Sei interessato a Vampire Gdr?
Allora ti consigliamo di provare Crossout ↗
Nome Gioco: Vampire Gdr
URL: https://vampire.forumcommunity.net ↗
Categoria: Play by Forum
Genere: World of Darkness
Stato: Sconosciuto
Email: scrivi
Facebook: Vampire Gdr
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #Vampire the Masquerade #Vampire #Camarilla #Sabbat #Horror #Vampiri #White Wolf #GdR
Data Pubblicazione: 10/02/2012
Ultimo Aggiornamento: 24/09/2024
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
Nessuna news da Vampire Gdr
7 0 0
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
26/04/2021 - GRAFICA: Grafica molto attinente al setting, ben organizzata e omogenea, curatissima. Non so se siano presenti skin ulteriori, ma quella di base mi ha attirato da subito.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione molto ben delineata e accessibile, viene richiamata molto spesso ed è un pilastro fondamentale delle role. Sono presenti tutte le fazioni classiche del CWod.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Per quello che ho capito essere il ritmo del format "play by forum", il gioco è frequente e ben gestito. Gli utenti sono simpatici e disponibili, tutti quanti con almeno un buon livello di gioco e role lunghe e piacevoli da leggere, qualcuno arriva anche all'eccellenza, risultando davvero appassionante. Non ho visto alcuno spammer nei circa due mesi che ci ho giocato.
SERVER: Server stabilissimo, essendo forumcommunity: nessun problema.
CODICE: Essendo forumcommunity, il codice è un html molto semplice, non so se venga aggiornato spesso ma da quanto ho visto sarebbe facilmente possibile farlo. Ci sono zone del forum dove poter proporre allo staff ogni cosa, anche modifiche al codice penso.
FUNZIONALITA´: Classica struttura a forum: solida e affidabile, semplicissima da imparare.
DOCUMENTAZIONE: Documenti molto abbondanti su qualsiasi elemento utile per la propria scheda e per le regole, anche se il riferimento principale sono i manuali della WW.
GESTIONE: Gestione molto presente, disponibile, gentile e sempre sul pezzo. Forse la nota migliore dell'intero progetto, sia a livello di organizzazione che di gioco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non penso di poter consigliare altro che continuare così! Il format può non piacere a tutti, ma fra i play by forum questo mi pare una vera eccellenza.
CONCLUSIONI: Difetti pochissimi, solo per chi non ama o non riesce ad abituarsi ai ritmi dilazionati del Play by Forum: per chi ne abbia invece esperienza, questa è una community attivissima e molto ben organizzata. Da provare!
mjolnheim è iscritto dal 30/11/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/04/2021 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
mjolnheim ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Abel / Jason Mujabbah"
mjolnheim ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
mjolnheim ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
09/04/2020 - GRAFICA: Fatta ad hoc per il gioco come tema e colori, perfettamente in linea con lo stesso.
Essendo carattere bianco su sfondo nero tra l'altro affatica meno la vista e comporta risparmio energetico. Fluida e raffinata ma senza troppe immagini, animazioni, dettagli e abbellimenti che la renderebbero pesante da gestire per il browser/app e al contempo faticosa per la vista.
