Sesso:
Iscritto il: 27/05/2012
Ultimo Accesso: 16/01/2022
Compleanno: 31 dicembre
Provincia: Milano
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Urban Fantasy
witchy non ha nessun gioco fra i preferiti
witchy non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
2
0
1
01/11/2015 - GRAFICA: La grafica è bella, mi piace tantissimo! Le idee dei cartelli, lo sfondo, tutto molto piacevole. Certo, i puntini colorati sulla mappa sono un po' grossolani, non c'è l'eleganza che molte land cercano magari con caratteri minuscoli o colori troppo scuri. Chiara, piacevole e non stancante. Bravi.
AMBIENTAZIONE: Beh, l'ambientazione è una tra le mie preferite. Nonostante possa sembrare sempre la solita minestra (licantropi/vampiri/angeli/demoni ecc ecc) qui hanno trovato una chiave molto diversa per spiegare le razze i loro obiettivi e i rapporti tra loro. Originale e ben fatto. Anche l'area geografica scelta è davvero calzante. Complimenti anche qui.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: FINALMENTE!!!! Ho giocato proprio poco, ma non ho ancora visto nessuno giocare male. Il livello è proprio altino e per questo molto stimolante a mio avviso.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è perfettamente dettagliata, spiegata al meglio, senza contare che tutto lo staff si prodiga a rispondere a qualunque dubbio o perplessità. Niente da segnalare.
GESTIONE: Da quello che ho capito il gestore è uno solo, ma ha uno staff davvero presente. Non sono molti, ma sicuramente tra i più disponibile che mi sia capitato di trovare, dai messaggi di benvenuto agli inviti alle quest.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Una cosa che noterete subito appena iscritti, è una certa rigidità. Io per prima apprezzo quando non si dà la razza a cani e porci, ma trovo che ci sia un po' troppo rigore che potrebbe passare per spocchia quando in realtà non lo è affatto!
Poi ovvio, bisogna far sì che tutti si attengano al regolamento, però magari essere un pochino più flessibili potrebbe rivelarsi positivo.
CONCLUSIONI: Mi piace. Mi piace davvero! L'unico problema sono gli orari di gioco (dalle 16.30 in poi) quindi ENTRATE! ISCRIVETEVI e aiutate a riempire anche le fasce orarie più scarne! Ne vale la pena!
Recensione modificata il giorno 01/11/2015 13:16:42 da witchy
10/02/2014 - GRAFICA: Voto 9. La grafica è carina è accattivante, i colori sono armonici e le mappe sono ben organizzate oltre che molto varie e con un'abbondante presenza di chat. Non è un 10 pieno perché la mappa testuale a finestra di fianco è un pochino confusionaria (dettaglio completamente trascurabile).
AMBIENTAZIONE: Voto 10. Questa è in assoluto la mia ambientazione preferita, non tanto la città in sé, ma il genere fantasy horror nell'epoca 1800 offre tantissimi spunti oltre a dare la possibilità di "andare a ripescare" usi e costumi dell'epoca con le dovute limitazioni. Insomma un licantropo filmato con un videofonino romperebbe un po' l'alone di mistero, no? Oltre al fatto che le banalizzazioni dei vampiri luccicanti, ringraziando il cielo, vengono scacciate come la peste.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Voto 8. Ecco. Genericamente parlando il livello è alto, e sia ben chiaro che non mi riferisco alle azioni chilometriche, ma al semplice senso di quello che si scrive. Purtroppo essendo le razze ancora aperte a tutti, l'appartenenza ad esse non è sintomo di un buon gioco. Però fin'ora, per quel che riguarda i personaggi già inseriti nel gioco principale, sono pochissimi quelli che mi è capitato di trovare con un livello di gioco basso. C'è da dire che in altri giochi ho trovato anche di peggio. Devo sottolineare che entrando in questo gioco con qualunque livello, chiunque si può sentire accettato e non snobbato da quelli più bravi.
SERVER: Voto 9. Mi è capitato di cadere un paio di volte ma niente di più.
CODICE: Oddio, non ne ho idea. A livello di programmazione non so niente, a parte dei codici della scheda dei quali è presente la descrizione per aiutare nella sua costruzione.
DOCUMENTAZIONE: Voto 9,5. Documentazione abbondante e in costante aggiornamento, facilmente reperibile e chiara. A ogni modo in caso di eventuali mancanze, è molto facile richiedere e ottenere informazioni e chiarimenti.
GESTIONE: Voto 10. Victoria è straordinaria, sempre pronta a sistemare i problemi, a spiegare le cose, a coinvolgere chiunque nel gioco e ad assecondare le richieste (se fattibili) dei player. Io le ho rotto le scatole un bel po' e fidatevi se dico che tra lei e gli altri fati/admin e giocatori esperti in generale, la disponibilità è assoluta.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Questo gioco è un'oasi di pace e serenità, e forse questo potrebbe essere un problema ai fini del gioco. A mio parere le aggressioni da parte di licantropi e vampiri verso il genere umano dovrebbero essere, non dico all'ordine del giorno, ma quanto meno una possibilità giocabile. Togliendo la parte "violenta" e "rischiosa" insieme al fatto che, se ci si gioca di essere nativi di Praga, non c'è neanche la componente investigativa perché si può tranquillamente sapere tutto della presenza di nefilim, licantropi, han yo e vampiri, alcuni spunti secondo me vitali per un gioco del genere vengono meno.
