Gioco Chiuso
Arisen risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Arisen è chiuso puoi provare League of Angels III ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Arisen
URL:
https://www.arisen.it
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Arisen
Instagram: arisen_gdr
Codice: Codice Proprietario
Server: Server Dedicato
Versione Mobile: Sì
Presenza Razze: Sì ma alcune a numero chiuso
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Regolamentato solo in quest
Tempo massimo per azione: 5 minuti
Sistema di Gioco: Diceless
Doppi Personaggi: Sì, più di uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Limitazione Caratteri: Limite Massimo di 2500 caratteri o inferiore
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Vietato
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Regione
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Restrizioni: 16+
Descrizione:
Tag:
#Rinascimento #Esperienza #Razze speciali #DreamOfYou #Corporazioni #Impero #Innovazioni #Magia e Misticismo #divertimento
Riconoscimenti:
› Gioco più visitato a Giugno 2017
› Gioco più visitato a Luglio 2017
› Gioco più visitato a Agosto 2018
› Gioco più visitato a Settembre 2018
› Gioco più visitato a Dicembre 2017
Data Pubblicazione: 14/06/2017
Ultimo Aggiornamento: 01/05/2020
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Arisen: Intervista ai gestori del play by chat fantasy!
Un nano entra in una chat - Un primo sguardo al mondo del GDR by chat
05/06/2019 - [funzionalità] Aggiornamenti - Maggio 2019
21/05/2019 - [funzionalità] Aggiornamenti - Aprile 2019
15/04/2019 - [Evento Pasqua] Trova le uova!
10/04/2019 - [funzionalità] Aggiornamenti - Marzo 2019
02/03/2019 - [funzionalità] Aggiornamenti - Febbraio 2019
19/02/2019 - "È come aprire un armadio" cit.
01/02/2019 - [funzionalità] Aggiornamenti - Gennaio 2019
03/01/2019 - [funzionalità] Aggiornamenti - Dicembre 2018
36
0
25
Valutazione media su 61 recensioni:
6,31
20/10/2017 - GRAFICA: Trovo che la grafica sia uno degli aspetti più godibili del gioco, davvero molto curata, stilisticamente non invasiva ma molto ben integrata alla fruizione delle funzionalità principali del gioco. C'è ampio spazio per la chat di lettura/scrittura, i pulsanti sono tutti disponibili nel pannello principale senza doverli cercare chissà dove e sono molto chiari nel loro aspetto grafico, tanto che ci si fa presto l'abitudine.
Le parti più affascinanti riguardano la grafica degli oggetti/crafting, davvero molto bella (bello l'effetto acceso/spento su tutti gli oggetti posseduti, se ci si passa sopra con il mouse, bello il riquadro di dettaglio che compare esaminando ogni oggetto), e la scheda/avatar che permette l'inserimento di immagini personalizzabili, in stile.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben costruita: del resto non è inventata da zero, bensì recupera in modo generoso l'origine del precedente GdR da cui proviene la nuova Land. In questo modo, i personaggi hanno potuto mantenere coerenza storica, così come le corporazioni e le razze. Il tutto si colloca già in un quadro ben delineato, in cui le innovazioni sono inserite come parti da "scoprire". Il passaggio dalla vecchia land a questa è stato gestito con estrema continuità di ambientazione e coerenza nelle scelte che hanno importato invece delle differenze. Una nota di "sensibiltà" in più, soprattutto verso i giocatori di vecchia data. Un plus per i nuovi, che si trovano in una cornice già collaudata e ben solida.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La qualità del gioco è generalmente molto buona e si ha l'impressione che i giocatori siano tutti o quasi già esperti di GdR Play by Chat, anche coloro che sembrano nuovi iscritti. Del resto, è abbastanza naturale. A qualsiasi ora è facile trovare compagni di gioco con cui interagire, anche grazie alla presenza di una piccola chat organizzativa attraverso cui i giocatori possono contattarsi per accordarsi per una giocata, senza essere costretti a scrivere messaggi privati a destra e a manca. Mai incontrati, inoltre, spammer. La Gestione interviene piuttosto severamente anche verso chi spara frasi a caso nelle chat, per cercare di ottenere punti esperienza o altri vantaggi di gioco.
SERVER: Nonostante sia una versione beta, il server appare molto solido. Mai accaduto di trovare la Land chiusa per qualche intervento, pochissimi i rallentamenti, solitamente in concomitanza di aggiornamenti o migliorie apportate alle funzionalità.
CODICE: La presenza costante della Gestione tecnica sta garantendo fin dagli inizi del gioco ampia disponibilità ad ascoltare i suggerimenti e le proposte dei giocatori, per apportare innovazioni o introdurre modifiche alla programmazione.
Appena entrati nel gioco, è subito chiaro che si tratta di una community in evoluzione, in cui i suggerimenti sono bene accetti e non soltanto sulla carta. Già molte le proposte attuate, di cui la Gestione Tecnica dà riscontro tempestivo, con appositi annunci in cui sono elencate, praticamente quotidianamente, le funzionalità aggiunte. Il gioco, credo, è stato sviluppato con un codice proprio, ma sulla programmazione informatica non sono in grado di poter esprimere giudizi.
FUNZIONALITA': La fruibilità è garantita da un assetto grafico estremamente funzionale.
Anche venendo da altre piattaforme, l'effetto di spaesamento dura poco e ci si ambienta molto facilmente. E' facile trovare le spiegazioni di ogni funzionalità e comunque passando con il mouse su qualsiasi pulsante appare una spiegazione di ciò che consente di fare o di cosa rappresenta.
E' molto utile anche la sezione con le Istruzioni (Editti) consultabile in qualsiasi momento senza perdere la chat di gioco e l'elenco dei giocatori online a cui si può chiedere informazioni o chiarimenti.
DOCUMENTAZIONE: Esiste una sezione "Editti", piuttosto dettagliata e corredata di indice, nella quale trovare tutte le info necessarie al gioco, dall'introduzione al GdR, all'ambientazione, alle anatomie delle razze presenti nel gioco, alle corporazioni, alle spiegazioni su come cambiare razza o presentare una proposta per una nuova corporazione. Ci si trova tutto sull'ambientazione magico mistica, su come aprire un proprio emporio, ecc. E' immaginabile che man mano possa venire ulteriormente integrato, per formare un vero e proprio manuale del giocatore omnicomprensivo.
