Gioco Chiuso
Oltre il Velo risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Oltre il Velo è chiuso puoi provare Pandora Upside Down High School ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Oltre il Velo
URL: http://oltreilvelo.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Urban Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Oltre il Velo
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #Fantasy #Fantasy Moderno #Misteri #Razze speciali #Passione #Avventura #Misticismo #Portali #Mondi Paralleli #Magia
Riconoscimenti: › Gioco più visitato dell'anno 2014 › Gioco più visitato a Dicembre 2013
Data Pubblicazione: 12/09/2013
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
21/11/2014 - Scadenza dominio: chiusura e ringraziamenti
30/10/2014 - Cambio Gestione e si torna al Beta
21/10/2014 - Apertura
16/10/2014 - Si torna
25/09/2014 - Chiusura momentanea
20/09/2014 - Disabilitato account Ospite
17/09/2014 - Appuntamento al pub... sicuro?
13/09/2014 - Allestimento Pub-bliche Relazioni, chat inagibile
21 6 10
Valutazione media su 37 recensioni:
6,76
25/10/2013 - GRAFICA: La grafica è piacevole, originale e rispetta la vista dei giocatori, andando a mantenere toni e colori non stancanti alla vista, La mappatura è chiara e precisa.
voto 9
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è originale, l'idea d'includere moderno e fantasy, due mondi, è interessante e offre diversi spunti di gioco. Apprezzo la piena semplicità e la restrizione razziale in gioco. Ci sono alcuni punti da sviluppare e riordinare ma, la buona volontà non manca.
voto 9
SERVER: Server stabile e funzionale, nessun problema riscontrato.
voto 10
FUNZIONALITA': La funzionalità del sito è un po ... come dire, ci sono troppe chat e apprezzo la semplificazione delle descrizioni, i pulsanti e i menù sono ben in vista.
voto 7
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è in fase di sviluppo quindi, non posso esprimere il mio parere. Quella presente è facile da raggiungere e chiara.
GESTIONE: La gestione è disponibile a interagire e far integrare i nuovi arrivati, andando a rapportarsi volentieri e confrontarsi con l'utenza.
voto 9
CONCLUSIONI: Scegliere di classificare questo gioco come erotico secondo me è una pessima scelta, poichè lo degrada dal reale valore di gioco che ha. Ci sono molte cose da sistemare ancora, ma, ho potuto notare che la gestione lavora, e lavora applicandosi seriamente per lo sviluppo e la crescita della land. Apprezzo la semplicità dell'esposizione dell'ambientazione e los vilupparsi di due linee di gioco che rispecchiano la neccessità di più utenza. Voto positivo per l'originalità d'includere due mondi separati e sue stili di gioco in una sola land, con la possibilità di far interagire i due stili, creando quindi originali spunti di gioco.
iscyal è iscritto dal 10/04/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/11/2024 e ha recensito 9 giochi di cui 5 positivi, 3 neutri e 1 negativi
Il gestore di Oltre il Velo ha risposto alla recensione il 25/10/2013:
Ciao Iscyal :-)
19/10/2013 - GRAFICA: Ammetto che la grafica e' accattivante. Mi piace ed è spettacolare se si considera che l'ha messa su chi ne sa' ben poco di grafica.
Bella anche la pagina d'uscita.
Complimenti.
Voto 8+
AMBIENTAZIONE: Ecco, qui iniziamo ad essere perplessi.
Due mondi paralleli.
Un mondo piu' reale, moderno l'altro fantasy.
Oserei dire che quando uno entra rimane confuso.
L'ennesima mia perplessita' e' .....Perche' si trova nei giochi erotici quando sembra molto fantasy?
voto 4
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ahime' Mi tocca modificare il voto per vari motivi. Sono stata assente a causa del pc rotto e quando son tornata ho trovato un altra situazione. Molti parcheggiatori e pochi che invogliano a giocare. I collaboratori che dovrebbero dare il benvenuto se ne stanno in pvt e tanti saluti. I master non ho avuto il piacere di vederli all'opera.
Tutte queste chat occupate dal gioco non le vedo piu'.
Voto 4
FUNZIONALITA': E' possibile muoversi all'interno del gdr solo se qualcuno ti fà comprendere questa idea dei due mondi.
Voto 5
DOCUMENTAZIONE: Alcune documentazioni scarseggiano, o almeno non le ho trovate. Ad esempio l'anatomia. Documentazioni mediche per accoppiamenti, gravidanze ecc.
Bisognerebbe anche spiegare meglio alcune cose riguardante il mondo veglia per far comprendere se un elfo e' riconoscibile o meno. Idem per l'inverso del mondo dei sogni.
