Gioco Chiuso
The Trials of Olympus risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che The Trials of Olympus è chiuso puoi provare World of Warship ↗
Screenshot:
Nome Gioco: The Trials of Olympus
URL: https://thetrialsofolympus.altervista.org/enter.php ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Mitologico
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Codice: GDRCD 5.2
Server: Hosting Gratuito
Versione Mobile: No
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Permesso con limitazioni
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: Altro
Sistema di Gioco: Altro
Doppi Personaggi: Sì, uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Vietato
Limitazione Caratteri: Limite Massimo oltre i 2500 caratteri
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Altro
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Città
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Tag: #mitologia #percy jackson #Antica Grecia #Divinità #semidei #campo mezzosangue #ninfe #satiri #poteri #imprese
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Settembre 2015 › Gioco più visitato a Settembre 2016
Data Pubblicazione: 02/09/2016
Ultimo Aggiornamento: 16/01/2023
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da The Trials of Olympus
23 4 16
Valutazione media su 43 recensioni:
6,19
27/09/2017 - GRAFICA: La grafica è molto attinente all'ambientazione, per quei meravigliosi dettagli un po' greci nelle bordature, nelle corone d'oro e il color sabbia. Rispetto all'inizio del gdr, questa grafica spacca un sacco perché è molto moderna, ma al tempo stesso no, ed è coinvolgente. Poi, oltre il fondo blu, c'è la possibilità di scegliersi una skin con altri svariati colori ed è una cosa che adoro enormemente. Avendo io qualche problema con la luminosità e gli occhi, mi tocca tenere la luce del pc davvero bassa e scegliermi la skin che mi aiuti a giocare senza diventar cieca è il massimo. E' proprio quel genere di plus che aiuta e sprona qualsiasi utente a rimanere di più sul gdr ed è esattamente quello che la grafica dovrebbe fare, anziché allontanare le persone.
AMBIENTAZIONE: Parto dicendo che io amo l'ambientazione dei libri di Percy Jackson. Se potessi, adotterei Rick Riordan o mi farei adottare. E con questo per dire che ho mangiato i suoi libri e mi son immersa sere intere in ciò che ha raccontato.
E posso dire, quindi, che l'ambientazione del gdr era 10/10.
C'è tutto e anche di più di ciò che i romanzi di Riordan offrono. C'è il campo e quasi ogni chat ti offre qualcosa da fare, un tipo di gioco che nei libri di Riordan puoi solo immaginare considerando che lui scrive seguendo una trama e non può sprecare tempo e pagine a raccontare storie di vita normale e ordinaria, perché è ordinaria per ogni semidio che abita al campo tanto a lungo. Le razze ci sono, così come ci sono anche tutti i poteri e la possibilità di destreggiarsi in un mondo fantastico, legato anche al moderno a modo suo.
Quello che è anche più bello è: non solo ci sono le trame della prima saga ma il gdr offre una trama originale, qualcosa che puoi seguire passo passo, vivendo quasi in un libro di Riordan. Senza distaccarsi dalla sua firma, l'ambientazione si giostra in maniera per niente scontata o banale, spingendoti ad andare avanti e scoprire. Come succede nei libri.
[Agg] Anche se ci sono alcune discordanze parecchio pesanti, probabilmente dovute alla volontà di far vivere qualcosa di romanzesco in un gdr dove ci sono molte più persone che protagonisti di un libro. Alla lunga, purtroppo, queste cose si notano e iniziano anche a pesare sul gioco stesso, più on-game che off-game. Perchè se nell'off puoi anche concepire la necessità di dover mettere un equilibrio fra tutti, i personaggi in on non si spiegano scelte simili e... tanto quanto, alla lunga perdono la motivazione di stare in un campo che è diventato opprimente. Simile a una prigione, anche con ambienti limitati e scelte burocratiche che non dovrebbero esistere alla base.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' impossibile trovare la land ferma nel mero parcheggio. C'è sempre qualcuno che gioca, fortunatamente. E questo anche grazie all'utilizzo dei pallini della disponibilità, monitorati dallo stesso staff, dando un senso di esistenza a questi pallini che ho visto, in molti gdr, usati come una sorta di abbellimento al nome del pg. Qua no, qua se sei disponibile lo fai capire tramite il buon utilizzo della disponibilità ed è per questo che raro vedere tanto parcheggio. C'è chi, magari, abusa un pochino della faccenda delle prenotazioni, ma su una media di cinquanta persone, meno della metà ne usufruisce, quindi anche sotto questo punto di vista, se una persona vuole giocare basta che punti qualcuno in verde o si aggiunga in una chat dove stanno già giocando nella maniera più libera e tranquilla. Ed è un fattore molto positivo in questo gdr, perché non succede così in tantissime parti.
Il livello è decisamente buono, a volte quasi ottimo! Le chat sono monitorate dallo staff e se serve qualcosa rispondono; ci si può aggiungere liberamente e rendere le giocate più numerose e più coinvolgenti, anche per i nuovi che han paura di buttarsi.
[Agg] Tranne nell'ultimo periodo.
SERVER: Il server è molto stabile. Un paio di volte c'è stato qualche problema che è stato risolto nel giro di nemmeno dieci minuti, una tempestività che ha del sorprendente, davvero!
CODICE: Il codice, e non me ne intendo, mi pare che sia uno basic ma giostrato in una maniera tale da sembrare completamente originale. Le modifiche avvengono soprattutto per quanto riguarda la grafica di alcuni pulsanti ma, secondo me, il codice ha raggiunto una completezza che diversamente non mi saprei immaginare. Rispetto alla prima versione del Vello, qua siamo tantissimi passi avanti.
Quando ci son state proposte anche a riguardo del codice, mi pare, che se ne siano occupati lì dove le proposte erano state accettate, quindi se ci son motivi per modificarlo certo non ci si tira indietro.
FUNZIONALITA': Le funzionalità del gdr, solo inizialmente, potrebbero non essere di facile comprensione ai nuovi iscritti. Ma siamo anche nel 2017 e giochiamo con tecnologie dalla complicatezza più elevata, quindi si potrebbe dire che dopo un paio di volte che provi ad ambientarti nel gdr certamente tutto sarà più chiaro. Si tratta solo di aver voglia di sperimentare, di girare e di schiacciare tutti i pulsanti che si trovano. Solo così, secondo me, te li ricordi meglio. Ma, a ogni modo, i pulsanti sono anche abbastanza intuitivi.
