Gioco Chiuso
The Witcher: Children Of Tomorrow risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che The Witcher: Children Of Tomorrow è chiuso puoi provare Lineage II ↗
Screenshot:
Nome Gioco: The Witcher: Children Of Tomorrow
URL: http://twcot.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy d'autore
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Codice: Codice Proprietario
Server: Hosting Gratuito
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: 10 minuti
Sistema di Gioco: Skill Based
Doppi Personaggi: Non permessi
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Limitazione Caratteri: Altro
Player Vs Player: Sì ma con limitazioni
Backchatting: Vietato
Condivisione Account: Vietato
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Regione
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #The Witcher
Data Pubblicazione: 21/10/2016
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Intervista alla gestrice di The Witcher: Children of Tomorrow
22/06/2017 - Torneo di Gwent nella fiera di Cidaris
22/03/2017 - Calendario quests e un po' di statistiche
19/03/2017 - It's Gwent time
08/03/2017 - Calendario quests
06/03/2017 - Nuovo record, aggiornamenti tecnici.
03/03/2017 - Il ritorno dell'imperatore nel nord
07/02/2017 - Progressioni nella storia e ancora records!
31/01/2017 - Ancora nuovo record presenze
54 8 7
Valutazione media su 69 recensioni:
8,51
12/02/2017 - GRAFICA: La grafica è semplice ma piacevole, attinente all'ambientazione e non stanca la vista coi suoi colori. I simboli sono vari e fatti in modo preciso, inoltre essendo uno dei fattori per delineare i diversi Regni viene tenuta sempre aggiornata in caso di modifiche degli stessi. Non ci sono skin aggiuntive, ma almeno personalmente non ne sento affatto la mancanza.
AMBIENTAZIONE: nonostante fossi una completa profana del mondo di "The Witcher", mi è bastato leggere l'ambientazione e la varia documentazione per farmi un'idea ben precisa e poter iniziare a giocare senza alcun problema di sorta, inoltre è ben delineata ed essenziale, esponendo i fatti più importanti senza perdersi in papiri.
Dato il tipo di gioco, l'ambientazione è un elemento primario del gdr e non viene mai lasciato da parte, Mai, a partire dalle quest più grandi fino ad arrivare alle più "semplici" voci dei regni. Le corporazioni non sono tantissime ma il gioco è ben distribuito, così come le razze, sebbene quelle diverse da quella Umana sono soggette inevitabilmente a limitazioni secondo la coerenza dell'ambientazione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Mai avuto difficoltà a trovare gioco, c'è sempre qualcuno volenteroso di fare una bella giocata, che tu sia un nuovo utente o uno vecchio, sovrano o l'ultimo dei contadini. Il livello di gioco lo considero davvero buono, ovviamente come sempre c'è chi gioca meglio e chi no, chi scrive di più o di meno, ma ogni giocata viene affrontata con serenità e soprattutto non mi è mai capitato di venire disturbata in alcun modo. La gestione è sempre attenta che non ci sia mai metaplay e che il gioco prosegua fluido ed equo per tutti.
SERVER: Non mi ha mai dato particolari problemi, sempre stabile e mai bloccato, sempre raggiungibile.
CODICE: Codice proprietario, vengono fatti costanti aggiornamenti per ampliare gli spunti di gioco e la fluidità dello stesso, lo staff è sempre aperto a nuove proposte e non ne scarta mai una a priori, spiegando in ogni caso eventuali rifiuti.
FUNZIONALITA': Una volta all'interno si capisce immediatamente come destreggiarsi all'interno del gioco, ogni funzionalità è facilmente reperibile e sempre adatta allo stile ed al fine del gdr, senza nulla di troppo.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è ampia e ben delineata, divisa ordinatamente in voci e sottosezioni, così che sia facilmente e tempestivamente consultabile in caso di bisogno.
GESTIONE: La gestione è sempre presente e copre attivamente gli orari più importanti della giornata, sempre aperta alle discussioni e sempre disponibile per eventuali dubbi e problemi. Lo staff è attivo sia a livello organizzativo che di gioco, riuscendo a coprire bene entrambi e soprattutto in modo corretto, intervenendo quando necessario e lasciando prevalentemente che siano i giocatori con le loro azioni a delineare l'andamento del gioco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessun consiglio o suggerimento per ora, tranne di continuare così!
CONCLUSIONI: Una land dove poter giocare sereni e divertirsi facilmente, adatta a qualsiasi tipo di gioco si desideri fare, e dove poter star certi che, se si riesce a guadagnarselo prettamente in On, ogni traguardo è raggiungibile.
elylesy è iscritto dal 10/08/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/11/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
elylesy ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Aislyn"
Recensione modificata il giorno 12/02/2017 04:01:03 da elylesy
Il gestore di The Witcher: Children Of Tomorrow ha risposto alla recensione il 12/02/2017:
Sono lieta che nonostante qualche piccola pecca nel regolamento/ambientazione e qui e la ti sei trovata bene nella nostra comunità.
