Sei interessato a Star Trek Genesis?
Allora ti consigliamo di provare Enlisted ↗
Nome Gioco: Star Trek Genesis
URL: https://www.startrekgenesis.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Star Trek
Stato: Sconosciuto
Email: scrivi
Facebook: Star Trek Genesis
X: genesisgdr
Instagram: startrekgenesis
Youtube: Star Trek Genesis
Telegram: Star Trek Genesis
Codice: Codice Proprietario
Server: Hosting a Pagamento
Orari di Gioco Consigliati: Tutto il Giorno
Versione Mobile: Sì
Fonte d'ispirazione: Fonti Varie
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: No
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Libero
Tempo massimo per azione: 5 minuti
Sistema di Gioco: Diceless
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Vietato
Player Vs Player: No
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Universo
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Browser Consigliato: Chrome
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Tag: #Gdr #Abrams #Sci-Fi #Genesis #Enterprise #Federazione #Klingon #Star Trek
Data Pubblicazione: 04/12/2004
Ultimo Aggiornamento: 03/08/2024
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
Intervista a Gianluca founder di GDR-online.com
Star Trek Genesis - GdR Play by Chat
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
Intervista alla gestione di Star Trek Genesis il play by chat Trek!
27/08/2023 - L'avventura continua nel quadrante Delta
20/08/2023 - QUEST 909 Nello spazio nessuno può sentirti urlare
07/07/2023 - E la roccia gridò: nessun posto per nascondersi
11/06/2023 - Oggi alle 21.30 "Sogni di Cristallo"
04/06/2023 - Persi nello spazio e lontani da casa!
18/05/2023 - Il muro degli Eroi
14/05/2023 - Un gran bel passo avanti
10/05/2023 - Oggi alle 21.30 - These Are The Voyages
112 20 54
Valutazione media su 186 recensioni:
6,85
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
07/10/2007 - Indubbiamente bella la grafica di facile utilizzo articolata e intuitiva.
Putroppo però è tutto quel che resta di un grande anzi grandissimo gdr che, almeno pr alcune locazioni del gioco, sta andando in caduta libera.
E' vero!...... la mancanza della presenza costante del founder si sente eccome.
In alcune locazioni ormai si assitse ad una vera e propia dittatura con conseguente "guerra civile nel sottobosco".
E la cosa peggiore è che pare nessuno sia in grado di prendere in mano la situazione dando magari una " regolata al minimo " a chi si sta impadronendo del gioco.
Mi trovo in totale disaccordo con lo scrittore del post precedente al mio, quando sostiene che le decisioni delle promozioni non possono ne devono essere discusse in quanto solo i master e gli admin hanno sotto controllo la situazione totale del gioco.
In molti casi, e mi duole doverlo dire perchè su genesis ci ho giocato davvero tanto, le decisioni sulle promozioni sugli incarichi e persino sulle giocate che un player può o deve fare, dipendono solo ed esclusivamente dall'arbitrio di admin o master che le assecondano o meno sulla sola scorta delle propire simpatie o antipatie dando poco o per nulla fiducia ai vari giocatori.
Ne consegue che ogni mossa dei pg deve passare al vaglio di alcuni master o di alcuni admin. Risultato: un arresto totale delle giocate , che rimangono ferme per settimane in attesa di autorizzazioni e supervisioni.
Diciamocelo chiaramente non vi è alcuna logica ne alcuna esigenza di gioco nel sistema delle promozioni su genesis.
E non ne faccio una questione personale ..... io su questo gdr non ho avuto problemi ad avere le promozioni ma ho assistito a situazioni di altri pg davvero ( scusatemi il termine) INDECENTI.
Una cosa è vera.... non ho assistito a grossi intralci nel caso si chieda un trasferimento di unità.
Resta il fatto inopinabile che genesis è un gioco rigido schematizzato e a volte persino ritualizzato e preconfezionato dove non può in alcun modo trovare spazio la fantasia dei singoli player ne a questi è data troppa possibilità di movimento autonomo.
Forse il più grande errore di questo gdr ( ed è un mio personalissimo parere) è di aver perso di vista il fatto che si tratta di un GIOCO, con delle regole certo, ma pur sempre un gioco.
Nessuno entra in genesis la prima volta consapevole che per poter giocare deve diventare un esperto di biologia, fisica, matematica applicata nonchè esperto chirugo, e pilota dell'aureonautica militare.
Eppure poco ci manca. L'impegno richiesto è tantissimo, le dispense sempre più complesse e le giocate sempre più tecniche e meno " ludiche" e se le varie materie non si sanno alla perfezione viene penalizzato il gioco e il giocatore, e non parlo di errori madornali parlo di inezie del tutto trascurabili ai fini del gioco.
