Gioco Chiuso
Vidennsel - La Città Portale risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Vidennsel - La Città Portale è chiuso puoi provare Crossout ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Vidennsel - La Città Portale
URL: http://www.vidennsel.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Dungeons and Dragons
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 28/11/2007
Ultimo Aggiornamento: 08/03/2023
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
10/09/2016 - Lavori in corso
13/11/2013 - Rinnovo dominio e database
05/08/2013 - Aggiornamenti guida
16/05/2013 - Nuova mappa con Google Maps v3
04/09/2012 - Chiusura casato E.C.
22/08/2012 - Inseriti i nuovi Talenti Approvati ed aggiornata
14/08/2012 - Automatizzato l'aumento di statistica ogni
29/07/2012 - Quasi ci stava sfuggendo, ma per fortuna ce ne si
35 11 10
Valutazione media su 56 recensioni:
7,41
15/03/2012 - Oh finalmente!
Dannata password...non riuscivo ad accedere.
Dunque, passando al gioco:
Bello.
C'è poco da dire.
Non sono un programmatore, ma non oso immaginare quanto tempo sia servito per programmare grafica (a dir poco stupenda), inserire descrizioni, immagini, automatismi e quant'altro.
Non mi perdo in voti puramente indicativi, lascio solo un commento in cui posso affermare che si tratta di una delle migliori land tratte da d&d, senza dubbio la migliore in cui giocare un drow.
Che non si limita ad "obbligare" ad un gioco ove si è schiavo o comandante, ma, tramite l'inserimento di "reami" esterni quali Hallisstrad, è possibile interpretare una parte buona in un'ambientazione generalmente malvagia.
Insomma, ci son opportunità per ogni tipo di giocatore, consederando l'innumerevole quantità di talenti, classi, abilità e classi di prestigio implementate, che si sposano ottimamente con l'aspetto generale della land.
Da vivere senz'altro! Per chi cerca un gioco tratto da d&d, non può trovar di meglio.
eldrion_valestel è iscritto dal 20/12/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/03/2012 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
05/12/2011 - Grafica: Non eccezionale ma buona. 6
Livello di Gioco Interno: Buonino. 5
Ambientazione: L'idea è buona, buonissima. Ma statemi a sentire, se c'è una cosa che è difficile fare in D&D e soprattutto in D&D online (dove la campagna non si attornia su 4-5 pg sempre gli stessi) è dare gioco ai malvagi. E una città del Sottosuolo, per quanto i Drow possano essere indeboliti E' MALVAGIA, a meno che non sia una città nanica o Sniferbln. Da ambientazione solo i mercanti più impavidi scendono nell'Underdark per scambiare beni in città Drow. Crearsi un pg che non sia malvagio e Drow è complicato in questa land. 4
Server: M'è parso buono, non ha mai dato problemi. 7
Codice: Eh... Anche qui nulla di nuovo. 5
Funzionalità: Buonissima. 6
Gestione: 6
Voto 5.57
cumhall è iscritto dal 13/11/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/06/2014 e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 2 neutri e 1 negativi
Il gestore di Vidennsel - La Città Portale ha risposto alla recensione il 05/12/2011:
Qualcosa si muove... Scusa, non è riferito a te, ma un commento neutro dopo i precedenti mi fa ben sperare. ^^
18/11/2011 - E’ da un anno e mezzo che sono iscritta in questa land, pur giocandoci saltuariamente. Cercherò di essere meno breve del solito nell’esposizione del giudizio, sperando di essere utile.
Grafica: pur trovando molto piacevole gli oggetti tridimensionali, credo che serva un rinnovamento per ciò che concerne la pagine iniziale e quella delle chat. Il mio personale voto è 5.
Ambientazione: all’inizio mi era parso di capire che Vidennsel fosse città dominata dai drow ma che il giogo fosse allentato. E il tempio di Lloth, immagino, come l’accademia esprimevano questo concetto. Adesso mi pare che l’accademia stia lì solo per i due/tre allievi giocanti e inoltre rallenta il gioco dei casati – peraltro pressoché vuoti - ed i maestri che avevo conosciuti, molto bravi, non ci sono più; quelli attuali non mi sono parsi particolarmente capaci di offrire un gioco divertente. In compenso la land si è divisa in due parti distinte, un sopra per i buoni ed un sotto per i cattivi; aumentando così e di gran lunga la confusione per chi si iscrive. Non è raro vedere elfi chiari nella città dei drow, drow sotto il sole e la ciliegina è stata l’apertura di un ristorante giapponese nel sottosuolo. Mi sembra che sia tutto molto caotico e approssimativo, inoltre la land ha perduto originalità somigliando così ad altre con più iscritti. Voto 3.
Livello di gioco: Ho visto pg di varie razze e classi giocare discretamente, altri in maniera assai rivedibile. Niente di nuovo sul fronte: 6
Implementazioni: molto buone quelle di programmazione, molto meno quelle di gioco. Ho notato che sono state approvate infinite cdp eppure nessuno averle; evidentemente il bilanciamento con la progressione del pg è da rivedere. In compenso ho notato come siano stati aggiunti gli archetipi: scelta interessante ed originale non fosse che l’unico a cui l’ho visto è un admin. Voto 5.
