Gioco Chiuso
Blood and Chocolate risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Blood and Chocolate è chiuso puoi provare Pandora Upside Down High School ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Blood and Chocolate
URL: http://www.bloodchocolate.net ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Urban Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: Nessun Tag
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Aprile 2009
Data Pubblicazione: 08/04/2009
Ultimo Aggiornamento: 20/10/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
25/04/2012 - revisione e semplificazione delle documentazioni
28/06/2011 - b&c si trasferisce nella nuova categoria "fa
20/06/2011 - introdotte e regolamentate le associazioni, con a
14/06/2011 - nuova homepage (v. 2) disponibile; abbiamo manten
09/03/2011 - aggiornamento delle documentazioni di razza; revi
31 9 9
Valutazione media su 49 recensioni:
7,43
01/10/2010 - Questa mia è un po' per ribattere al commento lasciato appena sotto di me, un po' a funzione di commento personale dopo ormai 19 mesi di permanenza in land.
Mi permetto anche io di rispondere, nonostante la replica del Gestore penso sia stata anche troppo esaustiva, trovandomi addirittura ben quattro volte tirato in causa. Io su B&C mi occupo della moderazione, sono master, caporazza e capocorporazione.
Andiamo per gradi, sperando d'essere altrettanto cristallino come lo siete stati voi - premetto che mi rivolgerò al plurare a *voi* dal momento che asserite di essere un gruppo. Bene.
Gestione: è vero, la gestione è concentrata nelle sole mani ( o alla mente, che dir si voglia ) di un'unica persona... ma, è una questione di mera forma. Posso io garantirvi che ogni singola decisioni - eccetto casì estremi, come assoluta parità nei pareri espressi in modo collegiale, oppure nei riguardi di una decisione che è giusto venga presa dal " padrone di casa " - ed ogni singola richiesta ( così come ogni singolo dubbio viene dissipato ) viene attentamente vagliata dal corpo master e dal collegio dei Mod, nessuno agisce per suo conto, tanto meno il Gestero. Fatta questa premessa, vi posso garantire che nessuna segnalazione viene presa sottogamba o viene ignorata, lasciandola marcire nel dimenticatoio. Nessuno di noi appare come un luminare e siamo tutti più che pronti al dialogo e, onestamente, lo dimostriamo giorno per giorno non nascondendoci dietro al nostro " simbolino " per apparire superiori ed incontestabili. Certo, ogni critica deve essere bene articolata nella forma e non contenuto, questo è ovvio. Sono il primo, e credo sia anche ben noto, a non gradire critiche prive di fondamente, di giustificazione, di senso o attacchi gratuiti da parte di chi, al contrario di polemizzare su tutto, potrebbe impegnarsi a fare di più; siamo tutti persone intelligenti - noi staff o voi utenza - e sarebbe duopo non prenderci in giro biunivocamente. Non possiamo badare a tutti e soprattutto non possiamo essere condizionati dal parare di tutti e, alle volte, un errore ci sta: siamo umani, lo avete detto anche voi. Detto ciò, riguardo all'essere o non essere affiatati, anche questo direi che ne deriva dalla nostra natura umana: in quanto persone normali siamo soggetti a simpatie ed ad antipatie, ma anche in questo caso posso garantirvi che le nostre divergenze caratteriali o personali non hanno mai e mai influiranno sul modo di condurre le redini della nostra bella land. Anche a me una volta è capitato di fraintendere il comportamento di un collega - diciamo collega, ovviamente termine da prendere con la dovuta leggerezza XD - tra l'altro quello con cui vado più dìaccordo in assoluto, con cui collaboro fieramente da un anno e mezzo a questa parte ( forse più ) ma il malinteso è stato subito chiarito. Qui, però, nemmeno tanto tra le righe ( ma scritto molto chiaramente ) leggo una feroce contraddizione: la responsabilità della pochezza del gioco viene attribuita all'operato dei master, ma poi dite che il gioco dovrebbe essere intessuto dall'utenza < - è una logica chiusa, priva di senso e priva di un qualsiasi consiglio da dare.
nota quest. Il meccanismo che proponete per il sorteggio dei partecipanti alle quest è esageratamente più inequo di quello che viene attualmente utilizzato: la scelta in questo modo è al 100% randomica, nessuna preferenza, nessun favoritismo. Chi ha il tempo e la voglia di giocare in quel momento da la sua disponibilità, chi sta già giocando avrà l'occasione di rifarsi poi, idem chi, in quello stesso frangente, non ne ha il tempo o la voglia. Credo che come metodo sia quanto più trasparente e giusto.