10/02/2017 - GRAFICA: 8/10: Semplice pulita ben curata e funzionale con img curate e ben tenute in puro tema del gdr, c'è di meglio ma c'è di molto molto peggio.
AMBIENTAZIONE: 9/10:Un ambient di gioco ben chiaro con guide che risolvono ogni problema se il giocatore ha dubbi riguardo la chat. Ogni chat è ben curata presenta una valida descrizione con relativo ambiente di gioco, terreno e bonus o malus per movimenti oltre che una precisa e particolare situazione politica ON caratteristica di ogni chat e segnalata con "!" ben chiaro nella stessa chat
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 8/10: mi sono e mi trovo benissimo di mio ho riscontrato molta disponibilità ad aiutare e giocare da parte di tutti i player li presenti, che si sono affiancati e da subito hanno aiutato un povero nabbetto nell'inserirsi quando necessario.
SERVER: 6/10: Non conosco molto di server o altro ma non si blocca ne và lento o perde dati è facile da raggiungere e boh funziona.
CODICE: 8/10:Ben tenuto e curato e sempre in aggiornamento, la gestione e programmazione è sempre all'opera aggiungendo oggetti sentendo pareri sistemando o migliorando cose ogni giorno, è una continua evoluzione e di mio noto una grande passione da parte della programmazione
FUNZIONALITA': 7/10: Molto intuitiva chiara e veloce
DOCUMENTAZIONE: 9/10:presente suddivisa bene e di rapido accesso in ogni momento del gioco, è ben chiara con img ed esempi, di mio non ho avuto problemi nel leggerla.
GESTIONE: 10/10: Disponibilissi sempre presenti nei orari chiave e con risposte celeri chiare e aperti al dialogo per capire il problema. NOn ha ne fà muri nel gioco o fuori gioco, anzi spesso li si vede giocare con nuove o vecchie persone o intervenire in discussioni come utenti comuni accettando critiche e consigli o spiegando motivazioni in modo tempestivo e chiaro oltre che amichevole e non prevenuto e fossilizzato.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: In vero nessuno, se proprio ne devo dare uno è di continuare cosi.
CONCLUSIONI: Una land da provare do un 8/10 tendente nel salire
mikaelblack è iscritto dal 10/02/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/02/2017 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
mikaelblack ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Mikael Black"
Il gestore di The Witcher: Children Of Tomorrow ha risposto alla recensione il 10/02/2017:
Sono contenta ti sia trovato bene nella nostra comunità, speriamo di continuare così.
05/02/2017 - GRAFICA: VOTO: 6/10
E' molto carina, i colori non disturbano, le chat si leggono bene, il tutto è ben armonizzato, la home è proprio figa (me ne sono innamorata al primo sguardo, sì) però secondo me c'è ancora un grande margine di miglioramento. Ad esempio la lista "ridotta" dei presenti sulla sinistra occupa un quarto dello spazio... in basso è tutto vuoto... o allungate tutta la lista o aggiungete qualche elemento pratico/decorativo sotto. Altrimenti c'è poco "equilibrio". Così come si potrebbero fare tanti altri piccoli miglioramenti ma la grafica è sempre qualcosa di molto soggettivo dunque non mi dilungo troppo in questo punto.
AMBIENTAZIONE: VOTO: non sono in grado di giudicare
Vi prego, mettete un avvertimento nell'ambientazione: "impossibile comprenderla a prima lettura (ma pure seconda e terza) per chi non ha dimestichezza con il videogioco/libro".
Il voto mancante è dato solo da un motivo: non sono la persona adatta per giudicare l'ambientazione perché nonostante io abbia giocato, fatto backchatting (consentito ai nuovi) per capire la situazione e quant'altro, ho avuto difficoltà a comprendere la storia. Molto stringata e molto confusionaria, troppi regni e quant'altro. Ma questo è un problema di chi NON conosce l'ambientazione proprio per nulla. So che in land ci sono persone che, come me, sono approdate su the witcher senza sapere di cosa trattasse e nonostante questo sono rimaste e si sono ambientate bene: motivo per il quale do un voto neutrale. Forse sono io un poco tonta o forse avrei preferito uno schemino, sì?
