Sesso:
Iscritto il: 25/10/2009
Ultimo Accesso: 09/11/2017
Compleanno: 31 dicembre
Provincia: Roma
Email: scrivi
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Supereroi
melastregata ha giocato a Bridge of Blood con il personaggio "Tempest"
melastregata ha giocato a Cork City GDR con il personaggio "Manuela"
melastregata ha giocato a Le Isole con il personaggio "Haze"
melastregata ha giocato a Le Isole con il personaggio "Mawan"
melastregata ha giocato a Le Isole con il personaggio "Nawam"
melastregata ha giocato a Superheroes - Multiverse con il personaggio "Haze"
5
0
0
11/01/2016 - GRAFICA: Direi "Perfetta": colori tenui, riposanti, e semplice, il giusto Mood per una land ambientata tra i supereroi di ispirazione Marvel. L'impatto è piacevole al primo log in, niente cose troppo pesanti.
10/10
AMBIENTAZIONE: Non è incastrata troppo tra le linee guida a volte contraddittorie dell'universo Marvel, che a seconda della collana ti facevano sbarellare. La gestione ha scelto una linea piuttosto precisa: puoi essere il supereroe dei tuoi fumetti. Puoi volare, puoi spostare cose con la mente, puoi illuminarti come una lampadina, puoi essere figlio di un dio non importa se dell'Olimpo o di Asgard, oppure puoi impersonare Tony Stark come l'uomo da 6 milioni di dollari (se qualcuno della vecchia guardia lo ricorda). Ce n'è per tutti i gusti: un moderno che però ha connotazione eroiche, non male davvero.
10/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello è buono, costante, e soprattutto è sempre attivo. Siamo in tanti, è vero, ma nessuno mai ti tiene fuori. Le guide sono pronte a darti spunti, i master ti invitano alle loro quest, e soprattutto non manca mai un invito a mettere il naso in gioco. Basta un paio di role e già sei coinvolto. Ce n'è per tutte le inclinazioni, dai grafomani ai sintetici. Soprattutto da sottolineare è che i vecchi pg non fanno pesare il loro status o le loro capacità maxate con chi è a livello 0. Si chiama fairplay, cosa rara di questi tempi, e io personalmente non la disdegno.
9/10
SERVER: Stabile, mai visto crollare o avere incertezze, se non qualche irrisoria lentezza quando il programmatore ci metteva mano, ma per il resto... niente da dire!
10/10
CODICE: Non ci capisco niente, non me ne intendo, ma certe implementazioni sono standard quindi abbastanza nella media per ora....
--
FUNZIONALITA': Pratico e semplice. C'è tutto quello che serve per un gioco divertente e funzionale. Abbastanza istintivo da non richiedere chissà che capacità. A volte ci si perde in una land nuova, ma la linearità di come sono state suddivise le funzioni permette di imparare velocemente quello che serve.
9/10
DOCUMENTAZIONE: Sempre in evoluzione essendo una land nuova di pacca. La gestione ascolta la voce dei suoi players rispondendo a dubbi e chiarendo regole che a volte sono fraintendibili. Il forum è attivo e allegro, molto vivace, ma sempre corretto. I dubbi vengono dissipati e poi diventano nuove regole. La documentazione permette fin da subito di capire che pg si ha tra le mani una volta operata la scelta sulla razza o sui potenziamenti umani. E per una volta gli umani non sono le pecore nere, ma alla pari con i razziati, non sono i pg di serie B, pertanto c'è solo da fare una cosa... scegliere da che parte stare!
10/10
GESTIONE: Aperta ad ogni critica (alle lodi è facile!) e soprattutto mette al vaglio ogni proposta fatta se adeguata alla linea di gioco che hanno dato. Le guide (di cui non nego di far parte) sono presenti non solo per i neo iscritti, ma anche per chi ha un dubbio legato al gioco in sè o al regolamento. I master sono spronati non solo dagli Admin, ma dal gioco stesso e le loro narrazioni sono dinamiche senza prenotazioni a lungo termine: un narratore deve poter agire quando la situazione è favorevole come il gioco spontaneo tra più pg.
