Gioco Chiuso
Cruoris Aetas GdR risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Cruoris Aetas GdR è chiuso puoi provare CRSED: F.O.A.D. ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Cruoris Aetas GdR
URL: https://cruorisaetasgdr.rel.to ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Harry Potter
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Cruoris Aetas GdR
Youtube: Cruoris Aetas GdR
Codice: Codice Proprietario
Presenza Razze: Sì ma alcune a numero chiuso
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: Altro
Sistema di Gioco: Dadi
Doppi Personaggi: Sì, uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso
Limitazione Caratteri: Limite Massimo oltre i 2500 caratteri
Player Vs Player: Previsto ed incentivato
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Regione
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #Magia #Guerra #Maghi #Razze #Università #Razzismo #Terrorismo #Gran Bretagna #Leprecauni #GdR
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Agosto 2014
Data Pubblicazione: 03/08/2014
Ultimo Aggiornamento: 11/08/2021
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
Intervista alle gestrici di Cruoris Aetas GdR
Intervista a Stefano di GDRPortal... l'hosting per Play by Chat!
18/12/2017 - Grazie di c(r)uore
30/03/2017 - Riapertura iscrizioni e aggiornamenti
12/02/2017 - Momentanea chiusura iscrizioni per aggiornamenti
29/11/2016 - Nuovo anno ongame e pulizia inattivi
28/11/2016 - Assetto geopolotico: aggiornamenti
13/11/2016 - Aggiornamento staff
30/10/2016 - Nuovo doc: giornali e riviste del mondo magico
14/09/2016 - Aggiornamenti doc: scuole straniere
32 7 15
Valutazione media su 54 recensioni:
6,85
12/08/2014 - GRAFICA: premetto che la grafica, essendo una cosa estetica, può piacere o meno. Purtroppo è una cosa soggettiva ed io, da persona con determinati gusti, la trovo un po' troppo intasata da cose che si potevano benissimo evitare. Per esempio, non mi piace la scheda o il modo in cui sono impostati i dati del personaggio, con quella serie di immagini che messe così, in delle tabelle strettissime, mi sembrano abbastanza bruttine da vedere. Simboli che, tra l'altro, se cliccati, non ti portano nemmeno alla lista dell'organizzazione o del lavoro che sia.
AMBIENTAZIONE: non trovo nulla di originale, sinceramente. Forse perché sono una vecchia player della land da cui ha preso spunto tutta l'ambientazione.
Non dico che abbiate copiato l'intera ambientazione per correttezza, ma quasi: sì. Ci sono stati cambi di nomi anche se, a conti fatti, parliamo sempre e solo di cose già sentite e viste altrove. Per non parlare di nomi di luoghi (come il black dahlia, intravisto in un curriculum di uno dei gestori, ed il beastlock) che non avete nemmeno avuto la decenza di cambiare o, almeno, infilare il nome della land in questione nei crediti. Giusto per correttezza, insomma.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: non sono una che ama i papiri. È anche vero che ci sono giocate che ti prendono e che ti capiti di scrivere qualche riga di troppo. Ho intravisto un paio di giocate (alcune dello staff ed altre no) dove le azioni erano colorite di dettagli insignificanti a livello di interazione tra personaggi. Come il descrivere cosa ha fatto il pg tutto il giorno, o altro, per allungare il brodo. Per il resto trovo anche poco simpatica (e triste) la storia della “grammar nazi”, a maggior ragione se si tratta di uno dei gestori :(
SERVER: non ho avuto problemi di sorta, ma mi accodo al commento poco sotto in cui si parla di 'mistero'.
CODICE: trovo il codice la cosa più scomoda dell'intera land.
Per cominciare:
1. se solo provi ad andare indietro con il tasto destro del mouse, ti riporta davvero molto indietro. E cioè: alla pagina principale dove, per entrare, devi inserire nome utente e password e ti costringe ad andare su 'riprova' perché l'utente risulta già connesso.