E, comunque, se non lo fossero abbastanza come penso: lo staff è sempre molto disponibile a indicare, passo passo, dove andare per cercare ciò che serve. Lo staff oltre a delucidare sui dubbi di documentazione o ambientazione, è lì anche per questo.
DOCUMENTAZIONE: E' tutto presente e scritto per ogni punto necessario all'ambientazione, per tutti quei dettagli che le persone che non hanno mai letto Percy Jackson possono comunque conoscere e quindi imparare a giocarsi. Proprio perché in questo gdr non c'è la necessità di essere una fan di Percy Jackson o aver letto i libri, tutto ciò che serve si trova nelle documentazioni. Oltretutto, ogni documento ha la possibilità di cercare velocemente i vari argomentini, con titoletti identificativi, cliccandoli a lato.
Oltre alle docs esterne, ci sono anche quelle interne alle bacheche, dalle quali bisognerebbe partire per quanto riguarda la costruzione del personaggio in primis. E per il regolamento c'è la sua sezione a parte, anch'essa con gli argomentini cliccabili e suddivisi per punti, in maniera sintetica e chiara.
Nonostante la presenza di tutte le docs, decisamente argomentate per quello che serve per giocare, c'è anche modo di chiedere delucidazioni agli staffer che son presenti anche per questo, indicando sezioni intraviste o perse o anche solo ad aiutare con la prima esperienza nel gdr o nell'ambientarsi all'interno della land.
Le docs sono effettivamente lunghe e tante, in alcuni punti necessarie... in altre un po' meno. Alcune parti sono lacunose, ma tecnicamente niente che gli Admin non possano delucidare.
GESTIONE: Se intendiamo Gestione come Staff in generale: sì, decisamente molto presenti. Se si intende come Admin: la risposta rimane la stessa.
Gli Admin, nonostante gli impegni off, fanno sempre in modo che una di loro sia presente, oltre alla presenza dei narratori e dei supporti che fanno da "supporto" alla sua presenza. Tutti disponibili a rispondere ai dubbi, ai problemi e giungono in soccorso anche nelle chat, soprattutto quando qualcosa non è chiaro. Ci si parla in maniera educata, tranquilla, trovando anche un pretesto per chiacchierare e organizzarsi per qualche giocata futura. E' un clima molto amichevole, molto presente e di pari livello con tutti. Avere un simbolino non ti porta su uno scalino più alto. Ogni staffer gioca ed è presente anche offgame per il suo ruolo, ma ongame non sono meglio dei personaggi degli utenti. C'è molta parità e distacco fra ruolo off e ruolo on.
Le proposte vengono vagliate tutte assieme e in pubblica piazza il responso viene sintetizzato dalle risposte di tutti per dare una spiegazione agli utenti, quindi c'è una discussione dietro e si discute molto anche in privata sede, sempre in via costruttiva.
A volte, può sembrare che ci sia una chiusura ma da una parte ho imparato a concepire il perché: l'utenza si lamenta della presenza troppo numerosa di scritto nelle docs e di tanto regolamento. Ma al tempo stesso non si rende conto che se son state inserite, è proprio per fattori di gioco o di situazioni off game che lo han ispirato. L'utente vuole la botte piena e la moglie ubriaca, ma la Gestione deve scegliere se continuare a incorporare tanto oppure tagliare un po' le gambe a cose che potrebbero essere anche buoni, fantasiosi, ecc, per evitare di arrivare a un punto di non ritorno. Almeno è quello che ho maturato nel mio punto di vista.
[Agg] Ultimamente lo staff è evanescente, sporadico. Ci sono momenti del giorno in cui non c'è nessuno, nè chi servirebbe per le tecnicità (determinazione; simbolazione; oggetti; ecc). C'è un netto distacco e un ribaltamento della situazione precedente, accennata qualche riga più su.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Suggerisco di continuare su questa strada. Il gdr è in Beta e quindi può sempre essere in revisione e modifica qualsiasi cosa, per rendere il gioco più giocabile e più godibile.
La fantasia è qualcosa di meraviglioso e questo gdr un po' te la scatena, quindi essere fantasiosi è un buon asso nella manica da sfruttare sempre.
Per cui, se sopraggiungono proposte che fan notare effettivamente un malfunzionamento, pensarci un po' di più su è solamente un modo per rendere giocabile, godibile, un gdr che avrebbe più potenzialità.
CONCLUSIONI: Ho frequentato molte land da quando mi han fatto conoscere il mondo dei gdr by chat e tante ne ho anche commentate.
Come si può vedere dal mio profilo, non sono stata molto fortunata. O forse pretendo troppo.
Ma in questo gdr ho trovato molti dei punti che in altri, nemmeno lontanamente, avevo trovato:
- una trama di gioco.
Anche quando la trama del gdr è ferma per motivi vacanzieri, che ti porta ad avere SEMPRE qualcosa da giocare (che siano festività, ciò che quasi ogni chat ti offre spontaneamente, i compiti o le quest di trama stesse che portano alle loro conseguenze);
Sembra stupido, ma ho giocato su gdr dove per anni non ho fatto altro che simming, perché prive di trame ed ero io a dovermi inventare qualcosa in cui coinvolgere altri utenti. Oppure trame di gioco che non giravano, perché c'erano gli utenti eletti che si tenevano le cose per sé, non facendo girare il gioco.
- Gioco.
E cosa significa? La gente gioca. Si gioca ovunque e in qualcosa modo si ritrova sempre da giocare e con chi giocare. Mi son ritrovata in gdr di camperoni, quindi capitemi.
- Quest.
Non intendo che "ommioddio,facciotuttelequest". Ma le quest han senso, hanno una trama, hanno un livello di coinvolgimento che ti lascia da parlarne bene anche dopo, da sfruttare le conseguenze in gioco e che ti tengono su una certa emotività. In molti gdr, nelle quest, mi son sempre annoiata. E l'inerzia è brutta quando giochi in una land.
Cosa che purtroppo si sta ripresentando.
- Lo staff.
Ho fatto parte di molti staff e non c'è mai stata una collaborazione simile, né tanto meno non ci son mai stati scambi di idee, proposte o discussioni costruttive.
(...)
