Gioco Chiuso
Arshmork risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Arshmork è chiuso puoi provare Sea of Conquest ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Arshmork
URL: http://www.arshmork.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Dungeons and Dragons
Stato: Chiuso
Email: scrivi
X: Arshmork
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Tag: #Ravenloft #Horror #Steampunk
Data Pubblicazione: 11/12/2005
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
23/05/2013 - -Implementato nuovo pacchetto di regole per la ge
16/05/2013 - Cambio account gestore
07/07/2012 - Modifica (sperimentale) al sistema BACKGROUND: da
06/07/2012 - Reintrodotti i FORUM INTERNI al sito: da oggi anc
23/05/2012 - Torna online MAI DIRE NIGRO al nuovo url, inserit
06/04/2012 - Aggiornata con colpevole ritardo la descrizione d
45 3 1
Valutazione media su 49 recensioni:
9,51
08/08/2011 - Da qualche tempo frequento questa land e i voti positivi espressi dagli altri utenti rispecchiano esattamente quello che vi si trova. La grafica è studiata in funzione di ciò che si è creato. La navigabilità è buona - la guida addirittura straordinaria - nonostante i labirintici spostamenti che l’utente deve compiere per trovare un luogo specifico; credo, però, che sia una scelta praticata dallo staff in funzione di una graduale scoperta di un ambiente complesso. Staff competente e sempre prodigo di consigli. Il livello di gioco è senza dubbio tra i migliori che abbia trovato, gestito da utenti maturi.
Non è semplice inserirsi in gioco perché è lasciata totale iniziativa al giocatore ma, se si ha la giusta pazienza, si scopre un mondo davvero affascinante.
yhaerrd è iscritto dal 20/01/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/05/2023 e ha recensito 4 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 0 negativi
12/06/2010 - Come mi ero ripromessa di fare, ho votato e questa volta ho potuto apprezzare la peculiarità della land, conseguentemente il voto è positivo.
Grafica/Server: raggruppo rapidamente la sezione prettamente tecnica, certamente importante, ma non così fondamentale come spesso viene considerata. Il server mi è sembrato veloce (ma credo comunque stiano dando gli ultimi ritocchi e stiano ancora sistemanto) quindi posso ritenerlo positivo, la grafica è piacevole, adeguata e molto legata al contesto, gradevole da vedere e certo da ammirare, in realtà lo ritengo il punto forza ed ha una forte carica "attrattiva", almeno per i miei gusti.
Unica piccola nota e la barra per scrivere... è tanto piccola e mi costringe ogni volta ad usare word (è una sciocchezza, ma è un mio piccolo capriccio :P)
Ambientazione/Documentazione: Io la rileggo in continuazione, sarà che l'ambientazione mi ispira moltissimo ed è stata molto ben scritta e riproposta, ammettendo che forse si è un pò discostata dalla visione classica di D&D (le classi come le conosciamo sono state sostituite da altre un pò diverse e più vicine al genere gotico ottocentesco), ma a me piace e la rende particolare.
Assistenza: essendo parte di una famiglia nobile, sono stata subito "accolta" dai cari parenti (serpenti anche :P). Per ora il materiale sulle famiglie nobili non è sufficiente, ma è in programma l'inserimento di tutte le informazioni nei documenti e questo ovvierà al problema. Nel complesso i dm mi sono sembrati pronti e disponibili, quindi tanto di cappello.
Livello di Gioco: mi sembra alto (certamente nel contesto nobiliare lo è di sicuro), ho avuto modo di sbirciare qualche giocata e mi è piaciuto in linea di massima il modo di giocare di tutti i pg che ho avuto modo di osservare. Il numero di giocatori è ancora incerto, poichè molti pg devono essere ancora trasferiti, temo però che non sia molto alto ugualmente (è inevitabile se si opera una selezione non rigorosa, ma quanto meno precisa delle richieste). Comunque è un aspetto che potrà evolversi nel futuro e con la nuova versione.
Nel complesso trovo che sia una land molto buona e che possa fornire agli appassionati del genere, o ai neofiti in cerca di qualcosa di nuovo, sebbene classico, validssimi spunti e divertimento.
ladera è iscritto dal 05/03/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/12/2021 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
11/06/2010 - E' un po' di tempo che passo delle belle serate qui su Arshmork, credo sia l'ora di vincere la pigrizia e dare anche il mio voto positivo a questa Land! Magari spiegandovi perché dovete andare a darci un occhiata assolutamente!
