Sesso:
Iscritto il: 14/01/2016
Ultimo Accesso: 13/11/2024
Provincia: Torino
Status Giocatore: Gioco regolarmente su un solo gioco
cassidy_myers ha giocato a Dol Amroth con il personaggio "Adanel"
cassidy_myers ha giocato a Isylea con il personaggio "Cassadia Reiterin Rhiannon"
cassidy_myers ha giocato a Isylea con il personaggio "Cassidy Reiterin"
cassidy_myers ha giocato a Isylea con il personaggio "Elyon Reiterin D'Ezkal"
cassidy_myers ha giocato a Isylea con il personaggio "Iandara Reiterin"
cassidy_myers ha giocato a Isylea con il personaggio "Peitho Reiterin Van Alistyn"
cassidy_myers ha giocato a Le Cronache del Trono con il personaggio "Lyarra"
cassidy_myers ha giocato a Le Cronache di Alderon con il personaggio "Gunhild"
cassidy_myers ha giocato a Pirats: La Terra dei Pirati con il personaggio "Rebeca Moncada"
cassidy_myers ha giocato a The Black Eye con il personaggio "Cassidy Myers"
cassidy_myers ha giocato a The Black Eye con il personaggio "Embeth MacLeod"
cassidy_myers ha giocato a Vikings GdR con il personaggio "Gunhild"
2 0 1
Le Cronache di Alderon
- 27/09/2024 - GRAFICA: La grafica è attinente all'ambientazione, i colori non stancano la vista e il tutto è stato reso ben utilizzabile anche dal cellulare.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione del gioco è ben delineata, con spiegazioni in merito a storia, geografia, culture, religioni. L'appartenenza ad una certa cultura è ben visibile in gioco, in base al vestiario, ai modi di fare e di rapportarsi con gli altri, ecc.
Sono i giocatori stessi a sottolineare le diversità, rendendo il tutto molto verosimile.
Sono presenti dei Regni, ma essendo il continente in cui si gioca soggetto a guerre di conquista, alcuni feudi in questo periodo hanno cambiato bandiera, essendo stati annessi a territori più grandi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco interno è molto buono, ma io personalmente gioco poco quantitativamente, avendo poco tempo. In ogni caso, ci sono chat attive giornalmente ed è possibile inserirsi in role programmate senza che nessuno ti dica di non poterlo fare.
Non mi è capitato di avere a che fare con disturbatori, ma so che ce ne sono stati e che sono stati allontanati dal gioco da parte del Gestore.
CODICE E SERVER: Il gioco si basa su un codice proprietario, opportunamente modificato per affidarsi ad una AI che analizza i dati ed automatizza i risultati (ad esempio per l'invio di truppe in guerra, oppure pubblicando in bacheca gli esiti delle battaglie).
Le proposte vengono sempre vagliate e, quando rifiutate, viene spiegato il motivo della scelta.
Il server è stabile, non mi è mai capitato di non poter raggiungere il sito.
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono da comprendere pian piano, perchè molti automatismi potrebbero risultare strani per chi, come me, è abituato a play by chat puramente testuali. Al tempo stesso, gli automatismi permettono di essere presenti in gioco anche se si hanno solamente 10 minuti di tempo a disposizione e non il tempo di una giocata con qualcuno.
Per "automatismi" intendo la possibilità di stringere alleanze, fare accordi commerciali, dichiarare guerra, raccogliere le tasse del proprio feudo, addestrare truppe, ecc.
Sono presenti delle Guide tra i giocatori, presenti e disponibili, che aiutano chiunque lo chieda con gentilezza e pazienza.
DOCUMENTAZIONE: La Documentazione è esaustiva in ogni punto (Regolamento, Ambientazione, Manuale di Gioco, Crafting e Politica) ma so che deve essere aggiornata con le ultime implementazioni e modifiche.
GESTIONE: Il Gestore è presente giornalmente, disponibile a chiarire dubbi e considerare le richieste dei giocatori. E' stato da poco nominato un Master e a breve ci sarà una prima quest, ma so che sono già state fatte delle ambient.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Chiederei di poter avere un suono che avvisi dell'arrivo dell'azione in chat e una bacheca di Regno per le comunicazioni interne, entrambe cose che al momento non sono presenti.