Mi pare di aver detto tutto <3
lonelyboy è iscritto dal 25/11/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/09/2024 e ha recensito 8 giochi di cui 0 positivi, 4 neutri e 4 negativi
lonelyboy ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "-"
lonelyboy ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
Recensione modificata il giorno 03/05/2018 14:40:27 da lonelyboy
01/09/2017 - GRAFICA: Voto: 10
Do questo voto che non trovo affatto esagerato, perchè - da povera occhiali dotata- , non trovo per nulla stancante il complesso della pagina. Ho sperimentato più volte giocate che duravano molte ore, e non ho mai avuto problemi legati a colori esagerati.
Lo stile è coordinato e in tema con il concetto mitologico che si vuole trasmettere.
E non contenti, per chi vuole sbizzarrirsi con i vari colori, ci sono delle skinn da poter selezionare per poter cambiare il "tema" di fondo della grafica scegliendo tra un sacco di colori ( uno per ogni divinità e razza, quindi c'è davvero un sacco di scelta e scegliere il proprio colore preferito).
AMBIENTAZIONE: 8
Credo di non aver mai letto in tanti anni gi girovagare tra i vari gdr, un'ambientazione così definita e ben fatta. Ho trovato piacevole leggerla, perchè non è pesante, non vengono usati vocaboli dell'anteguerra per appesantire qualcosa che deve essere un piacere leggere. Molto comprensibile, è impossibile non capirla, se non si riesce, si ha seri problemi di comprensione del testo...
Se accade qualcosa che modifica l'ambientazione, viene comunque subito segnalato e spesso arricchisce un sacco il gioco dei player. Ogni cosa sembra incastrarsi e avere una giusta e coerente spiegazione. Ottimo lavoro.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 8
Trovare gioco è facile. O ci si mette su disponibile ( e qui o si aspetta che ti contattino e 80% ti contattano, oppure ti armi di intraprendenza e chiedi a chi è su disponibile come te) o ci si inserisce nelle giocate che sono già in corso. In un'anno di presenza su questo gdr, non mi è mai stato negato l'accesso in una chat per unirmi ad una giocata.
Il livello di gioco è variopinto e soprattutto non è STRESSANTE. Puoi trovare il player che fa azioni veloci e brevi, o un pò più lunghette ma che restano bene o male nei 10/15 minuti massimo. C'è il limite di carattere e ... Che lo si benedica, perchè rendono le giocate scorrevoli e veloci e danno la possibilità di avere anche un'azione comunque corposa senza sforare in pensieri e emozioni che sono decisamente inutili al fine di gioco, Essendo che sono cose che - Obiettivamente -NON SERVONO a nulla come valenza On per la giocata. é stupido scrivere che cosa pensa l'altro se poi la persona con cui stiamo giocando non può usarlo neanche come spunto di gioco. A questo proposito sono comunque moderati i troppi pensieri e off nelle azioni. Così le azioni sono funzionali e puoi dedicarti ai dettagli che definiscono il pg e al quale i pg con cui stai giocando, possono utilizzare per avere più spunti di gioco. Disturbatori, spammer o eventuali Troll vengono individuati quasi subito anche grazie alle segnalazioni e ai controlli.
SERVER: 10
Mai avuto un problema. Sempre stato stabile e se c'erano problemi era il mio pc e mai derivanti dal sito. Forse è fortuna. O forse no. Io non ho mai avuto comunque problemi. Non è pesante e comunque c'è una pulizia di messaggi e di pg non giocanti ogni mese. Non so bene se questo vale come requisito perchè ne capisco poco XD
CODICE:9
Anche qui. Sono una pippa nei codici. Si usa il BBCode e lo trovo semplice, meno impegnativo dell'Html sinceramente. So che è sempre in aggiornamento per rendere comunque più piacevole e facile il gioco nel gdr. Quindi il mio voto è positivo.
FUNZIONALITA': 8
Tutto è raggiungibile e a portata di mano, molto funzionale e ben organizzato. come un pò tutti i gdr bisogna comunque esplorare un pò.
DOCUMENTAZIONE:7
Documentazione strutturata bene, separata e divisa punto per punto in modo fluido e coerente. é comprensibile e scritta in parole semplici, esempi concreti. Esiste anche un regolamento dove vi sono regole ben precise per il giocatore e il suo personaggio.
Quando si sono verificati casi rari e unici - in un anno ne ho vissuti davvero pochi - , ho visto i gestori occuparsi della cosa loro stessi e aggiungerla in tempo brevissimo nella sezione interessata.
GESTIONE: 7 ( voto da player - Per quello da staffer mi astengo in quanto membro attivo dello staff come supporto)
Allora. Io qui mi devo dividere. Perchè di questo anno, ho passato 9 mesi da player e 3 solo da membro dello Staffer. Per questo penso di voler scindere le due esperienze.
Player Version: Quando ero semplicemente un giocatore, ho subito notato la presenza dei vari supporti di gioco, che giravano alternandosi - con i gestori e i narratori - nelle varie chat. Non per giocare ai mastini o per mettere ansia. Ma per fare in modo che le regole vengano rispettate. E sinceramente? questo è gratificante. Troviamo una gestione intransigente. Ossia, il regolamento è quello e vale per tutti. Gestione inclusa. Questo mi ha davvero colpito così tanto che mi ha spinto a voler aiutare dando il mio contributo per la land.
Staffer Version: Signiri, se pensate che diventare staffer sia una chiaccherata alla " ehi sei mio amico, diventa staffer" Vi sbagliate di grosso. Chi vuole diventare staffer, deve affrontare un test e un provino che viene fatto dai gestori stessi, fatto di domande su domande - credetemi sono davvero tante e toccano tutti i punti del regolamento e dei manuali - e con una valutazione severa. Quando si ha finito il provino, i gestori lo visionano, ti rispondono appena finito ( di solito ci mettono 1-2 giorni se è a cavallo con il week and) corretto. Ossia, rimandando indietro le domande a cui si è risposto sbagliato, con tanto di correzione, così che il provinante sappia dove ha sbagliato. é tosto. Perchè fare lo staffer non è un gioco. è qualcosa che viene fatto costantemente, e non per bacchettare ma per aiutare gli utenti a non commettere errori, ad avere aiuti e delucidazioni su quello che è la documentazione o i loro dubbi. Vedo dal vivo quanto lavoro c'è dietro per fare in modo che il regolamento venga rispettato e gli utenti aiutati. Lavoro a stretto contatto tutti i giorni con gli altri membri.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Torno nei panni di Player perchè prima di tutto questo sono. Player che si diverte. Penso che l'unico consiglio che posso dare è di non fermarsi alle apparenze e valutare tutto come un potenziale aiuto.
