Sesso:
Iscritto il: 20/09/2008
Ultimo Accesso: 20/09/2008
Provincia: Salerno
Genere Preferito: Dungeons and Dragons
woldrine non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 0 0
Arshmork
- 20/09/2008 - Grafica: 8,5. Molto ben curata, si adatta perfettamente all'ambientazione, le foto delle locazioni sono quasi tutte precise ed
ordinate.
Livello di gioco: 10.
Non è un voto falsato dal fatto che faccio parte della land, perchè non mi annovero certo tra i migliori.
E' solo che è raro trovare tanti giocatori bravi concentrati nella stessa land. E poi sono tutti ragionevoli, calmi e disponibli.Non ci sono pp, nè metaplayer, quest'ulitimi vengono "corretti" in maniera motlo tranquilla e privata dagli altri giocatori, dai master o dalle guide, in maniera da poter correggere il loro gioco, in funzione di migliorare il role-plaing di tutti i partecipanti.
Gestione: 9
Sempre disponibili, anche se stanchi e strutti, i master sono sempre attenti ai bisogni dei giocatori, anche se petulanti e combinaguai come me. Quel voto in meno alla perfezione è dovuto al fatto che ultimamente, più o meno da quando ho iniziato a giocare io, un mese circa, i master sono poco presenti in giocate on, cosa che mi hanno già spiegato essere relativa agli ingenti impegni anche per metter su la nuova versione di arshmork.
Un encomio particolare alle guide, instancabili persone che ti spiegano tutto quello che di niubbo c'è da sapere.
Perfetta la decisione di permettere ad un giocatore di giocare solo dopo l'approvazione del bg, che è un modo come un altro per capire se il richiedente è seriamente intenzionato a giocare oppure se è solo un perditempo come ce ne sono tanti.
Inoltre la scelta di segnalare un pg uovo con la chiave è davvero molto utile, considerando che in questo modo i più esperti capiscono subito se devono stare attenti ad alcune cose che potrebbero stonare con la situazione.
La chiave, mi hanno spiegato una volta, viene tolta quando i master pensano che il giocatore in questione abbia "calzato" a pieno il personaggio e l'ambientazione, non che lo stile di gioco.
L'assegnazione di punti esperienza è coerente con quanto detto fin'ora, ovvero oltre che per le quest si assegnano punti esperienza ache alle giocate fatte senza master, non a tutte, ma solo a quelle che i master trovano meglio interpretate,significative etc...
Regole 9
D&d, migliorato negli aspetti peggiori, ovvero maggior flessibilità a livello di giocatori. Se si vuole si può fare il normale cittadino, poplano, nobile, mercante, senza rischiare la vita in avventure fuori dal comune si può fare.
Una volta intrapresa questa scelta però è ovvio poterla cambiare, con dovute ragion on game, e far diventare un panettiere, che magari ha combattuto il mostro del lievito a palate, un guerriero.(Ovviamente questo esempio è scherzoso, il panettiere avrò motivi accettabili e farà una quest apposita per diventare guerriero)
Livello d'utenza:8. dico solo un vecchio proverbio delle mie parti
Chiù Poch Simm, Chiù Bell Parimm (Meno siamo, più belli sembriamo)
Bacheche: 9
Il punto in meno è per quelle on game, ultimamente utilizzate poco dai giocatori, che evidentemente non ne sentono il bisogno. Per il resto il forum è impeccabile, un'ampliamento notevole dei documenti di gioco, non che in continua evoluzione.
Ambientazione:5/9
Il duplice voto è relativo a due fattori. L'ambientazione in sè è molto suggestiva ed è alquanto insolita e coinvolgente, nonchè rende gli scontri con i mostri che la popolano molto difficili ed interessanti da affrontare.
Il 5 è relativo a qualche difficoltà che si può incorrere se non si fa un'abbondante lettura dei documenti di gioco. Giocare un qualsiasi allineamento in un'ambientazione malvagia, è completamente diverso dal giocarlo in altre ambientazioni più classicamente fantasy. Inoltre non sono molto chiari alcuri rapporti tra le famiglie nobiliari, dubbi che si chiariscono comunque chiedendo ai master o ai diretti interessati.
