Gioco Chiuso
Fengard risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Fengard è chiuso puoi provare Storie di Agarthi ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Fengard
URL:
https://www.fengardgame.eu
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Fengard
X: FengardStaff
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì ma con limitazioni
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Estensione Mondo: Continente
Browser Consigliato: Chrome
Restrizioni: 16+
Descrizione:
Tag:
Nessun Tag
Data Pubblicazione: 08/04/2004
Ultimo Aggiornamento: 17/03/2025
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
19/06/2014 - Modifiche e innovazioni
04/03/2014 - Novità mese febbraio
28/09/2012 - Problemi server
27/06/2012 - Notizia non carina. Ieri abbiamo subito un attacc
20/06/2012 - Nonostante la sessione estiva di esami universita
09/06/2012 - Il caldo è arrivato ma Fengard non si ferma. Ecco
26/05/2012 - Ancora novità, spero apprezzate :) (1) EDITTI
15/05/2012 - Tantissime novità dal mondo di Fengard! Ecco un r
21
11
23
Valutazione media su 55 recensioni:
5,24
27/08/2012 - VOTO NEUTRO
Il mio commento qui arriva molto in ritardo, mi sono reiscritto di recente, per un momento di nostalgia, una sorta di "vediamo come va".
Ho trovato tante cose cambiate, ricordavo un'utenza più florida e una gestione delle trame più fitta e attenta.
Il lato tecnico è carino ancora da vedere, direi che da quel punto di vista si può parlare di vecchia gloria, ora ha tanti concorrenti tecnicamente più avanzati, ma non per questo è brutta la struttura. Il server regge quindi direi che funziona ancora tutto.
Nel mio ritorno nostalgico non ho visto tantissime giocate, e togliendo due estremi di qualità direi che è medio il livello con qualche brutto picco in caduta a volte, dove l'interpretazione è proprio assente, ma che ha voglia di migliorare. Mi sembra ci sia più attenzione per la chiacchiera off che l'attezione puro sull'on per alcuni argomenti, ma c'è anche abbastanza gioco. Di contro ci sono ancora giocatori che fanno azioni degne di questo nome e creano interazioni utili a portare avanti trame.
Non ho avuto contatti diretti con la gestione quindi non so che dire nei modi con gli utenti, si vede lo staff molto presente nelle discussioni, meno nell'operatività della land, e ci sono forse un po' troppo preferenze di target nelle quest. Credo che la land sia in una fase che non può permettersi quest targettizzate,meglio qualcosa di più generalizzabile, dove anche un novello possa giocare ecco, mi è capitato di vedere un paio di situazione di esclusione, lo dico per questo ma non credo ci fosse malizia di fondo, solo magari non fatelo capitare troppo spesso.
Voto neutro, ma non consiglio e non sconsiglio, non essendo a mia volta rimasto, ma sicuramente è stato piacevole tornare a vedere come andava.
ulisse56 è iscritto dal 14/05/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/08/2012
e ha recensito 4 giochi di cui 0 positivi, 3 neutri e 1 negativi
14/01/2012 - erano inizi 2005 quando ho cominciato a giocare qui, sicuramente è una tra le Land più vecchie e longeve. Avevo interrotto il gioco di ruolo per sempre, ma essendo affezionato mi è capitato più volte di tornare a dare un'occhiata ed ora sto anche giocando. L'utenza non è molta, ma ormai il gdr online in generale ho visto che è calato moltissimo in questi anni. Qui però si ha un livello di gioco piuttosto alto, la maggior parte degli utenti ormai sono pro e si è in continuo miglioramento. Consiglio vivamente l'iscrizione, difficile pentirsene sia per chi ha già esperienza (intendo BUONA esperienza, non players che si credono ruolisti di Dio e poi ruolano i propri pensieri o sono autoconclusivi in maniera ridicola) sia per chi non ne ha affatto (Staff e Utenti sono sempre pronti e lieti ad accogliervi ed istruirvi).
Positivo, Assolutamente.
scythe è iscritto dal 14/01/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/01/2012
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
13/01/2012 - Allora, premetto che gioco su questa land dal 2004/2005... I quali furono grandissimi anni per tale sito.
Nonostante ciò, a parte magari per qualche mese, non ho mai smesso di giocare perchè è sempre stata una land che mi ha dato tanto, e che mi ha fatto imparare a ruolare!.
E' un GdR dove bisogna descrivere le azioni che si fanno, parcheggiare è considerato sbagliato ed è punibile con l'esilio ma nonostante tutto, ORA, c'è uno staff presente e disponibile, che tende ad ascoltare le richieste di tutti!
Si viaggia intorno alla 20/30ina di player collegati.. Si è vero magari non sono tanti, ma assicuro che la maggior parte è attiva, gioca e porta gioco agl'altri.
In questo istante ( ve lo dico da giocatore giocante ) ci sono in corso e in progetto diverse quest le quali porteranno altro gioco.
