Gioco Chiuso
Bridge of Blood risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Bridge of Blood è chiuso puoi provare Pandora Upside Down High School ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Bridge of Blood
URL: http://www.bridgeofblood.com ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: World of Darkness
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Bridge of Blood
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #Praga #Vampire the Masquerade #Caos #WoD #Sabbat #Vampiri, Esp, Revenant #Horror #Guardiani del Tempo #Criminalità #Esoterismo
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Dicembre 2014
Data Pubblicazione: 06/11/2013
Ultimo Aggiornamento: 19/10/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
15/07/2016 - Inizio Macroquest Ambientale
14/06/2016 - Scommesse
12/04/2016 - Aste
20/03/2016 - Modifica Affetti
19/03/2016 - Modifica Forum
18/03/2016 - Disservizio Server
29/02/2016 - Calendario Quest - 1 decina di Marzo-
21/02/2016 - Nuovi Pregi e Difetti
71 9 21
Valutazione media su 101 recensioni:
7,68
11/08/2015 - GRAFICA: Gradevole tanto all'occhio quanto a fini più pratici, quali la navigazione all'interno della mappa, la consultazione delle bacheche ed i macro-insiemi come possono essere la guida, i manuali e tutto ciò che può essere utile per prendere confidenza con l'ambientazione ed il regolamento di gioco.
Cupa per assioma, ma non fastidiosa o pesante a lungo andare, dato l'utilizzo di colori non sgargianti o che possano risultare troppo contrastanti con l'insieme a cui ci si sta abituando.
Rilassante sotto certi punti di vista, inquietante sotto altri, come reputo sia giusto.
Funzionale e ben curata.
AMBIENTAZIONE: E' una Praga moderna che offre plurimi spunti di gioco: si può decidere se avere un gioco più "tranquillo" e rimanere all'oscuro dell'esistenza di esseri sovrannaturali, come ci si può buttare a capofitto nella più oscura tenebra. La possibilità data ai Master, comunque, di stravolgerla a loro piacimento dà modo ai giocatori di approfondire ulteriormente il proprio gioco e sviluppare gli aspetti più remoti del personaggio.
E' una Praga che può essere vissuta in molti modi, a discrezione di chi gioca.
E' tutt'altro che un'ambientazione rosa e fiori ed anche lì dove c'è lo sfarzo d'una festa si può nascondere la più tragica, efferata e sanguinolenta delle scene.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Lo reputo medio/alto. Non è costellata di solo giocatori che scrivono papiri infiniti, così come non è costellata solo di gente che ci mette quindici e più minuti per turno. Ci sono molte persone dotate della capacità di sintetizzare e rendere comunque appagante la giocata, così com'è possibile trovare chi preferisce caricare l'azione d'allegorie e dettagli, chi predilige uno stile di gioco più rapido e chi va un po' più lentamente.
Anche i nuovi arrivati, quelli che non hanno alcuna esperienza su un GdR PbC hanno modo di adattarsi ed imparare, venendo seguiti tanto dalle Guide, quanto dai Master e lo staff in generale, nonché dai semplici player con cui si possono trovare ad interagire.
E' un miscuglio omogeneo di stili e modi di giocare, sempre, comunque, rimanendo fedeli alle regole base classiche del GdR PbC.
SERVER: Ci sono stati un paio di ragioni che hanno spinto le Admin a prendere provvedimenti repentini.
Stabile oltre ogni dubbio.
CODICE: Non ne so veramente nulla, ma è in costante evoluzione grazie alle idee ed alle proposte dell'utenza, quanto a quelle dello staff.
Il programmatore è presente spesso e volentieri e non ho avuto ancora modo di riscontrare incongruenze o falle che possano portare ad un disagio tale da impedire la navigazione o la godibilità del gioco nel suo totale.
Coccolato come un bimbo che deve crescere e sta crescendo anche bene.
FUNZIONALITA': Ricco di piccole chicche che non a tutti possono fare la differenza, ma che ho trovato particolarmente soddisfacenti, come l'apertura delle singole schede (tutte quante) in maniera che si sovrappongano al centro dello schermo senza "prendere il posto" della schermata principale (chat / mappa), permettendo una consultazione comoda e senza problemi sia dei vari manuali, che del mercato, che la risposta alle comunicazioni off, quanto all'accesso al forum e alle informazioni dei vari personaggi, nonché alla lista dei presenti e a tutto ciò che può venirci voglia di leggere durante una giocata, senza paura che venga cancellato ciò che stavamo scrivendo.