AMBIENTAZIONE: L'attenzione e la cura per l'adesione all'ambientazione è elevata. In apposite sezioni vengono dettagliati tutti gli elementi necessari per creare il personaggio e poterlo interpretare al meglio, e c'è la possibilità di potenziare la propria conoscenza come giocatore man a mano che si fa esperienza per approfondire le tematiche del proprio personaggio e del mondo di gioco. I narratori curano le quest e l'ambientazione e spingono i giocatori a fare altrettanto in modo propositivo e con pazienza. Allo stesso tempo lo staff si assicura che i nuovi pg siano compatibili con la storyline che viene portata avanti e che la popolazione di pg non si sbilanci eccessivamente verso determinati clan, sempre per mantenere l'adesione all'ambientazione. In fase di creazione del personaggio la valutazione e i consigli sullo stesso da parte dello Staff è accorta, sempre volta a creare personaggi verosimili per l'ambientazione. Clan particolari e difficili, il gioco Sabbat e altre peculiarità vengono riservati a giocatori di provata esperienza, e questo permette di far crescere i giocatori e farli accedere al momento giusto a determinate situazioni, salvaguardando il gioco per loro, gli altri giocatori e i master.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Si ha a disposizione un pg in Camarilla, e da un certo punto in poi un secondo pg Sabbat. per ogni pg si può seguire una quest ufficiale e una role autonoma con altri pg, volta ad approfondire il proprio personaggio, conoscere quello degli altri e farlo conoscere agli altri. Infine a volte ci sono quest speciali, aperte a prescindere. A parte le role autonome in fase di apertura il Narratore informa i gicoatori su alcune caratteristiche base della quest, come difficoltà lunghezza e tipologia di conflitti (sociali, combattimento, investigazione, etc) Finora date tutte le premesse del punto precedente ho riscontrato un livello di gioco medio alto, e sono rimasto affascinato nel vedere alcuni miei preconcetti su determinate discipline, clan e gestione di situazioni venire totalmente ribaltati, e in bene.
Non ho visto alcuno spammer, il gioco fila liscio e senza disturbatori, manco nella tagboard
SERVER: Non ho mai riscontrato problemi di server, gioco bloccato o quant'altro.
CODICE: Il gioco appartiene al circuito forumfree, in quanto tale il codice viene aggiornato direttamente dal gestore della piattaforma. La skin è personalizzata e non richiede a mio avviso particolari aggiornamenti, al momento almeno. Non sono state segnalate possibili migliorie ultimamente, almeno di cui sia a conoscenza, ma siccome tutto funziona molto bene direi, non ne vedo davvero il bisogno.
FUNZIONALITA´: La mappa e la barra laterale con i pochi dati variabili del proprio pg sono molto utili per seguire il gioco. Come già detto tutto è per me fluido e facilmente comprensibile.
Le informazioni necessarie per navigare il forum mi sembrano chiare e ben esposte.
DOCUMENTAZIONE: Come già detto direi che è presente tutto ciò che serve a giocatore e personaggio, ben comprensibile. Lo staff è a disposizione per eventuali dubbi e in fase di creazione dispensa consigli e spiegazioni.
GESTIONE: Come già detto il giocatore è seguito, e non ho mai avuto problemi nel contattare lo staff e spiegare le mie perplessità, ottenendo risposte costruttive e sentendomi considerato ed ascoltato.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unica nota che mi sento di segnalare è lo stimolare maggiormente i giocatori che tardano a scrivere, sempre che non avvenga già di suo dietro le quinte. La maggior parte dei giocatori è molto celere nel rispondere quando tocca a lui, pochi sono decisamente lenti, rallentando di conseguenza tutto il gioco. Poi capisco anche che non essendo un lavoro e che avendo ognuno la propria vita non si possa tampinare i giocatori.
Aggiungo un altro punto, ma anche qui sono consapevole di non essere in possesso di tutte le informazioni. E un giudizio da fuori quindi. Da quando sono entrato ho visto tanti nuovi utenti arrivare, presentarsi, seguire il forum per un po' e poi svanire senza aver finalizzato la propria scheda ed il proprio pg. Ora non so quale sia la causa, se utenti che ci mollano visto la cura con cui il processo di creazione del pg viene seguito o se invece non ottengono feedback o per altre ragioni ancora...ma questo penso sia un punto di attenzione per lo staff. Concordo sulla necessità di avere un processo che porti a mettere in gioco personaggi ben delineati, coerenti, gestiti da giocatori che li conoscono e padroneggiano, ma forse sarebbe utile (se giò non succede sempre) chiedersi perchè il tasso di abbandono iniziale sia così elevato e cercare di delineare delle possibili soluzioni.
