Gioco Chiuso
The London Awakening risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che The London Awakening è chiuso puoi provare Enlisted ↗
Screenshot:
Nome Gioco: The London Awakening
URL: http://thelondonawakening.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Urban Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Marzo 2015
Data Pubblicazione: 10/03/2015
Ultimo Aggiornamento: 19/10/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da The London Awakening
3 0 5
11/11/2015 - GRAFICA: La grafica è scadente. Sgranata, mal adattata ed in certi punti adirittura mancante, come i tasti menu lasciati come gdr cd te li dona all'installazione. Capisco sia un Alpha test ma...così é un pochino troppo mal combinato. Il meteo e la fase lunare sono presenti anche in una land già aperta, ma lá sono messe bene..qui si incasinano con una grafica che non ci azzecca...
AMBIENTAZIONE: Queste storie sono sempre soggettive, ma concordo su chi dice che starebbe stato meglio renderla piú fluida e meno caotica. Far combaciare bene tutte queste razze e dargli un senso, rendendolo anche fluido e capibile a tutti é un qualcosa che richiede talento..qui non ne ho visto moltissimo. Mi perdo. Magari sono io.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ho visto giocare nelle ore in cui ci sono stato io..mai.
SERVER: Altervista. Nulla da dire.
CODICE: Gdr cd 5.2. Non vedo modifiche.
FUNZIONALITA': Quella di gdrcd 5.2 sarebbe buona, il problema é che la grafica la peggiora di gran lunga
DOCUMENTAZIONE: Qui non so se posso o non posso dirlo, ma é anche uno dei tanti perché del mio voto negativo. Molta documentazione e molti modi di porla, dalle abilità, al sistema di gestire statuti eccetera, sono copiati da altri piú vecchi ed avviati..mi spiace dirlo. Nonostante questo sono accozzati in peggior modo.
GESTIONE: Non ho avuto modo di beccarli, quindi non so. Nel forum sembrano gentili. Ho orari strano quindi é colpa mia in parte.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Capisco che non sia facile, in questo momento,proporre qualcosa di nuovo e che piaccia e che non sia ancora stato fatto ma... Vi consiglio di rivedere l'originalità della vostra land e elaborare maggiormente i dettagli, perché a parte quelle cose praticamente copiate ad altri le altre sono un groviglio di cose accozzate lì Nel mezzo per aggiungere qualcosa e far sembrare originale qualcosa che non lo é affatto. Non prendetela a male, perché é proprio un consiglio dato con obiettiva valutazione dei fatti... Rifate tutto di mano vostra...ci guadagnerete.
CONCLUSIONI: Solita land fatta da chi non si é trovato bene altrove e si é fatto una copia personale e frettolosa..
caronte25 è iscritto dal 30/01/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/11/2024 e ha recensito 14 giochi di cui 6 positivi, 4 neutri e 4 negativi
11/07/2015 - GRAFICA: La grafica è parecchio scarna direi, alcuni css non sono neanche stati toccati. Ci si è limitati ad aggiungere un paio di immagini di sfondo.
Direi che è troppo povera. Un fantasy, con tutte queste razze, deve certamente poter offrire di più.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione la trovo parecchio caotica, non si capisce il contesto, troppi "facciamo come se" che alla fine non portano se non in uno stato di confusione.
Il gioco di razze è imploso, poichè, come già fatto notare, a causa della scarsa utenza, è praticamente impossibile gestire le rivalità che queste implicano.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ce n'è mai stato molto, ora è veramente ai minimi storici. Spesso non è possibile giocare, perchè o manca gente, oppure occupano le eccessive chat private messe a disposizione.
Quel poco che ho potuto vedere è incoerente pure, perchè l'aver inventato delle razze, con mille e mille aggiustamenti, va a renderne vane le caratteristiche.
SERVER: Il server è AV
CODICE: Il gioco è basato su una versione del 5, lasciata alle sue impostazioni originarie.
FUNZIONALITA': Non presenta altro che le funzionalità di base.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione e note sull'ambientazione si fondono in un mix nel quale non si riesce a barcamenarsi molto.
La mia opinione è che ci sia un senso di buttato giù.
