Gioco Chiuso
Vikings GdR risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Vikings GdR è chiuso puoi provare War Thunder ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Vikings GdR
URL: https://thevikingsgdr.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Storico
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Codice: GDRCD 5.2
Server: Hosting Gratuito
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Permesso con limitazioni
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull'ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: 10 minuti
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Previsto ed incentivato
Backchatting: Permesso con limitazioni
Condivisione Account: Vietato
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Estensione Mondo: Continente
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 16+
Descrizione:
Tag: #PvP #Vichinghi #Medioevo #Battaglie #Gdr #Guerra #Guerrieri #Navi #Combattimenti #Commercio
Data Pubblicazione: 25/10/2015
Ultimo Aggiornamento: 09/05/2023
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
25/03/2019 - [Quest] Gli imbucati al matrimonio
28/02/2019 - Annuncio nuove proposte e corporazioni
21/02/2019 - Novità nel Crafting
20/02/2019 - Nuova grafica home
15/02/2019 - Situazione del Regno
11/02/2019 - [Quest] Incursione da sud
06/02/2019 - Voci ad Odense
04/02/2019 - [Quest] Un sacrificio inatteso
7 1 3
Valutazione media su 11 recensioni:
7,09
12/07/2019 - GRAFICA: Carina, assolutamente attinente, la mappa è davvero bella e ben curare, le grafiche dei singoli luoghi di role sono ben definiti e spesso vi sono grafiche che rappresentano il luogo al meglio.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione ben delineata, tutto ciò che è nel gioco è stato inserito bene.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Inesistente, a capo delle gilde ci sono individui che non entrano da anni, ho mandato un messaggio al fondatore questa mattina alle 11 e alla mezzanotte dello stesso giorno non ha risposto. Non si trovano utenti online (il totale di quelli che hanno un prestavolto, quindi di gente che logga almeno nei 30 giorni precedenti è in totale 7, con me 8), e quando si trova esso non è mai possibile al gioco (in futuro sono disposto a cambiare questa recensione). EDIT: Il gioco sta riprendendo ed è divertente rollare con i più esperti, il mio preferito è il tipo proprietario della Taverna.
SERVER: Stabilissimo, mai crash e le pagine delle chat si aggiornano automaticamente molto spesso.
CODICE: Non ho le competenze per giudicare
FUNZIONALITA´: Sono presenti le gilde, un mercato, corporazioni, la mappa funziona benissimo.
DOCUMENTAZIONE: Si ed è ben rifornita
GESTIONE: Se si logga prima delle 11 e poi no per tutta la giornata direi di no. EDIT, la gestione è on, ci sono due gestori simpaticissimi e gentilissimi che informano sempre quando non entrano per più di un giorno.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Lo staff deve pubblicizzare meglio il tutto ed essere più presente, ma già ne ho parlato con loro.
CONCLUSIONI: Si aspettano nuovi giocatori, ma per il resto la land è molto bella.
dominicusimperius è iscritto dal 15/12/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/01/2025 e ha recensito 8 giochi di cui 6 positivi, 0 neutri e 2 negativi
dominicusimperius ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Svenbjom Eld"
dominicusimperius ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Capo Gilda / Capo Clan"
Recensione modificata il giorno 19/07/2019 14:18:08 da dominicusimperius
Il gestore di Vikings GdR ha risposto alla recensione il 20/08/2019:
Ciao Svenbjom!
19/03/2019 - GRAFICA: Non sono un esperto ma la grafica è funzionale alla land, semplice e immediata quindi per me è ok.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben delineata, non ho ravvisato problemi macroscopici di questo tipo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 6/10
Dipende dagli orari e dal momento. Il gioco bisogna un po' andarselo a cercare perchè l'utenza è poca, discontinua e ci sono momenti della giornata in cui ci sono solo i Gestori e al massimo un altro paio di persone. Quando si gioca però si gioca bene, i player assidui ci sono e si riesce a fare interazione.
SERVER: Stabile, mai avuto problemi.
CODICE: Come già scritto in altre recensioni, ci sono dei bug, ma nulla che impedisca di giocare in maniera funzionale.