CONCLUSIONI: Dopo anni da master di WoD, ero alla ricerca di un modo per fare il giocatore. Non avendo possibilità di farlo dal vivo ho cercato online, e penso che difficilmente sarei potuto cadere meglio. Sono molto attento alla gestione del gioco e soprattutto all'adesione all'ambientazione canonica, e ho trovato una comunità in cui potermi divertire e il cui gioco mi soddisfa. Alcuni giocatori/narratori nello specifico hanno una conoscenza sia di WoD che della storia reale molto alta, superiore alla mia, e questo per me è molto stimolante. Il fatto che l'avanzamento come giocatore non sia immediato è per me stimolante e continuare a giocare, ad avanzare a sbloccare nuove opzioni di gioco. Inoltre penso che nel frattempo avrò modo di crescere come giocatore, forse meglio di aver tutto sbloccato da subito.
nym moondown è iscritto dal 09/04/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/07/2022 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
nym moondown ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Holsen Bergström"
nym moondown ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
nym moondown ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 15/04/2020 14:06:53 da nym moondown
08/01/2020 - GRAFICA: La grafica non stanca gli occhi, ed è quello l'importante. I toni scuri sono ben adatti all'ambientazione. Grazie al cielo non ci sono Gif.
L'uso di alcuni utenti di font e colori particolari distrugge le retine, e alcune firme chilometri e piene di immagini infastidiscono la lettura, ma qui lo staff può poco a parte chiedere all'utenza di darsi una regolata.
AMBIENTAZIONE: Per quanto ho potuto vedere l'ambientazione è cresciuta in gioco, e sta ancora crescendo. Viene ampiamente utilizzata dai master, mentre molti giocatori non si giocano importanti avvenimenti ongame che scuotono il dominio della Torre d'avorio.
L'ambientazione viene mossa sia dal lato camarillico che sabbatico, in modo più armonioso delle normali ambientazioni mono-setta.
Sarebbe utilissimo aggiungere gli ultimi fatti alla documentazione, e perché no aggiungere anche alcune info specifiche per i vari clan(luoghi di incontro, ultimi fatti accaduti), così da creare delle basi per i nuovi giocatori.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Essendo un pbf i tempi sono leggermente dilatati, ma all'iscrizione alle quest il master lascia il massimo di giorni d'attesa concessi per rispondere. Purtroppo non tutti gli utenti rispettano questi limiti, il che porta ad un rallentamento generale del gioco. Quando possibile si saltano i ritardatari, ma non sempre.
Oltre alla partecipazione alle quest è possibile il freerole con gli altri giocatori, su cui non mi sono mai soffermato non amando il simming in un ambientazione come quella del wod.
Il livello di gioco è medio-alto, sono presenti personaggi ben costruiti e che ruolano tutti gli aspetti del gdr, facendo divertire ed aiutando così i nuovi giocatori a crescere e migliorarsi. Purtroppo ci sono anche altri che portano avanti un gioco che del mondo di tenebra ha poco e nulla: monotematico, che non tiene conto delle problematiche psicologiche/sociali della condizione e incentrato più sulla teatralità fine a se stessa, nello stile nato dalle più recenti trasposizioni dei zannuti nei media.
I giocatori più esperti riescono tuttavia ad alzare molto il livello di gioco, e ciò si vede soprattutto nelle giocate Sabbat, chiuse ai nuovi iscritti. Quest'ultimo sembra essere cresciuto molto negli anni, e posso dire che a parte alcuni sprazzi da rivedere dei novizi di setta la community si gioca molto bene le varie sfaccettature della Spada di Caino non relegandola a semplice scusa per fare mattanze e stronzate, ma dando adito al lato più spirituale della stessa.
SERVER: E' forumcommunity, per cui piuttosto stabile. E' caduto solo una volta in sei mesi circa, e per mezz'ora.