Non so quanti di quelli che scrivono i commenti in questo spazio parlino a ragion veduta o solo per essere entrati nei vari gdr una o due volte o solo per spirito di vendetta verso altri gdr.
Io ho voluto lasciare questo commmento perchè ritengo che genesis abbia bisogno di riprendere vita e sopratutto contatto con la realtà.
Ultima considerazione: sono convinta che non tutte le unità operanti su genesis abbiano gli stessi problemi e che alcune di esse siano realmente giocabili a tutt'oggi, ma ritengo anche che i problemi ai vertici del gioco rischino di inquinare ben presto l'intero game e credetemi sarebbe un gran peccato, non fosse altro per gli sforzi che negli anni passati ha fatto il suo fondatore e i primi admin per rendere quello che genesis E' STATO per lungo tempo: un punto di riferimento per tutti i giochi di ruolo on line.
Mi spiace dover dire che oggi non è più così, per questo motivo il mio voto su genesis non può essere ad oggi che totalmente negativo.
Un' ultima cosa..... faccio presente che è solo un bene che non vi sia alcun obbligo di dichiarare la propria identità quando si scrive .... esiste la privacy e questo ci rende civili e rispettosi delle opinioni degli altri, l'opionione deve valere indipendentemente da chi la scrive anche se costui intende mantenere l'anonimato.
Auguro comunque tutto il bene possibile a genesis e ai suoi giocatori e che possa presto tornare a essere una gran bel gioco.
dredd è iscritto dal 07/10/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/10/2007 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
22/09/2007 - Allora premetto non ci ho giocato molto sebbene abbia amici che la frequantano da molto tempo e ci giocano regolarmente.
Dal punto di vista tecnico il voto non può essere che positivo sia al livello di grafica che di funzionalità.
La nota dolente è la gestione il cui problema si può secondo si può ridurre ad un semplice questione: la tendenza dei master a voler controllare ogni singolo aspetto del gioco tramite i loro pg e png (spesso un master ne gestisce anche 4 o 5) cosa che alla lunga soffoca il gioco dei pg che tra l'altro vengono guardati con sospetto se si limitano a giocare senza integrarsi nella comunità e stringere amicizie cosa che è considerata conditio sine qua non per l'avanzamento di carriera del pg.
Inoltre ogni ruolo di comando è gestito da png o pg dei master (anche perchè non si viene promossi oltre un certo rango se non si entra nello staff) cosa che rende il gioco piuttosto rigido e "ingessato".
Altra pecca (in gran parte queste condivisa da tutti i gdr one line a base trekker) e lo scarso valore dato ai ruoi noin della flotta (civili o diplomatici)
marvel è iscritto dal 22/09/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/01/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
11/09/2007 - Sono Marisol, e ho 14 anni.
Sono 3-4 mesi che gioco in Genesis e devo dire che ho riscontrato immediatamente un'ottima accoglienza.
Lo staff di admin e master con me è sempre disponibilissimo e mi seguono costantemente per far si che io impari a giocare ad un buon livello. Sono attualmente un cadetto accademico di razza caitiana... e per fare immediato riferimento al noto "comandante" che secondo alcuni "ordina e, se non si ubbidisce, espelle" mi trovo a dover dissentire con fermezza!
Io per prima ho per inesperienza già commesso errori evidenti, ma mai, e dico mai, sono stata ricondotta sui "binari giusti" con modi inappropriati. Sempre con garbo, educazione e soprattutto con senso critico e valutativo, volto esclusivamente al mio miglioramento.
Pressochè l'intera comunità di comuni player con cui gioco giornalmente ha saputo instaurare con me un rapporto di reciproca stima.
Il desiderio di divertirsi insieme è assolutamente prioritario su qualunque altro interesse! Questo indipendentemente dagli eventi dell'ON che naturalmente, in coerenza con l'ambientazione Trek, seguono il loro destino.
La piattaforma è a mio parere ben strutturata e sono profondamente convinta che coloro che non sono riusciti a trovare un giusto terreno di dialogo, di svago e di confronto (sia in ON che in OFF) non abbiano saputo interagire con l'educazione che viene normalmente richiesta in qualunque esperienza di vita.
E' per me un'esperienza formativa irrinunciabile... un confronto umano importante... e sicuramente, a livello tecnico, uno scenario che ricalca la mia saga televisiva preferita con ampi margini di interpretazione.
-------------------
Come giustamente mi si è fatto notare, è doveroso porre l'accento anche sulla tecnica, il livello di gioco e la capacità di gestione dello staff... bene provvedo subito!
