Sei interessato a The Miracle?
Allora ti consigliamo di provare Hero Wars ↗
Nome Gioco: The Miracle
URL: https://themiraclegdr.com ↗
Categoria: MmoRpg
Genere: Fantasy
Stato: Sconosciuto
Email: scrivi
Discord: The Miracle
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: No
Sistema di Gioco: Skill Based
Doppi Personaggi: Non permessi
Gioco Violento: Permesso
Player Vs Player: Sì ma con limitazioni
Condivisione Account: Vietato
Estensione Mondo: Intero Mondo
Restrizioni: 14+
Ambientazione:
Tag: #gdr online #Ambientazione Curata #Ambientazione originale #Ultima online #Multiplayer massivo
Data Pubblicazione: 22/07/2012
Ultimo Aggiornamento: 08/08/2024
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
11/05/2022 - Siamo ancora attivi e... diamo i numeri!
26/01/2020 - Nuovo Strategy System!
16/01/2020 - Promozione per recupero PG deletati!
14/01/2020 - Lancio di The Miracle 3 - Nuovo client, nuova era
31/01/2017 - Ancora novità su The Miracle!
24/01/2017 - Inizio 2017: dungeon e nuove spell druidiche!
30/06/2016 - Ricalibrazione risorse e pet druidici
08/06/2016 - Cataclisma sul Nuovo Mondo - Evento Globale
24 1 5
Valutazione media su 30 recensioni:
8,33
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
19/12/2015 - GRAFICA: La grafica del gioco è vecchio stile, io la trovo molto affascinante.
AMBIENTAZIONE: Trovo l'ambienzazione estremamente caratterizzata a secondo dell'area geografica e delle razze. La cosa, a mio avviso, più importante è che c'è un continuo lavoro al cambiamento delle ambientazioni, come catastrofi, ricostruzioni e altri eventi. Questo rende un gioco graficamente vecchio, all'avanguardia.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è alto, il gdr è generalmente molto buono e anche tutto il resto si fa senza particolari restrizioni (se non quelle legate al gdr ovviamente)
SERVER: Server molto stabile
FUNZIONALITA': Semplice ed elegante, come tutti i giochi molto strutturati, l'analisi del sito richiederà all'inizio un ora o due. NON è necessario dedicare questo tempo per giocare ma è buona cosa farlo per essere padrone di tutte le situazioni
DOCUMENTAZIONE: Nel sito si trova tutto cio' che serve
GESTIONE: Non conosco bene questo aspetto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Modificate il più possibile le ambientazioni, rendono il gioco intrigante e fa muovere i player. Crea inoltre situazioni gdr sempre nuove.
CONCLUSIONI: Lo ritengo il miglior shard gdr del suo genere.
chivi lilhy gufonero è iscritto dal 19/12/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/12/2015 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
chivi lilhy gufonero ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Chivi Lilhy Gufonero"
18/12/2015 - GRAFICA: La grafica è copiata da altri shard o runuo usciti dopo il loro e vengono spacciati per cose fatte d loro.
Vedi grifone, cavalli nordici, dungeon che sbucano nel nuovo mondo con la lava verde, grafiche prese da uopixel.
forse la grafica vecchia e la nanizzazione sono buone ma sono fatte da staff e player anni fa.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione la sanno in pochi: serve a scrivere i bg e poi dimenticarsi del tutto cosa si è scritto. Solo pochi la portano avanti in modo perentorio risultando però noiosi e bacchettoni e non coinvolgenti. L'ambientazione è altamente stereotipata e difficilmente si può uscire dallo stereotipo. tanto vale lasciar giocare degli algoritmi visto che girano pg identici e eventi identici.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco è popolato da ex bannati, multiaccount e lamer tutti ben addestrati a far finta di essere bravi player moralisti. Questa dinamica però è creata dallo staff che ha bannato praticamente tutta la sua utenza perchè non ha tempo di seguire campali, pvp, storie nuove.
SERVER: Stabilità server 7.5/10. direi più che buona.
CODICE: il codice è custom ma lo scheletro è ovviamente runuo.
Ma siamo lontani anni luce dalle evoluzioni del runuo di oggi. E' molto customizzato ma vive di rendita.
