hragnarthedwarf ha giocato a Arisen con il personaggio "Hragnar"
hragnarthedwarf ha giocato a ASoIaF - Il Grande Inverno con il personaggio "Rodrik"
hragnarthedwarf ha giocato a Mistery of Akasha con il personaggio "Haakon"
hragnarthedwarf ha giocato a PokèMaster Land con il personaggio "Mori"
4 0 0
PokèMaster Land
- 18/01/2024 - GRAFICA: La grafica è super aderente al tema, forse una delle migliori che ho visto da questo punto di vista, ed è molto originale. Anche a livello di Pokemon e altri dettagli io la trovo davvero piacevole, e lo sfondo blu è comunque rilassante e non urta. Anche la struttura della scheda è il giusto compromesso tra complessità e funzionalità, unica cosa che a volte dispiace è che certe skin particolari dipendano dai risultati ON o altro, e non ci siano altre scelte per giocatori che partono da zero. Un piccolissimo dettaglio che se uno vuole giocare ignora tranquillamente, ma mi sento di scriverlo.
AMBIENTAZIONE: Dettagliata e delineata in modo chiaro rispetto al mondo Pokemon "proprietario" e che esiste già in letteratura. Ciò nonostante, è stato pensato un contesto che personalmente trovo abbastanza aperto, per cui si può delineare personaggi di genere molto diverso tra loro, il che è positivo, non ci sono troppi vincoli sui BG se non l'evento di trasferimento nel nuovo continente. Anche a livello di corporazione, ho visto sostanzialmente ciò che ci si aspetta, e niente che ti forzi a farne parte obbligatoriamente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Si trova gioco a qualsiasi ora, basta chiedere e farsi avanti. Raramente non ho trovato. I giocatori vanno da livello medi a molto alti, come normalmente avviene, in generale comunque si gioca bene, e si è invogliati a giocare anche per le meccaniche del gioco, cosa che è ben pensata e alla fine aiuta a rompere il ghiaccio, a conoscersi in ON e aumenta i legami, io lo trovo intelligente e bello. Non ho rilevato problemi per giocatori molesti o fastidiosi.
CODICE E SERVER: Credo sia un codice proprietario o comunque super customizzato. C'è tantissimo lavoro dietro e si vede, c'è cura e spesso si fanno prove per modifiche che vengono annunciate e spiegate all'utenza in modo puntuale. Non ho rilevato problemi particolari.
FUNZIONALITA': Qui forse il voto più alto. Ci sono funzionalità e meccaniche super pensate ai fini del gioco, che è il centro, ce ne sono tante e ben armonizzate. Io lo trovo molto positivo, e apprezzo molto tutta l'impostazione, raramente ho visto altrove questo livello di organizzazione e dettaglio. Inoltre lo staff e anche i giocatori ti aiutano molto a capire come funziona, inizialmente può spaventare un attimo ammetto, ma se uno vuol capire ha tutti i mezzi ed è molto ben pensato. A volte ci si scontra con delle regole un pò rigide su funzionalità e accesso a determinate cose, ma alla fine tutto si attiva giocando, quindi per me super positivo.
DOCUMENTAZIONE: Presente, ben organizzata e ampia. Nulla da dire su questo, del tutto completa e adatta allo scopo, è facile trovare cosa si cerca.
GESTIONE: La gestione è attiva e presente, sia dal punto di vista tecnico (migliorie e nuove dinamiche, funzioni) sia dal punto di vista di accoglienza degli utenti e di ascolto. C'è buona organizzazione e buona presenza, si trova uno staffer collegato quasi sempre, io non ho avuto alcun problema e mi son trovato bene.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Personalmente nulla se non un continuare così, mi ero iscritto in passato e ne conservavo un bel ricordo, sono tornato e ho ritrovato ciò che mi era rimasto (specifico che ero andato via per mie vicissitudini personali che non mi permettevano di giocare). Inserisco sotto il mio tempo complessivo di gioco benché spezzettato.
