evelin7 non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 1 1
Dragonball Now
- 09/04/2012 - Premetto due cose, prima di lasciare il mio commento.
Prima di tutto che voglio un bene infinito e smisurato per chi gestisce questa land, o per lo meno a tre gestori/master e quant'altro. In secondo luogo, non voglio essere di parte perchè influenzata dal mio affetto ma spero che queste critiche risultino più uno stimolo a reagire migliorando che come offesa personale: Voglio essere quanto più obiettiva possibile e spero che un giorno quel "-" possa diventare "+".
Non girerò ancora il coltello nella piaga.
Grafica : So benissimo che essendo in BetaTest si sta rifacendo tutto, più volte sono entrata per vedere gli sviluppi sulla land di prova e posso dare un voto concredo di un bel 7. Ci si preoccupa se i colori stancano gli occhi e quant’altro, quindi per ora rimane 7 su quella di prova, mentre per questa dove approdano i player non posso dare altro che un 6 discreto. Alcuni html non funzionano e questa è la cosa che più irrita.
Player : Punto Critico. Ora non ce ne sono granchè è questo lo sappiamo tutti.
Master : Sono i player. Essendo pochi i player temo che i primi a giocare siano stati messi anche come master, e non funziona così. Ecco perché non ho accettato il masterato sebbene lo avessi altrove.
Gestione : Sono miei amici, a livello umanistico persone splendide. Come operato so che ci mettono tanto impegno dando il massimo, ma a volte il massimo non basta. Bisogna fare di più.
Statuti : Non esistono.
Regolamento : Non lo vedo.
Corporazioni : Alcune con a capo pg “fantasmi” altre con “Png”. La più ‘completa’ conterà 4 partecipanti tra cui un pg fantasma e 2 png ed un master.
E’ vero che siete in pochi, ma che gusto c’è a giocare tra di voi?
Esempio.
Player 1 (Master e Admin)
Player 2 ( Master e Admin)
Player 3 (Master)
Player 4 (player normale)
Locazione : Lago suwa (preso a random)
Giocatori – Player 1 player 2 player 3
L’unico in universo è quel player 4 che non è altro che un player senza cariche off e non gioca.
Master che questa : Player 2
Giocatori : Player 1 e 3.
E si alternano, variando i ruoli master/player tra 1 , 2 e 3 e quell’unico iscritto (player 4 )è portato anche a non mettere più zampino in land.
Sono persone cordiali, un po’ meno disponibili, che ci mettono passione nel fare quel che si fa. Ma a volte non basta solo la passione soprattutto se la implicate tra di voi.
Generalmente avrei commentato con molti altri punti, ma essendo un gioco soltanto in "beta test" la chiudo qui dicendo che le qualità le avete, dovete soltanto sfruttarle e metterle a disposizione anche degli altri.
Tanti Auguri
Wings of Memories
- 08/04/2012 - Prima che lasci anch'io un commento, è bene che venga fatta una doverosa premessa:
Prima di tutto, ogni volta che arrivo in una land, generalmente si scopre che sono una delle più piccole. Non che sia propriamente una mocciosa, ma non posso definirmi nè "veterana" tanto meno un'assidua giocatrice di GdR da anni. Io gioco ai GdR da un anno e mezzo, e ho iniziato all'età di quindici anni compiuti. Penso di rientrare nella media. La mia prima land non è stata questa, lo ammetto. E' stata la seconda, e ci sono 'approdata' circa qualche mese dopo all'iscrizione della mia prima land. Ad ogni modo, ho aspettato un anno e passa per lasciare un commento proprio per tentare di non scrivere cose che non posso 'certificare' o dire con abbastanza certezza. La premessa è anche quella che sono iscritta ad una decina di GdR e ho ruolato ufficientemente su tutti e dieci per fare paragoni di land in land. Circa 8 GdR su questi 10 sono GdR di persone che poi si sono affezionate a me, ed io a loro. Nonostante ciò sono rimasta dell'opinione che - affetto o meno - c'è chi sa fare il gestore e chi invece no. Premetto infine che, data la mia acerba età, tenterò il più possibile di lasciare un commento più oggettivo possibile anche se non eguaglierà mai quelli sottostanti. Neanch'io vado tutt'ora bene in matematica, e giudicare non fa per me in quanto reputo di non poter/saper fare meglio degli altri. Ma a livello 'umanistico' qualcosa posso dirlo.
