Gioco Chiuso
Barcellona by Night risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Barcellona by Night è chiuso puoi provare Exclusive Villa GdR ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Barcellona by Night
URL: http://www.barcellonabynight.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: World of Darkness
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Barcellona by Night
Codice: Codice Proprietario
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #Barcellona #WoD #Vampiri
Data Pubblicazione: 20/10/2010
Ultimo Aggiornamento: 17/10/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Racconto: La Jihad - Con gli occhi del Tempo
Recensione Barcellona by Night
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
GAME n.59 - Febbraio 2011 - Barcellona by Night
20/04/2013 - Nuovo Narratore
17/04/2013 - Ritorno di Fiamma
16/04/2013 - Nuovo Narratore
02/04/2013 - Nuovo Master
10/03/2013 - Manutenzione finita: IL SITO RIAPRE!
03/03/2013 - Manutenzione Straordinaria
19/02/2013 - Hall of Fame
18/02/2013 - Guida all'Interpretazione
91 3 7
Valutazione media su 101 recensioni:
9,23
24/11/2011 - Direi che ho visto abbastanza di questo gioco per poter esprimere un commento positivo.
Ambientazione + Grafica: è Vampire - The Masquerade, con qualche ovvio ritocco per rendere la faccenda adatta ad un gdr online. Qualche piccolo ritocco che non ha influito sul complesso. La grafica è semplice e funzionale, sfondo rosso e nero che ben si associa al gioco che si sta giocando.
Livello di gioco: che cosa ci si aspetta da dei giocatori di Vampire? Che siano gente matura...lo sono. Ti aspetti che non si mettano a frignare se usi un potere su di loro...e non lo fanno. Ti aspetti che, qualsiasi cosa accada nel gioco, si limitino semplicemente a seguire il gioco ed il loro personaggio...e lo fanno. Per cui l'ambiente è perfetto per chi vuole giocare a Vampire senza paura di trovare il solito rosicone che fa il diavolo a quattro se osi usare Ascendente su di lui.
Server + Codice: non me ne intendo e proprio perchè non me ne intendo dico che è funzionale, pratico anche per chi non sa nulla, come me. La scheda è automatizzata e questo libera anche i master dal lavoro di contare pallino qui e pallino lì...la caccia è automatizzata, il che fa in modo che il personaggio non sia costretto ogni giorno a giocarsi la caccia.
Una nota particolare va ai Master: perfettamente imparziali, seguono il gioco dei giocatori con attenzione e, anche se tu credi che loro non ci siano, in realtà ci sono. Gestiscono la situazione della città con estrema cura e sono sempre disponibili, anche se sei il niubbo di turno.
In conclusione devo complimentarmi con questi ragazzi, stanno facendo davvero un bel lavoro, impeccabile.
Bravi ^_^
sorrowthelusty è iscritto dal 17/07/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/02/2017 e ha recensito 10 giochi di cui 5 positivi, 1 neutri e 4 negativi
Il gestore di Barcellona by Night ha risposto alla recensione il 24/11/2011:
Ti ringraziamo per il commento e siamo felici che anche i nuovi acquisti come te rimangano soddisfatti :)
27/10/2011 - sono un ex giocatore della land. ex perchè sono stato gentilmente condotto alla porta da uno dei master (non faccio nomi) per il gioco troppo sporadico e non costante, nonostante avessi un pg col clan limitato (tremere anarchico, per la precisione).
Non me la sono presa perchè riconosco di aver tenuto un ritmo realmente non adatto alla velocità della land, il principale difetto che si può imputare a barcellona by night, e probabilmente l'unico che non si potrà mai correggere. Questo perchè la velocità del gioco, che in 2 settimane è letteralmente in grado di capovolgere l'equilibrio di poteri fra pg (e png, con o senza l'intervento dello staff), è insieme punto di forza e punto di debolezza della land... o più semplicemente, il suo tratto distintivo.
per chi è in grado, appassionato dal gioco, di mantenere un ritmo assiduo, questa è probabilmente la migliore (se non unica, almeno nel panorama vampire) land che si potrebbe frequentare. Le azioni di gioco scorrono veloci e senza tempi morti, il gioco è sempre fluido, anche grazie ai vari spunti di gioco introdotti da uno staff veramente molto attivo e solerte. Anche un poco presuntuoso, certo, ma penso sia almeno in parte giustificato dal rendimento complessivo più che buono..