CODICE: Non sono pratico di codici
FUNZIONALITA´: Essendo forumcommunity è molto semplice ed intuitivo. E' stato implementato al lato dello schermo un utilissimo plugin, con il quale è possibile accedere velocemente ad alcune parti importanti della documentazione, e ai valori attuali del pg. Questi valori possono essere modificati solo dallo staff.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è completa ed esaustiva, anzi. E' in continua crescita, complimenti!
In tandem a questa viene usato un sistema a fasce, che permette di avere certi valori in scheda o l'utilizzo di dati clan e sette solo dopo aver provato di saper conoscere bene l'ambientazione, d'essere presenti e saper fare buon gioco.
L'unico dubbio su questo sistema è se vengono permessi personaggi appartenenti all'inquisizione o meno, visto che nella tabella esaustiva non sono contemplati, ma in passato erano presenti appartenenti alla stessa.
GESTIONE: Molto presente, risponde sempre ai dubbi di turno. Hanno i loro account di gioco ma mai una volta ho visto infrazioni di sorta, il che dimostra una buona dose di onestà.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: -Far rispettare i termini per postare dati nelle quest. Molte volte per un giocatore che si ritaglia venti giorni per un post gli altri devono aspettare più di un mese per postare, e questo porta a perdere il ritmo e il pathos di gioco. Con un po' più di attenzione da parte di tutti si avrebbe un gioco più serrato, il che contribuirebbe di certo all'immersione di gioco!
-Incentivare la comunicazione tra giocatori per tagliare via il gioco fine a se stesso, come quello iperdescrittivo o pieno di pensieri. Per quanto alcuni radi pensieri aiutino nel comprendere la psicologia di un personaggio, interi wall of text di come tizio odia caio o reminiscenze ad cazzum risultano a dir poco inutili. Non si gioca da soli ma con altre persone, e nelle azioni ci dovrebbe essere qualcosa che stimoli l'interazione.
-Seguire quei pochi giocatori inesperti presenti, per aiutarli a liberarsi dal gioco stantio che negli anni è stato molto presente in altre land a tema Wod(copia incolla di personaggi dai vari film di vampiri, umani con le zanne etc).
-Riguardare in parte il sistema di fasce, in particolare i prerequisiti di passaggio per permettere a chi è meritevole di poter accedere prima al Sabbat, anche senza dare subito i px extra della Terza Fascia. Avete puntato molto sulla meritocrazia ed è stato uno dei vostri cavalli vincenti, per cui non posso far altro che dirvi di continuare così.
-Aggiornare il metaplot con le ultime cose successe ongame!
CONCLUSIONI: Venni a conoscenza del forum molti anni fa insieme ad altri giocatori, ma leggendo varie quest di un particolare master decidemmo di lasciar perdere. Tornato a distanza di anni ho trovato un gioco molto meno meccanico e più improntato alla narrazione e al ruolaggio, di certo superiore alle land che negli anni hanno popolato il web italiano spacciando il loro gioco per quello del Mondo di Tenebra.
I tempi lunghi del forum e la quest di prova allontana molti nuovi giocatori, il che ha fatto da spartiacque portando a creare un'utenza non numerosa(che non è un male in questa ambientazione, almeno a mio personale avviso).
Mi sto trovando molto bene, finalmente una piattaforma dove il mondo della White wolf viene trasposto come si deve, e si permette ai meritevoli di giocare e far crescere i loro personaggi. Lode alla meritocrazia.