Il livello di gioco innanzitutto. Estremamente alto, per tutti i giocatori. E' significativo soprattutto che anche i nuovi utenti vengano naturalmente spinti, senza forzature, verso un tipo di gioco attento e di alta qualità da tutto lo staff.
L'ambiente di gioco, va sottolineato, è l'altro punto di forza della land: viene mantenuto sereno dai gestori in ogni occasione.
Altro punto a favore è il lodevole tentativo di evitare la banalità. Da una parte è ultra evidente che i master siano selezionatissimi e adeguatamente "spremuti" per avere da loro quest sufficientemente articolate. Dall'altra ai giocatori lo staff non concede clichès ma spinge tutti ad un gioco originale =P
Non è quindi una land per tutti, la evitino come la peste chi ha manie di egocentrismo e coloro che amano litigare "perché sono fatto così", come spesso certe persone rispondono. Su Arshmork esistono utenti che si vogliono divertire e con cui i master si vogliono divertire.
Vorrei essere molto chiaro, non sono solo opinioni personali. Alcuni dettagli del sito fanno già capire l'impostazione che è stata data:
Ogni iscritto può girare liberamente per la land ma ci vuole un Bg approvato per giocare. Questo da una parte chiarisce i dubbi ai nuovi utenti e in qualche modo li introduce nel gioco, dall'altra evita agli altri giocatori gente che piomba in chat senza sapre nulla del tipo di gioco. A nessuno piace una giocata noiosa o incomprensibile in termini on game, e questo vale tanto per i nuovi quanto per i cosiddetti vecchi. Il Bg approvato dissuade inoltre il gioco PP, instradando verso un certo realismo, che viva iddio non è mai ossessivo.
I dm sono dm e punto, certo se poi hanno una grande grande quantità di tempo libero possono anche avere un pg... Questa è una scelta assai positiva ma non mi sto a dilungare sui perché per passare ad un altro punto a favore di questa Land: l'assenza di Meta play. Per carità qualcuno ha provato... ma non la passò liscia. Cosa che dissuade dall'imitazione. Curiosa una trovata simpatica dello staff per evitare non solo PK ma pure certi atteggiamenti che escludono i nuovi giocatori: di tanto in tanto qualche dm crea un pg fittizio che però sembra un niubbo, a differenza del pg nuovo è di 20 livello e ha capacità speciali quali il risucchio di livelli XD e lo manda a parlare con giocatori gradassi, che vengono adeguatamente ridimensionati XD
Ora con la 3.1, che gli utenti già registrati hanno avuto modo di testare da aprile, ai punti di forza si sono aggiunti la grafica e le funzionalità automatizzate che non hanno da invidiare più niente a nessuno. Sono aspetti rilevanti non tanto in sé quanto più che altro perché testimoniano, come il codice originale, l'impegno dello staff, che ovviamente si è premunito di avere un server sufficientemente affidabile da non vanificare tutto questo lavoro.
A qualcuno potrà sembrare una lode eccessiva a questa Land, ma se sulla totalità dei commenti davvero pochi sono quelli negativi un motivo forse ci sarà.
Punti negativi? Prima del varo della 3.1 lo staff, evidentemente impegnato nei lavori per la nuova release, non era né particolarmente celere né particolarmente presente. Ora invece, gli avvenimenti, e di conseguenza le quest, si svolgono ad un ritmo adeguato, e l'esperienza acquisita dai vecchi giocatori aiuta a vivificare il gioco autonomo... insomma, anche quello che era un problema nella vecchia versione è stato risolto... quindi ...
... tu che aspetti a registrarti alla land migliore d'Italia? XD
lori xevola è iscritto dal 14/01/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/01/2010 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
01/06/2010 - Grafica: 5/10
Da rivedere.
Un po' spartana.
Cioè intendiamoci non è brutta. Affatto!
Ma nulla che aiuti da questo punto di vista a emergere dalle altre...
Livello di gioco interno: 7/10
un po' oscillante ne senso ovviamente dipende dagli utenti a nel complesso è abbastanza buono.
