Sesso:
Iscritto il: 07/01/2012
Ultimo Accesso: 19/11/2024
Compleanno: 6 agosto
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Manga
starhunter ha giocato a Heaven's Door Yaoi con il personaggio "Daisuke"
starhunter ha giocato a Phantom Souls con il personaggio "Arata"
4 1 0
Phantom Souls
- 07/05/2020 - GRAFICA: Se pure è vero che la grafica non è la parte fondamentale di un gioco, comunque ammettiamo che anche l'occhio vuole la sua parte, e nel caso di Phantom la grafica è bella bella. Non attinge dalla palette del grigio e nero - nero e grigio, i colori non cozzano e l'insieme non stanca la vista anche dopo ore di gioco.
Più di tutto, la dimensione dei font è ottimale: non troppo grande, non troppo piccolo. Leggibilissimo.
AMBIENTAZIONE: Vero è che Phantom Souls riprende dei concetti già visti, ma li rimodella secondo le esigenze della land e non lascia indietro niente e nessuno. Le corporazioni e le organizzazioni hanno il loro da fare e oltre alle razze esistenti, anche gli umani hanno la possibilità di fare tutto e sono integrati a pari livello con il sovrannaturale.
Vista l'impostazione PvE, poi, è tutto in continuo movimento e c'è sempre la possibilità che le cose possano cambiare.
Gli spunti non mancano né per i singoli, né per le corporazioni/organizzazioni. Le razze hanno tutte le stesse possibilità di gioco e interazione, e soprattutto non esistono provini, lezioni e scartoffie burocratiche se non quelle necessarie a buttarsi in role a inizio percorso. Lo adoro. Grazie.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: In fase di Beta Chiusa si era di meno e bene o male ai tempi sono incappata sempre in 10/15 minuti massimo di attesa, poche righe, fatte bene. Ora che l'utenza è quadruplicata (SESSANTA ONLINE COME MINIMO E NIENTE DOPPI!), anche lo stile di gioco si è diversificato e ce n'è per tutti i gusti. In quest ovviamente le cose sono un po' diverse: il tempo è minore e viene fatto rispettare.
Ho trovato in generale un livello medio-alto, questo significa che anche il più nuovo degli utenti è comunque perfettamente in grado di svolgere una role senza pasticciare niente (e se anche fosse, lo staff è prontissimo a mettere una pezza o a rispondere ai dubbi).
Il gioco scorre via fluidamente, qualcosa da fare o qualcuno per giocare lo si trova sempre e gli spunti free o da quest non mancano mai.
In più sono tutti una manica di amorevoli svitati <3
SERVER: Non me ne intendo troppo, ma non ha mai dato alcun problema. Poi dall'intervista ho scoperto che era un server dedicato e per ovvi motivi le prestazioni sono migliori.
CODICE: Per quel poco che ne capisco, ho visto che è tutto ben pensato e gestito anche su questo piano: esiti automatici per alcuni tiri di dado particolari, accredito automatico dello stipendio se non viene ritirato manualmente dall'utente, e via dicendo. C'è stato - e c'è tutt'ora - un bel po' di lavoro dietro.
FUNZIONALITA´: La struttura delle finestre aperte in pop up separati non mi fa impazzire, perché io non sono un'amante dei pop up in generale e spesso mi intreccio tra le varie pagine che mi si aprono, ma a parte questa personale considerazione (scusate sono un disastro), funziona tutto ed è tutto a portata di mano nel menù laterale, nella chat di gioco, nella barra superiore della mappa.
C'è la possibilità di personalizzare scheda, suoni, opzioni di chat senza intaccare eccessivamente il codice della land e la presenza di alcune piccole features non fondamentali, ma che comunque semplificano un po' le cose, è una cosa che apprezzo tanto.
Non è implementata la modalità mobile, ma questo è un dettaglio su cui è facile passare sopra. Come hanno detto prima da altri prima di me: da telefono e al massimo con un po' di zoom è comunque tutto leggibile e fruibile senza dover tirare giù i santi del calendario.
DOCUMENTAZIONE: L'intera documentazione è esaustiva e sempre aperta alle implementazioni in caso di dubbi da parte dell'utenza, oltre che alle correzioni di refusi. Dentro c'è tutto quello che serve per poter giocare senza troppi dubbi: ambientazione, razze, basi di gioco, combattimento, etc. Cosa più che importante: nessun testo è inutilmente lungo. I concetti importanti ci sono tutti quanti, esposti senza giri di parole e cavilli superflui. A volte le cose sono spiegate meglio in poche righe.