FUNZIONALITA': Non è difficile muoversi all'interno delle sezioni della land, si trova tutto in maniera relativamente semplice.
DOCUMENTAZIONE: Ben fatta, ben delineata, immediata e di rapida consultazione.
GESTIONE: Gestione molto presente, pronta a chiarire dubbi e ad aiutare in caso di bisogno. Da questo punto di vista, la land è assolutamente ben messa, non si ha mai l'impressione che lo Staff sia in vacanza.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio consiglio è di essere più realisti e basare il gioco su quei giocatori che dimostrano attaccamento al progetto. In questi quasi sei mesi di gioco ho visto troppo "Mordi e fuggi", giocatori arrivati dall'oggi al domani che hanno giocato continuamente per giorni salvo poi sparire nel nulla, lasciando trame avviate e rapporti On Game finiti sulla schiena di chi invece è rimasto. Servirebbe più attenzione nel distribuire cariche On Game, magari prendendosi più tempo per valutare il reale interesse dei player verso la land e le trame in corso.
CONCLUSIONI: Dopo attenta riflessione ho deciso di dare un voto neutrale e spiego anche il perchè: la land ha un'utenza troppo evanescente, i player realmente attivi sono due o tre, Gestione esclusa. Lo Staff è disponibile e si impegna a creare trame, trame che purtroppo rischiano sempre di essere vanificate dall'ormai consueta sparizione di vari giocatori dopo un certo periodo di tempo.
Se volete giocare questo tipo di ambientazione perchè vi piace o volete semplicemente provare a cimentarvi con la storia norrena, date una possibilità a questa land, a patto però che siate REALMENTE interessati a fare gioco continuativo.
Entrate con la consapevolezza di una land che sta ripartendo, quindi preparatevi anche a vedere una o due persone in lista presenti. Se dovete entrare, far smuovere mari e monti, far cominciare trame o rapporti tra pg salvo poi sparire sul più bello, forse è meglio evitare dal principio. Non è carino, non è bello, fate solo perdere tempo ai giocatori e alla Gestione.
brandon135 è iscritto dal 12/09/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/08/2021 e ha recensito 5 giochi di cui 2 positivi, 3 neutri e 0 negativi
brandon135 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Godric"
brandon135 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
brandon135 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Vikings GdR ha risposto alla recensione il 19/03/2019:
Ciao Godric!
15/12/2018 - GRAFICA: La grafica è molto curata. Non eccessivamente, con orpelli inutili e pop-up ovunque si passi il mouse, o cornici troppo stravaganti o fastidiose. Semplice, lineare, adatta all'epoca storica e in generale all'ambientazione per quella che è. Nero, bianco, argento, marrone e blu, tutti perfettamente integrati con l'ambientazione che si sta andando a giocare. Senza contare, personalmente, che adoro vedere un disegno della città sotto la mappa, e non solo il territorio con i pulsanti delle chat su, ma questo è un mio vezzo personale.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è praticamente onnipresente. Ogni posto, ogni post in chat deve essere coerente con l'ambientazione in sé.. e finora, da che ho visto, cosi è sempre stato, con naturalezza, senza che venga fatto pesare il fatto di dover fare i conti con la coerenza storica (spesso un vero e proprio mattone sul muso per molti). Particolarmente apprezzato inoltre è il fatto che anche nelle narrazioni la linea storica e il carattere dei PNG vengono sempre tenuti saldi, per non lasciare mai la presa o far "sfiorire" l'atmosfera di gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Premetto che questo è un punto prettamente personale, dato che io per primo muovo un tipo di personaggio molto singolare, con frequenti sbalzi di umore e quant'altro che giustamente non è che sia proprio una calamita per il gioco.. ma mi è uscito cosi, quindi ciccia. Parliamo del livello oggettivo.