Ambientazione: 6/10
Ravenloft è molto evocativa ma purtroppo è da un certo punto di vista limitante e non immediata perchè stravlge molto di ciò che si sa di D&D. A me non dispiace in cartaceo...ma in online, stante la buona resa, pure si notano alcune difficoltà ad ambientarsi e recepire il gioco nel suo complesso.
Server: 8/10
Ogni tanto è un po' lento, ma diciamo ch ci siamo nel complesso :)
Codice: 8/10
Abbastanza grradevole e funzionale
Funzionalità: 7/10
Lo staff c'è e rispetto ad alcuni siti è decisamente un passo o due avanti :)
Per adsso lascio il mio voto così sperando di cambiare idea :) ^^
malkav è iscritto dal 18/02/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/02/2008 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Arshmork ha risposto alla recensione il 01/06/2010:
Ti ho scritto anche privatamente, ma preferisco rispondere qui per chiarezza e per non creare fraintendimenti in chi si accosti al gioco appena riaperto: il GDR è rimasto chiuso ai nuovi iscritti per diversi mesi e questo commento non può quindi che essere riferito alla vecchia versione del sito, testato probabilmente da te nel corso del 2009, periodo in cui lo staff è stato abbastanza preso dalla creazione del nuovo gioco e in cui il ritmo di gioco nella vecchia versione è calato nell'attesa della release 3.1.
18/08/2009 - dunque dunque...
veramente complimenti...il gdr è veramente fico...
l'unico problema è che sono entrato nel momento in cui sono tutti partiti...
ottima grafica, non posso dire se i giocatori siano esperti o no ma a prima occhiata mi sembrano tutti ottimi giocatori...
Splendida ambientazione e ottima funzionalità...
come voti dò...
Grafica: 8 e 1/2
Tecnica: 7
Livello di gioco Interno: 8 e 1/2
Ambientazione: 10
Server: 6
Codice: 8
Funzionalità 10
nobanion è iscritto dal 18/08/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/12/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
08/08/2009 - Dopo un paio d'anni di gioco ho deciso di lasciare un commento.
Grafica: 5 e 1/2
Avrei potuto aspettare l'uscita della nuova versione, e sicuramente dare il massimo voto, ma preferisco valutare 2 anni di esperienza già fatta piuttosto che un "colpo d'occhio".
Il voto non vuole essere assolutamente negativo, ma tecnicamente parlando Arsh deve migliorare molto e lo farà a brevissimo.
Ci sono delle imperfezioni, il non uso dei css e degli standard W3C è penalizzante sotto un certo punto di vista, ma in quanto a rendere l'idea dell'ambientazione gotica... beh, sarebbe senz'altro un 10 pieno.
La cura nella scelta delle immagini, dei contrasti del testo nelle chat, dei motivi decorativi è qualcosa di assolutamente pregevole.
L'ambientazione si respira a pieni polmoni nella grafica del sito, e anche questo è da 10... e lode!
Tecnica: 10
Qualunque cosa voglia dire "tecnica": quella dei Master, degli Admin e delle Guide per seguire gli utenti, metterli a loro agio e aiutarli ad inserirsi nel gioco; quella con la quale la gestione piega al realismo un sistema imperfetto e irrealistico come D&D; quella di assegnazione dei px, che permette di crescere il personaggio ad un ritmo perfetto per assimilarlo ed assimilarne i cambiamenti... ogni scelta di gioco e di gestione mi sembra azzeccata.
Livello di gioco interno: da 8 a 10
Il livello di gioco oscilla, ma non scende mai sotto una soglia ottima. Tutti ma proprio tutti, dal giocatore con la chiave all'Admin, prestano un'enorme attenzione al livello di gioco, a mantenerlo elevatissimo; non ci sono obblighi assurdi ai quali sottostare - tipo per esempio dover dare del voi a chiunque, chiunque sia il tuo personaggio - né veti alla possibilità di espressione di un personaggio, né situazioni tabù che non si devono giocare. La libertà di gioco si respira ovunque e, forse per questo, nessuno si approfitta di essa.
Ambientazione: 10 e lode
Sia per com'è presentata, sia per quanto è rispettata, sia perché si astrae dal concetto di "fantasy" e si avvicina a qualcosa di più realistico... forse per questo è molto più suggestiva.
