ermete non ha nessun gioco fra i preferiti
ermete non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
2
1
0
29/01/2014 - GRAFICA: Grafica piacevole.Toni adeguati e che non stancano la vista. Mappe accattivanti e funzionali.
AMBIENTAZIONE: Praga, per questo genere di gioco è di per sè perfetta.Il periodo storico offre spunti notevoli. Direi adeguata e piacevolissima.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Per quanto mi riguarda ho trovato spesso gioco.Gli utenti sono educati se non addirittura gentili. Mi hanno sempre risposto ai messaggi inviati. Il livello di gioco è medio con punte alte e gradevoli, specie con l'ingresso di alcuni giocatori nelle ultime due settimane. Ci sono , come ovunque, alcuni player impreparati o approssimativi o appena un po' sconclusionati.Ma in bassa percentuale. Qualche pensiero di troppo ogni tanto, ma al momento non ho visto metagame e non è facile in questo tipo di land.
SERVER: Altervista mi pare, mai dato problemi.
CODICE: In questo campo non sono un intenditore, mi pare il classico Open appena un po' modificato. Ma non manca niente e alla fine il codice, se funziona, che altro dovrebbe fare?
FUNZIONALITA': A mio avviso semplice e funzionale. Non ho trovato alcuna difficoltà nel reperire quanto mi serviva, nel compilare la scheda, nel muovermi sulle mappe o nella zona "informazioni". Credo di non aver dovuto chiedere niente e non mi succede spesso.
DOCUMENTAZIONE: C'è una ricca documentazione per quanto riguarda ogni aspetto del gioco ed è di semplice consultazione e facilmente reperibile. Le chat sono quasi tutte ben descritte, in modo che, chi ha cura di leggere, possa muoversi perfettamente nella role.
GESTIONE: Ho letto alcuni "colleghi" lamentare qualcosa .Forse io sono arrivato dopo alcune problematiche, ora superate.Non saprei. Per quanto mi riguarda, la gestione è presente, disponibile, accogliente e gentile. Non soltanto giocano,ma lo fanno con tutti gli utenti disponibili , senza apparenti preferenze se non in attinenza alle Quest del momento.Ognuno viene colpito da qualcosa in particolare, ecco, a me ha colpito questo fatto. La gestione che gioca con tutti, indistintamente. Non lo vedo spesso.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Prima di tutto una preghiera alla Gestione : conservatevi così!
Come suggerimenti, sarebbe auspicabile una maggiore iscrizioni della razza "umana" che sono pochi (anche se, devo dire, validi, in specie alcune nuove entry). Faccio ammenda che io stesso ho scelto altra razza, ma senza umani ci si diverte meno.
Mi piacerebbe una sorta di Diario in scheda.Vista l'ambientazione, il periodo storico e il genere, credo che sarebbe decisamente una cosa carina.
CONCLUSIONI: Non capisco la poca utenza. E' una land che vale e che spero cresca e mantenga queste caratteristiche.Consiglio a chi ama la storia, il fantasy e la serenità del gioco , di provarla.
Il mio voto, allo stato attuale, è sicuramente positivo.
Poi, ci si può sempre migliorare!
16/01/2014 - GRAFICA: La grafica è attinente, piacevole, accessibile e a tratti personalizzabile.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è rispettosa e coerente. Ben fatta e ben gestita. Preferibile conoscere almeno in parte la saga di Shannara, ma non impossibile anche per chi ne fosse a digiuno essendo tutto molto ben spiegato. Ottimo il manuale
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Alto. A parte rare eccezioni i player sono attivi, preparati, corretti.C'è molta coerenza nel portare avanti il proprio pg. L'utenza è abbastanza elevata e si trova quasi sempre gioco. C'è un buon controllo a fin che tutto scorra piacevolmente. I player con cui ho interagito a vario titolo sono tutti educati e cortesi (da non sottovalutare)
SERVER: Mai avuto problemi
CODICE: Non sono un intenditore, ma mi pare di proprietà.Sicuramente viene incrementato, modificato e reso migliore con costanza, nel tempo. Mi pare che si tenda anche a seguire i consigli dell'utenza. O quanto meno c'è la considerazione.
FUNZIONALITA': Mai avuto problemi.Mi sono trovato bene fin da subito.Tutto a portata di mano e comunque sono presenti delle guide funzionali e gentili.
DOCUMENTAZIONE: Di facile consultazione. Regole ben spiegate.Funzionale. Ottimo il manuale. Si percepisce che chi vi ha lavorato conosca molto bene la saga ma anche come dovrebbe funzionare un GDR o una land. Forum collegato molto utile.
GESTIONE: Mai nessun problema. Presenti, accoglienti, disponibili. Mai invadenti, sempre ben disposti. Attivi e pronti a cogliere occasioni di crescita e rinnovo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consigliato soprattutto a chi ama la saga di Shannara o quanto meno il genere fantasy. Piacevolmente adatto a tutti ma con un margine di disponibilità a studiarsi l'ambientazione.
CONCLUSIONI: Voto positivo su tutta la linea . Mi sono trovato bene fin da subito e fino adesso l'impressione resta quella. Vi invito a proseguire su questa strada.