Nel complesso me la ricordavo molto più chiara nelle sue linee guida mentre adesso mi pare un guazzabuglio di ambientazioni fuse assieme senza armonia a scapito di una originale collocazione nel gruppo delle land.
nmb è iscritto dal 14/10/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/10/2012 e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Vidennsel - La Città Portale ha risposto alla recensione il 18/11/2011:
Prima di tutto, grazie per esserti dilungata.
04/11/2011 - ho provato ad iscrivermi ma ho fatto fatica, troppe guide e troppa "burocrazia" (chiamiamola così), il gioco quasi deve partire dall'OFF e come nuovo non mi sono trovato certo ben accolto, insomma, ti devi un po' arrangiare. non va bene, non me ne intendo molto dell'ambientazione e di conseguenza non so bene orientarmi. colpa mia? o colpa vostra? non lo so. ho visto nel forum delle polemiche ed altre cose che non ho capito... che non giova certo alla reputazione del sito.
ci sono stato poco, ma non lo consiglierei questo gioco.
ostunio83 è iscritto dal 02/11/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/09/2014 e ha recensito 20 giochi di cui 7 positivi, 5 neutri e 8 negativi
Il gestore di Vidennsel - La Città Portale ha risposto alla recensione il 04/11/2011:
Non mi stancherò mai di dire che D&D è un gioco complesso e l'ambientazione di Vidennsel non è tra le più semplici. Tutto questo si traduce nella necessità di una guida completa ed esaustiva che possa guidare il giocatore meno esperto almeno fino al punto di incontro con lo staff.
17/09/2011 - Passiamo ai voti immediatamente:
- land senza cura alcuna per i nuovi. O hai contatti off o t’attacchi. Zero.
- il gioco è ridicolo e parla del tempo che fa sia giù che nelle chat vietate ai drow. Zero.
- l’accademia è inesistente e non si capisce oramai a che cosa serve, dato che nessuno si dà da fare per aiutare i niubbi. Zero.
-talenti, 84 punti caratteristica e robaccia varia (come il lich) fatti per PP. Zero.
- le polemiche off in bacheca sono all’ordine del giorno.
- Il gioco viene creato off per forza. Zero
- si salva solo la programmazione. 10
Cercate altrove se volete divertirvi.
hunett è iscritto dal 17/09/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/09/2011 e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 2 negativi
Il gestore di Vidennsel - La Città Portale ha risposto alla recensione il 17/09/2011:
Vorrei rispondere punto per punto al tuo commento:
28/07/2011 - Ho dato diverse sbirciate nelle ultime settimane ma sono rimasto un po’ sconcertato. I drow che giocano sotto il sole mi fanno un po’ ridere e non ho capito bene la cosa di Guallidrut dove non ho mai visto nessun presente. Forse, se l’idea è quella di vedere Vidennsel come una specie di Sigil del Sottosuolo (gulp!), sarebbe meglio togliere il tempio per Lloth ed ogni altra cianfrusaglia che non appartiene a questa originale ambientazione, tipo l’accademia dei drow o i casati. Almeno in questo modo si eliminano le scorie che provengono da un’altra land e che ormai sono solo roba vecchia, mi pare di capire.
L’utenza è nel gioco e nel numero a dir poco altalenante. Boh, francamente mi aspettavo di più e spero che la gestione si adoperi per prendere una direzione un po’ più chiara…
ennuith è iscritto dal 24/02/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/02/2009 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Vidennsel - La Città Portale ha risposto alla recensione il 28/07/2011:
Talvolta la realtà è più simile al gioco della fantasia, e così, per fare una citazione d'ambient, diciamo che capita che Vidennsel stia attraversando il suo "periodo dei disordini", come del resto può capitare nei momenti di transizione, quando ad una vecchia amministrazione ne segue una nuova e più giovane.
28/06/2011 - Ci ho pensato un po' prima di decidere per il voto negativo e lo metto un po' a malincuore perché ero partito con molto entusiasmo, ormai mesi fa, e ora mi trovo con la voglia di giocare quasi completamente prosciugata.
Grafica: positivo, mi sta benissimo così com'è
Gestione: positivo, cercano di "metterci una pezza"
Livello di gioco interno: negativo, pochi giocatori, troppi doppi/tripli, troppo frazionamento.
Staff: negativo, master poco creativi, poco attenti all'utenza. Se non si affossasse l'iniziativa personale, a fronte di molta inerzia, non ci sarebbe neppure bisogno delle quest di ambientazione. Molte di queste sono più noiose che altro, apprezzate solo da chi mira principalmente ai punti esperienza.
L'impegno dei gestori è certamente encomiabile, gli oggetti vengono spesso aggiornati, le proposte degli utenti vengono generalmente lette e l'ambientazione è molto ben congegnata: il fatto che Vidennsel sia una città commerciale permette di rendere più elastico il gioco drow senza snaturarlo.
