land, sulla sovrapposizione delle scritte che è stato eliminato. Su questo punto di vista è una land molto, molto preparata.
FUNZIONALITA': Il sito presenta molte funzionalità al gioco, e sono fatte in modo che tutto sia fatto in maniera molto fluida ed anche intuitiva, sotto molte cose. E come anche detto in precedenza, oltre a questa atmosfera che dona il gdr ci sono anche player pronti ad accogliere subito i nuovi iscritti, cercando di farli sentire a casa.
DOCUMENTAZIONE: é presente una sezione apposita in cui è possibile reperire le informazioni necessarie per il gioco, siano esse anatomie, cambi razza, e regolamento. E quando ci sono dubbi a riguardo ci sono sempre persone disposte a spiegare qualche punto eventualmente non chiaro.
GESTIONE: Si la gestione è sempre disponibile a risolvere dubbi e problemi da parte dell'utenza, come già chiaramente illustrato nei giudizi fatti precedentemente riguardo altri punti, legati comunque alla Gestione.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuare su questa strada che siamo ad un punto molto buono, e la land non farà che crescere se si continua su questi binari, altro non ho da dire, chi c'è sa perfettamente quello che deve fare e lo fa senza esitare.
CONCLUSIONI: Alla luce di questo, nell'insieme di tutti i punti valutati devo dire che è una land davvero molto bella, e che spero che in futuro continui a crescere mantenendo alte le qualità sopraccitate, e quindi dico: Ragazzi, continuate così :)
zutommy è iscritto dal 07/01/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/03/2021 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
zutommy ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Simon"
Il gestore di Gothik Praha ha risposto alla recensione il 07/01/2014:
Davvero grazie per il commento e il supporto, sia qui che in gioco. L'idea è di seguire il tuo consiglio e continuare sulla strada intrapresa, menttendo i giocatori al primo posto come fatto fino ad ora, migliorandoci quanto più possibile.
ariel
ha giocato come
Maria
elylesy
ha giocato come
Catherine
falling
ha giocato come
Myzar
emme2209
ha giocato come
Bard
nick81
ha giocato come
Noah
giuliao92
ha giocato come
Alannys
ciccio delaron
ha giocato come
Roberto Caravaglio
cardinalchang
ha giocato come
Santiago
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Gdr e Narrazione - Come il Narratore/Master sceglie di impostare il proprio gioco di ruolo..
HHPGDR - Intervista alla gestrice del noto play by forum Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo!
GdR by Forum su Altervista - Lista dei giochi di ruolo play by forum sul circuito Altervista
Never Have I Ever - Intervista alla gestrice di Never Have I Ever, il play by chat ambientato in una scuola del 1999!
Hogwarts Express - Intervista allo staff del play by forum potteriano Hogwarts Express
Armi Bianche - Passando tra le diverse classi analizzeremo particolarità ed usi delle diverse armi in voga!