CONCLUSIONI:
Ho decido di lasciare questo commento dopo un anno dalla mia iscrizione, perchè ho potuto Davvero VIVERE ogni sfaccettatura di questo gdr, conoscere davvero le regole, l'andamento e la linfa vitale che scorre in esso. Perchè la mia filosofia è semplice. Se non si conosce non si può valutare. Perchè quando si valuta senza conoscere davvero qualcosa, diventa una barzelletta, non un incentivo a crescere.
Enjoy <3
furball è iscritto dal 09/09/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/12/2022 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
furball ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Hayden"
furball ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
furball ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Staff"
Recensione modificata il giorno 15/05/2018 21:25:16 da furball
01/09/2017 - GRAFICA: Mi è piaciuta dall’inizio, proprio perché diversa dal genere di grafica che tende andare per la maggiore. In questo caso Tessa (uno dei due gestori) ha fatto un ottimo lavoro, non c’è che dire, anche se trovo le skin per la maggior parte inutilizzabili, visti i colori adottati, che a volte sono un pugno in un occhio. E, proprio come ho scritto per quanto riguarda Teen Wolf, a mio parere non basta cambiare i colori di una skin per definirla davvero tale. In ogni caso non stanca la vista ed è una grafica adatta all’ambientazione, se non altro, con colori originali e saturi che difficilmente si trovano in altre land.
AMBIENTAZIONE: Percy Jackson. Non ho letto la saga, ho giusto visto la trasposizione cinematografica veramente penosa, ma ogni volta che sento pronunciare questo nome mi vengono in mente infiniti riferimenti alla mitologia, che vanno ben al di là della saga in sé per sé. Il Vello, però, ha invece ridotto all’osso, o almeno così pare, tutta l’ambientazione, rinchiudendo un pugno di semidei, fauni e ninfe in un campo che viene utilizzato solo per fare simming, fondamentalmente, e dove la gente spasima per giocarsi la storia d’amore tra due fratelli gemelli piuttosto che concentrarsi sul tema EPICO sul quale dovrebbe fondarsi l’ambientazione. Le razze ci sono tutte, anche se Ninfe e Fauni sembrano esserci solo per scherzo (visto che il gioco di queste razze per lo più non esiste e non trova abbastanza spazio per risultare godibile, evidentemente), e ogni Discendenza da Semidio potrà anche risultare diversa dalle altre, ma in realtà andando ad esaminare le razze tutti hanno le stesse abilità con nome modificato e qualche effetto a malapena cambiato rispetto al precedente, questo probabilmente per rendere le cose più facili in quest e combattimento. Ammetto di essermi iscritta a questa land solo e unicamente nella speranza di poter partecipare a quest e saghe, ma purtroppo le vere saghe sono limitate ad un pugno di persone e le one shot sono quasi inesistenti, quindi l’ambientazione è decisamente poco godibile.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ormai è difficile trovare un certo livello di gioco, nei GDR in generale e soprattutto nei PBC, però va detto che ci sono molti validi giocatori all’interno della land, anche se sono pochi i validi UTENTI (perché sono due cose ben diverse). Il Vello d’Oro ha accolto ondate di nuovi giocatori, negli ultimi mesi, persino quelli più estivi ed è evidente che lo staff si sia trovato in grande difficoltà per via di una massa così inaspettata di “novellini”. Questo ha portato inevitabilmente ad un calo del gioco, e la cosa è evidente. Per altro gli utenti parcheggiati sono sempre la stragrande maggioranza e NESSUNO prende iniziativa. In moltissimi utilizzano il metodo delle prenotazioni, il che rende il gioco molto chiuso. Nell’ultimo periodo è stato anche possibile notare il formarsi di determinati gruppetti di gioco molto chiusi, soprattutto fra alcuni appartenenti dello staff e altri “pochi eletti”. Inoltre è un vero peccato che tutto il gioco in land sia praticamente concentrato unicamente sul simming, come spesso capita in molti GDR fantasy odierni. La vita del campo non viene giocata attivamente quasi da nessuno ed è impossibile ambientare role al di fuori del campo, dove gli eventi “epici e mitologici” che caratterizzano la saga sono davvero scarsi ed è molto più importante determinare chi sia il più fico del campo che altro.
SERVER: Altervista, un classico, come ho detto in altre recensioni sono la prima a farne uso, quindi niente da obbiettare.
CODICE: GDRCD, anche qui, ormai sembra essere un must. Modificato, certo, anche bene, per quello che ne capisco io di codici, ma non è certo un'opera originale e le funzioni sono sempre le solite, quelle che si possono trovare in qualsiasi altro GDR pbc, o quasi.
FUNZIONALITA': Per quanto la grafica sia abbastanza chiara, rimane il fatto che moltissime funzioni in land risultano difficili da trovare o decisamente poco intuitive. Se impari a memoria l’associazione della funzione all’immagine è un conto, perché altrimenti dei fo**uto, diciamo. Ricordo che nei primi tempi mi confondevo spesso fra le diverse immagini cliccabili per accedere ad uffici e quant’altro, infatti. Non sono molto intuitive neanche le bacheche e il posizionamento di molti pulsanti, o la poca differenziazione fra le differenti pagine. In effetti è facile confondersi, ed esempio, fra i messaggi ricevuti e quelli inviati, fatta eccezione per un piccolo titolo in bianco che si percepisce a malapena quando cambi pagina. Diciamo che ci si può fare l’abitudine, ma alcune cose mi hanno sempre fatto storcere il naso a dir poco.
DOCUMENTAZIONE: Di regolamenti ce ne sono a non finire. Ho visto molte land mancare di disciplina, ma sul Vello la disciplina è tutto, al punto che quando si compie un magari piccolo, ma considerevole errore, la prima reazione da parte dello staff è quello di Attaccare l’utenza, più che correggerla con cortesia. Le regole sono così tante e così serrate che spesso la gestione sembra dimenticare che oltre a lo schermo ci si rivolge sempre a persone vere e proprie e che un GDR dovrebbe essere anche un GIOCO, non solo un agglomerato di regole utile solo a tenere a bada chi vorrebbe creare un gioco un po’ più dinamico. Io adoro le regole e sono pro ad un po’ di “pugno di ferro” da parte della gestione, ma quando lo staff comincia a fare richiami di Moderazione più per umiliare gli utenti che per reale necessità dettata dal regolamento, allora diventa assurdo.