Poco da dire : siamo in pochi, attualmente. Ma per quei pochi che siamo, almeno ci cerchiamo. Proviamo a mettere su role come e quando riusciamo, anche in più persone. Il livello di gioco si attesta sul medio/alto, oscillando fra questi due fattori. Chi scrive pochissimo, chi scrive di più, chi fa un po' e un po', chi si adatta.. ce n'è per tutti i gusti. Anche il puffo per i nostalgici. E dato il numero ridotto (e la correttezza di chi c'è attualmente) i disturbatori praticamente non esistono.
SERVER: Mai capitato che il gioco non funzionasse o che si impallasse, se non a causa del mio pc, che non è proprio il top di gamma, diciamo.
CODICE: GDRCD 5.2, come scritto nella scheda.
...
...
...
Basta, potete passare alla prossima voce.
Scherzi a parte, ci sono ancora piccoli bug, tipo quello dell'invio su cui la Gestione sta lavorando da tempo.. purtroppo sembra ostico e non volersene andare.. ma visto che i gestori sembrano norreni quasi quanto i PG, non si sono ancora arresi e stan provando a fixarlo.
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono basiche, ma ci sono tutte quante. Personalmente faccio ancora fatica a ricordare dove andare per la banca fra Uffici e Servizi, due sezioni distinte e separate.. (Uffici per le questioni più legate all'ONgame, come anagrafe, banca, giochi d'azzardo, prenotazione stanze etc.. Servizi per quelle prettamente offgame come Documentazione, Elenco razze, Prestavolti etc.)
Ma tolto il mio essere un impedito, si. C'è tutto quel che serve per viaggiare tranquillamente fra le varie bacheche e funzionalità. E di certo non manca chi può spiegare il funzionamento, fra gestione.. e si, anche noi adorabili rompiscatole (gli utenti).
E' presente anche una chat OFF in cui poter spiegare più agevolmente il tutto senza bisogno di star li a scartare missive. Una bella comodità, a parer mio.
DOCUMENTAZIONE: La Documentazione, come l'ambientazione è stata spostata di circa 50 anni. Ora, se per un GDR fantasy queste sono noccioline, in una realtà come quella vichinga, 50 anni è una differenza ABNORME. La durata di due regni straordinariamente lunghi, per intenderci.
Ma tolto questo, la dimensione di melting pot degli albori del X secolo nelle terre danesi è stata resa benissimo, e viene sempre rimarcata per bene anche dalla presenza della razza "Straniero", attraverso la quale è possibile giocare chiunque non sia un vichingo. La Documentazione è radunata tutta nella zona dei "Servizi", e divisa fra Ambientazione e Regolamento, in modo da cercare subito quel che vi interessa senza dover spulciare troppo.
Regolamento, aggiungo, fornito di indice. Sia benedetto l'indice.
GESTIONE: La gestione è molto presente, sia in chat che tramite missive. Disponibilissima a chiarire ogni dubbio riguardo il gioco e con una pazienza talmente infinita da non avermi ancora dato un calcio nel sedere (Grazie ragazzi). Contemporaneamente a livello di gioco è sempre propositiva per free role, quest, muovere PNG per linee di gioco specifiche, di razza, di corporazione.. insomma, non vedono l'ora di vedere che cosa noi utenti in primis cacciamo fuori dal cilindro coi nostri PG.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sistemare quel bug dell'invio in chat prima che faccia altre vittime !
Scherzi a parte.. ora come ora non ne ho nessuno, anche perché come ho detto la land c'è.. bisogna solo darle linfa perché torni a fiorire. Lo staff finora si è fatto il mazzo più che cubico a tal proposito. Non posso dirgli assolutamente nulla a riguardo.
CONCLUSIONI: Semplicemente : mi ci sono trovato abbastanza bene da restare nonostante l'utenza ridotta. Sono riuscito ad integrarmi anche con un PG particolare come Hati, addirittura ho voluto metter su un doppio, cosa che raramente faccio.
Insomma, prendete quelle dannate asce e salite a bordo !
Le scorrerie riprendono con la bella stagione, e ormai non manca neanche troppo.
Ci si vede li !
vries è iscritto dal 12/04/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/10/2023 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
vries ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Hati/Milasz"
vries ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
vries ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Vikings GdR ha risposto alla recensione il 15/12/2018:
Ciao Hati!