shaitan è iscritto dal 07/01/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/08/2020 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
06/09/2015 - GRAFICA: Nei limiti di quello che ci si può aspettare da un pbf, la grafica è buona. Particolare mai pesante, ed in linea con quella che è l'atmosfera del gioco.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è forse uno dei punti di forza del forum. I giocatori si trovano in modo il piu possibile 'realistico' immersi nelle trame degli anziani, pedine spesso sacrificabili di giochi di potere in cui cercano di capirci qualcosa. Progredendo nel gioco non mancano poi occasioni di migliorare il proprio status, giungendo a muovere in prima persona i fili, come farebbe un anziano esperto. Ovviamente ciò non è affatto scontato: i progressi del personaggio dipendono dalla qualita dell'interpretazione nonché dall'abilita nell'affrontare e riuscire nelle quest proposte. Quest che ovviamente i master cercano sempre di 'modellare' per essere coerenti con i pg e con le loro aspettative e personalità.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco -inteso come 'frequenza di post'- rimane solitamente molto alto. I master sono quasi tutti molto presenti, ed i rallentamenti -nei rari casi in cui avvengono- sono quasi sempre imputabili ad altri giocatori che spariscono o comunque si assentano. I regolamenti prevedono meccaniche per evitare di bloccare il gioco di tutti in questi casi e funzionano bene, seppur applicati non alla lettera a volte per eccesso di buonismo. I master ed i giocatori formano una comunità amichevole e sempre disponibile per fornire spiegazioni o chiarimenti quando serve, anche se l'accuratezza del materiale e della documentazione messi a disposizione rendono solitamente tutto molto chiaro.
SERVER: Sono su quel forum quasi tutti i giorni da molto tempo, e le uniche volte in cui ci sono stati problemi erano relativi a periodi di manutenzione dei server da parte dello staff di Forumcommunity, periodi comunque brevi e rari.
La stabilità e la continuità del gioco non è mai stata un problema.
FUNZIONALITA': L'organizzazione delle sezioni è ben fatta e rende rapido e veloce sia spostarsi da un luogo all'altro, sia capire chi si trova dove, sia andare ad esempio a rileggere cosa è successo precedentemente ad un dato pg, percorrendo a ritroso la sua 'storia'.
Utile e funzionale il sistema delle firme, che rende rapido comprendere 'l'aspetto' di chi si ha davanti rendendo superfluo il dover descrivere ogni volta il personaggio.
Utilissimo e -opinione mia- sensatissimo il sistema delle fasce. Permette non solo di premiare i giocatori migliori, ma anche di tutelare la land da giocatori di pessima qualità.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione di altissimo livello. Il piu possibile sintetica ma esaustiva. Inoltre è sempre in continuo aggiornamento e miglioramento, cosi da fare chiarezza nei vari punti in cui di volta in volta si possono avere delle incomprensioni.
Nulla da invidiare a cio che si trova nei manuali.
GESTIONE: Staff sempre disponibile e presente, pronto a fare chiarezza in caso di dubbi o domande. I giocatori vengono seguiti al meglio, anche proponendo quest adatte ai loro obiettivi, o dando ad esempio consigli in fase di creazione per migliorare la loro esperienza nel forum.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Poco da dire, tutto di ottima qualità. Posso far presente un paio di cose, che sono comunque marginali.
1- Aumentare il numero delle fasce
2- Aumentare il numero dei master
Altro non saprei suggerire. :)
CONCLUSIONI: La mia conclusione è che sono approdato su questo forum casualmente molto tempo fa, e da allora sarà successo solo 2 o 3 volte che non mi sono loggato per un giorno intero. Anche solo per chiaccherare del piu e del meno con altri giocatori via chat, trascorrere del tempo sul forum è sempre un piacere, sia per il gioco che per la comunità.
lopensky è iscritto dal 06/09/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/03/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
lopensky ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Lopensky"
Recensione modificata il giorno 06/09/2015 16:37:04 da lopensky
06/09/2015 - GRAFICA: Essendo un gioco by forum ritengo la grafica in quanto tale un elemento secondario, in ogni caso si presenta gradevole e curata. Le varie sezioni sono facilmente usufruibili e ben organizzate.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione si mantiene fedele a se stessa fra le varie quest proposte dando l'idea di una città brulicante di attività al pari delle varie sotto trame gestite dallo staff. Unico neo potrebbe essere la definizione delle informazioni che di base conosce un neo iscritto, ma la disponibilità dello staff e le informazioni fornite nell'intro delle quest sopperiscono ciò evitando quindi pagine e pagine da leggere anche a chi non ne ha esigenza o voglia al momento dell'iscrizione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Le trame proposte sono molto diversificate e questo permette di fornire ad ogni utente il gioco, ed il livello di gioco, più adatto alle proprie capacità ed esperienza. Buoni i tempi di gioco e molto positiva l'assenza di intermezzi fuori ruolo che possono ostacolare il gradevole svolgimento della trama.
