Gioco Chiuso
Final Fantasy 013 - Triodecim risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Final Fantasy 013 - Triodecim è chiuso puoi provare NosTale ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Final Fantasy 013 - Triodecim
URL: http://www.finalfantasy013gdr.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Manga
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Final Fantasy 013 - Triodecim
Restrizioni: 12+
Ambientazione:
Tag: #Final Fantasy #finalfantasy
Data Pubblicazione: 19/04/2012
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
16/11/2013 - Chiusura della Land
28/09/2013 - [Modifica] Guil ad Azione Aumentati
23/09/2013 - [Modifica] Skill Rami Ibridi
08/09/2013 - [Novità] Mappa Globale & Imperia
29/07/2013 - Nuovi Mezzi di Trasporto
15/07/2013 - [Apertura] St. Lust
23/06/2013 - Progetto Legalità concluso
15/05/2013 - Incrementi Guil
17 3 1
Valutazione media su 21 recensioni:
8,86
06/05/2012 - Una sfilza di voti positivi, che tendono senz'altro a motivare i nuovi Utenti a provare questo gioco. Io consiglio di farlo perchè ne vale la pena entrare e sbirciare le modalità del gioco , ma tuttavia il mio voto si sposta sul Positivo/Neutro, di pochissimo, a causa di qualche "imperfezione".
______________________________________________
* Grafica - 8/10: Il punto forte del GDR assieme al Codice del gioco. Essenziale, non troppo asfissiante, con rifiniture nei punti giusti.
Positivo: La prima facciata della Homepage è sicurament opera di qualcuno che ha perso un bel pò di tempo dietro lo schermo. Il bianco non stanca e non è nemmeno troppo luminoso, compensando per gli occhi non troppa fatica, senza troppi sbalzi tra la facciata principale (quella che permette il Log In) e l'entrata effettiva del gioco.
Negativo: Le parole, sono minuscole. Solo chi ha uno Schermo dalla risoluzione perfetta le vede in questo modo. Anche se si aumenta la la grandezza dello schermo, permangono piccole e tendono a far sforzare l'occhio fin troppo. Il colore rame si amalgama bene, ma ha bisogno di un Font necessariamente più grande. Gli avvisi di droga, parolacce e turpiloqui nonchè di violenza, sono scritte totalmente in Inglese. Il griffaggio dell'età è +12. Ora mi chiedo, cosa possa sapere un ragazzino di 12 anni se si iscrive, di quelle parole aciabattate in un'altra lingua (che rimane la più famosa al mondo eh, ma mi metto nei panni altrui). Direi da sistemare senz'altro almeno rendendolo più omogeneo.
______________________________________________
* Ambientazione: Non farò ne pesce e ne carne. Io non la capisco, anche perchè alcuni Player mettono la data di nascita nel 9000 avantidecimosempronio, mentre l'anno corrente è lo 013 p.e. Sarà che di Final Fantasy, ricordo solo fino al 12, ma non ci capisco granchè indi non mi sento di dare un voto ne negativo, e ne positivo.
______________________________________________
* Livello di Gioco Interno: Dunque dunque, sinceramente ho analizzato per bene il livello di gioco interno quindi vorrei dilungarmi un pò di più.
Positivo: Se non erro non vi è un limite di caratteri alle azioni (sarà che io scrivo circa 1500 caratteri, sennò ho la febbre) che però può essere a doppio taglio, cosa che non ho riscontrato fin ora. Ci sono giocate molto veloci, in questa settimana si son fatte tre/quattro Quest per smuovere le acque, e creare i primi legami tra i Player. Questi si mantegono su un ritmo di sette minuti ad azione, tra l'uno l'altro, facilitando comunque anche l'inserimento di più persone e non peccare di velocità. La media è di circa 1000 caratteri per ognuno, il che è positivo per me.
Negativo: Come sempre, vi è l'altra facciata della medaglia. Vi sono i cosìdetti "Dante" e "Virgilio" che si disimpegnano in papiri di astronomica lunghezza, venendo comunque elogiati da un paio di Master, ma che esplicitano una Role vacua e sconclusionata. Sono i soliti Player, che personalmente, detesto. Il gioco di ruolo è un passatempo, è rapidità, velocità, spensieratezza e cristallinità. Dunque, se io Player Medio (di MEDIA attività) devo: attendere che il suddetto Poeta si legga la mia azione, faccia la sua in venti minuti, la Rilegga per cinque minuti e poi la mandi, io ho persò già 25 Minuti della giocata. Il problema si pone anche per i Master/Fati che devono affrontare parole auliche, di dubbia provenienza, e devono tradurre dal Pakistano all'Italiano. Punto a sfavore.