Non è una bocciatura all'ambientazione, anzi, è un invito per chi legge questa recensione, a stare attenti a prendere sottogamba l'atipicità del semipiano di ravenloft.
Quest: N.D. Non ho ancora preso parte attiva a nessuna di queste, ma mi diverto lo stesso :D
Potrei scrivere altre 30 pagine, parlandovi di quanto gli altri sono disponibili, di quanto sia bello giocare in cerchie non chiuse e private, di quanto i giocatori anziani non usino la loro longevità per far del male...
Però vi lascio alla prova di quanto ho detto. A me è bastato un mese per innamorarmi.
Land tanto cercata e finalmente trovata.
woldrine non ha partecipato a nessun sondaggio
[Articolo] I giochi di ruolo online hanno ucciso Dungeons and Dragons?
11/01/2009 - Per esperienza personale ti dico solo che nella land in cui gioco ci hanno messo 10 giorni ad approvarmi il Bg...Ma era agosto...
In seguito sono stato assegnato ad un master di riferimento che non è certo sempre presente, ma almeno a cadenza settimanale.
Ci sono però decine di players con la carica di guida, che risolvono i dubbi e aiutano i pg novizi ad entrare. Inoltre quì tutti giocano anche con i noob, indistintamente dal grado di anzianità...
E' vero che esistono anche gdr dove ti mettono alla porta in un millesimo di secondo...ma basta chiudere e passare a quello avanti, fino ad arrivare ad uno decente...
E qualcuno decente c'è.
Per quanto riguarda il titolo, credo che sia ampiamente improprio.
Io mi sono rivolto alle land perchè non avevo tempo per giocare a D6d cartaceo...
La land ti permette di passare 3 ore, quando vuoi, a giocare a d&d.
Inoltre non è affatto facile mettersi intorno al tavolo e fare una campagna interpretativa, cosa che io prediligo rispetto all'ammazza mostro-prenditesoro-fai il personaggio fortissimo.
woldrine non ha aperto nessun annuncio di ricerca
woldrine non ha aperto nessuna discussione sul forum
Ikariam: Nuovi server il 6 dicembre!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.8.0
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
kasa ha risposto alla discussione: Alternativa alla sindrome del gioco che non c'è
Il portale raggiunge i 15.700 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Games of Thrones Winter is Coming: Preparati per la Gloriosa Battaglia!
Enlisted: Aggiornamento "Tigri della Birmania"
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Il gestore di Sigil - La Città dei Portali ha risposto alla recensione di zannata
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Il Torneo Tremaghi - i mostri e gli spalti
Mud AI: Brexinton: Esperienza Utente Potenziata e Design Rivisitato
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Ikariam: Versione di Gioco 12.0.0
Nuovo Play by Forum Pokémon → Pokémon Light Abyss
Pandora Upside Down High School: Calendario dell'Avvento 2024
Il genere Battaglie Galattiche raggiunge i 300 giochi catalogati!
Naruto x Boruto GDR → La nostra storia, inizia con te. Vivi il momento della resa dei conti, il tuo Paese ha bisogno di te!
Scarica RpgEngine - Scarica gratuitamente RpgEngine open source per realizzare GdR Play by Chat
L'Isola di Mon - Recensione di uno dei primi giochi di ruolo online fantasy in Italia
Living History - In Italia il primo evento tra Living History e Gioco di Ruolo Storico dal Vivo!
Eternal Dream - Intervista al gestore di Eternal Dream Hunter X Hunter Story play by chat manga!
Analisi dei GdR - Tesi di laurea scaricabile dal titolo "Analisi dei Giochi di Ruolo: tra reale e virtuale"
Empire of Darkness - Intervista a al gestore di Empire of Darkness.. uno dei più apprezzati gdr online italiani