Sesso:
Iscritto il: 14/01/2008
Ultimo Accesso: 15/03/2024
Compleanno: 13 giugno
Provincia: Piacenza
Genere Preferito: Dungeons and Dragons
kevlar87 non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 0 1
Vidennsel - La Città Portale
- 03/03/2009 - Visto che il commento che ho lasciato era un po' vecchio lo rinnovo nell'ottica di una land bene avviata che si porta con molta energia nel secondo anno di vita e di gioco.
Grafica: non è molto cambiata e nella mia idea comunque rimane un punto marginale rispetto al centro gravitazionale attorno al quale deve ruotare una land, cioè il ruolo.
Comunque sia, l'impostazione è lineare, chiara e aggiornata. Recente ad esempio l'inserimento di nuovi pulsanti nel menù di gioco sulla sinistra, forse non ce n'era un effettiva necessità però da l'idea di un'attenzione da parte degli Admin anche a questi aspetti magari minori.
Rimane comunque il fatto che è possibile starci attaccato ore ed ore senza fastidi agli occhi e questo non è da tutte le land.
Interessante è anche l'aspetto degli oggetti inseriti nella land: sono tutti realizzati attraverso un programma grafico 3D di alto livello e non semplici immagini reperibili nell'interlink. Anche questo denota un attenzione da parte dei gestori a fare un buon lavoro: un buon biglietto da visita.
Tecnica: La tecnica c'è, tutte le regole di D&D 3.5 sono pressochè implementate, c'è stato parecchio lavoro alle spalle, un esempio su tutti, il calcolo automatizzato della CA in scheda o l'aumento automatizzato delle caratteristiche dovuti agli oggetti.
Tutto è in costante aggiornamento, i talenti, gli oggetti magici e non proposti dai giocatori vengono vagliati ed inseriti.
Anche i problemi tecnici che si possono avere vengono risolti celermente anche se si tratta di cose di poco conto. Non ci sono bachi, il gioco è garantito.
Livello di gioco: il livello di gioco è alto, sono presenti sempre giocatori dalla mattina alle 9 (9-10 giocatori) fino alla sera che si arriva a volte anche sui 20-25 personaggi online e giocanti, non parcheggiati.
Le quest sono numerose e coinvolgono diversi giocatori anche per tre quattro ore di gioco, spesso e volentieri si parla dello stesso tempo anche per ruolate tranquille tra diversi giocatori senza la presenza di master, per il puro piacere di ruolo o di approfondire i fatti di dominio cittadino creati dai master.
Il descrittivo è prolisso e veloce per la maggior parte dei giocatori, anche i neoiscritti si adeguano presto perchè vengono seguiti sia dai master che dai singoli giocatori, e ce ne sono diversi, io in prima persona, a cui sta a cuore l'inserimento dei nuovi iscritti.
I giocatori bravi sono "premiati", le gilde sono tante e il gioco buono di ognuno viene valorizzato. Metto il termine "premiare" tra virgolette perchè non ritegno che un giocatore debba essere premiato da un altro, un buon giocatore e il gioco che crea è un premio di per se per tutta la land, un ritorno è d'obbligo quindi.
Ambientazione: l'ambientazione è basata sul commercio in una città drow altamente aperta rispetto allo standard delle altre città della Razza Eletta. Convivono quindi in questa land i puritani che giocano il drow nobile, nudo e crudo e i player che vogliono giocarsi tutt'altra cosa. Quello che vince è la moneta e il potere, quelli che detengono il potere e la moneta sono i casati nobiliari, ma ognuno può ricavarsi la propria nicchia di mercato all'interno della vastità di possibilità offerte da una metropoli commerciale come quella di Vidennsel. Razze diverse provenienti da tutto il Faerun si ritrovano nella città ognuno per i propri interessi. L'atmosfera che emerge è caratteristica, sa di brame di potere, di falsi sorrisi di cortesia, di sudore di schiavi orchi, di strusciare di sete di ricchi mercanti e del clangore delle spade all'Arena.
Tutto avvolto nel contesto caratteristico del sottosuolo dove, come recita un adagio drow,"se ti guardi le spalle ti pugnaleranno al petto": quel tocco di noir che non guasta mai.