______________________________________________
* Server 5/10: Aruba. Ahi ahi ahi. Già è morto il secondo giorno. E' un Host che crolla spesso e quasi sempre. Direi di porre rimedio subito. Per velocità nulla da dire, ma a sicurezza è messo maluccio.
______________________________________________
* Codice: Dicono che è fatto da zero, e qui ci sta la nota di fiducia, anche se con smorfia.
Positivo: Pochi Pop-Up facilitano una navigazione semplice e veloce. Le schermate si aprono tutte all'interno della tabula del GDR, non andando a scomodare la Volpe di Mozilla, ad aprirne un'altra. Pollice in su.
Negativo: Dicono che è ottimizzato per Firefox. Ma per chi non ha quick time installato, è una tragedia. Le Missive sono silenziose (La Posta), e quando vai ad aprirla, e chiudi la finestra del Pop-Up in alto, si chiude tutto e si aggiorna da solo. Stessa cosa nelle bachece, o nei Background dei Giocatori, che inseriscono il Midi Musicale. Chrome dicono che brucia il PC. Io l'ho usato, e ho i due processori ancora belli che buoni ;P
Altra nota dolente purtroppo per il codice: La Remunerazione Exp. E' stato testato ESAUSTIVAMENTE in maniera Spammosa dal sottoscritto in lungo e in largo. I PX (Punti Esperienza), PA (Punti Abilità), vengono retribuiti alla Mezzanotte di ogni giorno, seguendo la solita regola del "500 caratteri ad una distanza di 5 minuti dalla scorsa azione". E' un sistema utilizzato frequentemente, quindi totalmente da 0 il Codice non penso lo sia :P
Il Sistema attuale, privilegia il Nerding cronico delle persone più attive al PC, dissossando il Player Medio che vorrebbe realizzarsi nel gioco, in un baratro apocalittico di non curanza e trascuratezza. Difatti le Quest più numerose, verranno fatte solo per i più attivi. Indi i Player "normali" non potranno mai ambire, ad un Posto di Rilievo nel gioco. Addio quindi, qualità.
______________________________________________
* Funzionalità: Vi sono giocatori che Dovrebbero spiegare come giocare. Sfortunatamente nessun niubbo è approdato nel GDR, per vedere se effettivamente, le Guide servono a qualcosa.
______________________________________________
* Documentazione: Sembra essere abbastanza buona, indi nulla da recriminare, se non la descrizione dei Van'Dir, un pò troppo risicata rispetto alle altre razze.
______________________________________________
* Gestione: E qui vi è un'altra nota dolente dunque, ma vorrei che la Direzione del GDR non la prenda come una critica al loro lavoro, ma magari una nota costruttiva da chi, un GDR l'ha condotto per almeno due/tre anni. E non solo UNO di GDR ;)
Positivo: Affiatamento all'interno del Gruppo di lavoro. Questo spicca in toto, quindi dissapori non ve ne sono. Il Programmatore si mostra disponibile alla risoluzione e fixaggio di Bug, mentre gli altri si occupano del manteniamento del GDR e della sua andatura.
Negativo: Si erano presentati BENISSIMO, la prima settimana. Ottimamente tutti quanti. Tuttavia, appena si è testato le falle del GDR si è passati da un eccesso all'altro.
Ad opera della Gestione (e quindi dei "furbetti" come dicono loro), all'interno del GDR è impossibile, ma soprattutto PUNIBILE, fare giocate in solitaria, poichè si pensa che siano eseguite solo per l'accumulo di Exp. Chi riesce a scrivere in 5 minuti, verrà o viene già messo alla Gogna dai Moderatori, che dapprima presentandosi come dei Guardiani Idilliaci, si sono tramutati nei Cani del Signor Burns. Quindi se io voglio giocarmi un Caffe in un Bar (esempio eh), e attendo che qualche satanasso mi accompagni, verrò irrimediabilmente redarguito. Neanche è aperto il GDR, e i Beta Mod (Moderatori delle Bacheche) hanno iniziato ad abbagliare e a dire "E questo non si fa, e ora chiudo il Post perchè ce ne sono due".
Ok, essere ligi al dovere, ma è un gioco. Se ci si mette in questa condizione già dalla Beta, quando si aprirà manderete tutti al Rogo?