CONCLUSIONI: A chi piace il genere, un'ottima land, in cui si può variare molto e giocare anche in relax , seguendo le moltissime iniziative e trame proposte!
hragnarthedwarf ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Mori"
hragnarthedwarf ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
hragnarthedwarf ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Mistery of Akasha
- 24/08/2021 - GRAFICA: La grafica è molto ben curata e gradevole da scorrere e da avere sotto gli occhi. Ho apprezzato la sua omogeneità, anche nelle immagini secondarie proposte (per esempio oggetti o immagini di luoghi) che si vede che sono anch'esse selezionate e adattate e non prese dalla rete a casaccio e buttate lì. I colori sono tenui, recentemente è stata introdotta la possibilità di scegliere una skin grafica dal chiaro allo scuro, in ogni caso si vede che c'è molto lavoro e non mancano i picchi di eccellenza come la mappa in apertura (davvero ben fatta) e la possibilità di gestire più schede aperte in modo agevole e accessibile (davvero comodissime). Non saprei cosa suggerire oltre quello che c'è già!
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione ha dietro ore e ore di lavoro, lo si nota leggendo il prologo e le pagine necessarie ad ambientarsi, fino ad arrivare al dettaglio di ogni fazione presente in land, piuttosto che dei luoghi geografici o degli avvenimenti storici. La cosa migliore a mio avviso è che è pienamente a supporto dello scopo della land stessa, per come l'ho inteso: dare uno scenario dove compiere gesta epiche, intrighi politici, battaglie e scontri anche di ampia portata, misticismo e magia. E' tutto ordinato e concentrato nel punto relativo alla documentazione, con l'aggiunta di una guida riassuntiva che dà le informazioni essenziali per orientarsi e giocare, oppure per ripassare qualche aspetto che magari uno non ricorda lì per lì.
Sono state fatte delle scelte (giustamente): unica razza umana, ambientazione originale, sempre con l'obiettivo chiaro di esporre un certo tipo di land all'utente. Io lo apprezzo, non ci sono disequilibri importanti fra pg, si favorisce il gioco corale e l'inclusione, al contempo si lasciano molte porte aperte per poter creare comunque un pg originale e con caratteristiche abbastanza peculiari. Nonostante a me piacciano le razze in un fantasy, non trovo questo punto pesante o penalizzante. Infine, viene permessa un'integrazione del proprio bg con l'ambientazione, in modo equilibrato ma con massima disponibilità, molto apprezzabile per entrare in gioco in tutti i sensi da subito.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Gioco da qualche settimana e ho notato molti ottimi giocatori, sia per la caratterizzazione del proprio personaggio, che per il livello di interazione con gli altri nonché per il tecnicismo mostrato nel descrivere determinate azioni (quando serve e come previsto dalle regole). Ho ricevuto diversi inviti a giocare, e io stesso ho chiesto di giocare trovando spesso la disponibilità dei presenti. E' una land appena nata per cui l'utenza non è elevata numericamente, sono anche mesi estivi, per cui può capitare di non trovare qualcuno ma sicuramente non per mancanza di volontà o per chiusura di gruppi di gioco. I presupposti ci sono tutti perchè il gioco ci sia sempre per tutti, e di ottima qualità.
SERVER: Nonostante non sia iscritto da molto, non ho notato problemi di sorta. Inoltre a livello tecnico la gestione è molto presente ed attenta alle segnalazioni, impegnandosi in modo encomiabile dato che parliamo di una land che offre un divertimento gratuito.
CODICE: Credo che il codice sia proprietario e chi lo manutiene sa molto molto bene quello che fa (non è scontato neanche questo). Le migliorie ci sono, vengono introdotte novità che vengono segnalate a tutti e spiegate, oltre a questo c'è un continuo ascolto (per quel che ho potuto notare) degli utenti e di eventuali esigenze, tant'è che spesso le novità rilasciate sono atte ad andare incontro a tali richieste, ovviamente previa doverosa valutazione dello staff.