Capirazza/corporazione: bè, su questo potrei venirvi incontro, ma in che senso: noi, quando dico noi mi riferisco unicamente a chi come me ha in gestione una razza e/o una corporazione, alle volte siamo anche master, quindi già mettiamo da parte una grossa fetta del nostro tempo libero per giocare, lo facciamo per dedicarlo alle quest o, appunto, alla gestione dei nostri gruppi di gioco. Se l'attività razziale fatica alle volte a coordinarsi, per mio personale parere, ritengo che sia dovuto principalmente al fatto che queste cariche variano spesso, proprio perchè come voi dite i selezionati sono stati oggetto di assenteismo, disinteresse, etc; che le " poltrone " ruotino è un bene, se la persona che c'era prima non aveva il tempo o la voglia di dedicarsi alla land, è pure vero che ogni volta noi che già eravamo lì ci ritroviamo a dover rimontare un po' tutti i pezzi e ripartire da capo. Non commenterò ulteriormente perchè non condivido le opinioni espresse, potrebbero non piacervi le mie motivazione e, fortunatamente, alcune di quelle maturate da voi altri non trovano riscontro nella realtà di questa land. Qui, poi, rintraccio una seconda contraddizione: la pochezza dell'attività razziale viene attribuita al fatto che i capirazza siano " ridicoli " ( così leggo, " da barzelletta ", così rispondo ) ma si fa attentamente notare - e non solo, monta una gravosa critica - che sono poi i razziati a giocare male, fuori tema, senza seguire gli ordini della documentazione. Bè, mio caro 'Popolo' noi pur fortuna giudichiamo costantemente l'operato dei nostri razziati, quindi ritengo assai improbabile che tali scivoloni si verifichino costantemente nel tempo, in special modo dagli stessi soggetti. Ad un errore segue un'ammonizione del caporazza ( e questo discorso va fatto analogamente alle corp. ), a due errori seguono un'ammonizione ed un richiamo dalla gestione; se il player comprende la natura del suo sbaglio o della sua mancanza, benissimo, altrimenti dubito fortemente che continuerà a giocare in quella razza, almeno non nella mia. Errare è umano, dare seconde possibilità - dal momento che, non va dimenticato eh! - siamo su un GIOCO - è lecito da parte nostra ed è nel pieno diritto del player in errore.
Ambientazione: a me l'idea generale piace, come impostazione intendo. In questi giorni sto personalmente lavorando insieme al Gestore per creare una trama più fitta all'interno della land. Ogni volta che i nostri impegni personali ed accademici ci consentiranno di dar mano alla fantasia continueremo nel nostro progetto :)
Grafica: non rientra nel modo più assoluto nelle mie competenze, ma a me piace ed il contrasto tra i colori lo trovo gradevole e per nullo stufoso. In questo commento ci metterei anche una nota diretta al programmatore, con cui sono diventato molto amico - fra l'altro - ed è una nota di ineccebile merito. Mai visto programmatore più attaccato ad una land come nel nostro caso, mai visto un programmatore tanto preciso, pignolo e puntuale nel portare a termine qualsiasi faccenda riguardante il codice e la programmazione. Davvero perfetto, ma lui lo sa già ;)
Per concludere, anche io sono del parere che ci siano delle cose da rivedere, a cui apportare correzioni, questioni su cui far meglio luce e dare una regolatina qua e là, ma quello che è lo scheletro della land io non credo possa essere messo sotto accusa, perchè l'impegno di tutti va riconosciuto e premiato. E' buona abitudine dalle nostre parti prendere in forte considerazione le critiche e sì, avere sollievo per quelli che sono i complimenti ( ovviamente noi siamo lo staff, quindi per ragioni ovvie, sono quasi sempre critiche, come in tutti i gdr del mondo ). Che dire, ho fiducia nelle potenzialità nostre e in quelle degli utenti più affezionati, che nella forza di questa land ci credono e che danno a noi tutti la possibilità di migliorare non solo come staffers ma anche, a nostra volta, come player di una community.