PS: Nota personale, e spero I Moderatori cattivoni di GDR Online (:P) non me lo tolgano. Durante un dibattito per Missiva con un Gestore (e non farò nomi perchè sono un Signor Signore (?)), ho notato un certo accanimento nonchè un trapasso dalla Realtà Virtuale a quella Reale poichè si parlava di una certa "promozione". Purtroppo non mi è piaciuto molto il tono e me ne dispiaccio, perchè pensavo stessi parlando con una persona matura che Lavora, e non che depreca persone che comunque non hanno la "gioia" di rimanere attaccati al PC tutto il giorno.
Va bene che si è dietro uno schermo, ma ci vuole anche Rispetto per queste cose e soprattutto Rispetto per gente che Lavora, dalla mattina alla sera :)
PPS: Si è già intravisto, un certo "affiatamento" tra una parte dell'Utenza e la Gestione stessa. So che per un GDR appena nato è difficile realizzarsi, ma dare già l'impressione che gran parte dell'Utenza sia conosciuta dai Gestori e inizi già a ricoprire preziose e importati Cariche OFF, fa dubitare del giudizio altrui.
Con questo concludo, grazie dell'attenzione :)
silvestrodrr è iscritto dal 24/09/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/06/2013 e ha recensito 7 giochi di cui 2 positivi, 2 neutri e 3 negativi
Il gestore di Final Fantasy 013 - Triodecim ha risposto alla recensione il 06/05/2012:
Innanzitutto grazie del tuo commento soggettivo (Un papiro, ma pur sempre ben leggibile)!
20/04/2012 - *Coff*
E va bene, è il momento delle cosine impreviste. Ammetto di sentirmi un minimo impacciato nel commentare una land collega, quindi perdono da ora se il commento sarà magari goffo o roba simile. Ma quando c'è del lavoro che va premiato c'è poco da fare.
◦Grafica
Potrei rimanere le ore qui a parlarne. Ci sono delle chicche meravigliose ad ogni angolo del sito. Non hanno lasciato scarni nemmeno i momenti di caricamento della Home, con un delizioso Chocobino in corsa ad accompagnarli con tanto di scrittina "Caricamento"!
La Homepage può piacere come no: io personalmente l'adoro, in perfetto stile FF com'è, con i tastini che s'illuminano al passaggio del mouse, le finestre ad aprirsi sovrapposte nella stessa pagina, i menu a scomparsa; le Guide sono organizzate in maniera ordinata e pulita. La World Map può - ancora - piacere o meno, ma parlando da appassionatissimo della saga devo dire di essermi trovato subito con la sensazione di stare immerso in un vero nuovo Final Fantasy, più che mai quando passando sulle location del mappamondo centrale sono spuntate fuori immaginine in perfetto stile Final Fantasy Tactics!
Le bacheche? Hanno la manina di Final Fantasy ad indicare i nuovi messaggi! Ci sarebbe da parlarne per ora, ma io da appassionato mi limito a zompettare!
◦Livello di Gioco Interno
Ottimo sia per qualità che quantità. Quest'ultima è difficile da giudicare per adesso, dato che siamo in periodo di apertura appena effettuata e quindi sarà di certo estremamente variabile nei prossimi tempi, ma se devo ignorare il fattore Quantità (ed è un dispiacere dato che al momento sono le 23:30 e sono quasi in 30 online da quanto vedo) e valutare solo la qualità andiamo alla grande pure qui!
◦Ambientazione
Rituali, usi, costumi, geografia: la Guida all'Ambientazione è così ben suddivisa che è un piacere sfogliarla: ci sono tutti gli elementi per creare un BG bello e unico - e se siamo ancora in Beta ce n'è da vedere!
◦Server
Hanno aperto su un .it a pagamento. Per me basta e avanza come indice di serietà del progetto.
◦Codice
Evito giudizi, da mezza capretta in materia.
◦Funzionalità
Funzionalità del sito alle stelle, funzionalità propriamente dette a bizzeffe. Alle volte quasi restavo disorientato.
◦Gestione
Semplicemente adorabili, con svariate iniziative lodevoli nei confronti dell'utenza (esempio su tutti, il Compendio del Narratore, al momento in costruzione ma che - da quanto spiegato - fungerà da vero e proprio vademecum dei Master con regole seguite da questi e così via). Ho peraltro avuto a che fare in via privata con il Gestore (non fraintendete, lui di questo commento non sa nulla e infatti ho come l'impressione che si prenderà un colpo al ritrovarselo qui!) e l'ho trovato una persona squisita e garbata: averci a che fare è un piacere.