13/11/2018 - GRAFICA: La grafica della land è molto accattivante e richiama con numerosi dettagli l'atmosfera norrena. Non c'è possibilità di personalizzare la skin, ma la scheda personaggio è largamente personalizzabile attraverso BB code. Bellissima l'idea della possibilità di aggiungere una piccola immagine del proprio avatar che viene visualizzata ad ogni azione in chat.
AMBIENTAZIONE: L'ambentazione è perfettamente delineata. E' molto importante leggere la documentazione fornita dalla gestione poichè, trattandosi di un gdr storico, bisogna conoscere le abitudini e la cultura dei popoli norreni.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Dato che la land ha aperto relativamente da poco tempo, l'utenza è ancora scarsa, ma i player che ci sono in land sono sempre molto disponibili a giocare. In più la gestione organizza spesso quest (sfruttando anche le tradizioni e festività da ambientazione) per invogliare i player ad entrare e giocare in land.
SERVER: Il server è abbastanza stabile. Pur essendoci piccoli bug, il gioco è sempre fluido e la gestione cerca sempre di risolvere tempestivamente i piccoli problemi che raramente si presentano. Ad oggi non ho mai avuto difficoltà a raggiungere il sito.
CODICE: Il gioco è basato du un codice open source perfettamente integrato dalla gestione per poter offrire il massimo del divertimento per i player. Il sistema di livellamento è magnifico e scorrevole e l'esperienza che ho all'interno della land è molto divertente. Piccolo appunto personale: ciò è anche permesso dalla ambientazione della land. Ogni nuova proposta viene esaminata dallo staff il quale tiene la land in continuo aggiornamento.
FUNZIONALITA': Ho avuto diverse esperienze in diversi GDR PBC e devo dire che fin ora le meccaniche di questa land sono quelle che ho trovato più intuitive e semplici. Il nuovo giocatore che viene proiettato all'interno della land ha la possibilità di sviluppare immediatamente il proprio pg. Bella l'idea di un valore di "anzianità" del proprio pg, visibile in scheda pg, cumulabile in base al tempo trascorso online, che da la possibilità di accedere a piccole modifiche nella scheda del pg.
DOCUMENTAZIONE: Come ho scritto prima, conoscere la documentazione è molto importante al fine di un buon gioco. Lo staff mette a disposizione chili e chili di documentazione molto detagliata e di facile comprensione per poter rendere al meglio l'esperienza all'interno della land. Nelle bacheche, inoltre, ogni player ha la possibilità di scrivere dei piccoli documenti riguardo le tradizioni e la cultura norrene per poter ampliare ancora di più il gioc.
GESTIONE: La gestione è molto presente all'interno della land sia a livello tecnico che a livello di gioco, mostrandosi disponibile per le role e aiutando i player sia a livello di orientamento che risolvendo eventuali problemi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Al momento nessuno. La land è ancora in crescita ed in continua evoluzione. QUindi lo staff stesso all'interno della land è dedito nella ricerca di consigli e suggerimenti da parte dei player per aumentare l'esperienza di gioco.
CONCLUSIONI: Per chi cercasse un bel GdR PbC, lo consiglio a gran voce. La cura che lo staff ha dato nella stesura delle documentazioni riguardanti l'ambientazione lo rendono un ottimo gioco a fondo storico in cui appassionati della cultura norrena e anche non, possono divertirsi a sviluppare pg che interaggiranno con una organizzazione impeccabile e veramente stimolante.
thorbjorn è iscritto dal 13/11/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/11/2018 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
thorbjorn ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Thorbjorn Arvidsson"
thorbjorn ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Vikings GdR ha risposto alla recensione il 13/11/2018:
Ciao, grezie mille per la recensione.