A tutto questo s'unisce anche la suddivisione di messaggi off ed on in due modalità totalmente differenti: la prima tramite la classica comunicazione, la seconda avviene se -e solo se- si è in possesso on dei recapiti dell'altro personaggio, recapiti che possono essere numero di telefono e/o mail.
E se si teme una sovrapposizione eccessiva di schede, manuali, guide e finestre in generale, basta premere un singolo pulsante e tutto si chiude (hanno pensato anche a questo).
In sintesi affermerei senza troppa titubanza che è sì pieno di piccole feature, ma che non risultano, almeno personalmente, invadenti e fastidiose.
DOCUMENTAZIONE: Parlando da eretico e da ignorante, essendo questa la mia prima land del genere, potrei dire che ho trovato un abbondante 98% delle informazioni di cui necessitavo (e di cui necessito tutt'ora) solo leggendo le varie informazioni catalogate ed organizzate in maniera comprensibile ed intuitiva.
Per i dubbi più sottili o non trattati nello specifico si può sempre contare sulle Guide.
GESTIONE: C'è. C'è, è attiva e ci si impegna parecchio, tanto per organizzare tutto ciò che concerne la land, quanto per moderare e far si che ci sia sempre stimolo a giocare, smuovendo il gioco di chiunque, da chi possiede un personaggio più "vecchio" ai nuovi.
Una squadra di persone che ha le idee chiare, sa come attuarle, ma che non fa pesare in alcun modo sbagli, domande che possono essere reputate superflue o qualsiasi cosa che possa intimorire una persona che si affaccia a questo mondo per la prima volta.
Gentili, cordiali, estremamente pazienti ed in grado di mettere a proprio agio chiunque si ponga educatamente.
CONCLUSIONI: E' una land in beta test, per ora, ma c'è impegno da parte di chi lo gestisce e dallo staff intero. Cresce e lo fa bene, seguendo le linee dell'ambientazione forte e cruda, nonché quella suggerita dal GdR Cartaceo.
Offre una costante sensazione di mutamento, sia a livello pratico di innovazioni, che a livello interpretativo del personaggio, creando spunti di gioco facilmente sfruttabili anche durante le giocate libere.
Per qualsiasi ragione, dubbio o richiesta che sia, si trova sempre un responsabile che sappia dare una risposta esaustiva e sia capace di colmare lacune e perplessità in merito.
Consigliarlo agli avvezzi del genere mi pare superfluo, ma vorrei invitare quelli meno propensi o titubanti a provare, perché ne vale veramente la pena.
unbreakable è iscritto dal 11/08/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/10/2023 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
unbreakable ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Seth"
20/07/2015 - GRAFICA: Piacevolissima, perfettamente in tema, quel gusto tra il surreale e il moderno che si fa apprezzare subito. Non troppo pesante nei colori, ovviamente dark per il tema trattato e con piccoli accenti di colore che aiutano anche nella funazionalità.
Voto 10/10
AMBIENTAZIONE: Una personale visione del Mondo di Tenebra molto coerente con quella della White Wolf che non viene mai messa troppo da parte, ma viene rielaborata mano a mano che il il gioco e la land si evolve, denotando attenzione da parte dello Staff che non rimane statico e atrofizzato, ma sempre preciso e attento.
Voto 10/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Molti iscritti, le chat offrono sempre un buon modo di iniziare e tutti i players sono sempre ben contenti di dare una mano a permettere l'inserimento dei nuovi. Poche giocate a due, il che fa saltare all'occhio una cosa: il gioco è dinamico e molto coinvolto con vari intrecci sempre in auge. Ci sono Players alla loro prima esperienza, ma ci sono anche veterani da cui c'è solo da imparare. Trovo che il livello sia molto buono e fonte di grande ispirazione.
Voto 9/10
SERVER: Qualche problema a volte, ma tutto sommato molto buono. L'Amministrazione si è sempre mostrata solerte nel cercare una soluzione anche di fronte a piccoli rallentamenti denotando sempre cura e voglia di soddisfrare il proprio parco giocatori.
