Gioco Chiuso
Wings of Memories risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Wings of Memories è chiuso puoi provare NosTale ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Wings of Memories
URL: http://www.ourwingsofmemories.com ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Manga
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Wings of Memories
Codice: Codice Proprietario
Server: Hosting a Pagamento
Versione Mobile: Altro
Presenza Razze: Sì ma alcune a numero chiuso
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Permesso
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: Superiore ai 20 minuti
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Previsto ed incentivato
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Permesso
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Estensione Mondo: Intero Mondo
Browser Consigliato: Chrome
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Tag: #Steampunk #Esperienza #Combattimenti #Classi #Razze #Avventura #Personalizzazione #Fantasy Medievale #Magia, Misticismo, Skill, Mana #Final Fantasy
Data Pubblicazione: 12/12/2007
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
15/02/2020 - Recupero Personaggio
13/02/2020 - Le nuove e vecchie razze
23/09/2019 - Manutenzione
21/09/2019 - Problemi legati al Provider
16/09/2019 - Problemi di accesso su Wings of Memories
30/06/2019 - Grafica Estiva
25/06/2019 - Festival Estivo!
25/04/2019 - Lindblum entra in guerra!
66 6 8
Valutazione media su 80 recensioni:
8,72
08/04/2012 - Prima che lasci anch'io un commento, è bene che venga fatta una doverosa premessa:
Prima di tutto, ogni volta che arrivo in una land, generalmente si scopre che sono una delle più piccole. Non che sia propriamente una mocciosa, ma non posso definirmi nè "veterana" tanto meno un'assidua giocatrice di GdR da anni. Io gioco ai GdR da un anno e mezzo, e ho iniziato all'età di quindici anni compiuti. Penso di rientrare nella media. La mia prima land non è stata questa, lo ammetto. E' stata la seconda, e ci sono 'approdata' circa qualche mese dopo all'iscrizione della mia prima land. Ad ogni modo, ho aspettato un anno e passa per lasciare un commento proprio per tentare di non scrivere cose che non posso 'certificare' o dire con abbastanza certezza. La premessa è anche quella che sono iscritta ad una decina di GdR e ho ruolato ufficientemente su tutti e dieci per fare paragoni di land in land. Circa 8 GdR su questi 10 sono GdR di persone che poi si sono affezionate a me, ed io a loro. Nonostante ciò sono rimasta dell'opinione che - affetto o meno - c'è chi sa fare il gestore e chi invece no. Premetto infine che, data la mia acerba età, tenterò il più possibile di lasciare un commento più oggettivo possibile anche se non eguaglierà mai quelli sottostanti. Neanch'io vado tutt'ora bene in matematica, e giudicare non fa per me in quanto reputo di non poter/saper fare meglio degli altri. Ma a livello 'umanistico' qualcosa posso dirlo.
Per quanto riguarda i player :
Non so come sia possibile, ma nonostante io sia iscritta da un anno e qualche mese, ogni nuovo iscritto che vedo sa già ruolare! Il livello di role è sempre stato uno dei più alti che io abbia mai visto. In altri gdr c'era chi se ne usciva con assurdità tipo:
" Sì, l'importante è divertirsi . Non la lunghezza ma il contenuto."
E siamo d'accordo,ma io non mi diverto se tu non sai scrivere e devo giocare con tre dizionari vicino : Greco, Latino e Italiano.
Qui il problema non sussiste, mi diverto tanto perchè oltre alla corretteza linguistica, la forma, ed il lessico vi è un contenuto che vale qualcosa. E non ho bisogno di tre vocabolari vicino.
Inoltre la richiesta di ogni player viene SEMPRE presa in considerazione.
Ora, sappiamo tutti che ci sono proposte che si possono acconsentire, e altre assurde in tutto e per tutto: su WoM si fa sempre il possibie per mettere ad agio i player. E per questo passo a commentare lo Staff.