GESTIONE: La Gestione, suddivisa in tecnica e oganizzativa, è in entrambi i casi molto presente e disponibile. Se si sottopongono domande o proposte, si riceve replica a stretto giro così come è facile offrire la propria collaborazione senza troppi arzigogoli burocratici di mezzo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Unico consiglio: continuare così! C'è sicuramente ancora da lavorarci su, del resto siamo in una beta version e alcune piccole cose vanno ancora migliorate.
Rifletterei ad esempio sulla possibilità di reinserire dei "depositi" (bauli o armadi) nelle abitazioni, per cercare di ovviare alla necessità di spazio in borsa per il crafting (per alcune corporazioni anche 20/30 slot non bastano).
Il gioco però è già ampiamente giocabile e fruibile così, sinceramente mi sono complimentata per l'accuratezza di una beta che mi aspettavo molto più "beta" e meno accurata di quanto già non sia!
CONCLUSIONI: Per gli innamorati del Play by Chat, di ambientazione fantasy, sicuramente vale la pena provare e iscriversi. Lo stile è familiare, i gruppi di gioco piacevoli, l'ambientazione "di casa". Lo consiglio anche a chi proviene da altre piattaforme e va in cerca di qualcosa di moderno nella realizzazione funzionale, grafica e "concept" ma vintage nella tipologia di gioco. Un connubio a mio avviso perfetto!
idril è iscritto dal 02/08/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/12/2023
e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
idril ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Nemesys"
idril ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
idril ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Arisen ha risposto alla recensione il 20/10/2017:
Ti ringraziamo idril per aver deciso di lasciare la tua recensione al gioco.
17/10/2017 - GRAFICA: Che dire, un salto avanti! Nella precedente recensione su DoY avevo esposto i miei dubbi in merito alla grafica e alle skin non adattabili ai colori e alle visuali ma ora... magia!
Siamo decisamente nella versione 2.0 dove ogni cosa è studiata nei minimi dettagli: i colori sono armoniosi e la grafica in sé è decisamente bella! Per di più le skin si adattano a tutta la land rendendo piacevole l'effetto visivo. Essendo una di quelle che ruola di sera e quando c'è poca luce, non trovo stancante ne fastidioso l'effetto che danno i colori. Trovo altresì molto piacevole il layout della pagina: un contorno che presenta tutte le opzioni di "clic" (presenti, avatar, posta, uffici, aiuto, chat org) che non infastidiscono la chat principale e la possibilità di ridurre ad icona le finestre o ridurle di dimensione, così da poter interagire in più parti. Adoro le nuove icone dei materiali, i nuovi simboli di alcune gilde e mestieri, e la parte dell'equipaggiamento dove compare una "visuale" del proprio pg personalizzabile con sfondi e vestiario.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è uno dei punti forti della land: semplice ed interessante ma sopratutto permette infiniti spunti di gioco per tutti i players. Credo che l'obiettivo primo di un Gioco di Ruolo sia stimolare la fantasia e Arisen ha centrato in pieno il punto! Nella land sono presenti sia razze aperte che a numero chiuso con un background di base che permette di rendere unica la storia del proprio pg e di caratterizzare il proprio aspetto fisico al meglio. Le corporazioni sono uniche e differenti tra loro, creano game e sono decisamente inserite in modo omogeneo nel gioco! Per non parlare poi dell'utilizzo dell'ambientazione praticamente da parte di tutti! Se sei nuovo, non c'è bisogno di passare ore a leggere km di storia e prologhi: una lettura alla pagina editti e si è pronti ad iniziare senza sentirsi un pesce fuor d'acqua!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Quando mi sono iscritta dopo anni di fermo a questa Land la mia paura era trovare i classici "gruppetti" chiusi tra loro che non permettevano ai nuovi di inserirsi e prendere la mano: dopo pochissimo tempo, questa paura si è mostrata infondata. Giocare in questa land è FACILISSIMO, proprio perché c'è varietà, fondamentale per me. Essendo presenti tantissime tipologie di players, ognuno di noi può trovare qualcuno disposto a giocare, praticamente ad ogni ora. I gestori hanno messo a disposizione strumenti utili per organizzarsi; considerando che io non uso Skype o chat esterne, la chat organizzativa e le missive org le trovo utilissime! Il livello di gioco va pari passo col concetto di varietà che ho sopra-citato: vi sono players che adorano le descrizioni, players più concreti, players più lenti e players più veloci com'è giusto che sia. Non ho mai ricevuto interruzioni di gioco da parte di spammer e la moderazione è sempre pronta a prendere provvedimenti qualora sia necessario.
SERVER: Dato che non è il mio ambito di competenza (insomma, non ci capisco nulla) posso assicurarvi che il Server è stabile. Potrebbero verificarsi episodi di "rallentamento" ma che durano qualche manciata di secondi. Qualora il problema dovesse persistere, la gestione è pronta ad aiutare tramite e-mail o pagina Facebook (come ha aiutato me tramite quest'ultimo)
CODICE: Facendo sempre riferimento alla sezione Grafica, provo a spiegarmi anche in merito il Codice sebbene anche su questo argomento io pecchi di ignoranza. Il codice è sicuramente proprio, realizzato dai programmatori. Vi sono state innumerevoli modifiche nel corso del tempo e sopratutto nel passaggio qui, ad Arisen. Arisen presenta innumerevoli novità che non voglio elencarvi per non rovinarvi la sorpresa, ma sappiate che il codice, per me, è curato nei minimi dettagli. Vi è nelle Bacheche (accessibili una volta entrati nel gioco) la possibilità di aprire thread per proporre idee e miglioramenti che vengono discusse sia dall'utenza che dallo staff. Una volta analizzata la proposta, la moderazione delibera in merito alla decisione apportando o meno la modifica/miglioramento spiegando il perché del dissenso o dell'assenso.
FUNZIONALITA': Codice curato nei minimi dettagli = funzionalità uniche! E' semplice, no? Sebbene il GdR-by-chat sia un gioco di ruolo creato perché bisogna scrivere per animare il proprio personaggio, in questa Land sono presenti tutta una serie di funzionalità che permettono di alimentare il gioco rendendo l'esperienza e la permanenza ad Arisen unica. Infatti l'inserimento di queste innovazioni non distacca i players dagli altri ma bensì li costringe (nel senso buono) ad interagire. Insomma è una ricetta perfetta dagli ingredienti semplici e intuitivi. Quando ho aperto per la prima volta Arisen è stato tutto molto intuitivo e semplice - e ricordiamoci che il gioco è ancora in fase di Beta Test! Ho avuto qualche difficoltà nel capire l'utilizzo di alcuni oggetti trovabili con la funzionalità di "ricerca" ma la sezione Editti mi è stata d'aiuto, così come l'appellarmi all'utenza e allo Staff tramite la chat org che hanno chiarito ogni mio dubbio.