2. L'anagrafe che, nella pagina iniziale, ti fornisce l'intera lista degli utenti registrati. L'intera lista vuol dire tutti e 34 Personaggi che non seguono nessun filo logico in quanto ad ordine. (in realtà ha capito che che parte dal pg che ha l'esperienza più alta a quello che ce l'ha più bassa. Ma il senso? Io non l'ho trovato).
3. I messaggi e l'impostazione sono una brutta copia della land che si citava prima. Il massimo è stato usare delle immagini al posto di scritte 'nuovo, elimina, ecc'.
4. Il pop-up (a quel che so) che è una cosa elementare.. niente. Non esiste. #ok.
Non so se è stata una vostra scelta o meno, sta di fatto che la maggior parte dei player la trovano una cosa abbastanza utile. Magari implementarlo?
FUNZIONALITA': su questo non ha niente da ridire. Sembra esserci tutto quello che una land dovrebbe offrire.
DOCUMENTAZIONE: come detto prima per l'ambientazione, non ho trovato nulla di originale. Ci sono cose prese da telefilm che, con Harry Potter, non c'entrano nulla. Dovrebbero essere rilette per correggere qualche errore. Per il resto non ho altro da dire.
GESTIONE: ogni volta che mi connetto, almeno due di loro, sono sempre presenti. Gentili e tutto il resto. Anche se, secondo il mio parere, non hanno saputo gestire bene l'alpha test.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: sono della stessa opinione di un commento qui sotto. Dare a cesare quel che è di cesare. E se così non può essere, avere almeno la decenza di infilare nei crediti (insieme a tutta quella sfilza di siti) anche la land da cui hanno preso spunto/scopiazzato, ecc.
Ci si lamenta dei commenti che sono stati prematuri ma, secondo il mio parere, dopo aver pubblicato la scheda della land, aver fatto scrivere un bg a chiunque, e selezionare solo alcuni player (secondo un criterio che non si capisce).. è semplicemente una conseguenza che dovete prendervi senza se e senza ma.
CONCLUSIONI: essere in Alpha test vuol dire correggere errori e eventuali bug, quindi si può anche chiudere un occhio. Ma l'alpha test, non prevede più di 30 pg giocanti. Credo che questa, ormai, sia una cosa a cui non si può rimediare.
In ogni caso spero che tutti questi commenti possano servire per migliorare una land appena partita, cosa che mi auguro! (:
marti90 è iscritto dal 12/08/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/12/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Cruoris Aetas GdR ha risposto alla recensione il 12/08/2014:
Ciao e grazie per il tuo interessamento alla land!
12/08/2014 - GRAFICA: Personalmente preferisco lo stile classico impostato dalla grafica base del gdrcd. A parte ciò ad eccezione di alcuni (pochi) elementi grafici ben fatti tutto il resto risulta piuttosto disturbante e bruttarello a livello estetico.
AMBIENTAZIONE: Ben strutturata, ma non appena ho trasmesso il link ad alcuni conoscenti del play by chat per coinvolgerli sul progetto mi è stato riferito che gli spunti personali sono stati... ben pochi. Un copia-incolla con delle modifiche e spostamenti temporali, cambi di nomi, ecc.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Parecchio parcheggio, chi non parcheggia fa giocate alla marito & moglie oppure marito & moglie incinta. Molti provini nelle chat del resto del mondo con grande impegno da parte della gestione a seguire il tran tran. Vedrò cosa cambia nei prossimi giorni.
SERVER: Non sono mai caduta, ottimo!
CODICE: Codice proprietario che presenta svariati bug e scomodità che vanno dall'apertura delle schede al tasto indietro che butta fuori dalla land.
FUNZIONALITA': Non mi pare manchi nulla, molto buono!
DOCUMENTAZIONE: Presente e un po' prolissa, probabilmente per evitare che qualunque dubbio si insinui nella testa di chi legge. Mi si citano anche qui le scopiazzature da un vecchio gdr. Ho poi notato qualche piccola svista grammaticale nella documentazione, cosa normale e umana (tutti sbagliamo, io non ho voglia di rileggere ma son sicura di aver scritto cavolate qui sopra) ma non l'avrei mai segnalata se non mi fosse scappato l'occhio su un link esterno di una scheda di un pg della gestione (faccio copia-incolla): "sono una Grammar Nazi. E non lo dico perché potrei cagarvi il cazzo rompere nel caso sbagliaste a scrivere [...] Questo non significa che io non li sappia usare o che mi diverta a sbagliarli. Tranquilli e fidatevi, fa male a me scriverli quanto a voi leggerli."