GESTIONE: Sviolinanti messaggi di benvenuto prima di sparire del tutto e lasciare di fatto personaggi nuovi bloccati, senza offrire sbocchi nè risposte se non in tempi lunghissimi. Un atteggiamento incomprensibile che denota quanto non sia, secondo me, adatta al ruolo che ricopre.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ci sarebbe da scrivere una buona parte di enciclopedia britannica qui, la realtà è che ci si trova davanti ad un gioco che sta implodendo ancor prima di raggiungere una versione Alpha accettabile.
Il mio consiglio è un reset, e una riapertura dopo aver definito bene cosa si intenda fare, e magari dopo una ricerca staff di un programmatore e un grafico che riescano a dare al gdr un aspetto un po' meno approssimativo.
Inoltre consiglio al massimo 3 razze, umani compresi.
CONCLUSIONI: Commentare negativamente questo gioco è facile, nonostante soprassedere possa sembrare la soluzione più opportuna. Tuttavia, ho sentito il bisogno di farlo soprattutto dopo la chiusura nei confronti di chi, senza pretesa alcuna nè di ruoli nè di dispensatore di consigli, viene lasciato a sè, a loggare e sloggare guardando una lista presenti fatta oramai di un paio di coppie.
Poco, troppo poco, e pure non bello.
nereide è iscritto dal 28/02/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/03/2024 e ha recensito 33 giochi di cui 6 positivi, 10 neutri e 17 negativi
10/06/2015 - GRAFICA: La grafica è ridotta ad una skin e un pò di simboletti, veramente poco.
AMBIENTAZIONE: Caotica, confusionaria. Buona solo la scelta della città, per il resto delle lotte intestine decantate non vi è traccia. Le razze sono troppo al di fuori degli schemi per essere giocabili.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Veramente basso, quacuno solo di sera, la metà in parcheggio, il resto spesso in pvt. Ho potuto vedere azioni veramente pessime, piene di pensieri e frutto delle incoerenze derivanti dall'ambientazione. Le ststatistiche del sito, consultabili in homepage riassumono il tutto.
Il gioco di razza è assente.
SERVER: Av
CODICE: Gdrcd
FUNZIONALITA': Ci sono quelle di serie.
DOCUMENTAZIONE: Scarsa, inconcludente, incomprensibile a tratti.Le descrizioni razze sono poi veramente mediocri.
GESTIONE: La gestione è presente e ha un ottimo modo di fare, a livello personale, tuttavia mancherà di esperienza, o è talmente certa del successo di quanto propone, che non sembra disposta a mettersi in discussione, nè interessata allo sviluppo e alla permanenza di nuove utenze.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ci sono più razze che utenti, questo sicuramente tende a snaturare il gioco, perché è innegabile che, per sacrosanto spirito di aggregazione, si tenda a fare gioco soft tra razziati che, solo a star vicini, in teoria dovrebbero provare fastidio.
Ecco, io suggerirei di dimezzare le razze e di ripartire da una coerenza che sempre deve essere alla base di ogni progetto ludico.
CONCLUSIONI: Il mio voto è sicuramente negativo, per la pochezza che è oggi questa landa, a livello grafico, di ambientazione, di documentazione e di programmazione. E devo aggiungere che non vedo compensazioni dal gioco o da un ambiente che, a chi scrive, è parso pure un pò chiuso.
starstracchino è iscritto dal 29/10/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/07/2020 e ha recensito 19 giochi di cui 4 positivi, 6 neutri e 9 negativi
starstracchino ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Aireen"
07/04/2015 - GRAFICA: Io di grafica non me ne intendo moltissimo, ma per quel poco che ne capisco so che ancora qualcosa c'è da fare, però la strada è quella giusta.
La grafica è un po'... grezza. Non significa che è brutta, solo che non è molto elaborata. Font molto semplici, sfondo altrettanto semplice (grigio-nero), ma in tutto questo rispetta pienamente l'ambientazione di gioco e il genere. 6/10
La homepage è di certo la parte meno lavorata, ma come sopra, rispecchia pienamente ciò che il gioco vuole trasmettere.