DOCUMENTAZIONE: Ho fatto riferimento più di una volta alla sezione Editti: beh questo è il fiore all'occhiello. Chi si iscrive alla land ha bisogno di informazioni per ambientarsi, questa sezione è curata e efficiente! E' praticamente una pagina, con un menù a tendina che categorizza i vari ambiti così da permetterci di cercare ciò di cui abbiamo bisogno. Dalle anatomie razziali, al regolamento, allo sviluppo del personaggio, le classi, l'esperienza, gli oggetti, corporazioni, divinità... cliccare per credere! Alcune sezioni sono ancora in fase di completamento, ma c'è praticamente il 90% di cui un pg ha bisogno per iniziare a giocare tranquillamente. Ovviamente oltre la documentazione esaustiva c'è sempre lo Staff pronto a chiarire ogni dubbio!
GESTIONE: La gestione è praticamente sempre presente. E' raro vedere che nessuno dei gestori sia presente. Una cosa carina che mi è successa è vedere che i gestori premiano l'attività interna della Land sia con dei "premi" sia con "eventi" a cui tutti partecipano! Essi stessi si mettono in gioco, il che è una cosa decisamente positiva. Così come è possibile aprire un thread per le proposte, è possibile aprire in una seconda sezione, topic per l'inserimento di qualsiasi altra segnalazione concerne il gioco a cui la gestione, prontamente, risponde. E' possibile anche inviare dei "ticket" una sorta di messaggio alla gestione stessa, ricevendo personalmente risposta.
Mi è capitato di inviare una missiva org ad uno dei gestori, poco dopo ho ricevuto risposta in merito ai miei dubbi/richieste.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio di continuare così... Erano anni che non riuscivo a restare attiva in una Land a causa degli innumerevoli impegni nella mia vita reale, ma Arisen ha risvegliato in me la fantasia e la voglia di mettermi in gioco. Sebbene la strada sia lunga, la land è decisamente partita col piede giusto! Non vedo l'ora vengano implementate le funzionalità per modificare interamente la propria scheda, così da renderla ancor di più personalizzabile, e che inizino gli eventi che la Gestione ha già presentato!
CONCLUSIONI: Il mio voto finale è decisamente positivo! La mia recensione è solo una delle tante ma se qualcuno sta leggendo proprio la mia ed è arrivato fin qui, vi dico: provare per credere. Registrate un pg e mettetevi in gioco, vedrete l'impegno e la passione che permeano l'intera land, sia da parte dei Gestori che da parte dell'utenza! Grazie per aver creato Arisen!
missiris è iscritto dal 17/08/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/10/2017
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
missiris ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Iris Delaney"
missiris ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Arisen ha risposto alla recensione il 17/10/2017:
Ciao missiris, intanto ti ringraziamo noi per aver deciso di lasciare la tua recensione al gioco.
13/10/2017 - GRAFICA: A impatto iniziale risulta immediatamente chiara e ben strutturata. Ti ritrovi facilmente nelle chat tutte con descrizioni facili di ritrovare e ben scritte. Un ottimo sistema di HTML per le schede in modo da rendere personalizzabile su tutti i fronti il nostro pg. Nell'insieme non gli manca niente, anzi supera di gran lungo ciò che mi è capitato negli altri gdr.
AMBIENTAZIONE: L'Ambientazione non ha una sbavatura. E' stata portata avanti non solo ORG, con tanto di storia ben strutturata, ma anche in ON dai vari giocatori che si sono giocati il pre/post passaggio dalla vecchia land alla nuova Arisen. Ovviamente il gioco sta ancora prendendo sfumature, avendo appena iniziato la fase Beta, ma lascia ben sperare!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ottimo. Ma non solo perchè ci sono giocatori per ogni genere, ma perchè l'utenza e tanta e c'è sempre disponibilità a giocare da parte di tutti. Si incontrano ottimi player che magari portano avanti trame più o meno personali, ma non mi sono mai ritrovata a disagio ad inserirmi in una giocata, anzi, mi hanno sempre accolta alla meglio. Per i nuovi iscritti, ci sono giocatori alla portata di tutti, sempre pronti a farci divertire.
SERVER: Essendo in fase Beta le possibilità ci sono, ma devo dire che il Server è molto stabile, e anche quando si blocca per un massimo di 5, 10 minuti al massimo. Ad eccezione di quando viene fatta manutenzione per ampliare e migliorare il gioco. Nell'insieme, il Server è stabile, è sempre in crescita e in miglioramento.
CODICE: Premettendo che non ci capisco praticamente niente di programmazione e codice, posso dire tuttavia che mi sembra ben strutturato e senza sbavature. Le proposte sono sempre ben accette e la gestione le analizza donando sempre una risposta significativa, e qualora questa sia positiva si attiva subito per attuarla.
FUNZIONALITA': La land oltre che bella graficamente è anche molto funzionale. A parte un piccolo disorientamento iniziale (obbligatorio in realtà quando entri in una nuova land), sono tutti molto disponibili ad aiutarti ed esserti di supporto. E' tutto spiegato negli Editti e nel caso qualcosa non sia chiaro lo Staff è sempre disponibile.
DOCUMENTAZIONE: Gli Editti sono facilmente rintracciabili e utilissimi per affacciarsi al gioco, all'ambientazione e tutto il resto per la prima volta. Razze, Leggi, Divinità, Congreghe ecc ecc...sono ben spiegate e chiare, facili da comprendere.
In ogni caso, c'è uno staff disponibilissimo ad aiutarti in ogni momento!
GESTIONE: Presente e attiva. Sia per chiarire dubbi, perplessità, sia per giocare, organizzare e disponibile a critiche e proposte. Non si può togliere nulla alla Gestione, davvero molto presente e disponibile!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'Unico suggerimento o consiglio che sia, è di non demordere alle difficoltà iniziali, state facendo un ottimo lavoro, sia per quanto riguarda l'organizzazione della land, documentazione, miglioramenti ecc ecc; sia per quanto riguarda il gioco, che in fase beta riesce addirittura a contare 10 chat attive contemporaneamente.
