Gioco Chiuso
Terre di Glenstone risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Terre di Glenstone è chiuso puoi provare Metin2 ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Terre di Glenstone
URL: http://www.glenstone.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Server: Hosting a Pagamento
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 07/10/2009
Ultimo Aggiornamento: 24/05/2021
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da Terre di Glenstone
45 1 2
Valutazione media su 48 recensioni:
9,52
31/07/2010 - Un bel gdr, dall'ambientazione semplice ma accattivante al contempo.
Server buono, visualizzazione grafica molto buona e scorrevole, per niente pesante.
Giocatori disponibili ed accoglienti, con un buon livello di gioco ed una buona presenza.
Le trame sono in continua crescita, e chiunque è ben disposto a giocare con chiunque.
Voto positivo.
Piacevolmente soddisfatta.
caillean è iscritto dal 28/04/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/10/2013 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Terre di Glenstone ha risposto alla recensione il 31/07/2010:
Grazie per il commento positivo e benvenuta. Speriamo tu rimanga con noi a lungo continuando a trovarti bene come hai scritto. Ciao!
10/05/2010 - Direi un 7/10 a questo GDR, sicuramente semplice, lineare non particolarmente difficile nè da gestire nè da comprendere.
Come in ogni GDR ci sono giocatori capaci e altri che invece di immedesimarsi nel periodo storico del gioco (parlo di pg che hanno una certa esperienza, almeno dalla scheda), si esprimono ON GAME con frasi fin troppo moderne.
Non ci sono da molto, quindi ho solo dato un giudizio di primo acchito al gioco, da non sottovalutare assolutamente.
de_flatula_tonante è iscritto dal 10/05/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/09/2014 e ha recensito 5 giochi di cui 5 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Terre di Glenstone ha risposto alla recensione il 10/05/2010:
Grazie per il commento. Ti invitiamo a restare ed approfondire la tua esperienza. Per quanto riguarda le frasi fin troppo moderne ovviamente parlo a titolo personale quando credo che nessuno che non sia uno studioso, sappia come realmente ci si esprimeva allora e quindi ritengo molto più pratico esprimersi come sappiamo. Grazie ancora e speriamo ti fermerai.
28/04/2010 - Non posso che lasciare un commento più che positivo a questo Gdr, anche se è un mesetto che sono iscritta, ma come si dice è la prima impressione che conta:
La grafica è semplice, ma a suo modo è piacevole e non infastidisce gli occhi, oltre ad essere intuitiva.
Il livello di gioco è alto, senza menzionare il numero di quest che vengono fatte, che è decisamente sopra la media degli altri Gdr che ho frequentato, ma non per questo i master si sentono "superiori", ma sono gentili e disponibili con tutti, così come la maggior parte dell'utenza.
Di programmazione non me ne intendo per nulla, quindi non posso pronunciarmi su questo campo, anche se devo dire che la land non ha mai avuto problemi da quando ci sono.
In ultimo c'è sempre moltissima coerenza on per quanto riguarda qualsiasi cosa, sia un semplice acquisto da un artigiano che un'entrata in una congrega.
Finisco col dire che a mio parere personale è una land che consiglio a tutti.
[Pg: Maharet.]
lentotuhka è iscritto dal 28/04/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/08/2021 e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 1 negativi
Il gestore di Terre di Glenstone ha risposto alla recensione il 28/04/2010:
Ti ringrazio per il commento positivo. Siamo molto contenti che in così poco tempo tu ti sia integrata e ti senta in un ambiente disteso, pratico e coerente. Speriamo che tu metta 'radici' nella land contribuendo con la tua presenza a renderla un 'posto speciale'.
13/04/2010 - Mi sono iscritto in autunno, dopo esperienze fatte in luoghi reputati "storici" del GdR.
Qui ho ricominciato. Ma vediamo come si pone il sistema nei confronti di chi arriva e (particolare non trascurabile) unisce la volontà di imparare alla disponibilità PRATICA a fare.