Per quanto riguarda l'ambientazione delle singole chat per me è molto carente: è carino che ci sia scritto che etica e religione sia prevalente lì ma una piccola descrizione generale del luogo non sarebbe male. In qualche chat c'è. Nella maggior parte manca. Un peccato davvero.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: VOTO: 4/10
E' quel punto che potenzialmente mi ha fatto restare sempre meno in land fino al momento di sparire del tutto nonostante la mia buona volontà: senza dubbio se il gioco mi fosse piaciuto, lo schemino dell'ambientazione lo avrei fatto volentieri.
E qui, in realtà, il punto dolente a mio parere l'ha creato lo staff che, invece di incoraggiare la diversità nella scrittura e "imporre" un massimo di carattere solo nelle quest per motivi pratici, l'ha "imposto" - lo metto fra virgolette perché non è un vero proprio ordine ma è una usanza seguita da tutti per la direzione data dallo staff - a tempo pieno privileggiando azioni brevi e veloci quanto scarne. Tutti i personaggi mi sono risultati piatti. Nessuna ruolata mi ha fatto emozionare. Quando lasci solo la pura descrizione da "sposta il piede in avanti e si siede ordinando un bicchiere di vino" senza specificare il tono di voce, lo sguardo, l'andamento, lo stato emozionale percepibile eccetera non resta altro che un film cartaceo sordomuto. Che per carità: può pure piacere. E' che a me non piace, ecco.
SERVER: VOTO: 10/10
Io amo altervista. E' spesso fonte di sicurezza almeno per i miei trascorsi
Tuttavia prevedo che un giorno passeranno a un server privato: è l'unica land su the witcher, molti sono i fan di questa saga e indubbiamente molta sarà l'affluenza degli utenti al punto da portarli a passare un giorno a un privato. Glielo auguro.
CODICE: Boh, chi ci capisce qualcosa. Suppongo buono, funziona tutto no?
FUNZIONALITA': Tutto nella norma, tutto facilmente arrivabile, tutto che funziona. Nulla da dire.
DOCUMENTAZIONE: VOTO: 6/10
Qui riprendo le parole già spese per l'ambientazione: tutto molto sommario, a grandi linee, non permette a un novellino dell'ambientazione di comprendere bene dove mettere le manine anche perché nella documentazione c'è scritto x+y mentre nel gioco c'è x+y+z.... e questo l'ho intravisto soprattutto nelle religioni che di tanto in tanto ne uscivano alcune mai sentite prima e che nella documentazione o non sono accennate oppure lo sono appena, giusto di nome.
Quindi la documentazione è in un'ottimo stato ed è un'ottima base di partenza ma consiglio di revisionarla, di dividere ogni sezioni in paragrafi se serve ed è meglio "dilungarsi" un pochino che lasciare dubbi ai nuovi arrivati.
Inoltre... una guida sulla creazione base di un personaggio? magari distinguibile per ogni classe. Una guida indicativa per il mago, per il lottatore eccetera. Perdere un po' di tempo per guadagnarne poi sul non rispondere a missive che non arrivano su questi dubbi ;)
GESTIONE: VOTO. 9/10
Carina e gentilissima, non ho avuto nessun problema con loro e anzi: sono stati proprio loro a risolvere molti dubbi che avevo e con i quali li ho stressati.
Però mi sento di dargli un consiglio: non accettate come "guida" chiunque. La prima persona a cui ho scritto come guida - e qui si tace il nome per rispetto - mi ha risposto sgarbatamente e quasi dandomi della deficiente per non aver compreso cose "elementari" (e mi stavo solo informando su come avvenisse la progressione del gioco, eh, mica gli avevo chiesto come si ruolava). Idem con il secondo che ho contattato. Annotati questi due nomi e completamente eliminati da persone "utili" dal ruolo di guida, gli altri - staffer, meno staffer, utenti generali - sono stati dei tesori. Ed è questo il motivo per cui do un 9/10 super meritato
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sono sparsi qui e lì ma li riepilogo:
- modificate un pochino la grafica, rendetela più piacevole. Così è carina ma in molti punti poco equilibrata
- le azioni di gioco.... invogliate a scrivere di più. Che non vuol dire fare "walls of text" ma insomma. i 300 caratteri superiamoli. Almeno il tempo e l'ambientazione generale, scrivetela. Se fatta bene anche solo la descrizione della pioggia, già l'atmosfera ti può prendere. E se ti prende quella, sei ispirato. E se sei ispirato fai belle ruolate che non siano scarni film sordomuti
- le guide. fate attenzione alle guide. controllatene i log messaggi di tanto in tanto: se non volete infrangere la privacy (giustissimo) obbligate le guide a mettere come oggetto o come inizio messaggio un "GUIDA" che possa distinguere i messaggi personali con i messaggi del proprio ruolo e controllateli. Correggeteli se fanno errori: sono guide, sì, ma essendo nuovo il ruolo non vuol dire che sanno già farlo. Uno o due consigli qui e lì dati bene possono renderli davvero utili all'utente, migliorandoli di molto ;)
- questo non l'avevo ancora accennato ma... le specializzazioni. Sarebbe carino poter partire quanto con 2 difetti quanto con una specializzazione... altrimenti si rischia di partire tutti come viaggiatori senza arte ne parte. Insomma: una possibilità di "lavoro" datela, su. Chi da BG (con relativa abilità prendibile da subito) fa l'alchimista, chi fa il soldato e quant'altro. Altrimenti ti giochi il soldato senza che sappia usare una spada, l'alchimista senza che sappia riconoscere un fungo velenoso (?) da un fungo commestibile eccetera. Inoltre avere un'abilità di base da subito permetterebbe di scendere in chat con più margine di azione.