CONCLUSIONI: 8/10 perchè si può sempre migliorare, ma la land ha grandissime possibilità di farlo, quindi sono certa che sia solo un 8 per incitare ad arrivare sempre più in alto!
yuki1990 è iscritto dal 13/10/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/10/2017
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
yuki1990 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Yuki"
yuki1990 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Arisen ha risposto alla recensione il 13/10/2017:
Ti ringraziamo Yuki1990 per aver deciso di lasciare la tua recensione al gioco.
12/10/2017 - GRAFICA: La grafica utilizzata non solo è attinente all'ambientazione del gioco ma è curata nei minimi dettagli, per me ad es. che ho problemi con la vista, la scelta dei colori è perfetta non determina sensazioni di fastidio anche dopo una permanenza prolungata. Vi è la possibilità di scegliere tra due Skin una chiara ed una scura per impostare la colorazione della schermata interna del gioco con notevole confort per il giocatore.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è chiaramente delineata e ad esso si rifanno costantemente i giocatori, durante l'interazione. Sono state eseguite delle quest specifiche sia riguardanti direttamente l'impero e lo stabilirsi degli abitanti al suo interno,sia riguardanti vari gruppi di gioco, come gilde e Mestieri per il loro insediamento sul territorio. Gilde e Mestieri sono perfettamente confacenti all'ambientazione, facilmente fruibili dai giocatori,dunque a mio avviso inserite in modo omogeneo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' sempre possibile giocare ad Arisen, i giocatori risultano disponibili e cortesi. L'uso della Chat organizzativa e la messaggistica della land offrono la possibilità di organizzazione fra i giocatori sia per giocate singole, sia nel caso ci siano quest in corso. Il livello di gioco offerto mi pare ottimo così come lo sforzo che fa ciascun giocatore per renderlo gradevole e divertente. Al momento non ho trovato disturbatori in land ma lo staff, nello specifico la Moderazione, è sempre presente e attivo per assicurare il benessere di chi frequenta la land con lo scopo di trovare qualche piacevole ora d'evasione.
SERVER: Attualmente il server è stabile e non ho riscontrato blocchi o rallentamenti né difficoltà a raggiungere il sito.
CODICE: Premetto che non capisco assolutamente nulla di codici e quant'altro riguardi la programmazione, per cui tenterò di rispondere come posso ai quesiti sottoposti. Non so su cosa si basi il codice, però so che la Gestione lavora alacremente per la programmazione ed il miglioramento costante del gioco. Vi è una bacheca apposita organizzativa dove è possibile fare proposte di modifica o di introduzione su ciò che riguarda il gioco, così come esiste una bacheca dove è possibile segnalare i problemi tecnici eventualmente riscontrati dai giocatori. Queste teche sono costantemente tenute d'occhio dalla Gestione che provvede a dare risposte esaustive a chi ne avesse bisogno. Se una proposta non viene accolta la Gestione si preoccupa di dare le dovute spiegazioni motivandole in ogni aspetto, in maniera tale da non suscitare risentimenti in chi l'ha presentata.
FUNZIONALITA': Il sito ha numerose funzioni utili al gioco, come la Casa dei Lavori, il Crafting, la ricerca degli oggetti nelle chat, usufruibili poi nella propria scheda per usi svariati,solo per indicarne alcune. Ci si muove fluidamente e tutte le funzionalità sono facilmente fruibili dai giocatori. Qualora ci fosse una qualche difficoltà, soprattutto per i nuovi, si può contare su un'ampia documentazione delle regole e funzionalità di Arisen denominata "Editti", nonché sull'aiuto costante dei membri dello Staff, facilmente rintracciabili tramite la chat Organizzativa o via missiva o via ticket specifici, per particolari richieste inerenti al gioco così come per eventuali interventi Moderativi.
DOCUMENTAZIONE: In land è presente un manuale di gioco denominato "Editti" facilmente reperibile e consultabile altrettanto facilmente dagli utenti che volessero iniziare il loro percorso di gioco. Le regole sono esposte in modo chiaro e ben strutturato, ampio ed esaustivo. Inoltre lo staff di gioco si adopera perché tale manuale sia sempre aggiornato in base ad eventuali modifiche operate dalla gestione e si dimostra pronto a recepire ogni segnalazione da parte degli utenti in relazione al manuale stesso.
GESTIONE: La Gestione è costantemente presente e si fa carico ampiamente di rispondere alle domande nonché di chiarire i dubbi dei giocatori su ogni argomento riguardante il gioco o le funzionalità della land. La Gestione è sempre stata disponibile a accettare critiche e proposte in egual misura. E' attiva a livello organizzativo scendendo anche in gioco quando ne ha la possibilità.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Io trovo Arisen ben strutturato ed organizzato, per cui non credo che ci siano consigli particolari da dare, tutt'al più se proprio devo, ci sarebbe il suggerimento di abbassare un po' i costi dei servizi extra anche se mi rendo conto dei motivi che spingono a tale scelta. Ma oltre a questo posso solo dire "Continuate così".
CONCLUSIONI: Concludendo posso ritenermi soddisfatta della scelta fatta per i miei momenti di svago in gdr. Per cui do un bel 10 ad Arisen motivandolo soprattutto per l'impegno che la Gestione ha dimostrato e per l'attenzione che ci mette sempre nei riguardi di noi giocatori facendoci sentire parte integrante del gioco.
marik è iscritto dal 19/10/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/10/2024
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
marik ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Muriel"
marik ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Arisen ha risposto alla recensione il 12/10/2017:
Ti ringraziamo marik per aver lasciato la tua recensione al gioco.
10/10/2017 - GRAFICA: Intanto buongiorno a tutti. Provengo da diversi GDR ed ho alle spalle quasi 20 anni di esperienza. Questo GDR possiede delle caratteristiche grafiche UNICHE nel loro genere. Sono infatti belle,precise,accurate in ogni particolare. Perfino gli avatar "esempio" risultano essere più belli di molte immagini presenti nel web. Complimenti davvero al grafico del sito.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione fantasy, quella che noi tutti vogliamo quando cerchiamo "fantasy gdr" nel web. MA la presenza di razze diverse rispetto alla massa,rende il tutto decisamente più interessante.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Giocatori alla mano. Umili,desiderosi di giocare ed aiutare. Sempre presenti e disponibili.
SERVER: Server speciale. Qualora dovessero avvenire dei rallentamenti,è per eventuali sistemazioni da parte dei Gestori che,comunque,ci hanno avvertito PRECEDENTEMENTE.
CODICE: Non me ne intendo di Codici,ma tutto è perfetto.
FUNZIONALITA': Funziona sempre tutto e bene
DOCUMENTAZIONE: A parte la disponibilità dei Gestori ed utenti, le varie opzoini sulla mappa sono semplici e la documentazione è facilmente reperibile anche da chi vuole arrangiarsi.