FUNZIONALITA': il sito è fatto molto bene.
DOCUMENTAZIONE: la documentazione presente è ottima per costruire il proprio pg senza spoilerare troppo.
GESTIONE: La gestione è totalmente assente. Non potrà seguirvi in nessuna campale mensile, i pvp sono banditi perchè tutti si lamentano e lo staff non ha tempo di seguire le lamentele. I regni sono in gestione a regnanti assenti e comunque è una gestione apparente perchè i gm alla fine sono i veri regnanti che hanno l'ultima parola. Non potrete scrivere la vostra storia, la gestione ha reso lo shard un full pvm stereotipato.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio ai gm di fare altro e lasciare lo shard ai pg piuttosto che rendere grigio e statico il gioco.
Consiglio ai player: costruitevi il vostro shard e portatevi via la vostra storia. Avviare uno shard è facile basta solo autogestirlo e avere fantasia. Come in D&D cartaceo. Un server si trova con 3o euro al mese per iniziare o anche gratis.
CONCLUSIONI: Il mio voto finale è negativo:
- shard che campa di rendita
- gestione assente
- gioco piatto e stereotipato
- pvp e campali assenti
- creazione gilde e gestione regni fittizia
lo shard è bello all'apparenza: giocateci un paio d'anni e capirete che non potrete costruire un bel niente.
Finirete delusi su skype a farvi dungeon visti e rivisti.
Lo shard è il migliore perchè è l'unico che campa bene grazie alla rendita.
rainz è iscritto dal 18/12/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/01/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
16/12/2015 - GRAFICA: Ha tutti i difetti e i pregi del client classico di Ultima Online: frame rate immutabilmente basso (25fps), visuale "scattosa" durante il movimento del personaggio, animazioni di livello basilare.
Vanta comunque una customizazione massiccia rispetto al client UO di base, sia per quanto riguarda la mappa di gioco(completamente custom) che per le grafiche del paperdoll; la qualità della customizzazione è buona ma non rappresenza l'eccellenza nel panorama mondiale di UO.
Il mondo di gioco alterna ampi spazi poco curati e ripetitivi ad aree meglio curate di recente modica.
Gradevole e immersiva per i nostalgici di UO.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è fortemente ispirata al mondo tolkieniano, ma ne rimane distaccatta e si può definire originale e unica, anche se segue sempre gli stereotipi del genere.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco di ruolo è mediocre:
della relativamente vasta utenza sono rari i giocatori che si distinguono dalla massa con una marcata caratterizzazione del personaggio e solitamente l'unica differenza percepibile è quella dovuta all'obbligo di seguire il background e le caratteristiche di una particolare razza o regno di appartenenza;
la caratterizzazione razziale e i background dei regni scoraggiano i rapporti tra personaggi appartenenti a diverse realtà, con il risultato di trovarsi quasi sempre a giocare con le stesse persone;
il mondo di gioco, il numero di regni e di dungeon disperdono l'utenza rendendo arduo trovare situazioni stimolanti;
riuscire a sviluppare un personaggio originale e/o "epico" è un impresa davvero ardua se non impossibile in quanto lo staff e le meccaniche di gioco tendono ad impedirlo;
***MODERAZIONE***
l'incremento delle abilità del personaggio giocato richiede ore e ore che si sommano fino a diventare giorni e mesi, di continue ripetizioni di azioni(movimenti e click del mouse) che nella maggior parte dei casi non hanno nulla divertente, ma che rappresentano comunque un passaggio obbligato se si vuole che il proprio personaggio diventi capace di fare qualcosa che non sia solo parlare e/o camminare(per chi conosce UO: la salita delle skill è molto lenta e l'uso della paggior parte dei programmi esterni è vietata).
SERVER: Il server ha una buona stabilità, ma non sempre la latenza è ottimale e sembra girare su un hardware che a volte fa fatica e/o ha problemi di ottimizzazione.
CODICE: Si basa sulla prima relase di RunUO, modificata in maniera profesisonale per adattarsi alle differenti meccaniche di gioco rispetto all'UO standard.