#srsly?
GESTIONE: Gentilezza e disponibilità sicuramente non mancano.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Riprendo alcuni commenti sottostanti sul discorso dell'apertura della land a così tante persone, per poi chiuderla ad altre. Un alpha test del genere lo vedo distribuito ad una cerchia di conoscenti, sicuramente non su gdr-online.
CONCLUSIONI: Lascio un parere negativo, provvederò a cambiarlo se vedrò migliorie sulla qualità di gioco. Purtroppo la parte grafica, del codice e della copiatura senza credit non mi sono piaciuti.
annicc è iscritto dal 02/12/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/03/2022 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Cruoris Aetas GdR ha risposto alla recensione il 12/08/2014:
Gentile player, intanto ti ringraziamo per l’interesse nei confronti della land.
12/08/2014 - GRAFICA: Si allontana veramente molto dai miei gusti. La trovo pesante, disomogenea e con colori che cozzano tremendamente tra loro. Il menù laterale ha uno stile completamente opposto a quello superiore, dove troviamo un gufo o una fenice di un azzurro fluo mentre di lato abbiamo un drago che va dal verde, al giallo, ottenendo così un calendoscopio di colori che affatica la vista. La grafica dei menù interni appesantisce il tutto, stancando, e molte delle icone sono state sottratte a deviantart - basta bazzicare conoscere il sito per accorgersene - o direttamente trafugate da videogiochi più o meno noti. La struttura delle doc, tanto quella dei gufi, richiama eccessivamente alla memoria la struttura di un'altra land potteriana. Coincidenze?
AMBIENTAZIONE: Bella e originale. O forse no, visto che è stata presa in toto, ancora una volta, dalla land da cui proviene tutta la gestione del gioco. L'idea di spostare il gioco avanti negli anni, tanto quanto della guerra del sangue, dell'implementazione di alcune razze che non troviamo in harry potter e compagnia sono frutto di terzi e qui semplicemente modificati in minima parte. Insomma, un'ottima ambientazione. Peccato che non sia farina del loro sacco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: giocano, e questo è forse l'unico punto positivo della land, seppur zoppichi a causa dell'italiano casuale utilizzato dalla maggior parte dei giocatori - problema che si riscontra, purtroppo, anche nella gestione che infarcisce le proprie azioni di commenti, battutine o riferimenti che, immagino, abbiano l'intenzione di risultare simpatici. Il clima generale è quello di una classe delle medie lasciata senza la supervisione di un'adulto: un sacco di battute, frizzi e lazzi, sciocchezzuole e via discorrendo.
Mi domando come la gestione intenda moderare l'utenza (dal metagame agli atroci pensieri in azione) se sono i primi, persino nei provini di corporazione o razza, a scrivere nei masterscreen volgarità e battute di dubbio gusto. È un gioco e come è giusto che sia ci si deve divertire, ma trovo che il clima generalmente ridicolo faccia male in primis all'ambientazione (che dovrebbe essere cupa e tetra) ed in secundis allo stile di gioco. Fosse una land ad ambientazione comica, la questione sarebbe differente.
Altro punto dolente sono le giocate che ho visto fare fino ad ora: l'alpha test non dovrebbe aiutare lo sviluppo della trama? per ora, invece, vi è solo del simming (ossia giocate a due a sfondo romantico) tra i pg.
SERVER: Altervista, o forse no, non è ben chiaro - forse perché hanno difficoltà ad utilizzarlo. In ogni caso l'indirizzo .com rimanda al dominio di altervista, ergo la cosa rimane un mistero.