GESTIONE: Gestione TOP. E non penso di dover aggiungere altro.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ci sono suggerimenti per un qualcosa che va oltre il magnifico
CONCLUSIONI: Solitamente devo giustificare una affermazione triste, ma qui il voto 10 non ha motivo di essere giustificato.
alvise è iscritto dal 27/07/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/06/2018
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
alvise ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Davis"
Il gestore di Arisen ha risposto alla recensione il 10/10/2017:
Ciao alvise, ti ringraziamo per la tua recensione al gioco.
08/10/2017 - GRAFICA: La grafica è uno degli aspetti che più apprezzo e che si è rilevato un grande miglioramento rispetto alla precedente Land di DreamOfYou, piacevole, non stanca, intuitiva ed il sistema a finestre è veramente comodo, in quanto permette di fare più cose in contemporanea ed avere bacheche, posta, chat, avatar e quant'altro tutti aperti, senza dover continuare a fare avanti e indietro in un'unica finestra. Esistono inoltre skin aggiuntive e la possibilità data ai giocatori che vogliono cimentarsi di proporne di proprie.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione, ovvero un periodo rinascimentale arricchito dalla componente fantasy, è sicuramente una novità rispetto ai classici gdr medievali. Ritengo che venga sfruttata molto bene e che vi siano continui miglioramenti a tal proposito, anche frutto delle ricerche e degli approfondimenti svolti da alcuni giocatori, come sul cibo, sulle armi, sulla scienza o sulle arti mediche del tempo. A tal proposito tutte le corporazioni, soprattutto quelle di mestiere, svolgono un lavoro non indifferente affiancate naturalmente dallo staff di gioco.
Nella Land sono inoltre presenti diverse razze, dalle più classiche, come umani, elfi, ninfe, sirene e mezzelfi, a quelle speciali, come likan, angeli, vampiri e demoni ed il tutto è perfettamente inserito nell'ambientazione. A tal proposito vi è una ricca documentazione sulle anatomie razziali, che viene anche arricchita o corretta grazie al contributo di giocatori volenterosi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Molto spesso ci sono parecchi giocatori connessi e di sera, periodo di maggior afflusso, non è difficile raggiungere la cinquantina, mentre durante il giorno si viaggia sui 30/40 utenti connessi. Le chat attive in cui si gioco e ci si può aggiungere sono sempre almeno 4 o 5 ed è incredibile come si trovi sempre qualcuno disponibile a giocare, scrivendogli per missiva o sfruttando l'apposita chat organizzativa. L'ospitalità e la cordialità dei giocatori di questa Land, che deriva proprio da DreamOfYou, è sicuramente notevole ed il livello di molti di essi è davvero elevato, con notevoli capacità ruolistiche, sebbene sia anche possibile cimentarsi in giocate più tranquille e veloci. Raramente, inoltre, mi è capitato di incorrere in screzi da parte di disturbatori, comunque sempre prontamente moderati da parte dello staff che per questo genere di questioni è più che tempestivo.
SERVER: Server stabile, veloce e reattivo. In un primo momento, appena iniziata la fase Beta, la Land era un po' lenta, ma da una settimana a questa parte il server è stato cambiato e nonostante il sito sia evidentemente pesante, viene caricato con facilità e velocità. Al momento, inoltre, da che ricordo non si sono verificate particolari interruzioni, sebbene la gestione sia comunque sempre pronta a gestire malfunzionamenti ed aggiornare tramite Facebook l'utenza.
CODICE: Il codice è proprio e, vista la fase beta, le novità dal punto di vista della programmazione vengono introdotte praticamente quasi ogni giorno. Capita spesso di vedere nuove funzionalità comparire da un giorno all'altro e la cosa più bella è che, oltre a quelle già previste ed aggiunte man mano, molte sono frutto di proposte avanzate dai giocatori nella bacheca apposita interna alla Land.
FUNZIONALITA': Le funzioni presenti sono davvero notevoli e la maggior parte di tutto ciò che un giocatore vorrebbe fare è gestito in maniera automatica (sebbene al momento alcune funzionalità siano ancora in fase di implementazione). Il passaggio di oggetti, l'acquisto di oggetti, lo scambio di monete, i pagamenti, la gestione delle gilde, l'assegnazione dell'esperienza,l'affitto di abitazioni, la gestione dell'inventario, il crafting e tanto altro sono tutte procedure automatiche, gestite dalle apposite funzioni del gioco, comodissime ed intuitive e soprattutto... Se una funzione manca, basta proporla alla Gestione e se effettivamente e fattibile ed interessante verrà certamente implementata. La documentazione è inoltre ampia e ben organizzata, comprensibile anche dai nuovi utenti, i quali possono comunque trovare i membri dello staff pronti e disponibili ad aiutarli nei primi passi. Una cosa che sicuramente è interessante ed utile, per quanto possa sembrare semplice e che sulla precedente Land mancava, è un piccolo pulsante in basso denominato ''supporto di Arisen'' il quale permette di accedere ad una finestra che rimanda alla documentazione e che mostra anche la lista dei membri dello staff attualmente disponibili per fornire aiuto ai giocatori. Fondamentali sono poi la chat organizzativa, per chiedere supporto o per trovare qualcuno con cui giocare, e la ricerca dei membri connessi, che possono essere filtrati secondo diversi criteri.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione della Land è vasta, ben organizzata, comprensibile e di facile comprensione sebbene, vista la fase beta, alcune parti di essa siano ancora da completare. Il pantheon di divinità, le classi e le anatomie razziali sono spiegate nei dettagli ed arricchite di notevoli curiosità che forniscono interessanti spunti di gioco, le modalità per diventare master sono spiegate chiaramente ed è presente tutta la modulistica e la procedura per potersi candidare. In ambito on-game le Leggi dell'Impero e gli editti del Governo sono riportati in una comodissima Bacheca di gioco denominata Comunicazioni del Governo, ove si trovano facilmente tutte le leggi emanate, i mandati di cattura, i matrimoni e le sentenze del tribunale (E posso dire di saperne davvero qualcosa di questo!)