GESTIONE: La gestione è caratterizzata da elementi decisamente disfunzionali, incapaci di accettare le critiche e l’idea di una collaborazione. Non saprei neanche dire quante volte, agli inizi, mi è sono state fatte raccomandazioni riguardo lo scrivere ad un Admin piuttosto che a un’altro. Con il tempo io stessa mi sono dovuta ritrovare a scrivere “Ehi, se devi chiedere a qualcuno meglio che ti rivolgi a Romero piuttosto che a Tessa, perché rischi che lei ti mangi la testa peggio di una mantide religiosa”. E mi sentivo mortificata ogni volta che lo scrivevo, perché è assurdo dover tutelare gli utenti (da utente e non da staffer per altro) da una gestione costantemente sull’orlo di una crisi di nervi. Credo anche che l’aumento esponenziale dell’utenza abbia messo in seria crisi la gestione, che chiaramente non è in grado di gestire una simile massa di persone e ha semplicemente stretto la cinghia per mantenere più controllo sull’utenza, piuttosto che cercare davvero di migliorarsi e di rendere il gioco godibile per tutti e non solo per gli amichetti prescelti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Credo che questa non sia la gestione adatta alla quale usufruire consigli, basta vedere quanto poco spazio viene lasciato all'utenza per muoversi in modo originale e diverso all'interno della land. Ad ogni modo penso che aumentare il numero dei membri lo staff con persone capaci sia necessario, per poter mandare avanti attivamente una land URBAN FANTASY, non semplicemente MODERNA con qualche "tocco mitologico". Sarebbe fantastico anche non chiudersi in gruppetti di gioco fissi, non inventare regole che non sono tali, non vessare gli utenti per aver scritto due puntini [..] invece di tre [...]. Soprattutto spero che la gestione impari a considerare il fatto che dietro ogni schermo c'è una Persona e che il "potere" che si ricava dal gestire una land è una "potere" illusorio e ridicolo.
CONCLUSIONI: Anche in questo caso ho deciso di lasciare la land, non tanto per la sua qualità mediocre in generale, ma piuttosto perché temo non sia il posto adatto per cercare di giocare tranquillamente, senza essere inutilmente vessati per motivazioni inconsistenti, come regolamenti poco approfonditi o chiari e simili. Spero comunque che la land si riprenda, ora che è finita l'estate, perché così proprio non ci siamo. Ricordo che con questo commento non miro a offendere nessuno, ma solo ad esporre fatti che potrebbero rivelarsi utili tanto per l'utenza futura quanto per la gestione, sempre che qualcuno sia disposta ad aprire gli occhi a comprendere, invece di prendersela sul personale.
lionhearted è iscritto dal 22/04/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/11/2024 e ha recensito 9 giochi di cui 1 positivi, 3 neutri e 5 negativi
lionhearted ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Tristan"
lionhearted ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
lionhearted ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
11/08/2017 - GRAFICA: Curata, attinente al tema, originale in molti punti, comprensibile. Forse un pelo pesante, ma d'altronde non puoi pretendere non lo sia data la cura e la ricchezza che ci sono dietro. Anche se non è di mio gusto personalissimo, il lavoro è indubbiamente e oggettivamente eccelso. 9/10
AMBIENTAZIONE: Ben delineata, ricca, comprensibile, chiara, attinente. Può piacere come no, al solito son gusti. 8/10 per la chiarezza.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Dico la verità: io non gioco più qui da gennaio? febbraio? per motivazioni off, completamente scollegate dalla land, quindi mi rifaccio al periodo in cui giocavo.
La verità è che a spingermi a scrivere questa recensione a distanza di tanto tempo è stata quella negativa di un altro utente, che evidentemente non ha capito nulla di come ci si approccia ad una land. TUTTI ti chiedono di giocare, TUTTI ti rispondono si o no se chiedi, non ho visto MP o PP (come fai ad essere PP in un sistema a dadi puro?), e c'era tanta, tanta, TANTA partecipazione.
C'è chi scrive da cani perché l'italiano non lo ha studiato quanto doveva? Certo, come in tutte le land. Da fastidio? Quando li becchi, sì, ma non mi ricordo questo pullulare di semi-analfabeti, anzi! E lo dice una che si definisce "grammar-nazi", sia ben chiaro.
In soldoni, forse quell'utente ed io abbiamo giocato in land differenti.
Peraltro, assicuro che utenza e staff sono simpatici e basta un minimo di buona volontà per farsi qualche amico e delle buone giocate.
Tra l'altro anche i nuovi - se hanno un minimo di buona volontà a buttarsi nella mischia - vengono lanciati nelle quest di trama dopo poco. Mi rammarico di non averne avuto il tempo, ma - appunto - era per questioni OFF. 8,5/10
SERVER: Un po' lento, ma - appunto - con la grafica che c'è e le funzioni non mi stupisce. 6/10
CODICE: Non ho la facoltà di esprimermi a proposito del codice. Quanto all'accoglienza delle proposte, ricordo che io ed un player trovammo un "bug" in un'abilità passiva: proponemmo il cambio e la corressero nel giro di tre giorni. TRE. GIORNI. Non so se mi spiego. (Per dovere di cronaca: anche in land dove son stata admin/gestore ci si metteva ALMENO un mese per vagliare le proposte. Mic-drop.) Codice: N.D. Miglioramento: 8,5/10
FUNZIONALITA': Fluido, intuitivo, ebbi giusto una piccola difficoltà a trovare nemmeno mi ricordo cosa, ma mi risposero subito in dieci quando chiesi come fare. 7,5/10
DOCUMENTAZIONE: Chiara, COMPLETA, a volte quasi fin troppo. Impossibile non trovare qualcosa che cerchi, e a volte è ripetuta in più punti del portale. 8/10
GESTIONE: Sempre presenti, sempre disponibili - anche solo a farsi quattro chiacchiere, e non è cosa da poco! -, mai supponenti. E no, non sono pressanti. Il motivo per cui non do voto pieno è perché - oh - tutti hanno dei difetti. Ma sono talmente minimi e - soprattutto - off-game, che davvero non inficiano sul loro lavoro. 9,5/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non so come sia adesso, ma a dirla tutta non ho niente da suggerire. Se state come allora, continuate su questa strada.