GESTIONE: Su Phantom nessuno, dello staff in generale, si crede superiore agli altri. Ho trovato disponibilità da parte di chiunque, sia per rispondere alle domande, che in generale per star dietro all'utenza numerosa (che sia per convalide, role free, ogni cosa), o anche solo per qualche chiacchiera. La gestione è presente, disponibile a chiarire ogni dubbio o a risolvere i problemi che possono insorgere in tempi relativamente brevi. Qualunque richiesta che viene fatta, viene evasa senza lunghe attese.
C'è comunque un clima molto aperto: il fatto che la land sia avviata e stia andando bene, non fa sì che le cose vengano lasciate così come sono: i consigli e le proposte dell'utenza vengono ascoltate e - se sono fattibili -anche accettate e messe in pratica -- di nuovo -- senza attese lunghe (tempi umani permettendo, ovvio).
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Che consigli puoi dare a una land che sta facendo bene già così, se non di continuare su questa strada?
CONCLUSIONI: Sono approdata qui mossa da curiosità e sono rimasta perchè l'ambiente è piacevole in on e in off game. Ti vien voglia di restare e di contribuire anche nel piccolo a renderla un posticino ancor più confortevole.
Grazie, ragazzi ~
starhunter ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Arata"
starhunter ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
The London Awakening
- 07/04/2015 - GRAFICA: Io di grafica non me ne intendo moltissimo, ma per quel poco che ne capisco so che ancora qualcosa c'è da fare, però la strada è quella giusta.
La grafica è un po'... grezza. Non significa che è brutta, solo che non è molto elaborata. Font molto semplici, sfondo altrettanto semplice (grigio-nero), ma in tutto questo rispetta pienamente l'ambientazione di gioco e il genere. 6/10
La homepage è di certo la parte meno lavorata, ma come sopra, rispecchia pienamente ciò che il gioco vuole trasmettere.
AMBIENTAZIONE: E' tutto documentato. Il Regolamento interno, l'ambientazione, le razze... sia nella home page che all'interno di gioco c'è tutto quello che serve per farsi un'idea del gioco.
L'unica pecca è il fatto che sia tutto ambientato a Londra. Non che Londra non mi piaccia, ma è un posto visto e rivisto, proposto da altri gdr prima in tutte le salse.
Questa non è proprio una critica a voi di L.A è semplicemente un dato di fatto. 7/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Buono. Buonissimo, almeno a mio avviso. La gente per giocare la trovi e, incredibile ma vero, non ci sono i soliti "gruppetti" elitari che giocano tra loro e non si filano nessun altro.
Lo stile di gioco è una cosa del tutto soggettiva e come in tutte le land si incontra chi sa scrivere e chi non lo sa fare, ma per fortuna io ho incontrato gente che sa cos'è l'italiano.
Infine, la media di utenti connessi è decisamente buona e stabile per un gdr ancora in fase di crescita come lo è questo. 8/10
SERVER: Altervista. Io non me ne intendo, ma finora non ha mai dato problemi.
CODICE: Non so che tipo di codice utilizzino, ma in ogni caso non è molto modificato, ma va bene così.
FUNZIONALITA': Più che io, è il mio pc ad amarvi. Essendo vecchiotto e arrancante, il fatto che sia possibile muoversi tra una chat e l'altra, tra una pagina e l'altra, e nella casella dei messaggi senza rischiare di fondere tutto è di certo la cosa che mi ha reso più felice. 10/10
DOCUMENTAZIONE: Come ho già detto, è tutto ben documentato. Ci sono le apposite sezioni nel sito e in bacheca forum ci sono anche i chiarimenti necessari e le aggiunte a ciò che non è scritto da nessun'altra parte. 8/10
GESTIONE: La gestione è presente, disponibilissima. In realtà sono tutti piuttosto disponibili e hanno contribuito a farmi ambientare nel giro di poco tempo. <3 8/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Credo di aver detto tutto nei paragrafi sopra, per cui non mi ripeto.