FUNZIONALITA´: Oltre alle funzionalità tipiche di land del genere (missive, bacheche, mappa navigabile...) ci sono varie funzionalità più complesse che mostrano anche qui cura e passione, senza voler strafare. Non sono stati messi mille fronzoli per fare bella figura, ma sono state pensate un insieme ristretto di feature che rafforzano l'idea di land che ho descritto sopra. Il mestiere prima di tutto, non è un semplice prendo la paga e a volte gioco di fare quel lavoro, ma caratterizza il personaggio, dà delle skill, se giocato e segnalato dà esperienza, è stato sviluppato con un ragionamento ben costruito. Una cosa che ho trovato innovativa è poter creare una chat per giocare un luogo che magari non c'è nelle chat principali, inserendo anche immagine e descrizione. Le chat poi vengono rimosse o se ne valuta la presenza permanente se ha senso farlo, io trovo sia molto bello, semplice da usare e utile per mantenere coerenza nel gioco (piuttosto che snaturare chat esistenti perchè non ci sono altri posti). Per riassumere, le funzionalità innovative ci sono e sono certo potrebbero arrivarne altre, inoltre sono al servizio del gioco e non fini a sè stesse.
DOCUMENTAZIONE: Come anticipato nel punto ambientazione, è presente, curata e dettagliata. La si trova ordinata e una volta capita la struttura dei capitoli è difficile non riuscire a trovare l'argomento desiderato. E' ampia e merita tempo per essere letta tutta, ma anche qui è stato fatto un bel passo in avanti verso gli utenti, con una guida riassuntiva avente le nozioni minime per giocare senza essere incoerenti e avendo capito le basi. Poi spesso giocando buona parte del contesto lo si assorbe e lo si impara. In caso di dubbio specifico, ecco che il tomo della documentazione, ben organizzato, supporta l'utente e lo guida. Il manuale militare e di combattimento è una piccola perla di perizia e passione, molto ben fatto ed esaustivo. Il regolamento è chiaro e condivisibile, per qualsiasi dubbio la gestione e i master sono molto disponibili a chiarimenti e approfondimenti.
GESTIONE: L'esperienza che ho avuto io è stata molto positiva, la gestione è accogliente, presente e disponibile. Mi ha permesso di ambientarmi subito e giocare, è quotidianamente loggata, è attiva per portare avanti i filoni, per migliorare l'esperienza del giocatore o anche solo per chiacchierare e scherzare. C'è un ottimo feeling nella community, e la disponibilità e attenzione della gestione viene trasmessa anche ai giocatori, il che senz'altro crea un circolo virtuoso che va solo mantenuto e curato. Anche a livello di fato/master ho trovato grande capacità, attenzione e chiarezza, che ormai di rado si trovano in giro per gdr by chat con questi tipi di ambient.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non sono iscritto da moltissimo e ho un'esperienza lunga alle spalle di pbc ma non vedo nessuna falla da coprire, il classico "continuate così!" è d'obbligo, sicuro che poi se mi venisse in mente un suggerimento sarebbe sicuramente accolto ed ascoltato quantomeno. Ottimo lavoro davvero!
CONCLUSIONI: A mio avviso una land che propone un gioco ben delineato (non ha la pretesa di farti giocare qualsiasi razza o tipologia di gioco ma offre un ventaglio di possibilità molto ampio comunque) con ambientazione originale e un contesto curatissimo. Per chiunque voglia divertirsi e giocare la consiglio vivamente, da tempo sul panorama del fantasy classico non trovavo un gioco così ben fatto. Il mio giudizio è ottimo, con l'augurio che possiate vedere aumentare i giocatori e mantenere questo stile/feeling! Grazie!
