Sesso:
Iscritto il: 11/08/2014
Ultimo Accesso: 22/08/2014
Provincia: Roma
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Urban Fantasy
333brackets non ha nessun gioco fra i preferiti
333brackets non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
2 1 1
Sakura No Unmei
- 12/08/2014 - GRAFICA: la grafica è molto carina ed attinente al gioco di ruolo, mi piace molto anche se semplice e lineare. è attinente con l'ambientazione. non ero presente quando c'era ancora la vecchia grafica, questa però mi sembra molto carina.
AMBIENTAZIONE: l'ambientazione è ricca e piena di informazioni utili all'utente, apprezzo davvero tanto quando i gestori o chi per loro si occupano di inserire ogni singola informazione atta a permettere agli utenti di sviluppare al meglio il proprio personaggio.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: varia in base all'utente con cui vai ad interagire, ci sono persone molto brave e persone, invece, che non lo sono affatto. ma questo ovviamente dipende da persona a persona, il livello non è male, medio sicuramente.
SERVER: altervista di solito è molto buono, ogni tanto crasha e non riesco a capire se è per l'utenza connessa che supera il limite o se è perchè magari è solo sovraccaricato.
CODICE: non sembra male per quello che ho visto, vorrei unire qui la voce funzionalità per fare prima. mi sembra accessibile agli utenti e di facile comprensione. ho trovato tutto quello che mi serviva :)
DOCUMENTAZIONE: vedi ambientazione!
GESTIONE: la gestione è molto disponibile, gentile e presente. mi hanno aiutata molte volte e questo è un punto sicuramente a loro favore.
CONCLUSIONI: generalmente non amo molto il gdr di tipo manga, ma il vostro è buono e merita di continuare a vivere su questa scia :) complimenti!
Cruoris Aetas GdR
- 12/08/2014 - GRAFICA: la grafica è sicuramentea attinente all'ambientazione cupa che il gioco di ruolo vuole, fa sentire l'utente in linea con la storia ed è una delle poche cose azzeccate con la grafica degli oggetti. parlando di unica, parlo delle sfumature usate e non del corredo di colori utilizzato. molti stonano fra loro e non sono complementari ma più opposti che altro, inoltre di solito un sito come un gioco di ruolo dovrebbe puntare ad avere una grafica minore possibile perché potrebbero esserci utenti che andranno a connettersi tramite il netbook (come ho visto appunto la ragazza sotto di me) e fare una grafica così larga come un 1280 è costringere l'utente a ridurre lo zoom e sgranare le immagini. non mi piace per nulla l'impostazione di menu, ma alla fine dipende dal grafico e dai gestori.
AMBIENTAZIONE: l'ambientazione è scritta bene, fluida e ben organizzata. penso sia uno dei pochi pregi di questo gioco di ruolo, cioè sa invitare l'utente e coinvolge in modo positivo, facendoti seguire bene la storia e farti capire ogni punto. forse è un po' troppo concentrata anche su parti non interessati od utili al gioco, ma meglio completa che scarna.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: ho avuto al fortuna di essere una dei selezionati e preferirei non dire chi per evitare cose riguardo il mio commento, ho avuto altre esperienze e non mi andrebbe di riviverle. ad ogni modo il gioco interno che ho visto non è male, a volte un po' lento nelle attese durante i provini ma gli utenti dimostrano di sapere le fondamentali regole dei giochi di ruolo ed alcuni fra di loro hanno uno stile interessante.
SERVER: altervista di solito è un buon hosting, sembra che i gestori abbiano pagato il primo livello di altervista e quindi dovrebbe essere più stabile o comunque almeno più spazioso.