Se si continua così, pollice in su ragazzi: farete grandi cose!
Da parte mia, i migliori auguri!
wingsofmemories è iscritto dal 08/12/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/10/2020 e ha recensito 11 giochi di cui 7 positivi, 0 neutri e 4 negativi
Il gestore di Final Fantasy 013 - Triodecim ha risposto alla recensione il 20/04/2012:
Che dire? Il colpo c'è preso all'istante, puoi dirlo chiaro e forte!
20/04/2012 - Beh, 2 a 1 per i commenti positivi u.u
Grafica: Piacevole, non stufa la vista. Inoltre ancora è in fase di miglioramento, e se già si è arrivati a questo punto, posso solo pregustare il lavoro finito del tutto! ;)
Codice, funzionalità, server: Parto col dire che sono un ignorantone in materia, ma a me sembra un punto a favore l'avere un server che, fino ad ora, ha sempre funzionato come si deve, senza mai crashare. Per quanto riguarda il codice, a quanto ho capito è stato interamente partorito da quel santo d'un programmatore, quindi altro punto a favore per l'ingegno e l'impegno <3
Gestione: Più che presente, sempre pronta a ricevere sia complimenti che critiche, oltre a migliorare il già fantastico lavoro svolto.
Ambientazione: Ideata e scritta totalmente da zero, il che non può che ispirate le menti più fantasiose!
Livello di gioco interno: Già da quando era in Alfa la land era in fermento, ed io avevo con chi giocare. Ora che ha aperto ufficialmente il Beta - Test, escono bravi player da ogni angolo, pronti a giocare ed a divertirsi :D
Insomma, forse posso sembrare un pò di parte, ma io sono rimasto ampiamente soddisfatto. La serietà nel crearla scorreva e scorre tutt'ora a fiumi, ed inoltre, mai nessuna land mi ha divertito così tanto. E' meritevole ;)
raehl è iscritto dal 20/04/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/04/2012 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Final Fantasy 013 - Triodecim ha risposto alla recensione il 20/04/2012:
Grazie mille per il commento! Non abbiamo nient'altro da aggiungere ;)
20/04/2012 - Dopo il primo commento apertamente positivo, ne è necessario un secondo nettamente più critico e -ahimè- sotto alcuni aspetti più realistico.
Grafica
Non è male, forse la schermata principale (quella della mappa) è un pò vuota e sconsolata (principalmente perchè la mappa stessa è troppo stretta rispetto alla pagina) per il resto mi piace, nulla da dire in proposito.
Codice & Funzionalità
Non so se è stato preso da un OS (non che ci sia nulla di male, si intende) ma sembra ben fatto, non sono andato a fondo nella ricerca di particolarità o funzionalità che possano rendere il GDR "innovativo" ma personalmente non ne cerco, preferisco un gdr apertamente molto semplice e tradizionale, quindi mi sta più che bene.
Ambientazione & Regolamentazione
C'è stato del lavoro, questo si, lo si vede. Tuttavia non ho trovato poi così "esaustive" determinate cose, sicuramente il MALUS più grave che ho riscontrato è stato nelle razze; francamente mi aspettavo qualcosa di meglio da un GDR che si era presentato così bene, alla fine nel leggere la documentazione ho rischiato il suicidio (metaforicamente parlando). Per prima cosa, le descrizioni non sono così accurate, si gira molto intorno all'argomento ma la sostanza che cercavo l'ho trovata solo in quella noticina in grassetto alla fine della razza e direi che mi ha salvato la vita, altrimenti non avrei compreso molto, altra PECCA (secondo me molto, ma molto grave) in un GDR di final fantasy sono riusciti ad inserirci i VAMPIRI, e li proprio mi è venuta voglia di chiudere la pagina del GDR prima ancora di registrarmi, non so perchè lo abbiano fatto, ne tantomeno capisco il motivo per la quale tutti i gdr inseriscano questa razza, qualsiasi ambientazione sia, qualche giorno di questo temo di trovare un gdr dei puffi con il puffvampiro. Indipendentemente da quanto detto precedentemente, avrei preferito di gran lunga che fossero rimasti fedeli all'idea del gioco per le razze (Moguri, Bangaa, Huma etc .. li avrei trovati più piacevoli e innovativi da giocare, francamente), come già palesemente dimostrato, l'ambientazione è per me la cosa meno adatta, ripensandoci mi chiedo del perchè abbiano utilizzato l'ambientazione di FF se alla fine, nulla viene rispecchiato a pieno nel gdr della stessa (capisco l'originalità e il resto, ma ..)