non sono un esperto di grafica e programmazione, quindi a quel riguardo ho poco da dire. dal punto di vista tecnico non ho notato gravi problemi o mancanze, e la grafica è di mio gusto (anche se quella è una questione COMPLETAMENTE soggettiva, quindi liberi di odiarla se non vi piace).
come ho già detto attualmente non gioco alla land, per mancanza di tempo (e volontà). l'università mi toglie realmente troppo tempo, e quello che rimane non mi va di spenderlo nel gioco online, o per lo meno non nel play by chat. Se però dovessi cambiare idea, l'unica land in cui mi riscriverei per ora è questa. A meno che non ne aprano di migliori o questa chiuda, chi può mai dirlo :P
trax è iscritto dal 26/10/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/10/2011 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
26/10/2011 - Premetto che è la prima volta che lascio commento e votazione ad un gdr by chat, nonostante io abbia militato in diversi pbc, dal "Fantasy Classico" all'"Altro", secondo il menù a sinistra. Il mio voto è assolutamente positivo, nonostante, detta così, la cosa risulti essere estremamente riduttiva.
Grafica: Molti si lamentano del troppo rosso. Vi dirò, a me non ha mai dato fastidio. Essa è estremamente funzionale, semplice ed efficiente. Le uniche modifiche che apporterei, sono, possibilmente, una nuova mappa, oltremodo funzionale, ma un po' meno semplicistica.
Livello di Gioco Interno: Il termine esatto è "vario". Per quanto non esistano niubbi, in quanto tali, vi sono giocatori più capaci e giocatori meno capaci. Io, ad esempio, rientro tra quelli meno capaci, essendomi iscritto dopo aver dato una letta al manuale base, senza alcuna esperienza live. La maggior parte dei giocatori, comunque, ha diverse esperienze con l'Ambientazione. Quindi, complessivamente, lo si potrebbe valutare sul medio-alto. Per quanto banale e ripetuto assiduamente, è necesarrio un elogio a TUTTO il corpo Master. Per la prima volta ho potuto assistere ad assoluta imparzialità, dal momento che tutti sono al 100% ESENTI DA FAVORITISMI di gioco (vi sfido a trovare una land in cui il corpo master si comporta in modo altrettanto neutro). Tutti sono estremamente disponibili e pazienti ANCHE alle domande più idiote. Inoltre, quando sono online, rispondono SEMPRE (sia su msn che su skype!)
Ambientazione: E' praticamente null'altro che una trasposizione online del classico Vampiri: the Masquerade. La genialata è stata introdurre l'ambientazione anarchica che, comunque, rispecchia al 100% quella descritta dal manuale base, probabilmente l'unica in grado di rendere fattibile una ripresa TOTALE delle rules, così come la WW l'ha pensate. Ovviamente, vi sono dei minimi riadattamenti per rendere il tutto più funzionale. Se proprio, anche stavolta, si vuole cercare il pelo nell'uovo, a me personalmente dispiace il non aver la possibilità di giocare la caccia (processo automatizzato).
Codice & Server: Non essendo un programmatore, preferisco raggruppare i due punti in uno unico e generale. Chi ha programmato il tutto, ha creato il codice da zero, in modo semplicemente geniale. Basti pensare alle discipline automatizzate, al tiro di caccia automatizzato e ai tiri del dado. Inoltre, il sistema automaticamente è in grado di convertire il numero di azioni in esperienza, oltre che di accreditare/scalare denaro automaticamente ogni settimana. Non dico di non avere mai riscontraro alcun bug, ma è incredibile la velocità con cui essi son stati sempre risolti.
Anche qui, unica nota dolente: Il gioco funziona esclusivamente con Mozilla Firefox. Spesso la cosa si traduce in un codice, in parte disordinato, visto che tale browser è in grado di correggere errori banali in via del tutto automatica.
Un grazie dal più profondo del cuore a chi, giornalmente, mi permette di divertirmi con questo fantastico gioco.