Ti mostri in giro... reciti il tuo personaggio. Vieni visto ruolare (consideriamo che, essendo il gioco abbastanza nuovo e non essendo in uso quella brutta pratica puramente estetica <sin troppo diffusa altrove> di tenere 20 persone in congrega quando 15 non giocano mai, a vantaggio di una visione effettiva delle congreghe stesse nelle quali se hai 5 congregati significa che bene o male quei 5 li vedi giocare almeno un paio di volte a settimane) ed in base a come ti poni ed al tuo allineamento, ricevi offerte di arruolamento (con giocate rigorosamente ON-GAME!!! Sia lodata la Dea, o chi vi pare!).
C'è la possibilità, supportata da un coerente gioco ON-GAME, di far sì che un personaggio in seguito a vicissitudini cambi allineamento e percorra una strada di volta in volta diversa...
Così giochi da Guardia, ti mostri capace e volonteroso e fino a diventare(se lo meriti...)istruttore, sempre pronto a fare ronde ed a partecipare alla difesa della città finchè non accade qualcosa di oscuro che ti cambia facendoti votare alla vita di Mercenario con sete di conquista, per poi finire, dopo sconfitta e contrizione, a cercare di redimerti, che sarà l'ultimo passo della vita del mio personaggio.
Non ci sono cinture strette, un personaggio può cambiare e crescere, ma deve giustamente impegnarsi a farlo coerentemente...
C'è una palpabile possibilità di crescita e di confronto con Pg e Player. I Master non si esimono da un garbato confronto post-eventi, e ci sono referenti sempre attenti a vagliare periodicamente i meriti in modo che le caratteristiche dei nostri personaggi crescano con il loro gioco.
Una preziosa chicca della quale personalmente ho fatto uso: il Manuale di Nautica... Le battaglie navali sono qualcosa di davvero spettacolare.
Master bellici preparatissimi e capaci di mettere in scena cose davvero notevoli.
Una trama avvincente di fondo che cresce costantemente con ciascuno che voglia farsi coinvolgere... e farsi coinvolgere è appagante
Il tutto, a me basta per dare il più positivo dei voti.
[PG:Vassilij].
wolfhunter è iscritto dal 02/03/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/03/2010 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Terre di Glenstone ha risposto alla recensione il 13/04/2010:
Che dire. Grazie. Per il tuo gioco e per il commento. Ci inorgoglisce grandemente.
01/03/2010 - Non è mai stato mio uso commentare "ad alta voce" un Gioco, ma non posso non fare un'eccezione. E non mi soffermerò sui particolari d'impatto, comunque rilassanti e gradevoli, che personalmente in nessun GDR hanno mai rivestito un ruolo importante come la qualità del gioco.
Sono da tempo frequentatrice di Giochi di Ruolo, con frequenza periodica ma con un'esperienza maturata in ambiti tra loro distanti.
Girovagando nella Rete, ho trovato cose piacevoli e cose meno, come da natura. Ma un punto su tutti, che in molte realà risulta solitamente debole, si rivela invece un puntello strutturale forte e ben tangibile. Difficilmente creatività, voglia di fare ed organizzazione si intrecciano un modo efficace. Qui, accade.
Frequento dall’Autunno, più di alcuni e meno di altri.
Quest diverse e frequenti, come giocatori diversi, in un ambito in cui ogni aspetto, tra regolamenti e descrizioni ambientali o di tecnica palesemente disponibili a tutti, è ben delineato ed al contempo, viene lasciato ad ogni personaggio la possibilità di muoversi con grande libertà fino a trovarsi ad essere realmente parte dei Storia, che senza quasi accorgersene, diventa la propria.
I giocatori sono al centro, e vengono coinvolti in ogni piega della storia. Non si vedono quest personali, né giocate presuntuose. Non si vedono(o sono pochissimi) i tristemente frequenti personaggi fotocopia che fanno unicamente panegirici di se stessi in migliaia di righe. Il gioco è di ottimo livello, senza strafare.
I master conoscono, ben più della media tipica di un GDR, il concetto dell'umiltà che non li fa fuggire ad un confronto civile e garbato.
Chi gestisce, mi sembra orientato in modo efficace ad affrontare il malcostume così diffuso delle polemiche senza dovere ricorrere a sanzioni.
Le Gilde, sono in un numero che ritengo ragionevole per la dimensione di un gioco che resta comunque abbastanza nuovo, con caratteristiche originali e non ripetitive.