Tecnica: voto 8
Semplice e intuitiva, è accompagnata da una grafica non ridondante che consente, attraverso le mappe interattive, una ottima mobilità del proprio personaggio.
Livello di gioco: voto 8
L'ON e l'OFF sono chat perfettamente distinte e nessuna interazione esiste fra esse. Mentre gli eventi dell'ON seguono il loro destino ricalcando la saga televisiva, l'OFF consente chiarimenti e discussioni nelle quest impegnative, dialoghi divertenti nelle altre circostanze.
Desidero spendere qualche parola sul discorso del "canon". Partendo dal presupposto che "canon" è quello stabilito con coerenza nei telefilm e nei film, io vorrei domandare a coloro che ritrovano delle discordanze: ma da quando i giochi, a partire dai videogames (ed io come quattordicenne, credetemi, sono una vera esperta), rispondono "esattamente" e "puntualmente" a questa esigenza? Ve la do io la risposta: MAI! Non uno (a qualunque film o saga siano ispirati)! Eppure i video games sono progettati informaticamente con una ricerca professionale accuratissima e dispendiosa, strutturati quasi sempre a livelli successivi che poco spazio lasciano alla libera iniziativa per giungere al termine.
Questo è un gdr... esiste per la sua stessa essenza una componente personale di interpretazione e gestione delle quest più alta... ma mi sembra ovvio!
Non ne sono turbata! Io mi immagino mentre gioco di essere un futuro ufficiale della flotta... le schermate nere delle chat prendono vita... si colorano, le vedo animate... osservo e mi rapporto con i presenti con uno straordinario realismo! Vedo le astronavi... la plancia e le consolle... si materializzano istintivamente mentre scrivo!
Chi non giunge a questo risultato, a mio parere, sbaglia prospettiva focalizzandosi su piccolezze assolutamente irrilevanti al fine dell'ambientazione Trek!
Gestione dello staff: voto 8
Si sono dimostrati, a partire dal "noto" comandante SEMPRE attenti all'andamento del gioco, SEMPRE pronti a fornire consigli e ad ascoltare le esigenze dei singoli player. Non esistono per loro, a priori, gli "amati" e gli "odiati"! Sta in noi cercare però un confronto e un dialogo edificante ed educato. Esattamente come, per fare un parallelo con il mio real e i ragazzi della mia età, uno studente può riuscire ad instaurare con i propri professori un rapporto di reciproca stima e fiducia. Riflettano su questo coloro che si sentono insodisfatti e, prima di giudicare il lavoro dello staff, valutino la loro "voglia" di interagire con profucuità e non siano invece votati alla ricerca estenuante di difetti e critiche.
Provatelo... e buon divertimento!
parsel è iscritto dal 07/09/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/09/2007 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
10/09/2007 - Grafica: minimalista, ricorda vagamente quella che può vedere sul GDR che si attende da anni, StarTrek on line. 7
Tecnica: per quello che ne so di queste cose direi buono, ma è meglio usare explorer, sembra ottimizzato bene più per questo browser che per Firefox, attenzione però ai suoni che si sentono con explorer se siete in ufficio (nota personale: ovviamente il malcostume di usare internet per blog, forum e giochi, invece di lavorare è piuttosto diffuso) 8
Livello di Gioco Interno: mediocre. Tutto è in funzione di un principio che di per se è giusto: differenza tra ON e OFF e quindi gli errori in ON si pagano in ON, peccato che l'OFF imperversi e quindi le reazioni agli eventi ON hanno conseguenze diverse da PG a PG per le stesse situazioni, per non parlare poi del caos che regna nelle " disposizioni di gioco" a seconda di dove ti trovi lo stesso argomento ha spiegazioni diverse e ovviamente a nulla vale dire a molti master che in un altra unità ti hanno detto in un modo piuttosto che un altro. Si gioca poco, nel senso che è chiaramente detto che ti devi arrangiare, che le occasioni di gioco le devono fare i player quando admin e master latitano.. conseguenze: tutti o quasi a bordo oppure nella chat del bar della unità dove ci si trova.
E poi forse è meglio che non si presentino, pochi sembrano divertirsi davvero facendo i master, per il resto sono giocate pesanti e noiose, tirate alla lunga sino all'inverosimile.
La rigidità dell'ambientazione ( attenzione però, è una ambientazione molto personalizzata, quindi non si prenda per oro colato quello che si legge nelle giocate e nel CDB, tutto quello che non è sui siti ufficiali è pura fantasia e tante volte rivolgersi al Canon non è sufficiente perchè qui si è andati ben oltre) non è confortata dalla rigidità delle ruolate di alcuni PG, che a tutto stanno giocando meno che a Star Trek, ma basta che si sia spiritosi e inforcare una battuta dietro l'altra in On e diventi subito un beniamino.