16/01/2014 - GRAFICA: La grafica è basilare. Nel corso degli anni non mi pare si sia rinnovata. L'azione solo descrittiva non risalta sullo sfondo nero e spesso è penoso doverla leggere. I colori stancano la vista
AMBIENTAZIONE: New York.La Grande Mela. Potenzialmente offrirebbe mille spunti. Ma non ha niente a che vedere con la città reale, nemmeno lontanamente. Potrebbe essere una qualunque altra città di qualsivoglia parte del mondo e non cambierebbe.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho trovato player decisamente bravi (che però restano molto poco o giocano solo saltuariamente) , player decenti e alcuni decisamente inopportuni. Le gilde sono poco varie, alcune decisamente ridicole, altre funzionano. C'è un gran numero di utenti ma per lo più solo parcheggiati in mappa per ore e ore. La maggior parte non sono nemmeno educati.Non rispondono ai messaggi. Ma ci ho trovato alcune "perle"
SERVER: E' capitato che il servizio non fosse accessibile o che si bloccasse la chat all'arrivo di un messaggio. Ma in generale appare stabile
CODICE: GDRCD con alcune implementazioni e modifiche. Ma essendoci tornato dopo un po' di tempo, non ho visto migliorie .
FUNZIONALITA': La funzionalità è valida se non sei un novellino delle land.Altrimenti devi raccapezzarti un po' su dove trovare le informazioni. Anche solo per i codici della scheda. Non ho mai compreso la scelta di dover giocare per ritirare lo stipendio. Non mi disturba ma non mi pare abbia portato gioco o evitato il parcheggio full time
DOCUMENTAZIONE: Presente ma lacunosa, non molto chiara e difficile anche da trovare. Alcune modifiche apportate nel tempo non le ho comprese.
GESTIONE: La Gestione è molto meno presente di un tempo.Ma qualcuno dello staff lo si trova sempre. Se ci sono dubbi in genere rispondono celermente e in modo abbastanza gentile (non tutti certo). Sicuramente c'è un gruppo chiuso e forte presente da anni cui vengono concessi quelli che chiamano favoritismi. Non lo vedo in negativo.La trovo una cosa normale se non disturba il gioco altrui. Non ho mai avuto alcun problema anche se a volte ho ritenuto eccessive certe reazioni pubbliche. Sicuramente alcuni player sono quello che sono, ma lavare i panni sporchi in piazza, può creare disagio a chi è appena arrivato o tornato.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Land che consiglio a chi ama il gioco privato o di breve corso. Ci puoi tornare quando vuoi e se non sei proprio un "sasso" del gioco lo trovi con un po' di fortuna. Costruire la vita di un pg è un po' più complesso. Ci si annoia alla lunga ma, devo dire, è una cosa comune all'ambientazione moderna.
CONCLUSIONI: Non positivo. Ma ho visto di peggio su tutti i fronti, per cui mi mantengo sul neutro. Ci torno e poi scappo.Ma ci torno. Dare un voto negativo sarebbe ipocrisia.
ermete ha risposto al sondaggio "Ti piacerebbe partecipare ad un raduno di giocatori del tuo GdR preferito?" scegliendo "No"
ermete ha risposto al sondaggio "Secondo te esiste un denominatore comune nel declino delle land?" scegliendo "Sì, la poca competenza della Gestione o la sua assenza"
ermete ha risposto al sondaggio "Fra i seguenti parametri di valutazione di un gioco online quale ha maggior peso?" scegliendo "Gestione"
ermete ha risposto al sondaggio "In un GdR al quale siete affezionati vi trovate in disaccordo con le politiche della gestione. Come vi comportate?" scegliendo "Abbandonate la land senza alzare polveroni"
ermete ha risposto al sondaggio "In maniera molto onesta posso ammettere di stare cercando in un GDR..." scegliendo "Un passatempo divertente per svagarmi con o senza amici"
[Sondaggio] Secondo te esiste un denominatore comune nel declino delle land?
16/01/2014 - Nella maggior parte dei casi il declino è dovuto alla cattiva gestione.
Anche l'incapacità di rinnovarsi,ma per me è collegata anche quella alla gestione.
[Sondaggio] Fra i seguenti parametri di valutazione di un gioco online quale ha maggior peso?
16/01/2014 - Un tempo avrei optato per il livello di gioco, essendone un estimatore.Dopo molti anni guardo più la gestione. Il gioco lo si può creare, una gestione errata distrugge anche quello.
16/01/2014 - Lascio in silenzio. Solo perchè per esperienza,ogni tentativo di.... è inutile.
[Sondaggio] In maniera molto onesta posso ammettere di stare cercando in un GDR...
16/01/2014 - Vorrei passare del tempo divertendomi in maniera "sana".
ermete non ha aperto nessun annuncio di ricerca
ermete non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
tartoo ha recensito La Tana del Ladro
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Ardhalyce: 📜Presentiamo: Il Regno di Eredin!✨
deanna ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Salvation GDR: Inizio del primo episodio - Le sparizioni
zarina si è accreditato come gestore di Sunday Bloody Sunday
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di iogiocodiruolo
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ayla21
War Robots: Aggiornamento 10.9
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Star Wars Forum: Punti di Forza
Nuovo Play by Chat Scolastico → The Last Sparks - Savannah Tales
Metin2: Doppio evento: Caccia al tesoro e Altromondo!
League of Angels III → Addentratevi in un MMO RPG fantasy gratuito giocabile direttamente tramite browser grazie a League of Angels!
Hall of Fame - Le schede di gioco che hanno avuto il maggior numero di visualizzazioni di pagina uniche!
Regno delle Due Sicilie - Recensione del GDR storico del Regno delle due Sicilie.
Giochi Guerre Mondiali - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati durante le guerre mondiali
Musica e Videogame - Il ruolo della musica nei videogame - esempi a confronto. Scarica la tesi!
Tesi sui GrV - I giochi di ruolo dal vivo: una analisi empirica. Tesi di Davide Pavan sui GrV
Scommesse Live - I quattro motivi principali per le Scommesse Live
Wizarding World - Intervista allo staff del play by forum Wizarding World - Harry Potter GDR
MMO e Immaginazione - Gli MMO distruggono l'immaginazione? Il nostro utente Marduk Seclorum se lo chiede analizzando le sue esperienze