Può piacere o no, per me merita di essere provata.
Server: lo stesso di molte altre land, non è il migliore ma è il massimo che si può ottenere. Si riesce a giocare in tranquillità senza problemi, è questo che conta alla fine, ogni tanto bisogna rieffettuare il login ma è un evento non molto frequente. La giocabilità è assicurata.
Codice: non me ne intendo, c'è comunque molta attenzione riguardo questo punto, e la presenza continua di un programmatore sempre presente e pronto a gestire i problemi tecnici che si verificano sia che dipendono dalla programmazione che dal server. Direi che più di così non si possa fare a gratis.
Funzionalità e Gestione: direi che ci siamo la land è giocabile al massimo, ci sono sicuramente delle aree di miglioramento, la perfezione non la vende ancora nessuno. L'amministrazione è sempre aperta a implementare nuove regole e nuove migliorie anche da questo punto di vista. Il concetto base è che D&D nel cartaceo è piuttosto diverso dal Play by Chat, se pensiamo solo che un pg all'interno del cartaceo ha un mondo in cui spaziare ed è sempre in movimento, il PbC è molto più statico, emergono quindi preponderanti certe possibilita che nel cartaceo sarebbero scartate, come ad esempio la produzione con Artigianato o coi vari talenti di Creazione Oggetto. Molte migliorie si stanno effettuando considerando queste differenze per creare gioco e per rendere la land migliore e più vivibile. Sicuramente i gestori stanno dando il meglio di se per madare avanti questa comunity, i risultati si vedono.
Interessante è anche il Progetto Legalità a cui la land partecipa da diverso tempo per tutelare l'utente nel rispetto delle leggi vigenti dello Stato Italiano. Vidennsel è la land basata su D&D col più alto punteggio e l'ottava rispetto a tutte le land segnalate in questo sito. Un'attenzione in più all'utenza che sicuramente va presa in considerazione.
Detto questo un invito a tutti quelli che vogliono provare: ci si vede in land, potete trovarmi quasi sempre connesso con i miei due personaggi Thork Uruk e Ghorus Thoth. Per qualsiasi cosa, come sempre, basta chiedere.
Buongioco.
eXtremelot
- 14/01/2008 - Dopo un po' ci si stufa, troppa gente e poca qualità di gioco, tempo 2-3 mesi e anche le caratteristiche piacevoli della land vengono sovverchiate da quelle negative e quindi magari si rimane parcheggiati ore e ore per migliorare il proprio carisma.
E' una land caotica ed affollatissima, anche il buon ruolo non viene apprezzato e si sparisce all'interno del calderone di 53000 utenti.
kevlar87 ha risposto al sondaggio "Cosa ne pensi dei GdR che chiudono la possibilità di lasciare i commenti?" scegliendo "Lo reputo un atteggiamento sbagliato, ognuno deve essere libero di lasciare il proprio punto di vista"
kevlar87 ha risposto al sondaggio "Quanti anni hai?" scegliendo "18 - 24"
kevlar87 ha risposto al sondaggio "Su quante land giochi?" scegliendo "Una e una sola"
kevlar87 ha risposto al sondaggio "Quanto conta l'Utenza in un GDR?" scegliendo "Molto"
kevlar87 ha risposto al sondaggio "Un sistema di messagistica istantanea tipo MSN, utilizzato durante le sessioni di gioco, è" scegliendo "da concedere ai soli master per eventuali dritte da dare ai singoli players in offgame"
kevlar87 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
kevlar87 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Consigli per Land su D&D: Cosa ci vorreste dentro? in data 22/08/2008
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Metin2 - Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Slice and Dice - Intervista a Slice and Dice il sito dei sistemi di gioco per play by chat!
Gdr Vs. TV - I giochi di ruolo conquistano gli utenti ma la TV fa la sua contromossa!
Google Analytics 4 - Universal Analytics va in pensione... lunga vita a Google Analytics 4!
Giochi PvE - Ti piace combattere contro mostri e personaggi controllati dal computer? Ecco la lista dei giochi PvE!
Role Players Community - Intervista al gestore di Role Players Community il servizio gratuito di creazione di GdR Play By Chat!