Il proliferare dei Pg doppi è una realtà evidente, ma mi dicono sia un male comune di tutti i GDR.
Si, ci sono Player che sono soddisfatti, come Parsel qui SOPRA afferma, ma dovrebbero considerare il complesso del gioco e non la loro particolare condizione di amati in OFF.
5
suisse è iscritto dal 10/09/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/03/2024 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
07/09/2007 - Non posso che votare positivamente per questo gioco. L'ambientazione viene rispettata sempre, e viene spiegato a tutti i nuovi iscritti come giocare in modo corretto. Quelli che si ostinano a non voler sottostare a delle semplici regole, vengono allontanati o messi in condizione di andarsene, dato che non si rendono conto che con il loro comportamento impediscono di giocare a coloro che entrano in questa land per divertirsi. Per quanto riguarda la grafica, potrà apparire un po' spartana, ma è la grafica necessaria per un gdr inteso come tale. I master e gli Admin sono SEMPRE disponibili, a patto che non vengano stressati ogni minuto con domande assurde da persone che farebbero perdere la pazienza anche ad un santo. Cercano comunque di aiutare tutti quanti e di metterli sui "binari" giusti, in modo che possano divertirsi insieme agli altri. Genesis è una land che permette alle persone di interpretare in tutti i sensi un ruolo, come se ci si trovasse in un film. A volte il realismo del gioco è tale che ci si identifica con il personaggio un po' troppo, e questo è l'unico difetto che posso riscontrare. Per il resto lo consiglio a tutti i veri appassionati di Star Trek, di ogni età. Ci sono persone adulte che giocano tranquillamente con ragazzi di 14, 15 anni senza problemi. E' richiesto solo un minimo di buon senso da parte di tutti i player e non penso sia chiedere tanto.
Quindi ripeto, voto positivo.
labuan è iscritto dal 07/09/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/09/2007 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
06/09/2007 - voto positivo senza ombra di dubbio.
l'accoglienza è ottima... e la disponibilità tanta ed anche tanta pazienza anche verso coloro che vengono per far perdere tempo... ma si sa che anche quella ha dei limiti... e dopo diverse occasioni sprecate, di occasioni non se ne danno più....
il gioco c'è e fatto bene... in continua evoluzione. con numerosi spunti.
grafica buona e carina ben fatta.
tante brave persone che si ha il piacere di conoscere e giocare assieme.
kocoso è iscritto dal 06/09/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/08/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
25/08/2007 - Io non ho letto i commenti di sajian. Immagino ci siano le segnalazioni di rito a questo gdr. Del resto ormai ognuno di noi ne ha espresse molte.
Ma sul numero degli utenti non si puo' contestare. Sono quelli segnati dal gestore. Personalmente non mi piace come gdr ne come gestione, ma i numeri sono esatti. Ovvio che prendere il mese di agosto per valutare la corrispondenza dei numeri non e' pratico, le persone sono in ferie. Si puo' dire di tutto (io sono il primo), ma il numero di utenti e' reale. (diamo a cesare cio' che e' di cesare).
saluti
rasciotto è iscritto dal 25/08/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/04/2018 e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 1 negativi
11/08/2007 - Yan non era mia intenzione fare un botta e risposta, avevo solo scritto un commento, comunque rimetto il mio voto negativo, non è esattamente cio che mi aspettavo e soprattutto i numeri non sono quelli segnalati dal gestore da di molto inferiori.
sjaran è iscritto dal 04/08/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/08/2007 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
eriksson
ha giocato come
Eriksson
delarian
ha giocato come
Caffrey
leon
ha giocato come
maker
vedo la gente morta
ha giocato come
Gestra
storm_ed
ha giocato come
Storm
new babylon
ha giocato come
Schopenhauer
fredmiller
ha giocato come
Gloin
murby
ha giocato come
Daalev
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Recensioni Negative - Meglio non fidarsi delle recensioni negative.. lo dice la scienza!
Legend of Avalon - Intervista al gestore di Legend of Avalon.. il play by chat di Dungeons and Dragons da giocare su Discord!
Wizarding World - Intervista allo staff del play by forum Wizarding World - Harry Potter GDR
Saint or Sinners - Intervista allo staff di Saint or Sinner? - Los Angeles, play by chat moderno ambientato a Los Angeles!
Cleveland City - Fantagiochi presenta il gioco di ruolo via chat Cleveland City!
Star Wars Forum - Intervista al gestore di Star Wars Forum GDR.. che la forza sia con voi!