CONCLUSIONI: E' ancora in Alpha Test, ma penso che il giusto mix di intelligenza artificiale e play by chat permetteranno a questa land di durare.
cassidy_myers ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Gunhild"
cassidy_myers ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
cassidy_myers ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Capo Gilda / Capo Clan"
Recensione modificata il giorno 27/09/2024 09:21:22 da cassidy_myers
Vikings GdR
- 24/06/2017 - GRAFICA: La grafica è semplice e vecchio stampo, non viene modificata da quando il gioco ha aperto. La mappa di gioco è l'unica cosa che è cambiata, ma sto parlando di almeno 3 anni fa. Ti conduce direttamente a tutte le chat, senza dover passare per schermate "intermedie", ma non è possibile capire in maniera intuitiva quale pallino sia quello corretto per la chat dove vorresti andare.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione di gioco è stata modificata 3 anni fa, quando è stata cambiata la gestione. Il tempo è stato portato avanti per potersi allineare con un periodo storico ben definito. Non è stata tuttavia dedicata la stessa attenzione alle età dei personaggi che già erano presenti in gioco, creando un po' di scompiglio al quale è seguita perplessità. Ma questo è successo solo con chi come me giocava già dalla Beta.
Dal punto di vista storico l'ambientazione è curata, ma le informazioni sono limitate, come è giusto che sia non essendoci molti testi scritti sull'epoca e sulla cultura che si gioca.
Per me è stata una buona occasione per farmi una cultura sulla civiltà norrena. Ho notato che tutti coloro che giocano hanno preso coscienza di dove ci si trova e l'ambientazione viene giocata alla perfezione anche dai nuovi iscritti.
L'unica razza giocabile è quella umana, sebbene la società sia divisa in tre sottogruppi: nobili, uomini liberi e schiavi. A causa della scarsità di giocatori, tuttavia, non è possibile giocare spesso questa differenziazione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' difficile rispondere. Siamo 4 giocatori attivi, dopo l'ennesimo periodo in cui io ho loggato per mesi da sola (senza contare i due master). Purtroppo si tratta di una situazione ciclica, compaiono uno, due, tre giocatori, si stancano e se ne vanno, rimango da sola e poi magari ricompare qualcun altro. Spero che questi giocatori appena iscritti non abbandonino presto, sebbene abbiano già mostrato segni di sconforto, soprattutto a causa dell'assenteismo dei master e di conseguenza di quest. Viene fatta una quest all'anno (e in questo momento è quel momento dell'anno), ma non vengono fornite informazioni sufficienti, le domande non ricevono risposta (es. È stata organizzata una razzia "a sud" senza sapere quale sia la nazione, come unico indizio è stato detto che gli stranieri parlano "lingua slava", ma nonostante questa perplessità sia stata fatta notare più volte durante la quest, i master fingono di non leggere).
Non ci sono ne spammer ne disturbatori... semplicemente perchè le 4 persone che giocano hanno intenzione di giocare per passare il tempo.
SERVER: Non mi è mai capitato di riscontrare problemi tecnici, per quanto la mia conoscenza di server sia praticamente nulla. Diciamo che non ho mai visto il gioco bloccarsi.
CODICE: Non ho la minima conoscenza di codice, tuttavia negli ultimi mesi so che sono state apportate delle piccole modifiche/migliorie non invasive.
FUNZIONALITA': La schermata di gioco è facile ed intuitiva, permettendoti di tenere sempre sotto controllo bacheche, lista dei presenti, data/ora, scheda del personaggio, documentazione, ecc. Insomma, è tutto a portata di mano. Una cosa comoda, per una come me che deve sempre controllare tutto in ogni momento.
DOCUMENTAZIONE: E' presente un manuale semplice e facilmente comprensibile da chiunque, con regole brevi e concise.
La vera pecca è che il combattimento non è gestito in maniera coerente.