/
Aleksis
mr_black è iscritto dal 01/10/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/10/2010 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
27/09/2010 - Visto il sollecito mandato via sms a tutti i giocatori della land, per lasciare un messaggio su gdr-online, cogliamo la palla al balzo per accontentare la gestione sperando davvero che, come citato nella richiesta stessa, sia un piacere poter leggere alcune considerazioni dell’utenza anche qualora queste fossero critiche costruttive. Concentriamoci quindi su alcuni punti focali, facendo un elenco pulito:
Gestione: Iniziamo col dire che la gestione è concentrata in un’unica persona, e questo può essere tanto un bene quanto male, perché se è vero che le decisioni non devono passare attraverso altri, è vero anche che una sola voce non trova scogli con i quali confrontarsi e potrebbe non accorgersi di problematiche che, a conti fatti, da soli è difficile vedere, specialmente se la presenza è poca e si ha la convinzione che tutto vada bene perché si pensa di essere impeccabili. Come ad esempio le decisioni che concernono molti capi razza/capi corporazione, spesso assenti o comunque inadatti al ruolo che rivestono e che, altrettanto spesso, vengono preferiti a giocatori molto più meritevoli: gli stessi che si affannano per inseguire la coerenza e si ritrovano puntualmente zittiti dalla mancanza di dialogo dovuta, in gran parte, alla fiducia cieca attribuita dalla gestione ai suddetti capi.
Oltre a questo, spicca la scarsa omogeneità fra la gestione e lo “staff” (master o comunque gente di spicco) che è lasciata in balia della più totale anarchia. La gestione non mette paletti, non antepone limiti e a volte si ha l’impressione che lasci correre per evitare lo scontro, indipendentemente dal fatto che la questione sia giusta o sbagliata (supposizione che nasce nel constatare, ad esempio, come non vengano fatte correzioni di sorta a chi manca in qualcosa). Contrariamente ai player comuni che vengono categoricamente ignorati, infatti, capita che questi figuri appaiano come luminari con la ragione in pugno: sempre e comunque. Non a caso, la possibilità di avere un doppio viene discussa e decisa da loro.
E sorvoleremo su come si battibecchino in bacheca pubblica, lasciando facilmente intuire quanto poco siano affiatati.
Sempre riguardo ai master, è però da evidenziare il modo in cui questi si approcciano alle quest: mandando un sms a tutti i presenti in land, invitandoli a gareggiare per un podio da “tot” posti così da guadagnarsi la possibilità di partecipare a numero chiuso alla quest che si sta per svolgere in tal posto, creando pertanto una vera e propria competizione per i “cacciatori di px” (che magari fino ad un momento fa erano parcheggiati in mappa) anziché premiare quei poveretti che stanno già giocando altrove. Metodo che potrebbe ritenersi efficace, qualora nessuno stia giocando; ma anche in quel caso, prima di escludere gente, forse sarebbe più opportuno verificare quanta se ne affaccia in chat, chiudendone l’ingresso qualora l’affluenza sia troppa e non si riesca a gestirla.
_________________________________________
Consiglio per la gestione: Un gestore è “il padrone di casa” in una land, per tanto il buono e il cattivo tempo di questa ricade sulle sue spalle. A volte le critiche vengono avanzate per motivi che non riguardano lui direttamente, ciò nonostante qualsiasi problema si crei lui ne è il responsabile. In genere l’utenza è “l’ospite”, ma anche l’ospite è una persona pensante e può avere idee buone o inutili, può sentirsi a disagio o altro, ma anziché sbattergli la porta in faccia senza dargli udienza (ovvero ignorandolo e restando ottusamente fermo sulle proprie idee), non appena espone il suo problema (che spesso viene chiamata critica) a volte basta sapere ascoltare un po’ di più e, se è possibile, cercare un compromesso. Una land senza utenti è solo tempo sprecato dietro la programmazione e la grafica, e di certo non è divertente guardare una land vuota. Magari avere qualche admin con il quale confrontarsi e dividersi il carico sarebbe una buona idea.
