gnawww non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0 0 4
Legacy of Magic
- 04/05/2017 - GRAFICA: E' obsoleta, dire vecchia di anni sarebbe un eufemismo. Vecchia di decenni è molto più appropriato. Per via della scelta di colori, dei bottoni disposti un po' a casaccio senza essere ben allineati e in generale di sfondi o del tutto assenti o simmetricamente sbagliati. Una cosa che traspare, è che della grafica (da parte dei creatori) non importi assolutamente nulla.
AMBIENTAZIONE: Mi sembra molto classica. Fa il proprio lavoro, se siete amanti delle cose davvero molto molto classiche (direi quasi stereotipate o clichè). Se cercate un minimo di innovazione, lasciate perdere a monte.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Moltissima utenza (non mi spiego molto bene il perchè) praticamente in ogni ora del giorno e della notte. Il limite caratteri settato a 1500 è un pesante fardello per un giocatore come me, al quale non piace necessariamente scrivere molto; mi piace non avere limiti alla mia creatività. E non pensate di dividere le azioni poichè verrete immediatamente richiamati da moderatori strafottenti e tuttologi.
SERVER: stabile
CODICE: --
FUNZIONALITA': Non esistono. Poco intuitivo, solo per capire come andare per esempio al mercato è un operazione meticolosa. Così come la gestione dell'equipaggiamento, sparpagliata in un milione di categorie diverse tutte che si aprono a pop-up creando un casino che non avevo mai visto nemmeno 10 anni fa, nei bychat di punta di allora. Per scrivere le azioni, il sistema manco evidenzia le parti parlate tra [...] una cosa così facile da fare ed aggiungere e che purtroppo manca. L'alone di superficialità quasi voluta dai gestori e programmatori è marcato e lo si nota dopo appena pochi minuti dall'entrata.
DOCUMENTAZIONE: Penso le stesse cose che ho scritto nella sezione "ambientazione". Niente di nuovo, niente di originale od interessante. Il manuale c'è, le regole pure, si riesce a fare tutto in ordine e regolamentare. Tuttavia manca di profondità e di anima.
GESTIONE: Non conosco la gestione, e nemmeno desidero esprimermi a riguardo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Che consigli dovrei darvi? Avete un utenza davvero folta nel numero (anche se davvero, nemmeno scervellandomi riesco a capire perchè o che cosa i vostri player vedano di buono in lom) e questo in teoria dovrebbe essere sinonimo di un buon lavoro, se il vostro obbiettivo è la quantità e non la qualità.
A me non piace e basta e secondo me non mi piacerà mai. Vorrei qualcosa di innovativo, non land che sembrano uscire dal '93.
CONCLUSIONI: 5/10 - da giocare esclusivamente se si cerca un passatempo senza nessun tipo di richieste o particolari necessità, e se si è sprovvisti di qualcosa di più stimolante. Un sito buttato li per caso, i tre quarti dei bychat consigliati qui almeno ci provano, falliscono ma ci provano. Lom nemmeno ci prova. Vecchio.
The Witcher: Children Of Tomorrow
- 01/02/2017 - GRAFICA: Grafica attinente all' ambientazione proposta, anche se un po' spoglia.
Un unico appunto (che mi rendo conto possa essere personalissimo)lo muovo a riguardo la mappa principale, che non si vede tutta in una schermata, costringendo a scrollare col mouse di continuo per cambiare zona.
Alla lunga mi fa venire un po' di mal di testa, in generale tutta la land, e non sono persona solita a soffrire di questo tipo di problemi.
5/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione non è originale, ma tratta appunto da The Witcher quindi non so se ha molto senso valutarla in relazione alla land.
A me piacciono soprattutto un paio di fattori, per esempio le "etiche di governo" dei singoli stati (ad esempio xenofobia o collettivismo tra i tanti).
Fossero messe in pratica poi, sarebbe veramente bello, invece tutto giace nella monotonia e nel fan-service.
5/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' la cosa più importante per me in un bychat, e purtroppo il punto dolente di questa land.
I personaggi sono una lista di clichè e luoghi comuni, per nulla stimolanti a livello di scrittura (spesso troppo breve per i miei gusti).
Su circa dieci/dodici role intraprese, nessuna m'ha stimolato minimamente ed ognuno sembrava più concentrato a se stesso che al Giocare con gli altri.
A mio parere, anche dal prestavolto si capisce il livello di gioco, ed in questa land purtroppo è piatto e di bassa lega.
Pertanto, la sconsiglio vivamente a chi come me si basa principalmente sul livello di gioco interno,
uno dei più bassi mai visto.
3/10
SERVER: --
CODICE: --
FUNZIONALITA': Nel sito ci si muove in maniera fluida con la sua ottima organizzazione tramite l'apertura di finestre multiple, funzionali e veloci.
6/10
DOCUMENTAZIONE: Sul gioco è presente una sezione apposita in cui è possibile reperire la documentazione necessaria sia per il Personaggio (anatomie, cambi razza, leggi on-game, manuali d'arme, richieste masterato, ecc)
Queste sono di facile comprensione e reperibilità.
Il tutto non spicca, nemmeno qui, in originalità.
6/10
GESTIONE: Il punto di forza della land.
La programmatrice c'è sempre e per ogni singola cosa, nonostante la mole di modifiche e cose da fare;
il tutto non privandosi di giocare a sua volta o masterare.
Mai visto prima in altre land, e di questo c'è solo da complimentarsi!