Se viene fatto un tiro di dado per attaccare, il manuale prevede un tiro di dado per provare a difendersi. Se entrambi hanno successo, quindi, anche se l'attacco ha avuto successo, avendo avuto successo anche la parata, l'attacco va a vuoto (mi viene da ridere solo a scriverlo).
In bacheca è presente una sezione in cui i player possono aggiungere dei topic inerenti curiosità e conoscenze personali sull'ambientazione da condividere con gli altri, ma non viene aggiornato da molto tempo.
GESTIONE: Credo che la Gestione sia la vera rovina di questo gioco. Da quando il Creatore del gioco ha cercato un supporto perchè non aveva più tempo per seguire la land, Vidar e Sefa si sono offerti di aiutare.
All'inizio erano inclini all'ascoltare proposte ed erano inventivi, ma col tempo hanno continuato a giocare solo tra loro, sfruttando i loro numerosi png giocanti per avere una sfera maggiore di controllo del gioco on.
Nonostante si tratti di una land storica hanno organizzato delle quest ad hoc per rendere entrambi i loro personaggi degli Dèi, continuando a sgridare i giocatori se si giocano qualcosa di "improbabile" come scontrarsi con un orso e sopravvivere. Tutto questo lo hanno fatto nel periodo in cui teoricamente la land era chiusa per modifiche, in realtà la land era attiva, ma non c'era utenza (tranne me che giravo come una particella di sodio).
I Master non accettano critiche, in caso di dubbi rimandano al regolamento, che se fosse completo e chiaro non genererebbe dubbi, a mio avviso; criticano e sminuiscono i giocatori e le loro proposte come se fossero la maestra coi bambini, invece di ringraziare che qualcuno giochi ancora.
Non sono in grado di organizzare le quest: hanno 4 giocatori, dicono ad uno on game che ci sarà una razzia con "il prossimo fine settimana", si arriva al fine settimana seguente e ancora non si ha una data ne on ne off, perciò chiedo in bacheca, così ci possiamo organizzare anche in off e uno dei due si permette di rispondere con saccenza, appellandosi alla mia "impellenza" di avere una data, senza anzi chiedere disponibilità off, così che quei 4 giocatori in croce che si trovano siano certi di esserci.
Non accettano che i giocatori si giochino un pg caotico o malvagio, che vada contro a ciò che i loro vari png giocanti hanno stabilito (sono Re e Regina, Dio e Dea, Capo dei Sacerdoti e Generale), questo lo si capisce dal fatto che non vi siano personaggi al limite della società.
Su questo ultimo punto, ho da aggiungere che tempo fa la mia pg era stata tradita dal compagno e si è mossa per vendicarsi... ovviamente mi hanno costretta a loggare in un periodo nel quale per me era difficile farlo essendo senza connessione a casa (ed avevo avvisato da tempo), mi hanno arrestata con una scusa (senza nominare il tramento, del quale era impossibile on game che ne fossero a conoscenza) in una giocata con uno di loro due che ha ignorato bellamente le quattro guardie png che mi portavo dietro, animando solamente quelle che il master aveva azionato, scusandosi poi con "eh ma i png tuoi li muovi tu" (Con una giocata con tanto di stringa del master? Come no) e qualche giorno dopo loggando ho scoperto che il mio pg era stato ucciso dalle guardie, in cella. Senza che io fossi presente e contro la mia volontà.
Ho preteso la resurgo (cosa che il regolamento prevedeva) anche se loro volevano che io cambiassi pg a tutti i costi. Mi hanno fatta tornare in vita ma con la pg sfregiata ed irriconoscibile, giustificandosi con "ringrazia che mantieni le abilità e i soldi". Insomma, devo anche ringraziarli, secondo loro.
Dato il loro assenteismo se non per fare giocate erotiche tra i loro vari pg in chat privata o pubblica, mi ero offerta di diventare fato, quantomeno per far divertire e coinvolgere quei poveri utenti che si affacciavano alla land, trovandosi spaesati e soli. Mi hanno risposto qualcosa come "dovresti saperlo che non è il caso". No, non lo sapevo, altrimenti non mi sarei sbilanciata a voler dare una mano.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Cambiare i Gestori.