Livello di Gioco Interno
La land è aperta da poco, quindi non posso dare un vero commento a questo parametro, quando mi sono connesso la prima volta era mattina e c'era già gente in chat a giocare dopo poco tempo dall'apertura, quindi è un punto a loro favore.
Server
Il server non è altervista e solitamente quando ciò accade vuol dire che il progetto è abbastanza solido, quindi gradita la scelta di un dominio a pagamento, specialmente per gestire tutti i popup della land.
Gestione
Ancora presto per giudicare, al momento ne ho visto solo uno di gestore attivo sulla land, ma non sembra male, quindi va bene.
Non mi sento assolutamente di commentare negativamente, la land merita, il mio potrebbe sembrare anche un commento fin troppo soggettivo, ma il mio personale e criticabilissimo consiglio è di rivedere l'ambientazione per renderla più aderente al tema, nulla più di questo, commento neutro che spero possa diventare positivo con la permanenza.
cabaret è iscritto dal 10/01/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/05/2012 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Final Fantasy 013 - Triodecim ha risposto alla recensione il 20/04/2012:
Innanzitutto grazie per esserti registrato e per aver commentato!
19/04/2012 - Lascio un primo voto e impressione positiva, che funga sia da buon augurio ma soprattutto inviti molti utenti a provare questa land che mi sembra promettere benissimo.
Grafica: l'ho trovata perfettamente a tema, curata, deliziosa. Veramente piacevole. Penso che gli appassionati di FF non potranno che apprezzarla, ma anche chi è nuovo dell'ambiente.
Documentazione: è quella che mi ha colpita particolarmente. L'ho trovata esaustiva, completa. E soprattutto ordinata e non confusionaria. Tantomeno troppo vasta da scoraggiarne la lettura: si viene guidati al gioco passo passo e la cosa è una nota positiva.
Funzionalità e Codice: accorpo un pò ambo gli aspetti benchè diversi. Il codice penso sia proprietario, se è un OS è stato sicuramente ben modificato al punto che non me ne sono praticamente accorta xD e chiedo venia. E' ben strutturato, sono dati in scheda riferimenti ben precisi sulle capacità di un personaggio (atletiche, di difesa magica, ecc) in modo che ci siano paletti a prova di PP.
Il server non mi ha dato problemi, e il sito funziona. Non ho riscontrato (per ora) alcun bug e probabilmente c'è stata una fase pre-apertura volta a testare ed eliminare pecche o errori. Non è la classica land buttata su in 3 giorni ecco, e si nota perfettamente il lavoro.
Con la gestione non ho avuto rapporti e non la commento, l'ho vista presente e disponibile e spiluccando ho avvisato come si tengano vive le trame con quest e missioni. (invita a postare suggerimenti e consigli, insomma mi pare aperta al confronto e al dialogo e gli strumenti di comunicazione in bacheca non mancano, esulando dai normali mp)
Livello utenza: è difficile pronunciarsi sulle land appena aperte ma non mancano persone con cui giocare (persone che devono essere state lo zoccolo duro dell'alfa test). Si aggiungeranno molti ora nel beta (come è logico aspettarsi) e le premesse per trattenerli e conquistarli non mancano.
Auguro indubbiamente tanta fortuna a questo progetto che mi sembra meritare davvero, e presso cui avrò piacere a fermarmi più spesso (tempo permettendo T_T).
Mely/Axel
melblake è iscritto dal 21/12/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/11/2024 e ha recensito 69 giochi di cui 37 positivi, 14 neutri e 18 negativi
Il gestore di Final Fantasy 013 - Triodecim ha risposto alla recensione il 19/04/2012:
Lo Staff tutto di Triodecim GDR ti ringrazia per l'augurio, ma soprattutto per il primo commento positivo!
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Giochi di Wrestling - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel patinato mondo del Wrestling
Gestori GDR - Dieci dritte per il buon gestore di gioco di ruolo online!
Tipi di Giochi - Gilraen e Mantis ci spiegano le differenze, i pro e i contro delle varie tipolgie di giochi di ruolo online testuali
Intervista ToSS - Intervista ai gestori del GdR play by chat ambientato nei Forgotten Realms!
Twitch e GdR - La rinascita del GdR passa da Twitch? Scopriamo assieme le ultime tendenze!
Seguici su Telegram! - Segui GDR-online.com su Telegram per essere aggiornato ovunque ti trovi!