I Master :
La maggior parte dei master che conosco sono tutte persone che a livello di role sono eccellenti player. A livello di impegno, che dire? Lo fanno, e anche bene. Sono sempre stata della solita idea che " I panni sporchi si lavano in famiglia" e ho tentato di farlo un po' in qualsiasi land che ho preso a cuore, compresa una delle land di cui sono stata staffer e mi ha deluso e dunque ho abbandonato, ma per lo meno so che su WoM la cosa funziona. I panni sporchi si lavano in famiglia, in modo che non si vengano a creare tenzioni. Inoltre, sono molto affezionata ad alcuni master, e conoscendoli dunque sotto il punto di vista 'umano',posso dire che sono persone splendide e disponibili.
Ciò non basta.
Per me, per essere un master bisogna:
- Avere tempo : Ne richiede tanto e qualsiasi player può immaginarlo
- Avere pazienza : Anch'io sono stata master altrove, e di grane ne ho avute tante. Tuttavia bisogna ricordarsi che siamo tutti figli dello stesso padre (?) e c'è chi è più...perspicace, e chi ha bisogno di più dritte,
- La role : Si presuppone che il master sia da esempio, dunque che sappia ruolare discretamente.
- Conoscenza minima dei regolamenti generali dei gdr e del gdr in cui si è master : Non penso bisogna argomentare altro.
- Coerenza : In quel che si dice, in quel che si fa.
- Disponibilità & Sacrificio : Messe insieme perchè, per essere un master, a volte si è disposti a sacrificare anche pomeriggi interi per giocare ed essere disponibili.
Ma soprattutto..Amore e divertimento. Amore, questo va messo in tutto quello che si vuole fare. Divertimento, ricordarsi che in primis ci si diverte per far divertire gli altri. E' una catena.
Reputo che i master di questo gdr - o la maggior parte - siano a conoscenza di ciò e lo mettano in pratica,
Gestione :
Alla mia iscrizione c'erano tre gestori.
Ora uno solo.
Non posso parlare ovviamente degli altri due, ma l'unico che è rimasto penso di conoscerlo ormai 'bene', tanto da reputarlo mio amico. La cosa più bella della gestione è che è una gestione che non si preoccupa di quanti online ci sono: si preoccupa se queste persone online ,però, si trovano bene.
E' una gestione che, nonostante gli alti e i bassi, ha fiducia nella propria famiglia, perchè è così che li vedo : Una famiglia che lavano i panni sporchi tra di loro. E non c'è cosa più bella di un 'padre di famiglia' che divide con i 'figli' la gestione della casa. Non c'è cosa più bella di una gestione che sceglie i criteri di un corpo master a seconda del lato 'umanistico' di quest'ultimo; perchè essere un master non vuol dire essere bravi a giocare soltanto. Vuol dire mettere passione in quel che si fa, essere consapevoli che si fa quel che si può per far divertire gli altri e se stessi: non esiste un master che non tenge a mente questo, altrimenti non può essere chiamato master ma soltanto un tizio che si crede figo perchè ha 'autorità'. E qui mi hanno insegnato che se non hai cuore non hai autorità. Non serve una mostrina per essere qualcuno.
Un gestore è colui che è consapevole che la land non è niente senza i player.
Un gestore è colui che in primis si riconosce come player.
Un gestore è colui che oltre a provare un bene smisurato per la land, non va in giro dicendo " La MIA land" ma " La nostra land".
Un gestore è colui che non si fa influenzare dai litigi personali, ma si affida anche al giudizio oggettivo
Un gestore è colui che non si fa scrupoli ad aiutarti.
Un gestore è un punto di riferimento,non quello che ti fa tremare se è parcheggiato nella chat in cui stai giocando.
Un gestore è colui che consce tutto di tutti a livello on, e sa come intervenire in caso di disguidi.
Un gestore è colui che sa anche dire "no" quando serve.
Un gestore non è Dio, è umano e forse più di te : Un gestore sa sbagliare e chiedere scusa.