Voto 9/10
CODICE: Sinceramente non sono una programmatrice, mastico qualcosina, ma da quando sono iscritta ho visto implementazioni utili e alcune davvero straordinarie, che permettono alla land di essere "ricercata" e molto divertente. Per esempio quella più recente è l'anonimato in chat durante la macro quest organizzata. Lo staff ci mette le idee, e il programmatore cerca di realizzare quanto la fantasia può esprimere, sempre nei limiti ovviamente. Ma sono cose davvero apprezzate.
Voto 10/10
FUNZIONALITA': Trovo ogni cosa messa in modo che sia rapida e funzionale, ci sono accortezze che spesso mancano in tante land, senza che scenda in dettagli, ma posso dire che non mi sono mai persa con il menù o con la gestione del pannello pg. Tutto è facile e semplice, quello che serve e oltre.
Voto 10/10
DOCUMENTAZIONE: Esaustiva. Lo staff ha fatto un ottimo lavoro di caratterizzazione del WoD: è ben chiara, comprensibile e più che sufficiente anche a chi approccia a questo tipo di ambientazione. Da le basi e mezzi a chi non è avvezzo di poter giocare alla pari, poi l'esperienza porterà a migliorare il player, questo è il fine.
Voto 10/10
GESTIONE: La Gestione è presente, supporta il proprio staff e i players, rimane a disposizione e ha ben chiaro il proprio obiettivo in mente: ovvero il divertimento e il coinvolgimento. Le Admin non sono alienate, non rimangono nella camera di regia e basta, ma si integrano a casa loro, sono perfette padrone di casa, aiutano a formare lo staff, consigli e incoraggiamenti, sempre; sono di polso e sanno tutelare chi ha solo voglia di contribuire con il buon gioco.
Voto 10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho consigli da dare, non perchè penso che siano perfetti, ma perchè per me seguono l'unico degno di nota: ascoltare la voce della propria land.
CONCLUSIONI: Il mio voto in conclusione è positivo su tutta la linea, perchè è una land che vale la pena di visitare, di osservare e dove crearci un pg perchè trovo il tutto fatto con passione e attenzione, cosa alquanto rara di questi tempi.
melastregata è iscritto dal 25/10/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/11/2017 e ha recensito 5 giochi di cui 5 positivi, 0 neutri e 0 negativi
melastregata ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Tempest"
15/07/2015 - GRAFICA: Personalmente non sono mai stato troppo interessato alla grafica in genere,quindi l'unico commento che posso lasciare in proposito e' che le accoppiate di colori non mi hanno ancora mai fatto stancare gli occhi o sperare in dei cambi di tonalita', quindi direi piu' che ok.
voto9/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione e' un classico wod(non detto con tono spregiativo, anzi)in una citta' che non delude mai, quale Praga, e con l'aggiunta di "fattori esterni" inseriti con il lavoro dell'amministrazione, che permette di aggiungere varieta' e macroquest al gioco che non fanno mai male.
voto 9/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La quantita' di gioco possibile, anche per un nuovo arrivato e' sicuramente molto alta, non ho mai trovato nessuno che si rifiutasse di giocare o che non provasse in qualche modo a coinvolgere i nuovi. Player giocanti a tutte le ore del giorno e della notte, che permettono a chi ha i piu' disparati orari di non trovarsi "castrato" nella possibilita' di andare avanti. Per quello che ho visto le giocate sono piacevoli e scorrono a una buona velocita'. L'unica nota leggermente negativa che ho notato e' una tendenza da parte di alcuni Player vampiri a coccolare,o cmq trattare un pelo troppo bene ghoul e vene, azione cmq perdonabile visto che i feels sono importanti e non conoscendo le altre persone dietro lo schermo, nessuno puo' sapere quando sta tirando troppo la corda o superato il limite.
Voto 8/10
SERVER: Ci capisco poco o niente ma da quando sono iscritto non e' mai andato giu'
voto 10/10
CODICE: In tutta onesta' non ho la piu' pallida idea di cosa sia, quindi scriverei solo baggianate.