E soprattutto non rendere i png di gioco giocabili. Altrimenti, alla creazione di un png questo viene pompato dal master che se lo gioca, senza dare la possibilità legittima a qualche pg comune di provare ad affrontarlo a duello (cosa comunissima, in quel periodo storico) ed avere qualche possibilità di vincere.
CONCLUSIONI: Sono molto legata a questa land e probabilmente sbaglio a farmi il sangue amaro a continuare a loggare e vedere come stia andando sempre più in malora.
cassidy_myers ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Gunhild"
cassidy_myers ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
cassidy_myers ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Alpha Tester"
Recensione modificata il giorno 21/04/2020 16:40:49 da cassidy_myers
The Black Eye
- 15/01/2016 - GRAFICA: La grafica è molto semplice e piacevole, con colori che si adattano perfettamente tra loro e all'ambientazione: lo sfondo della parte scritta ricorda il colore della sabbia, mentre è possibile cambiare a proprio piacimento lo sfondo della schermata, dal classico nero al legname rossiccio, ai mattoni grigio fumo.
E' possibile modificare la dimensione del testo in base alle proprie esigenze, e nelle azioni la parte tra virgolette ha un colore diverso, saltando coì all'occhio e permettendo di distinguerla subito dalla parte puramente descrittiva.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione storica è curata quasi nei minimi dettagli. "Quasi" solamente perchè si tratta appunto di un gdr e non di un esame di storia.
Il gioco è ambientato su di un'isola fittizia dei Caraibi, ma in un anno ben preciso, il che comporta delle linee guida da seguire per quanto riguarda l'abbigliamento, le armi, le imbarcazioni, i mestieri..
Si tratta di un gioco di tipo storico, sebbene sia presente una parte "mistica", il voodoo, che si mescola perfettamente all'interno della land, ma che è purtroppo poco giocato dai players.
Oltre ad un filone principale, la storia all'interno del gioco si è sviluppata nel corso del tempo, intrecciandosi alle storie dei singoli personaggi, influenzata dalle loro azioni e le loro scelte.
Per quanto riguarda le corporazioni, solamente quella della taverna e quella governativa sono "intoccabili", ma molti gruppi di gioco sono nati e sono morti con il passare del tempo, come le gilde commerciali o le ciurme piratesche.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Vi sono giocate quotidianamente. Il livello di utenza non è altissimo e col tempo quasi tutti hanno giocato con tutti. In caso di players nuovi vengono sempre invitati ad unirsi alle giocate, dato che il miglior modo per ambientarsi è provare in prima persona e far conoscere il proprio personaggio, facendolo muovere all'interno della land.
Il livello di gioco è molto buono, vi sono sia players che scrivono azioni striminzite, sia altri che scrivono poemi, ma è normale in fondo, non siamo tutti uguali. Da quando ho iniziato a giocare, è capitato solamente un paio di volte di trovare dei "disturbatori della quiete pubblica", che lo staff ha prontamente allontanato.
SERVER: Da quando ho iniziato a giocare non ho mai notato problemi ad sito o al server.
CODICE: Premettendo che non me ne intendo minimamente di codice, in caso vengano proposte delle modifiche lo staff le accetta di buon grado, motivando la propria scelta di accettarle o respingerle.
FUNZIONALITA': Il sito è facilmente comprensibile da chiunque, risultando chiaro e ben impostato. Anche chi si affaccia per la prima volta ad un gdr by chat non dovrebbe riscontrare alcun dubbio nella comprensione dello stile di gioco. Nella pagina principale vi sono delle sezioni che permettono di accedere alle informazioni di base su regolamento, ambientazione, creazione del personaggio.
E' possibile aumentare le capacità del personaggio utilizzando in px ed utilizzarle durante il gioco, "giustificando" l'abilità di sparare con la pistola, o di camuffarsi, oppure di navigare, commerciare e molto altro. Oltre a questo, è possibile tirare vari tipi di dadi, ognuno con la propria funzionalità, in qualsiasi momento della role, che sia libera oppure una quest.