CONCLUSIONI: La land è in beta, un beta che va molto bene. C'è una forte componente di miglioramento in tutti i punti che è da premiare e che porterà la land molto lontano.
Purtroppo il punto dolente per me è stato principalmente il livello di gioco troppo scarno e qui bisogna che lo staff prenda una decisione propria: se rischiare e lasciare maggiore libertà (ma è davvero un rischio?) invogliando a scrivere di più o meno senza limitazioni se non in quest o se restare così come sono. Se restano così come sono, ci sarà sempre e solo un tipo di gioco perché chi ama le emozioni e i dettagli, le atmosfere che coinvolgono benché riconosca il potenziale della land, migrerà altrove.
Comunque sia: buona fortuna!
sydrian è iscritto dal 08/12/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/02/2024 e ha recensito 3 giochi di cui 0 positivi, 2 neutri e 1 negativi
sydrian ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Lyssa"
sydrian ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
sydrian ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 02/03/2017 21:19:14 da sydrian
Il gestore di The Witcher: Children Of Tomorrow ha risposto alla recensione il 05/02/2017:
Grafica: Per la lista dei presenti l'avevo ritagliata così per essere fruibile facilmente anche da mobile (che non dovrebbe causare odiose barre laterali aggiuntive) vedremo di migliorare.
01/02/2017 - GRAFICA: Grafica attinente all' ambientazione proposta, anche se un po' spoglia.
Un unico appunto (che mi rendo conto possa essere personalissimo)lo muovo a riguardo la mappa principale, che non si vede tutta in una schermata, costringendo a scrollare col mouse di continuo per cambiare zona.
Alla lunga mi fa venire un po' di mal di testa, in generale tutta la land, e non sono persona solita a soffrire di questo tipo di problemi.
5/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione non è originale, ma tratta appunto da The Witcher quindi non so se ha molto senso valutarla in relazione alla land.
A me piacciono soprattutto un paio di fattori, per esempio le "etiche di governo" dei singoli stati (ad esempio xenofobia o collettivismo tra i tanti).
Fossero messe in pratica poi, sarebbe veramente bello, invece tutto giace nella monotonia e nel fan-service.
5/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' la cosa più importante per me in un bychat, e purtroppo il punto dolente di questa land.
I personaggi sono una lista di clichè e luoghi comuni, per nulla stimolanti a livello di scrittura (spesso troppo breve per i miei gusti).
Su circa dieci/dodici role intraprese, nessuna m'ha stimolato minimamente ed ognuno sembrava più concentrato a se stesso che al Giocare con gli altri.
A mio parere, anche dal prestavolto si capisce il livello di gioco, ed in questa land purtroppo è piatto e di bassa lega.
Pertanto, la sconsiglio vivamente a chi come me si basa principalmente sul livello di gioco interno,
uno dei più bassi mai visto.
3/10
SERVER: --
CODICE: --
FUNZIONALITA': Nel sito ci si muove in maniera fluida con la sua ottima organizzazione tramite l'apertura di finestre multiple, funzionali e veloci.
6/10
DOCUMENTAZIONE: Sul gioco è presente una sezione apposita in cui è possibile reperire la documentazione necessaria sia per il Personaggio (anatomie, cambi razza, leggi on-game, manuali d'arme, richieste masterato, ecc)
Queste sono di facile comprensione e reperibilità.
Il tutto non spicca, nemmeno qui, in originalità.
6/10
GESTIONE: Il punto di forza della land.
La programmatrice c'è sempre e per ogni singola cosa, nonostante la mole di modifiche e cose da fare;
il tutto non privandosi di giocare a sua volta o masterare.
Mai visto prima in altre land, e di questo c'è solo da complimentarsi!
9/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Se si legge per intero la mia recensione, ci si renderà conto di come il punto debole a mio parere sia il gioco interno.