GESTIONE: La Gestione è spesso presente, ed almeno uno dei gestori è connesso quasi tutto il giorno ma soprattutto sono gentili e disponibili con tutti i giocatori che necessitino di assistenza, sia tecnica che di gioco, oltre ad accogliere le varie proposte avanzate dall'utenza. Inoltre, in un apposita bacheca, tengono aggiornate costantemente tutte le novità e le funzionalità introdotte o migliorate. Devo inoltre dire che al momento sembra che abbiano iniziato ad introdursi anche on-game e questo fa un certo effetto, in quanto per i giocatori è sicuramente piacevole poter giocare con i Nobili dell'Impero.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Premesso che tutti i consigli possono benissimo essere dati sulla Land direttamente alla gestione, ben conscio che non passeranno inosservati, mi sento solo di dire: continuate così! (anche se siete stanchi e provati dalle mille cose da fare, lo sappiamo...)
CONCLUSIONI: In conclusione non posso che dare un giudizio più che positivo a questa Land che, nonostante sia ancora in Beta test, sta già dimostrando di essere all'altezza della precedente DreamOfYou, ed anzi, sembra promettere di diventare anche molto meglio! Si gioca davvero con interesse e piacere e spesso si rischia di non accorgersi di quanto tempo si passi in una giocata. Devo inoltre dire che si ha modo di conoscere diversi giocatori davvero bravi e con cui si crea una sorta di 'amicizia virtuale' che sicuramente ha un impatto positivo sull'ambiente di gioco.
stef93 è iscritto dal 08/09/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/11/2024
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
stef93 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Galdar"
stef93 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Master"
Il gestore di Arisen ha risposto alla recensione il 08/10/2017:
Ciao stef93 e grazie per la tua recensione al gioco!
08/10/2017 - GRAFICA: La grafica interna del gioco è accattivante, innovativa e permette di avere tutto a portata di mano grazie alla possibilità di aprire più finestra e iconizzare queste ultime cosi da non perdere la giocata che si sta facendo, nonostante la possibilità di aprire bacheche etc.
Vi è la possibilità di aggiungere skin aggiuntive, seppur già quelle "base" siano ben studiate e abbiano colori che non portano alla stanchezza dell'occhio e non creano nessuna difficoltà nel trovare i vari pulsanti utili alla fine del gioco e tanto meno vanno ad influenzare la fluidità del testo nella chat, sia usando la skin “scura” sia usando la skin “chiara”.
AMBIENTAZIONE: Decisamente ben delineata, proprio come mi aspettavo. Ho fatto parte di quei personaggi che dalla vecchia land sono passati a questa nuova e tutto è stato giocato davvero con minuzia di particolari, pur essendo un periodo tribolante soprattutto per i passaggi e per la gestione di tutto il sistema. Curata ma senza costringere i giocatori a sorbirsi capitoli e capitoli di storia pur di approcciarsi correttamente all'ambiente di gioco. Gli editti sono ben classificati e di facile consultazione, cosa che aiuta molto nell'approcciarsi al gioco senza prima perdere tempo a cercare di comprendere cosa stia succedendo; ogni chat di gioco possiede la propria mappa e descrizione consultabile facilmente e velocemente cosi da non incappare in alcun errore.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Possiamo tranquillamente considerare il livello di gioco come medio-alto. La bravura dei giocatori ovviamente varia come in qualunque altra land, ma tutti rispettano le ; la chat org aiuta tantissimo a trovare giocatori disponibili, perché tutti nella land possono leggerla anche durante le giocate ed è possibile ricevere una risposta in poco tempo. C'è una media di presenza di 30 giocatori durante tutto l'arco della giornata, con livelli più bassi magari nei periodi di pranzo, ma la media è questa, anche perchè può aumentare, a volte i giocatori presenti diventano anche una cinquantina.
SERVER: Che dire del server? interamente dedicato alla land, non ci sono mai stati rallentamenti degni di questo nome. Da quando gioco, nessuna caduta, piccoli rallentamenti dato il fatto d’essere un versione Beta, ma sicuramente più che calcolati. Poche volte che ci sono stati aggiornamenti di un certo livello è bastato ripulire la cache del browser per riprendere ad accedere come se niente fosse.
CODICE: Partiamo dal presupposto e dalla particolarità unica, che entrambe i gestori sono sviluppatori di siti web, quindi il codice è interamente scritto appositamente per Arisen. Non essendo una sviluppatore sicuramente il mio è un semplice occhio da consumatore, ma avendo giocato in altri GdR, vedo una netta e profonda differenza. La facilità con la quale vengono inserite chat/luoghi/sezioni di bacheche su richiesta attraverso l’apposito Post, la dice lunga sulla bravura e disponibilità di coloro che gestiscono,facendo sentire i giocatori come parte integrante del progetto, più che meri consumatori di un servizio offerto da gestori distanti ed intoccabili.
FUNZIONALITA': Ci sono tantissime funzioni interessanti e tutte di facile accesso, la mappa è chiara e ben descritta, il crafting degli oggetti affidato ai giocatori, con la necessità di raccogliere materiali ed apprendere ricette così da costruirsi i propri oggetti, compresi alcuni gadget è una “sfida” interessante. Tutte le funzioni di Dreamofyou sono state migliorare! Il sistema di apertura in popup di qualsiasi cosa (dalla posta, alle bacheche, alla mappa dei presenti, ecc.) come già detto è davvero molto utile, perchè permette di riuscire a giocare e al tempo stesso controllare determinate cose, senza perdere la propria giocata. Non da dimenticare è il sistema di salvataggio delle giocate: un semplice click su di un pulsante ed eccole salvate, le si può rinominare e trovare nella propria scheda, senza dover utilizzare metodi scientifici o marziani il che è davvero utile sia ai fini sia del gioco, sia del back del proprio pg.
DOCUMENTAZIONE: La sezione Editti è presente ed è ben fornita di informazioni necessarie: si può trovare il regolamento della land, della gestione dell'account, e delle mini-guide, se così si possono chiamare, utili per muoversi all'interno della land a chi si approccia per la prima volta al gioco di ruolo e a chi invece è navigato; una barra di ricerca google permette di cercare cosa vuoi senza impiegare più di qualche istante. Da un vademecum del giocatore, ai primi passi all'interno del gioco di ruolo; è tutto diviso in categorie ed è ben spiegato. Parlando con altri giocatori, ho trovato un particolare entusiasmo verso la sezione dedicata al vestiario dei pg: i gestori hanno ovviato a problemi di ambientazioni di qualcuno abituato ad altri tipi di gioco, inserendo le varie tipologie di oggetti negli editti e una comoda guida al vestiario, con tanto di differenziazione tra i ceti sociali.