FUNZIONALITA': Il sito web dello shard ha una grafica datata, ma comunque piacevole; a volte può risultare difficile trovare le informazioni ricercate.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione presente sul sito copre le conoscenze basilari sui background di razze, regni e divinità; è presente inoltre una discretamente ampia sezione storica di piacevole lettura. Esaustiva è la descrizione delle meccaniche base di gioco di UO, volutamente scarna è invece la descrizione delle meccaniche di gioco riguardante le abilità che i personaggi possono acquisire, il risultato è che questo porta spesso a compiere errori durante lo sviluppo delle abilità e delle statistiche del personaggio obbligando a spendere ulteriori infinite ore in azioni ripetitive per correggere i propri errori.
GESTIONE:
***MODERAZIONE***
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio consiglio per lo staff rimane lo stesso dato nel mio ultimo post sul forum ufficiale: imparate il significato della parola "imparzialità" se volete fare i GM.
CONCLUSIONI: Uno staff dispotico(definizione di "dispotico": "Che impone con eccessivo rigore la propria volontà") una base di giocatori fortemente tendente al gdr-off (metagame), l'eccessivo tempo richiesto per lo sviluppo del personaggio unito alla scarsa ricompenza finale(essere uno qualsiasi fra tanti personaggi uguali), mi fanno sconsigliare questo shard dove il tempo di gioco richiesto sarà decine di volte superiore al tempo passato divertendosi.
Note della Moderazione: E´ altresì vietato riportare nel commento brani di conversazioni private, stralci di comunicazioni svoltesi usando servizi di messaggeria istantanea, email, messaggeria, chat e forum interni al gioco (o pubblicare link contenenti tali stralci), e fare riferimento a informazioni di natura personale riguardanti i gestori o altri giocatori o comunque esterne al gioco E´ altresì vietato inserire nel commento illazioni su pratiche di favoritismo o altri comportamenti gestionali sui quali chi legge il commento non ha alcun elemento per valutarne la fondatezza e l´attendibilità.
mog-nar è iscritto dal 16/12/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/12/2021 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
mog-nar ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Mog-Nar"
Recensione modificata il giorno 17/12/2015 20:35:54 da melblake
27/11/2015 - GRAFICA: La grafica è la tipica grafica di UO con aggiunte assai interessanti da un team di builder e coder esperti, il mix risulta quindi assai gradevole e lineare
AMBIENTAZIONE: l'ambientazione mi pare studiata nei minimi dettagli e assai piacevole e libera all'interpretazione dei player dando al tutto quel mix perfetto di fantasy e realtà medioevale
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: molto alto a mio avviso
SERVER: assai stabile forse in 3 anni sarà crashato 2 volte
CODICE: lo shard è in continua evoluzione e questo è un punto in più rispetto agli altri
FUNZIONALITA': mi pare fluido e lineare
DOCUMENTAZIONE: i Bg razziali e comportamentali così come la descrizione delle città mi sembrano perfetti per dare il giusto indirizzo al player nuovo o a chi semplicemente cerca di saperne di più in generale, ovviamente la parte più bella viene lasciata al game come è giusto che sia
GESTIONE: lo Staff mi pare presente e puntuale nei limiti dell'umano chiaramente
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate così ;)
CONCLUSIONI: credo sia attualmente il migliore shard full gdr italiano
feawarth è iscritto dal 26/11/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/01/2016 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
feawarth ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Feawarth Dohr"
24/11/2015 - GRAFICA: La Grafica apparentemente sempre quella di Uo classica, ma giocando ci si accorge che ci sono aggiunte in ogni dove, dalle texture delle armature alle skin dei mob o persino le ambientazioni vergono cambiate dando un tocco di "nuovo" a tutto, rendendolo per certi versi epico!
AMBIENTAZIONE: Le ambientazioni sono delineate in modo tale da non fare più di tanto fatica a capire dove sei, un altro paio di maniche è conoscere i vari territori e scoprire le scorciatoie e i segreti che si annidano in ogni terra.