Francesco
xenofonte è iscritto dal 08/06/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/10/2012 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
26/10/2011 - Un mondo persistente con un nutrito numero di giocatori che aiuta a capire per bene cosa sia la politica del WoD, non è perfetto, perchè se lo fosse non lo sarebbe davvero, però è il luogo dove ho incontrato giocatori davvero Bravi e Master che ti possono mettere una sfida concreta.
midnightcovenant è iscritto dal 26/10/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/07/2014 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
25/10/2011 - Salve a tutti, ero un pg di Barcellona By night, il perchè lo ero sono stato bannato per un stronzata che ho fatto io e che ha causato, lo stravolgimento delle varie strorie e del cambio pg di un giocatore.( si lo so sono un BASTARDO).
mi pento per ciò che ho fatto ma ritengo giusta la decisione dei Master di darmi il bann. ormai son mesi che non entro in quella land, ma vorrei riprovarci anche se so che mi caccierebbero immediatamente.
il tutto per dire che anche se sono stato bannato quella land merita di essere vista,vissuta e giocata, segue la Masquerade, e non come molti altri che dicono di giocare a Vampiri the Marquerade e pèoi giochi a tutt'altro. è un land bellissima (a mio parere) e mi spiace non rientrare più in gioco. finisco col dire PROVATELA! ne vale veramente la pena.
barcellona By Night è veramente una land di un certo livello.
bane666 è iscritto dal 22/05/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/03/2012 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
24/10/2011 - E' da un po' che bazzico su Barcello By Night, e devo dire che mi ci trovo parecchio bene.
Non mi capisco di Grafica, ma ritengo che l'eccedere del rosso non sia fastidioso alla vista: tutto è essenziale e, per questo, evita di fare troppa confusione ai giocatori, o di accecarli con colori troppo accesi.
Livello di gioco interno: Ora, qui bisogna spendere qualche parola. Non aspettatevi i soliti polpettoni in cui si descrivono emozioni, gesti, pensieri, e il sapore della torta che ha fatto la nonna quando sono andato a trovarla. Anche per il gioco, Barcellona è essenziale, vale la regola del "non plus ultra": discorsi e gesti, punto. Per aiutare i giocatori c'è un'apposita guida. Questo mi sembra ottimo: le emozioni non le scriviamo, non le abbiamo stampate in volto, ma la gente le deduce dai nostri sguardi e dai nostri gesti. Così si fa a Barcellona. Inoltre i master controllano tutto, e sono pronti a estirpare anche il metaplay innocente che si trova in queste piccole cose.
Ambientazione: Quando mi è stato proposto di provare BBN ero indeciso, perchè il vampire Masquerade non ha mai per me, sono troppo legato alle Dark Ages, eppure mi sono trovato bene. Certo, un inseguimento in macchina non è la stessa cosa d'una gara di rally con le carrozze, però alla fine mi ci sto abituando. L'unico problema è la mancanza di un manuale di vampire sugli anarchici che sia in lingua italiana, questo complica leggermente le cose, ma il forum è ricco di spiegazioni, poi basta giocare.
Server: ogni tanto l'azione inviata si sdoppia, quadruplica etc, ma non è la fine del mondo...
Corpo Master: una nota di merito al gioco. Sono del parere che niente sia più corretto che avere master che fanno solamente i master, cioè non hanno un personaggio proprio, ma solo dei png.
Questo elimina qualsiasi conflitto d'interesse e qualsiasi privilegio di cui frequentemente godono i personaggi di master e gestori in altri GdR. Inoltre i master controllano le mail e sono generalmente veloci a rispondere.
Considerazioni finali: I gioco si articola su tre diversi piani, quello su forum, quello via mail e quello in chat. E' difficile, se si ha poco tempo, riuscire a seguirli tutti e tre, ma generalmente i primi due richiedono poco tempo e possono essere facilmente gestiti anche quando si hanno connessioni a criceti o problemi vari.
A very Good Job!
thor990 è iscritto dal 09/01/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/07/2024 e ha recensito 10 giochi di cui 8 positivi, 1 neutri e 1 negativi
05/10/2011 - Sono iscritta da poco, fra l'altro ho raggiunto Barça proprio leggendo le recensioni positive, che non posso far altro che sostenere!
+ la programmazione, io non ne capisco nulla, ma il sistema delle discipline automatiche è funzionale. A mio parere fra l'altro, questa land vanta uno dei migliori rapporti realismo/fruibilità.
+ grafica aggressiva ed essenziale.
+ I master sono tutti molto attivi e creativi, il forum replica ottimamente le dinamiche politiche della Baronia.
+ Ottimo servizio di documentazione/aiuto in entrata, anche se l'iscrizione è un poco laboriosa, ma serve a facilitare ed arricchire il gioco dopo! Voto positivo!
william dhalgren è iscritto dal 05/10/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/10/2011 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
05/10/2011 - Ormai gioco da qualche tempo su Barcellona, in precedenza ho giocato in molte altre land con ambientazione vtm ma posso dire senza ripensamenti o problemi che sotto molti dei punti di vista sulla quale si possono dare giudizi o esprimere pareri, Barcellona by Night è il top della "categoria".