29/10/2017 - GRAFICA: La grafica è semplice e intuitiva, perfetta per i miei gusti e l'ambientazione in questione.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è stupenda e ben curata, costantemente richiamata nelle role e nelle quest. Il periodo storico è ben definito, ma c'è molto spazio d'azione per i pg. Le razze e le corporazioni sono coerenti con l'ambientazione e hanno un ruolo ben chiaro sia in On che in Off.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: L'affluenza non è quella che un gioco di questo genere meriterebbe, ma si riesce a giocare praticamente sempre. Il livello di gioco è medio-alto, con diversi giocatori davvero davvero bravi. Non mi è mai capitato di essere disturbato, e visto che solo un pg è stato esiliato in tutta la storia della land, credo che questi comportamenti si siano verificati di rado/mai verificati.
SERVER: Non sono un esperto di server, ma non mi è mai capitato che il gioco si bloccasse.
CODICE: Non ho conoscienze in materia quindi non mi esprimo.
FUNZIONALITA': Il sito è comprensibilissimo e la gestione più che disponibile nell'aiutare chi dovesse averne bisogno. Molto carina l'idea dei minigiochi che permettono di guadagnare denaro in on, un modo molto divertente per giocare quando non si riesce a ruolare.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione precisa e molto scorrevole, facile da trovare e ben strutturata per rendere più immediata la consultazione.
GESTIONE: La Gestione è sempre presente sia in on che in off, sempre disponibile a chiarire dubbi o a cogliere gli spunti di gioco proposti dai player, sia nel corso delle giocate che a livello organizzativo per quest future.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Unico consiglio va a chi legge la recensione, passate su Vikings GdR e consigliatelo ai vostri amici, venite a godervi un gioco ben fatto!
CONCLUSIONI: E? uno dei giochi più belli dove io sia mai stato, voto finale 9!
philippos è iscritto dal 29/10/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/10/2017 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
philippos ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Hagen"
Il gestore di Vikings GdR ha risposto alla recensione il 29/10/2017:
Ciao philippos, grazie per le tue parole.
15/09/2017 - GRAFICA: La grafica è al contempo essenziale senza troppe distrazioni, cosa che è perfetta per il tipo di ambientazione, e particolare. Chiara e diretta, ma non scialba o minimale.
AMBIENTAZIONE: l'ambientazione può essere studiata e approfondita su molteplici livelli. Si può giocare conoscendo di quel mondo lo stretto indispensabile, fino a mettere radici profonde e imparare molto non sono per il pg, ma anche per il player!
Ottimo davvero!
Tutto viene fornito dettagliatamente e anche in maniera più compatta se lo si vuole.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ho trovato per adesso difficioltà a giocare.Non c'è molta affluenza ed è un vero peccato perchè fino ad ora mi sembra davvero un ottima piattaforma GBC
SERVER: Mai bloccato, mai rallentato.
CODICE: Non sono un esperta di codici e altro,ma so che a "breve" ci saranno degli ampliamenti e modifiche quindi immagino sia un continuo divenire.Evoluzione.
FUNZIONALITA': Master e admin sono diponibilissimi ad accogliere e aiutare i nuovi arrivati. Sia on game che in off game.
Tutto viene ampiamente spieato nella documentazione.
Si può cominciare a giocare presto, bacheche e sezioni tecniche(servizi, mercato,lavori,banca ecc) sono facilmente raggiungibili e usabili.
DOCUMENTAZIONE: Sul gioco è presente una sezione apposita in cui è possibile reperire la documentazione necessaria sia per il Personaggio (anatomie, cambi razza, leggi on-game, manuali di combattimento ...) che per il Giocatore (regolamento org/off, e via dicendo)
GESTIONE: Assolutamente si!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non mollate che il gioco è interessante!!
CONCLUSIONI: Merita! Merita! Merita!
ombra è iscritto dal 05/06/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/10/2018 e ha recensito 4 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 0 negativi
ombra ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Marbeth"
Recensione modificata il giorno 15/09/2017 15:02:39 da ombra
Il gestore di Vikings GdR ha risposto alla recensione il 15/09/2017:
Ciao Ombra! Grazie mille per la tua valutazione.