La varietà delle razze permette un gioco a 360 per chi ama il gdr, non ci saranno le razze più assurde ma con quelle che ci sono e le varie fazioni, fidatevi che è un gioco vasto ed ampio abbastanza per ogni gusti, tenendo sempre a mente che ognuno ha i suoi spazi di ambientazione che contraddistinguono una razza da un altra fomentando il senso di appartenenza del vostro personaggio!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Penso che si possa definire pulito e lineare , qualsiasi persona che vuole comunicare off forum ha tutti i mezzi e gli strumenti per farlo ma di per se il gioco offre ogni possibilità.
SERVER: stabile al 99% salvo casi rari, penso che in 7 anni ho visto 2/3 crash.
CODICE: Lo staff rinnova sempre al meglio il gioco.
FUNZIONALITA': direi che è semplice e funzionale per quello che si deve fare.
DOCUMENTAZIONE: un enciclopedia del gdr online praticamente.
GESTIONE: attiva salvo, orari notturni improponibili
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: nessun consiglio, a me piace come lavora lo staff e lo spronerei solo a continuare il suo ottimo lavoro.
CONCLUSIONI: Per quanto possano uscire giochi bellissimi, mi ritrovo sempre su TM, ci sarà un motivo!
zenzero è iscritto dal 24/11/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/12/2015 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
zenzero ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Thorgad Mauler"
24/11/2015 - GRAFICA: Isometrica vecchio stile, la migliore per un gdr. Baldur's gate docet!
AMBIENTAZIONE: Ambientazione fantasy classica, arricchita da più di un decennio di gioco ed esperienza da parte dei player e dello staff. L'ampiezza della mappa e la varietà delle razze selezionabili consente di avventurarsi in scenari molto differenti tra loro (imperi umani dall'impostazione "romana", Reami Elfici stile Gran Burrone, Regni Nordici, isole caraibiche abitate da corsari e selvaggi), ma perfettamente integrati nel grande schema che regge lo shard.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Alto, il migliore in circolazione.
SERVER: Server stabile, non soffro di lag dai tempi del 56k.
CODICE: Lo staff introduce costantemente modifiche e implementazioni per garantire un esperienza di gioco sempre migliore.
FUNZIONALITA': Il sito è ben curato e User-frendly.
DOCUMENTAZIONE: Il sito è un enorme enciclopedia, facile da consultare, in cui è possibile reperire ogni informazione desiderata.
GESTIONE: Gestione attiva e presente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate su questa strada!
CONCLUSIONI: Anno di iscrizione 2002... Non credo serva altro!
nubi_odq è iscritto dal 24/11/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/12/2015 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
nubi_odq ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Nubi"
23/11/2015 - GRAFICA: La grafica isometrica è forse un po' datata, ma lo staff fa un gran lavoro per aggiornarla sia negli anim (vedi i nuovi mob che recentemente ha aggiunto) sia negli item secondari (ad esempio con i vestiti c'è da fare concorrenza alle sfilate di Milano, Parigi e NewYork assieme :D )
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è tipicamente fantasy. La suddivisione fatta delle terre, delle razze e le "chicche" grafiche delle locations fa si che chi gioca si immedesimi in quello che sta facendo. Gran contributo ad ambientarsi nel mondo di The Miracle lo fanno anche i giocatori, che rispettano i background dei personaggi e dei luoghi in cui "giocano-vivono".
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' un gioco Full GdR, per cui il livello è alto. Questo è dovuto al merito sia dello staff sia dei giocatori, che si impegnano a fare un GdR di qualità che permette di avere delle giocate "epiche" come un gioco fantasy pretende.
Ovviamente qualche volta giocando si "cazzeggia", ma senza uscire dal contesto. Questo permette anche al novizio dei GdR di appassionarsi ed entrare in sintonia con il resto dei giocatori, e "giocare-vivere" le sue avventure epiche su Ardania.
SERVER: Il server è stabile. E' raro avere momenti di lag, e spesso sono dovuti a problemi dell'utente.
CODICE: Il gioco di base gira su uno degli emulatori piu' noti per questo tipo di game, ma lo staff "smanetta" parecchio sui codici creando particolarità uniche solo per questo shard, ne sono esempio le classi castanti, che sono completamente diverse da qualsiasi altro shard.