Dunque cos'è possibile fare per migliorarlo?
Probabilmente (ricordo che non sono un gestore, ma un utente annoiato) dare più colore all'ambientazione, caratterizzandola per qualcosa.
E' incantevole che vi sia libertà di intenti, pressochè totale;
è altresi vero tuttavia che in questo modo, i giocatori non progrediscono: arrivano con il loro livello di esperienza e tali rimangono.
Ed in questa land, a malincuore, non è affatto sufficente.
PS: mettere una mappa che si veda tutta a schermata sarebbe un altro Enorme miglioramento per me!
CONCLUSIONI: Facendo la media dei voti da me assegnati per sezione esce un 5.5.
assegno un
VOTO FINALE: 5
abbassandolo di mezzo voto, per via dell'importanza fondamentale del "livello di gioco interno", a cui ho dato 3 e che secondo me è gravemente insufficiente.
Non credo rimarrò, ma buona fortuna alla gestione migliore mai trovata online.
gnawww è iscritto dal 22/01/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/06/2024 e ha recensito 4 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 4 negativi
Il gestore di The Witcher: Children Of Tomorrow ha risposto alla recensione il 01/02/2017:
Ti rispondo nel merito, ovviamente non comprendo come un 5.5 sia così negativo. Cio che penso io dei voti negativi è "La Land deve chiudere"... e da come lo hai descritto non sembra che pensi che la land debba chiudere ma che semplicemente a te non piace.
31/01/2017 - GRAFICA: Carina. Molto ben realizzata e fedele allo spirito dell'ambientazione. Molto curata e tuttavia semplice abbastanza da non stufare
AMBIENTAZIONE: The Witcher. Piace o non piace. A me personalmente piace anche se per forza di cose la gestione ha dovuto fare dei tagli e togliere alcune limitazioni a varie razze e/o culture interne per rendere il tutto più giocabile
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Abbastanza alto, penso. Non ho molti datiin quanto sono stato relativamente poco e ho giocato sempre coi soliti, ma tutto sommato mi pare ok
SERVER: Mi pare sia caduto uno o due volte
CODICE: non sapendone niente, non commento
FUNZIONALITA': abbastanza lineare. E'ancora in beta e si vede. I menù sono buoni ma l'ultima volta che sono entrato le opzioni di hat erano un pò mancanti
DOCUMENTAZIONE: Buona e ben distribuita. Dal mio punto di vista manca la completezza, in quanto non ci soono (o meglio, non c'erano) linee guida per i vari regni, circa le leggi, le usanze e le culture presenti.
Più volte ho presentato la questione e mi è stato detto che al momento non ce n'era bisogno (da altri giocatori, non dalla gestione). Secondo me è imperativo perchè in diverse occasioni mi sono trovato a giocare cose che davo per scontate dalla mia esperienza passata con the witcher per poi sentirmi dire che non era esatto.
GESTIONE: Beh la gestrice è molto disponibile ed entusiasta del suo stesso progetto. Speriamo lo rimanga a lungo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Completate la documentazione sui regni e mettete degli statuti politici, di costumi, usanze e almeno tre o quattro leggi fondamentali, così che non ci si debba inventare le cose sul momento sperando che vada bene.
Per il resto direi che va bene e andate avanti così. Magari tornerò a farci un salto quando il progetto sarà più maturo.
Che i gestori e i master siano severissimi soprattutto con sè stessi. E' facile giustificare e perdonare comportamenti di persone a te vicine o verso cui provi simpatia.
Ah, e abbassate i prezzi nel mercatino almeno per gli oggetti basilari. Seriamente per una spada devi spendere lo stipendio di un mese.
CONCLUSIONI: Una buona land fatta per bene, e con parecchie potenzialità di fondo. Merita un voto positivo perchè nonostante incompleto è comunque un prodotto godibile. Purtroppo lo ho abbandonato dopo poco per mancanza di tempo e perchè mi stanco incredibilmete in fretta delle land, ma spero di tornare a fare una visita quando the witcher mi prenderà di nuovo come un tempo
wilson è iscritto dal 05/11/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/06/2024 e ha recensito 6 giochi di cui 6 positivi, 0 neutri e 0 negativi
wilson ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Vorin"
Il gestore di The Witcher: Children Of Tomorrow ha risposto alla recensione il 31/01/2017:
Grazie tante! Se sei chi dichiari di essere, sappi che la mucca è salva! XD
30/01/2017 - *Per correttezza lascio tutto ciò che avevo espresso nella precedente versione della recensione ma la rettifico punto per punto aggiungendo delle parti tra quadre [ ].
GRAFICA: Attinente, intuitiva e ben organizzata.