Ravenloft non è semplice da comprendere, specie per chi come me parte da ambientazioni assolutamente fantasy. Eppure, essendo più vicina a ciò che conosciamo nella realtà, si assimila con molta più semplicità che una qualsiasi ambientazione fantasy.
Server: 9-10
Ogni tanto è un po' lentino... ma dato che fa così pure la mia connessione, non saprei attribuire una vera e propria "colpa" al server per quei piccoli ritardi nell'aggiornare le chat che di tanto in tanto mi affliggono. Tuttavia, anche nei periodi di maggior afflusso ho trovato il server (quello nuovo soprattutto) veloce e attivo. Niente da lamentargli, insomma!
Codice: 8
Che Arsh sia ancora in una fase "embrionale" è fuor di dubbio; non c'è granché automazione e talvolta è penoso doversi mettere a fare i calcoli a mano per dare un risultato corretto di azioni/attacchi.
Per come la vedo io, questo fa parte del gioco e, come tutto il gioco, ha anche il suo lato affascinante. Otto, perché potrebbe migliorare ma anche perché, a mio avviso, va benissimo pure così com'è: con un sistema troppo automatizzato si rischia di perdere il gusto di trovare in Arsh alcune componenti che solo i giocatori da tavolo ricordano e apprezzano... in fin dei conti il gioco di ruolo è *anche* fare i calcoli sulle dita fra tiri di dado, abilità e quant'altro!
Funzionalità: 10
Come ho già scritto, tutto è funzionale: dalla grafica che suggerisce e ricorda l'ambientazione, alle Guide sempre disponibili per aiuti e chiarimenti, allo staff tutto che non solo segue, assiste, aiuta e coadiuva gli utenti, ma spesso e volentieri li segue anche sotto un punto di vista umano.
L'atmosfera che si respira è sempre di amicizia e cordialità, in due anni di Arsh non ho mai assistito a flame in forum, a polemiche, ingiustizie, pettegolezzi e altre amenità similari che, purtroppo, si respirano nella maggiorparte delle land.
Qui si è persone soprattutto, amici, giocatori e poi utenti... ma non ci si sente *mai* virtuali.
thewriter è iscritto dal 29/11/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/02/2015 e ha recensito 5 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 3 negativi
07/01/2009 - Grafica ottima e d'atmosfera. Ambientazione ricca di phatos che è in grado di trasportarti in un modo cupo e quasi Burtoniano. Secondo me da sempre la migliore del suo genere. Sinceri complimenti a tutto lo staff.
marcocallisto è iscritto dal 27/12/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/10/2023 e ha recensito 14 giochi di cui 3 positivi, 3 neutri e 7 negativi
20/09/2008 - Grafica: 8,5. Molto ben curata, si adatta perfettamente all'ambientazione, le foto delle locazioni sono quasi tutte precise ed
ordinate.
Livello di gioco: 10.
Non è un voto falsato dal fatto che faccio parte della land, perchè non mi annovero certo tra i migliori.
E' solo che è raro trovare tanti giocatori bravi concentrati nella stessa land. E poi sono tutti ragionevoli, calmi e disponibli.Non ci sono pp, nè metaplayer, quest'ulitimi vengono "corretti" in maniera motlo tranquilla e privata dagli altri giocatori, dai master o dalle guide, in maniera da poter correggere il loro gioco, in funzione di migliorare il role-plaing di tutti i partecipanti.
Gestione: 9
Sempre disponibili, anche se stanchi e strutti, i master sono sempre attenti ai bisogni dei giocatori, anche se petulanti e combinaguai come me. Quel voto in meno alla perfezione è dovuto al fatto che ultimamente, più o meno da quando ho iniziato a giocare io, un mese circa, i master sono poco presenti in giocate on, cosa che mi hanno già spiegato essere relativa agli ingenti impegni anche per metter su la nuova versione di arshmork.
Un encomio particolare alle guide, instancabili persone che ti spiegano tutto quello che di niubbo c'è da sapere.
Perfetta la decisione di permettere ad un giocatore di giocare solo dopo l'approvazione del bg, che è un modo come un altro per capire se il richiedente è seriamente intenzionato a giocare oppure se è solo un perditempo come ce ne sono tanti.