24/06/2017 - GRAFICA: La grafica è semplice e vecchio stampo, non viene modificata da quando il gioco ha aperto. La mappa di gioco è l'unica cosa che è cambiata, ma sto parlando di almeno 3 anni fa. Ti conduce direttamente a tutte le chat, senza dover passare per schermate "intermedie", ma non è possibile capire in maniera intuitiva quale pallino sia quello corretto per la chat dove vorresti andare.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione di gioco è stata modificata 3 anni fa, quando è stata cambiata la gestione. Il tempo è stato portato avanti per potersi allineare con un periodo storico ben definito. Non è stata tuttavia dedicata la stessa attenzione alle età dei personaggi che già erano presenti in gioco, creando un po' di scompiglio al quale è seguita perplessità. Ma questo è successo solo con chi come me giocava già dalla Beta.
Dal punto di vista storico l'ambientazione è curata, ma le informazioni sono limitate, come è giusto che sia non essendoci molti testi scritti sull'epoca e sulla cultura che si gioca.
Per me è stata una buona occasione per farmi una cultura sulla civiltà norrena. Ho notato che tutti coloro che giocano hanno preso coscienza di dove ci si trova e l'ambientazione viene giocata alla perfezione anche dai nuovi iscritti.
L'unica razza giocabile è quella umana, sebbene la società sia divisa in tre sottogruppi: nobili, uomini liberi e schiavi. A causa della scarsità di giocatori, tuttavia, non è possibile giocare spesso questa differenziazione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' difficile rispondere. Siamo 4 giocatori attivi, dopo l'ennesimo periodo in cui io ho loggato per mesi da sola (senza contare i due master). Purtroppo si tratta di una situazione ciclica, compaiono uno, due, tre giocatori, si stancano e se ne vanno, rimango da sola e poi magari ricompare qualcun altro. Spero che questi giocatori appena iscritti non abbandonino presto, sebbene abbiano già mostrato segni di sconforto, soprattutto a causa dell'assenteismo dei master e di conseguenza di quest. Viene fatta una quest all'anno (e in questo momento è quel momento dell'anno), ma non vengono fornite informazioni sufficienti, le domande non ricevono risposta (es. È stata organizzata una razzia "a sud" senza sapere quale sia la nazione, come unico indizio è stato detto che gli stranieri parlano "lingua slava", ma nonostante questa perplessità sia stata fatta notare più volte durante la quest, i master fingono di non leggere).
Non ci sono ne spammer ne disturbatori... semplicemente perchè le 4 persone che giocano hanno intenzione di giocare per passare il tempo.
SERVER: Non mi è mai capitato di riscontrare problemi tecnici, per quanto la mia conoscenza di server sia praticamente nulla. Diciamo che non ho mai visto il gioco bloccarsi.
CODICE: Non ho la minima conoscenza di codice, tuttavia negli ultimi mesi so che sono state apportate delle piccole modifiche/migliorie non invasive.
FUNZIONALITA': La schermata di gioco è facile ed intuitiva, permettendoti di tenere sempre sotto controllo bacheche, lista dei presenti, data/ora, scheda del personaggio, documentazione, ecc. Insomma, è tutto a portata di mano. Una cosa comoda, per una come me che deve sempre controllare tutto in ogni momento.
DOCUMENTAZIONE: E' presente un manuale semplice e facilmente comprensibile da chiunque, con regole brevi e concise.
La vera pecca è che il combattimento non è gestito in maniera coerente.
Se viene fatto un tiro di dado per attaccare, il manuale prevede un tiro di dado per provare a difendersi. Se entrambi hanno successo, quindi, anche se l'attacco ha avuto successo, avendo avuto successo anche la parata, l'attacco va a vuoto (mi viene da ridere solo a scriverlo).
In bacheca è presente una sezione in cui i player possono aggiungere dei topic inerenti curiosità e conoscenze personali sull'ambientazione da condividere con gli altri, ma non viene aggiornato da molto tempo.
GESTIONE: Credo che la Gestione sia la vera rovina di questo gioco. Da quando il Creatore del gioco ha cercato un supporto perchè non aveva più tempo per seguire la land, Vidar e Sefa si sono offerti di aiutare.
All'inizio erano inclini all'ascoltare proposte ed erano inventivi, ma col tempo hanno continuato a giocare solo tra loro, sfruttando i loro numerosi png giocanti per avere una sfera maggiore di controllo del gioco on.