CONCLUSIONI: Ho avuto la presunzione di lasciare un voto al gdr adesso,nonostante sia poco che sono iscritta, ma sono fermamente convinta dell'idea che per farsi un'idea di base sul gdr non sia necessario avere alle spalle decadi di esperienza sul medesimo.
Mi sono mantenuta sul generale,ovviamente, poichè non conosco tutte le sfumature e soprattutto perchè c'è ancora tanto da fare dato il gioco è ancora in Beta.
starhunter ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Morgan"
Golden Age
- 15/11/2014 - GRAFICA: A me la grafica è sempre piaciuta: semplice, adatta al gioco e per nulla stancante o affaticante. Certo, non è mai cambiata di molto, ma in fin dei conti non è un problema, fintanto che va benissimo così.
C'è solo una cosa che mi ha sempre fatto storcere il naso: le mappe delle singole chat sono un elenco di luoghi, e personalmente lo trovo un po' scomodo, sarà che sono abituata alle classiche mappe con il link direttamente sull'immagine. 7/10
AMBIENTAZIONE: E' quella di One Piece, solo 20 anni prima di One Piece. La trovo davvero un'idea interessante e quindi, niente da dire. 10/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Vi è un divario bello visibile: i nabbi e chi sa giocare. Li si riconosce subito.
A parte ciò, effettivamente, per quanto l'utenza sia alta, non vi è un gran gioco interno. Vi sono spunti e trame che però vengono poco seguiti, se non coinvolgono tutta la land, comunque qualcuno si trova sempre per una free senza impegni.
6/10
SERVER: Non me ne intendo
CODICE: Non me ne intendo
FUNZIONALITA': Funzionale, facilmente intuibile. Niente di cui lamentarmi seriamente, anche se trovo un po' seccante il fatto che bisogni aumentare di volta in volta le stat e le abilità di categoria.
C'è la land che si blocca quando arrivano missive, ma credo sia più che altro un mio problema.
8/10
DOCUMENTAZIONE: Vi è tutta la documentazione necessaria. E' tutto ben spiegato e viene di tanto in tanto anche aggiornata da quelli dell'accademia. E' parecchia roba, ma è scritta in modo semplice, e se serve qualcosa ci sono le guide che sono lì di proposito per spiegare le cose basilari del gioco 8/10
GESTIONE: Non ho mai avuto troppo a che fare con la gestione, quella composta da gestori, moderatori e fati, per cui non esprimo pareri.
Militai nelle file degli accademici (o le guide, che dir si voglia), tempo addietro, e di loro non ho mai avuto nulla di cui lamentarmi: disponibili e molto simpatici. 9/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: In realtà nessuno <3
CONCLUSIONI: Io e questa land abbiamo un rapporto di amore e odio. L'ho mollata per un sacco di tempo, poi sono tornata stabile per qualche mese, e adesso latito e mi faccio vedere qualche volta.
Però ci sono affezionata <3
starhunter ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Venice"
Recensione modificata il giorno 15/11/2014 00:27:35 da starhunter
Heaven's Door Yaoi
- 25/10/2014 - GRAFICA: La grafica, da quel poco che io me ne intendo, non è affatto malaccio. Semplice, intuitiva, per quel che vedo anche curata. L'unico problema è che gli accostamenti di colori sono un po'... antiquati. Beige, grigio, cose così.
Note positive: le mappe di chat sono state ben graficate, e nell'insieme niente stanca gli occhi! 7.5/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è semplice, tutto sommato: una città giapponese reale che fa da sfondo ad un gioco che ha del "sovrannaturale"/ "fantasy".
In ogni caso non c'è nulla di cui lamentarsi. 7/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Qui è un po' il tasto dolente.
Il livello di gioco è altalenante: vi sono giorni in cui poter trovare facilmente gente che ti missiva per giocare o che accetta di giocare con te, in altre giornate invece, per quante siano le persone connesse, non c'è un'anima pia che si decida a giocare.
In fin dei conti è il problema di molte land.
Sfortunatamente lo staff -composto da pochissime persone tra admin e master- non aiuta a movimentare il gioco: niente trame e quest, niente eventi che coinvolgano corporazioni o persone non corporate/razziate.
Qualche volta spunta una quest da parte di qualche master, ma poi finisce lì.