Davvero originale la scelta sulle possibili nature evolutive dei personaggi, diversa dalle solite trite e ritrite razze.
E’ un progetto, stimolante, gratificante e piacevole, al quale spero di potere prendere parte sempre più assiduamente nel tempo.
wikkax è iscritto dal 01/03/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/10/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Terre di Glenstone ha risposto alla recensione il 01/03/2010:
Ci fa un immenso piacere tu abbia avuto questa sensazione perchè è proprio ciò che volevamo creare. Speriamo tu rimanga con noi per tanto!
21/12/2009 - Ecco a voi le statistiche secondo il mio punto di vista:
Grafica: Rifinita ma allo stesso tempo semplice e gradevole per gli occhi (voto 8)
Tecnica: Buona (Voto 8)
Livello di Gioco Interno: Il livello è ottimo, ma la cosa veramente interessante è che anche i giocatori alle prime armi sono trattati come i grandi e più esperti giocatori, senza alcun razzismo, anzi vengono addirittura aiutati a migliorare, e non ignorati come accade in numerosi altri gdr.
(Voto 9)
Ambientazione: Particolare e molto interessante (Voto 9)
Server: Ottimo server non ho mai riscontrato alcun problema (Voto 9)
Codice: Io non mi intendo molto del codice, ma in linea di massima lo trovo molto buono. (Voto 8)
Funzionalità: Ottime (Voto 9)
Ora lasciamo stare o voti da pagella e parliamo del gdr in sè, la gente al suo interno è molto simpatica e cordiale, i gestori idem, sono disponibili e senza pregiudizi su nessuno!
Il gioco come ho detto prima varia, in linea di massima è di livello molto alto, scorrevole e veloce, ma allo stesso tempo molto raffinato, anche se in certi casi può capitare di vedere qualche giocatore nuovo senza troppa fantasia, ma non fa nulla egli viene ritenuto al pari di tutti, e non viene ignorato come accade solitamente anche perché nessuno è nato con la tastiera in mano.
Le quest sono molto entusiasmanti, anche perchè praticamente tutto è ruolato, non mi pare di aver notato alcun atteggiamento di metagame, anche se certe volte può accadere senza che i player se ne accorgano.. Non ho assistito anche ad atti di PP dato che ce quasi sempre un master pronto a seguire i combattimenti, l'unica cosa è che ce un utenza media, gli utenti presenti però giocano sempre, anche perchè non è tutto basato sul gioco di gilda, anzi ognuno può far da se ciò che vuole come nella realtà e questa è una qualità che pochissimi gdr hanno.
Sono felice di essermi iscritto qui e spero che lo farete anche voi :)
Ciao!
sigmar è iscritto dal 10/12/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/08/2012 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Terre di Glenstone ha risposto alla recensione il 21/12/2009:
Grazie mille per il tuo commento!Ci fa piacere tu ti sia sentito ben'accolto e speriamo vivamente che rimarrai a giocare con noi. Non potremmo fare nulla di entusiasmante se la gente non si mettesse in gioco da subito come hai fatto tu!
20/10/2009 - * Grafica: rilassante {voto 8}
* Tecnica: molto buona {voto 8}
* Livello di Gioco Interno: ottimo {voto 9}
* Ambientazione: magnifica {voto 10}
* Server: buono {voto 7}
* Codice: molto buono {voto 8}
* Funzionalità: molto buona {voto 8.5}
[Oh bene, così se non vi va di leggere la pappardella a seguire, sapete già la mia posizione]
Fui una dei primi a vedere la nascita di questo GdR e, anche se la vita mi ha portato ad una lunga assenza, non ho potuto non far ritorno su questa Land che considero semplicemente ...meravigliosa, a partire dalla storia su cui si sviluppa tutto l'intreccio narrativo della vita di ciascun singolo giocatore (adoro gli Elementi, che ci posso fare!).
A partire dai colori della grafica: tono su tono, senza stonare, magari non elaborata, certo, ma chi ha detto che un buon GdR si valuta in positivo a partire dalla grafica? Io no e secondo me sono i giocatori a rendere il GdR valido o meno.