Nonostante si tratti di una land storica hanno organizzato delle quest ad hoc per rendere entrambi i loro personaggi degli Dèi, continuando a sgridare i giocatori se si giocano qualcosa di "improbabile" come scontrarsi con un orso e sopravvivere. Tutto questo lo hanno fatto nel periodo in cui teoricamente la land era chiusa per modifiche, in realtà la land era attiva, ma non c'era utenza (tranne me che giravo come una particella di sodio).
I Master non accettano critiche, in caso di dubbi rimandano al regolamento, che se fosse completo e chiaro non genererebbe dubbi, a mio avviso; criticano e sminuiscono i giocatori e le loro proposte come se fossero la maestra coi bambini, invece di ringraziare che qualcuno giochi ancora.
Non sono in grado di organizzare le quest: hanno 4 giocatori, dicono ad uno on game che ci sarà una razzia con "il prossimo fine settimana", si arriva al fine settimana seguente e ancora non si ha una data ne on ne off, perciò chiedo in bacheca, così ci possiamo organizzare anche in off e uno dei due si permette di rispondere con saccenza, appellandosi alla mia "impellenza" di avere una data, senza anzi chiedere disponibilità off, così che quei 4 giocatori in croce che si trovano siano certi di esserci.
Non accettano che i giocatori si giochino un pg caotico o malvagio, che vada contro a ciò che i loro vari png giocanti hanno stabilito (sono Re e Regina, Dio e Dea, Capo dei Sacerdoti e Generale), questo lo si capisce dal fatto che non vi siano personaggi al limite della società.
Su questo ultimo punto, ho da aggiungere che tempo fa la mia pg era stata tradita dal compagno e si è mossa per vendicarsi... ovviamente mi hanno costretta a loggare in un periodo nel quale per me era difficile farlo essendo senza connessione a casa (ed avevo avvisato da tempo), mi hanno arrestata con una scusa (senza nominare il tramento, del quale era impossibile on game che ne fossero a conoscenza) in una giocata con uno di loro due che ha ignorato bellamente le quattro guardie png che mi portavo dietro, animando solamente quelle che il master aveva azionato, scusandosi poi con "eh ma i png tuoi li muovi tu" (Con una giocata con tanto di stringa del master? Come no) e qualche giorno dopo loggando ho scoperto che il mio pg era stato ucciso dalle guardie, in cella. Senza che io fossi presente e contro la mia volontà.
Ho preteso la resurgo (cosa che il regolamento prevedeva) anche se loro volevano che io cambiassi pg a tutti i costi. Mi hanno fatta tornare in vita ma con la pg sfregiata ed irriconoscibile, giustificandosi con "ringrazia che mantieni le abilità e i soldi". Insomma, devo anche ringraziarli, secondo loro.
Dato il loro assenteismo se non per fare giocate erotiche tra i loro vari pg in chat privata o pubblica, mi ero offerta di diventare fato, quantomeno per far divertire e coinvolgere quei poveri utenti che si affacciavano alla land, trovandosi spaesati e soli. Mi hanno risposto qualcosa come "dovresti saperlo che non è il caso". No, non lo sapevo, altrimenti non mi sarei sbilanciata a voler dare una mano.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Cambiare i Gestori.
E soprattutto non rendere i png di gioco giocabili. Altrimenti, alla creazione di un png questo viene pompato dal master che se lo gioca, senza dare la possibilità legittima a qualche pg comune di provare ad affrontarlo a duello (cosa comunissima, in quel periodo storico) ed avere qualche possibilità di vincere.