FUNZIONALITA':
DOCUMENTAZIONE: Ottima! Fra sito ufficiale, siti satelliti (c'è pure una wiki!!!)e forum, si trovano tutte le informazioni necessarie per avere una idea di cosa è il gioco, di come lo si "vive", e ci sono tutte le info per redigere un background iniziale o per tenersi aggiornati se non si logga per qualche tempo.
E quello che non si trova in off, è perchè non deve trovarsi :P Altrimenti dove è il bello di scoprire le cose in game? :D
GESTIONE: Qualche volta ha qualche pecca... ma ci sta! Infondo è un hobby anche per lo staff, ed è giusto e normale che ogni tanto trascurino qualche dettaglio. Ma appunto, considerando che lo fanno per hobby e la grande utenza che hanno da gestire, tutto sommato fanno un ottimo lavoro!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Un consiglio per chi vuole iniziare questa avventura su The Miracle. Non programmarti la tua storia. Giocala. L'interazione con gli altri players ti porterà a sviluppare percorsi di crescita del tuo "eroe" che neanche avresti immaginato.
Come suggerimento, quando fai il background, non dare un indirizzo preciso al tuo pg, non farlo troppo buono, troppo eroe, troppo truce, troppo "cippolippo" ecc... Non è detto che il percorso che farai sarà quello che ti eri immaginato alla creazione del pg.
P.S. Sii originale!! Non è obbligatorio avere il pg orfano :P
CONCLUSIONI: Gioco su questo shard dal dicembre 2000, e nonostante gli impegni della vita, il tempo per loggare e rilassarmi divertendomi, almeno una volta a settimana, lo trovo ancora. Quindi la conclusione non puo' essere che una... TM è sicuramente fra i migliori Giochi di Ruolo Online esistenti... di certo non ci si annoia!!! :D
barbarahlx è iscritto dal 23/11/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/11/2015 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
barbarahlx ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Barbara Foundling"
23/11/2015 - GRAFICA: Grafica piacevole e d'atmosfera. Nonostante gli anni di Uo lo Staff di The Miracle ha fatto un ottimo lavoro per migliorare notevolmente l'esperienza di gioco! Inoltre è sempre in aggiornamento
AMBIENTAZIONE: Il punto cardine di tutto lo shard. Ambientazione unica e caratterizzata al meglio per ogni razza/classe/divinità inserita nel contesto. Inoltre ormai è online da più di dieci anni e la storia plasmata dai giocatori si fa sentire :) In lunghi anni di Gdr online non ho mai trovato un ambientazione così accattivante.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è veramente alto. Spammer inesitenti.
SERVER: Il server è stabile
CODICE: Le meccaniche di Uo sono state praticamente del tutto (o quasi) modificate dai numerosi nuovi sistemi di Tm ;)
DOCUMENTAZIONE: Sul sito è presente tutto l'occorrente per l'infarinatura iniziale dell'ambientazione.. (timeline / background / etc) ! Per tutto il resto ci sono le biblioteche in giro per Ardania! ;)
GESTIONE: Ottima, poco da ridire :)
CONCLUSIONI: Per citare il sito: .. Probabilmente il miglior gioco di ruolo dal 2001 ;)
uther bjornsvart è iscritto dal 23/11/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/11/2022 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
uther bjornsvart ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Uther Bjornsvart"
zozma
ha giocato come
Zozma (Musa)
marky
ha giocato come
Nyelle Vililyard
sorai
ha giocato come
Ian De Graaf
galadhenir
ha giocato come
Galadhenir
delia
ha giocato come
Delia Didol
weresquirrel
ha giocato come
Rone Ravenlock
chivi lilhy gufonero
ha giocato come
Chivi Lilhy Gufonero
nubi_odq
ha giocato come
Nubi
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Gothik Praha - Intervista alla gestrice del GdR play by chat horror Gothik Praha
Colpi di Spada - I principali colpi in un combattimento con armi da taglio
Gilde WoW - Perché sono importanti le gilde in World of Warcraft? Scopriamolo in questo approfondimento!
Che fine per i PbC? - Il controverso articolo -GDR play-by-chat che fine hanno fatto?- apparso su QDSS.it
Tesi Second Life - Tesi su una rete di cittadini in Second Life
Film Sci-Fi - I dieci film fantascientifici imperdibili per chi vuole iniziare a giocare di ruolo!