Quindi consiglio vivamente a tutti coloro a cui piaciono i GDR vecchio stampo di iscriversi subito!!
anonimus è iscritto dal 13/01/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/01/2012
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
29/12/2011 - era il lontano 2007, in questa land ho fatto i miei primi passi nel mondo dei gdr play by chat, mi ha dato tanto, 4 anni di gioco consecutivo non sono pochi e alla fine ho lasciato perchè la land non era più la stessa di quando avevo iniziato la mia "avventura", rientrando a distanza di tempo ( circa un anno e mezzo ) le cose non sono migliorate purtroppo
Lo staff: Il gestore è praticamente un fantasma e ha delegato a una o due persone i propri compiti ( tranne la programmazione per fortuna) senza curarsi minimamente della land che cola a picco, staff che discute o che anche se senza tempo da dedicare alla land non si scollano dal loro posto neanache a pagarli, per non parlare del fatto che passano più tempo a scrivere in bacheca off, invece di passarlo a fare proposte decenti per migliorare la land o a organizzare quest che permettano a TUTTI di giocare, senza finali scritti decisi a tavolino.
qualità del gioco: ai tempi in cui ho iniziato vi erano persone che scrivevano si 4 righe ma davano modo di poter creare con quattro righe uno spiraglio d'interazione di gioco da cui partivano belle ruolate, ora invece osservo gente che entra in chat scrivendo azioni tipo
"Pincopallo: entra in locanda sbattendo la porta"
e sono veramente pochi quelli che perdono tempo a insegnare a queste persone a ruolare, le bollano come PP e le lasciano li a far danni
Grafica e funzionalità: La grafica è la nota positiva della land, sebbene un pò vecchiota rimane sempre funzionale e gradevole, il tutto è intuitivo o comunque ci sono le spiegazioni o le sezionioni utili per i neofiti della land,; vi sono quest automatiche e labirinti che eprmettono ai giocatori di poter giocare anche in solitaria a volte o comunque potrebbero essere utilizzate per aquest se vi fossero master fantasiosi, quindi anche le funzionalità sono ottimali, queste cose sono le uniche che salvano la land dal tracollo
Do questo voto Neutrale perchè sono convinta che vi siano comunque buoni giocatori in quella land sebbene poco presenti, a mio avviso una maggiore partecipazione del gestore e di unos taff competente per un gioco creativo potrebbe riportare la land agli albori.
arianne_albina è iscritto dal 15/09/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/05/2023
e ha recensito 4 giochi di cui 0 positivi, 2 neutri e 2 negativi
05/08/2011 - Credo di aver giocato a questo fantasy forse 10 anni fa è possibile? Se non erano 10 forse 8.
Ho un bel ricordo di questo gioco, tante notti passate a perdermi dentro un labirinto con una serie di muri assurdi, con tesori nascosti che esplodevano quando si tentava di aprirli....tante mappe, tante chat spesso si giocava un pò ovunque. Mi ricordo della gestione, simpatici e presenti, ogni tanto si discuteva animatamente nella bacheca ma ci si capiva sempre.
Magari uno di questi giorni, ci rifaccio un salto, il pg era stato cancellato credo ancora anni fa, ma uno nuovo magari me lo rifaccio e vediamo se le cose sono cambiate così come leggo.
VOTO 8+
lisbet è iscritto dal 05/08/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/12/2012
e ha recensito 15 giochi di cui 10 positivi, 3 neutri e 2 negativi
01/03/2011 - Premessa: 1 anno e mezzo fa abbandonai Fengard (dove iniziai a giocare nel 2006) perchè era una land morta.
Sono ritornato da pochi giorni a Fengard e devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito. E' tornato ad esserci gioco, merito della corrente gestione e dei player attuali che hanno voglia di tirare di nuovo su questa land.
Attualmente di giorno c'è sempre una ventina di pg connessi (tanti rispetto alla media delle altre land) e la sera si superano i 30. Ma se una volta c'erano 70 pg connessi, dei quali a giocare erano una decina, ora la maggior parte è attiva nella land, personalmente erano anni che non la vedevo così attiva.
L'unica pecca è il mancato rinnovamento grafico che a mio parere dovrebbe esserci, anche se così è godibile, non ti stressa la vista.
Tutto lo staff è molto disponibile (prima non sempre) e anche i master.
Insomma si danno un pò tutti da fare e devo dire che stanno riuscendo di nuovo a portare gioco nella land, facendo tornare player che avevano abbandonato, ma anche attraverso nuovi giocatori.
Insomma se volete divertirvi consiglio vivamente questa land, perchè sta tornando agli antichi splendori (tocchiamo ferro).
borindil è iscritto dal 01/03/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/01/2016
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
25/02/2010 - Uno dei tanti giochi online vecchio stampo che ha ormai raggiunto l'apice della sua decadenza. Qui vige un'anarchia totale. L'utenza manca. Quella che c'è si perde nelle numerose polemiche in bacheca. Lo staff non sa che pesci prendere e opta per soluzioni pressoché inutili dal momento che non può far altro.