Consiglio per i master: La figura del master è sì una figura importante in una land, ma questo non fa di voi delle celebrità. Di solito i master abbondano il condimento, ma sono gli utenti che fanno la storia di una land, cercate di non scordarvelo. E soprattutto non scordatevi che fatto il logout siete persone comuni quanto gli altri. Detto questo, per quanto riguarda le quest, si potrebbe vagliare un nuovo metodo di avvicinamento. Sarebbe carino, ad esempio, creare un po’ di gioco per chi già gioca. O in carenza di questi, mandare sì un messaggio ai presenti ma scrivendogli di sparpagliarsi per le chat perché si ha voglia di fare una quest. Senza dire ne dove ne quando. Così intanto si invita l’utenza a giocare senza tirargli px in bocca, e poi si può valutare, in base a dove giocano, dove fare la quest e quanta gente tenerci dentro.
_________________________________________
Capi razza/corporazione: Come già detto sopra, su determinati soggetti ci si potrebbe scrivere un libro: un libro di barzellette. Premettendo che non tutti, per quanto simpatici e affidabili possano essere in off, sono portati per capeggiare altra gente, sembra che qua dentro si guardi di più al non ferire i sentimenti di chi ci sta a cuore magari su msn, anziché prediligere il progresso e la logicità ongame, portando la land ad avere vampiri in vetrina, che potremmo tranquillamente portare a casa come soprammobili o affittarne uno che faccia da balia ai nostri figli virtuali, mannari che durante il plenilunio si grattano, preferendo fare estemporanee in forma umana anziché creare un po’ di sano panico, e che di fronte ad un vampiro si commuovono, e altre similitudini che hanno come epilogo una placida vita sociale priva di screzi, scontri e, di conseguenza, interessanti risvolti di gioco. Gioco che viene inoltre tolto anche a quelle razze e/o corporazioni che dovrebbero vigilare sull’equilibrio o spalleggiare una o l’altra fazione. Di contro, ovviamente, si vive nel piattume globale, salvo qualche anima pia di master che di tanto in tanto crea una situazione anomala benché, aimè, pure questa finisce non appena la quest si conclude.
_________________________________________
Consiglio: Rivedere con più attenzione quelli che dovrebbero essere gli esponenti di razza e di corporazione, cercando magari di non privilegiare gli amici ma bensì chi ne ha i meriti e si attiene con più affetto alla coerenza. Il progresso si ottiene con gente valida, se bastasse l’amore e l’armonia vivremo in un’era fantascientifica.
_________________________________________
Ambientazione: L’ambientazione in effetti, segue la coerenza degli individui sopracitati: in altre parole, non esiste. L’unica cosa che sappiamo di questo ambiente è che le razze, ad eccezione di angeli e demoni, sono riconosciute dalla popolazione attraverso certificazione e vivono a contatto con la gente come normale plebe. Si è parlato più di una volta di fare quest per illuminare la faccenda, ma l’unica che c’è stata non ha avuto nessun riscontro da parte di chi avrebbe dovuto interessarsene: non tanto gli umani (questi poveri cenci) ma più le razze a cui era mirata la trama (e che hanno preferito fare salotto come sempre). Da mesi si aspetta un seguito, ma ancora nisba. Non che si pretenda una storia truce, nascosta dietro ogni land, ma credo che uno sforzo minimo lo si possa fare, se non circa il passato, almeno sfruttando le caratteristiche delle razze e delle corporazioni per crearne di nuove: cosa improbabilmente fattibile con i soggetti reclutati attualmente.
_________________________________________
Consiglio: Come appena detto, una land potrebbe tranquillamente marciare anche senza una storia insidiosa nascosta nei retroscena. Il problema di fondo è la carenza di gioco per gli umani che non hanno alcuno sbocco e sono veramente stati soppiantati dalle razze, e delle razze stesse, che al momento sono unanimemente in stato vegetativo. In sostanza non si ha ne un passato, ne un presente e nemmeno un futuro. Di idee ce ne sarebbero molte, ma aspettiamo ancora fiduciosi che le promesse vengano mantenute.