Per quanto riguarda i player :
Non so come sia possibile, ma nonostante io sia iscritta da un anno e qualche mese, ogni nuovo iscritto che vedo sa già ruolare! Il livello di role è sempre stato uno dei più alti che io abbia mai visto. In altri gdr c'era chi se ne usciva con assurdità tipo:
" Sì, l'importante è divertirsi . Non la lunghezza ma il contenuto."
E siamo d'accordo,ma io non mi diverto se tu non sai scrivere e devo giocare con tre dizionari vicino : Greco, Latino e Italiano.
Qui il problema non sussiste, mi diverto tanto perchè oltre alla corretteza linguistica, la forma, ed il lessico vi è un contenuto che vale qualcosa. E non ho bisogno di tre vocabolari vicino.
Inoltre la richiesta di ogni player viene SEMPRE presa in considerazione.
Ora, sappiamo tutti che ci sono proposte che si possono acconsentire, e altre assurde in tutto e per tutto: su WoM si fa sempre il possibie per mettere ad agio i player. E per questo passo a commentare lo Staff.
I Master :
La maggior parte dei master che conosco sono tutte persone che a livello di role sono eccellenti player. A livello di impegno, che dire? Lo fanno, e anche bene. Sono sempre stata della solita idea che " I panni sporchi si lavano in famiglia" e ho tentato di farlo un po' in qualsiasi land che ho preso a cuore, compresa una delle land di cui sono stata staffer e mi ha deluso e dunque ho abbandonato, ma per lo meno so che su WoM la cosa funziona. I panni sporchi si lavano in famiglia, in modo che non si vengano a creare tenzioni. Inoltre, sono molto affezionata ad alcuni master, e conoscendoli dunque sotto il punto di vista 'umano',posso dire che sono persone splendide e disponibili.
Ciò non basta.
Per me, per essere un master bisogna:
- Avere tempo : Ne richiede tanto e qualsiasi player può immaginarlo
- Avere pazienza : Anch'io sono stata master altrove, e di grane ne ho avute tante. Tuttavia bisogna ricordarsi che siamo tutti figli dello stesso padre (?) e c'è chi è più...perspicace, e chi ha bisogno di più dritte,
- La role : Si presuppone che il master sia da esempio, dunque che sappia ruolare discretamente.
- Conoscenza minima dei regolamenti generali dei gdr e del gdr in cui si è master : Non penso bisogna argomentare altro.
- Coerenza : In quel che si dice, in quel che si fa.
- Disponibilità & Sacrificio : Messe insieme perchè, per essere un master, a volte si è disposti a sacrificare anche pomeriggi interi per giocare ed essere disponibili.
Ma soprattutto..Amore e divertimento. Amore, questo va messo in tutto quello che si vuole fare. Divertimento, ricordarsi che in primis ci si diverte per far divertire gli altri. E' una catena.
Reputo che i master di questo gdr - o la maggior parte - siano a conoscenza di ciò e lo mettano in pratica,
Gestione :
Alla mia iscrizione c'erano tre gestori.
Ora uno solo.
Non posso parlare ovviamente degli altri due, ma l'unico che è rimasto penso di conoscerlo ormai 'bene', tanto da reputarlo mio amico. La cosa più bella della gestione è che è una gestione che non si preoccupa di quanti online ci sono: si preoccupa se queste persone online ,però, si trovano bene.
E' una gestione che, nonostante gli alti e i bassi, ha fiducia nella propria famiglia, perchè è così che li vedo : Una famiglia che lavano i panni sporchi tra di loro. E non c'è cosa più bella di un 'padre di famiglia' che divide con i 'figli' la gestione della casa. Non c'è cosa più bella di una gestione che sceglie i criteri di un corpo master a seconda del lato 'umanistico' di quest'ultimo; perchè essere un master non vuol dire essere bravi a giocare soltanto. Vuol dire mettere passione in quel che si fa, essere consapevoli che si fa quel che si può per far divertire gli altri e se stessi: non esiste un master che non tenge a mente questo, altrimenti non può essere chiamato master ma soltanto un tizio che si crede figo perchè ha 'autorità'. E qui mi hanno insegnato che se non hai cuore non hai autorità. Non serve una mostrina per essere qualcuno.
Un gestore è colui che è consapevole che la land non è niente senza i player.
Un gestore è colui che in primis si riconosce come player.
Un gestore è colui che oltre a provare un bene smisurato per la land, non va in giro dicendo " La MIA land" ma " La nostra land".
Un gestore è colui che non si fa influenzare dai litigi personali, ma si affida anche al giudizio oggettivo
Un gestore è colui che non si fa scrupoli ad aiutarti.
Un gestore è un punto di riferimento,non quello che ti fa tremare se è parcheggiato nella chat in cui stai giocando.