Ricordate quando ho scritto " affetto o meno c'è chi sa farlo o non sa farlo il gestore" ? La persona che ha preso a cuore WoM sa fare il gestore. E forse più di quanto uno immagina.
GLi statuti : GIGANTI! No , scherzo. Lo dico perchè in un momento di 'noia' chiamiamolo così, ho letto tutto l'enorme regolamento e tutto lo statuto della mia gilda. che dire?
Ben fatti,spiegati nei minimi particolari. Anche per chi non conosce propriamente FF può tranquillamente imparare leggendo. Minuziosamente rifiniti fino al midollo. Il Regolamento è chiarissimo, inoltre lo staff è disponibilissimo nell'aiutare e fornire chiarimenti. Meglio di così, non so.
La land: Cosa mi ha insegnato?
Partendo dal principio.
Avevo paura, appena iscritta volevo avere tutte le statistiche alte.
Perchè? Perchè molte land partono dal concetto sbagliato dell'avere un pg forte perchè altrimenti ti ammazzano. Ed io venendo da una land puramente combattiva, avevo questo timore. In seguito ho imparto che su WoM il gioco è molto più libero e non dovevo vivere nel timore che il mio gioco potesse essere 'infettato' dall'ansia di essere forte per poter sopravvivere. Mi sono accorta che questa paura era fondamentalmente ridicola. Forse è più ridicolo il clima di ansia che si respira altrove per il motivo sovraelencato.
La cosa più bella che mi è stata insegnata?
Mettiamola così.
A nessuno farebbe piacere sentirsi dire :
" Voglio fare la scrittrice!"
" Pff, non guadagnerai niente e finirai sotto ad un ponte"
Eppure a me l'hanno detto. E la cosa continua a spaventare.
Ma qui c'è stato sempre qualcuno pronto a tirarmi su, a dirmi che se ho un sogno è bene coltivarlo.
WoM mi ha insegnato a credere nei miei sogni,che seppur non si avvereranno e resteranno tali, saranno sempre qualcosa in cui credere.
WoM mi ha insegnato che se è scrivere quel che voglio fare, allora lo devo fare. Senza problemi,senza aver paura del giudizio altrui.
E sembra assurdo che un gioco mi abbia insegnato questo.
Alla fine, resta sempre un gioco. Un gioco che ti insegna ad essere bambino e a non abbandonare i sogni, che forse saranno le uniche ricchezze che ci resteranno.
Alla fin fine, non c'è limite di età per la fantasia, e che sia espressa con una penna, una matita, un foglio,un computer, una tela, uno strumento o quant'altro..resta sempre l'arma più potente che abbiamo per sognare.
In conclusione ,non lascio un voto.
Lascio solo un Grazie.
evelin7 è iscritto dal 19/09/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/08/2024 e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 1 negativi
Il gestore di Wings of Memories ha risposto alla recensione il 08/04/2012:
Non posso negare che al ritrovarmi questo commento qui mi sia preso un colpaccio! E anche un bel po' di commozione, sì!
06/12/2010 - Prima di tutto è doveroso dire un "salve" a chi sta leggendo questo commento, la cortesia e il rispetto altrui prima di tutto. In secondo luogo mi accingo a dare un commento a questo gdr e sono più che felice di dare a questa land un voto più che positivo.
L'ho provato per caso, più per mera curiosità personale che altro, essendo basata su di un gioco di fama internazionale mi sono lasciato "convincere" dal titolo altisonante ed ho effettuato la registrazione; sono quasi tre mesi che gioco assiduamente e mi sono potuto fare un'idea tale da poter dare un giudizio.
Ora, la mia opionione la comincio così: WoM, seppur basata sul famoso videgioco di cui non menzionerò il nome o la casa produttrice (non che ce ne sia veramente bisogno, vero? =D) è più di questo. Non lasciatevi ingannare, è qualche cosa di più e lo consiglio vivamente.
Essendo io un impedito in matematica (lo dico con la cognizione di causa e il "numero perfetto" in pagella che mi è sempre stato gentilmente regalato) scriverò soltanto il commento su ogni singola voce. Bene, cominciamo...