hragnarthedwarf ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Haakon"
hragnarthedwarf ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
hragnarthedwarf ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
ASoIaF - Il Grande Inverno
- 25/11/2020 - GRAFICA: 10/10 – Ottima e molto curata, a mio avviso uno dei punti migliori della land. Lo stile è chiaro, in linea con l’ambientazione se non addirittura arricchente per l’esperienza di gioco. Anche i vari oggetti on game, le locazioni e chat, le varie foto presenti, è tutto molto in linea con l’ambientazione, ben definito, pulito ed esteticamente molto bello. SI vede che c’è chi ci lavora assiduamente, ha ottime qualità e ci tiene. Giocare è piacevole, la chat è chiara e completa di stili diversi per parlato e non, per le skill, per le azioni di scontro. Insomma, meglio di così sarebbe difficile fare, e lo dico dopo aver girato parecchie land anche ultimamente.
AMBIENTAZIONE: 8.5/10 – Anche qui voto molto alto. L’ambientazione è calata molto bene nella saga di Martin, ne offre un alternativo filone per il Nord, sviluppando una trama interessante e ben equilibrata fra le parti, portando molti spunti di gioco potenziali. Ci sono molti elementi della saga ma evoluti o rivisitati, senza storpiature o forzature. Lato giocatori, non si giocano razze se non l’umano, ma con tutte le sfaccettature dettate dalla geografia dei libri stessi, andali, uomini di ferro, nord, ognuno con caratteristiche proprie. Il tutto è coerente e c’è molta attenzione e cura che lo sia, anche nelle possibilità che hanno gli uomini nell’ambiente dove si trovano, dal trovare cibo, a lavorare ecc. Un bel punto positivo è che ci si aspetta dai players un contributo attivo e costruttivo per creare ambient, promuovere gioco, e proporlo. Questo è molto bello e arricchente. Il voto non è pieno perché l’ambientazione, per come è concepita, a mio avviso non permette una scelta di gioco del tutto a 360 gradi. Il pg viene inserito nel macro-gruppo presente e, di fatto, non può giocare la parte avversa né un pg completamente “malvagio” verso gli altri. Sulla carta è possibile, però di fatto è chiaro che è praticamente ingestibile. Comprendo la scelta della gestione, avendo un’utenza in crescita ma ancora limitata, l’obiettivo è concentrare il gioco e favorire gruppi più numerosi e corali. Il mio consiglio è di mettere in discussione questo punto per un futuro quando ci saranno le chance, alla lunga potrebbe portare dei problemi. È solo una piccola nota per migliorare, la valutazione è molto alta e tale rimane, la varietà è comunque garantita dalle possibilità che siano nel macro-gruppo, si può fare molto, basta volerlo e impegnarcisi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 9/10 – Si gioca la sera, quasi esclusivamente, ma questo viene detto e comunicato chiaramente dall’accoglienza in avanti. La disponibilità è questa e c’è molta chiarezza in merito. Inizialmente il pg non è abilitato a loggare durante il giorno, onde evitare si trovi da solo o senza guida, poi viene normalmente sbloccato. Per quanto possa apparire fastidioso, questo ha un senso, considerando in primo luogo che il supporto dei masters è serale, e che comunque la maggioranza dei players gioca la sera (io stesso a volte faccio eccezione, ma è del tutto comprensibile sia quello l’orario). I giocatori presenti giocano tutti ad un buon livello, la media mi sento di dire che è medio-alta, con punte di eccellenza. C’è molta disponibilità a spiegare a chi è nuovo, pazienza nel farlo e anche organizzazione, giocando all’inizio in modo da calare il pg nuovo nell’ambientazione e fornendo le informazioni basilari perché possa muovere i suoi primi passi. Quindi, con la premessa del gioco serale, questo punto è ottimo nel suo complesso, con anche la presenza della moderazione e delle guide che elargiscono spiegazioni ed aiuto sempre.
SERVER: 10/10 – Nessun problema, il sito è dedicato e non ci sono mai stati problemi di alcun genere. C’è stata una manutenzione, annunciata e comunicata, durante la quale non si poteva loggare, corretto sia così. Niente da dire.