10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non mi sento di dare chissà che consigli, se non di continuare a lavorare bene e sodo come stanno già facendo.
CONCLUSIONI: La land è costruita per il divertimento di tutti, c'è spazio per chiunque voglia fare bene. E' un narrativo, niente schede troppo regolamentate da ottomila skill, quindicimila attributi, difetti e pregi e talenti e fluidi divini, o l'equità di un dado. Solo la capacità interpretativa e l'onestà di capire che a volte si vince a volte si perde. E' la trama la vera protagonista di questa Land, non il farmer esperienza e i pg super skillati.
melastregata ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Haze"
20/07/2015 - GRAFICA: Piacevolissima, perfettamente in tema, quel gusto tra il surreale e il moderno che si fa apprezzare subito. Non troppo pesante nei colori, ovviamente dark per il tema trattato e con piccoli accenti di colore che aiutano anche nella funazionalità.
Voto 10/10
AMBIENTAZIONE: Una personale visione del Mondo di Tenebra molto coerente con quella della White Wolf che non viene mai messa troppo da parte, ma viene rielaborata mano a mano che il il gioco e la land si evolve, denotando attenzione da parte dello Staff che non rimane statico e atrofizzato, ma sempre preciso e attento.
Voto 10/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Molti iscritti, le chat offrono sempre un buon modo di iniziare e tutti i players sono sempre ben contenti di dare una mano a permettere l'inserimento dei nuovi. Poche giocate a due, il che fa saltare all'occhio una cosa: il gioco è dinamico e molto coinvolto con vari intrecci sempre in auge. Ci sono Players alla loro prima esperienza, ma ci sono anche veterani da cui c'è solo da imparare. Trovo che il livello sia molto buono e fonte di grande ispirazione.
Voto 9/10
SERVER: Qualche problema a volte, ma tutto sommato molto buono. L'Amministrazione si è sempre mostrata solerte nel cercare una soluzione anche di fronte a piccoli rallentamenti denotando sempre cura e voglia di soddisfrare il proprio parco giocatori.
Voto 9/10
CODICE: Sinceramente non sono una programmatrice, mastico qualcosina, ma da quando sono iscritta ho visto implementazioni utili e alcune davvero straordinarie, che permettono alla land di essere "ricercata" e molto divertente. Per esempio quella più recente è l'anonimato in chat durante la macro quest organizzata. Lo staff ci mette le idee, e il programmatore cerca di realizzare quanto la fantasia può esprimere, sempre nei limiti ovviamente. Ma sono cose davvero apprezzate.
Voto 10/10
FUNZIONALITA': Trovo ogni cosa messa in modo che sia rapida e funzionale, ci sono accortezze che spesso mancano in tante land, senza che scenda in dettagli, ma posso dire che non mi sono mai persa con il menù o con la gestione del pannello pg. Tutto è facile e semplice, quello che serve e oltre.
Voto 10/10
DOCUMENTAZIONE: Esaustiva. Lo staff ha fatto un ottimo lavoro di caratterizzazione del WoD: è ben chiara, comprensibile e più che sufficiente anche a chi approccia a questo tipo di ambientazione. Da le basi e mezzi a chi non è avvezzo di poter giocare alla pari, poi l'esperienza porterà a migliorare il player, questo è il fine.
Voto 10/10
GESTIONE: La Gestione è presente, supporta il proprio staff e i players, rimane a disposizione e ha ben chiaro il proprio obiettivo in mente: ovvero il divertimento e il coinvolgimento. Le Admin non sono alienate, non rimangono nella camera di regia e basta, ma si integrano a casa loro, sono perfette padrone di casa, aiutano a formare lo staff, consigli e incoraggiamenti, sempre; sono di polso e sanno tutelare chi ha solo voglia di contribuire con il buon gioco.