Seppur son rientrata non ho trovato cio' che cercavo.
voto 5
GESTIONE: Ho avuto il piacere di poterci parlare, anche qui inizio ad essere perplessa. All'inizio molto gentile e cordiale. Poi si modifica. Non credo conti il tempo che si passi in un gioco a renderlo perfetto ma l'ambiente che si crea intorno.
voto 6
CONCLUSIONI: Mio modesto parere? Meno critiche ed attacchi a chi non si puo' difendere e piu' gioco. Chi si vuole scornare con qualcuno lo faccia in privato, e' deludente leggere certe cose appena si entra nel trafiletto che dovrebbe indicare le news di gioco.
L'impegno della gestione c'e' di sicuro ma consiglio di ascoltare maggiormente i consigli che lasciano i giocatori su Gdr. Se molti trovano problemi vuol dire che forse qualcosina non quadra. (il voto negativo non e' una punizione ma un incentivo a migliorarsi sia chiaro. E credo che la pensino cosi' anche gli altri giocatori.)
Maggior impegno da parte dei collaboratori e incentivare le nuove leve. Il resto spero verra'.
Buona fortuna
p.s. sempre pronta a modificare il gioco se vedro' un miglioramento generale, tempo e pc permettendo ovviamente.
chiarar72 è iscritto dal 07/03/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/11/2024 e ha recensito 57 giochi di cui 15 positivi, 6 neutri e 36 negativi
Il gestore di Oltre il Velo ha risposto alla recensione il 19/10/2013:
Ciao Chiarar72 :)
02/10/2013 - GRAFICA: La grafica è ben curata, il gestore è una brava disegnatrice, i colori sono rilassanti e non stancano la vista, ho aiutato a sistemare il codice, inserendo delle aggiunte ricevendo una collaborazione ottima.
Non ci sono skin aggiuntive, non ne servono in effetti, i giocatori cercano un ambiente rilassante.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione come riferito al gestore è un po difficile da interpretare ma lei è molto paziente, e dopo una breve spiegazione si riesce a comprendere la visione totale e lo scopo della land, che nonostante la collocazione erotica si presta a giocate tradizionali fantasy nelle due locazioni...
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è molto buono, le azioni sono ben descritte e non ti impegnano a leggere più di 5/6 righe di chat, nelle stanze private il discorso cambia ma è ben chiaro vista l'ambientazione, sperimentando la cosa devo dire che regna una buona educazione che mai oltrepassa il limite della decenza.
SERVER: Il server è Altervista, inutile aggiungere qualcosa, lo conoscete tutti bene...
CODICE: Il gioco si basa sul GDRCD 5.2 ed è stato bene configurato, la scheda del personaggio ha diverse pagine, atte a dare supporto alla descrizione del soggetto, senza costringere il visitatore a scorrere le chilometriche pagine di chi lascia la scheda come da opensource. Ben aggiornato lo scroll con le news in programma, un calendario con le giocate imminenti e l'archivio di quanto fatto fin ora, Bacheche molto curate che interagiscono con l'utente a tutti i liovelli, La gestione cura molto le richieste fatte e se utile sono inserite. per una land nata i primi di Settembre in beta test, direi che in giro se ne trovano poche in un mese di vita con tali modifiche già posizionate.
FUNZIONALITA': Il sito presenta delle liste accessibili direttamente dalle mappe con la descrizione dei luoghi e che aiutano molto a capire la struttura, I luoghi sono ben distribuiti, anche se ultimamente alcuni sono stati tolti su richiesta degli utenti per rendere più fluida la reperibilità. Le faq, la descrizione, le regole sono ben dettagliate e sempre aggiornate man mano che si presentano dei problemi, immancabili data la fase beta test.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è molto presente e ben dettagliata, forse anche troppo per uno come me a cui non piace molto leggere.
GESTIONE: La Gestione è presentissima, sono entrato a tutte le ore e la gestrice Shanti è sempre li pronta a rispondere alle missive inviate.
CONCLUSIONI: Non posso che dare un voto positivo, positivo per l'impegno dei gestori Shanti e Zankas, positivo per la disponibilità, ho letto i precedenti commenti, non si può entrare in una land mezzora con un account test e pretendere di giudicare il lavoro degli altri, bisogna sempre indossare le scarpe o almeno seguire le orme di chi si impegna a costruire una land, prima di fare critiche fuori luogo. Vi consiglio di visitarla, ma non un mordi e fuggi, io ritengo almeno 15 giorni, un tempo utile per dare un giudizio onesto. Complimenti ai gestori, per il lavoro fatto ma ho dovuto abbandonare la land perchè mia moglie mi ha minacciato un trancio netto se continuavo a restare in una land erotica... si sbaglia... e ve ne renderete conto andando a giocarci
eriannen è iscritto dal 14/06/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/05/2015 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
eriannen ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Eriannen"
Il gestore di Oltre il Velo ha risposto alla recensione il 02/10/2013:
Grazie per i giudizi Eriannen.