La grafica non è mai cambiata. Il gioco è degenerato da 6 anni a questa parte. Pochi sono quelli che hanno davvero l'idea di come si giochi. Magari sanno scrivere, ma coerenza, fantasia, e originalità non abitano più qui.... mancano soprattutto i nuovi giocatori, sostituiti invece dal ritorno di vecchi solo per polemizzare (giusto per cambiare) ...peccato. Bye.
adel è iscritto dal 25/02/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/02/2010
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
14/12/2009 - Ci sono qui sotto molte opinioni discordanti e molte di queste sono state date con diversi staff al seguito. Chi non conosce il gioco non può farsi un idea oggettiva.
Fengard (la prima città) è nata per gioco in un periodo in cui ancora il gioco di ruolo era più cartaceo che online. Con l'avvento della connessioni a banda larga il gioco ha subito diversi duri colpi per via di altri giochi online dalla grafica ben più curata e dalle animazioni 3d.
Fengard è sempre comunque rimasta più o meno popolata per via della competenza dei gestori e soprattutto dalla voglia di giocare, tranne negli ultimi 2 anni in cui il fattore "ondate di gioco" si è alternato con ondate di "morte piatta".
Il problema generale a mio avviso di fengard è la qualità del gioco. Il problema alla lunga diventa la bravura dei giocatori che, seguiti, aiutati ed introdotti nell'ottica delle possibilità del gioco di ruolo, hanno iniziato a chiedere di più alla struttura del gioco per permettere loro di non limitare la loro fantasia.
Purtroppo certe proposte (alcune molto coinvolgenti e belle) non possono essere realizzate a causa della lentissima programmazione del gioco. Il gruppo che gestisce il gioco, sebbene possa eventualmente cedere una parte dei propri poteri per galvanizzare qualche buon giocatore, non lo fa, perchè non vuole che altri possano mettere becco in quel che decide. Per mantenere una posizione di rilievo il fattore della programmazione lenta non viene trattato dallo staff, viene preso come un dato di fatto.
Fengard ha potenzialità molto buone, il problema è che deve viaggiare di paripasso con gli utenti che oramai chiedono di più da una struttura di gioco che, se non per quest automatiche e gingilli grafici, è ferma da 3 anni. Lo staff (di cui io stesso facevo parte, fino a circa un anno fa) ha problemi nel tenere al proprio posto utenti che propongono novità e finiscono con l'arrabbiarsi. Sempre con lo staff e con chi continua a dire "dobbiamo aspettare". Questa frustrazione da parte dei gestori è visibile anche nelle bacheche di gioco, la bacheca proposte è stata modificata per non far piu rispondere l'utenza. La bacheca off è stata ridimensionata ed esiliano se qualcuno parla di argomenti inerenti al gioco.
Fengard è una bella realtà, ha un ottimo sistema di gioco, ma dopo tanti tira e molla, sono arrivato alla conclusione che non vale più la pena perderci tempo per migliorarla. Il nodo di programmazione è insormontabile e nessuno ha intenzione di fare nulla per risolvere la questione.
de di fengard è iscritto dal 30/09/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/09/2009
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
skan_julio
ha giocato come
Skan
elyen_rm
ha giocato come
Elyen
enrick
ha giocato come
Enrick
dipinto
ha giocato come
Elrik
gaizen-queel
ha giocato come
Daerithas
melbre
ha giocato come
Melwen
margali fengard
ha giocato come
Margali
khael
ha giocato come
Khael
bettylou01 ha recensito Salvation GDR
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - il dono di Morwell
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Alohomora Gdr: Temporanea chiusura delle iscrizioni
hyperion ha recensito Salvation GDR
aluc ha recensito New World GDR
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Metin2: Server Pasquali... l'attesa è finita!
Ynis Witrin: Caos in quaresima: di gitani, muffe e disordini
La Cour des Miracles: Aggiornamento Alpha e via libera alle iscrizioni
Enlisted: Modifiche al Battle Rating di armi e veicoli!
Hogwarts Express → Un segreto nascosto da secoli sta per essere svelato. Il mondo magico e quello babbano non saranno più gli stessi!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Milestone, premi e altre belle cose!
Legacy of Magic: Richiesta di aiuto - II
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Videogame e Gdr - I gdr sono associati con i videogiochi del tipo Neverwinter Nights o The Elder Scrolls?
Regno di Middle Age - Breve recensione del GDR Fantasy Middle Age
Kids & Dragons - Kids and Dragons: il gioco di ruolo cartaceo per giovani giocatori alla prime armi!
Chiusure MmoRpg - Quando gli MMORPG chiudono... i momenti finali con tanto di video! :-)
DaeGuildSource - Scarica DaeGuildSource e realizza siti di gilde e clan per Giochi di Ruolo Online
Incassi dei Giochi! - I giochi online che incassano di più ogni minuto in quest stramba classifica! ;)
Túrin - Il personaggio di Turin tra letteratura greca, germanica e finnica
Il Gioco in Rete - Appunti di tesi sul gioco di ruolo online di Diego Vaggi