Voto 10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho consigli da dare, non perchè penso che siano perfetti, ma perchè per me seguono l'unico degno di nota: ascoltare la voce della propria land.
CONCLUSIONI: Il mio voto in conclusione è positivo su tutta la linea, perchè è una land che vale la pena di visitare, di osservare e dove crearci un pg perchè trovo il tutto fatto con passione e attenzione, cosa alquanto rara di questi tempi.
melastregata ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Tempest"
09/07/2014 - GRAFICA: voto 9
Una grafica semplice a volte fa davvero miracoli, purchè sia accattivante, e quella su Cork lo è.
AMBIENTAZIONE: voto 9
C'è molto spazio per tutti i gusti persino per quei players che si vogliono giocare qualcosa di non proprio "normal" e allora penso che abbiano fatto tombola.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: voto 8
Ho trovato gente brava e gente che zoppica, ma è perfettamente in range. Poi ci sono delle perle, ma ancora non mi sono ambientata del tutto, ecco perchè un voto un po' basso. Non vedo metaplay dilagante e se c'è stato (una sola occasione, ma quella capita ovunque) la gestione è stata pronta ad intervenire, sia ON che OFF, quindi come player mi sento parecchio tutelata.
SERVER: voto 7
Altervista va bene, è più che sufficiente, ma a volte lento il refresh, ecc. Un voto basso, ma non significativo per una come me. Io guardo ad altro sinceramente quando gioco.
CODICE: voto 8
Piano piano va stabilizzandosi, avendo visto come sta lavorando in parte la gestione sono sicura che si mette apposto, ma per ora soddisfa ampiamente le richieste dell'utenza.
FUNZIONALITA': Voto 9
Tutto a portata di un click, anche se io a volte mi sono persa, ma quella sono io ad essere un po' brocca...
DOCUMENTAZIONE: Voto 9
Esauriente, anche se in via di sviluppo: insomma si aggiunge mano a mano che nascono dubbi.
GESTIONE: Voto 10
Disponibili e gentili, certamente di polso, e sicuramente non ottusi, perchè ascoltano con estrema attenzione e solo dopo tutte le valutazioni del caso, prendono decisioni. Non per questo si dimostrano indecisi, ma sono rapidi e solerti.
Lo staff tutto è a piena disposizione proprio per alleggerire il compito degli Admin, e riuscire a rodare una macchina così articolata ci vuole tempo e coraggio. Non male!
CONCLUSIONI: Era tempo che cercavo un luogo "ameno e diverso" (per me "unico")... direi proprio che l'ho trovato.
Have fun!
31/07/2010 - Ho aspettato un po' per mettere il commento, perchè volevo non aprir bocca e dargli fiato (sia in senso positivo che negativo).
#Grafica: voto 6/7
Non è eccelsa è vero, anzi lascia anche a desiderare all'inizio, se la paragoni a quelle land piene di effetti speciali e grafica sovraffina, ma ci sono delle piccole accortezze che si apprezzano con il tempo. Una fra tante? la scelta personalizzabile dello sfondo (insomma se non vi piace il verde acqua potete caricare il colore a vostra scelta)
I comandi sono pochi ed essenziali, ma sufficienti al proprio pg.
E' vero. La scheda non è editabile, ovvero niente immagini in codice html, che vanno in voga nella stragrande maggioranza delle land.
Il motivo sinceramente non lo so, ma intuisco che c'è il desiderio di dire ai players, giocate, non serve una gara di stile grafico by Photoshop. Quindi bisogna solo avere la fantasia di ruolare e la capacità di non eccedere.
#Staff: voto 10
Non è un'esagerazione visto che io stessa sono stata più volte Master/Fato e in diverse ambientazioni, quindi comprendo bene le meccaniche della narrazione e l'aspetto umano. I ragazzi che danno vita a quest e il filo narrativo continuo, sono sulla stessa lunghezza d'onda, e questo vuol dire tanto. In più sono competenti e molto "fantasiosi", non ci si annoia, anzi. Se cercate una land dove il massimo che vi può capitare è una secchiata d'acqua, andate altrove.