CODICE: Codice proprietario, ergo come proprietaria dello stesso, la gestione dovrebbe farsi due domande sulla sua effettiva utilità e praticitià. Atrocemente lento nel passare da una finestra all'altra (in quelle che vengono definite 'sandbox' ) ha più bug che altro. Iniziamo dall'impossibilità di cliccare il tasto 'indietro', poiché così facendo si viene direttamente sbattuti alla pagina di login (il senso di questa scelta, mi è ignoto. La scomodità, invece, è piuttosto lampante), continuiamo con l'impossibilità di aprire la land in pop up, con il dover cliccare 'aggiorna' per ritornare alla chat, al dover ogni santa volte che si vuole consultare l'anagrafe dover cliccare nuovamente su uffici - gestione - anagrafe - ordine alfabetico. Perché no, i pg non sono neppure sistemati in ordine alfabetico, ma secondo un sistema che al momento mi sfugge.
Tanti, troppi problemi, scusabili in un alpha test normale ma non in uno in cui si sono accettatati trenta e più player, utenza buona, se non ottima, in ogni gdr di stampo potteriano aperto da più tempo.
FUNZIONALITA': Quelle di qualunque land, o quasi, vista l'atroce lentezza che impermea ogni tentativo di muoversi all'interno del gioco.
DOCUMENTAZIONE: Uno dei (tanti) problemi riguarda anche la stesura delle doc, dove oltre ad essere presenti pezzi di vecchie documentazioni cambiate utilizzando unicamente sinonimi, arraffando qua e la qualche idea poco originale dai telefilm che vanno di moda al momento (un esempio sono i mannari, la cui mutazione ricorda tristemente quella di teen wolf di mtv). Tutto è spiegato in maniera prolissa quanto ridondante: vi sono concetti che si ripetono di paragrafo in paragrafo, in un loop infinito.
GESTIONE: Presenti, attivi, gentili. Almeno per ora. Peccato che questo non basti ad alzare il livello della land - che pur essendo appena aperta, ora certamente non brilla per gli aspetti positivi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Un bagno di umiltà, in primis. Dovrebbero avere il coraggio di apporre chiari riferimenti alla land da cui sono tratte tutte le idee, così da rendere chiaro che Cruoris Aetas è semplicemente una costola distaccata da quest'ultima.
Si parla di correttezza, nulla di più, nulla di meno, ed è già stato fatto da altre land (presenti sul portale) nate da altre ormai chiuse.
Consiglio anche di prendere maggiormente sul serio il loro ruolo di staffer, ponendo la parola fine all'impressione generale di goliardia che vige in ogni cosa, dai globali ai provini.
CONCLUSIONI: Ho già detto tutto quello che potevo e dovevo dire. Il voto è negativo per i tanti,troppi, eccessivi aspetti negativi.
Nel caso di miglioramenti, non esiterò a cambiarlo (e spero vivamente che ciò accada) in futuro.
bros0815 è iscritto dal 12/08/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/08/2014 e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 1 negativi
Il gestore di Cruoris Aetas GdR ha risposto alla recensione il 12/08/2014:
Gentile player, per la grafica non ci sentiamo di dover replicare: è appunto una questione di gusti, e di coerenza con il resto dell'ambientazione. Ci interessa solo che l'affaticamento della vista colpisca il minor numero possibile di persone: se le lamentele in tal senso dovessero aumentare, inizieremo a cambiare qualche contrasto e/o illuminazione in più, come ad esempio abbiamo già fatto aumentando la grandezza dei caratteri quando ci è stato richiesto. Su questo punto siamo molto elastiche e ci interessa soprattutto la comodità dell’utenza.