Grafica: A mio parere, per quanto sia un profano nel campo, di gradevole aspetto; non stanca troppo l'occhio ed è rifinita molto bene.
Utenza e livello di Rolling: Devo ammetterlo, è decisamente molto alto; io per primo mi sono trovato in lieve difficoltà all'inizio nel notare che tutti, in questa land, sanno il fatto proprio. Eppure non v'è quel solito accanimento sulla linea guida di "nuovo=scarso", tutt'altro: ogni singolo Player con cui ho avuto il piacere di giocare sprona con gentilezza il neogiunto nel fare tutto con calma. Il che è ottimo, da la possibilità anche ai non espertissimi di potersi cimentare in giocate più o meno complesse. In più è raro non trovare un player che non giochi, vuoi per il simbolo "disponibile/non disponibile", in qualunque caso si trova un po' di Role e se non si trova sono comunque sempre disponibili per mettersi d'accordo in un'eventuale futuro che, vi assicuro, è molto prossimo.
Ambientazione: Bhè... che dire? Al primo sguardo potrebbe sembrare una semplice land "basata su..." ma in realtà, come ho scoperto con mio sommo piacere (magari è una sensazione solo mia, eh!) non è del tutto così. Vi è una trama che è stata sviluppata in modo più che soddisfacente ma, fondamentalmente, la trama ve la create voi: basta chiedere e se è fattibile si fa. Non credo che molte land possano vantare una cosa del genere, ma in fondo non sono qui per parlare di altre land, sono qui per parlare di questa quindi concludo con un semplice "non lasciatevi ingannare, perché vi è un altro mondo dietro al mondo che vi appare agli occhi". Sì, lo so, sembra una frase fatta ma per me questa affermazione non può essere che esatta.
Server: E qui ricadiamo nel profano, non sono un esperto ma non mi ha mai dato problemi, quindi suppongo che sia buono.
Codice: Er... buono? Non so, io e i "codici" siamo due mondi a se stanti. Però c'è una sezione nella guida che parla dei codici da inserire in scheda, quindi penso sia ottimo anche sotto quel punto di vista, no?
Funzionalità: Potrei scrivere milioni di cose qui, ma riassumerò il tutto con un semplice "eccellente". In tutta sincerità funziona tutto e nel migliore dei modi. Poi se ho frainteso la voce chiedo perdono.
Giudizio finale: Insomma, questa land racchiude ciò che un player fantasioso e con tanta voglia di giocare sogna. O almeno per me è stato così; ve la consiglio caldamente.
asino-bianco è iscritto dal 06/12/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/06/2013 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Wings of Memories ha risposto alla recensione il 06/12/2010:
Quanto tempo è passato!
05/08/2010 - Wah. Sì, decisamente Wah è il primo impatto.
Mi iscrissi tempo fa, circa un annetto, senza però prendere troppo seriamente questo gdr (al tempo giocavo attivamente su un altro gdr di final fantasy, probabilmente l'unico che può rivaleggare, e quasi sicuramente tutti avrete capito di quale sto parlando).
Ora, grazie a un mio amico (ti lovvo <3), mi sono riregistrato, iniziando a curiosare fra le bacheche e le guide.
E, sono rimasto MOLTO stupito. Rispetto al gdr di cui vi parlavo prima, anche se l'utenza su Wings of Memories è decisamente di numero ridotto, per me, è strutturato, composto, ideato meglio.
Più idee, originalità che affiora da tutto, fantasia ovunque.
Ovviamente non dò i voti 9/10 eccetera, perchè non ne sono capace xD
Comunque, vorrei sottolineare, apparte la fantasia, qualche aspetto del gdr.
-Accoglienza
La migliore mai riservata. Essendo pochi, tutti si accorgono del nuovo arrivato, e lo accolgono a braccia aperte. E io, il giorno dopo l'iscrizione, già accoglievo una nuova arrivata. L'affabilità dei giocatori è in assoluto la migliore che abbia mai visto.