[la scelta degli sfondi neri per le chat purtroppo alla lunga affatica la vista, per tanto a chi e' più sensibile come me occore evidenziare le azioni degli altri per leggerle senza fastidio e tenere aperta una pagina word per copianincollare il testo delle proprie.]
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione prende ispirazione dal videogioco, a cui io sono totalmente estranea ma non è necessario essere degli esperti o appassionati per ambientarsi. Ho provato a leggere qualche documento e ho fatto un pò fatica a raccapezzarmi essendo menzionati diversi fatti strorici su larga scala compreso lo sbarco di nuove creature da altri pianeti ma posso assicurare che il gioco in sè si evolve interamente On Game, per tanto non ritengo necessario essere eruditi di defoult sull'embientazione per cominciare a muovere il proprio personaggio. [la mancanza di una struttura di gioco prevalente ha favorito quella dei regni rendendo difficile la canalizzazione degli altri ambiti poiche'bisogna sottostare a etiche, trame e rivalita' localizzate, discontinue e preponderanti.]
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Posso dire medio-alto. Appena entri vieni subito contattato da master e guide pronti a fornire tutte le indicazioni necessarie per muovere i primi passi all'interno della land. Ci sono sempre quest all'attivo e peronaggi in gioco, ricevo continuamente inviti e ricevo risposte positive ai miei. [tanto fumo e niente arrosto, una volta presa la cittadinanza e istituito una gilda gli inviti a giocare si sono quasi annullati. viene accettato, talvolta incentivato con goliardia, un tipo di gioco basso e volgare che gli elementi piu' "testosteronici" non mancano di esplicitare, cosa che mi ha spinta a non voler far piu' parte della comunita'. in assenza di caratterizzazione principale i personaggi risultano piatti, senza precise intenzioni se non la caccia al simbolino. la mancanza di allineamenti fa compiere a molti scelte non conformi ai tratti fondamentali del pg quindi tutti da un momento all'altro possono mutare le loro tendenze a seconda della vicenda senza coerenza. tutto cio' incrementato dalla privazione del back chatting (questa e' stata la prima spia che mi ha fatto captare l'ambiente di gioco non fosse maturo, tanto meno sereno, difatti si sono rivelate consistenti in on varie dispute consumate in ambito off game). questione spinosa e fumosa in quanto se si vuole entrare in una chat di gioco pubblica bisogna prima chiedere il "permesso" o comunque avvisare chi vi presiede, senza poter dare una sbirciata quel tanto che serve a capire se si ha voglia di unirsi oppure no, pena la segnalazione ai moderatori da parte degli stessi. sul regolamento e' scritto soltanto back chat vietato, nessuna specifica dà idea di termini di tempo o di limitazione solo ad alcuni luoghi, così capita che se entri per sbaglio in una chat occupata ti venga subito fatto presente che stai commettendo una violazione e sei punibile.]
SERVER: Io mi trovo online nei più disparati momenti della giornata e non mi è mai successo di non riuscire ad accedere alla land. Capitano momenti in cui magari è un pò rallentata e occorre aggiornare la chat, niente di più. [questo non e'cambiato.]
CODICE: La Gestrice è sempre attiva nell'integrazione di funzionalità e tiene gli utenti in costante aggiornamento su ogni modifica dando esito anche a richieste dirette dei player. [confermo.]
FUNZIONALITA': Estremamente semplici, logiche e complete. [ciò che c'è funziona.]
DOCUMENTAZIONE: Esiste una sezione documenti catalogata nella maniera più agevole che ho visto utilizzare finora. Completa, esaustiva e funzionale. [questo e' stato un mio errore di valutazione che ho potuto comprendere solo giocando. ci sono diverse falle riguardanti culti, tradizioni, origini, che fa ben presto sentire smarriti in uno spazio di gioco così ampio, variegato e frammentario.]
GESTIONE: Sempre presente, i loro personaggi partecipano attivamente al gioco come ogni altro e questo mi ha piacevolmente colpita, mi sono trovata a contattare l'amministratrice per un chiarimento e mi ha risposto immediatamente ed educatamente. [puntualissima purtroppo anche nel cancellare gli interventi che sfavoriscono le sue scelte amministrative, dalle bacheche.]
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate così! Lo spirito con cui è stato intrapreso questo progetto è quello ideale per garantire un ambiente di gioco sereno e divertente dando la possibilità di crescere e imparare anche a player meno esperti ma volenterosi essendo del tutto seguiti e monitorati. Purtroppo quando le land diventano "grandi" ci si scontra sempre con dei ridicoli giochi di potere che distruggono l'armonia e la voglia di partecipare, mi auguro di non vedere anche qui questo declino perchè le premesse sono davvero le migliori che ho visto finora. [e niente, si capisce che le mie aspettative siano state disattese benpresto.]