GESTIONE: Gestione presente e disponibile, correggere eventuali bug all'interno della land con velocità impressionante, risponde alle domande (e io ne faccio tante) tramite missiva o tramite apposito settore nella bacheca organizzativa del gioco. Ho avuto il piacere di vederli comunque giocare con i propri PG e ciò fa capire che non sono figure mitologiche come succede in altri GdR famosi in cui si sa il nome ma il resto è leggenda.Lo staff del gioco è composto da pg affidabili e loro stessi sempre pronti ad aiutare e organizzare gioco tramite mini quest/ quest più grandi o altri spunti, ottimi, di gioco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consigli? Di certo vi sono implementazioni da fare ed essendo un Beta e avendo il piacere di giocare/collaborare con un gruppo di giocatore e con la gestione cosi attiva e presente, sicuramente Arisen potrà solo migliorare. L’amore che viene dato alla propria creatura dai Gestori in primis e poi da tutti coloro che amano divertirsi saranno due trampolini di lancio per un futuro roseo.
CONCLUSIONI: Giocavo già a Dream Of You, giocherò ad Arisen ho trovato un gruppo di gioco che mi ha appassionato a tal punto da creare una “vita” al mio PG intensa e piena di “studio” e divertimento. E’ un gioco che consiglio a tutti quelli che amano l'ambientazione fantasy ed amano lanciarsi e far crescere una nuova land; usufruendo di codice nuovo, innovativo e di un pozzo di idee riempito da un gruppo di giocatori dentro il quale vi sono anche i gestori!
Tra Dream of You e Arisen, oramai è un anno che sono iscritto, quindi il mio voto è giustificato dalla "vita" del mio PG che prosegue a gonfie vele ed il mio divertimento che non scema, ma aumenta sempre più.
Grazie ai Gestori,davvero.
flokis è iscritto dal 08/10/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/12/2017
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
flokis ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Flokis"
flokis ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
flokis ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Arisen ha risposto alla recensione il 08/10/2017:
Ti ringraziamo flokis per la tua recensione al gioco.
08/10/2017 - GRAFICA: Quando ho fatto il passaggio da Dreamofyou ad Arisen, ovviamente la prima cosa che mi ha colpita è stata proprio la grafica. Moderna, funzionale, colorata ma senza ferire gli occhi, curatissima in ogni minimo dettaglio. La cosa che mi piace di più è l'utilizzo di immagini stock per i vari materiali, non sono state rubacchiate da altri giochi o da manuali protetti da copyright, come invece capita con la maggior parte dei gdr. E anche se questo è avvenuto, l'immagine è sufficientemente modificata da non risultare spudoratamente rubata, inoltre si tratta comunque di materiale appartenente a nomi fin troppo grandi da stare a preoccuparsi dell'utilizzo senza scopo di lucro delle loro illustrazioni. Il concetto di copyright purtroppo sfugge a molti, ma nel caso di Arisen questo è rispettato con cura. Mi piace particolarmente il fatto che ogni finestra di gioco si posa aprire senza dover chiudere la chat, la bacheca, i messaggi e le funzioni org sono liberamente accessibili in qualunque momento, anche durante una giocata. Ci sono due skin disponibili, una scura e l'altra chiara, che comunque non alterano lo sfondo della chat di gioco quindi non interferiscono con la giocata in sé.
AMBIENTAZIONE: Curata ma senza costringere i giocatori a sorbirsi capitoli e capitoli di storia pur di approcciarsi correttamente all'ambiente di gioco. La storia della land c'è ed è anche più interessante rispetto a Dreamofyou visto il passaggio da essa ad Arisen, cosa che ha lasciato abbastanza interrogativi da portare avanti molte belle giocate, offrendo tanti spunti. Gli editti sono ben classificati e di facile consultazione, cosa che aiuta molto nell'approcciarsi al gioco senza prima perdere tempo a cercare di comprendere cosa stia succedendo in gioco. Ogni chat ha la sua mappa e descrizione, cosa che aiuta molto a muoversi nei vari ambienti senza fare commettere errori, inoltre c'è sempre la chat org a portata di mano per chiedere delucidazioni ai master o ai giocatori stessi, in caso di dubbi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Possiamo tranquillamente considerare il livello di gioco come medio-alto. La bravura dei giocatori ovviamente varia come in qualunque altra land, ma tutti rispettano le regole e non mi è mai capitato di vedermi rifiutata una giocata senza un valido motivo. In questo la chat org aiuta tantissimo a trovare giocatori disponibili, perché tutti nella land possono leggerla anche durante le giocate ed è possibile ricevere una risposta in poco tempo. Avendo giocato in land che non hanno nessuna feature del genere, posso dirvi quanto sia utile per i novizi per iniziare ad inserirsi senza dover stare a mandare un numero infinito di missive, nella speranza di ricevere una risposta. Fin'ora non mi è mai capitato di avere a che fare con bad players o con disturbatori, quelle poche volte che qualcuno ha osato fare il gradasso in chat org ha ricevuto immediatamente una sanzione e l'allontanamento dalla suddetta chat, quindi c'è poco da dire al riguardo.
SERVER: Visto che il server è interamente dedicato alla land, non ci sono mai stati rallentamenti degni di questo nome. Certo, ha arrancato un po' durante la prima fase della beta, ma era tutto calcolato. Da quando sono sulla land non ci sono stati crolli, il che è già di per sé una piccola vittoria immagino. Quelle poche volte che ci sono stati aggiornamenti di un certo livello è bastato ripulire la cache del browser per riprendere ad accedere come se niente fosse.
CODICE: Entrambi i gestori sono sviluppatori di siti web, quindi il codice è interamente scritto appositamente per Arisen, senza l'utilizzo di materiale open source, o quanto meno di certo non utilizzano scheletri di libero utilizzo, non conosco abbastanza di questo ambiente per dare un parere come si deve. Mi limito a riportare quello che i gestori ci hanno riferito. So solo che quando abbiamo proposto l'apertura di una chat aggiuntiva, la suddetta chat è apparsa un paio di minuti dopo senza dover neppure riavviare il sito, come se niente fosse, con tanto di accesso dalla mappa principale. Fortunatamente abbiamo una sezione intera della bacheca dedicata alla segnalazione di bug e alle proposte di miglioramento, tutte accettate o rifiutate ma solo con la dovuta giustificazione sia un un caso che l'altro. Fa sentire i giocatori come parte integrante del progetto, più che meri consumatori di un servizio offerto da gestori distanti ed intoccabili.