Infine, non vi è gioco di razza e/o corporazione, e le stesse razze/corp sono piuttosto ferme. Non c'è affatto gioco, non ci sono veri caporazza che si occupano di gestirle... sono lasciate a se stesse.
Venendo da un GDR in cui corporazioni e razze ce ne sono a non finire sono rimasta alquanto scioccata da ciò.
In ogni caso, però, in tutto questo vi è un punto a favore che fa recuperare: non ci sono scorrettezze, o almeno io non sono mai incappata in player che fanno meta/PP/spam e cacchi vari, e direi che è la cosa più bella. 6/10
SERVER: Non me ne intendo, so solo che è Altervista.
CODICE: Non me ne intendo, I'm sorry.
FUNZIONALITA': Questa è la domanda più semplice! E' funzionale, non ci sono dubbi a riguardo. Da una mappa all'altra ci si può muovere con semplicità grazie al menù a tendina che c'è a sinistra. Le notizie principali sono riportate a destra sotto la lista presenti, e via dicendo.
Un unico, piccolo problema è la questione degli EXP. Non c'è una bacheca per segnare le giocate, né questi aumentano man mano che si gioca. In teoria, da ciò che ho letto nella documentazione, il compito di assegnare gli EXP spetta ai master, ma la vedo cosa molto difficile se 1) di master non ve ne sono molti e 2)quelli che ci sono non sanno come vedere chi ha giocato e chi non lo ha fatto per vari ed eventuali motivi.
Tutto ciò è piuttosto frustrante, oltre che poco funzionale. 6/10
DOCUMENTAZIONE: La documentazione c'è tutta, è divisa in varie sezioni così che possa essere facilmente reperibile da chiunque. Dal menù vi è anche l'apposito pulsantino che indirizza alla pagina dove c'è tutto quello che serve.
Su questo punto, quindi, nothing to say. 8/10
GESTIONE: Non mi è mai capitato di vedere connesso il gestore stesso del gioco (se non fossi andata a vedere nella pagina "staff" non avrei manco mai saputo chi aveva creato la land!), ma spesso ci sono le admin e le master connesse.
Al momento non ho mai avuto dubbi o problemi con nessuno per cui non posso dire quanto siano efficienti e quanto no, ma visto che, come ho già detto, non vi sono scorrettezze di sorta, direi che almeno in parte il loro lavoro lo fanno. Dico "almeno in parte" per la questione di cui sopra: poco gioco e poco coinvolgimento. 6.5/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: 1) o ampliate la gestione, o modificate il modo di mettere l'EXP. Io, come molti, giochiamo anche per quella visto che serve per cambi pg e cose del genere.
2)la grafica: se non volete cambiarla del tutto, almeno i colori! (a proposito: ma quelli dell'immagine nella pagina dei presenti sono Koujaku e Aoba?)
3)Cercate di creare qualche spunto quest o libero (magari autogestito), almeno invogliate chi è un po' restio a rimanere sulla land.
CONCLUSIONI: Io non gioco su questa land da molto tempo, ma non serve avere decadi di esperienza in una land per capire l'andazzo, per questo motivo mi sono permessa di dare un giudizio.
Il voto neutro non è un disonore né un onore: c'è tanto da migliorare (ma non a caso siete in beta test!), ma c'è anche tanto altro da potenziare o eliminare.
Al momento credo che rimarrò volentieri a giocare su questa land poiché mi fido di qualche futuro sviluppo.
starhunter ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Aleji"
Recensione modificata il giorno 29/10/2014 11:13:31 da starhunter
Sakura No Unmei
- 01/08/2014 - GRAFICA: La grafica io personalmente la trovo molto piacevole. Non stanca gli occhi, è carina, con font comprensibili e soprattutto in tema con l'ambientazione. Da un anno (correggetemi se sbaglio) c'è stato un restyling completo di svariate chat, compresa quella principale, sicuramente in senso positivo... ma certe volte, lo confesso, mi manca la vecchia Yokohama by night! 8/10
AMBIENTAZIONE: Come tanti hanno detto e ripetuto prima di me, l'ambientazione è ricchissima di cose, tanto che quasi pare un minestrone. A primo impatto è una cosa che può dare fastidio perchè ci sono talmente tante cose che non si sa da dove partire, però basta poco per trovare una strada e mettere in ordine il tutto, perchè alla fin fine ci sono solo più corporazioni e razze, ma funziona tutto come nelle altre land! Apprezzo tantissimo che sia una ambientazione in costante aggiornamento anche grazie a noi player. 9/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Qui devo andare con ordine perchè ci sono un sacco di cose che vorrei dire.