25/09/2013 - GRAFICA: Se fosse per la grafica, il mio voto sarebbe assolutamente negativo. Ci tengo a specificare che si tratta di mio gusto personale. Non è una grafica raffinata. Non parlo di colori, i colori possono anche essere gradevoli, ma è proprio la grafica, troppo elementare che non mi piace. Non mi piace la mappa. Quelle foto di edifici anonimi appiccicate come francobolli alla mappa, non mi danno l'idea di "chat" non creano l'atmosfera. Entri nella chat e la foto in alto a sinistra è sempre la stessa della mappa, niente che stuzzichi l'immaginazione. Il font scelto per i tastini del menù in alto è incomprensibile, aiutato dal fatto che i colori scelti per i tastini: violetto, bianco e blu, su di un supporto di pochi pixel creano confusione cromatica e quindi traducono l'immagine in poco comprensibile, almeno per me.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione non mi affascina. Le descrizioni delle locazioni sembrano prese da un giornale di annunci. Faccio un esempio:
ALBERGO: albergo tranquillo e riservato, con stanze pulite e prezzi modici.
TEATRO:Teatro settecentesco con tappezzerie rosse, ricco di decorazioni dorate, con platea e loggione con palchetti.
OSPEDALE: Pareti bianche e pavimenti azzurri in questo ambiente asettico ed in alcuni momenti caotico, in cui infermieri con camici verdi e dottori si prodigano nell'accudire i pazienti.
E potrei andare oltre. Questa descrizione non mi fa capire come è un luogo. Mi descrive solo brevemente che cos'è e nel caso del teatro, mi sta facendo l'elenco delle cose che si vedono nell'immagine. Per me l'ambientazione è parte fondamentale di una Land, perché è da li che il giocatore comincia a sognare, dalla descrizione di quello che può fare e che può vedere, perché se mi si dice che in un teatro ci sono le poltroncine, la platea, un palco o che in un ospedale ci sono i medici e gli infermieri in camice verde, non è che mi si racconti tanto di più di ciò che sono un teatro e un ospedale. Tutto questo per dire che l'ambientazione è priva di carattere. Il discorso della dimensione parallela, non sono riuscita ad approfondirlo perché non è molto chiaro il come si possa accedervi e quindi, forse anche errore mio, non so come definirla né come descriverla.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non posso giudicare il livello di gioco, perché ogni volta che sono entrata su questa land, le uniche persone online erano chiuse in luoghi privati a giocare per fatti loro. Forse è stata solo sfortuna. La media di persone che ho incontrato online è sempre stata di circa 6/7 persone alla volta ad orari diversi. Non è un punto a sfavore di questa land, perché comprendo che l'afflusso di utenza non si possa giudicare durante i primi giorni di vita.
CODICE: Il codice è sempre il solito di molte land che qualcuno accusa di essere fatte con lo stampino. Qui io non mi sento di criticare in maniera negativa, perché se non si è in grado di programmare per intero una land virtuale, ma si ha il desiderio di creare una propria Land, allora perché non usare gli strumenti a disposizione? Quindi per quanto riguarda questo argomento, non ho nulla da ridire.
FUNZIONALITA': Funzionalità indiscutibile, facile fruizione.
Ciò che però contesto e questo è ancora una volta, un mio parere personale, è il fatto che ci siano troppe caratteristiche di cui tenere conto per la creazione di un personaggio. Ci sono talmente tante caratteristiche che sembra di compilare la scheda di un pg da Gdr cartaceo. Ma serviranno e saranno giocate davvero tutte le caratteristiche? E poi c'è un po' troppa confusione tra abilità e caratteristica in cui rientra l'abilità. Faccio un po' fatica ecco.
p.s. è vero la scrollbar c'è ma è inutilizzabile, perché compare, ma quando vai con il puntatore del mouse per servirtene, automaticamente scompare. Forse bisognerebbe dare un'occhiata a questo elemento.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione c'è ma è un po' scarna e ripetitiva. Mi dispiace convenire con chi ha definito un po' sgrammaticato l'uso della lingua italiana, ma è così. Di certe cose scritte non si capisce il senso se non si legge il testo almeno un paio di volte. Nella sezione in cui si spiega la differenza tra i due mondi, davvero ci si perde. Ad un certo punto, nella descrizione della terra dei sogni, saltano fuori pantheon, druidi, streghe, maghi e altre creature fantastiche, in un minestrone incomprensibile, poiché sembra il riassunto frettoloso di un riassunto. Poi contesto una cosa. Come è possibile che in una Land che si divide in due mondi paralleli, solo in pochi sappiano dell'esistenza di questo portale che collega tali luoghi? Quando il gioco sarà avviato, e tutti avranno avuto l'occasione di fare un saltino dall'altra parte, che senso avrà questa parte del regolamento? Come si fa a chiedere sempre la presenza del fato per scoprire questo portale? E dove si trova il fato?