FUNZIONALITA': Avevo già detto che Dreamofyou ricorda molto un browser game e lo ribadisco per Arisen. Ci sono tantissime funzioni interessanti e tutte di facile accesso, la mappa è chiara e ben descritta, il crafting degli oggetti affidato ai giocatori ricorda molto quello di alcuni mmorpg, con la necessità di raccogliere materiali ed apprendere ricette così da costruirsi i propri oggetti, compresi alcuni gadget. Ho impiegato una mezz'ora o meno ad ambientarmi, tutte le funzioni sono accessibili con facilità ed è tutto parecchio user friendly, anche per chi non è molto pratico di questo genere di sito. Tutte quelle funzioni che trovavo fastidiose in Dreamofyou sono state migliorare, in primis l'inventario espandibile e il facile accesso alle abitazione dei personaggi, tutte personalizzabili a seconda delle necessità.
DOCUMENTAZIONE: Tutti gli editti sono ben descritti e classificati così da poter essere facilmente accessibili. C'è molto da leggere ma non è necessario studiarsi tutta la documentazione prima di giocare, è sufficiente leggerla man mano che ci si ritrova a fronteggiare un quesito o l'altro. Ovviamente sono presenti le sezioni org per il regolamento dei giocatori così come quelli dei personaggi, con descrizione delle ambientazioni, delle anatomie, delle divinità e di qualunque altra funzionalità del gioco. Una vera chicca che ho apprezzato infinitamente è la sezione dedicata al vestiario dei pg: personalmente ho avuto qualche difficoltà ad abituarmi all'ambiente rinascimentale, visto che ho sempre partecipato a giochi ambientati nel medioevo fantasy, quindi ho dovuto leggermi parecchi articoli dedicati a vestiario e livello di sviluppo dell'epoca, per potermi muovere con coerenza nel gioco. I gestori hanno ovviato a questo, inserendo le varie tipologie di oggetti negli editti e una comoda guida al vestiario, con tanto di differenziazione tra i ceti sociali. L'ho adorata con tutto il cuore.
GESTIONE: Gestori e moderatori sono sempre a disposizione quasi ad ogni ora, hanno lavorato come muli per creare Arisen da zero, senza irritarsi davanti a noi giocatori in preda all'ansia da transazione. Ci sono stati momenti in cui la situazione mi ha ricordato quella di un asilo nido tenuto a bada da due soli maestri, ma è andato tutto bene. Da quando è iniziata la closed beta hanno lavorato tutti per la stesura dei materiali e alle migliorie del sito, sempre a contatto coi giocatori. Sono presenti anche on game, anche se ovviamente la creazione di Arisen li ha tenuti lontani da quest'ambiente per mesi, per ovvi motivi. Non ho mai letto risposte sarcastiche o aggressive alle proposte dei giocatori, né imposizioni senza alcuna possibilità per i giocatori di ribattere o dare il loro parere, cosa molto ma molto rara. Ci sono passata attraverso gestioni di questo tipo e credetemi, non è stato bello. I giocatori saranno anche per lo più un branco di scalmanati che non sanno quel che vogliono, ma è giusto ascoltare il loro parere per poter migliorare l'ambientazione. Vorrei anche altri giochi a cui sono stata affezionata avessero adottato la stessa politica, ma questa è un'altra storia.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ho ben poco da suggerire qui, visto che la maggior parte delle modifiche vengono già discusse su Arisen. Forse potrei accennare ad un miglioramento dei prezzi di vendita degli oggetti, al momento sono bassini e non credo permetterebbero ad un giocatore al di fuori di gilde o mestieri di pagarsi l'affitto di un'abitazione o almeno di farsi un equipaggiamento, ma i mercati generali non sono stati ancora implementati quindi si vedrà. Inoltre, penso sarebbe utile una sezione con tutte le ricette del crafting, prima di distruggere un oggetto raro per ottenerne la ricetta preferirei sapere cosa è necessario per costruirlo, così da valutare se sia meglio utilizzarlo o armarsi di pazienza e sacrificarlo per un bene futuro.
CONCLUSIONI: In conclusione, Arisen è un ottimo gioco sotto tutti gli aspetti. Spero vivamente di vedere l'utenza crescere, qui dentro abbiamo tutti una gran voglia di giocare e di creare nuovi spunti che necessitano solo di nuove leve, quindi vi aspettiamo!
iron_butterfly è iscritto dal 28/06/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/04/2019
e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
iron_butterfly ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Reinhart"
iron_butterfly ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
iron_butterfly ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Beta Tester"
Il gestore di Arisen ha risposto alla recensione il 08/10/2017:
Ti ringraziamo iron_butterfly per aver deciso di lasciare la tua recensione al gioco.
hragnarthedwarf
ha giocato come
Hragnar
maddyfox
ha giocato come
Hyam
darkrose
ha giocato come
Spencer
lustigoff
ha giocato come
Lustigoff
missiris
ha giocato come
Iris Delaney
logos
ha giocato come
Logos
greendarkness
ha giocato come
Sybil
salvatoref
ha giocato come
Jariel
Star Wars Forum: Punti di Forza
Nuovo Play by Chat Scolastico → The Last Sparks - Savannah Tales
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Metin2: Doppio evento: Caccia al tesoro e Altromondo!
NosTale: Scrigno Faraone infinito
Gioco più visitato di Marzo 2025: Shadow Scape
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
PriMetin2: Server Comunitario!
To Capitol City GDR: Gioco Chiuso!
enchantedbaygdr ha aperto un annuncio di ricerca: Enchanted Bay Gdr ricerca Tester
Ardhalyce: ✨ Benvenuti ad Ardhalyce! ✨
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
deanna ha recensito Ex Gratia GDR
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di greg
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ethara
Age of Crystals: Buon compleanno Age of Crystals!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Hellswhere XII - Intervista ai creatori del play by chat urban fantasy Hellswhere XII!
Anime '80 - Tesi sull'Anime e la riproduzione simbolica del reale!
Politica dei Vertici - Consigli utili, piccole accortezze, e riflessioni sulla politica dei Gestori nei GDR
Tempo di Libri - #TempodiLibri: Speciale su GdR, Dungeons and Dragons, Extremelot, Dreamalot e altro ancora!
Barcellona by Night - Recensione del gioco ambientato in una Barcellona più oscura e malvagia della reale..
Mazze e Martelli - Armi Contundenti del Medioevo: Clava, Mazza, Mazzafrusto e Martello da Guerra!
Empire of Darkness - Recensione del GDR fantasy Empire of Darkness
Advergaming - Advergaming e In-game advertising: Attori e contesti di una forma emergente di Internet marketing