AMBIENTAZIONE: E' tutto documentato. Il Regolamento interno, l'ambientazione, le razze... sia nella home page che all'interno di gioco c'è tutto quello che serve per farsi un'idea del gioco.
L'unica pecca è il fatto che sia tutto ambientato a Londra. Non che Londra non mi piaccia, ma è un posto visto e rivisto, proposto da altri gdr prima in tutte le salse.
Questa non è proprio una critica a voi di L.A è semplicemente un dato di fatto. 7/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Buono. Buonissimo, almeno a mio avviso. La gente per giocare la trovi e, incredibile ma vero, non ci sono i soliti "gruppetti" elitari che giocano tra loro e non si filano nessun altro.
Lo stile di gioco è una cosa del tutto soggettiva e come in tutte le land si incontra chi sa scrivere e chi non lo sa fare, ma per fortuna io ho incontrato gente che sa cos'è l'italiano.
Infine, la media di utenti connessi è decisamente buona e stabile per un gdr ancora in fase di crescita come lo è questo. 8/10
SERVER: Altervista. Io non me ne intendo, ma finora non ha mai dato problemi.
CODICE: Non so che tipo di codice utilizzino, ma in ogni caso non è molto modificato, ma va bene così.
FUNZIONALITA': Più che io, è il mio pc ad amarvi. Essendo vecchiotto e arrancante, il fatto che sia possibile muoversi tra una chat e l'altra, tra una pagina e l'altra, e nella casella dei messaggi senza rischiare di fondere tutto è di certo la cosa che mi ha reso più felice. 10/10
DOCUMENTAZIONE: Come ho già detto, è tutto ben documentato. Ci sono le apposite sezioni nel sito e in bacheca forum ci sono anche i chiarimenti necessari e le aggiunte a ciò che non è scritto da nessun'altra parte. 8/10
GESTIONE: La gestione è presente, disponibilissima. In realtà sono tutti piuttosto disponibili e hanno contribuito a farmi ambientare nel giro di poco tempo. <3 8/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Credo di aver detto tutto nei paragrafi sopra, per cui non mi ripeto.
CONCLUSIONI: Ho avuto la presunzione di lasciare un voto al gdr adesso,nonostante sia poco che sono iscritta, ma sono fermamente convinta dell'idea che per farsi un'idea di base sul gdr non sia necessario avere alle spalle decadi di esperienza sul medesimo.
Mi sono mantenuta sul generale,ovviamente, poichè non conosco tutte le sfumature e soprattutto perchè c'è ancora tanto da fare dato il gioco è ancora in Beta.
starhunter è iscritto dal 07/01/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/11/2024 e ha recensito 5 giochi di cui 4 positivi, 1 neutri e 0 negativi
starhunter ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Morgan"
30/03/2015 - GRAFICA: -La grafica utilizzata è attinente all'ambientazione?
Personalmente non saprei esporre una qualche opinione al riguardo in quanto, a mio modesto parere, ne è completamente priva di elementi grafici rilevanti. (Vedesi già dalla prima pagina, chiamasi: homepage).
Sfondo: una semplice immagine, riquadri di default del gdrcd 5, grigi e un solo elemento grafico presente di intestazione del nome della land con icone pegi. Stop.) Non dà alcun modo di capire meglio, almeno dalla grafica anche interna qualche ricollegamento al Genere e al Contesto della ambientazione a cui si ri fa il gioco.
- È stata ben organizzata o si presenta in modo non omogeneo dimostrando di essere stata poco curata? Penso di aver già risposto. Ma apportando anche altre noticine, al fine di essere il più oggettivo possibile: la mappa risulta essere un elemento molto importante. In questo gdr appare come una mappa con pallini. Non è molto invitante e funzionale, chiara. Sarebbe più opportuno fare delle apposite modifiche in modo da non indurre allo schiacciare a caso sui puntini, poichè non sempre appaiono le descrizioni dei luoghi pervenibili in bacheca nell'apposita sezione...oppure ovviando il problema con il menù a tendina dei luoghi. Però sarebbe apprezzabile un po' di impegno e accuratezza in elementi fondamentali come la mappa e i luoghi. Sono presenti Skin aggiuntive che permettono la modifica della grafica interna/esterna della land? Data la scarsità di elementi grafici, risulta assente.