Queste le note positive, ora le note dolenti: l'utenza è molto limitata, raramente ho visto più di venti giocatori e in genere un terzo di questi sono doppi della stessa persona.
Il livello di gioco è generalmente un po' bassino, nonostante alcuni ottimi giocatori presenti, ma purtroppo rari.
Quello che noto è che, in genere, viene favorito lo "zoccolo duro" dell'utenza, quindi la più vecchia, a scapito dei nuovi arrivati. Molti entrano, restano un paio di settimane e spariscono, spesso marginalizzati o trattati puntualmente come poco competenti rispetto ai vecchi utenti.
Nonostante qualche giocatore vecchio possa essere inesperto, poco adatto all'interpretazione piuttosto che al gioco cartaceo, non si ha comunque la possibilità di farlo notare: si verrebbe accusati di presunzione o di incompetenza. Addirittura, peggio ancora, c'è chi consiglia di lasciar perdere qualsiasi forma di protesta (legittima o meno che sia) al fine di non scatenare le ire di eventuali doppi, tripli o master dell'utente in questione.
Rifacendomi alle mie esperienze di giocatore di D&D cartaceo, noto che alcuni dei master sembrano non aver compreso la possibilità di adattare anche brevi avventure già scritte, al livello, competenza, equipaggiamento e classe dei personaggi giocanti.
L'eccessivo numero di chat rispetto a quello ristretto degli utenti, crea una certa frammentazione. Se all'Avamposto (in superficie) giocano più o meno sempre le solite cinque persone, a Guallidurth (città ortodossa e d'impronta fortemente religiosa), recentemente aperta, non gioca nessuno. Questo implica che i giocatori si disperdano. Ovviamente è un peccato perché sia Vidennsel sia Guallidurth offrono validissimi spunti e permettono di rendere sfaccettata e duplice la tipologia del gioco drow, mentre non mi spiego l'utilità dell'Avamposto in superficie, con il quale non c'è praticamente mai alcun tipo di interazione (già difficoltosa fra le due città sotterranee).
Questa land dovrebbe essere improntata a un piuttosto rigido gioco drow, fatto di gerarchie sostenute dalla religione. Di fatto, forse per amicizie off, questo sovente non viene rispettato e si preferisce sostenere l'amante/schiavo di turno piuttosto che
la coerenza del gioco razziale e nobiliare.
In conclusione, io gioco per divertirmi, per rilassarmi dal lavoro e non pensare ai soliti malfunzionamenti che già conosco fin troppo bene per la vita reale. Vidennsel risulta un po' troppo stressante per essere consigliata.
kermitfrog è iscritto dal 31/07/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/07/2010 e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 2 negativi
Il gestore di Vidennsel - La Città Portale ha risposto alla recensione il 28/06/2011:
Arriccio un po' il naso ad un voto negativo su un commento che valuta 4 punti su 7 e di quei 4, 2 sono positivi.
17/06/2011 -
Ci sono guide su tutto!
Su qualsiasi cosa c'è una guida.
Tra un po' metteranno una guida su come utilizzare la guida.
Mi sono iscritto (a fatica, l'iscrizione mette paura. Ti chiedono in anticipo che cosa vuoi essere, che divinità scegliere e altre cose che uno di solito sceglie provando nel gioco.
Non subito così senza neanche sapere di che cosa si tratta.
Ok dovresti leggere la guida ma uno non può leggersi una mappina del genere in un giorno senza applicarci un po' di pratica anche.
Devi provare, no?) e una volta iscritto sono stato investito da una grafica stile Doom degli anni '90 e UNA CATERBA di newsletter che mi dicevano LA STESSA COSA che avevo letto nella guida, più due lettere da parte di un tipo che si scusava per l'assenza...Robe del genere.
La mappa?UN CAOUS TOTALE! Non si capisce NULLA.
splylyus è iscritto dal 22/05/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/05/2008 e ha recensito 6 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 2 negativi
Il gestore di Vidennsel - La Città Portale ha risposto alla recensione il 17/06/2011:
In effetti ci sono guide su tutto... Credo sia un modo per venire incontro all'utente che non ha prarica in questo tipo di giochi.
vorn
ha giocato come
Vorn- Namischen
gordon baenre
ha giocato come
Gordo Baenre
rriarr
ha giocato come
Elvelron
akajia_cain
ha giocato come
Iragalla
rev_13
ha giocato come
Revim
syon88
ha giocato come
Arukhal
john galt
ha giocato come
Sige
akajia_cain
ha giocato come
Talita
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Naruto Legend - Intervista allo staff del play by forum Naruto Legend!
Jedi Survivor - Star Wars Jedi: Survivor, sarà una trilogia? Leggiamo il commento di Stig Asmussen!
Gdr Online - Articolo del Gdr Blog con una breve panoramica sui Gdr Online
Dream of Spring - Intervista alla gestione del play by forum A dream of spring - Il Trono di Spade GDR!
Il Vello d'Oro - Intervista al gestore di Il vello d'oro gdr.. il play by chat ambientato nel mitologico mondo di Percy Jackson
Il Gioco in Rete - Appunti di tesi sul gioco di ruolo online di Diego Vaggi