CONCLUSIONI: Questa è la prima recensione che scrivo, e quasi mi da fastidio averlo fatto perché ho letto una recensione su questa land che mi ha fatto allibire. Non penso tornerò nel gdr - non è nelle mie corde come ambient, e chi mi conosce sa che detesto giocare adolescenti - ma ho un ricordo meraviglioso del poco tempo che ci ho passato. Mi sono sinceramente divertita (e non pensavo), e se a distanza di tempo e avendo giocato così poco ancora ti trovi a ricordare con tenerezza alcuni pg vuol dire che la land funziona.
Inoltre, a me quella recensione sapeva vagamente di ripicca perché questa land - non volendo - ha attirato l'utenza scontenta di un'altra land che c'entra poco anche come tematica. E le cose scritte per ripicca o - peggio ancora - con supponenza e altezzosità a me danno un fastidio incredibile. Davvero davvero infantili.
Ne approfitto per dire che molti dei player mi mancano un sacco! Grazie per i momenti che mi avete regalato.
laly89 è iscritto dal 07/10/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/08/2020 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
laly89 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Gabriel"
laly89 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
laly89 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 11/08/2017 13:21:11 da laly89
07/08/2017 - GRAFICA: Positiva -- Buona l'idea di interfacce con tonalità differenti (i miei occhi si salvano dai colori chiari e quelli troppo scuri). Quindi non vi sono problemi al momento.
AMBIENTAZIONE: Neutro -- Non sono molto ferrato sull'ambientazione, ma posso dire che è fatta alquanto bene. Non metto positivo solo perché le ambientazioni alla fin fine non potranno mai essere perfette.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Neutro -- Il livello di gioco si tiene nella norma e le varie case comunicano tra di loro senza problemi. Ottimo pure il fatto che si inizia già con qualcosa in mano invece di dover fare da zero.
SERVER: Neutro/Negativo -- Ogni tanto è lento e quindi ci mette un po' a rispondere, forse perché è nuovo o forse perché vi sono troppe informazioni.
CODICE: Neutro -- Non sono ancora bravo su questo aspetto, quindi mi astengo
FUNZIONALITA': Neutro -- Su alcuni aspetti ci si muove in maniera fluida, mentre su altri si deve andare un po' più su intuizione andando a rallentare un po' l'inizio.
DOCUMENTAZIONE: Neutro -- Abbondante... Fin troppo abbondante. Una cosa positiva, ma anche negativa in quanto ci si può perdere dentro.
GESTIONE: Positiva -- Presente ed i ruoli sono mantenuti attivi. Nessun avvistamento di favoritismi o uso indiscreto dei propri strumenti. Su questo aspetto mi aspetterò molto in futuro.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non mi piace fare i poemi nelle recensioni, sarebbero solo giri di parole. Comunque, ha ancora l'aria di gioco nuovo e quindi che deve crescere. Una pecca è il fatto che si declinano da subito i suggerimenti dai nuovi entrati, ma ognuno ha i propri motivi. Alla fine è una land che si può ancora evolvere in quanto non ha molti anni sulle spalle.
CONCLUSIONI: Non trovando molti punti positivi, ma principalmente neutri, ho da dire semplicemente che ha ancora un po' di strada da fare.
kurokitsune è iscritto dal 29/03/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/01/2024 e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 1 negativi
kurokitsune ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 09/08/2017 16:06:56 da kurokitsune
27/07/2017 - GRAFICA: La trovo molto precisa,bella al primo impatto per essere una piattaforma made in home. Anzi mi complimento per la grafica.
AMBIENTAZIONE: Ambietazione da best-seller. Inutile da dire,chi entra oo tenta di giocare al Vello d'Oro,deve già sapere che cos'è per esempio il Campo Mezzosangue. E' per appassionati del genere. Consiglio una buona lettura a tutti
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Personale di staff,narrazione e admin estremamente gentili. Beh,azioni molto lungue per chi è abitato ad altro ma anche qui è del tutto personale. Per gli amanti della lettura o scrittura fantasy,qui hanno la possibilità di divertirsi. Ed è così infatti. Qui uno si diverte. Trame easy,più spazio all'nterpretazione del proprio PG stando sempre all'interno della coerenza d'ambientazione P.J.
SERVER: Mi sembra di si
CODICE: No me ne intendo
FUNZIONALITA': Tutto a posto
DOCUMENTAZIONE: Anche troppa! Manuali su manuali su regole e skill che anche dopo 5 giorni di lettura ancora non ho terminato. Però è scendendo in campo che si cattura l'essenziale e,sempre, ringrazio lo staff per il supporto continuo e preciso.
GESTIONE: Presentissima e disponibilissima se calcoliamo che noi player spesso esigiamo laddove non possibile.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Divertiamoci senza troppe pugnette
CONCLUSIONI: Presumo sia un gioco giovane.
Voto BUONO perchè so che col tempo può diventare ancora più grande.
alvise è iscritto dal 27/07/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/06/2018 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
01/07/2017 - GRAFICA: La grafica è piacevole alla vista. E' organizzata piuttosto bene, sebbene in alcuni casi sia decisamente poco funzionale. Si è lasciato spazio alle icone-bottone piuttosto che a dei link testuali, che rende il tutto meno usufruibile. Inizialmente non riuscivo a capire quale simbolo mi riportasse alla scheda del personaggio, quale alla mappa, quale agli uffici. Insomma, può sembrare molto confusionario per un neo-iscritto. Ci ho messo un po' e parecchi tentativi prima di apprendere quale bottone indicasse cosa. Sono del parere che gusto grafico e funzionalità debbano essere bilanciati. La user experience, ovvero l'esperienza dell'utente, deve avere un peso. Al momento è lasciata un po' all'abbandono.