AMBIENTAZIONE: -L'ambientazione della Land è stata ben delineata? Si risulta ben delineata. Comprensibile e pervenibile con facilità. Scritta in un italiano fluente e scorrevole.
- Questa viene utilizzata o richiamata durante le giocate da parte degli utenti e dei Magister fati? Nì, dipende dal tipo di giocate. Dalla mia permanenza ho dedotto che vi sono vari filoni di giocate, ma dato che siao in betatest ci si augura che vi sia maggiore introduzione del contesto di ambientazione nelle quest!
-Le razze e le corporazioni presenti nella land sono state nominate nell'ambientazione ed inserite in modo omogeneo? A livello di elementi paranormali e fantastici: le razze vengono menzionate, ma le gilde no. In quanto son proprio assenti, allo stato attuale all'interno del gioco. Tuttavia c'è da dire che so per certo che le stanno costruendo. (work in progress che spero si concretizzi presto in gilde visibili)
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E qua si arriva alla pecca di questo gioco.
-È possibile giocare spesso nella land o vi sono difficoltà per farlo?
Da questo punto di vista non mi è pervenuto, almeno a livello personale, una qualche difficoltà. Tutti paiono molto volenterosi di giocare. Se sei razziato, credo, le possibilità aumentano ulteriormente. (come in ogni gdr d'altronde)
- Gli utenti sono disponibili a giocare se richiesto tramite i mezzi disponibli (chat istantanee, missive, etc)? Come sopra, ho riscontrato molta voglia di giocare. Per cui si sono disponibili e pervenibili qualora qualcuno chiedesse loro di giocare.
- Consider il livello di gioco: insufficiente, discreto, buono o ottimo? Discreto. Non mi sbilancio perchè ho notato, purtroppo qua riscontro la pecca e ora spiegherò il perchè, una brutta abitudine di fare autoproclamazioni di quanto si è fighi. Oppure inserimento di azioni auto conclusive e/o pensieri file di pensieri espressi dal pg che però dovrebbero non essere leggibili da altri utenti e/o pg..ammesso che gli altri non siano dei telepati. Non è molto diffuso ma vi è questa tendenza, come anche vi è un'altra fetta di utenza che scrive in modo oggettivo, senza auto proclamazioni e pensieri nel mezzo. In questo caso la media che viene fuori è discreto. Pertanto ho notato che coloro che peccano a volte di tali elementi, da me riscontrati, vengono invitati e aiutati a tornare in carreggiata.- È possibile ricevere continue interruzioni da parti di disturbatori/spammer che non venno poi moderati dallo staff?
In questa fase non ho assistito a episodi di questo genere, ma lo staff è vigile ed è a volte coinvolto nelle stesse giocate coi player per cui suppongo, che qualora si verificasse verrebbero sicuramente ripresi e messi in riga, a dovere.
SERVER: Altervista, free e stabile. Nulla da dire al riguardo.
CODICE: -Il gioco si basa su codice o su Os? Direi che si basa totalmente su OS, ovvero gdrcd.
- Vi sono modifiche costanti sotto il punto di vista programmativo, o la land si presenta sempre uguale? Non vedo molte modifiche a parte quelle di default. Ma molto minimali e accettabili ma non da far riscontrare che si tratti di una land presa e modificata pesantemente, in modo da non far vedere elementi di default offerti gentilmente dal gdrcd preso e installato. Attualmente non mi pare siano in atto lavori di modifica del codice ma di tutt'altra natura. (Più legata alle gilde)
-Qualora vengano segnalate proposte al fine del miglioramento della land che risultano da tutti gli utenti idonee ed importanti, lo staff interviene per apporre modifiche proposte (nel caso in cui non apportino le modifiche in questione, spiegano la loro decisione agli utenti)? Sì mi pare che qualora vi fossero proposte son state messe a disposizione sia tempo e anche possibilità di esprimere varie opinioni. Lo staff interviene quando in modo sommario si sono raggiunti pervenibili risultati da poter decidere qualora la proposta sia da approvare o bocciare. (A seconda del conteggio dei favorevoli o non favorevoli)
FUNZIONALITA': -Il sito presenta funzioni utili al fine del gioco?