CODICE: 10/10 – Non sono espertissimo, ma secondo me ci sono punti dove il codice è stato lavorato parecchio per renderlo conforme alle meccaniche di gioco desiderate. Non ho mai notato bug o problemi, in primo luogo. C’è una sezione apposita dove fare proposte, e lo stile della gestione mi sembra in linea con l’ascolto e il dialogo, oltre che alla valutazione seria di quanto viene proposto. Non vedo alcun punto negativo, nella mia esperienza, su questo aspetto.
FUNZIONALITA´: 9/10 – L’usabilità del sito è semplice e si trova tutto in modo facile, impostazione classica direi ma con molte funzionalità in più. Solo per rare cose ho chiesto dove andare a reperirle, chiarendolo. Ci sono molte funzionalità che riguardando il pg, dalle più basilari e standard (lavoro, ricerca locazioni ecc.), a quelle di medio livello di complessità (crafting e ricerca di materie prime, sistema di skill ed esperienza) fino a quelle complesse che non trovi facilmente in giro (sistema di combattimento ad esempio). La cosa che mi piace è che sono tutte, e dico tutte, con conseguenze ON dirette. Per mangiare usi oggetti, per lavarti usi oggetti che dovrai poi avere, l’esperienza e le skill sono da giocare per avere successo e comportano la possibilità di fare determinato crafting ecc. Insomma, è tutto coerentemente pensato anche qui, e lo trovo equilibrato. Il gioco ne giova, in quanto è tutto connesso.
DOCUMENTAZIONE: 10/10 – Molto molto chiara, dettagliata e accessibile. Il regolamento parte dalle basi, ma poi diventa un vero e proprio manuale, dove per ogni skill ha descrizioni, tecniche utilizzabili, immagini, schemi. Insomma, un lavoro preciso, ampio e davvero ben fatto. È possibile che in qualche punto vada aggiornato/integrato a fare i puntigliosi, ma è davvero completo e strutturato molto bene, oltre che davvero vasto. Sono anche presenti delle FAQ, una ricerca testuale per trovare subito l’argomento. Impossibile non mettere ottimo a questo punto.
GESTIONE: 9/10 – La gestione è presente nelle fasce dichiarate (anche fuori fascia c’è), numericamente è più che adeguata all’utenza. Spiega sempre, con pazienza, è disponibile ad aiutare e consigliare, propone il filone di gioco principale ed è presente a infilarsi nelle giocate free, quando ha senso farlo, soprattutto per meglio delineare l’ambiente e il contesto. Se ha periodi difficili, e di questi tempi tutti sappiamo che è possibile, lo comunica apertamente. Non è una gestione protagonista nel senso negativo, ma positivo. È un riferimento e tiene seriamente alla propria land e alla sua riuscita, un ottimo pregio per quel che ho visto. Si appoggia anche sui players più esperti per guidare i nuovi, cosa corretta, ma senza fare favoritismi, almeno per quanto ho notato io, c’è una certa attenzione all’imparzialità e alla correttezza. Nota: i pg di servizio hanno nomi un po' freddi e che le persone faticano a ricordare, se avessero un nome o un’immagine che li contraddistinguesse fra loro, sarebbe più semplice per un nuovo arrivato sapere con chi ha parlato, anche solo un viso o un nick.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Alcuni consigli li ho già dati, sull’ambientazione e altre piccole cose. Meritate maggiore utenza, continuate così, soprattutto nel dialogo con i giocatori e nell’attenzione al gioco. E mi sento di fare i complimenti per quanto presente e fatto fin qui, è un’ottima land.