A questo punto esprimerò lodi verso i gestori che da quando è nato si rendono sempre disponibili, mai infliggendo la loro autorità ma piuttosto servendo i nuovi arrivati: credo che facciano parte di una ristretta nicchia che ha capito non solo gli oneri ma anche i doveri di chi vuol realizzare un vero GdR.
Il livello di gioco è sicuramente alto, ma non per questo viene preclusa la possibilità di imparare ai meno esperti.
Dal punto di vista tecnico, niente bug per ora, ma come già commentato da Ashura...aspettiamo il momento della piena (augurando che avvenga).
Mi piace l'impostazione coerente del mercato in relazione al lavoro e il fatto che non bisogna guadagnare punti carisma (cosa che limita l'inutile parcheggio).
Ma soprattutto...vige la regola del 'Questo è solo un gioco, rilassatevi e divertitevi' e io adoro questo punto di vista.
-A Glenstone: Earine-
watermoon è iscritto dal 06/09/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/09/2009 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Terre di Glenstone ha risposto alla recensione il 20/10/2009:
Grazie e soprattutto ben tornata in 'casa glenstone' (che tra un po diventerà casa vianello a forza di aggiungere 'familiari') ti ringrazio davvero dei complimenti e mi fa piacere che tu abbia recepito il nostro modo di vivere il gdr. Come te spero che presto possiamo testare se effettivamente ci siano bug o se il server tenga anche sotto stress! A presto in on!
16/10/2009 - Scrivi qui il tuo commento al GDR...
allora...premettendo che me timida, che me no brava con il pc..che me tante cose negative...
Qui scrivo il mio commento...
Glenstone è davvero un gdr Meraviglioso...
all'interno (fatta eccezzione di me che son pessima) tutti sono fantastici e disponibili
Non mi soffermerò a fare dolci sviolinate sul gioco (il violino lo usa solo maddi..e non me lo presta...maledetta è_é) chi non crede alle mie parole, oltre che altre positive gia vergate, venga a verificare con i propri occhioni ...
in università..o in una manifestazione...o insomma non mi ricordo bene dove c'era scritto
FATTI NO CHIACCHIERE!!!!
ecco appunto... U.U
inoltre...sia i gestori che i master..sono disponibili e comprensivi....oltre che molto elastici...e con elastici intendo che...per persone come me .. che alle 23:00 devono avere il pc spento (ç_ç) è concesso partecipare a quest anche di un certo rilievo senza poi dover staccare di colpo e ritrovarsi il pg morto..perchè se li avverti ti trovano una scappatoia ♥__♥ mitici loro sisisi
bene..ora mi stoppo..che mi sono resa conto che ho fatto probabilmente il commento piu sclonclusionato di tutti...
ad ogni modo ricapitoliamo
Glenston-->BELLO
Gestori e Master--->FANTASTICI
Giocatori tutt--->ADORABILI
se avete voglia di vivere bei momenti..dove svagarsi un po dalla realtà..è il posto giusto...
+ tossicchia...
ovviamente non guardate me che sono... ehm ... diciamo che è gia tanto se sono u.u
kix
maddlin è iscritto dal 07/10/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/01/2020 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Terre di Glenstone ha risposto alla recensione il 16/10/2009:
Ehehe, GRAZIE!... in perfetto stile glenstoniano: sconsclusionata quanto basta ma tanto vera da disarmare. Mi fa piacere tu stia bene e spero che tu continui a starci. Un sorriso per te.
gilraen81
ha giocato come
Nerys
eosabaka
ha giocato come
Intissar
isirajda
ha giocato come
Isirajda
eosabaka
ha giocato come
Vos
morganredfox
ha giocato come
Nimue
gerarldine
ha giocato come
Alexander
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Multiplayer - Multiplayer: al tavolo con la tecnologia dei casinò online
GdR by Chat - Un nano entra in una chat... un primo sguardo al mondo del GDR by chat!
Awakening New York - Intervista al gestore del GdR moderno Awakening New York. Vivi nella Grande Mela!
Lo Hobbit - Esce il terzo film di Lo Hobbit: Dilemmi Etici di un Nerd..
Tempora Sanguinis - Intervista con Dryden sull'andamento dello sviluppo del nuovo MUD Tempora Sanguinis 3
Levaerun - Intervista ai gestori di Levaerun il play by chat a tema yaoi ;)