Sì, ma di default estremo. Questo si intravede già dalla prima pagina, homepage, all'interno è pressochè di default del gdrcd.
-È possibile muoversi all'interno del sito in modo fluido, o le funzionalità e la struttura del Sito non sono di semplice comprensione per chi si è appena iscritto? Vi sono giocatori o documentazioni pronti a spiegare la struttura e funzionalità del sito/gioco?
Ci si muove abbastanza in modo fluido, tranne per la mappa che per via di assenza di grafica accurata e/o descrizioni di luogo. Risulta macchinosa e difficile. Le documentazioni della descrizione luoghi rimane all'interno di un post della bacheca, molto spesso vedo che molti si muovono con l'utilizzo del menù a tendina piuttosto che cliccare sui pallini di una mappa con sfondo e sopra il titolo del luogo, piuttosto imprecisa. Documentazioni che spiegano l'utilizzo del gioco mi pare siano presenti e spiegati in modo però abbastanza sommario. Si è dato più spazio ad altro tipo di materiale scritto.
DOCUMENTAZIONE: -Presso il sito è presente una sezione apposita a cui è possibile reperire la documentazione necessaria al fine del gioco sia per il personaggio (anatomie, cambi razza, leggi on-game, manuali d'arme, richieste masterato, etc) che il giocatore (regolamento on/off, etc)? Queste sono di facile comprensione e reperibilità o sono assenti/complete?
Sì è presente. Pervenibile anche con facilità. Ben sviluppata e anche scritta in un italiano fluente e decentemente strutturato a livello grammaticale e di sintassi.
GESTIONE: -La gestione è presente? È disponibile a chiarire dubbi, domande e perplessità mosse dagli utenti? Presente e disponibie ad appianare eventuali dubbi e perplessità mosse dagli utenti.
-È disponiile ed accetta le proposte e le critiche?
Per la prima parte posso rispondere che sì sono molto disponibili, per la seconda posso motivare il mio allontanamento dal gioco. Ho assistito ad un episodio infelice di affissione in bacheca di un post molto, a mio modesto parere, di carattere lunatico. Difesa a spada tratta di un pupillo contro ignoti. Risposte annesse e mancato intervento della controparte eventuale presa in causa. Non sono episodi degni di nota di una gestione che dovrebbe in privato appianare o calmare gli animi delle controparti coinvolte. Non esposizione di tali episodi, sanabili in via privata e/o con altri metodi, alla platea. Risulta essere una gestione che è di parte, non al di sopra di ogni cosa per risultare oggettivamente in grado di garantire un clima di gioco sereno e oggettivamente equo per ogni giocatore che vi ci si iscrive.
-È una gestione attiva sia a livello organizzativo che di gioco, o è dedita a solo uno di questi due ambiti? Nel complesso, a parte questo unico e spiacevole episodio, lo staff risulta attivo e anche capace di coinvolgere i player al gioco. Disponibile a dare una mano, ma forse ancora un po' acerbo nel gestire determinati ambiti di natura più umana e meno legata al gioco, senza risultare troppo coinvolti in prima persona.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Mi sento di consigliare una maggiore accuratezza nella confezione del gioco:
- grafico e codice (funzionalità). (ho segnato nei vari punti nelle sezione apposite ciò che a mio modesto parere andrebbe fatto)
- maggiore consapevolezza di essere uno staff imparziale e al di sopra delle parti. Meno coinvolgimento di episodi singoli spiacevoli, senza esposizione in bacheca pubblica di tali eventi perchè risultano alquanto forvianti e hanno determinato il mio precoce allontanamento.
CONCLUSIONI: La land risulta per me, non in beta, ma in piena alfa.
Gilde che ancora adesso stanno venendo sviluppate, gestione che deve ancora acquisire sufficiente esperienza con il contatto col pubblico e sistemazione di elementi fondamentali già esposti in questo commento.
Non mi sento purtroppo di consigliare per ora questo gioco, per gli elementi scritti di mio pugno, soggetti a personalissimo punto di vista, in questo commento. Con la speranza di essere stato il più esauriente possibile al fine di risultare critico in modo costruttivo e poter essere vostro elemento di spunto al fine di migliorarvi.