12/08/2014 - GRAFICA: Personalmente i colori scuri li prediligo a quelli chiari, sarà che mi rendono più scorrevoli le giocate, sarà che stare su una land con colori troppo vivaci mi rincretinisce dopo 10 minuti. La trovo molto bella, lineare, non pacchiana ed adatta al contesto di gioco. [ 9/10 ]
AMBIENTAZIONE: Premetto che sono partita da profana sia dei libri, che dei film e che di Harry Potter so solo ed esclusivamente quello che ho appreso negli anni di gioco su land di questa ambientazione. Detto questo adoro il fatto che sia stata capovolta l'oramai classico reggine Mezzosangue che si è visto e rivisto nelle land di ambientazione potteriana. Le razze sono ben strutturate, le corporazioni sono già attive (non in ultima quella in cui c'è il mio pg) e anche le famiglie di trama si stanno delineando. [ 9/10 ]
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Personalmente, avendo poco tempo (3 ore al massimo) al giorno da dedicare alle giocate, ho potuto valutare che ci sono alcune giocate forse un pochino troppo lente per i miei gusti e tempi, ma a parte questo le basi del gdr sono ben note a tutti e si nota.
Due giorni di attività, due giocate con due persone diverse, scusatemi se è poco in una land in alpha test. Mi dispiace per i commenti che ho letto qui sotto, molti rosiconi non si rendono nemmeno conto che la land abbia aperto da solo due giorni e che, ovviamente lo staff si stia facendo in quattro(cento) per fare provini a chi vuole partire con un background diverso dal solito (affollando quindi proprio le benamate chat estemporanee 1-2-3) ma vi posso assicurare che da alpha tester in due giorni ho ricevuto almeno 5 proposte di gioco, il che mi ha fatto veramente molto piacere. [ 8/10 ]
PS: ne ho dovuta rifiutare una proprio mentre scrivevo questo commento, altro che.
SERVER: Non sono mai caduta, nemmeno dopo aver lasciato - per errore - la pagina aperta per 4 h di fila mentre io ero fuori casa. Quindi direi che va alla grande. [ 10/10 ]
CODICE: Non me ne intendo quindi non lascio alcun genere di voto a riguardo.
FUNZIONALITA': Mi sembra che ci siano tutte le funzionalità di base (a parte l'indicatore di disponibilità, di cui ho già avuto modo di parlare con i gestori) che un qualsiasi giocatore si aspetterebbe di trovare in un gdr quindi non ho niente da obiettare. [ 8/10 ]
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è ben fatta, ben catalogata e chiarissima. Non è prolissa ma è curata nel dettaglio e soprattutto per chi come me è un profano dei film e libri è una guida non indifferente. Potreste anche non sapere chi sia Harry Potter e leggere comunque la documentazione vi renderebbe capaci di giocare senza alcun genere di problema. [ 10/10 ]
GESTIONE: Non posso che dare un voto positivo alla gestione, sono sempre disponibili a rispondere anche alle più idiote delle domande, chiariscono dubbi e non lasciano la land scoperta nemmeno per mezzo secondo. Si stanno facendo in quattro(centomila) e si vede per risistemare tutto e cercare di accelerare il primo test della land che poi aprirà le porte al beta e accontenterà tutti i lasciati a casa del primo turno che spero vivamente potranno ricredersi su quanto hanno scritto qui sotto. [ 9/10 ]
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Vorrei tornare sul punto dell'abbondanza di utenti all'alpha test di cui hanno discusso altri qui sotto di me. Non capisco quale sia il problema di aprire la land seppure in alpha ad una trentina di persone, non capisco cosa ci possa essere di male a voler far provare il gioco in anteprima a più delle solite dieci persone che solitamente si vedono negli alpha test. Anzi, vorrei anche aggiungere che, essendo stata partecipe di altri alpha test disastrosi che hanno visto la chiusura della land stessa dopo meno di un mese, non posso che trovare questa scelta una mossa 'pubblicitaria' - passatemi il termine - molto interessante perché stimola l'utenza a giocare anche prima che si apra in beta test, le si offre la possibilità di creare gioco e di far partire filoni interessanti anche prima dell'afflusso di altri utenti. Ripeto, la trovo una scelta molto interessante. L'unico consiglio che mi viene in mente di dare al momento è di continuare a dare spazio, come state già facendo, a chi merita e si impegna a giocare ed a cercare di arrivare in fretta al beta test ed alla apertura ufficiale per smentire tutte le voci degli esclusi.