Un gestore è colui che consce tutto di tutti a livello on, e sa come intervenire in caso di disguidi.
Un gestore è colui che sa anche dire "no" quando serve.
Un gestore non è Dio, è umano e forse più di te : Un gestore sa sbagliare e chiedere scusa.
Ricordate quando ho scritto " affetto o meno c'è chi sa farlo o non sa farlo il gestore" ? La persona che ha preso a cuore WoM sa fare il gestore. E forse più di quanto uno immagina.
GLi statuti : GIGANTI! No , scherzo. Lo dico perchè in un momento di 'noia' chiamiamolo così, ho letto tutto l'enorme regolamento e tutto lo statuto della mia gilda. che dire?
Ben fatti,spiegati nei minimi particolari. Anche per chi non conosce propriamente FF può tranquillamente imparare leggendo. Minuziosamente rifiniti fino al midollo. Il Regolamento è chiarissimo, inoltre lo staff è disponibilissimo nell'aiutare e fornire chiarimenti. Meglio di così, non so.
La land: Cosa mi ha insegnato?
Partendo dal principio.
Avevo paura, appena iscritta volevo avere tutte le statistiche alte.
Perchè? Perchè molte land partono dal concetto sbagliato dell'avere un pg forte perchè altrimenti ti ammazzano. Ed io venendo da una land puramente combattiva, avevo questo timore. In seguito ho imparto che su WoM il gioco è molto più libero e non dovevo vivere nel timore che il mio gioco potesse essere 'infettato' dall'ansia di essere forte per poter sopravvivere. Mi sono accorta che questa paura era fondamentalmente ridicola. Forse è più ridicolo il clima di ansia che si respira altrove per il motivo sovraelencato.
La cosa più bella che mi è stata insegnata?
Mettiamola così.
A nessuno farebbe piacere sentirsi dire :
" Voglio fare la scrittrice!"
" Pff, non guadagnerai niente e finirai sotto ad un ponte"
Eppure a me l'hanno detto. E la cosa continua a spaventare.
Ma qui c'è stato sempre qualcuno pronto a tirarmi su, a dirmi che se ho un sogno è bene coltivarlo.
WoM mi ha insegnato a credere nei miei sogni,che seppur non si avvereranno e resteranno tali, saranno sempre qualcosa in cui credere.
WoM mi ha insegnato che se è scrivere quel che voglio fare, allora lo devo fare. Senza problemi,senza aver paura del giudizio altrui.
E sembra assurdo che un gioco mi abbia insegnato questo.
Alla fine, resta sempre un gioco. Un gioco che ti insegna ad essere bambino e a non abbandonare i sogni, che forse saranno le uniche ricchezze che ci resteranno.
Alla fin fine, non c'è limite di età per la fantasia, e che sia espressa con una penna, una matita, un foglio,un computer, una tela, uno strumento o quant'altro..resta sempre l'arma più potente che abbiamo per sognare.
In conclusione ,non lascio un voto.
Lascio solo un Grazie.
Dragonball World
- 06/12/2011 - Non posso far altro che modificare il mio parere su questa land.
Ovvio che, rimangono sempre i bei momenti passati dove ho imparato a giocare perchè è qui che ho avuto le basi per poi diventare quella che sono oggi (gdristicamente parlando).
Non ho una grande esperienza tutt'oggi con i gdr, ovvio è che dopo un anno e mezzo posso parlare sia per conto di Dragonball world sia per conto di altri gdr. Per quanto riguarda World, posso dire che il mio abbandono non è stato poi così doloroso come pensavo, questo perchè la maggior parte dei player che ha abbandonato l'ha fatto con me. La cosa più brutta e pesante è stata quella di aver lavorato tanto, forse a volte fin troppo per quello che ho ricevuto, ma non lo facevo di certo per una ricopensa, figuriamoci. Se i gdr andassero avanti a ricompense, a quest'ora avrebbero tutti chiuso battenti. Semplicemente, la cosa che mi duole particolarmente dire è che c'è sempre stata quell'aria climatica del " Lei fa preferenze". Si puntava il dito giudicandosi, ergendosi supremi senza sapere effettivamente le cose. E ammetto che, presa dal nervosismo cieco, una volta mi sono permessa il lusso di farlo anch'io nonostante fossi diventata master, moderatore e steward. E' questa la cosa brutta forse, lo stress che si accumula dimenticandosi quello che si è veramente: Player.