FUNZIONALITA': Come già detto, facile fruizione delle sezioni regolamento e massima disponibilità dello staff ai chiarimenti rendono l'esperienza di gioco assolutamente piacevole.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione completa e fedele al manuale vampiri V20
CONCLUSIONI: Giudizio più che positivo.
jarro è iscritto dal 09/12/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/10/2015 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
jarro ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "+Sunrise+"
12/06/2014 - GRAFICA: 6/10 - E' il layout di forumcommunity modificato davvero poco. C'è anche da dire che le zone modificate sono modificate con criterio e la grafica in generale (seppur non TOTALMENTE originale) è abbastanza leggera, fruibile e in tema.
AMBIENTAZIONE: 6/10 - In verità ero molto indeciso su questo punto. Per ambientazione normalmente io intendo un paragrafo scritto da qualche parte che mi permetta di capire come si è arrivati al giorno d'oggi e come si sono sviluppate le vicende fino ad ora per farmi capire in cosa mi immergo. Qui tutto questo manca, nel senso che ci sono solo frammentarie notizie sparse e abbastanza confusionarie su quello che è successo fino alle vicende che si svolgono oggi. Mi spiego meglio: ovviamente parliamo del WoD classico e puro ma sarebbe stato carino scrivere qualcosa su quello che potevano essere le "avventure" pregresse dei Fratelli a New Orleans.
D'altra parte l'ambientazione (intesa come città nella quale vivono i Fratelli e niente di più) viene poi utilizzata egregiamente dai narratori che rendono credibile il movimento dei personaggi all'interno di essa.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 7/10 - Il livello di gioco è alto dove per alto si intende che ognuno nel bene o nel male conosce davvero bene il WoD e sa come gestire egregiamente le meccaniche del gioco stesso. Tuttavia ritengo che sia invece un po' carente per quando riguarda la parte "narrativa" della definizione di "Gioco di Narrazione di Intimo Terrore". Nel senso che ho avuto l'impressione di partecipare a quest improntate quasi sull'esclusivo progredire della quest stessa. Mi piacerebbe che i Narratori cercassero, nei loro esiti (oltre che a darti le info necessarie per progredire o gli enigmi da risolvere), di esplorare in modo più marcato le atmosfere gotiche e punk proprie del WoD.
SERVER: 10/10 - Nessun problema da quando gioco.
CODICE: 7/10 - Forum modificato e funzionale.
FUNZIONALITA': Non saprei cosa dire su questo punto. Il gioco è completamente improntato sulla Narrazione quindi non è che serva moltissimo... in una scena può capitare anche di non dover tirare i dadi quindi niente da segnalare in merito.
DOCUMENTAZIONE: Per quanto riguarda la documentazione OFF... E' PARECCHIO esaustiva in quanto viene spiegato per filo e per segno come procedere dalle abilitazioni nelle varie sezioni alla prima quest. Per quanto riguarda quella ON c'è, come ho già detto, una distinzione da fare:
- La città non è particolareggiata a dovere, non c'è un minimo di storia che ti faccia capire cosa è successo o non è successo a livello politico e non a New Orleans.
- Per quanto riguarda invece i clan, le linee di sangue, le regole base per la creazione del personaggio, le specifiche presenti nei vari clanbook, le regole del gioco in se etc. questa è molto ma molto esaustiva.