DOCUMENTAZIONE: Nel gioco vi è un'intera sezione con i manuali di gioco, divisi per argomenti così che siano più facili da leggere. Non si tratta di un manuale unico, di quelli che ti fanno perdere la voglia di continuare a leggere al secondo scroll, ma di un insieme di categorie ben distinte che ti permettono di accedere direttamente alle info che ti servono. Tutti i manuali sono scritti in maniera concisa, ma non ti lasciano con un punto interrogativo sulla testa, dopo averli letti. Risolvono ogni dubbio.
Si vede chiaramente che è stato fatto un lavorone dietro alla stesura del manuale.
GESTIONE: La gestione è presente quotidianamente, non soltanto in backhat, ma anche a livello pratico, dando consigli in caso notino la presenza di una imprecisione, ammonendo in caso di una contravvenienza. Accettano le critiche e si impegnano a migliorare, così che il gioco sia apprezzato e apprezzabile da chiunque. Spesso oltre ai veri e propri master, anche molti player più "anziani" accolgono la nuova utenza, indirizzandola nella direzione più indicata rispetto all'idea iniziale del player.
Oltre alle comuni quest, lo staff a volte si presenta con una semplice azione di ambientazione, oppure con le convalide, interagendo con l'utenza ed invitando l'utenza ad interagire con l'ambiente circostante (la natura, i png, ecc) della land. Ogni master ha il proprio stile di gioco: c'è chi è più mistico, chi più avventuroso e chi più fatalista, ma questo non fa altro che aumentare le possibilità di giocare qualcosa di inaspettato ogni volta.
Non ho mai notato episodi di favoritismi, cosa invece presente in molte altre land.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho molti suggerimenti da dare, se non cercare di trovare il modo di aggiungere un "Torna indietro" quando si accede ad una delle chat cittadine, senza per forza fare un refresh e dover tornare ogni volta alla mappa principale.
CONCLUSIONI: Il mio voto è decisamente positivo, poichè si tratta della land con ambientazione storico/piratesca più curata a cui abbia mai giocato.
cassidy_myers ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Cassidy"
cassidy_myers ha risposto al sondaggio "Di quale dei seguenti giochi annunciati nel 2023 vorresti vedere pubblicata la scheda?" scegliendo "Port Royal"
cassidy_myers ha risposto al sondaggio "In che anno hai iniziato a giocare online? " scegliendo "2006"
cassidy_myers ha risposto al sondaggio "Per ascoltare la musica quale supporto audio preferisci usare?" scegliendo "Radio"
cassidy_myers ha risposto al sondaggio "Attualmente il tuo personaggio principale è coinvolto in una relazione in game con un altro personaggio?" scegliendo "No"
cassidy_myers ha risposto al sondaggio "Qual è il tuo livello di lingua inglese?" scegliendo "Intermedio Superiore (B2)"
[Sondaggio] Quale tipologia di fantasy preferisci?
20/02/2016 - Classico, epico e Dungeons&Dragons
cassidy_myers non ha aperto nessun annuncio di ricerca
cassidy_myers non ha aperto nessuna discussione sul forum
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
blancks ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
can_can ha risposto alla discussione: Peregrine GDR
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Vloek - Intervista alla gestione del play by chat horror Vloek: a folktale story.
Kyusai GdR - Intervista al gestore del play by chat manga Kyusai GdR ambientato in un moderno Giappone fantascientifico
La Città dei Dogi - Recensione del GDR "Quasi-Storico" in una "Quasi-Venezia" del primo Rinascimento
Tipi di Giochi - Gilraen e Mantis ci spiegano le differenze, i pro e i contro delle varie tipolgie di giochi di ruolo online testuali
Mazze e Martelli - Armi Contundenti del Medioevo: Clava, Mazza, Mazzafrusto e Martello da Guerra!
FloorPlanner - Scopriamo Floorplanner, l'editor online gratuito per planimetrie da utilizzar nelle tue giocate online!