In generale il livello di gioco è medio-alto, a mio avviso: i tipi di giocatori sono quelli che si trovano in ogni land (i papiromani, i "duerighisti", c'è chi scrive bene e c'è chi non sa scrivere). Qualcuno per giocare alla fine lo trovi sempre, anche se a volte è difficile perchè pare che nessuno voglia staccarsi dalla mappa principale (me compresa, lo confesso!).
Com'è ovvio che sia, purtroppo, ci sono i soliti gruppetti di quelli che giocano più spesso tra di loro, ma non è una cosa diffusa, si tratta, secondo me, solo di giocare con qualcuno con cui sei amico (quando andavamo a giocare in giardino da piccoli non facevamo più o meno lo stesso?)
La possibilità di creare fino a 5 pg è un vantaggio e uno svantaggio: il pro è che puoi avere più tipi di gioco, se hai un pg a cui sei affezionato/a non devi dirgli addio per giocare qualcos'altro. Il contro è che spesso ti capita di incappare sempre negli stessi giocatori che hanno solo pg diversi. 7.5/10
SERVER: Non me ne intendo molto, so solo che ci sono state volte in cui ha crashato, ma dato che su altervista sembra essere una cosa normale direi che non ci sono problemi gravi. ?/10
CODICE: Non me ne intendo, i'm sorry.
FUNZIONALITA': Come già detto sopra, l'unico problema può crearsi all'inizio: il primo impatto con una ambientazione così ricca e vasta è complicato, perchè c'è talmente tanto da fare e vedere che non si sa da dove cominciare. Tuttavia, ripeto, basta solo chiedere allo staff o leggere la documentazione per capire che funziona come in tantissime altre land, solo che ci sono più cose.
La grafica aiuta parecchio, in ogni chat ci sono le descrizioni del luogo e i vari PNG che si possono incontrare. Tutto molto dettagliato e ben spiegato.
L'unica piccola pecca che si ha è che ci sono talmente tante chat, che alcune non vengono utilizzate, o sono utilizzate pochissimo, e rimangono lì a far muffa. 8/10
DOCUMENTAZIONE: La documentazione c'è ed è tanta, perchè deve tenere il passo con l'ambientazione vasta, ma è tutto spiegato e documentato, e in continuo aggiornamento con i progressi della land.
Tanti si lamentano degli errori grammaticali, ed è purtroppo vero, ma non sono fatti per ignoranza di chi ha redatto il tutto, perchè i documenti sono comprensibili (e se non lo sono, c'è sempre lo staff a cui chiedere), per cui è solo questione di sviste ed errori di battitura. 7.5/10
GESTIONE: La gestione è presente, interviene spesso ed è pronta a riprendere chi sbaglia (mi è successo personalmente, ma non se ne è fatto un caso di stato). Qualcuno degli admin o degli amministratori lo trovi sempre connesso e se serve risponde e chiarisce i vari dubbi. Nessuno se la tira troppo, c'è collaborazione e c'è assistenza. Direi che è raro trovare una cosa così! 10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: In verità ho solo due consigli:
-Fate piazza pulita delle chat non utilizzate.
-Continuate così!
CONCLUSIONI: Ormai è più di un anno che sono iscritta, ed è la land che è durata di più. In genere sono piuttosto particolare su queste cose, ma non ho mai avuto niente di cui lamentarmi seriamente.
Recensione modificata il giorno 01/08/2014 14:16:03 da starhunter
starhunter ha risposto al sondaggio "In un gioco di ruolo online hai mai ruolato giocate hot?" scegliendo "Si molto spesso!"
starhunter ha risposto al sondaggio "Sei a favore sull'utilizzo di doppi personaggi nei giochi online?" scegliendo "Si ma con delle limitazioni (Esempio: massimo 3 personaggi ecc.)"
starhunter ha risposto al sondaggio "Estate 2016: quanto tempo non giocherai ai giochi online?" scegliendo "Qualche giorno sporadico"
starhunter ha risposto al sondaggio "Quante volte vai al cinema mediamente in un anno?" scegliendo "3 - 6 volte"
starhunter ha risposto al sondaggio "A che età avete iniziato a giocare ai gdr-online?" scegliendo "Prima dei 14 anni"
[Sondaggio] In un gioco di ruolo online hai mai ruolato giocate hot?