CONCLUSIONI: Voto finale: 9,5. Assolutamente consigliato, dopo anni di astinenza da gdr by chat è una ventata di aria fresca che, grazie a Dio, differisce molto da tutta la fuffa da bimbiminchia di questo genere che c'è in giro. La speranza è che insieme agli ultimi ritocchi, ci sia un riequilibrio dei razziati (possibile solo una volta chiuse le iscrizioni alle razza e quindi una volta ottenuti i numeri giusti anche per le meno quotate) e che nessuno degli elementi che rendono questo gioco così bello e meritevole cambi mai!
21/01/2013 - GRAFICA: Premetto che sono entrata in questo gioco e ci sono rimasta per un bel po'. A livello di grafica, dopo lo spostamento da Santa Monica a New York, devo dire che c'è stato un bel miglioramento tralasciando ovviamente le scritte minuscole.
AMBIENTAZIONE: Beh, niente di nuovo sul fronte ambientazione, solite razze, solito tutto ma si sa che per giocare ad un gioco del genere, è proprio il tipo di ambientazione che deve piacere. Quindi da questo punto di vista, niente da eccepire.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Bah medio e a volte basso, si danno le razze a player che non sanno mettere due parole in fila e non si premiano abbastanza quelli che invece tengono alto il livello di gioco. C'è di buono che può andarti bene e ritrovarti a giocare con gente di alto livello oppure andarti male e finire in una giocata fuffa e frustrante con player non troppo bravi. E ripeto che purtroppo il simbolino della razza o della corporazione non è certo una garanzia.
SERVER: Mai avuto problemi.
DOCUMENTAZIONE: Incompleta...completamente! Ci sono lacune per quel che riguarda tutto, i razziati si giocano quello che vogliono a dispetto dei regolamenti e nessuno dice nulla. Addirittura i gestori stessi si contraddicono su questo fronte.
GESTIONE: Ecco il vero punto dolente. Si occupano (quando ci sono e giocano) solo dei loro affari. Prediligono le giocate per portare avanti le loro trame e per quel che riguarda l'on, se ne fregano altamente degli altri. Dal punto di vista off, UNA sola si è sempre resa disponibile per risolvere i casini on e off, per quel che riguarda gli altri, mi spiace...
CONCLUSIONI: In conclusione sono convinta che sia proprio la gestione la rovina di questo gioco, che altrimenti potrebbe benissimo farsi largo tra la massa di aspiranti twilight e simili. Ho giocato e a volte mi sono divertita quindi non sto sputando nel piatto dove ho mangiato, però era diventato solo un modo per perdere tempo e di questo, mi dispiace davvero.
witchy ha risposto al sondaggio "Siete a favore dell'approvazione preventiva dei background per iscriversi ad un gioco?" scegliendo "No! E' una perdita di tempo che mi scoccia"
witchy ha risposto al sondaggio "Quale genere di gioco fantastico preferisci?" scegliendo "Urban Fantasy"
witchy ha risposto al sondaggio "Qual è il tuo stato civile?" scegliendo "Celibe/Nubile"
witchy ha risposto al sondaggio "Potendo scegliere un solo super-potere quale vorresti avere?" scegliendo "Telepatia"
witchy ha risposto al sondaggio "Siete a favore degli account visitatori per visionare un gioco senza registrarvi?" scegliendo "Si. Lo trovo comodo!"
witchy non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
witchy non ha aperto nessun annuncio di ricerca
witchy non ha aperto nessuna discussione sul forum
Star Wars Forum: Punti di Forza
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Nuovo Play by Chat Scolastico → The Last Sparks - Savannah Tales
Metin2: Doppio evento: Caccia al tesoro e Altromondo!
NosTale: Scrigno Faraone infinito
Gioco più visitato di Marzo 2025: Shadow Scape
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
PriMetin2: Server Comunitario!
To Capitol City GDR: Gioco Chiuso!
enchantedbaygdr ha aperto un annuncio di ricerca: Enchanted Bay Gdr ricerca Tester
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Ardhalyce: ✨ Benvenuti ad Ardhalyce! ✨
deanna ha recensito Ex Gratia GDR
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di greg
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ethara
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Pecurialità dei Gdr - Potenziali peculiarità del gdr-online alle quali dare una certa rilevanza
Sword of Mystiria - Intervista ai gestori del gdr fantasy Sword of Mystiria
Regno delle Due Sicilie - Recensione del GDR storico del Regno delle due Sicilie.
Ambientazioni GdR - Le ambientazioni migliori per i GDR e il loro potenziale!
Metamorfosi dell'Epica - Cinema, letteratura e società - La metamorfosi dell’epica nel nuovo millennio
Reami Dimenticati - Recensione del gdr ad ambientazione Dungeons and Dragons Reami Dimenticati
Celti - Il simbolismo celtico: i Celti, storia e cultura dell'antica europa
Mist Island - Intervista al gestore di Mist Island... avventurati in un'isola fantasy horror dalle tinte Lovercraftiane!