CODICE: io non me ne intendo tantissimo ma ho avuto modo di maneggiare gdrcd5.1 e non capisco quest'avversione verso il grcd offerto su gdr-online. c'è la corsa ad avere il codice proprietario perchè "è tutta un'altra cosa" e poi si cade nel fare che "tutta un'altra cosa" è uno scempio di codici. apprezzo che sia proprietario ma fino ad un certo punto perchè sia io che altri utenti hanno riscontrato un sacco di bug scomodi. oltre al fatto che il session login è ovviamente bucato, perchè altrimenti non si spiega come mai ogni pagina sia accessibile da qualsiasi punto io mi connetta, che sia fuori o dentro la land. la versione pop-up non vi piaceva? comprendo che vogliate fare che l'utente possa aprirsi mille schede dentro il browser (si, ho letto Elya in bacheca) ma magari una persona preferisce più spazio per il gdr invece che avere la barra. si poteva optare per pop-up interni o altro. non capisco. il caricamento javascript (perchè penso lo sia?) è lento e fastidioso. costringere poi l'utente a cliccare aggiorna per tornare e rifare ogni volta i passaggi da pulsante, uffici, anagrafe, scheda ma poi voglio vederne un'altra e devo tornare in mappa, pulsante, uffici... perchè?
FUNZIONALITA': ho già elencato sopra che è molto lento come caricamento ed il più delle volte ti fa venire un po' di nervoso mentre vuoi magari solo guardare delle schede dalla lista lavori. per il resto le cose mi sembrano accessibili e l'utente può benissimo ambientarsi.
DOCUMENTAZIONE: come l'ambientazione, la documentazione è colma di informazioni utili all'utente.
GESTIONE: da quello che ho potuto vedere mi sembrano sempre connessi e pronti a svolgere provini e correggere errori di produzione lungo l'inserimento di note, curriculum ed altro. ho avuto modo di interagire prima dell'apertura dell'alpha solamente con uno di loro e si è dimostrato disponibile.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: mi sembra davvero prematuro iscrivere più di trenta persone quando siete solo in alpha test. poi la scelta è dei gestori, ma solitamente questo tipo di apertura richiede un'utenza mirata a testare la land e giocare, controllare le documentazioni e le funzionalità. tra l'altro si è fatta una selezione di background quando poi sono stati accettati più di trenta utenti. tanto valeva NON mettere la scheda su gdr-online e fare un annuncio di ricerca giocatori. alpha test è diverso da beta test, pre-alpha pure. credo che i gestori non se ne rendano conto e per quanto sia stato intelligente richiedere un piccolo background, ciò non vuol dire che iscrivere più di trenta persone significhi che sia più facile testare il gioco di ruolo.
CONCLUSIONI: mi sembra di aver esposto in modo piuttosto lineare i miei pareri riguardo il gioco di ruolo, avrei qualche considerazione a proposito della natura del gioco di ruolo ma non c'entra nulla con grafica, programmazione e aspetti tecnici. vi auguro buona fortuna e che il vostro gioco di ruolo possa diventare migliore ogni giorno :)
Albero di Thalia
- 11/08/2014 - GRAFICA: mi piace quando la grafica rimane semplice e comprensibile, ma questa è davvero malorganizzata e malfatta. bisognerebbe affidarsi a persone adeguate in questo campo e farne fare una migliore.
AMBIENTAZIONE: mi piace molto l'idea di avere un gioco di ruolo sulla saga di riordan, questo è un punto a vostro favore ed anche se magari è piuttosto scarna, avrete sempre tempo di rimediare durante il beta test e giocando con gli utenti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: non ho avuto modo di vedere molto il livello di gioco interno, volevo provare a giocare con qualcuno ma ho notato che non sempre si trovano persone disponibili online. ho preferito rimanere a guardare ed ho notato, comunque, che gli utenti sono tutti molto disponibili e non sono brutti giocatori.
SERVER: stabile, per adesso. bisognerà vedere con gli utenti e più interazione.. (?)
CODICE: il codice non mi è piaciuto, si vede che non siete competenti nella cosa. è vero che è accessibile a tutti ma non è vero che tutti siano in grado di modificarlo.
FUNZIONALITA': non è proprio tutto accessibile, ma non c'è male e basta ambientarsi.