CONCLUSIONI: Sono molto legata a questa land e probabilmente sbaglio a farmi il sangue amaro a continuare a loggare e vedere come stia andando sempre più in malora.
cassidy_myers è iscritto dal 14/01/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/01/2025 e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
cassidy_myers ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Gunhild"
cassidy_myers ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
cassidy_myers ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Alpha Tester"
Recensione modificata il giorno 21/04/2020 16:40:49 da cassidy_myers
Il gestore di Vikings GdR ha risposto alla recensione il 24/06/2017:
Ciao! :D
11/06/2017 - GRAFICA: Basilare, adatta all'ambientazione, sinceramente io non sono un grande estimatore di grafica, è il gioco che conta
AMBIENTAZIONE: Coerente, i Master sono molto preparati nel periodo e accettano critiche costruttive e storiche per poter rendere al meglio il periodo, la città Kattegat è ovviamente al centro delle vicende che caratterizzano la Danimarca come collegamento tra est ed ovest durante l'alto medioevo. Periodo interessantissimo e totalmente rappresentato nell'ambientazione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è alto, ma l'utenza essendo bassa non ha ancora permesso di mostrarsi al massimo dei suoi livelli
SERVER: Ancora tiene, non l'ho visto crashare!
CODICE: GDRCD ma a me poco importa sinceramente
FUNZIONALITA': Le funzioni sono molto coerenti con la situazione On del pg e poi aiutano a muoversi nel gdr tra bacheche e corporazioni molto agilmente
DOCUMENTAZIONE: Molto dettagliata
GESTIONE: Presente, sempre pronta ad aiutare i nuovi ad ambientarsi
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico suggerimento che posso fare è l'aggiunta di qualche razza non norrena, come Franchi e Baltoslavi con caratteristiche proprie, ma per il resto consiglio solo di pubblicizzarlo di più.
Forse a pensarci meglio si potrebbe anche ampliare la mappa al solo Jutland del nord così da sviluppare, utenza permettendo, anche altre locazioni e clan che possono diventare nemici o alleati.
CONCLUSIONI: Il mio voto positivo è un augurio, che l'utenza possa aumentare ed appassionarsi a questo gioco, l'unico che possa coerentemente rappresentare il periodo dell'era Vichinga con coerenza storica
nerzegul è iscritto dal 20/08/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/01/2023 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
nerzegul ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Hrodulf"
nerzegul ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
nerzegul ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Capo Gilda / Capo Clan"
Il gestore di Vikings GdR ha risposto alla recensione il 11/06/2017:
Ciao! Grazie mille per la recensione e per i tuoi suggerimenti, stiamo già pensando di allargare la mappa di gioco all'intera regione e, magari, se ci sarà richiesta, presto potremmo implementare altre razze, come suggerisci.
Pagine Recensioni → 1 2
philippos
ha giocato come
Hagen
cassidy_myers
ha giocato come
Gunhild
vries
ha giocato come
Hati
thorbjorn
ha giocato come
Thorbjorn Arvidsson
brandon135
ha giocato come
Godric
shef
ha giocato come
Shef
nerzegul
ha giocato come
Hrodulf
vries
ha giocato come
Milasz
veneficium00 ha recensito Age of Crystals
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Brightest Star: Carta igienica e ludopatia
The Eyrie GdR: Il Seme della Discordia
ammy ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.5] Creazione di una Chat Off accessoria
Metin2: Chiamata a tutti i Metin2 Warriors!
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Dalemyr: Arresto ed Esecuzione ad Arabel
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! 5️° anniversario e annuncio Tohei 2.0!🎉
Lineage II: Promozione di fornitura antica
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
werekoala ha risposto alla discussione: [GDRCD 5.6.0.6] U vagante nelle caselle
werekoala ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.6] U vagante nelle caselle
Legacy of Magic: Labirinto della mente
Lineage II: Primo evento di partecipazione dell'anno
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Leiji Matsumoto - Il Cinema d'Animazione di Leiji Matsumoto.. il creatore di Capitan Harlock!
Gianluca e GDR-online - Il gestore di GDR-online.com viene intervistato per la seconda volta e parla delle ultime novità del portale
Fantasia Infinita - C’è un mondo videoludico sommerso come un tesoro nascosto.. il Play By Chat!
VR Gaming - Il ruolo della realtà virtuale nel presente e nel futuro del gaming
Underworld of Rome - Intervista alla gestrice di Underworld of Rome.. il play by chat ambientato nel World of Darkness romano!
Storia RpG - La Storia dei Giochi di Ruolo: dalle origini all'evoluzione nel tempo