_________________________________________
Grafica: La grafica è facile, intuitiva, minimal e pulita, quindi per quanto riguarda lo scheletro nulla da dire. I colori invece, sono la morte nel cuore. Onestamente non mi capacito di come la gente trovi rilassante scrivere bianco su nero, per giunta con un contorno rosso fiammante (sempre su nero). Leggere le bacheche è impossibile senza perdere almeno un paio di diottrie, lo stesso per i sussurri, gli sms o per le azioni prive di parlato in chat (quelle con il +). Comprendo la relazione fra nero = land dark e tetra, ma sono dell’idea che il colore non faccia la differenza: meglio preferire il buon gioco.
_________________________________________
Consiglio: Provare a cambiare i colori, magari vedendo quali sono meno aggressivi, nonostante su nero siano tutti un pugno nello stomaco. Magari con un po’ di pazienza e qualche volontario si può tentare un cambio di sfondo su una grafica di impronta simile. O, ancora, chiedere al programmatore di ideare un sistema di scelta per gli utenti su diverse basi di layout.
_________________________________________
In conclusione, il voto che mettiamo è neutro. Perché sì, sono critiche, ma è anche vero che non si sputa nel piatto dove si mangia. E speriamo che questo aiuti a comprendere che non tutte le critiche sono distruttive o insensate, o hanno come fine quello di fare un torto a qualcuno. Se siamo qui, tutti, è solo per divertirci e giocare, e il fatto che uno voglia farlo in maniera migliore non significa certo che per raggiungere lo scopo serva buttarsi letame addosso.
Peace&Love
Le voci der popolo.
levociderpopolo è iscritto dal 26/09/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/09/2010 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Blood and Chocolate ha risposto alla recensione il 27/09/2010:
Per quanto i toni della critica siano apprezzabili, per la maggior parte sono commenti molto discostanti dalla realtà di b&c e che sicuramente non riflettono il suo “popolo” – l’utenza. Utilizzare un nickname tanto altisonante non è altrettanto avvalorato dai fatti, in quanto – come nella nostra realtà – un rappresentate deve sempre dimostrare di essere voce di molti e non di un singolo, nascosto poi dietro un plurale maiestatis per accreditarsi di fronte alla massa. Inizierò ad affrontare passo per passo ogni argomento trattato e sottolineo come l’incipit non sia stato dei migliori, sembra quasi che ci sia una sottile ironia nel fare riferimento al “sollecito mandato via sms a tutti i giocatori di land”. Nessuno è stato “sollecitato”, al massimo si può parlare di un pacato “invito” a dare lo staff il proprio parere sulla land – motivo per il quale gdr on-line è stato creato.
26/09/2010 -
- Grafica: La grafica è molto buona, funzionale e diretta, senza troppi fronzoli. Quello che serve, insomma.
Voto: 8
- Livello di Gioco Interno: Qui c'è secondo me il punto debole della Land. Azioni di almeno una decina di righe, per raggiungere il terrificante record di 20 righe. Le giocate quindi di conseguenza sono molto lente, con azioni assolutamente inutili: non ci saranno i pensieri, fortunatamente, ma ci si accosta con frasi altrettanto inutili e non comunicative.
Voto: 4
- Ambientazione: L'ambientazione è davvero ottima. I Gestori hanno intelligentemente impostato una realtà molto interessante e variegato. L'unica, minima pecca è forse quello di partire con un po' troppa libertà per le altre razze, ma è una sciocchezza.
Voto: 9
-Server: Con Chrome funziona male. La chat non si aggiorna ed il menu laterale crolla piuttosto spesso.
Voto: 6
Quest: Ce n'è almeno una al giorno. La qualità dipende ovviamente dal Master, ne ho beccata qualcuna carina, qualcuna pessima, con onomatopee e commenti. Ma ripeto, credo dipenda dal master.
Voto Land: 6 1/2
laran è iscritto dal 25/04/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/04/2008 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
26/09/2010 - Sono nel gioco da circa un mesetto, ma devo dire che sono rimasto favorevolmente colpito dallo stesso. I commenti qui sotto riportati sono semplicemente dettati dall'esperienze in questo primo mese, non è detto che i voti possano cambiare in futuro o in bene o in male. Cmq come voto complessivo al GDR do un bel 9+.