Voto n/c per incapacita' mia
FUNZIONALITA': Le funzionalita' per quello che posso capirne mi sembrano ottime, niente pop-up o multi schede che intasano lo schermo,tutto facilmente chiudibile e i messaggi in on via mail e cellulare sono ottimi
Voto 9/10
DOCUMENTAZIONE: Piu' che presente e abbondante specialmente per chi si affaccia da nuovo all'ambientazione di oWod. Anche per i vecchi e' comoda per dare una ripassata a punti dimenticati o mai affrontati. Essendo poi quella canonica da manuale, permette a tutti quelli che vogliono ampliare il loro bagaglio con supporti esterni, di integrare senza problemi di coerenza od altro
voto 9/10
GESTIONE: Tutti molto attivi e presenti, quando mi sono iscritto ho ricevuto valanghe di mex di benvenuto e di offerte di aiuto nel caso ne avessi avuto bisogno. Si prodigano in un ottimo quantitativo di quest e macro eventi che denota un piu' che spiccato interesse a mandare avanti il progetto con serieta'
voto 9/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: A parte la speranza un giorno di poter giocare una cellula infiltrata di seguaci di Set, per distruggere la spada dall'interno, per la gloria del Tifone direi non troppi consigli(jokingXD)
Unico piccolo dettaglio che ho notato, e' la relativa difficolta' a perdere umanita', anche atti efferati per cio' che ho visto portano raramente a tiri di degenerazione(anche se non sono iscritto da cosi' tanto da poter darlo per certo). A parte questo direi tutto sotto controllo.
CONCLUSIONI: In conclusione sono decisamente soddisfatto della land. Ho joinato perche avevo amici in real che continuavano a parlarne piu' che bene, e ho deciso di provare principalmente per giocare con loro. Alla fine mi trovo piu' spesso a giocare con altri e a stringere rapporti, che con le mie reali conoscenze, il che denota il livello di affabilita' e disponibilita' presente in land.
vecchiobalbetto è iscritto dal 15/07/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/03/2022 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
vecchiobalbetto ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Eric"
14/07/2015 - GRAFICA: (9/10) Personalmente adoro la grafica scura, per cui per me il gdr è piacevole, per niente pesante per la vista anche dopo ore e ore di gioco. I vari pulsanti sono ben evidenziati e posizionati. C'è la possibilità di personalizzarla in qualche modo, anche nei suoni.
AMBIENTAZIONE: (8/10) Non conoscevo il genere, quindi parlo da 'gnorante (LOL).
In ogni caso, trovo che sia tutto spiegato, almeno nelle sue linee generali e più semplici utili a capire il gioco ed iniziare a potersi orizzontare nel mondo di Tenebra. Sia la documentazione off, che quella on sono comunque importanti e organizzate secondo un criterio logico e di facile comprensione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: (8/10) Giocare in land è molto facile. C'è sempre qualcuno disponibile per una role, anche -per chi soffre d'insonnia- di notte.
Non ho mai avuto problemi ad organizzarmi, spostare eventualmente role o rimandare, tutti sono disponibili e tranquilli.
Il livello è quantitativamente molto alto e qualitativamente medio alto, per cui very good.
SERVER: (7/10) Quando online, mai avuti problemi.
Ci sono stati un paio di crash del server, che sono comunque affrontati e risolti compatibilmente con le possibilità della gestione.
CODICE: (8/10) Anche qui, darò un parere dal basso della mia ignoranza.
Del codice, non so granchè, ma se non ho capito male è proprio.
Da quando sono iscritta ho visto cambiamenti e miglioramenti, così come l'attenzione alle varie funzioni e a problemi che venivano eventualmente riscontrati.
Personalmente, di problemi non ne ho mai avuti.
FUNZIONALITA': (9/10) Il sito, per me, è molto funzionale. Poi sono un'amante sfegatata del servizio di messaggistica on-game, ma dettagli.
In ogni caso, ci sono diverse funzionalità che sono molto utili, facili da usare e intuitive anche appena iscritti.
E quando c'è un dubbio, ho sempre trovato qualcuno pronto a scioglierlo e spiegare eventualmente come organizzarsi meglio.
DOCUMENTAZIONE: (8/10) Non l'ho nemmeno ancora letta tutta.. E questo è tutto dire. La documentazione è davvero tanta e anche per una niubba like me è stato possibile capire le linee generali del gioco, dell'ambientazione e di chi è coinvolto in questa.
Utile la divisione all'iscrizione riguardo la creazione con tutte le specifiche per come distribuire i punti e su quali caratteristiche.
Unica piccola critica -giusto per trovare qualcosa-, la parte 'Sviluppo pg' a cui si può accedere una volta iscritti, sarebbe utile -secondo me- poterla vedere anche prima dell'iscrizione, giusto per avere un'idea più dettagliata.