9/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Se si legge per intero la mia recensione, ci si renderà conto di come il punto debole a mio parere sia il gioco interno.
Dunque cos'è possibile fare per migliorarlo?
Probabilmente (ricordo che non sono un gestore, ma un utente annoiato) dare più colore all'ambientazione, caratterizzandola per qualcosa.
E' incantevole che vi sia libertà di intenti, pressochè totale;
è altresi vero tuttavia che in questo modo, i giocatori non progrediscono: arrivano con il loro livello di esperienza e tali rimangono.
Ed in questa land, a malincuore, non è affatto sufficente.
PS: mettere una mappa che si veda tutta a schermata sarebbe un altro Enorme miglioramento per me!
CONCLUSIONI: Facendo la media dei voti da me assegnati per sezione esce un 5.5.
assegno un
VOTO FINALE: 5
abbassandolo di mezzo voto, per via dell'importanza fondamentale del "livello di gioco interno", a cui ho dato 3 e che secondo me è gravemente insufficiente.
Non credo rimarrò, ma buona fortuna alla gestione migliore mai trovata online.
Bannoch GdR - Age of Strife
- 22/01/2017 - GRAFICA: Diciamo carina, anzi affatto male. Non spacca gli occhi, anzi è pure gradevole e di mio gusto per quanto riguarda anche le immagini utilizzate nelle varie schermate.
AMBIENTAZIONE: Capitoli e capitoli di roba, che appena entri ti fanno dire "cavolo, è già tutto pronto che entro a fare io?"
Non è affatto dispersiva, anzi è linearissima con una-due al massimo possibilità per quanto riguarda nuovi pg di inserirsi. Vuoi fare il guerriero? Il gioco fa per te.
Vuoi fare qualsiasi altra cosa? Beh non ti disturbare vecchio mio.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Più basso nella media.
Pensieri in gioco, mancanza di rispetto delle metrature consone del bychat.
Player che scrivono dei veri e propri monologhi che non lasciano spazio all'altro di interagire.
Insomma, non esiste alcuna regola, si può scrivere come si preferisce: fuori contesto, in inglese, anche a caso direi.
SERVER: 2 down in un mese.
CODICE: -
FUNZIONALITA': inesistenti però ci sta, è un beta.
DOCUMENTAZIONE: Lunga, ostica, veri e propri muri di testo che parlano tutti della stessa cosa.
Il vero problema del gioco è appunto l'assenza di varietà.
GESTIONE: La gestione non incoraggia affatto i nuovi giocatori ad inserirsi con i "vecchi".
La gestione "tara" il gioco su 4-5 giocatori (i più influenti ed anziani).
Tergiversano per non dare una risposta, sono poco chiari e fanno un gli "gnorri" spesso e volentieri.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Uno solo: esistono anche gli altri oltre a voi.
Altri che magari skype non lo vogliono usare e che sono li per giocare, non per farsi amici virtuali off.
CONCLUSIONI: Nonostante la beta e il discreto potenziale della land, la cecità dell'amministrazione nel dare varietà rende il gioco un bychat sulla guerra.
Privo di diverse anime e sembra proprio che rimarrà così per tanto tanto tempo.
Un nuovo pg fatica/è impossibilitato nell'introdursi come si deve ed essere coinvolto nel gioco. Un problema secondo me molto grave, se un gioco in beta non coinvolge i nuovi giunti. Proprio per questo e quanto scritto sopra...
Voto: 3/10 - Inesistente ed irrilevante
DreamOfYou
- 22/01/2017 - GRAFICA: Non male, diciamo nella media.
Non che me ne sia mai interessato troppo della grafica insomma, basta che non bruci gli occhi e questo non è il caso.
AMBIENTAZIONE: Due righette non invasive. Insomma, si può giocare quello che si preferisce: il periodo rinascimentale vantato dalle varie descrizioni è invisibili, più una classica land "fantasy fai-quello-che-vuoi"
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Era molto buono fino ad un paio di anni fa, ora trovare un giocatore nella media è un impresa.
Livello di gioco scarso-basso, caratteristica anche dovuta forse alla migrazione in massa di nuovi pg da altre land.
SERVER: Stabilissimo!
CODICE: -
FUNZIONALITA': Articolatissima, procedure per ogni cosa. Esame pratico-orale come a scuola per creare una gilda o simili.
[MODERAZIONE PROT MOD2117]
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Secondo me non può migliorare.
CONCLUSIONI: Adattissima a chi piace giocare queste land dating sim, incontri in taverna, rigore e disparità.
Voto: 4/10
Recensione modificata il giorno 23/01/2017 09:33:21 dalla moderazione
gnawww non ha partecipato a nessun sondaggio
gnawww non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
gnawww non ha aperto nessun annuncio di ricerca
gnawww non ha aperto nessuna discussione sul forum
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Ballad of Serenity - Recensione del gdr fantascientifico Ballad of Serenity ambientato nel mondo del telefilm Firefly
Statistiche Tecniche 2017 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2017. Spulcia i dati disponibili!
Le Quattro Terre - Ben due gdr, molto diversi tra loro ma entrambi inspirati alle opere del caro Terry Brooks
Combattimenti - Affila le tue armi e lucida l'armatura! In questi giochi è necessario combattere!
Gioco di Strategia - Ti piace la strategia militare? Ecco la lista dei giochi strategici!
Testare un GdR - Consigli sulla fase di "Testing" prendendo spunto dal collaudo software e applicabili anche alla creazione di un GdR