Grafica: devo dire uno dei migliori per grafica (e ne ho girati tanti). Mappa ben delineata, vasta, si segue con coerenza quello che è la città di New York (voto 10)
Livello pg: Io ero abituato ad altri livelli sicuramente più alti di questo, tuttavia il livello è buono e direi che se non si arriva al 10 un 8 1/2-9 ci sta tutto. Mi piace molto il fatto che ci siano tante quest che ravvivano il gioco. (voto 8/9)
Ambiente: Intrigante. Sopratuttto per me che vengo dal medioevo e quindi sconosciuto. Il fatto di avere un'ambientazione moderna rende i pg più veri e coerenti grazie anche al fatto che i player riescono a specchiarsi meglio nel proprio personaggio. Non sono un patito dei GDR moderni, ma la coerenza con la quale i pg si muovono non può non favorire un voto alto da parte mia. (Voto 10)
Server: ottimo...non è mai caduto se non per poco tempo, ma ci sta (voto 10)
Un ultimo commento lo lascio ai gestori. Complimenti soprattutto per la presenza e l'aiuto per i niubbi.
Un saluto
De flatula tonante - Nanozzo malefico....
de_flatula_tonante è iscritto dal 10/05/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/09/2014 e ha recensito 5 giochi di cui 5 positivi, 0 neutri e 0 negativi
18/05/2010 - Una land che meriterebbe sicuramente più di quanto è stato scritto, e un numero di utenti maggiore di quelli che effettivamente ha.
La grafica è una delle migliori che abbia avuto modo d'incontrare bazzicando qua e là, e non solo a livello estetico, ma anche organizzativo. C'è ordine e semplicità, che permettono di trovare in poco tempo le informazioni e i comandi che si cercano, senza dover passare le ore a fare tentativi e senza dover chiedere indicazioni. Buona scelta dei colori e ottimo funzionamento generale del sistema.
Moderatori e programmatori sempre disponibili al confronto e a fornire chiarimenti; nessun dubbio viene ignorato.
C'è spazio per ogni genere di pg: avvocati, professori, delinquenti, punkettoni, figli di papà, militari e fricchettoni. Tutti possono tranquillamente trovare il proprio inserimento in gioco, all'interno delle Razze e delle Corporazioni. C'è un'ampia scelta, che io trovo positiva. C'è coerenza e moderazione, nessuna razza è imbattibile o esagerata, e gli scontri fra le due fazioni non mancano, così come non manca in generale l'azione. Inoltre è molto vivo e preso in considerazione il ruolo delle "forze dell'ordine", che in molti altri gdr è abbandonato invece a se stesso e di norma piuttosto noioso da giocare. Tornando alle Razze, ognuna di esse è ampiamente documentata e giustificata, strutturata dall'inizio alla fine. Non c'è nulla buttato lì a casaccio.
Le quest ci sono, e sono frequenti. I Master sono attivi sia in questo sia nel premiare il gioco libero dei singoli. Pochi errori di valutazione, e nessuna preferenza. Ciò che conta è che il gioco sia piacevole e corretto; poco importa che il pg in questione sia iscritto da millenni piuttosto che da pochi giorni.
È comprensibile e legittimo che ci possano essere coppie o gruppetti già ben formati in ON, e che di tanto in tanto si possa aver piacere di "isolarsi" dalla trama generale per coltivare gli affetti del proprio personaggio a discapito dell'interazione con altri. Ma questa non è la norma; quello che ho avvertito io in questo mese di presenza in land è che ci sia veramente una grande apertura verso l'esterno, una voglia di novità, di giocatori che arrivino a ravvivare l'ambiente, inserendovisi.
Il livello di gioco è molto, molto buono. Per la maggior parte dei casi, addirittura ottimo. Nessuna limitazione per la lunghezza delle azioni; possono essere di cinque righe come di venti, ciò a cui è dato importanza è che si riesca ad essere coinvolgenti e descrittivi, che si riesca a dare bene l'idea di com'è il proprio personaggio, del suo carattere e delle sue inclinazioni personali. E devo dire che questo riesce molto bene ai giocatori che ho incontrato finora. Alcune azioni potranno anche essere lunghe, e contenere pensieri o aneddoti del bg di ognuno, ma il risultato non è comunque confusionario, né pesante. Cominciare una giocata a B&C il 99% delle volte è preludio di un piacevole pomeriggio o una piacevole serata, e di gran divertimento. Perché che gli altri caratterizzino a pieno il proprio pg significa che anche tu hai la possibilità di farlo. Si creano così personaggi "vivi".