Con la speranza in un prossimo futuro di poter modificare tale commento. Good work!
salemk è iscritto dal 15/07/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/08/2021 e ha recensito 10 giochi di cui 3 positivi, 4 neutri e 3 negativi
18/03/2015 - GRAFICA: Partiamo dal presupposto che il GDR è in Beta, quindi può solo che migliorare!
Quindi, parliamo del PRESENTE. La grafica è tra la Modesta e l'accettabile, ma cmq rispecchia la Semplicità più assoluta. 6/10
AMBIENTAZIONE: Originale la trama, e le razze sono state ben inserite e i rapporti tra di queste ben delineato! 8/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il suo PUNTO di FORZA, una delle due COLONNE di questo GDR.
Nonostante sia stato pubblicato da poco tempo, e nonostante ci sia il bollino: BETA TEST la land raggiunto due Record in due Giorni: 27 connessi e 30 connessi (oggi). La cosa meravigliosa è il numero di giocanti, superiore a coloro che eran fermi in mappa!
Ci troverai il bravo, il meno bravo il prolisso o il telegrafico, come in tutte le land, fresche o veterane!
Qui il mio voto deve per forza essere un 11/10 (doveroso)
SERVER: Altervista, con i suoi alti e bassi! 7/10
CODICE: Non metto bocca, una capra potrebbe commentare in maniera più specifica di Me..
FUNZIONALITA': Stiamo parlando di GDRCD, quindi sai dove andare a cercare per poter trovare quello che ti serve! Ma meglio così che bottoni che chissà dove potrebbero portarti.. quindi 7/10
DOCUMENTAZIONE: Come abbiamo ripetuto fino ad Ora, la SEMPLICITA' è la Base di tutto, quindi anche le documentazioni non sono da Meno!
Sono chiare, non sono pompose e troppo complicate. Spiegate in maniera corretta e l'italiano c'è! Quindi ancora una volta mi trovo a dire: 9/10
GESTIONE: Signori, volete una gestione Umile, che ascolta tutti e dico tutti, che è pronta a mettersi in gioco, a ricontrollare il loro stesso lavoro, che accettano consigli, che sanno come accoglierti e come coccolarti? Siete nel Gdr giusto! (sembra più una televendita ma vabbè)
La cosa mi lascia palesemente stupito, visto che dopo anni di gdr, ritrovo vecchi valori, in primis come l'umiltà, e mi sono chiesto (prima di conoscerle) Ma sono Umane? O sono Alieni?
La gestione è sicuramente la Seconda Colonna portante di questa Land, che unita all'utenza possono dare vita a qualcosa di davvero meraviglioso!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consigli? L'unica cosa che posso fare è un Grandissimo in Bocca al lupo, visto che la gestione sà cosa deve fare, sà le modifiche che alla land occorrono! CI vuole solo tempo, visto che sono persone Normali con una vita, come tutti del resto!
CONCLUSIONI: Ragazze e ragazzi provatelo, è un ottimo GDR, le basi ci sono ( e ci sono tutte) non può che migliorare;
La gestione c'è,l'utenza pure dobbiamo solo dare loro del tempo!
Intanto Giochiamo no? :D
lod_staff è iscritto dal 05/03/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/05/2017 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
lod_staff ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Liam"
15/03/2015 - GRAFICA: La grafica è quella che io prediligo in assoluto. Sicuramente suonerà strano sentirlo dire ma è così: niente di caricato, niente di super eclatante che ti lascia a bocca aperta quando la vedi, ma che poi ti lascia l'amaro in bocca per ciò che magari non riscontri giocando.
A me piace la semplicità ed è questa la forza di questo gdr, non le apparenze (inquanto grafica) ma il SUCCO.
Per il mio parere è eccezionale già così, col tempo non può che andar meglio. 8/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione di un gdr, non prendiamoci in giro, gira e rigira è sempre la solita. Si tratta di una land moderna che va sul fantasy, quindi per l'ambientazione che ci ho trovato è abbastanza soddisfacente: semplice, coerente e NON troppo carica di quei particolari che ti limitano il gioco.