-Gestori
Anche qui, forse i più bravi che io abbia mai incontrato. Simpatici, disponibili, sempre pronti a rispondere, premiano il gioco anche casuale, hanno sempre qualche idea, ruolano con te se chiedi (in altri gdr, schifano chi si iscrive, anche se come me, ruola da diversi anni). Anche solo il numero di oggetti, le guide, sono completissime e vaste. Il nuovo iscritto può passarci dai 5 minuti basilari alle ore, per poi capire tutti gli aspetti. E con me, le ore a leggere sono volate.
-Utenza
Beh, anche se non è elevatissima, è sempre sorridente, allegra, e se non può ruolare, ti dice subito che più tardi può. E nel frattempo, qualcun'altro si è liberato.
-Rolling Points
Forse una pecca, forse no. D'altronde, più scrivi più punti. Però, qui nessuno scrive troppo, se non serve. Se si può si scrive tanto, altrimenti si scrive ciò che serve. Ho visto giocatori di bravura estrema (visti nei duelli, veramente fantastici) fare 6 righi di azione, per non rallentare il gioco.
Così a prima vista, mi ci trasferisco. E i 40 voti positivi e 2 negativi dicono tutti. Ah, no, con me sono 41.
Bye Bye, e unitevi!
lortos è iscritto dal 01/07/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/02/2013 e ha recensito 4 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Wings of Memories ha risposto alla recensione il 05/08/2010:
Ciao! Grazie mille per il tuo commento!
01/06/2010 - Eccomi qui a lasciare anche io il mio commento su questo gdr che, a mio parere, è uno dei migliori.
Bene cominciamo con il dire che è un gdr stupendo, in questo periodo è poca l'utenza ma con esami, vacanze e chi più ne ha più ne metta è più che comprensibile.
Grafica 7/10:Un'ottima grafica a mio parere, almeno su questo gdr quando clicchi su un'immagine la riesci a vedere. Finisco il mio commento sulla grafica qui perchè non ci capisco una mazza ^^"
Utenza & livello di Rolling 9/10:Ripeto molti sono gli inattivi a causa di questo brutto periodo chiamato "estate" che per molti, me compreso, è stupendo ma provate a mettervi nei panni di quelli che sono sotto esami all'università, e poi credo che dopo un intero anno di nerdamento(?) totale un pò di giorni di vacanza sono più che dovuti Però pochi ma buoni si infatti siore e siori in questa land sono da quasi un anno e devo dire che ci sono un sacco di persone che SANNO RUOLARE ma soprattutto che VOGLIONO DIVERTIRSI non vengono in un gdr per fare polemiche, tutti come una grande famiglia insomma è_é
Server 8/10: Non ci capisco niente ma a mio parere non ho mai avuto problemi U_U
Guide 10/10: Beh che c'è da dire? C'è persino la guida a come usare gli html che si vuole di più dalla vita? xD
Sistema di gioco 8/10:Beh a mio parere uno dei migliori, per le libere ci sono gli SSP che fanno vedere l'attività di un pg e i punti esperienza vengono assegnati solo tramite quest, un ottimo sistema davvero
Trama 6/10: Da quanto ho capito ci stanno lavorando anche se in parte è completa, cioè rispetta il Final Fantasy IX dando una libertà quasi assoluta all'utente che può scegliere di fare quasi tutto quello che vuole con il proprio pg, per non parlare poi delle gilde che sono coerentissime con il gioco ma soprattutto prendono solo persone coerenti con la gilda in questione
ps. Custodi del mistico ruleZ *-*
Gestione 10/10: Dulcis infundo è_é ragazzi che cosa c'è di meglio dei gestori attivissimi e dei master attivissimi? Dei gestori e dei master attivissimi che rispondono a qualunque cosa garbatamente. Non ci credete vero? Invece vi dico di si qui se si chiede una cosa la risposta la si ha subito dal gestore/master e con toni anche abbastanza garbati.
voto totale:9/10
Complimenti a tutta la land! Un bacione a tutti^^
Drymn
kaito94 è iscritto dal 19/02/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/10/2012 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Wings of Memories ha risposto alla recensione il 01/06/2010:
Ciao!