B&C non è semplicemente un gdr moderno a cui siano stati aggiunti elementi fantasy incongruenti. Chi entra a far parte di una Razza speciale non continua a giocare come se fosse un Umano un po' più figo, ma dà priorità al proprio allineamento, ai propri scopi, alla trama di land. Non c'è solo la piattezza della vita quotidiana, ma ci sono attentati e scontri, c'è da giocarsi in un modo o nell'altro l'integrazione fra Umani e non Umani, ci sono Angeli che proteggono e Demoni a caccia di anime, ma sempre con discrezione.
È un gdr ragionato, che procede a piccoli passi su una linea retta. Non c'è anarchia ma neppure dispotismo. Collaborazione, molta.
Non vedo cosa si potrebbe volere da quella parte della propria giornata dedicata allo svago. Quindi vedete di muovere le chiappe e farci un salto U__U
We want you!
jezebel è iscritto dal 06/06/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/05/2016 e ha recensito 4 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 0 negativi
18/05/2010 - Buongiorno a tutti. Premetto che ho atteso oltre 1 anno per scrivere questo commento. Perchè? Semplice. Sono (stato) il Grafico ufficiale della Land ed ho anche scritto alcune delle documentazioni interne e supervisionato la costruzione della Land. Non potevo, dunque, esprimere un commento obbiettivo sul gdr B&C. E non l'ho fatto a suo tempo.
Ora, per motivi personali mi sono allontanato dalla land (non motivi di gioco, ma privati) lasciando il personaggio, in armonia coi masters e i gestori.
Sono recentemente tornato a giocarvi con un nuovo Pg (assolutamente NON dotato di alcun privilegio. ex novo. come un qualsiasi utente). Quindi posso, in vista anche del nuovo corpo master, dare un commento "new" a Blood & Chocolate.
-Grafica: Non mi esprimo (è mia, e ci mancherebbe XD)
-Progammazione: Il programmatore ci ha speso tempo, passione e il risultato è una land semplice, ma dotata di grande duttilità, comodità e semplicità di risorse.
-Documentazioni: Ricchissime, costantemente riviste, aggiornate, migliorate, rodate e facilmente visionabili. Ottime.
-Utenza: media. tra i 15 e i 30 pg basculanti con orari diversi. Molti in game, poco parking. Un netto miglioramento nel tempo. Il livello di gioco dipende dall'utenza e non è prerogativa della Land, che deve, unicamente, fornire una piattaforma ludica.
-Master: Non ho visto "chiusure". tutt'altro. Cortesia e rapidiità nel contattare p interessati a razze e quant'altro. Quest che vengono effettuate e gioco libero premiato e supervisonato.
-Ambientazione: Modern Fantasy Horror. Può non essere originalissimo nel panorama pbC, ma riscuote successo, è fruibile e, nell'ottica Hamiltoniana, possiede anche molteplici spunti diversi dal consueto (le razze pubblicamente riconosciute dalle istituzioni)
infine devo ammettere che non ho visto alcuna "preferenza di gruppi di gioco". Mi sono subito REintegrato, giocando con PG che NON conoscevo. Nuovi volti. nuove persone.
Insomma.
Giocateci. Un consiglio
fuocobianco è iscritto dal 17/01/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/01/2019 e ha recensito 39 giochi di cui 18 positivi, 8 neutri e 3 negativi
17/03/2010 - E' un gdr carino, ma ristretto e rivolto ad una utenza che mi ha dato l'impressione di essere piuttosto chiusa al gioco di gruppo ampio, che io personalmente adoro.
Grafica: 6, è un po pesante ma tutto sommato ci si abitua e può risultare anche gradevole per gli amanti del gotico-decadente.