La land non presenta skin aggiuntive, ma non ritengo la presenza di questa funzione necessaria o indispensabile per un gioco di ruolo. Una skin basta e avanza. Preferisco, come detto sopra, focalizzarmi su un rapporto grafica-gusto-funzionalità.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben delineata. Ho visto i film e ho letto parte del primo libro della saga. Non sono un'esperta della saga e la maggiore conoscitrice di questo tipo di ambientazione, ma so di che parlava già prima di entrare e leggere la documentazione. Per quanto riguarda razze e corporazioni non c'è molto da dire: ci sono le case, con i tratti distintivi caratteriali e fisici, niente di più, niente di meno.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Nota dolente, anzi, dolentissima. MP e PP regnano sovrani in tutte le salse, soprattutto per quanto riguarda gli scontri. Gli scontri infatti sono scarsamente regolamentati. Ci si basa solo sul tiro del dado. Quindi puoi fare anche schifo e scrivere con i piedi, ma non ha importanza: un altro giocatore potrà comunque con il suo dado più alto sfidare le leggi della fisica sino ad arrivare a tagliarti con un colpo di spada da 6 metri di distanza dalla tua posizione una freccia scoccata contro un bersaglio. Capisco che si sia optato per un sistema basato solo sui dadi (che personalmente non apprezzo; preferisco di gran lunga quello misto), ma quantomeno serve decisamente limitare episodi che sfidino le leggi della fisica o che comunque sono decisamente irreali persino per un semidio.
Oltretutto i personaggi sono tutti belli, tutti fighi, tutti fortissimi, privi di debolezze. Oh, non avessi incontrato qualcuno con un po' di sano gusto interpretativo.
Il gioco interpretativo viene letteralmente scoraggiato, soprattutto nelle quest. Per non parlare della coerenza. In una quest ci vuole azione e ci sta, ma se uno si gioca un personaggio appena arrivato, non è più coerente che si giochi che non sappia lanciare un'abilità piuttosto che lanciarla andando contro coerenza? Su questa land accade il contrario: vieni penalizzato con punti exp in meno rispetto agli altri nelle quest se sei coerente con il tuo personaggio.
La cosa ancora più esilarante (in senso negativo) è che in teoria non è ammesso muovere png (come è giusto che sia) ma i gestori li muovono tranquillamente nelle loro role perché sì, loro possono, voi utenti no. Questo è un lato estremamente negativo perché se il gestore è il primo a fare una determinata cosa, per reazione anche l'utente medio si sente autorizzato a compiere i medesimi errori.
L'italiano è un'opiGNone scritto proprio così. Non ho trovato nessuno che sapesse scrivere in maniera decente o che comunque fosse in grado di abbozzare due righe in cui potessi sentirmi in dovere di dire "ah, che bella azione che sto leggendo".
SERVER: Altervista. Ma per un prodotto home-made ci può stare. Ormai sul mercato non si aspira di più e comunque le richieste di spazio sul server o di velocità per l'utente medio, che in genere non ci capisce una ceppa di queste cose, sono veramente minime. Si dà sempre la colpa alla propria connessione, quando magari è il server ad andare lento. Altervista dunque va bene. Più o meno...
CODICE: GDRCD modificato. Come sopra: per un prodotto home-made non si aspira a una codice proprietario.
FUNZIONALITA': Come detto nella sezione "grafica" ho trovato molto scomodo il fatto di non riuscire a capire quale bottone indicasse cosa. Si può trovare una soluzione grafica altrettanto piacevole allo sguardo, anche senza penalizzare le funzionalità. Preferisco qualcosa di immediato. L'utente medio è pigro, si stufa, non si impegna se le cose sono troppo complicate o se è troppo difficile trovarle. Provate a trovare una soluzione.
DOCUMENTAZIONE: gestione dei combattimenti e delle abilità: totalmente bocciato. Troppo PP, troppi pochi limiti. Serve una migliore regolamentazione a riguardo, altrimenti posso giocarmi un triplo salto carpiato in autogestito e nessuno mi dice niente.
GESTIONE: Vieni assalito appena ti iscrivi. Ragazzi no, non si fa così: un utente viene scoraggiato se viene contattato da millemila membri dello staff. Ne basta uno. Mettetevi d'accordo.
In più la gogna pubblica è all'ordine del giorno. Fai un errore e lo sbandieri al mondo intero. Sconveniente: l'utente viene messo in imbarazzo. Piuttosto prendetelo da parte e parlateci in privato.
Siate più efficienti con lo smistamento delle case. Se siete soltanto in tre e l'utente deve aspettare 5 giorni prima di fare il lancio del dado per essere riconosciuto, vuol dire che tre persone non sono sufficienti per adempiere al compito. Limite massimo di attesa consigliato? 24 ore, ma proprio massimo massimo. Se non ce la fate, siete assenti o in quel periodo non c'avete voglia, delegate a qualcuno che ritenete competente di coprire il ruolo di smistatore.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sparsi in ogni dove tra i commenti alle diverse sezioni. C'è tanto da leggere sopra, non mi dilungo troppo in questa parte.
CONCLUSIONI: consigliato se siete dei PP. Sconsigliato se cercate del buon gioco e un po' di serenità.
iodicodino è iscritto dal 13/12/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/08/2024 e ha recensito 13 giochi di cui 4 positivi, 3 neutri e 6 negativi
iodicodino ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
iodicodino ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di The Trials of Olympus ha risposto alla recensione il 01/07/2017:
Grafica: Siamo consapevoli che la grafica sia un elemento soggettivo ma per quanto riguarda i menù non abbiamo riscontrato problemi poiché il semplice passaggio del mouse indica, a livello di testo, a cosa corrisponda il tasto favorendo la comprensibilità del suo uso.
24/05/2017 - GRAFICA: La grafica va bene. Permette di stare anche 14 ore a ruolare senza troppa stanchezza - fatto - e, se anche l'occhio vuole la sua parte, è molto carina e pertinente all'ambientazione. Ma il mio voto soggettivo è dovuto alla funzionalità e non all'estetica perché probabilmente non ne capisco molto.
VOTO: 10/10.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben sviluppata, molto utilizzata e non si può chiedere di meglio. Offre spunti anche alle persone non coinvolte in impresa, l'idea di base è praticamente perfetta e il suo sviluppo quasi, ma spiegherò il mio quasi in 'documentazione'.
VOTO: 8/10.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ad ogni orario ho sempre trovato qualcuno con cui ruolare. Nella land sono spesso diffuse le 'prenotazioni' per questioni di organizzazione tempo, ma si possono trovare svariati utenti online in cerca di gioco. Oltretutto una volta che ti abitui - perché personalmente non le ho mai usate - le prenotazioni sono molto utili per gestire al meglio le ore di gioco. Vuoi giocare dalle 16 alle 19? Ti trovi qualcuno con cui farlo il giorno prima senza dover sostare in attesa di quei minuti necessari alle varie risposte dei messaggi privati. Non ho notato molto la solita organizzazione in gruppetti che è come un cancro per le land, il gioco dei vari player è a mio parere piuttosto alto.