01/11/2009 - Premetto che mai e poi mai fino a qualche giorno fa mi sarei deciso a provare quello che a conti fatti è il mio secondo pbc della categoria dei manga.
Poi ho avuto occasione di rigiocare il titolo della serie da cui è tratto, e mi sono deciso a provarlo.
Ecco il mio responso iniziale ( ovviamente neanche questa volta ricorrerò ai numeri, pur motivando il mio giudizio.
CODICE: [+] Se ho ben interpretato, non che me ne intenda, diciamoci la verità, dovrebbe trattarsi del tanto osannato/odiato GDR cd.
Il dovrebbe non è affatto casuale, credetemi.
Modificato al punto da rendermelo quasi irriconoscibile ( se poi ho detto una castroneria, autorizzo il gestore, qualora mi risponda , a prendermi per le orecchie);
SERVER: [+] Mai avuto problemi.
GRAFICA: [+] Bella, semplice, e molto intuitiva. La tortura per gli occhi è scongiurata da un eccellente accostamento dei colori;
I Mogu sono simpatici, oltre che coerenti con quella che è l'ambientazione
GESTIONE: [+] Idem, come sopra, seppur non abbia avuto modo a che fare con tutti, ma solo con alcuni. Sta di fatto che ho sempre riscontrato massima disponibilità , educazione , e simpatia;
ACCOGLIENZA: [+] 5 Minuti, non di più, e ricevo 3 mail, o meglio 3 mogu-mail di benvenuto ( 4 se contiamo quella che il sisterma manda in automatico): una da parte di uno dei gestori, le restanti due da due player "rodati". E questo la dice lunga sul modo in cui vengono trattati/accolti i nuovi utenti; altro punto a favore insomma :) ;
MATERIALE INFORMATIVO: [+] Guida chiara e ben strutturata. Stessa cosa dicasi per gli statuti delle gilde.
MECCANICHE DI GIOCO: [+] Ottimo , a mio avviso, il modo in cui i mestieri vengono gestiti.
Così come è ottima la suddivisione che viene fatta tra SSP e Roling Points.
Suddivisione che tende ad incentivare entrambi i tipi di gioco (ossia sia quello che fa riferimento a quest e narrazioni, o giocate corporative, che quello LIBERO tra utenti);
Il metodo di assegnazione dei Role Points mi lascia un po' perplesso invece; ma ciò non può affatto pregiudicare la mia valutazione (per dettagli rimando al punto seguente;
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: [+] Positivo, anzi positivissimo anche questo. Ma ....
Eh si c'è un ma.
Da quello che ho capito ( autorizzo la solita tirata d'orecchie al gestore , se necessaria), più è lunga un azione, più sono i Role Point assegnati;
Questo secondo me, porta alcuni giocatori a scrivere più del dovuto almeno sette volte su dieci, con un conseguente allungamento dei tempi.
Premetto, non ho nulla contro le azioni lunghe, anzi mi fa piacere che la land non impone forzature per quanto riguarda lo stile di gioco da adottare;
Ci sta che alcuni lo facciano per ispirazione, ed io sono il primo a comprendere tale esigenza. Sta di fatto che nell'ottica di una giocata tra più utenti questa cosa potrebbe rappresentare una sorta di "spada di damocle", o lama a doppio taglio se vogliamo.
Forse in tal senso, una piccola modifica alla modalità di assegnazione dei Role Points sarebbe utile, anche se non tutti scrivono tanto per ottenerne di più. ( Io mi sono sempre accontentato delle mie classiche 4/5 righe).
Semplice considerazione la mia, ci mancherebbe. Considerazione che non pregiudica affatto quella che è la mia valutazione globale della land, che resta positiva.