CONCLUSIONI: Concludo consigliando a tutti coloro che amano il genere by chat medievale e simili di provarla, anche a chi non ama in modo ossessivo Martin, io stesso non sono un grande fan, potendo scegliere, ma mi sto divertendo molto. Merita davvero, è un ottimo ambiente e in crescita, offre gioco e ampio spazio di interpretazione, nonché possibilità di interagire e proporre del proprio, con regole chiare e sano divertimento. Consigliato!
hragnarthedwarf ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Rodrik"
hragnarthedwarf ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
hragnarthedwarf ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Arisen
- 26/10/2017 - GRAFICA: GRAFICA: 10/10 oserei dire perfetta. E' questa forse una delle principali innovazioni dalla vecchia land, in cui ho giocato qualche mese. Ma il lavoro che si vede è stato fatto, è davvero encomiabile. E soprattutto in continua evoluzione e miglioramento. Tra le ambientazioni, il layout che non stanca gli occhi, il fatto che ci sia possibilità di personalizzare, davvero non trovo di fatti nell'impianto grafico. Le cartine e le mappe caricate, pur essendo ancora in beta, sono uniche. Ottimo lavoro!
AMBIENTAZIONE: AMBIENTAZIONE: 8/10 buona ambientazione in stampo classico del genere fantasy, la documentazione è presente, ordinata e disponibile. A mio parere, manca solo di qualche aggiunta di dettaglio, ad esempio sulla razze, ma nulla di irrecuperabile, anzi, lo Staff coglie gli spunti e lavora per creare maggiori dettagli utili alla creazione del pg all'inizio e al gioco in sè e per sè. Il punteggio non è pieno per questi motivi, ma poco ci manca, il tutto è coerente, ben organizzato, una solida base da cui partire per gli sviluppi. Anche le eventuali critiche e aspetti controversi vengono sempre analizzati, osservati, con apertura ed attenzione. Aggiungo che alcuni aspetti sono trattati per sommi capi, ma la cosa è anche bella perchè rende possibile scoprire nuovi aspetti On GAME e fare proposte, il che non guasta. Per le corporazioni, adunanze ecc, la linea mi sembra di aver inteso sia "poche ma buone" il che a mio parere è giusto, inutile avere tanti gruppi non giocati, meglio meno ma organizzati. I Master sono competenti, per quelli che ho conosciuto, ed attivi. BENE.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: LIVELLO DI GIOCO: 9/10 mediamente molto buono. Anzitutto si trova sempre utenza collegata, anche ad orari non serali con chat attive anche al mattino, spesso. Il livello dei giocatori, pur essendo vario per carità, è mediamente buono e le persone sono disponibili ed accoglienti. Lo Staff modera e sorveglia costantemente le chat, dando consigli di gioco, specifiche e correggendo eventuali errori di ruolo con pazienza (provato sulla mia pelle). Alcuni utenti meno preparati ci sono, e vengono aiutati, senza creare particolari disagi agli altri. Al momento ci sono gruppi che hanno sviluppato un gioco complesso, mentre altri tipi di corporazione o ambito sono stati esplorati meno, ma credo sia solo questione di tempo, perchè il gioco si allarghi. Nel complesso, PIU' CHE POSITIVO
SERVER: SERVER: 9/10 è stato da poco cambiato, migrando su un server di proprietà. Essendo ancora in Beta test, ammetto che capitano brevi interruzioni, comunque segnalate, e rallentamenti dovuti ad aggiornamenti del codice. Son certo però vista la motivazione dei gestori e il loro lavoro sondabile con mano, dati i continui messaggi che espongono sulle migliorie eseguite alla land, che in futuro questo capiterà sempre meno, e la fluidità del server si avvertirà meglio. Anche via mail comunque ho ricevuto risposte, quando la land è stata sporadicamente non raggiungibile, che mi hanno dato evidenza dei messaggio esposti, anche su FB per dire. DIREI OK
CODICE: CODICE: non dò un voto numerico, perchè non lo so, credo che il codice sia modificato direttamente dai gestori, non so se lo possiedono. Gli spunti di miglioramento vengono presi sempre in considerazione, compatibilmente con il lavoro dei gestori, e viene data una risposta con la motivazione. Il dialogo con la Gestione è sempre possibile, e chiariscono le ragioni per cui alcune proposte non possono essere adottate, magari contro proponendo altro o prendendo spunto. Comunque, l'impressione è positiva.