In più la disponibilità è molto alta e la gentilezza è all'ordine del giorno.
Perfetto, no?
(Il bello è che sono molto umani per questo ho dato 10!)
#Livello di gioco: voto 9
E' piuttosto alto e detto da una che è stata master in Vampire The Masquerade, vuol dire che dopo quello c'è questo tipo di gioco! Nelle quest non c'è mai da rilassarsi o da distrarsi.. è quello che si cerca in un GdR, no?
#Iscrizione: voto 9
Non do 10 perchè non è detto chiaramente una piccola cosa che sfugge ai nuovi iscritti: se si prendono le competenze non si possono avere i tratti razziali, e viceversa. Questo non è ben chiaro. Ma è davvero una piccolezza che si corregge in un attimo o segnalandolo meglio o inserendolo con un ATTENZIONE!
Bacheche: voto 10
C'è tutto per poter iniziare a giocare senza scendere dalla montagna del sapone o cadendo dalle nuvole. Basta perdere un paio d'ore prima di entrare in campo la primissima volta e integrare IN GAME e poi leggendo qua e là anche successivamente.
In complesso la land è VALIDA e le persone sono intelligenti e simpatiche. E' una piccola comunictà, ma a volte nella botte piccola c'è il vino buono. Io ho trovato una rarità.
26/01/2010 - Ho cominciato a giocare a questo gdr più a tempo perso che per altro,preferendo un ambientazione fantascentifica o soprannaturale, ma i pregi di questa land sono pochi ma buoni.
1- la grafica semplice e d'effetto. Una mappa innovativa con una strumentisca che rende semplice il tutto.
2- Master che fanno giocare contattandoti appena si accede. La presenza di questi è soddisfacente, in quanto non incentivano solo il gioco di quest, ma danno delle imbeccate in modo che gli stessi player poi facciano del free role il passatempo preferito.
3- L'intreccio intrigante che deriva dall'interagire con gli altri pg e png.
4- Piccole e semplici idee come un blog che è la rivista del città (con tanto di giornalista editorialista )..
5- La possibilità di essere davvero cattivi senza colpo ferire...
Se questo non è la massima espressione del gioco di ruolo...
melastregata non ha partecipato a nessun sondaggio
melastregata non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
melastregata non ha aperto nessun annuncio di ricerca
melastregata non ha aperto nessuna discussione sul forum
ran ha recensito Salvation GDR
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Oste! Una birra anche per noi! 🍻
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
NosTale: Evento: Upgrade delle Pietre
Lineage II: Scrigno del tesoro celeste 2.0
eXtremelot: Cambio Sesso e Cambio Razza
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
Legacy of Magic: Il deserto in una Clessidra
War Robots: Lio è al suo meglio nell'aria!
Metin2: Coupon gratis per il negozio!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Left To Survive: La primavera è nell'aria🌷
Lineage II: Promozione del forziere del tesoro del drago
Il gestore di Ex Gratia GDR ha risposto alla recensione di cuorener0
solvetcoagula ha recensito The Eyrie GdR
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Videogame - Le categorie di videogiochi che non passano mai di moda!
Road to Hamartia - Intervista alla gestione del play by forum fantasy/fantascientifico Road to Hamartia!
A corto di idee? - A corto di idee per le tue avventure? Prova prima questi consigli!
Assedio! - Scopri le terribili macchine d'assedio militari durante il medievo
The Veil - Intervista al gestore Hello, friend - The Veil, play by chat urban fantasy!
Underworld of Rome - Intervista alla gestrice di Underworld of Rome.. il play by chat ambientato nel World of Darkness romano!
Ricerca staff! - Alcuni utili consigli di Lith su come usare in modo efficace lo strumento di ricerca staff su gdr-online!
Lord of Sea - Intervista alla gestrice del GdR Lord of Sea. Calati nei panni di un pirata e solca i mari!