Un augurio alla gestione a questo punto è d'obbligo: spero che riesca a portare avanti il progetto con passione come ha fatto sicuramente fin'ora .
V
frost è iscritto dal 20/04/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/11/2024 e ha recensito 10 giochi di cui 6 positivi, 2 neutri e 2 negativi
24/10/2009 - -Grafica:
Giudizio: 7/10
Buona, ma si può fare di meglio
-Codice e Programmazione:
Giudizio: 7/10
Ambedue a livelli medio alti, niente da ridire
-Utenza (numero):
Giudizio: 4/10
Basso, veramente troppo basso.
-Qualità di gioco:
Giudizio: 6/10
Media, un po’ bassa dato il genere alla quale appartiene (MANGA, ove il livello di gioco è mediamente basso in genere)
-Ambientazione:
8/10
Amo final fantasy IX non posso dare di meno, anche se il plot non è portato avanti nella maniera adeguata
-Amministrazione:
9/10
Veramente buona, bella gestione, complimentosi!
In sintesi:
Giudizio medio 7/10
Una sufficienza più che meritata, anche qualcosa di più, non entravo da un mese circa, ma non è cambiata, è sempre lei! (in senso positivo)
yeiji è iscritto dal 24/10/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/07/2017 e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Wings of Memories ha risposto alla recensione il 24/10/2009:
Buongiorno e grazissime per il commento!
14/10/2009 - Che dire, è più di un anno che gioco a questa land. Un anno fatto di gioco, avventure appassionanti, conoscenze stupende e sopratutto divertimento. Assieme ai membri del gdr oltre a giocare ci si diverte ad ogni giocata, ad ogni singola azione, si gioca per il semplice gusto di giocare cosa che a molti gdr attuali manca. Devo dire che ero scettico il mio primo mese, eppure eccomi quà dopo tanto tempo con la speranza di passarne altrettanto su questa land favolosa.
Voti:
Gestione: 10
Disponibili? No, di più. Gentili,pronti a risponderti,quando possono danno sempre una mano a tutti e sopratutto competenti. Ascoltano sempre l'utenza e cercano di soddisfarla in pieno. Voto massimo meritato.
Programmazione: 9
Direi che c'è tutto e di più. Comandi semplici, di veloce intuizione e facile comprensione. Di Bug se ne vedono pochissimi e quando ce ne sono vengono prontamente corretti. Non serve dire altro.
Grafica: 9
Devo dire che oltre a rispecchiare la serie, la grafica è semplice ma ben inserita. Non dà fastidio agli occhi come molte volte accade, e fornisce un piacevole contorno ad ogni sezione.
Utenza: 8
Non capisco perchè non ci sono centinaia di persone a giocarci, questo gdr ha tutto ciò che si può chiedere. Se volete un consiglio entrate qui e divertitevi, non ve ne pentirete affatto. Il resto dell'utenza senza nemmeno parlarne sono le persone più gentili e sorridenti che abbia mai conosciuto in un gdr.
Gioco: 9
Saghe mondiali, gilde ben organizzate con statuti completi. Possibilità di intraprendere missioni con i propri party appositamente creabili, skill di razza con appositi livelli, skill di mestiere con appositi mestieri. Mercato straricco di oggetti. Luoghi a non finire, musiche in chat favolose e eventi che arricchiscono gli spunti di gioco. Potrei dire tanto altro, ma ci metterei troppo tempo per delineare tutte le proprietà di questa land.
Voto definitivo: 9
Il migliore dei Final Fantasy, uno dei migliori del genere videoludico e Fantasy in generale. Da provare.
dark_locke è iscritto dal 14/10/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/10/2009 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Wings of Memories ha risposto alla recensione il 14/10/2009:
Ciao! Grazie mille per il commento!
12/09/2009 - “Wings of Memories” – “Ali dei Ricordi”. Solo il nome lascia pensare, a dir la verità. Perché, si, Wings of Memories è esattamente il titolo che racchiude tutto il succo che accingo a scrivere: serenità, tranquillità, divertimento, svago, familiarità. E sebbene ad un titolo ci si possa inglobare qualsivoglia definizione, la bellezza di questa land non si basa solo su un fattore grafico o tecnico, ma bensì su altro.