Sono tutti carinissimi, appena iscritta sono stata sommersa da benvenuti e richieste di giocare. Davvero un bell'ambiente.
VOTO: 10/10.
SERVER: Il server è stabile, non ha mai creato problemi.
VOTO: 10/10.
CODICE: Qui entro un po' più nel mio campo. Il GDRCD è evidentemente modificato a dovere, senza implementazioni troppo significative ma comunque non indispensabili al gioco stesso. Essendo in beta è comunque sottoposto a controllo bug costante. C'è un apposita sezione in bacheca per le proposte, se volessi segnalare o proporre qualcosa. Va bene così, insomma.
VOTO: 8/10.
FUNZIONALITA': Il sito è senza dubbio funzionale. L'unica pecca la metto sulla parte documentazione, quindi passo sotto senza votare.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è in continuo aggiornamento, per cui vedete questa mia 'critica' come quel che è: solo un consiglio. Prima di tutto la trovo particolarmente dispersiva e, anche se non ha scoraggiato me e molti altri, ho passato un intero pomeriggio per leggere tutto. Il problema principale però risiede nel fatto che non tutti si giocano l'arrivo al campo il giorno dell'iscrizione - cosa che attualmente è perfino chiusa per trame di gioco, ma ci sta - per cui un personaggio come il mio, presente al campo da sette anni, dovrebbe sapere esattamente tutto quel che è capitato al campo dal suo arrivo ad oggi. Il problema principale sta nella gestione di dpng e png. Qui ora parlo per me, okay: sono nella cabina di Zeus. Di sono due png, Max e Phebe, di cui uno è morto. Sono otto giorni che mi gioco che è morto da dicembre a causa della dicitura in bacheca "stato png Maximilian aggiornato in data 7/12" e ora scopro che è morto da molto meno, coi vari richiami del caso. Dico okay, è stata una svista: quello stato aggiornato è dovuto al fatto che un periodo era scomparso. Poi in role vedo persone che parlano di Gabriel, un figlio di Zeus. Ma non c'è niente su di lui in giro. Capisco che è un dpng, ma si suppone che la mia pg debba conoscerlo, e io non ho idee su di lui. Stessa cosa per gli eroi esposti in Sala degli eroi. Che fine hanno fatto? Com'erano caratterialmente? Nulla. E qui porto anche un errore di codice: c'era un Logan in casa Zeus che è stato cancellato ed ora si è iscritto un Logan in Ipno e in bacheca tutti i messaggi mandati dal primo risultano scritti dal secondo. Consiglierei un doppio incrocio nel codice per controllare la data di invio del messaggio e dell'iscrizione del nuovo pg (basta un WHERE data_iscrizione > data_inserimento, per intenderci u.u'') per visualizzare avatar e link alla scheda, altrimenti poi non si capisce. Ovviamente il tutto è una questione secondaria. Le cose essenziali ci sono eccome. Essendo in beta, hanno tutto il tempo di fare il necessario.
VOTO: 7/10
GESTIONE: La gestione è giocante, ma conosce bene la differenza tra i due ruoli. Non mi sembra - poi potrei sbagliare, essendo in gioco da relativamente poco tempo - che esercitino il tipico atteggiamento da 'il sono il gestore e mi riempio di fama e cariche' anzi, li ho visti lasciare spazio agli altri molto spesso. Sono piacevoli da guardar giocare e danno un buon esempio generale anche in game (ma non inteso come on, ovviamente, quello poi sta nella natura del pg stesso e io parlo dei player). I narratori mi sembran un po' pochini, ma ci può stare. I supporti e nel complesso tutto lo staff sono molto disponibili e carini. Impossibile trovare da lamentarsi.
VOTO: 10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: E' tutto scritto sopra, e forse sono stata un po' critica ma solo perché vedo le immense potenzialità di questo gioco e dei suoi 'abitanti'.
CONCLUSIONI: Punteggio totale 63/70 che è un bel 9/10 per voi.
Ho quasi undici anni di esperienza nei PBC e io mi ci trovo benissimo. L'intera land mi coinvolge a giocare come non facevo da cinque lunghi anni. Sono carini, disponibili, l'utenza media è formata da persone brave a ruolare e divertenti. Consiglierei questo gioco a chiunque, non solo agli appassionati come me di PJ & sequels. Non ho trovato altrove una land alla stessa altezza di gestione e utenza. Ed è quello che conta, prima ancora della grafica o del codice. Mi troverete ancora su questa land per un bel po': mi sento a casa, qui. <3
lilythdensie è iscritto dal 08/02/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/11/2024 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
lilythdensie ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Cheryl"
lilythdensie ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
lilythdensie ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 26/05/2017 22:14:58 da lilythdensie
Il gestore di The Trials of Olympus ha risposto alla recensione il 24/05/2017:
Grafica: Ti ringraziamo per il commento positivo alla grafica e che tu abbia potuto testarla così a lungo da diventare una nostra testimonial per i colori che non rovinano la vista anche se siamo consapevoli che sia sempre molto soggettiva.
artemisia_absinthe
ha giocato come
Violet
rajas
ha giocato come
Zaine
rubytuesday
ha giocato come
Selene Kalogeropoulos
ashurayte
ha giocato come
Agape
fiofiore
ha giocato come
Fenn
salvioexia
ha giocato come
Kenai
pururin
ha giocato come
Candice Ludlow
pururin
ha giocato come
Kelsey O'Dwyer
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Arcadia Bay GdR - Intervista al gestore del play by forum urban fantasy Arcadia Bay GdR
Mercato del Gaming - Il mercato del gaming in Italia secondo AESVI con grafici e profilazione dei videogiocatori
Shannara - Recensione del GDR ambientato nel mondo creato da Terry Brooks
Film Supereroi - Cinque film di supereroi che avreste dovuto vedere, ma ne dubito!
Statistiche Tecniche 2020 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2020. Spulcia i dati disponibili!
Levaerun - Intervista ai gestori di Levaerun il play by chat a tema yaoi ;)