Parliamo dalla Programmazione, che è stata creata per il sito ed automatizza tiri con ogni variante disponibile di bonus e malus, contanto anche altre situazioni come i pt fdv o i ps. Ma non solo, il sistema di caccia è automatizzato e settabile sul punteggio di ogni singolo pg, l'uso dei ps è il più svariato, proprio come da ambientazione e la scheda (le cui statistiche sono visibili solo ai master) riprende a pieno quella del cartaceo.
Parliamo ora dell'Ambientazione. La land ha come ambientazione principale una Baronia Anarchica, una parte di vtm che in poche land vivono a pieno concentrandosi maggiormente su Camarilla e Sabbat. Barcellona ricrea questa bellissima ambientazione che rispetta a pieno con uno staff capace e competente che agisce manuali alla mano per evitare ogni incomprensione.
Il Gioco. Come in ogni dove ci sono player capaci e meno, ma questo ormai è risaputo. Il livello di gioco è comunque alto e gli spunti per mettersi costantemente in gioco sono molteplici, basta avere un'idea e metterla in pratica. I nuovi arrivi non vengono snobbati ma bensì aiutati e seguiti dallo staff in primis ma anche dai giocatori qual'ora i novizi della land avessero bisogno di qualche dritta che non riguardi fattori specifici d'ambientazione o l'ambiente dei punteggi o comunque cose che solo un master deve sapere. Mi sento comunque di aggiungere che se un personaggio appena creato, entra in gioco, e trova qualche pg ostile, di non prendersela. Alcuni personaggio sono ostili non perchè lo siano i player ma perchè proprio il pg e la sua interp0retazione lo richiedono! ^.-
Passiamo ai raggi X lo Staff! Per la prima volta trovo uno staff numeroso, e questo è bene. In molte land c'è il grande problema di uno staff esiguo, capace certo ma esiguo e impossibilitato a tenere testa, diciamo, a tutta l'utenza. La scelta di ogni membro dello staff della land è minuziosa e particolareggiata come anche suddivisa in alcune fasi che fanno dalla teoria alla messa in pratica delle proprie conoscenze. Nel complesso per lo staff che ho conosciuto fino ad ora posso dire che tutti hanno un alto livello di conoscenza dell'ambientazione, sia proprio a livello ambientativo che regolamentare (ovvero sia sulla storia che sui tiri) ed è comunque sempre disposto a chiarimenti in sede privata quando si pensa che una cosa sia stata gestita male, esperienza personale anche, dove ti spiegano bene, manuali alla mano e situazione sott'occhio i motivi delle loro decisioni.
La Grafica. Forse è l'unico punto sul quale non darei un voto che va dai 19 al 10, come nei casi precedenti. E' comunque una grafica piacevole e semplice, per nulla complicata. Quando si vuole trovare qualcosa è tutto sotto mano. Tutto sommato gli darei un 6.1/2 - 7. Diciamo che rispetto a una torta tutta rifinita, ben decorata mna che alla fine lascia a desiderare per il gusto e la bontà, Barcellona è semplice e tradizionale, come le torte delle nostre nonne! ma molto molto molto gustosa e da vivere a pieno!
enverfrasheri è iscritto dal 08/01/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/05/2024 e ha recensito 15 giochi di cui 9 positivi, 0 neutri e 6 negativi
lincemiope
ha giocato come
Fox
yoshi
ha giocato come
Bozo
phoenix_loki
ha giocato come
Janus
sorrowthelusty
ha giocato come
Macrida
enverfrasheri
ha giocato come
Philadelphia
mastervince007
ha giocato come
Rakein
rikard
ha giocato come
Rikard
bubbone
ha giocato come
Albert
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
The Young Riders - Recensione del play by email The Young Riders ambientato nel selvaggio Far West dei telefilm
Il Gioco di Ruolo - Corposa tesi (oltre 200 pagine!) di Gilberto Fulvi sul Gioco di Ruolo
Povero Gestore! - La richiesta di essere più presenti per adempiere agli impegni presi scatena strane reazioni..
YouRole - Intervista a Leonardo Sampieri ideatore di YouRole... a cura dei nostri amici di Anonima Gidierre
Herenill - Intervista ai gestori del play by chat fantasy classico Herenill
Fairy Tail - Fantagiochi parla di Fairy Tail GDR, gioco ispirato al manga giapponese di Mashima