GESTIONE: 9/10 - La gestione è un po' la perla di questa "comunità". Tutti disponibilissimi ad aiutarti e competenti nel farlo. Ti offrono documentazione esterna al sito stesso e ti aiutano in tutto il tuo percorso all'interno della comunità. Inoltre sono disponibilissimi a ricevere consigli e aiuti anche dai "novellini". Si respira insomma l'aria che si respirerebbe intorno ad un tavolo tra amici, dove ognuno fa il suo per rendere le seduto del cartaceo piacevole e godibile per tutti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: I miei suggerimenti sono sostanzialmente due:
1) Cercate, se possibile, di specificare un po' di storia e di situazione politica della città in modo che chi arriva possa farsi un idea di che aria si respira a New Orleans. Le info sul fatto che ci sia stato un colpo di stato e che adesso regni il caos sono un po' pochine.
2) E' mia opinione che le quest sono orientate verso una determinata tipologia e tralasciano invece una fetta di gioco che potrebbe essere essenziale. Mi spiego meglio:
Credo che le cronache siano tutte improntate su investigazione, ricerca e combattimento e si tralasci invece una parte essenziale del WoD che è la politica, gli intrighi e i tradimenti (rettifico che queste cose avvengono ma i giocatori non ne sono coinvolti direttamente e il tutto avviene fra i png che poi ingaggiano i giocatori perché sbrighino le loro faccende) che, a mio avviso, dovrebbero diventare parte integrante delle cronache.
Inoltre vi suggerisco, durante le narrazioni, di puntare maggiormente l'attenzione sull'atmosfera e l'ambientazione stessa e tentare di descrivere le cose in modo che riflettano l'angoscia e il cupo terrore proprio del WoD.
CONCLUSIONI: Voto finale: 8/10
Perché so, avendo giocato un po' con queste persone, che tutti i consigli e le menate saranno prese per quello che sono: critiche costruttive. Inoltre mi piace molto questa comunità e spero possa crescere ancora con l'aiuto di tutti i giocatori che vorranno provare un po' di sano e rilassato WoD. Complimenti e continuate a migliorarvi come state facendo ;)
ezdm è iscritto dal 20/08/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/04/2017 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
12/06/2014 - GRAFICA: La Grafica prepara ad immergersi nel mondo di Vampire, senza strafare è sobria e pertinente all'ambientazione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il forum è super attivo e il livello di gioco ti fomenta a dare sempre il meglio! I master sono stracompetenti e rispondono sempre celermente hai post degli utenti, aiutandoli anche con consigli e facendo affezionare il giocatore oltre che al personaggio anche al forum agli altri giocatori e al narratore!!
GESTIONE: La gestione del forum è simpatica e molto disponibile agli spunti degli utenti.
CONCLUSIONI: Se continuo a giocare in questa land è perché da sempre mi sono trovata come a casa!
yahia è iscritto dal 12/06/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/09/2022 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
yahia ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Darleen e Marcus"
Pagine Recensioni → 1
jarro
ha giocato come
+Sunrise+
constantine
ha giocato come
John Constantine
constantine
ha giocato come
Eve Taylor
nym moondown
ha giocato come
Holsen Bergström
lopensky
ha giocato come
Lopensky
lopensky
ha giocato come
Ares Dragan
mjolnheim
ha giocato come
Abel / Jason Mujabbah
lopensky
ha giocato come
Alexander Van Hallen
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
blancks ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
can_can ha risposto alla discussione: Peregrine GDR
Articolo → Guida a GDRCD: sviluppo in locale
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Bordertown GdR - Intervista al gestore di Bordertown, il GdR ambientato nel selvaggio (e pericoloso!) Far West!
Alabarda e Lancia - Alabarda e Lancia: Le armi da asta che hanno fatto la storia!
Giochi Medievali - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nell'oscuro Medioevo
Anello del Drago - Spunta la versione italiana dell'MMORPG "Anello del Drago", nuovi Cosplay all'orizzonte!
Pokèmon il Gdr - Presentazione del gdr manga "Pokèmon il Gdr" scritta dal blog Fantagiochi.it
eXtramondo - Intervista ai gestori del GdR Terre di eXtramondo. Entra nel mondo di Tolkien con oltre 2.000 locazioni disponibili!