Mi spiego: WOM è ciò che, per antonomasia, dovrebbe racchiudere e definire la bellezza di un rpg. Perché non esistono scontri, non esistono tirannie, non esistono esseri spocchiosi che ti guardano dalla testa ai piedi pur di trovare in te un misero difetto. Vive di pace, ed è questa la bellezza principale. E’ aria pulita in un lasso di tempo sporco. Se c’è noia, c’è Wings.
Graficamente parlando, come ho già brevemente accennato, è perfetta. Non è gargantuesca, non è pensante né tantomeno stancante. Eppure se si legge e si capisce ciò che poc’anzi ho trascritto, questo fattore dovrebbe essere solo un dettaglio appena calcolabile. Perché è l’utenza il punto forte di Wings Of Memories. Un’utenza che ha solamente voglia di divertirsi, di giocare e che, si oda bene, non ha assolutamente remora di contattare chicchessia per metter atto al proprio “dovere”: giocare. Una cosa davvero troppo rara per poterci credere. Ed è anche questo (apparente) semplice pregio che esclude e nasconde il parcheggio che in ogni singola land (purtroppo) sta prendendo il sopravvento.
Ma la cosa che potrebbe lasciare di primo acchito sorpresi (se non addirittura shockati) è il semplice fatto che siano gli stessi gestori o master a contattare niubbi. Impensabile. Sarà la poca utenza (Cosa che escludo, avendoli conosciuti), sarà la bontà dei gestori … ma è una cosa che va evidenziata e ri-evidenziata sino alla nausea. Dove in altre land, se non addirittura nella maggior parte, i gestori non sono che figure eteree, non in grado di parlare e di rappresentarsi per ciò che sono veramente: dei ragazzi come noi. In Wings, questo rapporto con gli utenti esiste per fortuna!
Wings è un sogno che si realizza; come quando al mattino, dopo la bellezza di quest’ultimo, si sorride e si va avanti nella speranza di poterlo rifare ancora, ancora e ancora. Una spirale di luce che, ripetendomi un’altra volta, porta semplicemente sorrisi e cordialità. La migliore, unica nel suo genere.
Un must, un applauso e ogni speranza per questa land che, più di una land, assomiglia ad una famiglia. (E’ forse per questo che andiam d’accordo).
Complimenti. Complimenti davvero di cuore. Perché se siete partiti da una land “basata sul mito di Final Fantasy IX”, adesso, per noi, avete qualche altra definizione.
Come disse un certo Kairen sul treno che, da Lucca, conduceva a Firenze: “Speriamo di essere una Land bella e pacifica” … che dire? Giunti allo scopo, siete andati anche lontano!
Ogni bene, ogni utente … ogni singolo sorriso ;)
Marko
momo è iscritto dal 11/11/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/09/2022 e ha recensito 5 giochi di cui 5 positivi, 0 neutri e 0 negativi
phoenix elvereth
ha giocato come
Wailth
rachelaori
ha giocato come
Moema
kitten
ha giocato come
Chouzette
kukla
ha giocato come
Leeloo
xem
ha giocato come
Elizabeth
emy_935
ha giocato come
Destiny
behatryx
ha giocato come
Estelle Tinuviel Lamerie
rukakaede
ha giocato come
Riel
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
The Miracle - Intervista alla gestione di The Miracle, shard gratuito di Ultima Online.
Giochi Antica Grecia - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nell'antica Grecia
Naruto Garden - Intervista al founder di Naruto Garden il play by forum dei Ninja!
Counter Strike - È possibile guadagnare con le skin in Counter-Strike: Global Offensive?
Esports - eSports: sempre al top secondo le ultime rilevazioni!
The Gate Mud - Presentazione dello storico multi user dungeon The Gate! Entra nel mondo di Ikhari!