CONCLUSIONI: Il mio voto è 8, non mi sbilancio oltre perchè sono arrivata da troppo poco. [non ci sono voti da assegnare al termine della mia esperienza di gioco in questa land, si tratta di un potenziale che ha preso una piega al ribasso a causa del poco controllo durante il maggior incremento di utenza: resta chi si trova bene così, ne condivide lo spirito o e' appassionato del videogame. io sono giunta alla conclusione che non intendo sprecare inventiva, tempo ed entusiasmo con chi ha una percezione quantitava e non qualitativa del gdr. non per spocchia quanto perchè si tratta di visioni differenti ed inconciliabili, a partiere dal fatto che vengono premiate azioni brevi e i master incitati ad invitare alla rapidita' nel postare costantentemente. mi e' sembrato di trovarmi all'interno di un social network a tema fantasy, le dinamiche che stancano alla lunga sono esattamente le stesse.]
Note della Moderazione: Cambiato il testo della modificata recensione da tutto maiuscolo a minuscolo e messo dentro delle parentesi quadre
pois è iscritto dal 30/01/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/01/2020 e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 3 negativi
pois ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Mita"
pois ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
pois ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Beta Tester"
Recensione modificata il giorno 30/03/2017 14:37:04 dalla moderazione
Il gestore di The Witcher: Children Of Tomorrow ha risposto alla recensione il 30/01/2017:
Grazie per la recensione anzitutto, e per averci dedicato e dedicarci il tuo tempo per crescere tutti assieme!
29/01/2017 - GRAFICA: 7.5
Unisce semplicità ad uno stile accattivante.
Nel complesso, non stanca gli occhi, mi piace.
AMBIENTAZIONE: 8
Non ho mai giocato al videogioco, ma ho avuto modo di apprezzare la sua ambientazione, nella quale mi son calato molto facilmente.
E' questo, a mio avviso, uno degli aspetti migliori della land, ovvero il fatto che l'ambientazione possa essere coinvolgente anche per coloro che non hanno mai giocato al gioco da cui trae ispirazione il gdr.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 7
Buono il livello di gioco, si vede che vi sono player esperti dietro.
Una sola critica: troppi parcheggi. Spero che migliori anche sotto questo punto di vista, sebbene i player disponibili a giocare non manchino di certo.
SERVER: Senza voto
Non ho mai avuto problemi, ma gioco da poco, per dare un voto a riguardo preferisco aspettare, onde avere uno specchio di tempo maggiore attraverso il quale poter giudicare.
CODICE: 6.5
Non ci capisco niente di codici, ma la Gestione ascolta le proposte degli utenti, aperta a modifiche, a patto che siano meritevoli d'attenzione.
FUNZIONALITA': 7
Molto funzionale e intuitivo. Iscritto da poco, mi sono subito abituato, anche grazie alla disponibilità dei giocatori e alle documentazioni.
DOCUMENTAZIONE: 7.5
Completa e sintetica, si legge con piacere, e non ruba troppo tempo per essere letta, pur racchiudendo tutto quello che bisogna conoscere.
GESTIONE: 7.5
Personalmente ho avuto un'esperienza positiva con la gestione, sempre disponibile ad aiutare i nuovi player ad ambientarsi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico consiglio che mi permetto di dare, ripeto, riguarda il parcheggio, sebbene mi rendo conto che sia un fenomeno fisiologico riscontrabile in qualsiasi land, sebbene ci tengo a precisare che si trovano sempre player disponibili a giocare. La Gestione non ha che da continuare, rimanendo coi piedi per terra, disponibile nei confronti dei suoi utenti, aperta alle critiche, laddove esse sono costruttive.
CONCLUSIONI: 7.5
Un gdr che nel complesso ha molti spunti positivi e un elevato potenziale. Anche i giocatori da poco iscritti possono infilarsi in trame intricate sin da subito, e svolgere ruoli importanti.
jinh è iscritto dal 08/10/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/03/2017 e ha recensito 9 giochi di cui 7 positivi, 0 neutri e 2 negativi
jinh ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Lucius"
Il gestore di The Witcher: Children Of Tomorrow ha risposto alla recensione il 29/01/2017:
Il parcheggio lo combattiamo con due armi.
27/01/2017 - GRAFICA: Personalmente la reputo un'ottima grafica. Buoni i contrasti del rosso con il marrone scuro e bella la mappa di gioco.