GESTIONE: (9/10) Ci sono molti elementi, ognuno con diversi 'compiti'. Personalmente ho trovato tutti molto disponibili, dal momento dell'iscrizione ad oggi. Domande, dubbi, perplessità o crisi dell'ultimo momento sono affrontate e spiegate.
All'iscrizione mi hanno subito contattata e seguita, consigliata e sopportata(?) .. Insomma, ci sono, non è una di quella land abbandonate a se stesse e la cosa non è da dare per scontata.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: (8/10) Decisamente buona la base di partenza -che è quella che ho visto io da appena iscritta-, mi sento di consigliare di continuare così, di non 'stancarsi' e perdersi magari dei dettagli o miglioramenti che si possono fare.
Grossi suggermimenti per il momento, non mi sento di darne, anche perché sono ancora abbastanza ignorante in fatto di codici, server, programmazioni e pure sul mondo di tenebra.
CONCLUSIONI: (8/10) Per me è un'esperienza -fino ad ora- decisamente positiva, coinvolgente e divertente. Mi sento di consigliarla -anche agli ignoranti come me- e di provare personalmente.
Pollice in su, complimenti.
pichnik è iscritto dal 12/07/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/01/2016 e ha recensito 5 giochi di cui 2 positivi, 2 neutri e 1 negativi
pichnik ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Daniel"
Recensione modificata il giorno 16/07/2015 17:45:27 da pichnik
11/07/2015 - GRAFICA: Essenziale, piacevole anche, direi perfettamente integrata nella città che offre l'ambiente al gioco. Font non eccessivamente grandi, non male. Unico neo a mio avviso alcuni tastini eccessivamente generici, interpretabili esclusivamente con la funzione title.
AMBIENTAZIONE: Un wod ambientato a Praga. Razza dominante quella dei vampiri, più esp e umani, in second'ordine sicuramente.
Il tentativo è quello di far giocare una diocesi Sabbatica a Praga, a parere di chi scrive poco riuscito.
Ispirazioni prese e interpretate, seppur in modo pittoresco dai manuali WW.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Quantitativamente buono, qualitativamente meno, soprattutto se siete amanti e puristi del Wod . Il quale, soprattutto da parte dei giocatori più anziani, viene interpretato in maniera molto partigiana.
Fanno molte quest, ma a volte banali, riservando le trame allo staff, che si autoalimenta le discipline in questo circolo di scambi.
SERVER: Sufficientemente valido.
CODICE: Penso proprietario, gira bene su un solo browser però, un limite.
FUNZIONALITA': Ottima.
DOCUMENTAZIONE: Scarsa, soprattutto quella relativa al Sabbat, col risultato di diversi affidare a regole non scritte, con le conseguenze del caso.
GESTIONE: A parer mio estremamente negativa, soprattutto alcuni master e guide della vecchia guardia. Confidiamo nelle new entries.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non verranno ascoltati sicuramente.
CONCLUSIONI: Una valida piattaforma di gioco, gestita male, e una lettura del sabbat inadatta e interpretata in maniera partigiana. Non posso condividere una buona esperienza.
starstracchino è iscritto dal 29/10/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/07/2020 e ha recensito 19 giochi di cui 4 positivi, 6 neutri e 9 negativi
04/07/2015 - GRAFICA: Molto azzeccate le tonalità di colore usate per la land e l'ambientazione in se. Trovo che i colori aiutino molto a immedesimarsi nell'ambientazione che viene proposta.
AMBIENTAZIONE: Come amante del genere Vampire, non posso fare altro che apprezzare l'ambientazione offerta dalla land. Inizialmente ero titubante, avendo sempre snobbato le land ambientate in città europee, ma dopo averci giocato su Bridge of Blood, mi sono totalmente ricreduto. Se dovessi parlare poi di trame principali e secondarie, potrei andare avanti per ora, perchè sono quelle che più mi hanno fatto innamorare della land.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: C'è un altissimo livello di affluenza in land, ma quello che più mi ha sorpreso è che sono davvero pochi quelli che rimangono parcheggiati. La maggior parte degli utenti on line è spesso in gioco e personalmente ricevo spesso richieste di gioco appena effettuo il log-in. Sono il tipo di player che si fa sempre problemi a chiedere, temendo un rifiuto, ma su Bridge of Blood, creare un gioco lineare e continuo per il mio pg non è stato assolutamente un problema.
SERVER: Salvo qualche rarissimo caso in cui il server è andato in down, trovo che nel complesso sia abbastanza stabile. Nulla da recriminare.