FUNZIONALITA': FUNZIONALITA': 9/10 Molte, interessanti, ben intessute nel gioco per la maggior parte, e ripensate dopo il cambio di land. Tutto è in divenire, ma posso dire che ci sono molti aspetti interessanti e meccanismi che regolano vari aspetti della land (ad esempio materiali e crafting, le richieste di estemporanea o altro regolato con ticket, ecc). Lo ammetto: non amo troppo i tecnicismi in questi giochi privilegiando il giocato, appunto. Le statistiche, i livelli, le skill ecc a mio parere non dovrebbero inficiare il gioco puro, ecco. Qui non succede, pur essendoci diversi meccanismi già in funzione. Quindi parere più che positivo, nonostante il mio gusto mi porti a considerarle secondarie, non danno fastidio e alcune son molto utili e intelligenti.
DOCUMENTAZIONE: DOCUMENTAZIONE 8/10 va a braccetto con quanto detto per l'ambientazione, la documentazione c'è e descrive in generale tutti i possibili aspetti del gioco. E' facilmente reperibile e di facile consultazione. Detto questo, si può ampliare e rendere più descrittiva, colmando alcune lacune che comunque non danno esiti negativi sul gioco. Qui c'è del work in progress, e considerando tutto, Beta compresa, non è che un possibile trampolino di lancio, non lo vedo come un problema.
GESTIONE: GESTIONE 10/10 Qui davvero molto bene. Corretta, presente sempre, e comunicante anche quando non esplicitamente chiamata in causa, appassionata e impegnata. Aperta alle osservazioni, le accoglie se pertinenti, come anche accoglie chi intende dare una mano a livello di staffer, dando la possibilità di operare fattivamente per progredire. Ottimo, continuate così, mi raccomando :)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: CONSIGLI E SUGGERIMENTI: continuare così senza mollare, ovviamente. Specie a livello di attenzione all'utenza e di continuo lavorare per stabilizzare una land davvero promettente. Anche l'approfondimento di alcune sezioni della documentazione, per dare una panoramica più completa, ma son certo verrà fatto.
CONCLUSIONI: Voto pressochè massimo, land davvero ben fatta, gli manca solo il gioco, che si sta sviluppando già dalla beta. Son certo che partiranno anche filoni o giocate più strutturate, quando tutti i tecnicismi saranno a posto. Io ci sarò, invito chiunque sia appassionato come me del classico a provarla, e con pazienza, prendendosi il giusto tempo per valutarla. Ho atteso da Luglio prima di fare una recensione, conscio che ci vuole il giusto periodo di rodaggio per sondare davvero le opportunità offerte.
Grazie alla gestione e allo Staff per il lavoro, che ci permette di divertirci e appassionarci:)
hragnarthedwarf ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Hragnar"
hragnarthedwarf ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
hragnarthedwarf ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
hragnarthedwarf non ha partecipato a nessun sondaggio
hragnarthedwarf non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
hragnarthedwarf non ha aperto nessun annuncio di ricerca
hragnarthedwarf non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Il Paiolo Magico - Intervista alla gestrice del play by forum a tema potteriano Il Paiolo Magico!
Gdr by Forum - Scopriamo assieme cosa sono i gdr play by forum e le differenze con i gdr tradizionali
Westeros GDR - Intervista allo staff di Cronache del Ghiaccio e del Fuoco GDR al gran completo!
Romeo Gentile - Intervista a Romeo Gentile creatore di Due Città e sviluppatore del pacchetto open source GDR-CD
Hell Dawn London - Recensione del gioco di ruolo via chat post-apocalittico Hell Dawn London
Provate D&D! - Dungeons and Dragons: un’esperienza da provare! Scopriamo come!