Inoltre la scelta di segnalare un pg uovo con la chiave è davvero molto utile, considerando che in questo modo i più esperti capiscono subito se devono stare attenti ad alcune cose che potrebbero stonare con la situazione.
La chiave, mi hanno spiegato una volta, viene tolta quando i master pensano che il giocatore in questione abbia "calzato" a pieno il personaggio e l'ambientazione, non che lo stile di gioco.
L'assegnazione di punti esperienza è coerente con quanto detto fin'ora, ovvero oltre che per le quest si assegnano punti esperienza ache alle giocate fatte senza master, non a tutte, ma solo a quelle che i master trovano meglio interpretate,significative etc...
Regole 9
D&d, migliorato negli aspetti peggiori, ovvero maggior flessibilità a livello di giocatori. Se si vuole si può fare il normale cittadino, poplano, nobile, mercante, senza rischiare la vita in avventure fuori dal comune si può fare.
Una volta intrapresa questa scelta però è ovvio poterla cambiare, con dovute ragion on game, e far diventare un panettiere, che magari ha combattuto il mostro del lievito a palate, un guerriero.(Ovviamente questo esempio è scherzoso, il panettiere avrò motivi accettabili e farà una quest apposita per diventare guerriero)
Livello d'utenza:8. dico solo un vecchio proverbio delle mie parti
Chiù Poch Simm, Chiù Bell Parimm (Meno siamo, più belli sembriamo)
Bacheche: 9
Il punto in meno è per quelle on game, ultimamente utilizzate poco dai giocatori, che evidentemente non ne sentono il bisogno. Per il resto il forum è impeccabile, un'ampliamento notevole dei documenti di gioco, non che in continua evoluzione.
Ambientazione:5/9
Il duplice voto è relativo a due fattori. L'ambientazione in sè è molto suggestiva ed è alquanto insolita e coinvolgente, nonchè rende gli scontri con i mostri che la popolano molto difficili ed interessanti da affrontare.
Il 5 è relativo a qualche difficoltà che si può incorrere se non si fa un'abbondante lettura dei documenti di gioco. Giocare un qualsiasi allineamento in un'ambientazione malvagia, è completamente diverso dal giocarlo in altre ambientazioni più classicamente fantasy. Inoltre non sono molto chiari alcuri rapporti tra le famiglie nobiliari, dubbi che si chiariscono comunque chiedendo ai master o ai diretti interessati.
Non è una bocciatura all'ambientazione, anzi, è un invito per chi legge questa recensione, a stare attenti a prendere sottogamba l'atipicità del semipiano di ravenloft.
Quest: N.D. Non ho ancora preso parte attiva a nessuna di queste, ma mi diverto lo stesso :D
Potrei scrivere altre 30 pagine, parlandovi di quanto gli altri sono disponibili, di quanto sia bello giocare in cerchie non chiuse e private, di quanto i giocatori anziani non usino la loro longevità per far del male...
Però vi lascio alla prova di quanto ho detto. A me è bastato un mese per innamorarmi.
Land tanto cercata e finalmente trovata.
woldrine è iscritto dal 20/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/09/2008 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
samael kain
ha giocato come
Desiree Dumont
athanasius pernath
ha giocato come
Athanasius Pernath
john galt
ha giocato come
Kora
herduk
ha giocato come
Erthas
samael kain
ha giocato come
Samael Kain
yhaerrd
ha giocato come
Raul
bother
ha giocato come
Barbelle
amneria
ha giocato come
Pamina
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
APP e Abitudini - Le app hanno cambiato le nostre abitudini in tutti i settori!
Inventare Destini - Inventare destini col gioco: intervista al Dr. Fabio Paglieri del CNR
Regno di Alziora - Fantasy Magazine presenta Il gdr fantasy Regno di Alziora ai suoi lettori..
Scacchi Tridimensionali - Progetto e Sviluppo di un Sistema per il Gioco degli Scacchi Tridimensionali
Statistiche Tecniche 2013 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2013. Spulcia i dati disponibili! ;-)
Roma Imperiale - Recensione del gioco storico Roma Imperiale. Rivivi i fasti dell'Impero Romano!