28/10/2017 - "Molto spesso" perchè effettivamente così è andata, ma solo con un determinato pg che tutt'ora muovo.
Mi piace anche quel tipo di gioco, ma solo se giocato in una certa maniera, ovvero non con descrizioni volgari e precise ma con il giusto spazio a sensazioni e sentimenti e a tutto il resto che fa da contorno (se c'è). Basta solo far intuire cosa succede, in fin dei conti conosciamo tutti le meccaniche (?), ed è bello concentrarsi su cosa provano i pg e su come reagiscono.
16/09/2017 - Molto interessante!
Possiamo accordarci per mp per parlarne? :')
[Sondaggio] In un gdr by chat, come scegliere con chi giocare?
23/08/2017 - Immagino dipenda dalla land in cui si gioca. Non tutte le opzioni sono possibili in tutte le land.
Per quanto mi riguarda comunque, di solito mando una missiva ai pg con cui mi piacerebbe giocare almeno una volta (non a tutti, sono abbastanza timida in realtà e ho sempre paura di disturbare - anche se i messaggi privati sono fatti per quello). Se poi mi dicono no, pazienza e ci si organizza per una prossima volta.
Ammetto di essere una delle persone che rimane in parcheggio per la maggior parte del tempo , più che altro perchè di solito faccio altro nel mentre. Tendo a prenotare le giocate con un po' di anticipo, di settimana in settimana, quindi poche volte mi capita di dover giocare sul momento.
In genere comunque detesto chi si aggiunge in una role già aperta senza chiedere prima se può farlo, ma non è un problema aprire la role a più persone.
[Articolo] Intervista alla gestione di Heaven's Door Yaoi
08/03/2017 - L'unica land in cui sia riuscita a rimanere e in cui ancora mi trovo bene <3 E' migliorata e so che lo farà ancora.
Continuate così ragazze!
[Sondaggio] Hai mai giocato a GdR erotici/hentai?
21/12/2015 - Ultimamente sono su una land hentai e mi trovo bene, ho diversi spunti sia di gioco normale che un po' più piccante. Personalmente non credo sia da sfigati, è solo un genere come un altro di gdr... se fatto con cognizione. Ci sono giocatori che lo vedono solo come una specie di chat erotica gratuita e puntano solo a quel genere di gioco, per cui, come sempre, oltre che dalla land dipende da chi la frequenta.
Manga ricerca Programmatore in data 01/06/2015
errore 1046 GDRCD 5.2 "stable" in data 02/06/2015
Doppi personaggi e no. in data 07/04/2015
Reputazione & punti esperienza in data 01/12/2015
GDR vs Vita Reale in data 11/09/2014
Ikariam: Nuovi server il 6 dicembre!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.8.0
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
kasa ha risposto alla discussione: Alternativa alla sindrome del gioco che non c'è
Il portale raggiunge i 15.700 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Games of Thrones Winter is Coming: Preparati per la Gloriosa Battaglia!
Enlisted: Aggiornamento "Tigri della Birmania"
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Il gestore di Sigil - La Città dei Portali ha risposto alla recensione di zannata
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Il Torneo Tremaghi - i mostri e gli spalti
Mud AI: Brexinton: Esperienza Utente Potenziata e Design Rivisitato
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Ikariam: Versione di Gioco 12.0.0
Nuovo Play by Forum Pokémon → Pokémon Light Abyss
Pandora Upside Down High School: Calendario dell'Avvento 2024
Il genere Battaglie Galattiche raggiunge i 300 giochi catalogati!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Giochi Death Note - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Death Note
La Balestra - La Balestra: Storia, Funzionamento e Tipologie di un arma micidiale!
Fine Avventura? - Guida per Dungeon Master: Quando l’avventura muore di inedia?
Dunedan - I Dunedan: Indagine etnografica della popolazione tolkieniana
Fantasy - 5 Elementi unici da inserire nella tua Ambientazione Fantasy! Da provare per credere!
Royal Cruise - Intervista al gestore del play by chat horror ambientato su una nave... Royal Cruise!