AMBIENTAZIONE: Una buona ambientazione, spiegata discretamente e che ti immerge facilmente nel gioco. Sarebbero certamente desiderabili più dettagli storici e qualche approfondimento in più sulle località distinte di tutto il continente interessato, ma direi che comunque siete a buon punto. Mi aggiungo a una proposta precedente. Sarebbe bello avere una piccola descrizione di ogni chat, così da orientarsi meglio.
Stessa cosa per le razze, sarebbe più carino aggiungercene qualcun'altra.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Io gli darei un 7/10.
Non sono pochi i giocatori bravi e quelli più inesperti, vengono prontamente aiutati dagli admin/master o guide.
Non ci sono distinzioni solitamente e ogni player accetta di buon grado di giocare con chiunque, a qualsiasi ora e in qualsiasi località.
SERVER: Il server è stabile e veloce. Non ho mai riscontrato nessun tipo di errore.
CODICE: Non me ne intendo sinceramente, quindi non posso dare un proprio giudizio personale.
Riguardo all'intervento dello staff, quando segnalato, si muovono prontamente, anche il giorno stesso, pur di risolvere il problema.
FUNZIONALITA': La struttura del sito è semplice ed intuitiva. Già dalla Home si capisce dove cliccare e dove cercare, senza problemi. Tutto è ben chiaro e fluido. Dal momento in cui una persona non trova l'argomento interessato, se lo si chiede allo staff, ci rispondono immediatamente, rivelandosi disponibili.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è comprensibile e coerente all'ambientazione. Ovvio, è un gdr in via di sviluppo, quindi molte specifiche, vengono aggiornate o cambiate. La Land è continuamente in evoluzione e questo è un bene. Anche se si gradirebbero ulteriori aggiunte sul sistema economico o militare, ma anche sul diplomatico, dove a parer mio, ci sono troppi vincoli.
Riguardo al regolamento off game per il giocatore, è molto chiaro.
GESTIONE: La gestione è continuamente presente e disponibile, per ogni dubbio o domanda.
Disponibili si, ad accettare proposte e critiche, cercano sempre di migliorarsi, dimostrando di avere tempo e voglia per migliorare tutta la land.
Organizzativamente parlando, non è pienamente solido lo staff, poichè in continuo mutamento. Migliorerà senz'altro, col tempo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Personalmente credo che vi prendiate la responsabilità di troppe funzioni, nonostante siate solo due admin. Se fossi in voi, creerei un gruppo di moderatori, al fine di aiutarvi. Oltre a questo, un numero di volontari, competenti, che possano aiutarvi nell'arricchimento della documentazione. Non siete soli... ovvio, ascoltate le critiche e le proposte che vi fanno, ma in due sicuramente andate molto più a rilento e tal volta vi scordate anche vecchie e interessanti proposte fatte.
CONCLUSIONI: Una land piacevole, che come dicevo, è in piena evoluzione e in continuo cambiamento. Il gioco è solito ad immergerti, si, in un gioco politico, ma anche combattivo e avventuristico. Ottimo anche per chi piace fare il mago. Lo consiglio a chi ama il Fantasy.
duncanlefford è iscritto dal 16/11/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/01/2019 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
duncanlefford ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Hypnos"
Il gestore di The Witcher: Children Of Tomorrow ha risposto alla recensione il 27/01/2017:
Grazie per la recensione positiva.
anty01 ha aperto un annuncio di ricerca: Pokémon Light Abyss ricerca Master
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Ikariam: Nuovi server il 6 dicembre!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.8.0
kasa ha risposto alla discussione: Alternativa alla sindrome del gioco che non c'è
Il portale raggiunge i 15.700 giochi catalogati! Grazie a tutti!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Games of Thrones Winter is Coming: Preparati per la Gloriosa Battaglia!
Enlisted: Aggiornamento "Tigri della Birmania"
Il gestore di Sigil - La Città dei Portali ha risposto alla recensione di zannata
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Il Torneo Tremaghi - i mostri e gli spalti
Mud AI: Brexinton: Esperienza Utente Potenziata e Design Rivisitato
Ikariam: Versione di Gioco 12.0.0
Nuovo Play by Forum Pokémon → Pokémon Light Abyss
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Giochi Vampiri - Lista completa dei giochi di ruolo online sui vampiri
Incassi dei Giochi! - I giochi online che incassano di più ogni minuto in quest stramba classifica! ;)
Terry Brooks - La biografia di uno dei più grandi autori viventi di romanzi fantasy
Ostrov Bermuda - Intervista alla gestione di Ostrov Bermuda un particolare Play by Chat pluri-ambientazione!
Sei Nerd? - ATTENTO!!1! Potresti essere NERD!11!1 Scoprilo nell'articolo scritto dagli espertissimi!
Fairy Tail - Fantagiochi parla di Fairy Tail GDR, gioco ispirato al manga giapponese di Mashima