CONCLUSIONI: Aspettavo questa apertura da molto tempo, non lo nego, ed il risultato finale ha superato notevolmente le mie aspettative. Spero che il progetto vada avanti in questa maniera e che non si perda per strada come purtroppo ho visto su altre land. Detto questo lascio la parola ad altri tester visto che per gli altri mi pare veramente insensato commentare.
antodha è iscritto dal 26/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/11/2024 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
antodha ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Lancel"
Il gestore di Cruoris Aetas GdR ha risposto alla recensione il 12/08/2014:
Ciao e grazie per l'interessamento alla land e per il tuo voto positivo!
12/08/2014 - GRAFICA: la grafica è sicuramentea attinente all'ambientazione cupa che il gioco di ruolo vuole, fa sentire l'utente in linea con la storia ed è una delle poche cose azzeccate con la grafica degli oggetti. parlando di unica, parlo delle sfumature usate e non del corredo di colori utilizzato. molti stonano fra loro e non sono complementari ma più opposti che altro, inoltre di solito un sito come un gioco di ruolo dovrebbe puntare ad avere una grafica minore possibile perché potrebbero esserci utenti che andranno a connettersi tramite il netbook (come ho visto appunto la ragazza sotto di me) e fare una grafica così larga come un 1280 è costringere l'utente a ridurre lo zoom e sgranare le immagini. non mi piace per nulla l'impostazione di menu, ma alla fine dipende dal grafico e dai gestori.
AMBIENTAZIONE: l'ambientazione è scritta bene, fluida e ben organizzata. penso sia uno dei pochi pregi di questo gioco di ruolo, cioè sa invitare l'utente e coinvolge in modo positivo, facendoti seguire bene la storia e farti capire ogni punto. forse è un po' troppo concentrata anche su parti non interessati od utili al gioco, ma meglio completa che scarna.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: ho avuto al fortuna di essere una dei selezionati e preferirei non dire chi per evitare cose riguardo il mio commento, ho avuto altre esperienze e non mi andrebbe di riviverle. ad ogni modo il gioco interno che ho visto non è male, a volte un po' lento nelle attese durante i provini ma gli utenti dimostrano di sapere le fondamentali regole dei giochi di ruolo ed alcuni fra di loro hanno uno stile interessante.
SERVER: altervista di solito è un buon hosting, sembra che i gestori abbiano pagato il primo livello di altervista e quindi dovrebbe essere più stabile o comunque almeno più spazioso.
CODICE: io non me ne intendo tantissimo ma ho avuto modo di maneggiare gdrcd5.1 e non capisco quest'avversione verso il grcd offerto su gdr-online. c'è la corsa ad avere il codice proprietario perchè "è tutta un'altra cosa" e poi si cade nel fare che "tutta un'altra cosa" è uno scempio di codici. apprezzo che sia proprietario ma fino ad un certo punto perchè sia io che altri utenti hanno riscontrato un sacco di bug scomodi. oltre al fatto che il session login è ovviamente bucato, perchè altrimenti non si spiega come mai ogni pagina sia accessibile da qualsiasi punto io mi connetta, che sia fuori o dentro la land. la versione pop-up non vi piaceva? comprendo che vogliate fare che l'utente possa aprirsi mille schede dentro il browser (si, ho letto Elya in bacheca) ma magari una persona preferisce più spazio per il gdr invece che avere la barra. si poteva optare per pop-up interni o altro. non capisco. il caricamento javascript (perchè penso lo sia?) è lento e fastidioso. costringere poi l'utente a cliccare aggiorna per tornare e rifare ogni volta i passaggi da pulsante, uffici, anagrafe, scheda ma poi voglio vederne un'altra e devo tornare in mappa, pulsante, uffici... perchè?
FUNZIONALITA': ho già elencato sopra che è molto lento come caricamento ed il più delle volte ti fa venire un po' di nervoso mentre vuoi magari solo guardare delle schede dalla lista lavori. per il resto le cose mi sembrano accessibili e l'utente può benissimo ambientarsi.
DOCUMENTAZIONE: come l'ambientazione, la documentazione è colma di informazioni utili all'utente.