GESTIONE: Non ho avuto occasione di avere a che fare con la gestione.
CONCLUSIONI: La mia conclusione è che l'idea di questi due mondi paralleli, mi era piaciuta tantissimo, però la prima esperienza è stata una delusione. Forse sarebbe meglio tornassi a visitare questa land fra un po' di tempo. Posso consigliare alla gestione di dare un po' di brio alle chat e alla loro descrizione. Di dare un'impronta più intrigante all'ambientazione, sia della città della veglia che quella della terra del sogno. Poi per quanto possa risultare una cosa antipatica e magari anche offensiva, bisogna accettare la critica sull'uso della lingua italiana. Se la descrizione delle chat e la documentazione, non sono scritte in un italiano corretto e soprattutto comprensibile, si rischia di fare brutta figura e di togliere alla land, la possibilità di essere valutata in tutta neutralità. L'uso errato della lingua italiana e una grafica un po' povera e poco accattivante, possono essere considerate una carta di identità sbagliata per una land che magari possiede invece, ottime potenzialità.
stereolab è iscritto dal 03/11/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/09/2015 e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 2 neutri e 1 negativi
Il gestore di Oltre il Velo ha risposto alla recensione il 25/09/2013:
Grafica e Descrizione luoghi: A mio avviso è sempre una questione di gusti personali come hai giustamente accennato anche tu :)
22/09/2013 - GRAFICA: I colori non sono male, nel senso che non stancano l'occhio, quelle tonalità di viola, violetto e lilla, sono rilassanti.
La grafica è essenziale, quello che serve è una chat e bisogna scrivere.
Troppi arzigogolamenti possono disturbare.
Voto 7
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è diversa dal solito, misto tra fantasy e moderno, perchè no!Qualcosa di nuovo, bisogna vedere come la sviluppano dopo con le quest e i filoni delle storie.
Voto 8
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sono iscritta da poco e ,non ho giocato molto, per quello che ho giocato, il livello è buono, poi siamo sempre li, dipende uno da cosa pretende. Dagli altri. Ripeto sono qui da poco.
Voto7,5
SERVER: Non mi intendo, ma per ora non è mai crollato, è veloce, perciò voto pieno.
Voto 10
CODICE: Codice, non so che sia, perciò non metto becco.
FUNZIONALITA': Faccio solo un pò di fatica a cercare le chat, ce ne sono tantissime, ma credo sia questione di abitudine.
Voto 7
DOCUMENTAZIONE: La documentazione presente è abbastanza esplicativa, bisognerebbe solo aggiungere un paio di cose, magari spiegandole meglio, ma c'è quello che serve per iniziare.
Voto 8
GESTIONE: La gestione per ora è sempre stata cortese, con me, anzi mi ha anche corretto su una mia imprecisione nel gioco, perciò vuol dire che osserva e corregge i giocatori, stando attenta.
voto 10
CONCLUSIONI: I miri voti sono voti che vengono dati dopo alcuni giorni di gioco e visione della land, che secondo me ha molte potenzialità.
Diamogli il tempo di nascere, ha appena aperto, è un beta e ha tutto il tempo di variare grafica e cose. Non si può pretendere la luna da una land appena nata che vuole crescere con gli utenti. Che se sono propositivi e hanno voglia di giocare cresce, se no altrimenti fallirà ancor prima di partire.
Forza e coraggio...in bocca al lupo!
bluerose è iscritto dal 31/08/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/02/2015 e ha recensito 4 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Oltre il Velo ha risposto alla recensione il 22/09/2013:
Ciao Bluerose :)
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Obscura Domini - Intervista allo staff del play by forum potteriano Obscura Domini!
Fine Avventura? - Guida per Dungeon Master: Quando l’avventura muore di inedia?
Armi Bianche - Passando tra le diverse classi analizzeremo particolarità ed usi delle diverse armi in voga!
Avventura - Gaming, quando l'avventura conquista tutti!
Che fine per i PbC? - Il controverso articolo -GDR play-by-chat che fine hanno fatto?- apparso su QDSS.it
Fantasia Infinita - C’è un mondo videoludico sommerso come un tesoro nascosto.. il Play By Chat!