DOCUMENTAZIONE: la documentazione è scarna e poco organizzata, bisognerebbe implementare molte altre cose in modo da non lasciare libera immaginazione (E magari sbagliata) agli utenti nuovi.
GESTIONE: lo staff tutto è stato molto disponibile e gentile, mi sono trovata bene ed ho apprezzato questo punto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: il consiglio sarebbe di riorganizzare la documentazione, trovare un grafico ed un programmatore degni di tale nota lavorativa e ricostruire un po' l'apparato tecnico e grafico.
CONCLUSIONI: è una buona land, mi è piaciuta ma non me la sento di dare il voto positivo in quanto andrebbe davvero rimodellata a livello visivo e documentativo.
Vampire Diaries - Whitetree GDR
- 11/08/2014 - GRAFICA: la grafica del gdr è attinente all'ambientazione proposta, il contrasto grigio/rosso è apprezzato e seppure lo sfondo sia nero non c'è da lamentarsene perchè lo trovo sia attinente che per nulla fastidioso. i simboli del gdr sono molto carini e diversamente dal solito non sono immagini normali ridotte ad icona, cosa che personalmente non apprezzo.
AMBIENTAZIONE: l'ambientazione del gdr è ben curata e si nota, scritta bene e facile sia da leggere che da comprendere. si nota che la struttura aiuta l'utente a scorrere gli eventi uno dietro l'altro, riuscendo a restare sempre collegato alle parti superiori. l'ambientazione presenta aggiunte da altre serie televisive e questo è molto carino e da diversi spunti di gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: il livello di gioco varia sempre, da utente ad utente. ma qui generalmente le persone dimostrano un buon livello gioco. è vero che lo stile cambia da persona a persona, ma questo è relativo al modo di gioco personale. ci sono alcune persone che non hanno molto chiaro come dovrebbe essere giocare in un gdr a scrittura libera, ma non sono elementi così fastidiosi.
SERVER: altervista di solito non mente mai, sembra stabile!
CODICE: il codice del gdr è quello standard di gdrcd .. non me ne intendo molto ma noto che hanno aggiunto molte cose e funzionalità che nelle versioni originali non c'erano. l'utilizzo del gdrcd extreme (se poi è questo) ti permette di fare land diverse dalle fotocopie che stanno uscendo con gdrcd5 :)
FUNZIONALITA': ogni cosa è a portata di mano. ho visto che alcuni utenti di sono lamentati dei popup, quando io li trovo molto funzionali e non disturbanti!
DOCUMENTAZIONE: la documentazione mi sembra molto fornita, ben organizzata e risponde ad ogni tuo dubbio. comunque ci sono persone disponibili ad aiutarti, non che poi serva perchè basta leggere tutto con calma e ci si ritrova benissimo.
GESTIONE: la gestione è presente, sempre a disposizione e risponde con toni gentili e costruttivi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: non ho consigli ne suggerimenti, mi sembrate abbastanza organizzati da soli :)
CONCLUSIONI: mi piace molto! soprattutto l'idea di sviluppare l'apertura razziale all'iscrizione. trovo che questo gioco di ruolo sia molto bello e ben organizzato, cosa che di solito trovi molto poco in altri giochi di ruolo con lo stesso sfondo narrativo.
333brackets non ha partecipato a nessun sondaggio
333brackets non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
333brackets non ha aperto nessun annuncio di ricerca
333brackets non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Donne nei GdR - Articolo sulle diverse tipologie di personaggi che le donne muovono nelle land dei play by chat
VGP Play - Vi presentiamo VGP Play: una piattaforma di streaming italiana dedicata ai videogiochi e alla tecnologia!
Opéra - Intervista ai gestori del GdR storico ambientato in un oscura Francia di fine 800... Opéra!
Giochi Moderni - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nei giorni nostri
Vademecum GDR - Utile vademecum sugli aspetti principali del gioco di ruolo online
Vampire Game - Bitefight vs. Monstersgame... scopriamo i due browser game sui vampiri più famosi!