E' la classica ambientazione che si lascia scrivere da chi la gioca. Good ;)
8/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco all'interno della land è a dir poco spettacolare a mio avviso. Non sto parlando di gente telegrafica o prolissa, perchè quella è una caratteristica del player, ma proprio in generale. Una media di 25 pg connessi, dei quali due terzi giocanti fino alle 4 del mattino. Assenza TOTALE di gruppetti, rispetto assoluto per i nuovi entrati e disponibilità al gioco da parte di tutti, dal veterano al nabbo. Molti spunti di gioco e varietà di interazione, questo è uno di quei punti che meritano il massimo ragazzi, il massimo 10/10
SERVER: Server abbastanza stabile, mai crashato, mai avuto problemi, ma del resto con altervista mi son sempre trovata da favola. 10/10
CODICE: Per quanto riguarda il codice, non me ne intendo molto di programmazione, ma si capisce che non è nulla di eccessivamente elaborato, nonostante l'impegno ci sia e si vede. 8/10
FUNZIONALITA': Che dire, lo stesso giorno dell'iscrizione avevo già ben chiaro come muovermi per cercare i documenti che mi servivano e tutto il resto. Bacheche e organizzazione dei documenti sono molto intuitivi anche per chi, come me, spesso ha poco tempo (E VOGLIA) di andarli a cercare dappertutto, scocciandosi se non sono facilmente raggiungibili. 9/10
DOCUMENTAZIONE: Oltre che reperibili con una semplicità a prova di deficiente, la documentazione a mio avviso ha una particolarità che mi ha fatto venire voglia perfino di leggermi la descrizione di ogni location. Non scherzo.
Questa particolarità è che quasi TUTTO quello che di scritto si trova in questo gdr, è spiritoso. C'è una piccola battuta per tutto, dalle semplici descrizioni delle location alle schede di razza.
Il tutto ben scritto, con termini leggeri e comprensibili anche per chi non ha una laurea (io per prima) e... lo ripeto. SPIRITOSI. 10/10
GESTIONE: Questo è il punto che fremevo di trattare da quando ho iniziato a scrivere.
Ragazzi, semplicemente stupende. E non parlo da amica, perchè le ho conosciute qui nel gdr.
Conoscono l'umiltà e fanno di questa la loro più grande alleata. Hanno ben chiaro il VERO concetto di collettività, di divertimento e libertà di parola; con loro si può parlare, discutere, controbattere e perfino dissentire senza essere bannati! XD
Sono le prime a gettarsi in gioco e dare il loro personale benvenuto ai nuovi iscritti, non con uno sterile messaggio "benvenuta in land, spero ti troverai bene ciao" o il messaggio programmato dal pacchetto di gdrcd. No, loro sono VIVE, ommioddio sono vive XD Cercano di conoscerti meglio, si fermano a chiacchierare e.... udite udite, ti invitano a giocare!
Vi sembrerà pomposo il modo in cui questa cosa mi sorprende e mi entusiasma, ma non avete idea di che razza di gestori ho conosciuto in passato, quindi: CONTINUATE COSI, RAGAZZE. 10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il suggerimento che mi sento di dare è quello di non cambiare mai il modo in cui gestite questo gdr, forse povero alla vista, ma RICCO DENTRO. C'è il cuore, c'è gioco.
CONCLUSIONI: Consiglio questa land a tutti quelli che hanno voglia di giocare in un ambiente sano e amichevole, semplicemente per trascorrere qualche ora in allegria e allontanarsi dalla vita di ogni giorno con qualche risata ;)
hawaiitwo è iscritto dal 10/03/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/06/2017 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
hawaiitwo ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Matieu"
12/03/2015 - GRAFICA: 0/10
Quale? Un wallpaper di sfondo, una mappa, fotografie per le chat ed il tipico font gotico utilizzato per "graficare" il nome della land. E... basta... non c'è nient'altro.