CODICE: Non sono molto pratico di codice, ma posso tranquillamente notare, così come tutti del resto, che è in continua evoluzione e a parte qualche piccolissimo bug che al primo avviso provvedono a risolvere, credo possa essere ritenuto più che accettabile.
FUNZIONALITA': Molto funzionale e abbastanza intuitivo. Quello che davvero mi è piaciuto, è stato la gestione di messaggi on e off. Non ho mai avuto modo di giocare in land con questo sistema e trovo che sia davvero una gran bella trovata.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è abbastanza ricca e fornita e trovo che sia abbastanza esplicativa. L'unico suggerimento che mi sentirei di dare allo staff, è di potervi accedere durante la creazione del pg, così da potersi fare un'idea anche prima.
GESTIONE: La gestione a mio avviso è il fiore all'occhiello della land. Massima disponibilità dal primo minuto in cui entri in land. Massima disponibilità durante la creazione del pg e la distribuzione dei px e soprattutto massima disponibilità per eventuali domane o perplessità. Per non parlare poi della gentilezza e l'umiltà ad ogni risposta.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Unico suggerimento, ma che non ritengo strettamente necessario, l'aggiunta di qualche altro clan. Ma magari è già in programma.
CONCLUSIONI: Ho letto molti commenti riguardanti questa land, ho visto che qualcuno è stato negativo per motivi che francamente io non ho riscontrato. Mi sento vivamente di consigliarla a tutti. Dopo quasi 3 mesi di gioco posso dire con certezza che chiunque su Bridge of Blood, dal pg anziano al novellino appena arrivato, può ottenere un altissimo livello di gioco.
giga8028 è iscritto dal 04/07/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/07/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
giga8028 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Wade"
24/06/2015 - GRAFICA: Ben curata, in linea con il clima della land.
VOTO: 5
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione non è proprio originale, ma non è male ed è ben scritta e soprattutto viene giocata in land.
VOTO: 5
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ci sono sempre molti player, a qualsiasi ora, e molte chat occupate, mai coppiette ma sempre gruppi di gioco. Anche le quest sono tante e divertenti, molto coinvolgenti e coerenti all'ambientazione. Il livello è medio tendente al basso a causa della mancata particolareggiata descrizione in molte azioni.
VOTO: 5
SERVER: Ogni tanto da qualche piccolo problema di lentezza.
VOTO: 4
CODICE: Il codice è ben strutturato, modificato quel tanto che basta.
VOTO: 6
FUNZIONALITA': Le funzionalità ci sono e sono tante, alcune inutili altre più utili.
VOTO: 4
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente e dettagliatissima, niente sembra lasciato al dubbio.
VOTO: 6
GESTIONE: La gestione è gentile e disponibile e sempre presente in land, o almeno da quello che ho visto e vedo c'è.
VOTO: 5
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio di continuare così e magari di aumentare le trame di gioco rendendole più partecipative cercando di continuare a coinvolgere i players.
CONCLUSIONI: Consiglio questa land, perchè non solo è ben fatta ma è anche frequentata da validi giocatori e ha una gestione educata e disponibile.
catlady è iscritto dal 24/06/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/01/2023 e ha recensito 7 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 5 negativi
14/06/2015 - GRAFICA: 8
Il montaggio grafico della land è efficace per i seguenti motivi:
- l'accostamento dei colori richiama il WOD
- l'accostamento dei colori ed il montaggio grafico non stanca: cosa che capita raramente con la tipologia dei colori utilizzata.
- il montaggio della grafica permette all'utente di interfacciarsi facilmente con le funzionalità delle land e rende evidenti quelle più utili per i giocatori.
La cura per i dettagli è stata notevole.
AMBIENTAZIONE: 9
Wod e per chi si approccia a Wod per la prima volta o per chi ama Wod da tempo, la land è consigliata dal sottoscritto:
- per i giocatori esperti, lo scorcio del mondo "Sabbat" della land con la sua politica ed il suo singolare rapporto con gli umani, lo studio della sua politica, le interazioni con i Risvegliati e le cose cattive che ci sono rende avvincente e non di certo noiosa un'avventura in questo mondo dalle tinte WOD. La scelta di ritagliare il gioco in questo modo andando ad escludere la Camarilla è stata una scelta rischiosa ma che permette un'esperienza innovativa.