GESTIONE: da quello che ho potuto vedere mi sembrano sempre connessi e pronti a svolgere provini e correggere errori di produzione lungo l'inserimento di note, curriculum ed altro. ho avuto modo di interagire prima dell'apertura dell'alpha solamente con uno di loro e si è dimostrato disponibile.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: mi sembra davvero prematuro iscrivere più di trenta persone quando siete solo in alpha test. poi la scelta è dei gestori, ma solitamente questo tipo di apertura richiede un'utenza mirata a testare la land e giocare, controllare le documentazioni e le funzionalità. tra l'altro si è fatta una selezione di background quando poi sono stati accettati più di trenta utenti. tanto valeva NON mettere la scheda su gdr-online e fare un annuncio di ricerca giocatori. alpha test è diverso da beta test, pre-alpha pure. credo che i gestori non se ne rendano conto e per quanto sia stato intelligente richiedere un piccolo background, ciò non vuol dire che iscrivere più di trenta persone significhi che sia più facile testare il gioco di ruolo.
CONCLUSIONI: mi sembra di aver esposto in modo piuttosto lineare i miei pareri riguardo il gioco di ruolo, avrei qualche considerazione a proposito della natura del gioco di ruolo ma non c'entra nulla con grafica, programmazione e aspetti tecnici. vi auguro buona fortuna e che il vostro gioco di ruolo possa diventare migliore ogni giorno :)
333brackets è iscritto dal 11/08/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/08/2014 e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 1 negativi
Il gestore di Cruoris Aetas GdR ha risposto alla recensione il 12/08/2014:
Gentile player, ci stupisce il segno negativo all'inizio del commento: abbiamo trovato le tue puntualizzazioni puntuali e positive, tranne che per qualche critica sicuramente costruttiva! :)
07/08/2014 - GRAFICA: La grafica è carina, originale, non la solita grafica impostata sulle land di harry potter, la trovo originale, può piacere e non piacere a me sinceramente piace. 8/10
AMBIENTAZIONE: Non ne ho trovata molta, dalla schermata iniziale non è che si vada molto avanti. 3/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: All'interno della Land, una volta entrati con il PG di Prova non si trova nessuno. 2/10
SERVER: -
CODICE: -
FUNZIONALITA': -
DOCUMENTAZIONE: Scarsissima, solo una breve intro. 3/10
GESTIONE: Inesistente. 1/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Pima di mettere una Land in "Novità" su un portare come GDR Online direi di aspettare, sopratutto se il Gioco è in Alpha Test, inoltre, cosa viene pubblicizzato a fare se neanche ci si può inscrivere? 1/10
CONCLUSIONI: Concludo con il dire che la Land sembra interessante ma inconcludente, la chiuderei e ci lavorerei sopra ancora molto, con un pò di sistemazioni penso possa diventare una grande Land.
shara è iscritto dal 05/10/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/08/2024 e ha recensito 8 giochi di cui 7 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Cruoris Aetas GdR ha risposto alla recensione il 07/08/2014:
Prima di tutto ti ringraziamo per l'interessamento alla nostra land e per i complimenti sulla grafica.
karsyn
ha giocato come
Amber
thatoak
ha giocato come
Sehun
cruor_staff
ha giocato come
Isaac
jabbuino
ha giocato come
Ariadne
cruor_staff
ha giocato come
Howard
thetullipan
ha giocato come
Gareth
tothewonder
ha giocato come
Evey
karsyn
ha giocato come
Dalia
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
AddThis - Scopriamo il servizio gratuito di AddThis per sfruttare i social network e far conoscere il nostro GdR!
Traimo - Intervista al gestore di Weaponmaster Forum e La Forza Oscura
Bloody Sunday - Intervista alla gestione di Bloody Sunday Gdr, play by chat ad ambientazione Streghe!
Tempo di Libri - #TempodiLibri: Speciale su GdR, Dungeons and Dragons, Extremelot, Dreamalot e altro ancora!
Giochi Manga e Cartoni - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo dei manga e dei cartoni animati
Metamorfosi dell'Epica - Cinema, letteratura e società - La metamorfosi dell’epica nel nuovo millennio