Ed è stata proprio la mancanza di esser player che mi ha fatto abbandonare una volta le cariche, e soprattutto l'ipocrisia della gente che prima falsamente, ti faceva una bella faccia davanti e poi ti andava a parlare dietro e male. "Non c'è da sorprendersi" ho pensato " In tutte le land può succedere". E mi sbagliavo, sbagliavo a dire " Tutte le land", perchè ho conosciuto altre land in cui nessuno mi parlava dietro, nè apparentemente nè effettivamente. Sono sempre stata conscia che ogni land avesse i propri "panni sporchi da lavare in casa" ma questi panni non vengono lavati se per prima non ci si considera una famiglia. Tuttavia non si può fare di tutta l'erba un sol fascio, ci sono state persone che hanno fatto veramente la differenza; master che veramente meritavano il ruolo che ricoprivano e svolgevano il loro compito come quelle persone che credevano fermamente in una famiglia, senza distinzione.
L'abbandono è stato dovuto principalmente ad una questione di coerenza, non rispettata. E sono dell'opinione che è inutile recuperare qualcosa di irrecuperabile.
Quindi non giudico l'abbandono delle due gestrici come un atto di vigliaccheria, semplicemente come due semplici player che non vedevano più il gdr come una famiglia ma come un carcere, dove ti azzannavano se non facevi quello che volevano. E mantenere i fantomatici 'detenuti' cauti non era loro compito.
Perchè dovevano ridursi alle 22.45 con lo stress di una giornata di lavoro e di continue lamentele da parte dei player per dover discutere dell'andameno della land e finire alle 2.00 di mattina?
Fare questo per tre anni, da parte di Dafne, è stato ammirevole.
Fare questo per i tre anni prima della venuta di Dafne, da parte di Marina, è ammirevole.
Quindi, non penso che criticare i gestori debba esser preso con leggerezza.
Per quanto riguarda i miei voti :
Grafica : 4 | Ho visto di meglio, molto meglio. Un suono per i messaggi sarebbe più comodo. La disponibilità per creare altre stanze agli altri ex gestori sarebbe stato l'ideale. La grafica sembra fatta con le regole basilari di photoshop alias "Contorno esterno" e aggiungi la luminescenza. Oltre a ciò, non c'è nient'altro. La scrittura Comic Sant. Anzi, mi correggo, non è che sembra..lo è.
I comandi per i moderato dovrebbero esser estesi, come alla funzione 'urlo', per richiamare all'attenzione. Anche quelli degli Steward dovrebbe esser integrato con la funzione dei punti vita. Per quanto riguarda la funzione del mercato, non ci metto zampino perchè è un caos abbbbominevole.
Gestione : No comment, non posso giudicare ora quindi non mi permetto.
Staff : Si è dimezzato, non do voto ma ci sono pochi master che valgono veramente. Ci sono master che riempiono quel posto per notorietà. Altri che lo fanno come uno sforzo. Altri ancora che si aspettano ricompense. Pochi , quelli che lo fanno perchè effettivamente gli va.
Livello di Role : // non sono nessuno per giudicare, ma i migliori hanno mollato.
evelin7 non ha partecipato a nessun sondaggio
evelin7 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
evelin7 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
evelin7 non ha aperto nessuna discussione sul forum
Ikariam: Nuovi server il 6 dicembre!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.8.0
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
kasa ha risposto alla discussione: Alternativa alla sindrome del gioco che non c'è
Il portale raggiunge i 15.700 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Games of Thrones Winter is Coming: Preparati per la Gloriosa Battaglia!
Enlisted: Aggiornamento "Tigri della Birmania"
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Il gestore di Sigil - La Città dei Portali ha risposto alla recensione di zannata
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Il Torneo Tremaghi - i mostri e gli spalti
Mud AI: Brexinton: Esperienza Utente Potenziata e Design Rivisitato
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Ikariam: Versione di Gioco 12.0.0
Nuovo Play by Forum Pokémon → Pokémon Light Abyss
Pandora Upside Down High School: Calendario dell'Avvento 2024
Il genere Battaglie Galattiche raggiunge i 300 giochi catalogati!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
New Black Gold - Intervista al gestore di New Black Gold, il play by chat cyberpunk!
Eroic Fantasy - Aspetti della fantasy eroica nella letteratura contemporanea
Pokémon Hoenn Chronicles - Intervista al gestore di Pokémon Hoenn Chronicles. Caccia ed addestra i tuoi Pokémon!
Cucina Medievale - Articolo sulla cucina medievale. Riscopri gli antichi sapori...
Licantropi - Lista dei giochi con Licantropi!
Bordertown GdR - Intervista al gestore di Bordertown, il GdR ambientato nel selvaggio (e pericoloso!) Far West!