- per i giocatori inesperti, la possibilità di interagire lentamente con il WOD mediante l'ambientazione dal taglio moderno e l'ambiente praghese che permette interazione umani/umani ed umani/cainiti. Inoltre Praga è un'ottima scelta: vicina alle altre capitali europe e ricca di vita, un crogiolo (crocevia) di etnie e personalità diverse.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 7
Il livello di gioco può essere il problema della land: molti giocatori commentono l'errore di mancare l'interpretazione a favore di un skilled or dice oriented interaction: ciò vuol dire che a volte sballano totalmente le abilità o si fossilizzano troppo sulle abilità mancando poi un'interpretazione di esse.
Per fortuna è problema solo di alcuni visto che la gestione controlla i più e corregge qualche interazione erronea senza stressare il gioco di nessuno.
SERVER: 7
Il server funziona a pieno regime e a qualsiasi ora della notte: non subisce cali né veri rallentamenti e riesce a sostenere un carico enorme di giocatori, gif e contenuti.
In un mese è capitato tipo mezzo crash della land ma per problemi esterni.
CODICE: //
FUNZIONALITA': 8
L'interfaccia utente è chiara e lineare: gli strumenti per arrivare alla documentazione ci sono tutti e sono ben messi in evidenza così come il sistema di prenotazione pv e quello per la compilazione della scheda.
Ciò consente agli utenti di compilare velocemente tutti i campi utili e buttarsi in gioco ed allo staff di poter valutare e modificare (nel caso) le peculiarità di pg ed affini.
DOCUMENTAZIONE: 8
La documentazion è presente ed è chiara: permette un'infarinatura generale (quando si tratta di creare il pg) ed una più approfondita quando si tratta di cambio razza e studio di altre razze.
Ci sono documenti che è comunque possibile leggere solo nel qual caso si diventi razziati: una scelta oculata in quanto tali documenti servono solo a quel tipo di razza e solo un approfondimento del manuale base.
GESTIONE: 9
La gestione è il fiore all'occhiello della land:
- amministratori sempre al lavoro e delegano compiti in un organigramma utilissimo: master, master ambient, guide, capiclan e capi corp.
Tale organizzazione permette di smaltire la quantità di richieste e mole giocatori visto il bacino di utenza.
Un'altra cosa importante e che non riguarda la tecnica per smaltire la "burocrazia" ma la coordinazione del corpo staff: l'affiatamento, si discute sempre sulle scelte ma lo si fa in maniera intelligente senza dilatare i tempi di gioco per i giocatori o gli stessi master.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il metodo per far rimanere in vita la land c'è tutto e consiglio vivamente di proseguire su questa strada: raro non trovare un gigante con i piedi di argilla.
Il consiglio è continuare col metodo e mai cristallizzarsi in assurde pretese: si plasma e si continua a migliorare anche di poco.
CONCLUSIONI: 8
La land ha enormi potenzialità che sono in parte già sviluppate: non è ancora completa (per questo è ancora in beta) ma ha tutte le carte in regola per essere tra le "grandi" e preciso: con grandi si indicano quelle land dove non regna l'anarchia ma ci sono regole che permettono il divertimento senza sacrificare l'importante componente dell'ambiente e del gioco stesso.
Una land dove si va per divertirsi è una land che ha centrato il suo primo e fondamentale obiettivo.
blackdumdardas è iscritto dal 09/09/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/11/2024 e ha recensito 13 giochi di cui 5 positivi, 8 neutri e 0 negativi
elros41
ha giocato come
Amvrus Pelikan
alessandrog
ha giocato come
Frederick
jaiden
ha giocato come
Jaiden
andreadd94
ha giocato come
Jane
miriamele
ha giocato come
Lillian
zven
ha giocato come
Zven
kindra
ha giocato come
Asiya
shanahs
ha giocato come
Alena
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Fantastic Beasts - Intervista al gestore del GdR potteriano Fantastic Beasts and where to find them GDR
Psicologia PG - La Psicologia dietro i Personaggi: come creare una profondità emotiva
DreamAge - Intervista ai gestori di DreamAge, play by chat fantasy aperto da oltre 12 anni!
New Dojinshi - Intervista al gestore di New Dojinshi uno dei GdR play by chat di categoria Hentai più seguiti!
Sviluppo Browsergame - Tesi di laurea sulla progettazione e lo sviluppo di un Browsergame di Tchoukball
Le Streghe - Interessante tesi di laura dal titolo: La Strega Smascherata