AMBIENTAZIONE: 5/10
C'è. Forse un po' troppo lunga ma magari basta mettersi d'impegno per poterla leggere. Il metodo di scrittura ed il succo forse sono un po' banali, ma è una questione di gusti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 6/10
Sono saltato da una chat all'altra e devo dire che almeno sotto questo punto di vista l'utenza sembrerebbe essere abbastanza navigata ed anche il numero di connessi mi ha sorpreso alquanto. Mi chiedo tutta via se sia un'utenza genuina, cioè attratta dal prodotto, o un'utenza trascinata da altre land grazie a conoscenze e amicizie varie, dal momento che land minimamente curate come questa sorgono e tramontano ogni giorno, per tanto non ho elementi a sufficienza per poter dire che sia il prodotto ad aver attirato i giocatori.
SERVER: ??/10
Trattandosi di altervista non direi nulla di nuovo a tutti i precedenti commenti messi su altre land. Buono fino a quando non è costretto a sostenere un'utenza eccessivamente numerosa.
CODICE: 0/10
Quale? Il voto dovrei darlo a chi l'ha creato non a chi ha montato questa land visto e considerato che non ha cambiato nulla. Non si sono neanche presi la briga di mistificare la cosa con un po' di grafica. Lo scheletro del gdr-cd base e quello è rimasto.
FUNZIONALITA': 10/10
Voto pieno che, come per l'argomento precedente, andrebbe dato a chi ha creato gdr-cd, perché in fin dei conti chi ha tirato su la land si è semplicemente limitato a riempire i campi che non sono stati ne spostati ne altro, ergo stanno li dove tutti sappiamo.
DOCUMENTAZIONE: 2/10
Il minimo indispensabile. Ma neanche quello. C'è l'Ambientazione, il Regolamento On/Off e le Razze. Basta. Di Manuali sul Combattimento e tutto quello che potrebbe tornare utile ai player per capire in che land sono capitati non c'è neanche l'ombra.
GESTIONE: ??/10
Non ho avuto il piacere di consultarli.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ce ne sarebbero veramente troppi da dare, ma sono più che certo che la gestione li conosca già tutti. Ampliare la guida, corredate la land con una grafica degna d'essere chiamata tale (non necessariamente la Cappella Sistina)... praticamente qui c'è da fare ancora tutto o quasi e mi auguro che la gestione abbia intenzione di velocizzarsi nei lavori perché l'utenza si stanca alla svelta e li dove ci sarà una vostra mancanza, la land non avrà nulla per trattenerli.
CONCLUSIONI: Vi auguro buona fortuna e per quanto mi riguarda butterò un'occhiata di tanto in tanto per vedere come procedono le cose. L'idea c'è, sempre la solita ma amen.
jelly è iscritto dal 16/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/12/2024 e ha recensito 19 giochi di cui 2 positivi, 6 neutri e 11 negativi
Il gestore di The London Awakening ha risposto alla recensione il 12/03/2015:
Ciao, grazie per aver commentato la land :)
Pagine Recensioni → 1
veneficium00 ha recensito Age of Crystals
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Brightest Star: Carta igienica e ludopatia
The Eyrie GdR: Il Seme della Discordia
ammy ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.5] Creazione di una Chat Off accessoria
Metin2: Chiamata a tutti i Metin2 Warriors!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Dalemyr: Arresto ed Esecuzione ad Arabel
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! 5️° anniversario e annuncio Tohei 2.0!🎉
Lineage II: Promozione di fornitura antica
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
werekoala ha risposto alla discussione: [GDRCD 5.6.0.6] U vagante nelle caselle
werekoala ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.6] U vagante nelle caselle
Legacy of Magic: Labirinto della mente
Lineage II: Primo evento di partecipazione dell'anno
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Draghi - Scopri le leggende su queste fantastiche creature...
Star Trek Equilibrium - Intervista al founder del play by forum Star Trek Equilibrium!
Western - Western all’americana e Spaghetti western: fenomeni distinti o strettamente concatenati? Scopriamolo assieme!
Naruto x Boruto - Intervista allo staff del play by chat Naruto x Boruto GDR - New Rebirth!
Epos Tolkeniano - Tesi sul tramonto dell'epos nell'universo mitologico di J.R.R. Tolkien
Legacy of Magic Larp - Intervista al gestore di Legacy of Magic sull'evento Larp del gioco