Gioco interno: 5, i giocatori scrivono molto, azioni lunghe ma con molti pensieri, e il più delle volte poca considerazione per i nuovi utenti. Ma via, la land cammina, nonostante i gruppi chiusi, ma questo riduce il gioco a quello di coppia che alla lunga scoccia. Com'è successo con il sottoscritto.
Progetto e stile di gioco: 5, ho visto razze mostruose, come angeli e demoni, e non capisco come mai io non abbia ancora assistito ad almeno un combattimento. A volte anche ritrovarsi il pg rovinato o pestato a sangue è divertente, non mettetevi freni nell'interpretazione. Parere personalissimo ovviamente. Il progetto base devo ancora capirlo bene, quindi non mi pronuncio in merito. Credo manchi una trama di base però, che renda partecipe anche i pg umani e i razziati, perchè non trovo uno scopo all'esistenza delle razze: ok mannari e vampiri, rivalità e altro, ma che ci sono scesi a fare angeli e demoni in terra? Per distruggere? Ma non vedo quest o giocate in cui se ne parli o si veda movimento. I necromanti da che parte stanno? E le streghe? A cosa servono? Che scopo hanno tutte queste razze? So che ci sarà scritto nella documentazione ma non viene giocato. Calcare sulla trama principale potrebbe portare molto gioco, se non c'è una trama di base che sia giocabile magari inseritela in gocce, in modo tale da creare spunti e scontri, che di incontri ce ne sono tantissimi già.
Server: 6, non mi ha mai dato nessun problema.
Gestione: 7, non ho mai avuto problemi nemmeno con loro e si sono dimostrati molto gentili.
Ma nonostante la gentilezza mi tocca mettere un voto negativo, vediamo se alla lunga mi ricrederò e riuscirò a trovare gioco, io ci provo da qualche mese ormai.
diesonne è iscritto dal 27/01/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/01/2009 e ha recensito 7 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 5 negativi
Il gestore di Blood and Chocolate ha risposto alla recensione il 17/03/2010:
grazie per il commento, diesonne.
16/02/2010 - Hoila !!
Beh, prima o poi sarebbe toccato anche a me..
Il mio voto è neutrale solamente per due cose:
Gestione/Master/Admin: Non c'è granchè da dire.. quando i "master" sono connessi stanno su "non disponibile".. Assenza di quest ( anche se sono per il creare gioco da soli ). Premiano sempre i soliti. E apparte tre "master", di quale non faccio il nome, mi hanno aiutato. Gli altri non hanno nemmeno risposto...5/6;
Utenza: Beh... Mettiamo cosi, ci sono 20 presenti ? su venti giocano solo 4. Tutti gli altri sono messi in stato "non disponibile". Se entrate nel gdr penso sia per giocare e non per stare parcheggiati ad attendere una quest o ad aspettare che vi chiedano di giocare..Oltretutto la maleducazione regna sovrana.. Su 16 piggì che stanno parcheggiati.. Potrò aver chiesto ad una decina di giocare ... Lascio indovinare a voi la risposta... 4
Oltre queste cose, oltretutto importanti, la land và bene.. per me... Si dovrebbe cercare di sistemare solamente questa cosa..
Zephir/Armando
mr gdr è iscritto dal 14/06/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/03/2017 e ha recensito 24 giochi di cui 13 positivi, 4 neutri e 7 negativi
original_doll
ha giocato come
Katherine
anduil
ha giocato come
Chimer
nem89
ha giocato come
Mike
zenida
ha giocato come
Leighton
original_doll
ha giocato come
Vickie
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Gdr-Online su Radio Serpe - Radio Serpe dedica un intera puntata al portale GDR-online! Buon ascolto!
Popmundo - Browser game: Popmundo dove i giocatori competono per ottenere fama nell'industria musicale virtuale!
True Crime - True Crime: viaggio nel genere che ha conquistato tutti i media
Creare Avatar - Presentazione di 7 App gratuite sul Play Store per creare avatar manga o divertenti!
Star Trek Century - Intervista al gestore di Star Trek Century il play by forum ambientato nell'universo Trek!
Secret of Athkatla - Intervista allo staff di Secret of Athkatla il GdR ambientato nel mondo di Dungeons and Dragons!